ProntoFrancesca.it

PER VOI SARO’ SEMPRE LA VOSTRA “CARA FRANCESCA”!

Mai come ora, le parole non servono.

 

http://www.italiachiamaitalia.it/italiani-allestero-francesca-alderisi-senatrice-commossa-grazie-tutti-cita-tremaglia/

 

http://www.italiachiamaitalia.it/francesca-alderisi-allincontro-berlusconi-alla-camera-mio-ingresso-nel-mondo-della-politica/

 


31 Commenti a “PER VOI SARO’ SEMPRE LA VOSTRA “CARA FRANCESCA”!”

  1. Maurizio Cerri ( Jefferson, GA , USA )

    Ciao Francesca,
    Complimenti per essre stata eletta al Senato e poter rappresentare noi Italiani all’estero a cui hai sempre voluto bene. Ho seguito il tuo blog da tantissimi anni e ho anche lasciato diversi commenti.
    Sia io che la mia famiglia abbiamo votato per te per ovvi motivi e siamo felici del risultato ottenuto. Ora, quando avrai tempo, leggi l’articolo publicato sul sito “Italia Chiama Italia” riguardo il tema rinnovo/rilascio del passaporto che ho scritto qualche giorno fa’. Il disservizio che il Consolato offre ai connazionali lontani da Miami e’ una vergogna che qualcuno deve affrontare e correggere.
    Buona fortuna e Augurissimi.
    -Maurizio Cerri
    p/s 10944 (4 da parte nostra)


  2. Francesco Scotto di Santolo ( Napoli , Italia )

    Complimenti carissima Francesca. Vivo in Italia ed ho diversi parenti negli States. Per questo so quanto sono legati alla Madre Patria e quanto hanno bisogno di essere rappresentati al meglio. E tu lo saprai fare. Ma un’altra cosa chiedono: Che il loro diventi un paese migliore di cui andare sempre fieri. Questa è una sfida che riguarda gli eletti e quanti governeranno, cosa difficile da capire adesso. Ma tu saprai spenderti certamente per un’Italia migliore. A prescindere dall’appartenenza partitica ed a prescindere dai giochini della politica e dei partiti di cui tutti gli italiani, ovunque vivano, sono stanchi. Con immensa stima. Un abbraccio ed un grosso in bocca al lupo. Oggi ne hai più bisogno che mai, carissima.


  3. gaetana nicoletti ( melbourne , australia )

    Cara francesca lo sappiamo che sei e rimarrai la nostra cara amica , e adesso la nostra ambasciatrice, tanti auguri e buon lavoro , e tanta fortuna , lo merito per tutto il lavoro fatto per gli italiani all`estero.


  4. Gianni Furia ( Bostonia , usa )

    Gloria a te! Il tuo popolo ha parlato, saremo con te e te sarai con noi come nel passato!
    Auguri!!!!
    gianni


  5. Raffaele Guarino ( Chiang Rai , Thailand )

    Ad majora neo senatrice ,gia’ cavaliere ,ma da sempre paladina di noi espatriati cittadi ni del mondo ma in primis Italiani.So che non disponi di bacchetta magica,ma saprai dare voce ai nostri diritti .Buon lavoro


  6. Vittorio Cassone ( San Paolo , Brasile )

    Stavo per andare a dormire, ma quando ho visto nel telefonino l’e-mail di Cara Francesca, ho aperto il computer per dar-ti um forte abbraccio con i píù cordiali auguri.
    La missione non è facile, però sappiamo che farai tutto quello che è possibile ed anche qualcosa che è impossibile – se Dio vuole.
    Comunque, non ti preoccupare, perchè sappiamo che farai il meglio, specialmente con la correttezza nell’agire, e questo è il più importante.


  7. Maria Rosa Colombo ( Lujan , Argentina )

    Hai raggione…….per me sarai sempre la mia CARA FRANCESCA……e le tue intenzioni saranno sempre nelle mie preghiere, e sono sicura cha darai il meglio di te……sempre lo hai fatto……solo mi dispiace che adesso sarai piu impegnata….e non potrai viaggiare da noi, in Argentina, ti mando tanti baci e il desiderio di un buon lavoro…..tvtb!!!!!!!!


  8. Mena Cantore Curci ( San Bruno , California )

    Carissima Francesca,
    Poter descrivere la gioia provata alla notizia della tua vittoria e’ impossibile.
    Sei la nostra senatrice, ti faccio tanti auguri e ti auguro buon lavoro.
    Ti ho sempre seguito, sportello Italia era informativo e tu lo conducevi
    magnificamente, sei sempre stata attenta permettendo ai tuoi ascoltatori
    di ben comprendere le domande e le risposte. Grazie per il lavoro fatto fino
    ad ora, e grazie per quello che andrai ad intraprendere.
    Sii forte e come hai sempre fatto segui la tua coscienza.
    Un abbraccio,

    Mena Cantore


  9. Liliana ( Buenos Aires , Argentina )

    Carissima Francesca , che piacere ricevere questa mail !!!
    Auguri auguri di cuore ! Questo è il premio alla tua perseveranza !
    Mi associo alle parole della signora Maria Rosa Colombo , certo che darai il meglio di te , sei di parola , impegno al massimo , sai ascoltare chi ti si avvicina , ho avuto occassione di osservarti tempo fa a Buenos Aires , ti disponevi ad ascoltare le persone con vero trasporto . Sono sicura che farai un ottimo lavoro e darai voce a noi lontani . Un fortissimo abbraccio e baci , e ancora tanti auguri di cuore!
    Liliana


  10. Maria Teresa Rosatelli ( Montreal , Canada )

    Bellissima Francesca,cosa dire,hai sempre creduto a ciò che facevi e fai tuttora,quindi sei stata ricompensata mia cara di tutto l’amore e la dedizione che attraverso gli anni hai saputo dare a tutti quelli che all’estero hanno creduto in te. Hai vinto la tua battaglia mia cara da vera guerriera,hai saputo guadagnarti il rispetto e la fiducia ed io ti faccio i miei più sentiti e sinceri auguri per la tua nuova carica. Ero molto amica di Nonna Lea romana come me. Ogni volta che andavo in Italia ci incontravamo. Sono sicura che anche lei,anzi,soprattutto lei che ti adorava, sta festeggiando con gli angeli il tuo meritato successo. Augurissimi mia dolce amica e che il buon Dio vegli sempre sulla tua vita indicandoti il cammino giusto e vero da seguire. Un abbraccio dal cuore. Maria Teresa Rosatelli


  11. FRANCESCO ( TORONTO ON )

    Buon giorno Francesca, Dinuovo tantiossimi auguri per la nomina di SENATRICE.
    Mi auguro che questo governo si fara’ al piu’ presto possibile, ma la situazione sembra molto complicate.
    spero che si metteranno d’accordo, perche’ se non lo fanno. si dovrebbe andare di nuovo a votare.


  12. FRANCESCO ( TORONTO ON )

    Francesca, non avevo finite, comunque spero che tutto si conclude al piu’ presto ,e di nuovo tantissim auguri, ed in forte abbraccio…..
    Francesco


  13. Dario Giacoletto ( Buenos Aires , Argentina )

    Ciao carìssima Francesca!!! Complimenti Senatrice Francesca!!!
    Sono contentìssimo per te, e sicuramente per il brillante lavoro che farai per tutti gli italiani all’estero.
    È stato un piacere conoscerti e spero rivederti subito.
    Ti invio un grande abbraccio da Bs As!
    Dario


  14. giuseppe ( Montenero di Bisaccia , italia )

    In bocca al lupo per questa nuova sfida!!!!


  15. yara ( san paolo )

    Francesca

    Brava Francesca sono molto felice .
    Yara


  16. MARTA GALZERANO ( Chivilcoy , ARGENTINA )

    Carissima Francesca:
    Ti trovi un’altra volta di fronte a una nuova sfida…so che darai il meglio di te a favore di questa comunità che ti ha votato senza dubitare, perché conosce la tua responsabilità, onestà e dedizione !!!
    Complimenti cara SENATRICE !!!
    Coincido con Maria Rosa Colombo: solo mi dispiace che adesso sarai più impegnata….e non potrai viaggiare da noi, in Argentina.
    un grande abbraccio da Chivilcoy .
    Marta.


  17. Arnaldo Ronca ( Montreal , Canada )

    Cara Francesca, io sono Arnaldo Ronca, fratello minore di Alfonso Ronca tuo fan da tanti anni. Mio fratello mi ha tanto parlato di te della tua premura e del tuo amore per gli italiani residenti all’estero.

    Io sono nato in Italia a Silvi Marina (Te) ed avevo solo otto anni quando sono arrivato a Montreal, Canada. Tantissimi auguri per essere stata eletta al Senato e sono sicuro che farai del tuo meglio per noi fuori del Paese natale. So che nel tuo programma elettorale parlavi della famosa cittadinanza italiana, almeno per quelli nati in Italia. Fino adesso ho cercato tante vie ma senza nessun risultato positivo. Ti sarei tanto grato se avresti delle notizie o dei suggerimenti a riguardo. Un saluto cordiale.

    Arnaldo Ronca


  18. Francesca Verde ( Melbourne , Australia )

    Carissima Francesca tantissimi auguri per il tuo nuovo lavoro,

    sono contetissima per te, e son sicurissima che farai unottimo lavoro,

    auguroni con tutto il cuore.

    un grande abbraccio.

    Francesca.


  19. Luciana Cianfarani ( Troy, MI , USA )

    Grazie per tutto cio` che hai fatto e sono sicura farai per noi tutti. Una per tutti e tutti noi per te. Buon lavoro nel rappresentarci cara cavaliere, neo senatrice. Abbracci carissimi.


  20. Giuseppe ( Hampton Park , Australia )

    Buongiorno Cara Francesca e Senatrice una buona giornata,sei sempre la donna,o amica di noi tutti gli Italiani ,sarai sempre lo stesso da quando ti conosciamo,e continua a fare il tuo delicato lavoro ,sono fiero di te’ ciaooo
    un grandissimo abbraccio.
    Giuseppe.xxx


  21. lucio oieni ( palermo , Italia )

    Purtroppo non La ho potuto votare perchè sono residente in Italia , a Palermo, anche se mi occupo dei Siciliani residenti all’ estero . Ho avuto la gioia di conoscerla alcune volte nelle sua trasmissione dove sono stato gentilmente invitato da Lei . Penso che questa volta abbiamo finalmente “la persona giusta al posto giusto “e le auguro , con tanto affetto , buon lavoro .
    Io dico sempre che la Sicilia è un arcipelago perchè oltre alle Eolie alle Egadi a Ustica alle Pelagie ha una infinità di Isole di Siciliani nel resto del Mondo . Grazie FRANCESCA


  22. Bruna muscardo ( Sydney , Australia )

    Ma dai Francesca che notizia MERAVIGLIOSA!!!!!! Senatrice!!!!! Siamo felicissimi X questa tua conquista meritatisssssssima!!!!

    Continua con noi ed andrai oltre!

    Un abbraccio bellissima Francesca!!??


  23. Sueli ( São Paulo , Brasil )

    Brava!!!!!! Che Dio ti benedica. Sei fantastica!
    Buona fortuna.
    Un grosso abbraccio!!!!
    Sueli


  24. claudio ( New York , USA )

    non dimenticare di promuovere la legge per fare riottenere la cittadinanza italiana agli italiani che l’hanno persa anni fa`, ma che sono nati in Italia.


  25. ANTHONY DICANDIA ( Easton , PA. , USA )

    AUGURI, Francesca!


  26. gianna pellegrino Un prato di Asfodeli, libro poesie Brooksprintedizioni ( Floridia SR , ITALIA )

    ciao
    carissima
    tantissimi auguri
    sono Gianna Pellegrino
    ,,(_libro poesie Un prato di asfodeli)
    ciao
    baci


  27. Gianni ( Bostonia , USA )

    ed ora….UN BEL PASSAPORTO DIPLOMATICO!!!!


  28. Paolo Bacigalupo ( Valparaiso , Cile )

    Carissima Francesca

    Ti vorrei esprimere affettuosamente i complimenti e saluti della Comunitá Italiana di Valparaiso, Cile, per questo tuo meritato successo alle elezioni.

    I voti che ti hanno portato al Senato della Reppublica, interpretano senza dubbio il parere degli italiani sparsi per il mondo, che sentono che per la tua costanza, coerenza e vera preoccupazione per noi, sei la miglior rappresentante che possiamo avere.

    Nessuno ti ha regalato nulla, questo é frutto delle tue capacitá e del tuo attegiamento sempre preoccupato, vicino ed accogliente, verso di noi.
    Nessuno conosce i nostri bisogni e il nostro amore per la Madre Patria come te !!!!

    Grazie Francesca, per continuare l’ispirazione di Mirko Tremaglia, per diventare la Senatrice Alderisi, l’ambasciatrice al Parlamento, di noi, testimoni dell’italia all over the world !!!

    Un abbraccio affetuoso… e auguri di un buon lavoro !!!

    Paolo Bacigalupo


  29. salvatore bernardo ( caracas , venezuela )

    Semplicemente auguri di cuore!!!!l
    Sarai la nostra voce per sempre!!!


  30. Giuseppe Pampena ( Norwalk , United States )

    ”FINALMENTE SEI MIA”
    La mia Senatore…Oops nostro Senatore del Nord America e Centrale. Augurissimi e ti apettiamo con ansia. Nonna Lea e Minisrtro Tremaglia ti hanno guidato alla ”VITTORIA”CONGRATULATONS……….


  31. María Rosa Del Monte ( Buenos Aires , Argentina )

    Tanti Auguri di cuore Cara Francesca !!
    Dio che ti benedica in questo nuovo imprendimento ???


Lascia un commento per Francesca