ProntoFrancesca.it

FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA DI NEW YORK

festivalNYC

Tutto avrei immaginato fino a poco tempo fa tranne che pubblicare una nuova pagina del blog con la notizia della mia partecipazione a settembre al  FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA, ma come ho avuto modo di scrivere più volte nel mio diario in rete ProntoFrancesca, la Vita è meravigliosamente straordinaria proprio perché quando meno ce lo aspettiamo può riservarci incredibili sorprese.

Purtroppo ciò avviene spesso anche in negativo, ma mai come questa volta questa notizia ha una connotazione positiva e gioiosa che desidero condividere con voi tutti.

Sinceramente avevo programmato di mettere ad inizio agosto il blog in pausa per un po e tornare a settembre con un rinnovata energia ed idee, a questo punto però considerato anche lo svolgimento attraverso il quale nel tempo  il nostro “Salotto Mondiale” ha assunto una connotazione pertinente che a me piace molto, ho deciso di lasciarlo aperto certa di fare tutti voi felici nel sapere che questo spazio virtuale che ci ha consentito nel tempo di creare un contatto anche reale, sarà attivo in modo continuativo.

Certa che sarete curiosi di saperne di più, mi  fa un gran piacere raccontarvi come sono andate le cose…

Qualche settimana fa ho ricevuto da uno degli organizzatori del Festival, Tony Di Piazza, che conosco da anni avendo anche sfilato ad una passata edizione del Columbus Day insieme a lui ed altri rappresentanti del Comites di New York,  la proposta di partecipare in veste di presentatrice alla settima edizione del Festival della Canzone Italiana di New York che si svolgerà nel Queens il prossimo 14 settembre.

La mia risposta è stata  assolutamente favorevole, sapendo bene che sarà un’occasione unica per incontrare una numerosa rappresentanza della comunità italiana affezionata a questo appuntamento canoro ed ancora più felice nell’avere la conferma che anche quest’anno il Festival verrà trasmesso su Rai Italia, dandomi così il modo di potervi ritrovare tutti presenti da ogni angolo del mondo a questa mia riapparizione televisiva (dopo due anni e mezzo) sul canale dedicato agli Italiani nel Mondo a me e voi tutti tanto caro.

Inutile dirvi che sono già emozionatissima e che tutto ciò a mio avviso è un buon segno per future nuove cose che attendo a braccia aperte.

Chi di voi potrà e vorrà venire sarà il benvenuto!

Con l’occasione vi invito a fare presente, se e  quando chiamerete i numeri indicati nella locandina pubblicata in questa pagina per acquistare i biglietti, che siete lettori di ProntoFrancesca.

Per ora, sempre a braccia aperte, a voi tutti va il più grande e sincero degli abbracci.

Ricordatevi sempre che vi voglio un mondo di bene e non c’è giorno della mia Vita in cui non penso alla straordinaria esperienza che ho avuto ed ho modo di fare da quando anni fa siete entrati nel mio Cuore, facendone parte per sempre!

Scritto da nelle categorie Attualità, Francesca
alle 0:12 di giovedì, 24 Luglio 2014
Lascia un commento per Francesca
Leggi Commenti (113) |

113 Commenti a “FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA DI NEW YORK”

  1. MARIA ROSA ( COLOMBO , ARGENTINA )

    Carissima FRANCESCA……..sempre ho pensato che sei una presentatrice ideale per la tv………credo questo Festival sará un primo passo……..io aspetto vederti nel Festival di San Remo……e anche in un programma a modo tuo!!!!!!!!
    Veramente sono felice che glia mici ed amiche di NY ti incontreranno…..peccato per noi che siamo lontani………ma molto vicini sempre pensando a te.
    Anche io ti auguro un mondo di bene e sai che anche te sei nel mio cuore, tvtb!!!!!
    A tutti in salotto tanti baci!!!!!!!


  2. MARIA ROSA COLOMBO ( LUJAN , ARGENTINA )

    Parlando di musica………….AGOSTINO ??????
    Grazie per lasciare aperto il blog!!!!!!!!


  3. nicolina magnotta ( lomas de zamora , argentina )

    Carissima francesca, Complimenti, ti desideriamo tanto successo, e speriamo che in appresso si organizzi un festival anche in Argentina, comunque siamo contenti che i tuoi fans di New York avranno opportunità di apprezzare la tua versilita di presentatrice…. un caro abbraccio amichevole e ti auguriamo tanto successo!!!! Nicolina e Josè.


  4. Giorgio Turri ( Middletown, CT , United States )

    Cara Francesca,
    non potevano scegliere una presentatrice migliore per un evento cosi’ rappresentativo dell’eccellenza italiana e Tony Di Piazza sta giocando bene le sue carte. Senza togliere nulla a Patty Pravo, per noi l’ospite d’onore sarai tu.
    Laura ed io faremo il possibile per venire ad applaudirti.
    Un abbraccio,
    Giorgio


  5. Lujan ( Bs. As. , Argentina )

    Lo farai a modo tuo, in un posto che sempre hai saputo conquistare. Sono felice di
    tuo entusiasmo e ti auguro tante belle cose…
    Spero che glí amici di Stati Uniti non mancheno alla gala…noi ti vedremo alla Rai
    magari.
    L´ estate ti ha portato fortuna!!! Che sia con salute, gioia e denaro.
    Un saluto circolare.
    Lujan


  6. giuseppe pampena

    Ciao Francesca, sono felice per te, e farò il mio meglio di partecipare allo show. Sarà un giornata occupatissima per me, ma cercherò di essere presente! Auguroni! New York City sta divendando la tua “H ome sweet home”


  7. Cinzia ( Dal Brolo , Italia )

    Brava Francesca, sempre professionale e simpatica.


  8. vito giarrusso ( melbourne , australia )

    Carissima Francesca,
    sono contentissimo per te. Non ti mancano le capacita, chi meglio di te puo’ rappresentare une vento bellissimo come il Festival della Canzone italiana a New York ( USA) . Ti faccio i miei migliori auguri, e nello stesso tempo tantissimi complimenti.
    Un abbraccio
    vito giarrusso


  9. LUIS ROMAGNI C. ( MIAMI.FL. , USA, )

    CARA FRANCESCA..I MIEI PIU” SINCERI AUGURI,E TI AUGURO UN FOLGORANTE SUCCESSO !!!!! E COME SI DICE L’APETITO VIEN MANGIANDO QUESTO E’ IL PRIMO PASSO PER IL TUO RIENTRO IN RAI..SOLO CHE SPERO CHE DISH CON CHE NOI VEDIAMO I PROGRAMMI ITALIANI LO TRASMETTI..ALTRIMENTI IO CERCHERO DI TROVARTI VIA INTERNET !!!!CAPISCO LA TUA ALLEGRIA DI RICONQUISTARE NYC.E RIAPPARIRE IN RAI….TUTTO DIMOSTRA CHE LA TUA PAZIENZA E TENAZIA E’ STATA RIPAGATA..E ADESSO HAI LA STRADA IN DISCESA…
    AUGURONI ANCORA E BUONA FORTUNA !!!!SUERTE!!!! LUIS!


  10. Lea Mina Ralli ( Roma , Italia )

    Carissima FRANCESCA, notizia più bella non potevi darci e, non
    v’è dubbio che in questo nuovo impegno dimostrerai come sempre
    il tuo valore, nei ruoli che più ti si addiconoe come presentatrice e
    come divulgatrice, apprezzata in tutto il mondo.
    Sicuramente chi potrà essere presente accorrerà felice di rivederti
    e ascoltarti dal vivo.
    Ma sarà pure una grande gioia per chi non potrà muoversi …poter
    seguire questo grande Evento da lontano che avrà un valore in più
    presentato da te .
    Auguri infiniti per un ancor migliore futuro personale che è quello che auspichiamo per te e che meriti.
    Nonna lea


  11. Maria ( Montreal , Canada )

    Cara cara francesca,non potevi darci una notizia piu` bella di questa,anche se io non saro` presente tifero` per te,sono davvero felice perche` le cose stanno andando per il verso giusto e spero davvero di cuore che un giorno potrai arrivare dove “il tuo cuore desidera”.
    Auguri auguri auguri.
    Un abbraccio grande,buona estate.

    Un abbraccio va alla nostra tanto amata nonna Lea.
    A voi tutti buona estate.
    Maria


  12. Sueli franco ( San Paolo , Brasile )

    Ciao Carissima!!!
    Che bella notizia… sono molto contenta per te… sei una persona molto speciale….brava….Tanto auguri….Che Dio te benedica sempre!!!sempre!!!
    Un grosso abbraccio!!!
    Sueli


  13. Francesco ( Toronto On. , Canada )

    Buon giorno Francesca… Complimenti per la tua partecipazione, al festival della canzone a, N. Y.
    Ho notato che ci sono anche alcuni rappresentanti di un posto al sole, che lo guardo quasi sempre , quando ho il tempo.
    Francesca, non sono sicuro che questo programma sarà trasmesso in tv. ma se non fosse sono certo che ci farai vedere del video..
    Francesca ti auguro una buona partecipazione, e fà che tutto sarà un gran successo…
    Di nuovo tanti auguri, e in bocca al lupo…
    Francesco


  14. Antonio Gabriele Fucilone ( Roncoferraro , Italia )

    Io auspico che vada bene! http://thecandelabra.blogspot.it/2014/07/festival-della-canzone-italiana-new-york.html
    Cordiali saluti.


  15. BRUNA ( Sydney , Australua )

    Carissima Francesca, finalmente una bella notizia!!!!!! La tua apparizione in Rai international non può’ che farci felicissimi!!!!!! Ti seguiremo dopo averti tanto aspettata ….. Che sia un continuo susseguirsi di tue apparizioni Francesca!!!
    Un abbraccio xx


  16. taddeo scalici ( Orlando , USA )

    Ciao Francesca,sono contentissimo ritrovarti qui in USA e desidererei partecipare al Festival della Canzone Italiana a New York…E’ possibile?e dimmi se ci saranno canzoni nuove inedited o popolari ne l senso conosciute al pubblico.Ti ringrazio e spero di essere li a New York per incontrarti…Ciao ed un caro abbraccio,Taddeo


  17. nella santo ( adelaide , sud.australia )

    CARISSIMA FRANCHESCA,MERAVIGLIASA NOTIZIA LA TUA PARTECIPAZIONE AL FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA A NEW YORY
    AUGURI INFINITI PER IL TUO RITORNO IN TV SPERO DI POTERTI VEDERE IN RAI E TANTI AUGURI PER IL FUTURO CHE QUESTO SIA IL PRINCIPIO DI TANTE APPARIZIONE IN TV NEL VICINO FUTURO.NON POTEVONO FARE MEGLIORE SCELTA PER TROVARE UNA PRESENTATRICE IN GAMBA COME TE OTTIMA SCELTA.AUGURI DI NUOVO TE LO MERITI DI VERO CUORE.
    GRAZIE A TE PER AVERE LASCIATO IL BLOG APERTO DURANTE IL PERIODO DELLE TUE VACANZE BUONA ESTATE A TE ABRACCI E BACI.
    COME PURE A TUTTI GLI AMICI NEL NOSTRO GRANDE SALOTTO E ALLA NOSTRA CARA NONNA LEA LA SUA ULTIMA POESIA ERA MOLTO BELLA COME AL SOLITO GRAZIE ANCHE A LEI.
    CIAO A PRESTO DA NELLA


  18. Erminio ( Norristown, PA , USA )

    Finalmente il cielo si e’ schiarito e il sole e’ tornato a brillare.
    La nuova staggione e’ molto promettende, si potranno raccogliere tanti frutti
    maturati con sacrifici, lavoro, dedizione e professionalita’.
    Seguiremo tutti questa edizione del festival della canzone italiana a N.Y.
    Anche se non potremo essere tutti presenti, sara’ bello respirare un po’ di aria
    pura su Rai International per questo evento che quest’anno sara’ senz’altro un successo grazie a te Francesca. Grazie anche per la tua perseveranza e il tuo amore per noi.
    In bocca al lupo
    Erminio


  19. Vittorio Cassone ( San Paolo , Brasile )

    Bambinella FRANCESCA: Una notizia che ci lascia molto contenti. Sono lieto di sapere che te stai scoppiando di allegria. E te sei molto in gamba per sapere che devi restare con i piedi in terra – perlomeno qui in Brasile si disse che DEVEMOS MANTER OS PÉS NO CHÃO (la ANNA di San Paolo, che è molto inteligente, confermerà…….).

    Già ho annotato la data nella mia agenda per ricordare e non perdere il programma. Dopo vedrò a che ore corrispondono le 5:30pm di New York qui in Brasile.
    Forte abbraccio.
    PAX Salesiana.


  20. gaetana ( melbourne , australia )

    Francesca cara, ti auguro tanta e tanta fortuna, che questo sia l`inizio di un tuo grande successo , della tua vita ….


  21. alfonso Ronca ( Montreal , Canada )

    Carissima Francesca, questa è una splendida notizia che ci auguriamo farà seguito quella che come te tutti noi aspettiamo. Mi unisco a tutti gli altri per dirti che siamo fieri di te e ti vogliamo un mondo di bene.


  22. claudia ( buenos aires , argentina )

    buonissimo Francesca, sono contenta per te!
    e che questo sia l’inizio o la contnuazione delle tanti attivita da svolgere in futuro, ovunque sia!
    complimenti! e sicuramente gli amici che potranno assistere ci racconteranno!
    saluti a tutti!
    claudia


  23. liliana ( Buenos Aires , Argentina )

    Cara Francesca, AUGURONI, IN BOCCA AL LUPO!!!
    Sono molto felice per te , te lo meriti .
    Ti immagino già di fronte al pubblico ,
    bellissima , brillante , splendente come sempre !!!
    Spero che si possa vedere qui a Buenos Aires , tutto lo spettacolo .

    Un fortissimo abbraccio e ancora In bocca al lupo!

    Liliana


  24. Giuseppe ( Melbourne , Australia )

    Carissima Francesca Tanti Auguroni.Il tuo cuore e pieno di gioia e felicita’ e condividiamo questa gioia e felicita’con te’. Ti immaggino di fronte al pubblico che ti ama e ti vuole bene e ti segue sempre.Forza Francesca sei grande,Mi piacerebbe essere li e applaudirti,pero sono lontano ,pero ti seguiro in televione su Rai Italia,Vai sei grande il cuore di tutti gli Italiani.
    Un grandissimo Abbraccio,con tanto affetto.
    Giuseppe.


  25. Lucia ( per ora da Barcellona , Spagna )

    EVVIVAAAA!!! Che bella notizia! Cara Francesca, sarai la conduttrice perfetta per questo evento e spero che ce ne siano molti altri ancora, anzi un grande programma da condurre con la tua idoneita che gia’ conosciamo. La RAI ti aspetta!!! Ne sono sicura. Tanti complimenti e tanti auguri di un nuovo inizio. Un grande abbraccio a te e a Nonna Lea
    Lucia


  26. Luciana Cianfarani ( Troy, MI , USA )

    Buongiorno a te cara Francesca, bella occasione , spero si ripetera` perche` sono sicura sara` un successone. Un grande in bocca al lupo, calorosi abbracci, Luciana


  27. Elvira ( Santa Rosa (La Pampa) , Argentina )

    Evviva, Francesca!!
    Che gran bella notizia!
    Un mondo di bene e di cose belle per te!
    Elvira


  28. José Roberto Cersosimo ( San Paolo , Brasile )

    Francesca che gioia. Niente come un giorno dopo l’altro!

    Io mi alzo in piedi per applaudirti con entusiasmo ed emozione.

    Lo meriti!

    Peccato che il show sarà così lontano da me, comunque sarò davanti alla TV

    vibrando moltissimo con il tuo sucesso, que senz’altro accadrà.

    Secondo me è fatta la Giustizia Divina.

    Tesoro, ha capito que questo non è un sogno?

    È VERISSIMO!!!

    Auguri e forte abbraccio.

    José Roberto


  29. Anna ( São Paulo , Brasile )

    Carissima Francesca,
    con grande allegria ho letto di questo grande evento del quale sei la presentatrice, e come sempre sará un successone.
    Credo di poterci vedere una certa cosa in tutto questo, ma per scaramanzia napoletana non la dico, e ti dico di piú, per essere ben napoletana, non la penso neanche…ehehehehe

    Speriao che la RAI la trasmetta, e mai lo fá los tesso giorno, é una corsa per riuscire a vedere questi avvenimenti contemporaneamente, ma comunque la vedremo anche in Brasile un giorno, bisognerà stare attenti.

    Caro Vittorio, come ti sbagli, sei troppo gentile, tanto che non sono inteligente che non sono molto d’accordo con i piedi per terra, a me piace di più poter volare, solo così riesco ad avere una qualità di vita come dico io.

    Stò avendo un periodo piuttosto agitato, non brutto solo con molte cose da risolvere, e quindi poco tempo a disposizione per scrivere, e stanca anche. Ma fra pochi giorni sono sicuura che sarà tutto a posto, se Dio vuole, mi rimetterò in careggiata.

    Un abbraccione a tutto il salotto, in particolare alla nostra Nonna Universale, a Mr. Robin, nostro nonno sostituto, ed a te Francesca, per ultimo ma ovviamente non ultima.

    A presto e auguroni, tante altre belle notizie mi aspetto.

    Anna


  30. Lea Mina Ralli ( Roma , Italia )

    Carissima Anna ,

    AUGURI TANTISSIMI E SINCERI PER IL TUO ONOMASTICO !

    Ed io che ho avuta la gioia di conoscerti di persona posso dire che il tuo essere presente nella vita di tutti noi, sia nella gioia che nella tristezza.
    oltre che mostrarci la tua amicizia, ci fa capire che pur non essendo stata madre , hai sempre dato aiuto , col tuo caro Consorte . a tante persone immedesimandoti nei loro problemi.
    l ‘intervista che a suo tempo hai avuta a Roma da Francesca in una puntata dell’indimenticato “SPORTELLO “, dimostrò la tua gioiosa spontaneità che nasce da un ‘anima altruista e cameratesca come fosse un portafortuna .
    Ora , sono certa che troverai il modo di poer vedere questo Festival che presenterà Francesca e sarai anche una fedele critica dell’Evento, come lo sei stata per i miei libri che con tanta pazienza hai letto tramite Internet e di questo ti sono debitrice .

    Nonna Lea
    L’EstroVersiana


  31. Anna ( São Paulo , Brasile )

    Carissima Nonna Léa,

    Grazie degli auguri e grazie…dei complimenti. Quasi non mi riconoscevo, e solo mi sono riconosciuta perchè è una gioia poter essere considerata così da una persona come te. Ma Mi hai commossa.
    Non sono tutta questa meraviglia, ho solo fatto del mio meglio come tutti insieme a mio marito che veramente lui era eccezzionale. La vita non mmi è stata facile, ma chi non ha le difficoltà?

    Ricordo sempre con allegria quella intervista al Colosseo, come mi sono divertita con Francesca, non ho mai riso tanto…

    Quanto ai tuoi libri, ma scherzi, io che ringrazio te di aver arricchito tanto me con i tuoi racconti di vita, sono un dono che tu dai a chi ti legge e non viceversa, li ho letti e riletti, senza pazienza ma li ho divorati, grazie ancora, sapessi quanto bene mi hanno fatto. Anche perchè sei vera, é una delizia per l’anima leggerti.

    Comunque oggi ho guadagnato la giornata, grazie cara Nonna, e spero sì di poter vedere la manifestazione, ma le mie non sono critiche, non ne sono all’altezza, sono solo opinioni di una laica, ma col cuore.

    Un bacione
    Anna


  32. Hercules Ruben Martinoli ( Bernal - Bs. Aires , Argentina )

    Cari Amici e Francesca
    Prima di tutto “to congratulate” Francesca – simplicemente ritorna All´Posto Suo – Sto molto felice di tutto quello che accade a te. E tutti noi orgogliosi di nostra Cara e Bella Francesca – Lo vediamo in TiVu, perche
    siamo poverini.
    Allora, allora – tutto al maschile. A passato il tempo, e l´ora di parlare
    di Mondiali di Calcio.
    Ho ascoltato tutte i comenti.
    Senza fare polemiche, Tedeschi sono bravi, ma hanno giocado senza
    fatica, e per altro la Squadra Argentina, ha avuto 3 finale di 120 minute,
    con uno di rigore con una Squadra bravissima come l´Olanda.
    E la Germania invece, con le sue giocatore che giocano tutte in suo
    paese, mentre i argentini tutte all´estero soltanto rimangano giunti per
    il Mondiali.
    Mentre la Germania gioca incontra la peggiore Squadra Brasileana
    de tutte i tempi e senza Neymar, e i nostri tornano a casa pichiatti della
    Europa, no ne scusa pero Secondo e Meritato.
    Io lo so, come ha detto Francesca, “Il gol più belli, sono quelli che si
    segnano nel secondo tempo”.
    Aspettiamo altra opportunità
    Un baccione a Tutti – Allegro e Tristo me ne vado, nel freddo inverno
    Argentino.


  33. Fabrizio ( Roma , Italia )

    Ciao a tutti, sono sempre stato convinto che alla fine la costanza e la tenacia pagano e la notizia appena pubblicata da Francesca ne e’ la conferma.
    Sono straordinariamente contento di questa cosa e credo ce non ci sia un inizio migliore per un ritorno in tv e tra le altre cose un ritorno che non passera’ inosservato, dopotutto una professionista come la nostra Francesca merita un grande palcoscenico e quello del Festival della Canzone Italiana di New York e sopratutto quello mondiale di RAI ITALIA e’ il giusto riconoscimento ad una donna e una professionista di comprovato talento, oltretutto un riconoscimento maggiore alla sua bravura lo da il fatto che e’ stata espressamente richiesta dall’organizzazione dell’evento, quindi una cosa che di per se riempie lei e tutti noi ancora di piu’ di orgoglio e di consapevolezza per il grande impegno e dedizione per gli italiani nel mondo svolto in tanti anni di lavoro.
    Cari connazionali, mi raccomando, Voi tutti che potete, cercate di essere in tanti davanti agli schermi di RAI ITALIA a sostenere questa donna che non smette mai di stupirci e sopratutto di regalarci, come in questo caso, grandi sorprese.
    Un grande abbraccio a tutti, a presto and…Stay Tuned on RAI ITALIA ;)

    Fabrizio


  34. Pietro Novi ( Union City , USA )

    Carissima Francesca,
    FINALMENTE!. Una notizia che aspettavamo da tempo, quella di rivederti in TV e nelle vesti che ti competono. Voglio aggiungermi ai tuoi presentimenti che qualcosa si stia muovendo nella direzione giusta. Forse qualcuno di alto grado sta pensando che ti hanno mantenuta troppo a lungo lontana dalla TV e dalle cose che tu riesci a fare come nessuna altra?. Lo spero. Del resto e’ proprio come hai detto tu e cioe’ che quando meno te lo aspetti succede cio’ che hai desiderato accadesse da anni. Intanto sara’ un vera gioia trovarti a presentare il festival canoro in quel di Queens. BENTORNATA. E, insieme con un grande abbraccio, un grande AD MAJORA.


  35. Francesco ( Toronto On. , Canada )

    Ciao Francesca, il 14 settembre forse sarà il tuo ritorno alla RAI.
    Io lo spero molto ,e sono molto condento di questa tua partecipazione a questo festival della canzone italiana a NEW YORK.
    Certo che è molto bello rivederti in TV, e nella RAI per rimanerci, con qualche bel programma, che si trasmetterà tutti i giorni.
    Francesca, ti auguro un buonissimo ritorno, per sempre.
    Ti saluto, e saluti a tutti .
    Francesco


  36. nicolina magnotta ( lomas de zamora , argentina )

    cara Francesca, Nonna Lèa, e tutte/i, buon inizio di settimana, all’incominciare una nuova pagina una notizia molto grata, Francesca sara la presentatrice del festival della canzone italiana a New York, è molto grato sapere che man mano Francesca occupi il posto che merita….. voglio dirvi che il suo ricevimento a casa di Nonna Lèa rimarrà per sempre nel ricordo e nel cuore, poi nei giorni successivi del nostro soggiorno a Roma, tante altre emozioni, vedere a Papa Francesco pur se da una distanza di 50metri, anche è stata un’emozione indimenticabbile, anzi ieri lessi su un magazine, di una famiglia argentina che; da Comodoro Rivadavia dopo un lungo viaggio son rimasti felici di cosi come noi di vederlo da lontano ma esser presenti a piazza S. Pietro, ed anche sulla copertina dello stesso magazine un giornalista che assieme ad altre persone hanno avuto la fortuna di esser stati ricevuti da Papa Francesco, insomma, ci sono tante cose da commentare, ma quello che più mi commuove è il suo richiamo alla pace… anch’io prego per la pace ma come è possibbile che le persone adulte non possano trovare il punto giusto di finire con queste tragedie, e di più quando ci sono di mezzo bambini innocenti? speriamo, spero e prego che una soluzione ci sia…… buona settimana a tutte/, saluti cari a Nonna Lèa, a te Francesca, Jose e Nicolina.


  37. Paolo Bacigalupo ( Valparaiso , Cile )

    Francesca… che notizione !!!

    Complimenti !!!!
    Sento una grandissima allegrezza, che vedo condividiamo tutti i partecipanti del tuo Salotto Mondiale…che a questo punto siamo anche un po’ il tuo fan club.

    Spero di cuore che questa esperienza sia un proficuo regalo per te, e che magari sia anche una nuova scintilla che riinizi il tuo rientro, tanto atteso da noi, nella RAI .

    Come potrai immaginare, saremo in moltissimi gli italiani sparsi per il mondo, a guardarti con affetto e con orgoglio sullo schermo durante il festival.
    In bocca al lupo carissima !!!!!!

    Paolo Bacigalupo


  38. Alba Cuozzo ( Tucumán , Argentina )

    CARISSIMA FRANCESCA..CI RALLEGRA TANTO RITROVARTI..ANCHE LONTANI STAI SEMPRE NEL NOSTRO CUORE E NEL PENZIERO..CI FA PIACERE SAPERE CHE SEMPRE STAI LAVORANDO PER FARE TANTE COSE BELLE..COME QUESTA DELLA CAMZONE IN NEW YORK..MA NON POSSIAMO ASISTERE PER MOLTE CAUSE…CARA FRANCESCA VEDI SE PUOI FARE QUALCOSA CHE CI RITORNINO LA RAI IN TUCUMAN ARGENTINA…SIAMO MOLTO TRISTI DA QUANDO L’ANNO LEVATA…PREGHIAMO ANCHE PER LA GUERRA IN MEDIO ORIENTE..NON SI PUO TOLERRARE LA MORTE DI TANTI CIVILI..TI MANDIAMO UN FORTE ABBRACCIO CON L’AFFETTO DI SEMPRE alba e figlie..


  39. Giorgio Turri ( Middletown , United States )

    Cara Alba,

    mi dispiace che a Tucuman abbiano deciso di privarvi della RAI (anche se so che in certi casi non e’ che ti perda molto) e spero che la ripristino presto.

    Per quanto riguarda la guerra nel Medio-Oriente, ho l’impressione che le nostre preghiere debbano essere ripartite in molti lotti perche’ mi sembra che focolai di guerra ce ne siano in tutto il mondo. Ecco alcuni esempi di paesi in guerra o con focolai di guerra:

    Siria, Irak, Libia, Afganistan, Kashmir, Sudan, Uganda, Rwanda, Kenia, Somalia, Korea, Ucraina, Tajikistan.

    Senza contare il terrorismo dovuto a estremismo islamico in Algeria, Nigeria, Xijiang in China, Pakistan, Yemen ed altri.

    Non solo, ma ora la Cina ha ora schermaglie con il Giappone, Taiwan e Vietnam per il controllo delle isole Senkaku e Diaoyu.

    Il centro America ha i suoi problemi con la guerra alla droga con in prima linea il Messico, la Columbia, l’Equador e via dicendo e sono sicuro di aver dimenticato qualche altro paese.

    Scusa Francesca, non era mia intenzione rovinarti la festa con le mie riflessioni di guerra, ma ho sentito la necessita’ di parlarne.
    In mezzo a tutte queste notizie macabre c’e’ la bella notizia da celebrare: il tuo ritorno alla ribalta in un evento come quello del Festival della Canzone Italiana di NY. Spero proprio che questo sia il trampolino di lancio per un tuo ritorno duraturo in RAI.

    Un abbraccio,

    Giorgio


  40. nicolina magnotta ( lomas de zamora , argentina )

    Ciao francesca, e tutti del blog…. dicono che per ottenere quello che si desidera bisogna farlo con il cuore.. e non perdere mai la fede… io personalmente prego e spero con tutto il cuore che si attenui negli uomini il desiderio di potere, stamattina gli dicevo a mia nipote; non capisco niente di politica, ma secondo me il punto di dis’accordo in medio oriente è la striscia di Gaza, non dubito che estrategicamente è importante, ma siccome non c’è un accordo, il mio semplice penziero è; facessero un giardino in onore a tutti quelli che periscono nella lotta, e con diritto internazionale di fargli visita o meglio dire patrimonio dell’umanità….. poi parlando di Francesca…. durante il nostro soggiorno a Roma, essendo che; la famiglia vive nei dintorni… il percorso per andare alla piazza Flaminio, obbigatamente passavamo dal centro Rai… Saxa Rubra, allora il mio penziero èra, magari Francesca ritorni presto dove poco tempo fà trasmetteva il suo programma, (Gran Sportello Italia) anche pregai S. Antonio quando eravamo al mio paese, da dove il 13 giugno 2010, Francesca realizzò il filmato della processione,il quale si vide nei 5continenti, allora speriamo che tutto vada come lei desidera per l’allegria di tanti, saluto tutte/i, alla Nonna Lèa, ed in ricorrenza un carissimo inbocca al lupo per Francesca, abbraccio amichevole, Nicolina.


  41. Lujan ( Bs. As. , Argentina )

    Caro GIORGIO, veramente il mondo e un “pandemonium”…Hai dimenticato l´Argentina che e in altro “crollo” financiero. Siamo in mano di Dio.
    Speriamo tempi migliori.
    Un saluto circolare
    Lujan


  42. Lea Mina Ralli ( Roma , Italia )

    Caro Giorgio , hai fatto un elenco completo e raccapricciante delle guerre ii atto nel mondo e se aggiungi pure le opinioni politiche divergenti che esistono in ogni Paese penso che non siano sufficienti le preghiere di noi ben pensanti per disperdere le discordie e che
    vorremmo Pace e Cordialità fra tutti , smettendo l’ uso delle armi come chiede Papa Francesco .
    Nel mio piccolo , da sempre ,faccio campagne personali in prosa e in poesia , ma stiamo sempre al punto di partenza …

    Fortunatamente , la Speranza in un mondo pacifico, nessuno ,la perderà mai e continuiamo a pregare la Santissima Trinità , la Madre Celeste e tutti i Santi del cielo fino a che il Miracolo avverrà .
    Dobbiamo crederci fermamente !

    Cara Francesca , perdonaci , questa parentesi di sconforto, ma siamo esseri umani e pensiamo che sarebbe bello leggere solamente notizie belle e serene come quella che ti riguarda e che dimostra che molte preghiere vengono veramente esaudite .
    Perciò , com’ è stato detto : Non bisogna mai perdere la Fede.

    Tanti sinceri Auguri a te e fraterni saluti ad ognuno di voi .
    Nonna Lea


  43. Giorgio Turri ( Middletown, CT , USA )

    Cara Lujan,
    hai ragione, non ho elencato l’Argentina che con il suo crollo finanziario e’ terreno fertile per instabilita’ politica e non solo, ma l’Argentina ce l’ho sempre in mente perche’ patria di tanti nostri connazionali, te inclusa e spero proprio che le cose cambino per meglio nel vostro paese.

    Cara Nonna Lea,
    e’ vero che la fede ha il suo posto nella nostra vita, ma mi torna in mente anche il famoso detto che secondo me e’ fonte di una grande verita’, “Aiutati che il ciel ti aiuta”. In altre parole, molto del cambiamento che porta alla pace deve partire dall’interno. Sembrero’ anticonformista ma se non c’e questa spinta dal basso la fede da sola non ce la fara’.

    Un abbraccio,

    Giorgio


  44. Gianni (Radio Ascolta) ( Vicenza , Italia )

    Cara Francesca sono veramente felice per questa tua partecipazione, come lo saranno sicuramente i tanti telespettatori di Rai Italia.
    Grazie Francesca per tutto quello che hai fatto e continui a portare avanti in favore degli italiani nel mondo e della valorizzazione del nostro Bel Paese.

    Un caro saluto

    Gianni


  45. nicolina magnotta ( lomas de zamora , argentina )

    Cara Francesca, Nonna Lea, e tutte/i, abbiate un buon fine settimana, anch’io penzo e sempre ripeto; (Dio disse: aiutati che io t’aiuto) in che senso? per prima pregare di aver la volontà di non mollare, e se in alcun momento ci assale lo sconforto allora si chiedere aiuto; e pregare…. (Signore aiutami) certo che non si deve aspettare che tutto caschi dal cielo….. bisogna avere la volontà ferrea di non mollare, ed intanto lavorare sul progetto che si hà in mente, e cosi ogni buona azione avrà il suo compenso…. buona serata a tutte/i, saluti cari a Francesca e lo faccio estensivo alla nonna di tutti( Nonna Lèa)BUONA DOMENICA, nICOLINA.


  46. nicolina magnotta ( lomas de zamora , argentina )

    Ciao amiche/ci, di tutto il mondo… la domenica è conclusa quasi, e voi come l’avete trascorsa? io hò appena finito di vedere un documentale di musica, in canale Film&art, con la regia di Daniel Barenboim, ed in coincidenza del suo concerto al Teatro Colon di Buenos Aires, oggi hà diretto le diverse sinfonie di Beethoven, ed ha chiuso con la novena, maestosa, e poi narrata magistralmente…… desidero a tutte/i, buon inizio di settimana e chissà in breve si potrà ascoltare l’inno all’allegria… speriamo che finisca il conflitto nel medio oriente….. saluto Francesca, Nonna Lèa e tutte/i, buona notte buona sera e buon giorno nel continente nuovissimo, Nicolina.


  47. Francesca Verde ( Melbourne , Australia )

    Carissima Francesca sono contentissima per la bella notizia,
    auguri infiniti per la serata del 14 Settembre a N.Y.,
    vorei eserci anche io li alla prima fila, ma pur troppo la lontananza mi impedisce di farlo,mia cara con la tua profesione e il tuo modo di fare son sicura che sara una serata di sucesso,
    sei sempre nel mio cuore, (un saluto a tutti in salotto)
    ti voglio bene.
    Francesca.


  48. nicolina magnotta ( lomas de zamora , argentina )

    Ciao tutte/i, voglio raccontare in fretta qualcosa del presente….. per fortuna scegliemmo la giornata adatta per fare una bella passeggiata al centro di Buenos Aires, prima tappa; apprezzare l’architettura del Teatro Colon di Buenos Aires, l’infrastuttura occupa piu o meno 100metri quadri… e la strada circondante che vede il sole del tramonto hà il nome; Arturo Toscanini, gli domandai a mio nipote, se casomai sapeva chi fosse…. alla risposta negativa, mi setii nel dovere di spiegarli verso il direttore d’orchestra così noto e ricordato, e gli feci scuotere la testa al narrargli che questa persona sapeva le partiture di memoria, insomma trascorremmo un pomeriggio gradevole tra aneddote ed ammirando l’architettura del centro della città, e voglio far menzione che, leggendo il libro regalatomi da Nonna Lèa, in un passaggio si legge dell’assassinio di Re Umberto Pmo, accaduto nel 1900, subito mi venne in mente che in tante strade di varie città del suolo Argentino gli si fa onore con il suo nome, anzi c’è una strada nel centro di Bs. As. che è lunga più di 3km. parte dalla piazza Constitucion e se non sbaglio finisce a Piazza Once… detta Plaza Miserere, quello che voglio dire, come s’intrecciano i ricordi leggendo magari un libro o percorrendo una strada…. saluto tutte/i, particolarmente Nonna Lèa, Francesca….. buona serata a voi…. Nicolina.


  49. burnett ( brooklyn , united states of america )

    buon giorno francesca


  50. Danila-JAX-FLORIDA

    Ciao cara Francesca,
    in bocca al lupo per questa nuova avventura e che sia di buon auspicio per un tuo ritorno in TV
    un forte abbraccio


  51. silvia maranca ( São Paulo , Brasile )

    Carissima Francesca,é da giorni e giorni,che nelle poche ore libere mi dedico a rileggere tutti i tuoi post,fin dal 2007,viene uma tremenda nostalgia…..ma mi recorda purê bei tempi che vedo continuano,pure se io personalmente mi sono quase totalmente allontanata dallo scrivere.,Peró vedi,i tuoi amici(e io sono uma) non ti dimenticano.Gl allontanamenti sono dovuti a tente cause che non vale la pena toccare qui,ma non del pensiero,che affetto sarebbe senó?Certo il mio computer (ne ho tre,due da viaggio ,e uno da tavolo(questo) ma come vedi mi scambia le lettere,e metto piu tempo a correggere(oggi non lo faccio senó neanche oggi parte)che non a scrivere,ma il mio técnico di fidúcia, é stato male,poi le Copa di footballl ecc,ecc.Poi a dire la veritá,ho passato um perido piuttosto complicato.Professionalmente mi sono ritirtata dall universitá,ma continuo com le ricerche che indipendono,solo che qui mancano i soldi per le ricerche e quindi al Piaui io non sto avendo cosa fare….quindi um trambusto totale,pure se io non sto ferma um minuto,e nel tempo libero entro su FB che é vapt-vupt,e sto facendo tante cose ,specialmente in casa che da tempo non potevo fare(sempre in giro,)e sono contenta di questo.Mi sono isstemata il mio studio a casa e credimi non é stato facile mettere in ordine tutte le cose di lavoro, di tanti anni…..mah….mo credo sta rrivando la fine dello spazio,ma ti riscriveró….solo volevo sapessi che ti penso sempre,pure nonna Lea,lo scrivere o meno ,nel mio caso non há niente a che vedere.Bacioni,e ti vedremo in Tv a settembre?sono Felice per te……e se vuoi aiuto per fare onde nel mare conta su di me…….in ció che potró collaborare….aguguroni


  52. Adriana ( Buenos Aires , Argentina )

    Cara Francesca

    Tanti auguri per la tua partecipazione al Festival della Canzone Italiana, in bocca al lupo !,….. e speriamo rivederti presto nella RAI
    Un grande abbraccio
    Adriana


  53. Lea Mina Ralli ( Roma , Italia )

    Cara Silvia , ha fatto piacere anche a me leggerti e ti ringrazio del buon ricordo che è sempre ricambiato e gli Auguri che fai a Francesca per il suo prossimo impegno anche tu lo vedi come un rientro nel ruolo in cui eccelle ed è gradito a tutti noi.

    Ringrazio pure Francesca Verde e Nicolina dei loro costanti saluti e mi fa piacere che nella lettura del mio Libro storico, proprio Nicolina ritrovi alcune sue ricordanze per averle vissute o soltanto studiate e concordo con lei quando dice che nel corso di qualche lettura possono riaffiorare reminiscenze personali sia vissute o solamente apprese nel corso di studi fatti in tempi lontani , ma che ci hanno emozionati .

    Meglio sempre leggere cose che ci riportano ricordi di vita che resoconti di guerre come in questi giorni ed io termino con una poesia che vorrei fosse Monito e Auspicio di vera Fratellanza e Pace mondiale, augurando anche un sereno FERRAGOSTO a tutti gli Amici del Salotto mondiale .

    LUCE NUOVA

    Son belli i fiori le montagne i mari
    E i cuccioli di tutti gli animali
    Ed il Creato fatto per gioire
    Ancor più bello senza taluni mali.

    Cos’hanno in mente i distruttori occulti
    Che delle atrocità ne fanno i culti
    Disseminando morte in ogni dove?
    Non hanno genitori figli spose?

    Dov’è la luce adatta a illuminare
    Le menti ottuse che non san vedere
    Lo scempio creato un dì dal nucleare?

    Questa la pura e semplice realtà!
    Ogni ritaglio di radioattività
    Alterazioni ovunque porterà

    E ogni abitante e cultura perirà
    E sarà tardi quando l’intelletto
    Assorbirà quest’ultimo concetto.

    Nonna Lea


  54. nicolina magnotta ( lomas de zamora , argentina )

    Cara Nonna Lèa è un vero privilegio leggere le vostre poesie…. preziose!!!!!! oggi qui in Argentina si festeggia (el dia del niño) e spero che in tutto il mondo i bimbi non debbano soffrire…. e coloro che hanno coscienza fermassero questi litigi, che non fanno altro che seminare dolore!!!!! ieri sera lessi una parte particolare della storia d’Italia, e nel nominare dittatura mi vennero in mente tante cose, che udivo e che in tante persone erano rimaste le impronte, poi come dicevo in un’altro scritto, che riferiva ad un gran Maestro, qui una strada che circonda il Teatro Colon di Buenos Aires, si chiama appunto Arturo Toscanini, ma oggi non voglio ritornare indietro nei ricordi…. debbo preparare un bel pranzo.. e per dolce hò confezionato una torta che piace a tutti in famiglia, dunque a tutte/i, desidero una bella domenica, saluto Francesca la bambinella come le dice un signore del blog e alla cara Nonna Lea, una giovincella…… ovunque siate tutte/i, BUONA DOMENICA, FELIZ DIA DEL NIÑO… nICOLINA.


  55. Lujan ( Bs. As , Argentina )

    Grazie LEA per tua sensibilita… E un momento storico molto complesso, manca il senso del amore fraterno, la madre Natura reagisce con la violenza delle malatie, come l´ebola, e una segnale pericolosa per despertare l´anima dormita.
    Grazie per il tuo lavoro , per tua poesia e per tua preghiera. Buona settimana.
    Un saluto circolare
    Lujan


  56. Elvira ( Santa Rosa La Pampa , Argentina )

    Ciao a TUTTI!
    Rieccomi in suolo Argentino, negli ultimi giorni della mia permanenza in Italia sono stata sopraffatta dagli inviti di parenti ed amici e sono scomparsa per un po’ dal blog.
    Ma eccomi qui, pronta ad aggiornarvi. Il viaggio è andato benissimo, ma su questo avrò tempo di parlare.
    Riprendendo invece le fila del discorso di quest’ultimo post della nostra Francesca, ho notato che pian piano il tema dominante si è spostato sulle guerre nel Mondo, e devo dire che questa tragica situazione procura anche a me profonda tristezza. Il fatto stesso che ne stiamo parlando, però, è segno che ci sono tantissime persone su questa Terra, e sono la maggioranza, che la guerra non la vogliono, e per questo mi unisco al coro di speranza di Nonna e Lea ed altri Amici del blog, perché la preghiera può fare tanto; anche per chi non è credente, l’energia positiva che ciascuno può rivolgere a questa situazione, affinché cambi, può operare grandi cose.
    Per di più proprio oggi ho letto le parole che Papa Francesco ha rivolto in una telefonata a sorpresa ai giovani scout radunati a San Rossore, dove la frase che mi ha colpito è stata: “Se avete riflettuto sull’Apocalisse e sulla città nuova, ecco, fare una città nuova, questo è il vostro compito, fare una città nuova con la verità, la bontà, la bellezza”. “Non abbiate paura (…) la vita è vostra per farla fiorire, l’Umanità ci guarda in questa strada di coraggio e ricordatevi, la pensione arriva a 75 anni, un giovane non deve andare in pensione mai, deve andare con coraggio, avanti”.
    Ecco, proprio oggi, giornata in cui in Argentina ed altri Paesi si festeggia la Festa del Bambino, credo che ognuno di noi possa sentirsi chiamato in causa, risvegliando il bambino che è sempre presente in noi, per collaborare, con la speranza e un granellino di sabbia, alla costruzione di un Mondo migliore.
    Un caro saluto a Francesca, a Nonna Lea e a TUTTI gli Amici del blog, e a presto per un mio racconto sul mio recente viaggio in Italia.
    Elvira


  57. nicolina magnotta ( lomas de zamora , argentina )

    Ciao Elvira, bentornata a casa, aspettiamo il tuo racconto del viaggio in Italia, immagino bellissimo e indimenticabbile, buona settimana a tutte/i, un saluto particolare a Nonna Lèa, a Francesca, abbraccio amichevole, Nicolina.


  58. MARTA GALZERANO ( CHIVILCOY , ARGENTINA )

    Ciao Elvira, ben tornata in ARGENTINA !!!

    Ringrazio Nonna Lea della sentita poesia sul dramma che colpisce il mondo…la guerra , con tutte le conseguenze nefaste per l’umanità…

    Cara Francesca: aspettiamo con ansia il tuo rientro in tv., come presentatrice di questo importante festival della canzone italiana di New York !

    Buon inizio settimana.

    Marta.


  59. Giuseppe Pampena ( Norwalk , United States )

    Ciao Francesca,
    Tra ProntoFrancesca e San Rocco miracolo, due amici virtuali del blog si sono incontrati in persona. Domenica ero alla celebrazione della messa in onore di San Rocco. Dopo la messa c’era una piccolo rinfresco, ed il mio nome fu annunciato, un signore mi viene incontro e mi chiede se ero Giuseppe. Io lo guardo un po’ meravigliato e gli chiedo se era Aurelio, e di colpo ci siamo riconosciuti in persona dopo quasi 3 anni di amicizia virtuali via il blog di Francesca.
    Grazie Francesca, se non per te molti di noi non ci avremmo mai conosciuti.

    Gli amici del blog conosciuti sono Nonna Lea, Fabrizio, Domenico, Mariel, Joe Marocco, Giorgio, Maria Sciortino, Maria Hart, Maria Rosaria, Claudia Rossi e adesso Aurelio. Il circolo si sta allargando, chissa un giorno conosceremo gli amici australiani, brasiliani e canadesi, tutto onore di Francesca!!!Sei un fenomeno.


  60. nella santo ( adelaide , sud.australia )

    Carissima Franchesca,saluti carissimi per te e tutti i nostri cari amici virtuali del nostro grandioso salotto.Buon Ferragosto per tutti con affetto.
    Che cosa meravigliosa che dice il nostro amico Giuseppe Pampena che a conosciuto tantti amici per mezzo del nostro blog e per mezzo di te e cosa veramente magnifica questa cosa e sarebbe veramente meraviglioso se ci potessemo conoscere anche noi amici Australiani come lui dice io non vedo lora di visitare United States forse lo faro il prossimo anno chi lo sa forse ci possiamo conoscere con Giuseppe che poi e anche il nome di mio figlio.
    Grazie infinite a te Franchesca per questa bella oportunita che tu dai a noi di potere comunicare fra di noi anche se sparsi per i cinque continenti.
    Afettuosi abracci a te Nonna Lea e tutti i cari amici ciao
    Nella


  61. Aldo ( Cherry Hill , USA )

    Ciao Francesca
    Devi scusarmi se non scrivo spesso sul tuo blog, ma lo leggo volentieri e con piacere anche se non lascio nessun commento. Ma questa inaspettata e bellissima notizia ha fatto si di spingermi a farlo. Non puoi immaginare la contentezza che ci hai reso non a me solamente ma a tutti gli Italiani nel mondo in particolare a quelli che residono negli USA.
    Presentare il Festival Della Canzone Italiana in NY non e` cosa da nulla, e` un grande onore che solo tu meriti, anche se molti di noi non potranno andare allo spettacolo, poter sentirti vicino noi sara` un`emozione senza fine (per coloro che vivono negli USA).
    Tutto cio` e` il risultato di una donna perseverante, capace, inteligente con una personalita UNICA, amata da tutti noi specialmente da chi ha avuto l`opportunita ed il piacere di conoscerla in persona come me.
    Cara Francesca senza dubbio questo e` solamente l`inizio, dopo di che vogliamo vederti in TV al piu` presto e condurre alla TV RAI i programmi di eccellenza che solo tu con la tua eloquenza, capacita` personalita` e con quel bellissimo sorriso potresti fare.
    Sempre nel nostro cuore, Non mollare mai, ciao
    Saluti cari a nonna Lea
    Aldo Marcozzi


  62. Francesco ( Toronto On. , Canada )

    Buon giorno, Francesca. E buon giorno a tutti.
    A l’Iitalia, ed a tutti gl’italiani. V’invio tantissimi auguri, per la grande festa della Madonna, dell’ASSUNTA.
    Ed buone vacanze a tutti….
    Francesco


  63. lea Mina Ralli ( Roma , Italia )

    Carissimi Amici , oggi approfitto,per raccontasrvi questa mia ultima settimana che i Tecnici addetti alle apparecchiature del Mister Robin sono in ferie e si sono diradate pure le interviste dei Mass Media che mi hanno tenuta molto impegnata e col caldo afoso che ancora persiste a Roma , tutto è stato più stacante per la mia età.
    Così mi sono rilassata scrivendo poesie in dialetto per un nuovo libro che ho aggiunto al vecchio Sito romano ” Angolo de Roma” che ora ha una nuova veste e questo indirizzo diretto:
    http://angoloderoma.wordpress.com/indice/

    La cosa più bella è che il giorno 14 ho avuta la gradita visita della nostra cara amica Lucia Perdicchia che è venuta, per la terza volta con sua figlia Letizia , le ore sono volate nel raccontarci il presente e il passato che i nosti ricordi sono per certi versi simili. .
    Con una rimpatriata sui nostri studi attività e , figli e i nipoti …

    infine vi dò l’annuncio che il giorrno 22 dalle ore 9, 40 alle 10, 30 sarò come ospite a Raiuno in diretta, nel programma condotto da Veronica Maya: “ Dolce Casa” che sarà dedicato agli anziani che adesso siamo tanti ad aver superato le novanta primavere e ci viene chiesto da tutti se abbiamo avuto dei segreti nascosti per giungervi
    A questo, io rispondo che necessario è avere UN OTTIMO D N A, nutirsi sobriamente , e non disdegnare le fatiche fino agli ultimi giorni e se si hanno degli hobby che appagano tenendo attiva la mente ,sarebbe meglio ancora.

    Tanti cari saluti alla nostra cara Francesca e a tutti voi.
    Nonna Lea


  64. nicolina magnotta ( lomas de zamora , argentina )

    Buona Domenica Francesca, Nonna Lèa, ed amici tutti del blog, oggi si intravvede una giornata tiepida con il sole che splende… incoraggiando molti a trascorrere la giornata fuori casa, ad un parco o visitare musei, qui si commemora oggi la data della morte in esilio, en Boulogne, Francia, dellèroe, Josè de San Martin, (el libertador)e la estendono a domani lunedi… altre notizie? nuove non ce ne sono… hò finito di leggere il libro intitolato;(i tiranni, le vittime, i ribelli) autrice Nonna Lèa, molto illustrativo del secolo scorso, e con molto rammarico, il titolo sopravvive, e tanto ancora oggi, tutto cambia e niente cambia.. sembra che i personaggi si siano molteplicati, sia i positivi, che i negativi, insomma il mondo sempre gira e gira….. buona giornata a tutti nei 5continenti, estensivo a Nonna Lèa, Francesca, e tutti i loro cari… Nicolina.


  65. Lujan ( Bs. As , Argentina )

    Grazie carissima LEA por il nuovo Angolo di Roma, un piacere compartiré tua
    grande ispirazione. Te vedremo alla Rai con tuo intelligente argomento, condivido
    tua teoría del ottimo DNA,e de una vita sobria, altruista e lavoriosa, sei geniale!!!Baci
    Saluto circolare.
    Lujan


  66. IOLANDA Mennillo

    Cara Francesca scusami tanto di ritardo ma con I nipoti nipotina non o tanto tempo ma sono tanto Felice per Te perche tu sei grande e bravissima e ce la farai un forte abbraccio Iolanda


  67. LUIS ROMAGNI C. ( MIAMI.FL. , USA. )

    CAR A FRANCESCA ASPETTIAMO CON ANSIA CHE CI FAI VEDEDERE IL TUO STREPITOSO SUCCESSO CHE HAI AVUTO NELLA PRESENTAZIONE DEL FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA IN NYC.SONO SICURO CHE TUTTI I SEGUITORI DEL BLOG LO ASPETTANO !!!!GRAZIE E SALUTI LUIGI.


  68. LUIS ROMAGNI C. ( MIAMI.FL , USA. )

    CON IL PERMESSO DI FRANCESCA..MI RIVOLGO A NONNA LEA CHE STA VOLANDO TRA UN INTERVISTA ED ALTRE COSE VARIE E SPERO CHE UN GIORNO BUSSI ALLA PORTA DELLA MIA CASA ….STA FACENDO TANTE COSE CHE TUTTO E’ POSSIBILE….QUI SARA UN OSPITE DI ONORE CON LE DOVUTE ACCOGLIENZE CHE ABBIAMO NOI ABBRUZZESI ! SALUTI NONNA LEA !!!!


  69. LUISS ROMAGNI.C. ( MIAMI.FL. , USA. )

    FRANCESCA ASPETTIAMO CON ANSIA LE FOTO I FILMINI DELLA TUA STREPITOSA PRESENTAZIONE DEL FESTIVAL DELLA CANZONE CHE HAI FATTO IN NYC,,,,DOPO IL MERITATO RIPOSO..E CAPISCO CHE LA PREPARAZIONE E’ FATICOSA E TU TANTO METODICA STARAI STUDIANDO TUTTI I PARICOLARI GRAZIE E SALUTI !!!!!


  70. roy ( sydney , australia )

    Carissima Francesca,
    con molto di ritardo arrivo per augurar’ti una splendida e meravigliosa edizione de la
    ‘Festival della Canzone Italiana…. di New York ‘
    finalemente c’e chi ha capito bene,…. e finalemente hanno deciso di invitare ‘le nostre favorite conducente….. per fare,… “solo quell’ che loro sanno fare”…!!
    Francesca,…. credo veramente che questo spettacolo sara’ solo un anteprima…..
    come ha detto Anna, ‘aummm aummmm,…’ speriamo tutti di poter vedere questo spettacolo sia per la canzone,…ITALIANA, che per gli ospiti,…..pero sempre ancora in piu,… per ‘la nostra conduttrice INTERNAZIONALE’……’LA NOSTRA FRANCESCA’
    sicuramente sara un successo a grandi livelli……con Francesca a la guida,… non puo non essere….!!!
    Nonna Lea,…. grazie sempre per il suo opere d’arte…..la poesia….
    per0o ancora sempre in piu,… grazie di tener’ci informati su tuto cio quell che lei
    continua a fare e distribuire,… pagine inestimabile che insostuibile…!!! GRANDE.!!
    a tutti in salotto,… un forte abbraccio da noi tutti
    per te Francesca….. sempre grazie a te,…. per chi sei te,… per noi….!!!
    roy.


  71. Lujan ( Bs. As , Argentina )

    Ciao carissima FRANCESCA, ciao AMICI…

    Con gioia ho guardato la Rai,e in la puntata di oggi “Dolce casa”, a nostra Amica

    Nonna LEA, con su abituale simpatía e bon ton. Complimenti LEA !!!

    Un saluto circolare da Buenos Aires, oggi una giornata estiva, in pieno inverno

    Lujan


  72. Hercules Ruben Martinoli ( Bernal - Buenos Aires , Argentina )

    Ciao Cara Francesca e Amici
    Bocca al lupo per tutti.

    Pure Io ho visto a Nonna Lea, bellissimo, in “Dolce Casa”,

    Buono e poco, senza parole, chi si puo dire.

    Con il raffreddore d`Inverno, pesante, Saluto a Tutti.

    Hercules Ruben Martinoli


  73. Elvira ( Santa Rosa La Pampa , Argentina )

    Carissima Francesca, carissima Nonna Lea e Amici TUTTI,
    eccomi qui, finalmente con un attimo libero per poter riallacciare il filo con voi.
    Sono ormai due settimane che sono rientrata dall’Italia, e subito sono stata riassorbita dalla vita di tutti i giorni, ho messo a posto gli abiti estivi, ho ripulito un po’ casa che il marito, rimasto solo, ha trascurato un po’ (!), mi sono rimessa in carreggiata con i miei alunni, ed ora avrei di nuovo bisogno di una vacanza!!
    Ma il ricordo del mese trascorso a Salerno, tra perenti e amici, è ancora vivo. Oggi è il compleanno di mio fratello e poco fa ci siamo collegati via web e ho visto tutti di nuovo riuniti a casa di mia madre, la tavola imbandita… insomma, mi è venuta una botta di nostalgia!
    Sono rientrata con un paio di chili in più addosso, dato che una delle attività principali di queste vacanze italiane è stata: “mangiare”, ah ah! Le pizze salernitane sono veramente buone, come pure la mozzarella di bufala… c’è una vicina di casa, che tutti gli anni, quando arriviamo, ci saluta dalla finestra, non scende per salutarci per non disturbare, data l’ora tarda e le ore di viaggio che abbiamo addosso, ma, in segno di benvenuto, “cala il paniere” e ci offre una confezione di bocconcini e mozzarelle, che poi consumiamo il giorno dopo a pranzo. Già questo è un ottimo inizio, non è vero? Un’altra tappa tradizionale è la visita al Santuario della Madonna di Pompei, dove torno sempre per ringraziare di poter essere là una volta ancora. Quest’anno, dopo la messa, con mia madre e mio fratello, abbiamo approfittato per portare Pietro, mio figlio di otto anni, sul Vesuvio, con un’escursione che parte da Pompei. Il cucciolo è rimasto contentissimo! Sull’autostrada siamo passati da Nocera, sai, Anna di Sao Paulo? Mi ha fatto proprio piacere scoprire che abbiamo origini “vicine”! A proposito, ti racconto, Anna, che non sono mancate le passeggiatine nel centro storico di Salerno, attraverso quei vicoli che dicevi tu…


  74. Elvira ( Santa Rosa La Pampa , Argentina )

    … che a me sono tanto cari. E anche sul lungomare, a prendere la granita fatta con i limoni di Amalfi. Le giostre non ci sono più, purtroppo hanno rimodernato quella piazzetta ed ora il Sindaco sta facendo costruire un centro convegni che molti definiscono “un mostro di cemento”… ma meglio non parlarne!
    Ho anche esaudito una richiesta di Pietro, che voleva vedere il Colosseo, e l’ho portato a Roma, era domenica 20, così abbiamo approfittato per visitare la Basilica di San Pietro e poi ascoltare l’Angelus recitato da Papa Francesco. L’emozione è stata grandissima nell’ascoltarlo e vederlo, ance se come un puntino bianco, le lacrime scendevano giù dai miei occhi da sole. Altro sogno realizzato è stato quello di poter pregare sulle tombe dei due nuovi Santi, Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II.
    E poi di pomeriggio, proprio al Colosseo, c’è stato un grande incontro: mi ero messa d’accordo, e quindi mi sono ritrovata, con un’amica di Roma che ora vive a Dubai, e abbiamo passato qualche ora insieme a lei e al suo bambino, siamo saliti su uno di quei pullman turistici che fanno il giro di Roma e abbiamo fatto una bella rimpatriata tra chiacchiere e scenari meravigliosi.
    Un vertice Dubai-Roma-Argentina, da sole a sole! Bellissimo. Poi in tardo pomeriggio siamo rientrati a Salerno.
    La maggior parte delle giornate sono trascorse andando in spiaggia e cercando di accontentare tutti quelli che volevano salutarci, anche solo prendendo un caffè veloce.
    L’anno prossimo, cara Francesca, se posso tornare, farò un salto al Giardino degli Italiani nel Mondo, che quest’anno, per come è stata organizzata la cosa, mi rimaneva un po’ difficile raggiungere, e così realizzerò un altro desiderio!
    Grazie a Nicolina, Marta e Anna per i saluti e il bentornata.
    Complimenti a Nonna Lea per la sua nuova apparizione in tv a “Dolce Casa”, confesso di averla persa, ma la cercherò in rete.
    Insomma, non avrei potuto chiedere di più da questo soggiorno in Italia!
    Un abbraccio forte a TUTTI!
    Elvira


  75. nicolina magnotta ( lomas de zamora , argentina )

    Ciao Francesca, Nonna Lèa, e tutti, buona Domenica!!! Cara Elvira ti capisco benissimo in tutto quello che narri, e semplicemente nei primi giorni del ritorno a casa cè un pò di confusione nella testa anche a me è successo… ma poi piano piano si riprende la routine, certo che in tanti momenti li trascorriamo a far ripasso dei momenti vissuti assieme alla famiglia, e luoghi visitati, mi congratulo con te che gia stai progettanto il ritorno per l’anno pròssimo, e poi al raccontare i luoghi che hai visitato anch’io per molti giorni sognavo che ancora èro li… e caso strano una mattina al svegliarmi dal sogno che ancora mi tratteneva in Italia, ho dovuto scorrere la tendina del dormitorio per esser sicura che ero qui a casa, speriamo con mio marito di poter ritornare… i miei parenti pur se da tempo che non abbiamo un rapporto consueto, mi dicono che ci ospiteranno con piacere, e questo mi commuove tanto da far scorrere una lagrimuccia,insomma, come mi disse un cuggino, con l’emigrazione c’è stata una svolta per progressare, ma anche si è pagato il prezzo, Elvira a te desidero tutto il meglio, saluto a tutte/i, un abbraccio amichevole…. un caro saluto alla Nonna di tutti a Francesca,e spiacevolmente non hò potuto vedere dolce casa, spero tanto se qualcuno possa metterlo in rete, buona Domenica, Nicolina.


  76. MESSAGGIO DI FRANCESCA

    Carissimi amici di ProntoFrancesca, come state?
    Io bene!

    Leggo sempre con affetto ed interesse i vostri commenti ed a tale proposito desidero segnalarvi il link attraverso il quale potrete rivedere la recente partecipazione di Nonna Lea al programma di Rai Uno “Dolce Casa”.

    Grazie Luis per avermelo inoltrato.

    Un caro abbraccio a voi tutti ed a presto,
    Francesca

    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-18b6b0e8-c673-409a-ac95-e75c1a804f15.html?refresh_ce#p=


  77. Lea Mina Ralli ( Roma , italia )

    Cara Fancesca, ti ringrazio anche io per questa segnalazione perché mi stanno arrivando tante richieste da chi non ha avuto la possibilità di vedere il progrqmma in diretta e debbo dire che anche tu eri presente in spirito perché in questa Diretta poiché si è svolta negli stessi Studi del Caro Sportello Italia e dove tutte le Maestranze aspettano il tuo ritorno e ti salutano tramite me .

    E pure a Luis vanno i miei ringraziamenti che ,pur non conoscendoci di persona , segue tutte le mie attività ed è sempre tra i primi Amici che commentano le mie creazioni in ogni mio Blog .

    Naturalmente ringrazio tutti i Partecipanti di questo Salotto che definire MONDIALE é poco giacché è conosciuto anche da coloro che non hanno Computer.

    Vi abbraccia tutti la

    Vostra Nonna Lea


  78. nicolina magnotta ( lomas de zamora , argentina )

    Buon giorno Nonna Lèa, Francesca e tutti, e grazie a chi si è preoccupato di farci vedere il programma (Dolce casa) giaccè non mi era stato possibble di vederlo in diretta, Cara Nonna Lèa, siete stata la Regina del programma, ammirevole il vostro ottimismo condivido in tutto quello che avete espressato, io amo le persone che distillano ottimismo e voglia di andare avanti, giaccè non nuoce nessuno, anch’io a volte chiacchierando e magari mi lascio andare raccontando la mia voglia di realizzare tante cose e continuamente progettare, ma non cose impossibbili, e nemmeno per dimostrare quello che riesco a fare, e se magari intuisco una corrente negativa, subito dico che; racconto quello che faccio ma non è obbligo dell’interlocutore farlo allo stesso modo, ognuno è libero delle sue scelte, comunque complimenti carissima Nonna Lèa, anche complimenti alla conduttrice lei (neutrale) ascolta tutti, desidero a tutti del salotto mondiale una settimana gradevole, saluto a Francesca, ed a voi con tutto il mio affetto, Nicolina.


  79. Domenico Muccio ( Melville , N.Y. )

    Carissima Francesca, eccomi finalmente ad esprierti il mio grande piacere per essere stata scelta come presentatrice del FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA DI NEW YORK. Nell’augurarti un grande successo in questo importante evento, voglio anche sperare che esso sia per te uno scatto verso la ricollocazione che ti spetta nel mondo della televisione. Colgo questa occasione per porgere un caro saluto a Nonna Lea, con un grazie sincero per le sue belle poesie. Agli amici del blog, come sempre, invio cordialissimi saluti.
    Vai Francesca, un fortissimo abbraccio, Domenico.


  80. nicolina magnotta ( lomas de zamora , argentina )

    Ciao Francesca Nonna Lèa, ed amici tutti, come state? spero bene, ieri vidi tante pubblicazioni al riguardo di Julio Cortazar scrittore Argentino,lui nacque nel 1914… cosicchè ieri compiva 100 anni ma spiacevolmente non appartiene al mondo dei vivi dal 1984 , molto noto nel mondo, e poi per caso nella prima gioventu visse a Banfield, città dove io abbitai da giovanissima, ieri con la mia nipotina giocammo alla (rayuela) facemmo il disegno nel cortile ambedue, trascorremo attimi molto divertenti, lei ad un tratto mi disse: nonna spiegami come giocavi tu da bambina…… insomma un pomeriggio molto gradevolee pur se l’inverno il sole tiepido lo rese molto più gradevole… buona notte a tutte/i, saluti a Nonna Lèa e Francesca. Nicolina.


  81. Elvira ( Santa Rosa La Pampa , Argentina )

    Carissima Francesca,
    grazie per la segnalazione del link di “Dolce Casa”, finalmente anche io ho potuto vedere il programma e rimanere sbaragliata dall’incredibile disinvoltura di Nonna Lea, e dalla sua saggezza in pillole. Complimenti!
    Nicolina, che bello il tuo pomeriggio di sole con la nipotina… Anche io da piccola giocavo alla “settimana”, che qui in Argentina si chiama “rayuela”, come hai scritto tu. Mi hai fatto venire in mente tanti ricordi!
    Un abbraccio.
    Elvira


  82. nicolina magnotta ( lomas de zamora , argentina )

    Francesca, Nonna Lèa, e tutti, BUONA DOMENICA!!!!! domani già è settembre, atteso qui con ansia, perche? ècco qui in Argentina è il mese in cui inizia la primavera, ancora mancano 21giorni ma gia si annuncia…. ieri mattina uscendo di casa osservai che; la pianta di rose, gia erano spuntati piccolissimi bocciuoli, e poi lungo la strada dove abbito anche i rami nudi degli alberi fino a pochi giorni fà gia stanno indossando pian piano la veste verde e poi quando saranno pieni di foglie sembra una gran galleria verde, un’oasi per la vista.. desidero a tutte/i, una bellissima giornata, saluti a tutti voi, a Nonna Lèa, a Francesca cordialmente Nicolina.


  83. Maria Sciortino ( Red Bank , usa`` )

    Carissima Francesca sono tanto contenta che ti hanno scelto per presentatrice ,Sei veramente la piu brava e amata dalla comunita, Italiana noi coi nostril amici verremmo a vederti e saremo li, a dimostrarti il nostro calore, Auguri che sia il ritorno alla tua nostra amata Rai International Arrivederci

    I tuoi amici Sciortino


  84. Michela ( Maceió , Brasile )

    Ciao carissima! Sono entrata nel blog ed ho letto la belissima notizia. Finalmente fra qualche settimana avremo tutti la felicita di rivederti in televisione. Uma belíssima e meritata sorpresa per una conduttrice bella e brava come te. Complimenti e vedrai che andrà tutto benissimo. Ricordati che avrai milioni di italiani nel mondo stretti intorno a te! In bocca al lupo!!!!
    Um bacio ed un abbraccio fortissimo.
    Michela


  85. Giovanni ( Roma , italia )

    Cara Francesca desidero sapere se trasferendomi in Tunisia ed acquistando li la residenza, dopo 6 mesi posso richiedere tutta la mia pensione LORDA ( senza le attuali trattenute in Italia). In quanto tempo mi viene erogata tutta la pensione al LORDO Italiano dall’INPS trascorsi i 6 mesi di effettiva residenza? mi viene erogata subito o dopo 2 anni ? gfrazie per la reisposta


  86. MESSAGGIO DI FRANCESCA

    Siete caldiii? Siete pronti???
    Soprattutto, come stateeeee??

    Io bene grazie!

    Pian piano è trascorsa anche questa strana estate (meteorologicamente parlando) ed il mio pensiero è tutto per voi amici miei sparsi per il mondo che continuate con affetto infinito a tifare per me.
    GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE!

    Dunque, l’evento si avvicina ed io non posso nascondere la mia emozione anche perché essendo trasmesso su Rai Italia, mi darà la possibilità di rientrare dopo quasi tre anni nelle case di voi tutti attraverso quello strumento magico che è la televisione.

    A tale proposito, ho notato che c’è un po di confusione riguardo il giorno in cui verrà trasmesso.

    Non trattandosi di una diretta televisiva, ritengo che sarà visibile su Rai Italia a distanza di tempo. Non so esattamente quando….

    Appena avrò notizie a riguardo vi informerò.

    Per ora vi mando un grandissimo abbraccio in attesa di aggiornarvi su questo importante appuntamento e pubblicare le immagini fotografiche che racconteranno le mie emozioni

    Sarete tutti nel mio cuore!


  87. Lujan ( Buenos Aires , Argentina )

    Oggi si puo guardare anche per internet. Saremo vicino a te, con l´affetto e il entusiasmo di sempre… Buona fortuna e felice rientro alla Rai !!! A presto.
    Buona domenica.
    Lujan


  88. nicolina magnotta ( lomas de zamora , argentina )

    Ciao Francesca, come stai? speriamo bene, noi altrettanto, magari con un pò di ansia per la data che si avvicina… debbo dirti che stamattina ho letto il tuo scritto.. è un bellissimo modo di incominciare la giornata.. che al dire è di sole splendido, dopo di parecchi giorni grigi con pioggia torrenziale, ma per fortuna senza conseguenze gravi, penzo che se non lo vedremo in diretta il programma, dove svolgerai il ruolo di conduttrice, e son sicura che gli farai onore al festival, magari lo vedremo nei giorni seguenti… comunque aspettiamo di rivederti alla RAI, e che sia l’inizio del rientro fisso, lo desideriamo in tanti….Buona Domenica a tutte/i, saluto alla cara Nonna Lèa, ai tuoi affetti e come sempre a te un abbraccio amichevole, Nicolina.


  89. Elvira ( Santa Rosa La Pampa , Argentina )

    Carissima Francesca,
    domenica 14 settembre saremo tutti sintonizzati con il cuore e con la mente con te, per accompagnarti in questa grande avventura, vedrai che sarà un successo! E con (im)pazienza… (!!) aspetteremo di vedere l’evento trasmesso in tv!
    Buon tutto!
    Un abbraccio a te, a Nonna Lea e a TUTTI i nostri Amici.
    Elvira


  90. Maria Rosa Colombo ( Lujan , Argentina )

    Carissima FRANCESCA ……… mancano solo sette giorni……..quante emozioni!!!!!!! Tu sai che siamo con te!!!!!!!!!!! Buon viaggio a NY !!!!!!!!! tvtb


  91. nella santo ( adelaide , sud.australia )

    Carissima Franchesca,tutto il mio Amore e quello di Gino per domenica 14 settembre senza dubio tu sarai fantastica come sei sempre tu con il tuo caloroso sorriso e il tuo modo di sapere fare come fai sempre. tutto il nostro affetto siamo con te con il pensiero e ilcuore baci da Nella e Gino.
    Saluti a tutti gli amici del nostro grandioso salotto.
    CIAO


  92. Giuseppe ( Melbourne , Australia )

    Dear Francesca
    come stai?Auguri per un grande viaggio a N Y.Quando sei li sul palco Lemozione passa , pensa quanti Italiani ti vogliono bene e ti applaudono e sarai felice e contenta ,sarai una brava presentatrice,Siamo tutti con te’ e vai entrerai nelle case ti tutti gli Italiani che ti vogliono un mondo di bene sei sempre la nostra preferita’.
    Ti auguro un mondo di bene con tanto affetto e un grande abbraccio, e tanti saluti a tutti del salotto mondiale,eu saluto a nonna Lena.
    Ciaoo a presto…xxxx


  93. Lea Mina Ralli ( Roma , Italia )

    Anche io sono inpaziente di vedere e ascoltare questo nuovo esordio della nostra Francesca e sono certa che col suo animo partenopeo darà il meglio di sé anche nel presentare Canzoni .
    Intanto le auguriamo un sereno viaggio e altrettanto felice ritorno e di questo suo nuovo e importante impegno sarà lei stessa a darcene il resoconto completo col suo modo schietto di scrivere e noi le saremo
    accanto col pensiero e col cuore come sempre.
    Saluti e baci
    Nonna Lea


  94. Francesco ( Toronto On. , Canada )

    Ciao Francesca, credo che tutti siamo anziosi di questa attesa per il festival della canzone italiana a N.Y.
    E con questa attesa, ti auguro un buon viaggio, e sono certo che farai come sempre un capolavopro.
    Francesca, tanti auguri, e tanti saluti, a te e tutti.
    Francesco


  95. Franco ( New Jersey , Stati Uniti )

    Ciao Francesca,

    Siamo tutti contentissimi che presenti il Festival della canzone italiana a New York il prossimo 14 Settembre.
    Ci manca tantissimo il tuo programma, spero un giorno di poterti vedere con un nuovo programma per tutti noi italiani.
    Un forte abbraccio
    Auguri,
    Franco


  96. burnett ( brooklyn , stati uniti )

    il 14 di settembre e il domenica prossima.


  97. Francesca Verde ( Melbourne , Australia )

    Carissima Francesca si sta avicinando il tempo che tu presenderai il festival della canzone Italiana di N.Y.,sono molto felice e indusiasta per te e anche per il cast del T.V.soap di UN POSTO AL SOLE,ho saputo che Raffaele sara il tuo compagnio di viaggio e il mio attore preferito dagli un bacione per me,lui e un Napulitano verace,
    come me anche io vengo dalla Campania esattamente da Benevento che ho lasciato nel 1968 per emigrare in Melbourne Australia,la mia Italia mi manca tanto ma restera sempre nel mio cuore,mia cara sarebbe bello se un giorno tu e Raffaele,
    fareste qualcosa in sieme qui in Australia,vi asettiamo tutti abbraccia aperte,
    un grande abbraccio e tanti applausi per quella serata meravigliosa,
    buona fortuna per tutto,e buon viaggio che il DIO ti acompagnia.
    Francesca.


  98. Mariella Brogan ( Westbury, New York , United States )

    Carissima Francesca,
    mi dispiace molto che non avro il piacere di vederti al festival Mentre tu arrivi qui, oggi io parto per l’Italia. Ti auguro tanto successo e spero che questo spettacolo ti dara piu possibilita’ per ritornare alla RAI.
    Ti vedremo alla parata del Columbus Day? Ci piacerebbe molto.
    Ancora tanti auguri e buona presentazione.
    Ti abbraccio,
    Mariella


  99. Hercules Ruben Martinoli ( Bernal - Buenos Aires , Argentina )

    Cara Francesca.
    Dopo leggere il tuo Messaggio, come sei Carina.

    Tutto bene, tutto a posto, per me.

    E non dimenticare a noi Piccoli Uomini di “La Pampa”,

    Sopratutto per il nostro orario che c`e diverso per vedere

    a te in tuo rientro alla T.V. Rai Italia.

    Tu sai chi sei in nostro cuore.

    Altro abraccione.

    Hercules Ruben Martinoli


  100. Hercules Ruben Martinoli ( Bernal - Buenos Aires , Argentina )

    Cara Francesca – Dopo leggere il tuo Messaggio – Come sei Carina

    Tutto bene, tutto a posto per me.

    E non dimenticare a noi Piccoli Uomini della “Pampa”,

    Sopratutto per il nostro orario, che c`e diverso, per vedere

    a te, in tuo rientro alla T.V. Rai Italia.

    Non domandare, tu sai che sei in nostro cuore.

    Altro abraccione.

    Hercules Ruben Martinoli


  101. roy ( sydney , Australia )

    Carissima Francesca,
    con tanto di cuore,… ti auguriamo una fantastica serata
    e non vediamo ora di poter veder’ti in ‘casa nostra’ sempre piu che possibile.
    un abbraccio sempre, e buon divertimento
    speriamo tanto che NY apprezzi questo regalo tuo
    Marieta e Felice
    e anche sempre da me.
    roy.


  102. Maria Rosa Colombo ( Lujan , Argentina )

    CARISSIMA FRANCESCA……………….con il cuore al tuo fianco!!!!!!! Baci a te e tutti ……….buona domenica!!!!!!!!!!!!!!


  103. Lea Mina Ralli ( Roma , Italia )

    Cara Francesca sono le 23 e t’immagino in pieno Festival con tanti simpatizzanti americani che ti applaudono felici di rivederti.
    A presto col mio abbraccio virtuale .
    Nonna Lea


  104. Lujan ( Buenos Aires , Argentina )

    Sono vicino a Francesca , sara un pomeriggio molto gioioso a New York…
    Carissima, buon lavoro e a presto.
    Dolce LEA, un grande abbraccio.
    Saluto circolari.
    Lujan


  105. Maria ( Montreal , Canada )

    Carissima Francesca,siamo al 14 settembre e mi chiedo chissa` se Francesca si trova ancora a New York ?
    Sono certa che tu prepari qualcosa di bello per noi,non vedo l’ora di sapere il buon estito del festival.
    Nel frattempo ti mando un caloroso abbraccio.
    Maria


  106. Elvira ( Santa Rosa La Pampa , Argentina )

    E adesso comincia l’attesa trepidante di notizie… Francesca, ti aspettiamo!
    Saluti a TUTTI!
    Elvira


  107. Maria Rosa Colombo ( Lujan , Argentina )

    Con gioia ho trovato la nota sul Festival nel giornale America Oggi !!!!!!!
    Complimenti cara FRANCESCA!!!!!!!!!!


  108. nicolina magnotta ( lomas de zamora , argentina )

    Cara Francesca e tutti, finalmente una notizia riguardo al festival… auguro che sia stato un gran successo, domenica in ogni occasione nominavo Francesca, in tanti mi domandavano di lei.. io rispondevo oggi è a New York da presentatrice del Festival della canzone italiana ed in ogni caso l’esclamazione ammirevole, se qualcuno hà un link o altro che ci aggiorni alle attività di Francesca, la prego di fornirci, siamo in attesa, saluto tutte/i, alla nonna Lèa, e come sempre a Francesca un gran abbraccio amichevole.


  109. Elvira ( Santa Rosa La Pampa , Argentina )

    Bellissime notizie qui!

    http://www.media2work.net/2014/09/patti-pravo-incorona-silvia-cecchetti.html


  110. Francesco ( Toronto On. , Canada )

    Ciao Francesca, e tutti, il 14 settembre mi auguro ch’è stato un grande successo per te ,ed che tutto è andato molto bene per te, e tutti.
    Veramente, mi aspettavo un programma televisivo, ma forse non ho ben capito l’importante è che tutto è andato bene, e di questo ne sono molto sicuro, ed ti auguro che nel futuro ci saranno altri festival condotto, da te.
    Francesca, ti saluto tanto, e saluti a tutti.
    Francesco


  111. Giuseppe ( Melbourne , Australia )

    Carissima Francesca
    Come stai?dale foto che ho visto sei bellissima e fanstastica,spero molto che e’ andata tutto bene,(Aspetto con ansia che Rai Italia mandi in onda il festival di N Y. dove tu’ presenti.) peressere tutti felici e contenti,Bello in tuo bel vestito rosa,sei esuberante con tutto il cuore
    un grande abbraccio e tanti saluti speciali
    Giuseppe.xxx


  112. Aldo Marcozzi ( Cherry Hill, NJ , USA )

    Cara Francesca,
    Come sempre sono in ritardo nello scrivere. Sono stato contentissimo di averti rivisto dopo quello “Storico giorno” a Roma inaugurando “Il Giardino Degli Italiani nel Mondo” ormai piu’ di un anno e mezzo fa’. Quando ho saputo che venivi a NY a presentare “Il Festival Della Canzone Italiana” una immenza allegria ha colpito il mio cuore. Volevo rivederti senz’altro. Lo spettacolo come gia’ lo si aveva accennato si smolse nel Qeen un quartiere di NY. Il teatro di questa bellissima scuola era molto spazioso ed era completamente pieno. Ogni volta che uscivi sul palco a presentare i concorrenti, gli applausi strepidosi innondavano il teatro. Non puoi immaginare l’emozione degli spettatori accompagnati da commentari gradevoli, come: “ Che bella, ma che brava che e’, che bel sorriso” insomma era bello sentire queste belle cose. Vuol dire che la gente ti vuole bene e ti vorrebbe vedere piu’ di frequente in altri spettacoli.
    Sei stata l’unica donna che si e’ preoccupata tanto per noi Italiani all’estero, senz’altro ti consideriamo il nostro pilastro.
    Di nuovo, sei stata molto brava a condurre questo spettacolo, il piu’ grande testimonio sono stati gli applausi di questa gente che veramente ti vuole bene e ti stima moltissimo.
    Ho ascoltato e letto che molti ammiratori vorrebbero vederti a condurre San Remo, beh!!! Te lo meriti certamente, te lo auguriamo di cuore sarebbe una cosa bellissima, specialmente per noi Italiani, non mollare sei bravissima.
    Io che ho avuto la fortuna di averti conosciuto in persona mi sento orgoglioso di aver avuto quella inaspettata occasione a Filadelfia. Devo ringraziarti della foto che abbiamo fatto insieme dopo lo spettacolo e che la hai posta nel tuo blog.
    Non ho piu’ nulla da dirti, se ritorni per il“Colombus Day” ti aspettiamo con le braccia aperte qui a NY.
    Un forte abbraccio da parte mia e da tutti gli Italiani nel Mondo

    Aldo


  113. GESUALDO ( GUANARE , VENEZUELA )

    Salve carissima FRANCESCA ed AMIG@S dell´eterno salotto di noi Alderisiani.Da tantissimo tempo che non vi scrivo due parole, ma adesso e’ un’ occasione speciale per il Successo di Francesca a NYC e la gran notizia del pronto ritorno della nostra Ambasciatrice in RAI…..MUCHAS FELICIDADES FRANCESCA, ti mando un mondo di Auguri y EXITOS en tu futuro.
    Il bel suono della tua voce é forte e vivo nei nostri cuori…AMIG@S alziamo un calice di vino per la nostra Francesca.
    Un gran Abrazo desde Venezuela !
    Gesualdo


Lascia un commento per Francesca