ProntoFrancesca.it

NEW YORK, NEW YORK!

columbus15

 

 

E’ molto tempo, lo so, che non aggiorno la pagina del blog ed ad essere sincera le motivazioni sono state varie.

Come dice un vecchio proverbio “Chi si scusa, si accusa” quindi non lo farò.

Ritengo che nell’amicizia, quella vera e sincera, non si debba mai chiedere spiegazioni tantomeno darle se non sono motivate.

Comunque sappiate che ho molto apprezzato il fatto che mi abbiate aspettato pazientemente, rispettando il mio silenzio. Siete fantastici!

Per quanto mi riguarda, dopo aver trascorso un’estate serena in famiglia a Ponza, sono stata come sapete a New York, dove ho partecipato all’ VIII edizione del Festival della Canzone Italiana di New York di cui troverete in questa pagina un video fotografico .

New York, dove tornerò a breve per partecipare a quella che sarà la “mia” ottava edizione della Parata del Columbus Day.

Insomma, tutta una corsa… nemmeno il tempo di tornare casa ed eccomi qui a ripartire, proprio come piace a me.

In tutto ciò logicamente il mio più grande impegno è la ripresa di “CARA FRANCESCA…” e la preparazione della nuova edizione in cui sono in programma moltissime puntate ed interviste.

A proposito del Festival… è stata un’enorme gioia potere riabbracciare GIUSEPPE PAMPENA, MARIELLA BROGAN e suo marito CONAL, venuti a trovarmi per l’occasione.

Mi dispiace, cari amici, avervi potuto dedicare poco tempo, ma come voi stessi avete visto, a fine spettacolo le persone che volevano parlarmi e scattare una fotografia insieme erano tantissime, a testimonianza di quel bellissimo legame di affetto creatosi in questi anni attraverso Rai Italia.

Bene, questo è per quanto mi riguarda. Voi invece che mi dite?

In questi mesi vi ho molto pensato. Ho molto pensato a chi di voi non ha scritto, a chi di voi magari, come PAOLO BACICALUPO e BRUNELLA MOGGIA entrambi dal Cile, vivono in luoghi del mondo che hanno avuto la forza della natura contro. Mi riferisco al recente terremoto.

A proposito, ho scritto sia a Brunella che a Paolo. Stanno entrambi bene e ci tenevo a farvelo sapere.

Leggo anche nel blog di recenti compleanni, come quello di MARIA ROSA COLOMBO, da Lujan in Argentina.

Auguri cara amica e grazie ancora per avere partecipato ad una puntata di “Cara Francesca…”

A proposito, chiunque di voi desiderasse essere protagonista di un episodio del mio programma per raccontare la propria storia di vita, può scrivermi.

Sarà bello avervi con me in una puntata.

Che dire poi di Papa Francesco negli Stati Uniti. Ha catalizzato l’attenzione di tutti con la sua spontaneità. Che energia!

Per ora vi mando un abbraccio fortissimo dall’Italia dando ufficialmente inizio ad una nuova stagione di ProntoFrancesca e riapredo le porte di quello che è stato, è e sarà SEMPRE il nostro amato “Salotto Mondiale”.

 

 


41 Commenti a “NEW YORK, NEW YORK!”

  1. Leonardo pittaluga ( Citta del messico , Mexico )

    Ciao Bella Francesca, tanti saluti da Citta del Messico.


  2. Maria Rosa Colombo ( Lujan , Argentina )

    CARISSIMA!!!!!! Finalmente…….grazie di questa nuova
    pagina!!!!!!
    Ti ringrazio di cuore il tuo saluto…….un nuovo anno……65 anni per ringraziare il buon Dio che tanto mi da!!!!!!!
    Buon viaggio a NY ……. e mi piace tanto il tuo finale……..una nuova stagione di ProntoFrancesca e riaprendo le porte di quello che è stato, è e sarà SEMPRE il nostro amato “Salotto Mondiale” ………
    Grazie di tutto cara!!!!!! …… come sempre prego per te!!!!!


  3. Maria ( Montreal , Canada )

    Carissima Francesca,come ti ho scritto su FB sei bellissima,mi domando come fai ad essere sempre cosi bella,complimenti.
    Complimenti per avere presentato coai bene il festival di NY con Patrizio.
    Ti abbraccio.
    Maria


  4. Luciana Cianfarani ( Troy, MI , USA )

    Ciao Carissima Francesca, bello vederti anche se per poco tempo al programma “Cara Francesca” e ascoltare i nostri connazionali spersi da per tutto il mondo che con il loro comportamento e buone maniere hanno portato alto la bandiera italiana e con il loro saper ben fare hanno migliorato le nazioni che li hanno accolti. Questi i veri emigranti di cui sono fiera e ti ringrazio di vero cuore perche` i tuoi programmi hanno aperto una finestra sui nostri emigranti dando loro voce e riconoscimento. Grazie, grazie grazie. Un abbraccio caloroso. Luciana


  5. Vittorio Cassone ( San Paolo , Brasile )

    Eccoci, Bambinella, e non si preoccupi, sappiamo che stai molto occupata, ed è quello che importa.
    Dice bene la Luciana.

    Forte abbraccio.


  6. Stefano Mollo ( Perth , Australia )

    Cara Francesca,

    che bello rivederti, bella, allegra & sorridente come sempre.

    Da noi a Perth l’ estate inizia ora … con i primi caldi; quindi questi mesi sono stati tutti di fervidi preparativi e di serrato lavoro come formichine.
    Da OGGI, guarda caso, apro il mio Studio Professionale come Migration Agent, sito nel centro della città, … sempre “guarda caso” a – letteralmente – 20 metri di distanza (il palazzo accanto) dalla pizzeria di Gerardo Chiaradonna …. che nel frattempo ha iniziato a fare anche i cornetti con la crema …… hehhehehhe
    In parallelo allo sviluppo della mia attività di Agente di Migrazione, ho portato avanti uno dei miei sogni; quello di avere una mia stazione radio ed in questa settimana dovrei finalmente poter pagare il primo anno di licenza. E’ quindi mia intenzione mettere in onda la prima ed unica vera stazione radio Italiana di Perth.
    Mia figlia Alexandra ha cambiato lavoro; era in cerca di un’ azienda che le avrebbe permesso di sviluppare ulteriormente le sue capacita’, e cosi’ inizio’ a spedire curriculum …. dopo qualche giorno la chiamano ad un’ intervista e mezz’ ora dopo l’ intervista la chiamato al cellulare e la *pregano* di tornare immediatamente perché se vuole il posto e’ SUO !
    Ah, ma aspetta …. Di TANTE aziende presenti qui a Perth, indovina per quale azienda lavora oggi? Nientepopodimeno che la ACS, ovvero l’ Australian Computer Society. Quando si dice il destino ……
    Io continuo ad avere la mia pancia, ma la tengo sotto controllo; del resto, …. “Un uomo senza pancia, e’ come il cielo senza stelle …. ” :-)
    E mia Moglie Daniela continua a cucinare come un ristorante a sette stelle.
    Un caro saluto a Te ed a tutti gli amici del Salotto, …. ed Avanti col vento in Poppa !!!!!!
    Stefano.


  7. MARIANINA CORICA ( RUFINO STA.FE , ARGENTINA )

    CARA FRANCESCA TANTE GRAZIE PER TUTTO IL TUO AFFETTO TRASMESSO DAI TUOI PROGRAMI E DELLA TUA PAGINA. UNGRANDE SALUTO. MARIANINA


  8. Giuseppe Pampena ( United States )

    Arrivederci di nuovo sulla Quinta Strada di nuovo. Ultimamente ti incorntro piu’ in NYC che in Italia!

    Ciao Francesca… a presto!


  9. Mariella Brogan ( Westbury, New York )

    Carissima Francesca,
    E’ stato un grande piacere rivederti al festival. Come sempre sei stata bravissima ed accolta da tutti con tanta affezione. Presto sarai alla parata alla quinta strada dove sarai abbracciata ed onorata da noi tutti . E parlando di affetti anche
    Papa Francesco ci ha dato tanti emozioni specialmente quando ha partecipato con altri religiosi alla cerimonia nel museo della nuova torre.
    Auguri per la tua nuova stagione e s
    pero di riabbraciarti presto.


  10. Giuseppe Biviano ( Melbourne , Australia )

    Cara Francesca
    che bello riverderti e sentire che stai bene,Le foto del festival di N Y sono speciale e sei molto bellissima, affettuosa ,e sorridente e ti ammiro molto ,ti auguro tanta fortuna per il nuovo viaggio per la Colombo Day dove tutti gli Italiani ti apprezzano con tutto il cuore.
    Auguri per la nuova stagione per la nuova pagina di pronto Francesca, e a tutti gli amici del grande salotto mondiale’
    Un grande abbracco e tanti saluti a te’ Cara,e a tutti gli amici del salotto Mondiale.
    Giuseppe.xoxo


  11. Fatima Cipolletta ( Jundiaí , Basile )

    Cara Francesca,
    sei magnifica!
    In bocca al lupo!!!

    ti abbraccio con tanto affetto´
    Fátima Cipolletta


  12. Maria Sciortino ( Red Bank , USA )

    Francesca benvenuta Sono contenta
    di risentirti e spero di rivederti presto Auguri


  13. Lujan ( Bs. As. , Argentina )

    Cara Francesca, sei fantástica, e New York ti ama. Buon lavoro !!!
    Abbraccio circolare.
    Lujan


  14. José Roberto Cersosimo ( San Paolo , Brasile )

    Grande Francesca, “bentornatissima”.
    Forte abbraccio.
    José Roberto


  15. Paolo Bacigalupo ( Valparaiso , Cile )

    Carissima Francesca

    Innanzitutto, vorrei ringranziare pubblicamente la tua preoccupazione e il tuo affetto, con motivo dell’ultimo terremoto che ci ha copiti in Cile lo scorso settembre.
    Non so come lo fai ad avere il tempo, tra tante corse e viaggi come ci spieghi, ma é una tua grande virtú quella di averci a tutti gli amici di questo Salotto Mondiale sott’occhio…

    Aggiungo poi i miei complimenti alle organizzazioni del Columbus Day e del Festival della Canzone italiana di New York, per contare con Francesca come madrina e conduttrice, perche poche personalitá simboleggiano tanto per gli italiani del mondo come Francesca Alderisi .

    Carissima finisco con un grandissimo in bocca al lupo per queste tue nuove partecipazioni sia alla Parade che al Festival !!!!!

    Con affetto e gratitudine

    Paolo Bacigalupo


  16. nicolina magnotta ( lomas de zamora , argentina )

    Cara Francesca, complimenti per tutto quello che intraprendi, la città di New York si illuminerà con la tua presenza per il Columbus day…. abbraccio amichevole per tutti ed un gran inbocca al lupo per te Carissima Francesca.
    La città di New York dovrebbe darti le chiavi onorarie………Nicolina.


  17. Antonio Gabriele Fucilone ( Roncoferraro (MN) , Italia )

    Ho dato una mano a fare diffondere l’annuncio: http://thecandelabra.blogspot.it/2015/10/festival-della-canzone-italiana-per-il.html


  18. nella santo ( adelaide , sud.australia )

    Carissima e bellissima Francesca ben trovata come dici tu nel nostro salotto mondiale sempre in forma e in gamba buon viaggio di nuovo a New York beati i nostri connazzionali che anno lonore di vederti cosi spesso come dice Giuseppe Dipampena che ti vede piu in New York che in Italia beato lui. Un saluto a te e tuti gli amici in salotto.Saluti da Gino .

    Nella Santo


  19. Roberto Giordano ( Woodbridge,Ontario , Canada )

    Busso alla porta per farti sapere che ci sono anche io.Ciao


  20. MARTA GALZERANO ( CHIVILCOY , ARGENTINA )

    Cari Francesca ed amici :

    Benvenuta fra di noi, dopo la pausa estiva !

    Eravamo in salotto attendendo il video fotografico della tua partecipazione al festival di New York…come al solito bellissimo !

    Mi è piaciuto molto vederti con gli amici Joe e Mariella…
    ora ti auguro un buon viaggio e permanenza a New York !!!

    In bocca al lupo.

    Un caro saluto.

    Marta.


  21. Alba Cuozzo ( Tucumán , Argentina )

    Carissima Francesaca bellisima notizia il riinizio della tua eccelente carrirea. Ti desideriamo che abbi gli esiti di sempre.. sicuro sará cosí non c’e d’ubbio. In questo e-mail ritorniamo a farti sapere che grande il nostro affetto. Sei sempre bella e inteligente. Molti Auguri e baci carissimi anche alla tua bella famiglia. con affetto Alba-Viviana-Claudia


  22. Giuseppe Biviano ( Melbourne , Australia )

    Ciaoo Francesca.
    tanti Auguri di un Buon Onomastico per domani Per (S Francesco) dai una buona giornata ,,e Auguri a tutti i Francesco/a del grande salotto mondiale
    Con tantoaffetto e con tutto il cuore
    Giuseppe.xoxo


  23. vito giarrusso ( melbourne , australia )

    Carissima Francesca, ho visto il video del festival della canzone italiana di New York,che dire! Sei splendida come sempre. Sei inistancabile, Sei unica. Sei inimitabile, sei la grande Francesca. Auguri per il tuo onomastico, e auguri per tutto quello che fai e continui a fare per tutti gli italiani sparsi nel mondo
    Un abbraccio
    Vito Giarrusso


  24. Maria Rosa Colombo ( Lujan , Argentina )

    Carissima….tanti auguri di buon onomastico!!!!!! Baci!!!!!!
    Buona domenica a tutti amici!!!!!!

    …….


  25. claudia ( buenos aires , argentina )

    ciao Francesca
    ben tornata1
    colgo l’occasione per salutarti nel giorno del tuo onomastico! auguri
    e ancora buon lavoro per il 12 ottobre prossimo!

    a presto!
    claudia


  26. MESSAGGIO DI FRANCESCA

    Grazie di cuore er gli auguri di bun onomastico nel giorno del Patrono d’Italia, San Francesco d’Assisi.
    Auguri anche a tutti i Francesca/o del blog!

    Un abbraccione e buona domenica,
    Francesca


  27. nella santo ( adelaide , sud.australia )

    Carissima Francesca buon Onomastico con tantto afetto e singerita ti voglio un mondo di bene un forte abraccio da me e gino bacioni

    Saluti per tutti gli amici del blog buona domenica ciao

    Nella Santo


  28. MARTA GALZERANO ( CHIVILCOY , ARGENTINA )

    Tanti auguri di buon onomastico Cara Francesca!!! auche un caro saluto a tutti i Francesco/a del nostro salotto mondiale, e rivolgo un pensiero speciale per il nostro PAPA FRANCESCO…

    Buona domenica !

    Marta.


  29. Lujan ( Bs. As. , Argentina )

    Carissima FRANCESCA, che il Patrono d´Italia San FRANCESCO d´ASSISI ti porte sua benedizione a te, e a nostra Madre Patria, la Terra, come dice PAPA FRANCESCO…Tanti auguri.
    Un bacione
    Lujan


  30. roy ( sydney , Australia )

    Carissima Francesca
    ben tornata in salotto,… e per l’inizio di nuova stagione di Cara Francesca.
    e tantissimi auguri,…. sia per Tuo onomastico…..di San Francesco… Patrono d’Italia
    che sappiamo bene che Tu,… con tanto di orgoglio, ci tieni e la festeggi.
    tuo servizio di video-foto per il festival di canzone italiana…. stupendo…!!!
    e cosi aspettiamo con molto ansia,… l’emozione che ci regali per il Columbus Day…
    ti auguriamo una Parada ricca di emozione per te…. e di tanti contatti con nostri amici di New York.
    un forte abbraccio, per Te,… e tutti amici in salotto.
    roy.


  31. Francesco ( Toronto On , Canada )

    Ciao Francesca, certo che il tempo passa , ed anche subito, in occasione di quest’altro Colombus Day , ti auguro un buon viaggio, ed una bella passeggiata alla parata del Columbus Day, a NEY YORK, ed un saluuto da parte mia a GIUSEPPE PAMPENA, ed a tutti..
    Ho visto le foto con del video, e certo che li conosco quasi tutti, quelli di un posto al sole, che lo guardo quasi tutte le sere , come anche il tuo programma, ed spero che continui per moltissimo tempo.
    Francesca. ti auguro un tutto bene, ed un buon soggiorno a Ney York.
    Ti saluto molto a te, ed tutti nostri I nostri amici di questo blog.
    Francesco


  32. Elvira ( Santa Rosa (La Pampa) , Argentina )

    Rieccola, la nostra Capitana!
    In una marea di impegni, progetti, novità, viaggi… e la seconda edizione di “Cara Francesca”!
    Buon Onomastico e tanta felicità!
    Con grande affetto,
    Elvira


  33. Giuseppe ( Toronto (Ontario) , Canada )

    Ciaoo! Francesca!
    Buona permanenza a N.Y. !XX
    Giuseppe Cuda


  34. Francesca Verde ( Melbourne , Australia )

    Carissima Francesca e sempre bello di trovare una nuova pagina di PRONTO FRANCESCA,mamma mia come passa il tempo,fa sepre piacere a sendire che tu sei sempre imbegniata con i viaggi e molto bello,le foto sono bellissime,
    auguroni per Columbus Day,
    ti abbraccio.
    Francesca. (un saluto a tutti in salotto)


  35. nicolina magnotta ( lomas de zamora , argentina )

    Cara Francesca, e tutte/i i partecipandi del blog, vi auguro una bella giornata di Domenica e domani ai presenti al (Columbus Day)gli auguro una giornata fantastica, sarò lì con il cuore, HAPPY COLUMBUS DAY TO ALL
    si aspettano video o foto…. un abbraccio amichevole a tutti e certo a Francesca la nostra eccellente rappresentante
    Nicolina.


  36. Maria Rosa Colombo ( Lujan , Argentina )

    CARA FRANCESCA ti auguro una felice parata!!!!!!!!
    Tanti baci a tutti gli amici del salotto che incontri a NY !!!!!
    Aspettiamo le tue foto e video!!!!!! Baci!!!!


  37. Lujan ( Bs. As. , Argentina )

    Carissima Francesca, grazie per portare l´spirito di nostra Italia a New York.
    Che Dio benedica il tuo lavoro e che il vento ti acompagne.
    Abbracccio circolare.
    Lujan


  38. Mariella Brogan ( Westbury, New York )

    Carissima Francesca e Amici del blog,
    Oggi per l’ottava volta hai incantato la quinta strada con la tua bellezza.,bravura e spirito italiano. Siamo molto ogogliosi della tua [presenza.
    Ti abbraccio,
    Mariella


  39. liliana ( Buenos Aires , Argentina )

    Cara Francesca , è un piacere grande ritrovarti nel blog!
    Ho visto le foto , sei fantastica e bellissima !

    Immagino che ci arriverà il video del Columbus Day al quale hai partecipato .
    Da noi ha un altro nome , nel calendario argentino ormai si ricorda come la
    “Giornata del rispetto alla diversità culturale “. Di Colombo nessun ricordo.

    Cara Francesca , mi associo alle parole di Maria Rosa Colombo , grazie per portare
    lo spirito italiano a New York , almeno tu …

    Un fortissimo abbraccio di cuore,
    Liliana


  40. Lujan ( Bs. As. , Argentina )

    L´Almirante Cristoforo Colombo e un grande uomo e no ha bisogno di la “povera gente” che lo ignora.
    E un onore che Francesca sia nostra ambasciatore al Columbus Day.
    Abbraccio circolare.
    Lujan


  41. Elvira ( Santa Rosa (La Pampa) , Argentina )

    Cara Francesca,
    immagino – e leggo – che la Parata del Columbus Day sia stata un successo, arricchita dalla tua presenza!
    In attesa di qualche immagine, saluto caramente te e TUTTI gli Amici del Salotto.
    Un abbraccio,
    Elvira


Lascia un commento per Francesca