ProntoFrancesca.it

PREMIO DONNA DELL’ANNO 2018

 

 

 

“Rappresenti il contatto con le comunità italiane, sei l’ambasciatrice dell’Italia all’estero”. Queste le parole del presidente de “I campani nel mondo”, Generoso D’Agnese, che il 22 settembre nel Long Island ha consegnato il riconoscimento “Donna dell’anno 2018” alla senatrice Francesca Alderisi, eletta nella Circoscrizione Estero, ripartizione Nord e Centro America – alla presenza di diverse associazioni culturali italiane attive nello Stato di New York nella promozione della lingua e del patrimonio culturale del nostro Paese.

Il premio viene assegnato ogni anno alle personalità italiane che si sono distinte all’interno della comunità newyorkese dimostrando sacrificio e devozione nella diffusione dell’italianità e trasmettendo oltre confine un’immagine positiva dell’Italia.

“Ho appreso con felicità di essere stata scelta per questo premio. Per me rappresenta un importante riconoscimento di quanto fatto durante tutti questi anni. Significa che la passione con cui mi sono dedicata agli italiani nel mondo attraverso i programmi di Rai International e la costante attenzione al rapporto diretto con i nostri connazionali hanno lasciato un segno che va oltre la mia nomina politica. È per me speciale  esser premiata nello Stato di New York, in una zona molto popolosa di italiani e proprio dove il riscontro nei miei confronti alle scorse elezioni è stato particolarmente alto”.

Più di duecentocinquanta persone hanno partecipato alla premiazione tenutasi nella cornice della “Serata napoletana”, un evento coordinato dal Presidente D’Agnese e presentato dalla Prof. Josephine Maietta, docente di italiano molto impegnata nella comunità italo-americana nonché nominata Cavaliere del Lavoro. Una collettività, questa, costituita da “persone che con entusiasmo e dedizione portano il nostro Paese in tutto il mondo, regalando l’Italia oltre confine”.


14 Commenti a “PREMIO DONNA DELL’ANNO 2018”

  1. liliana ( Buenos Aires , Argentina )

    Carissima Francesca , auguroni !!! Stavo per andare a letto (da noi sono quasi le 3 di notte! ) , ma ho visto il messaggio e con grande allegria ho appreso questa tua bellissima notizia. Non ho ancora finito di vederti nelle foto e ascoltarti nel video, ma non resistevo alla voglia di scriverti per farti i miei più affettuosi auguri di questo omaggio , di questo riconoscimento al tuo grande lavoro. Sono molto felice per te ! Quanta soddisfazione ! Sei veramente la nostra ambasciatrice degli italiani all’estero ! Grande e meritatissimo premio ,cara Francesca!
    Ancora tanti e tanti auguri ! Un fortissimo abbraccio ,
    Liliana


  2. claudia ( buenos aires , argentina )

    Meritato premio cara Francesca!
    anni e anni di lavoro svolto verso la comunitá italiana all’estero e che continua ancora con l’impegno e la forza dell’inizio!
    bravo!! e tanti tanti auguriiiii!


  3. Maria Rosa Colombo ( Lujan , Argentina )

    Mia CARA FRANCESCA!!!!! Ti meriti tanto questo riconoscimento…….che te lo diamo ogniuno di noi da diversi parti del mondo…….lo sai quanto ti vogliamo bene……..in questo momento io prendo la colazione con te davanti ai miei occhi…..11.6.17……non si vede bene che col CUORE……e tu sempre lo vedi cosi, ti abbraccio forte con la nostalgia di rivederti!!!!!!! Tvtb!!!!!!!!
    Un caro saluto a tutti in salotto!!!!! Maria Rosa


  4. nicolina magnotta ( lomas de zamora , argentina )

    Carissima Francesca, complimenti!!!!bellissima e bravissima, ti invio un caro abbraccio, e saluto cordialmente a tutti i partecipanti del tuo blog, auguro di vederti, sarebbe una vera gioia, Nicolina.


  5. José Roberto Cersosimo ( San Paolo , Brasile )

    Premio meritatissimo per lo straordinario e travolgente lavoro di Francesca per gl´italiani all´estero. Grazie, cara. Abbraccio!
    José Roberto


  6. Doris Paciano ( Merida , Venezuela )

    bravaaa, bravissima. te lo meriti. siamo contenti del tuo successo perchè con il tuo lavoro sei riuscita a portare l’Italia nel mondo e di farla amare..
    Complimenti ancora… un abbraccio dalla “DOMENICA ITALIANA” la nostra trasmissione radiofonica ( con cuasi 11 anni di vita)


  7. Maria ( Montreal , Quebec )

    Cara cara Francesca,che piacere leggere questa bella notizia.
    Complimenti davvero,meriti questo e tanto altro,sono davvero felice per te,ti auguro sempre il meglio,un mondo di bene,bacio??
    Maria


  8. Ida De Vincenzo ( Buenos Aires , Argentina )

    Estimata Francesca, sono nata a Cropalati, abito a Buenos Aires, bella notizia, mi fa piacere leggere questo, con il tuo lavoro sei riuscita como dice Doris a portare L/Italia nel mondo e farla amare, meriti tutto. ti ringrazio di nuovo per aver inserito il mio blog tra i tuoi amici- invio cari saluti a tutti . un forte abbraccio
    http://www.idadevincenzo.com.ar
    idadevincenzo.blogspot.com
    http://idadevincenzo-mipaisminostalgia.blogspot.com/


  9. Sueli Franco ( São Paulo , Brasil )

    Tanti auguri!!!
    Dio ti bendica!!!
    Un grosso abbraccio!!!
    Sueli


  10. Marta GALZERANO ( Chivilcoy , Argentina )

    Carissima Francesca:

    Ovunque tu vada noi siamo accanto a te con il nostro pensiero ed amore, essendo allo stesso tempo felicissimi con i tuoi meritatissimi premi e riconoscenza che ricevi dalla comunità italiana all’estero !
    Continui a lavorare con la passione e professionalità che ti caratterizzano !!!
    un forte abbraccio.
    Marta.


  11. Mariateresa ( Conegliano , Italia )

    Cara Francesca che bello vederti ricevere questo meritatissimo premio, mi riempie di tanta emozione, quando ero all’estero seguivo sempre i tuoi programmi.
    Ricevi un abbraccio con molta stima ed affetto da Maria Teresa


  12. mariella galante ( Vicente Lopez, Buenos As. )

    E brava !!!!! complimenti per il premio molto ben meritato, bellisimi le foto e beati loro che hanno potuto esserti vicino, un abbraccio carissima Francesca


  13. Giuseppe ( Hampton Park , Australia )

    Bravissima Sen. Francesca per il meritato premio che hai ricevuto
    bellissime le foto sei molto elegante, congratulazione a te’ e tutta la gente che ti sta vicino e ti adora. un grandissimo abbraccio Dear Francesca
    Giuseppe,xox


  14. nicolina magnotta ( lomas de zamora , argentina )

    Oggi si festeggia S. Francesco, tanti auguri Francesca, e certo a tutte/i coloro che portano questo bel nome, auguri!!!!!e tante belle cose, qui è una splendida giornata primaverile… Nicolina.


Lascia un commento per Francesca