ProntoFrancesca.it

E VAI CON LE REPLICHE…

foto (2)

Non ricordavo un’estate così calda da quando ero piccola e leggendo le notizie di questi giorni a quanto sembra sono tantissimi anni che non si manifestavano in Italia temperature così elevate.

Certamente tutti voi questo già lo sapete o perché in questo periodo siete tornati in vacanza nel nostro bel paese (mi riferisco ai più fortunati!) o perché ne avete avuto conferma da parenti ed amici con i quali siete in contatto.

Mi fa sorridere che un’ appassionata del sol leone come me, appartenente  tra l’altro al segno zodiacale all’Ariete (segno di fuoco per eccellenza) per la prima volta stia desiderando un po’ di fresco anzi a dirla tutta sto sognando qualche giorno di vacanza in montagna anche se ciò al momento non sarà possibile.

Non so se questo mio desiderio è dovuto al caldo o all’età che avanza, una cosa è certa non ce la faccio veramente più a sopportare questo caldo afoso e torrido e quando è troppo è troppo, anche con il caldo ed il sole!

Detto ciò, vi do il ben trovato informandovi innanzitutto che è mio desiderio lasciare il blog attivo anche durante questi mesi estivi.

Tra l’altro, molti di voi vivono in paesi del mondo dove da poco è iniziato l’inverno e quindi mi sembra più che giusto  fare in modo che possiate avere sempre uno spazio aperto a voi dedicato, per questo anni fa ho creato il nostro grande “Salotto Mondiale”.

Tornando a me, come ho scritto anche in Facebook (vedete che lo uso anche io!) sono molto felice del fatto che Rai Italia abbia deciso di mandare in onda in replica alcune puntate di “CARA FRANCESCA” trasmesse nella scorsa stagione televisiva e soprattutto che ciò avvenga in orari serali che certamente mi portano a ritrovare gran parte del pubblico che mi ha seguito per tanti anni a “SPORTELLO ITALIA” .

Certa che molti di voi avranno modo di rivedere con piacere nuovamente alcune delle interviste trasmesse negli scorsi mesi, desidero farvi sapere che nonostante il caldo sto bene, inseguendo progetti, coltivando sogni ed idee….

Come vi ho detto più volte ci sono momenti della Vita in cui prima di dare una bella accelerata bisogna andare un po’ più piano, rallentare e aspettare il momento giusto.

Con l’età oltre a desiderare un po di vacanze in montagna, ho imparato anche a sapere aspettare!!


49 Commenti a “E VAI CON LE REPLICHE…”

  1. Anthony ( Montreal , Canada )

    “Aver compagni al duol scema la pena” questa è la frase che mi è venuta in mente nel leggere il caldo che avete sofferto in Italia. Anche qui, (Toronto, Montreal Ottawa) abbiamo avuto un caldo afoso ed umido, veramente soffocante e mai visto
    in queste parti del Canada. Grazie a Dio ora sta cambiando.
    Non ti preoccupare poiché non credo che sia questione d’età, e poi sembri così giovane e piena di vita.

    Un abbraccio
    Anthony


  2. Giuseppe Pampena ( U S A )

    Evviva Francesca!!!


  3. Giuseppe Pampena ( U S A )

    Non vedo l’ora di rivederti al Queens in Settembre. Ho cancellato e rifiutato due altri importanti eventi per venirti a tifare per te. Ciao a presto.


  4. Paolo Bacigalupo ( Valparaiso , Cile )

    Ciao Francesca

    Coincido con Giuseppe…il tuo non é problema di etá… questo dell’esacerbarsi delle temperature, cioé estati ogni anno piú caldi ed inverni ogni volta piú crudi, sembra solo una costatazione dei gravi danni a cui abbiamo sottoposto il nostro pianeta, al punto di aver variato le stagioni dell’anno in alcuni posti o di produrre queste esagerazioni termiche.

    Tutto é un po’ capovolto.
    Da noi in Cile, per esempio, d’estate non puoi uscire di casa senza la crema protettrice del Sole… pensa che quando eravamo bambini, ci portavano al mare, tutta la giornata al sole senza usare neanche un cappello… questo attualmente é impossibile.

    Ma…una vacanza in montagna non sará piú calda che una al mare, con l’acqua delle spiaggie Ponzesi al collo ?

    Sono contentissimo di sapere che RAI Italia stia ritrasmettendo alcune puntate del tuo programa… poco a poco stai riprendendo con piú ampiezza la tua presenza sullo schermo… e questo mi sembra positivo e giusto !!!!

    Ti mando un abbraccio affettuoso, ma non troppo stretto… per il caldo !!

    Paolo Bacigalupo


  5. Maria Rosa Colombo ( Lujan , Argentina )

    CARA FRANCESCA……….hai tanta raggione….il sole non si sopporta piu…..inverni non tanto freddi……..estate terribile.
    Sono felice ….. sei sempre piena di progetti…….e non ci lasci mai!!!!!!!
    Mi piace che la RAI adesso le repliche le fa in un orario dove tutti possiamo rivederti!!!!!!!!!
    Sei sempre nelle mie preghiere……..un bacioooooo
    Cari saluti a tutti gli amici di questo bel salotto!!!!!!!


  6. Giuseppe Pampena ( United States )

    PONZA non sara’ la stessa senza di te! Vai nella Ciociaria ci sono tanti bei posti montanari ed il cibo e’ un’altra cosa, e se ti manca il mare sei vicino inmeno di un ora sei vicino alla costa di ulisse nel Circeo. Buone vacanze!

    Per un pranzo o una cena rustica vai dalla Trattoria Sora Locì Piazza Palestrina 3, Veroli Frosinone…..+39 0775 230837…la trovi anche su Facebook.


  7. Maria ( Montreal , Canada )

    Carissima Francesca buona estate,buone vacanze.
    Come ti avevo detto su FB.io sto rivedendo le puntate di Cara Francesca .
    Mi dispiace per voi in Italia che soffrite quel caldo afoso veramente incredibile queta stagione,vedrai che tra qualche mese diremo Dio che freddo…anche qui ha fatto caldo umido ma solo pochi giorni,adesso abbiamo belle temperature.
    Auguro a ciscuno di voi amici del blog,una buona estate.
    Maria


  8. Giovanni Curreri ( San Juan , Puerto Rico )

    Cara Francesca ,invio un saluto da Puerto Rico dove il caldo che generalmente e` una normalita` quest`anno e` un extra della normalita`,e se a questo si aggiunge che da parecchie settimane non piove,cosa csa completamente fuori del normale in questo periodo,le riserve d`acqua sono a un livello critico e` da qualche tempo abbiamo l`acqua a giorni alterni e da domani si estendera` questo razionamento.Il fresco verra con gli uragani. Seguo la tua trasmissione serale e ti auguro che possa seguire nella tua passione. Un caro saluto Giovanni


  9. Pietro Novi ( Union City , USA )

    Cara Francesca,
    e’ proprio vero che le estremita’ non si sopportano, anche nel campo del tempo atmosferico. E cosi’ d’inverno ci troviamo a tremare dal freddo e a desiderare con tutto il cuore il solleone, quando questo arriva vorremmo un po’ di fresco. Parlo del freddo del nord degli US naturalmente. La Terra sta riscaldandosi purtroppo e speriamo che i cosiddetti Grandi che governano il nostro pianeta passino veramente a fare qualcosa di concreto per frenare almeno questo fenomeno. Pare che Obama sia ora deciso a passare all’azione, avendo nel mirino la diminuzione dell’anidride carbonica del 32% entro l’anno 2030. Intanto piace sempre il tuo mai fermarti e l’inseguimento di sogni e nuovi programmi. Meriteresti infatti molto di piu’ che i pochi minuti a tua disposizione che la trasmissione televisiva attuale ti concedono. Auguri di buona continuazione dell’estate e speriamo che la calura si attenui. Un abbraccio pieno di ammirazione. Pietro


  10. Francesca Verde ( Melbourne , Australia )

    Carissima Francesca e sempre bello vedere una nuova pagina di PRONTO FRANCECA,mi dispiace che avete unestate caldissima,invece noi abbiamo uninverno freddissimo,tranquilla non e le eta che avanza e propio che sta campianto il pianeta,a noi e caduta la neve anche sulle spiage,e una cosa veramente spavendosa,pur troppo ce ne dobiamo fare una ragione,parlamo delle cose belle,
    grazie alla RAI che e pensato di mandere in onda la replica di CARA FRANCESCA ,non puoi immagginare quanda emozzione sempra come se fosse la prima volta,
    un abbraccio a te,e un saluto a tutti in salotto,
    Francesca.


  11. carmelo ( caracas , venezuela )

    Cara Francesca, ti scrivo dal Venezuela per dirti che cio molta rabbia perche siamo 4 fratelli che dobbiamo fare un potere a mia sorella di messina, e in il consolato italiano in Caracas ci hanno umiliati, siamo persone anciani, abbiamo malattie, proprio non mi sembra un rapporto giusto…ci hanno lasciato fuori per molte ore, in piedi, dopo un apuntamento che era per il 4 di agosto, ci hanno lasciato fuori come cani, prendendo sole, senza poter entrare nemeno a sederci, e poi ci hanno detto che la signora era in vancanze, che disastro, scusa gli errore ortografiche, e scusami tanta rabbia, ma sono indignato…..vedo sempre il tuo programma…sei carissima….saluti dal Venezuela…. STERRANTINO CARMELO


  12. Vittorio Cassone ( San Paolo , Brasile )

    Bambinella: la tua etá non avanza, perche sei e sarai sempre una bela Bambinella.

    Rallentare non significa, necessariamente, che si vá piano, perche CHI VÁ PIANO VÁ SANO E VÁ LONTANO… ricordii?

    Quindi, fai benissimo, e continua cosí.

    PAX Salesiana (agosto 200 anni Dom Bosco – 1815 – 2015)
    Vittorio


  13. Giorgio Turri ( Middletown, CT , United States )

    Cara Francesca,

    “Tutto arriva a chi sa aspettare”…il caldo dell’estate, il fresco dell’autunno, il freddo dell’inverno, le repliche di Cara Francesca e – perche’ no – prima o poi un programma televisivo per Francesca con la P maiuscola. E’ quello che noi tutti ti e ci auguriamo.

    Nel frattempo va pure in montagna a rinfrescarti (non a Bolzano perche’ fa piu’ caldo che a Ponza!)

    Pare che il vento stia cambiando in casa RAI. Chissa’, forse il nuovo Consiglio di Amministrazione riscoprira’ l’acqua calda e ti dara’ lo spazio televisivo che ti spetta.

    Auguri ancora ed un abbraccio a te e a tutti gli amici di questo salotto.

    Giorgio


  14. Lujan ( Bs. As. , Argentina )

    Mia cara Francesca, niente e, come quando eravamo bambini, anche il clima. Ma la vita e interesante alla etta de ogniuno di noi. Tu sempre sei bella come il sole (il buono) e sembra che piu saggia
    Per fortuna, siamo coetani, per compartiré tante cose, e grazie a Dio sei vicina al mare che sempre e un sollievo. A Buenos Aires no ha arrivato l´inverno quasi, ma non si puo fare niente con il devenire del cambiamento climático, e un tema globale.
    E una bella idea una paseggiata alla montagna…magari sia possibile.
    Come sempre ti voglio tanto bene, ti pensó, e ti auguro tante belle cose. Se felice!!! A presto
    Lujan


  15. Sueli Franco ( San Paolo , Brasile )

    Ciao Francesca! Come stai?
    Anche io preferisco il caldo. Siamo in inverno e non mi piace il freddo.
    Abbracci
    Sueli


  16. MARTA GALZERANO ( CHIVILCOY , ARGENTINA )

    Benvenute le repliche !!!

    Ora abbiamo la possibilità di godere la trasmissione delle puntate in un orario più comodo e tranquillo ( in Argentina alle 22,45 )

    Riguardo il caldo afoso che state soffrendo nell’emisferio nord, c’è un cambiamento del clima globale, visto che nell’oceano ATLANTICO, le acque ( ne bagnano le costiere del Brasile, Uruguay ed Argentina) sono salite 4 gradi di temperatura…quando sempre sono state fredissime per fare il bagno .

    cara Francesca: continui godendo delle tue meritate vacanze, sia al mare come in montagna, e noi continuiamo ad aspettare sempre delle novità, considerando i tuoi sogni e progetti di lavoro…

    Un caro saluto.

    Marta.


  17. claudia ( buenos aires , argentina )

    …da voi il caldo e da noi a buenos aires non si puo dire precisamente che é inverno perche abbiamo avuto pochi giorni di freddo, ma tutto é cambiato e l’essere umano ha avuto con la natura un cattivo rapporto che ora dobbiamo pagare; speriamo imparare dalgi errori e avere piu rispetto della natura.

    coloro che soppprtano il caldo a prendere piu acqua e cercare di stare in piscina o al mare e coloro che devono lavorare tocca la rassegnazione e l’aria condizionata, ah aha,
    saluti a tutti e a guardare le repliche,
    grazie

    claudia


  18. Giuseppe Biviano ( Melbourne , Australia )

    Buongiorno Cara Francesca!
    purtroppo siamo in stati diversi da voi fa un caldo focoso che non si riescse nemmeno a respirare,invece qui da noi fa un freddo polare e arrivata anche la neve.
    Grazie alla rai che manda di nuovo le repliche di Cara Francesca e sempre un grosso piacere riverderti e rivedere le puntate, Francesca l’eta non conta bisogna essere forte e coraggiose e piena di salute e andare sempre avanti.
    Un grande abbraccio a te’ e a tutti gli amici del grande salotto mondiale
    Grazie di cuore…
    Giuseppe.xxx


  19. José Roberto Cersosimo ( San Paolo , Brasile )

    Cara Francesca, buon giorno:

    Molto felice l´idea delle repliche di “Cara Francesca” che a ogni giorno ci impara a capire cosa é l´italianità.

    Perquanto riguarda invece al caldo tórrido e affoso che fa nell´estate in Europa,, nonostante non capisca nulla di questo assunto, penso essere risultato dello effetto stufa , per l´azione deleterea dell´ùomo su la natura ed il pianeta.
    Per caritá, cara, niente a vedere com l`età.

    Qua in sudest del Brasile siamo in pieno inverno e le temperature salgono della mínima de 8/9 alla massima de 25/26 gradi in lo stesso giorno.

    Parlando della pazzia del mondo mi viene fuori uma brano dell´icone dela letteratura portoghese, Fernando Pessoa, che vado osare a tradurre per l´italiano, che dice:

    “Il valore dele cose non sta nel tempo che durano, ma nella intensità che accadono.Per questo esistono momenti incancelabili, cose inesplicabili e persone incomparabili”,

    Per coloro che capiscono la língua porthoghese scrivo la frase in originale.

    “O valor das coisas não está no tempo em que elas duram, mas na intensidade com que acontecem. Por isto existem momentos inesquecíveis, coisas inexplicáveis e pessoas incomparáveis”.

    È sempre um gran piacere interagire com te.

    Abbraccio forte e buone vacanze, nonostante il caldo.

    José Roberto


  20. Lujan ( Bs. As. , Argentina )

    Grazie Jose Roberto per il bellissimo pensiero di Fernando Pessoa. In spagnolo:
    ““El valor de las cosas no está en el tiempo que ellas duran, sino en la intensidad con que suceden… Por eso existen momentos inolvidables, cosas inexplicables y personas incomparables.”
    Abbraccio circolare.
    Lujan


  21. Francesco ( Toronto On , Canada )

    Ciao Francersca, è vero che sia in Italia, ed altri posti in Europa fa molto caldo, mentre qui non possiamo lamentarci, perhè non abbiamo avuto molto caldo. Francesca, Giuseppe a detto una bella cosa, è vero che la ciociaria è molto bella, ed il mare non è lontano. Poi c’è la Riviera di Ulisse, che parte dal garigliano, fino a S.Felice Circeo, anche questa a molti bellissimi paesi.
    Francesca, auguri del bel programma di pronto Francesca.
    Ed ti salute, a te e tutti.
    Francso


  22. nicolina magnotta ( lomas de zamora , argentina )

    Cara Francesca e tutti del blog, sono lieta di leggere i vostri commenti, ogni giorno mi affaccio, e con sincerità vi dico che se il numero dei commenti è in aumento mi si allarga il cuore, e leggo tutto con attenzione, tante volte sono un pò pigra e preferisco leggere…. fuorchè alcun breve commento che faccio sù face book, e queste ultime settimane sono stata particolarmente occupata, voglio dirvi che siamo bisnonni, poi vacanze d’inverno, ospiti, insomma tanto da svolgere, oggi voglio raccontare a tutti voi del nostro approdo 61anni fà in Argentina, mi sembra ieri…. e mi domando come mai è passato tanto tempo senza accorgermi? stranezze, ma ricordo con esattezza com’era il tempo, nuvolo, una fina pioggia, ma poi all’imbrunire quando sbarcammo c’èra il sereno, èra un venerdì e siccome di sabato non si poteva fare la dogana, mio padre ci portò ad un alloggio, poi sabato e domenica ci portò in giro, anche ritornammo al porto e rivedemmo la nave Santa Fè con cui avevamo viaggiato, anche ricordo lo Zoologico di Buenos Aires… i marciappiedi con le mattonelle che sembravano pezzi di cioccolato. la dogana fù il Lunedi…. insomma sono ricordi incancellabbili… auguro a tutte/i, dove la FÀ FREDDO DOVE C’È IL CALDO, e cercare di stare alla meglio, vi saluto, e spero di leggere sempre i vostri gradevoli commenti… Cara francesca ti auguro una bellissima vacanza… e che l’autunno arrivi con il tuo programma sempre gradito, Nicolina.


  23. liliana ( Buenos Aires , Argentina )

    Cara Francesca, grazie delle repliche ! Sono storie molto interessanti .
    Non posso vederle sempre, dipende dall’orario , comunque mi piace vederti sempre coinvolta e molto interessata alle bellissime storie dei connazionali all’estero.
    Certamente non tutti hanno avuto grande fortuna ma così e la vita.

    Carissima , spero che in un futuro non molto lontano tu possa venire ancora una volta a Buenos Aires , sei una parente per noi!
    Ti abbraccio forte e a presto

    Liliana


  24. José Roberto Cersosimo ( San Paolo , Brasile )

    Lujan, grazie per la frase di Fernando Pessoa in spagnolo,
    É um pensiero que dice molto.
    Abbraccio.

    José Roberto


  25. Alfonso Ronca ( Montreal , Canada )

    Carissima Francesca, è sempre bello avere tue notizie! Voglio augurarti una lieta vacanza, che sia in montagna o al mare te la meriti. Io direi che l’età è un numero come gli altri, se ti senti bene e sei felice quella che conta. Ti abbraccio cordialmente


  26. Giuseppe ( Toronto (Ontario) , Canada )

    Ciaooooo! Francesca …. hai ragione ! Con l’eta, le persone cabiano, a volte per il meglio a volte per il peggio , tante cose non ti danno piu’ fastidio, altre non le supporti, e tutta una evoluzione dell’essere umano.

    Comunque io prefrisco una vacanza in montaga che al mare! Ti spiego il perche’ quando sei in cima alla montagna respiri aria fresca e pura, dall’alto puoi ammirare panorami e orizonti lontani, mentre il mare cerca di trascinarti dentro il suo grembo….Comunque qualsiasi decisione tu prenda non ha importanza quel che e ‘ inportante che ti renda felice!!

    Io e la Rai ancora non abbiamo fatto pace …… il programma che a me piaceva di piu’ del tuo vecchio sportello Italia era il ” comera e come'”
    le storie degli italiani all’estero ne siamo i protagonisti e le conosciamo tutti.

    Un Grande abbraccio e buone vacanze!! Giuseppe C.


  27. Elvira ( Santa Rosa La Pampa , Argentina )

    Evviva le repliche! Bacioni e buone vacanze (meritatissime!) a Francesca!

    Vorrei sapere come stanno Rosa Colombo di Lujan (Buenos Aires) e gli altri amici Argentini residenti nelle zone investite dalle inondazioni di questi ultimi giorni in provincia di Buenos Aires, a causa delle piogge intense. Un forte abbraccio.
    Elvira


  28. nicolina magnotta ( lomas de zamora , argentina )

    Ciao Elvira e tutti del blog… in questi giorni di sgomento, solo possiamo pregare perche le acque siano assorbite al più presto, e che poi si debbono fare lavori idrici, sò che Maria Colombo sta bene….. io personalmente non posso fare molto, solo pregare per chi soffre, e fra un attimo andro alla chiesa più vicina per portare alcun donativo, Gtazie Elvira della tua preòccupazione, nel zona dove io abbito per fortuna anche se hà piovuto torrenzialmente non ci sono stati grnadi disagi, ma si una zona vicina, in Quilmes….. saluto tutte/i, e auguro un mondo di bene a tutti nei 5continenti, un caro saluto a Francesca, e spero che stia trascorrendo dei giorni rilassanti, Nicolina.


  29. Maria Rosa Colombo ( Lujan , Argentina )

    Ciao amici, ELVIRA ringrazio il tuo pensiero……..io per fortuna non ho avuto problemmi d´innondazioni……..ma tantissima gente si, adesso abbiamo tanto lavoro nella Caritas……..il popolo argentino é molto generoso…..e quello che non fa lo stato lo fa il cittadino……….Auguro a tutti un felice ferragosto……..vvtb


  30. claudia ( buenos aires , argentina )

    oggi festa della assunzione, saluto a tutte le donne che portano questo bel nome di Maria, sono entrata per sapere qualcosa di voi e trovo che alcune vari commenti provengono del mio paese, forse gli altri se ne sono andati in vacanza.
    per foruna oggi c’e un bel sole dopo tanti giorni di pioggia e inondazioni sopratutto nella provincia di buenos aires ma anche al sud di altre province.
    buon week end,
    claudia


  31. salvatore ( caracas , venezuela )

    Ciao a tutti,!!!!!qui a Caracas ci stiamo abbrunando facendo fila per comprare quasi qualsiasi cosa, approfittiamo di abbronzarci, grazie a Dio anche noi godiamo di ottima temperatura, tanto sole praticamente tutto l´ anno.
    Solo questa brutta cosa di fare tipo 6 ore di fila per comprare un pollo o cosa similare.
    Preghiamo Dio che ci aiuti a superare questa crisi.
    Un salutone


  32. Lujan ( Bs. As. , Argentina )

    Salvatore, per fortuna il sole e gratis, ma la odisea per comprare, le cose indispensabile, e una vera malattia sociale, spero che tutto finisca bene.
    Tu sei paciente e ottimista e questo e il segreto per sopravvivere la follia del sistema.
    Che Dio protegga Venezuela.
    Un saluto circolare.
    Lujan


  33. Francesco ( Toronto On , Canada )

    Ciao Francesca, e ciao a tutti, ho appena letto un articolo sul Vesuvio che è in pericolo di una erottura dopo settan’anni, almeno cosi dicono gli esperti di vulcani.
    Certo che tutto è possibile, specialmente quando si tratta del vesuvio, che tutti sappiamo cosa è capace di fare.
    Spero solo che Napoli e d’indorni, non divendono un’altra Pompei, e d’intorni.
    Saluti a Francesca ,e tutti.
    Francesco


  34. Alejandro Di Noto. ( Buenos Aires. , Argentina. )

    http://alpifashionmagazine.com/journal/francesca-alderisi-conduttrice-e-famosa-giramondo-italiana/


  35. claudia ( buenos aires , argentina )

    ciao Francesca
    soltanto sono entrata per salutarti e salutare gli amici sperando di sapere come state?un caro saluto da baires!

    claudia


  36. nicolina magnotta ( lomas de zamora , argentina )

    Ciao Tutti nei 5continenti, Buon inizio settimana, auguro tutto bene, un saluto alla Cara Francesca e lo faccio estensivo a tutti i partecipanti del blog.. dall’Argentina buona giornata a tutti….. Nicolina.


  37. Maria Rosa Colombo ( Lujan , Argentina )

    Ciao carissima!!!!!! Come ti prepari?????
    Un grande in bocca al lupo per domani!!!!!
    Baci a te ed a tutti nel salotto!!!!!


  38. nicolina magnotta ( lomas de zamora , argentina )

    Cara Francesca, BUON GIORNO A TE, E BUON GIORNO A TUTTE/I, NEI 5CONTINENTI, spero che l’avvenimento della canzone italiana a New York, la possano godere in tanti e poi nei giorni successivi chissà lo si potrà vedere da queste parti, un gran inbocca al lupo a tutti i partecipanti, un saluto domenicale a tutte/i, alla Cara Francesca un abbraccio amichevole, Nicolina.


  39. MARIANINA CORICA ( RUFINO SANTA FE , ARGENTINAmarianinacorica )

    CARA FRANCESCA CHE BELLO TROVARTI IN OGNI PUNTATE, CON GLI ITALIANI CHE SONO PER TUTTO IL MONDO GRAZIE DEL TUO LAVORO CHE FAI PER NOI.


  40. Elvira ( Santa Rosa (La Pampa) , Argentina )

    Carissimi Tutti,
    volevo esprimere la mia solidarietà e vicinanza spirituale ai nostri Amici del Cile, colpiti dal terremoto, ed in particolare chiedere a Paolo Bacigalupo di Valparaíso come sta.
    Un abbraccio.
    Elvira


  41. nicolina magnotta ( lomas de zamora , argentina )

    Carissima Francesca, e tutti del blog, voglio desiderarvi una bellissima Domenica, e oggi quando papa Francesco darà la benedizione all’Abana, spero che le colombe della pace ed il venticello la spargeranno in tutto il mondo… un saluto amichevole a voi tutti e a Francesca e suoi affetti un carissimo abbraccio amichevole, Nicolina.


  42. Maria Rosa Colombo ( Lujan , Argentina )

    Dai FRANCESCA………..aspettiamo tutte le novitá del viaggio!!!!!!!!!!
    Noi abbiamo cominciato una primavera gelida……con un tempo bruttissimo!!!!!!
    Ti mando un gran bacio a te e a tutti gli amici!!!!!!……..domani é il mio 65 compleanno!!!!!! E a me mi piace tanto compiere gli anni!!!!!!!!!


  43. Lujan ( Bs. As. , Argentina )

    Carissima Maria Rosa, che bella etta per essere felice, con tua famiglia, con tuoi amici.
    Ti auguro ogni bene, e che sia un anno di gioia, amore e salute.
    Abbraccio.
    Lujan


  44. Maria Rosa Colombo ( Lujan , Argentina )

    Ti ringrazio tanto cara Lujan!!!!!!!!! Baci!!!!


  45. nicolina magnotta ( lomas de zamora , argentina )

    Cara Francesca, come stai? ed a tutti del blog come state? èro un po preoccupata perche non leggevo delle vostre gradite righe.. mi compiace che state tutti bene e voglio salutare a Maria Colombo per il suo 65esimo compleanno…. tanti auguri Maria… e sappiate che pur se pochi righi bastano per mantenerci collegati… è gradevole leggere ogni tanto sù dei connazionali sparsi per il mondo, in questi giorni sono stata commossa del viaggio di Papa Francesco, le sue parole commuovono senza dubbio, e spero che chi hà nelle mani il potere possa fare che si compiano le sue preghiere, ed anche noi tutti unirci in preghiera purche si compiano i buoni propositi.. desidero a tutte/i, una buona notte e magari in altre parti del mondo, buon giorno, la pace sia con voi tutti. Cara Francesca saluto ai tuoi affetti a te un caro abbraccio amichevole Nicolina.


  46. Maria Rosa Colombo ( Lujan , Argentina )

    Grazie cara Nicolina!!!!!!!
    Ho passato un bellissimo compleanno circondata dei miei amici e famiglia…..
    Condivido con te l´emozione del viaggio di Papa Francesco in USA …….. il video de oggi nella scuola é emozionante…….. quanto le piace essere vicino ai giovani e bambini!!!!!!
    FRANCESCA ……. aspettiamo le tue novita!!!!!!!!
    Baci a tutti!!!!!


  47. Elvira ( Santa Rosa La Pampa , Argentina )

    Tanti auguri a Maria Rosa, se non ero proprio ieri su RaiItalia hanno trasmesso la replica del programma in cui la nostra cara Francesca ti ha intervistata!
    Come Nicolina e come te sto seguendo con molta emozione e raccoglimento il viaggio di Papa Francesco negli Stati Uniti. Chissà se qualcuno dei nostri Amici del Blog che vivono negli USA ha visto il Santo Padre in questi giorni?!
    Saluto voi, Amiche, ed il resto dei nostri Compagni di viaggio del Salotto, un bacione particolare va alla nostra Condottiera Francesca!
    Elvira


  48. Maria Rosa Colombo ( Lujan , Argentina )

    Grazie ELVIRA degli auguri!!!!!!!
    Sai che LUISA mi ha chiamato il giorno del compleanno e mi ha detto che la notte prima aveva visto il programma!!!!!!
    Il blog é molto silenzioso ……… nessun commento degli USA!!!!!!
    Buon fine settimana a tutti!!!!!


  49. nicolina magnotta ( lomas de zamora , argentina )

    Cara Francesca ed amici del blog, BUONA DOMENICA, Concordo con Maria nel dire che ci piacerebbe vedere alcune righe scritte da Francesca……. nei giorni scorsi riuscì a vedere alcune puntate di (Cara Francesca) è sempre grato rivederla….. e penzo nella fortuna di chi hà potuto vedere a Papa Francesco, comunque lui ci è stato molto vicino… le sue parole uniscono, saluto tutte/i Buona Domenica, alla Cara Francescacom’è consueto un abbraccio amichevole, Nicolina.


Lascia un commento per Francesca