ProntoFrancesca.it

ALTRO GIRO, ALTRA CORSA, GIÙ IL GETTONE E VIAAAA… SI RIPARTE

 

Oggi a Roma è proprio una bella giornata.

Una di quelle giornate in cui tutto profuma di fiori ed anche i pensieri che solitamente accompagnano l’inizio di una nuova settimana, diventano più leggeri e facili da affrontare.

Sapendo quanto vi sia piaciuta l’idea dei video-messaggi che ormai da un po’ di tempo sono diventati una costante di ProntoFrancesca, eccomi qui dal mio piccolo studiolo di casa, pronta per abbracciarvi tutti e ringraziarvi come sempre per essere così presenti nel nostro grande “Salotto Mondiale”.

A chi di voi ha pensato, leggendo il titolo di questa pagina, che fossi in procinto di partire, rispondo che al momento non sono in programma nuovi incontri con le comunità italiane nel mondo, anche se come ho detto molte volte, se fosse per me prenderei all’istante la valigia e verrei a trovarvi ovunque vi trovate!

Senza dilungarmi troppo in chiacchiere (ne troverete già molte nel filmato) vi auguro una buona visione.

A presto con un prossimo video che vi anticipo sarà una bella sorpresa. Per ora non posso dirvi di più….


53 Commenti a “ALTRO GIRO, ALTRA CORSA, GIÙ IL GETTONE E VIAAAA… SI RIPARTE”

  1. Vittorio Cassone ( San Paolo , Brasile )

    Bambinella FRANCESCA: Te stai sempre benissimo e bellissima, e quello che considero più importante è leggere il CUORE, e Te ne hai uno imbattibile.
    Più tardi continuerò a vedere il video.
    PAX Salesiana.
    Vittorio


  2. Maria Rosa Colombo ( Lujan , Argentina )

    Cara FRANCESCA…..come sempre …..fantastico il video…….mi piace tanto questo modo di contatto!!!!!!
    Che bello vedere i ricordi………….che bello tuo saluto a MARIETTA che sará emozionata al ascoltarti!!!!!!!!!! Come io mi sono emozionata al leggerla!!!!!!!
    Io sempre ti vedo non bene ,…..benissimo!!!!!!!!!! Tanti baci cara!!!!!!


  3. luciana cianfarani ( Troy, MI , USA )

    Bello rivederti cara Francesca, oggi negli USA si celebra il Memorial Day, il giorno del ricordo di tutti i soldati morti in tutte le guerre, quindi festa nazionale e grandi parade e visite ai cimiteri e perche` siamo alla fine del mese con primavera avvanzata e poco pericolo di gelate, dedichiamo questo weekend al giardinaggio e anche piantare ortaggi. Un grande abbraccio a tutti ed e` sempre bello sentirti e vederti.


  4. Lea Mina Ralli ( Roma , Italia )

    Carissima Francesca , con questi video messaggi ravvicinati ti sentiamo veramente sempre accanto e ci dai la conferma che leggi con attenzione tutti i commenti.
    Da parte mia ti ringrazio non solo per i saluti ma pure perché hai seguito le numerosissime interviste su tutti i giornali del mondo e ancora ci sono una lunga fila di appuntamenti nelle radiotelevisioni di Stati Europei e Asiatici .Proprio oggi tramite il video del Robot ho risposto ai Medici del Portogallo in due lunghe conversazioni e domani
    prenderò parte al Programma di ELISIR della Rai tre che fa una trasmissione dedicata alle persone anziane e presenta il Robot.
    Come vedi, seppure stanchissima , mi sono accorta subito di questa tua nuova pagina .
    Cara Francesca , sai bene quanto siano impegative le interviste , ma ben volentieri sono contenta di questa gratuita prestazione di collaudo che mi hanno chiestomdi fare , poiché sono certissima dell’aiuto che potrà dare alle persone sole e malate del futuro che saranno sempre più numerose .

    E da te aspettiamo in un futuro molto prossimo la sorpresa che hai promessa .
    Saluto te e tutti con unn grande abbraccio circolare.

    Nonna LEA
    l’ Estro Versiana


  5. gaetana ( melbourne , australia )

    Benvenuta, con questo nuovo video, sono le 5.30 di mattina , dopo vado a vedere il video, un caro saluto alla cara Nonna Lea, sempre piu` in gamba che mai,ciao a tutti tuoi ammiratori Gaetana


  6. Maria Rosa Colombo ( Lujan , Argentina )

    FRANCESCA…..adesso voglio dire alla nostra carissima Nonna che le disidero di cuore tanta salute…..perche lei é una donna splendida…….sono felice che adesso la conoscerá piu gente…….brava nonna…..siamo orglogliosi di te!!!!
    Cari saluti a tutto il salotto! vvtb


  7. Francesco ( Toronto On. , Canada )

    Ciao Fancesca, ho visto il video, altro giro altra corsa, anch’io ho fatto un altro giro e un altra corsa, in questo mese, qualche settimana fà.
    Il vidio è molto bello e sei bella come sempre.
    Non sono molto bravo con le parole, ma in questo vidio sei perfetta, guadi molto bene, e guardi molto più giovane, della tua età, che in verità non me la ricordo.
    Comunque, come al silodo saluto tutti, i nostri bloghisti.
    E un grande saluto, alla bella Francescas.
    Francesco


  8. Mariella Brogan ( Westbury, New York )

    Carissima Francesca,
    Sei bellissima con il trucco o senza. Sei splendende di fuori e di dentro ed e’ sempre un piacere rivederti nel tuo piccolo studio.
    Giorno di festa nazionale qui ricordando i soldati morti o feriti in guerra. Ho trascorso alcune ore davant il televisore osservando il viaggio di Papa Francesco, un papa eccezionale che trasmette bonta’ e pace.
    Purtroppo in California abbiamo avuto una grande tragedia e sei innocenti studenti sono stati uccisi da un pazzo
    Adesso ti abbraccio e mando pure un caro saluto alla notevole Nonna Lea.
    Mariella


  9. zully lopez ( costa de oro , uruguay )

    ciao bella francesca , me a fato emocionare cosi tanto guardanto il video . Una bella sorpresa ,ci manca cosi tanto che guardanto video me a fatto piangere de alegria . te vogliamo tanto bene . me scuso per che no so scrivere tanto bene la vostra lingua , o amparato un po con mio marito calogero che es siciliano di favara . spetiamo vederte presto in tv . il video es fantastico bellisima como siempre te saluto a presto. zully


  10. Lujan ( Buenos Aires , Argentina )

    Grazie FRANCESCA sempre e una gioia trovarte… chi te conosce da persona sa che

    sei bella come una fiore. Non preocuparti per il truco, tuo sguardo amoroso e lo piu

    amabile per noi. Certo che devi fare tutto da sola, e questo e un grande merito…

    Sicuramente andrai a casa di LEA, la NONNA mondiale, sara un piacere vederli.

    Brava MARIETTA e ZULLY tanti auguri !!!

    Saluto circolare. Lujan


  11. Maria ( Montreal , Canada )

    Carissima Francesca e` sempre un grande piacere vederti tramite i video che ci mandi,sei sempre bellissima.
    A nonna Lea dico bravissima e coraggiosissima per tutto quello che sta facendo con questa avventura di Mister Robin,mi fara` piacere vederla nel programma Elisir che trasmettono anche qui in Canada.
    Auguri alla signora Marietta.
    Un saluto affettuoso a tutti.
    Maria


  12. Giuseppe Pampena ( United States )

    Ciao Francesca,
    Che bello sentire la tua voce, ti devo confessare che sei bella anche senza tante luci e trucco!
    Grazie per il sorpreso, ma gradito, annuncio del mio soggiorno in Italia.

    Oggi, anche se una giornata per ricordare i nostri defundi combattendi, e’ stata una giornata anche gioiosa! In prima mattinata l’ho trascorsa marciando in una sfilata in loro onore, poi nel pomeriggio ho saputo che un mio giovane amico ha vinto le elezioni comunali a Spigno, e per concludere la giornata mia figlia mi ha sorpreso con una cena “Italian style” per celebrare il io Sexycinquesino compleanno!

    E non ho mangiato abbondantemente ma succolente!


  13. Francesca Verde ( Melbourne , Australia )

    Carissima Francesca prima di tutto ti voglio dire che sei perfeta e di questo non ce dubio,grazie per i saluti,come non posso che ricordare quei bei giorni che abbiamo trascrso insieme della Melburne Cup del 2008,mi cara son passati 6 anni e stata una bella sperienza la scelta del cappellino, lo spero con tutto il cuore che ci sara una prossima volta,
    sai Francesca sono io che ringrazio te per aver scelto di stare a csa mia,ringrazio il Dio tutti i giorni per averti conoscuta,
    per Nonna Lea che dire e la Nonna coragiosa con tanta voglia di fare brava,
    per il momento io con Luigi ti abbracciamo tanto e sei sempre la ben venuta………,
    bacioni a te e un saluto a tutti in salotto.
    Francesca


  14. Giuseppe ( Melbourne , Australia )

    Carissima Francesca ,prima di tutto come stai?Con il trucco o senza trucco sei sempre bellissima e geniale.Bellissimo il video messaggi e un piacere vederti e ascoltarti e ricevere abbracci e saluti. Dalla Melbourne Cup sono passati 6 anni
    pero’ ce sempre un domani e l’avventura non finisce mai,bello il tuo cappellino e magnifico e pieno di ricordi ,Sai sul blob sono andato a rivedere la pagina del blob (Una serata speciale) piena di foto e ricordi.
    Bacioni a te’ eun saluto speciale a tutti gli amici del blob!
    Giuseppe.


  15. Sueli franco ( San Paolo , Brasile )

    Ciao Francesca!!!
    É con molto piacere che vedo il tuo video. Sei sempre gentile e molto brava.
    Un grosso abraccio a te e a tutti del blog.
    Sueli


  16. nella santo ( adelaide , sud.australia )

    Carissima e Bellissima Franchesca,
    grazie dei tuoi saluti abracci e baci sei propio speciale una cosa rarissima mi sono emozionata nel vederti mi sono venuti in mente le belle ore che abbiamo passati insieme in Adelaide non mi sempra vero che ci siamo conoscuti di presenza e mi aguro che ci sara una prossima volta.non ti deve preocupare per il tuo look sei sempre bella con il trucco o senza.
    Voglio inviare un conforto per tutte le famiglie in California che anno perso le loro figlie per colpa di uno esqilibrato mi aguro che non succedono piu queste brutte storie che Dio doni loro forza e coraggio le nostre preghiere sono pure per tutti loro.Un caloroso saluto per la cara nonna Lea che continua sempre cosi in gamba e brava.Saluti calorosi a tutti gli amici del nostro inmenso salotto.
    Bacione per te mia dolce Franchesca.

    NELLA


  17. LUIS ROMAGNI C. ( MIAMI.FL. , USA. )

    I MIEI COMPLIMENTI PER LA BELLEZZA E LA ALTA TECNOLOGIA DEL VIDEO ,DEL TRUCCO,DELLE LUCI, E I VARI PARTICOLARI CHE SI NOTANO IN UN VIDEO VERAMENTE PERFETTO !!ANCORA COMPLIMENTI !!!
    CHE SEI BELLA..BASTA LEGGERE GLI INTERVENTI CHE MI PRECEDONO !
    SOLO DICO AUGURI E UN PRESTO RITORNO NEL TUO CAMPO TELEVISIVO!
    PER NONNA LEA APROFITTO DI DIRE COME SEMPRE HO DETTO E SCRITTO SEI UNICA..E ADESSO CON IL SUO MAGGIORDOMO..STA IN TUTTI I GIORNALI..E TV..E RADIO E LA CHIAMO LA NONNA SATELLITALE!!COMPLIMENTI !!!! SALUTI A TUTTI LUIS.


  18. Vittorio Cassone ( San Paolo , Brasile )

    Bambinella FRANCESCA – Questa mattina nel programma ELISIR – Longevoli e Felici (09:00 in San Paolo) la grandissima NONNA LEA è stata protagonista, assieme al suo robot, e ci hanno fatto vedere anche alcuni giocattoli, la NONNA LEA nel terrazzo con lo sguardo ad ammirare ROMA, il diploma del 2º Premio Internazionale di Poesia “Silvio Biondi” ecc. ecc.
    Bellissimo programma diretto da Michele Mirabella.


  19. Anna ( São Paulo , Brasile )

    Carissima Francesca,
    Prima di tutto, trovo che stavi bene anche nell’altro video, come stai in questo. Francamente non vedo differenza, te la cavi benissimo, solo se l’altra volta stavo senza occhiali, ma siccome ci vedo bene anche senza…Anzi, io se fossi te, con tutto il materiale ed esperienza che hai, farei dei corto metraggi sulle varie comunità italiane sparse nel mondo, cosa che nessuno ha fatto mai. Pensa, ormai ci conosci bene, conosci bene i paesi, hai informazioni da tutti i tuoi salottieri, sarebbe una cosa fascinante e….molto laboriosa. Non me ne volere, ma siccome sai anche esporre e parlare molto bene, sarebbe inedito, certo è interessante l’individuo specifico, ma è anche interessante la comunità di ogni pasese, mostrare pregi e difetti della situazione per gli italiani, la situazione di assistenza in ognuno. Insomma, una cosa ben seria, e dettagliata. Ma tanto non sò spiegare cos’ho in testa.

    Quanto al Mr.Robin, sono convintissima che fra poco farà tutto, anche le uova fritte, io ho principalmente bisogno di qualcuno in cucina, per il resto me la cavo molto bene. Ma non sò distinguere un cavolo da spinaci, cioè, forse é l’unica cosa che distinguo per via della forma…ma il resto…
    Anche eprchè mia madre mi diceva il nome delle verdure da comprare quando andavo io, in italiano, ed io portavo tutto sbagliato eprchè siccome non le conoscevo in italiano, figurati come potevo chiedere o scegliere nel mercato le cose richieste…in portoghese. per me è tutto uguale…
    Mr. Robin sarebbe utile, é solo mettergli un chip adatto, lo faranno sicuro.Anche eprché dicono che la cucina é il posto più pericoloso, ahahahahaha
    Oggi una rabbia, sono arrivata che c’era Nonna Léa sul video da Mirabella nel programma Elisir, ma aveva già parlato ed io l’ho persa, che peccato, per pochi minuti…mi sarebbe piaciuto. Certo che stà diventando veramente famosissima, è già un genio, mò poi…
    Comunque un bacione a te e Nonna Léa ed un caro abbraccio a tutti nel salotto


  20. Elvira ( Santa Rosa La Pampa , Argentina )

    Carissima Francesca,
    grazie per questa nuova e bella sorpresa, ogni volta che ci parli così, attraverso la tua telecamerina, ci trasmetti e regali una grande gioia! Ribadisco che sei sempre bella, con e senza trucco, con e senza luci, e mi piace molto il culto che hai per le cose che rappresentano un ricordo particolare, soprattutto se si sono ricevute in dono.
    Altra grande e stupenda sorpresa è stato, stamattina, scoprire che Nonna Lea era in TV ad “Elisir”! Ma che bello vederti! Hai fatto un figurone e hai lasciato a bocca aperta tutti! Deliziosa la poesia che hai dedicato al “Menestrello” Mirabella!
    Devo dire che a volte, tra internet e Rai, non mi sembra di essere poi così lontana dall’Italia… Meno male che ci sono questi mezzi a tenerci in contatto con le persone care e con il resto del Mondo!
    Infine, volevo dire ad Anna di São Paulo, e a chiunque altro non lo avesse visto, che il video dell’intervento di Nonna Lea oggi a “Elisir” è disponibile sul sito del programma, qui: http://www.elisir.rai.it/dl/portali/site/page/Page-8db85911-c817-45dd-a801-ece6dfb64423.html
    Un abbraccio a voi TUTTI!
    Elvira


  21. Lea Mina Ralli ( Roma , Italia )

    Cara Anna. ringrazio te e Vittorio per i complimenti , ma oramai mi conoscete bene perché parlo semplice e rapida e ciò che dico risponde sempre alla praticità delle mie azioni franche e sincere con tutti .

    Ieri ,non credevo di avere una così lunga intervista non solo da Michele
    Mirabella , ma pure dal Professore Trabucchi perché a casa mia già era stato effettuato un Video dalla Troupe di Elisir che in parte è stato anche mosdtrato in sottofondo.
    E se tu Anna , vuoi vedere tutto per intero potrai cercarlo nelle Repliche dei Programmi di Rai 3 del giorno 27 maggio .

    Per quanto riguarda Mister Robin , si stanno studiando altre mansioni per lui e, modestamente, ne ho suggerita qualcuna , così che quando sarà in vendita possa essere in grado di soddisfare le necessità di noi anziani che lo avremo in casa, ma bisogna tener presente che è una macchiba salvavita in caso di emergenze e non potrà essere mai una Colf
    tuttofare.

    Giacché Vittorio ha visto anche quel Diploma appeso sopra il mio PC avrà notato che il mio nome è sovrapposto sopra al vetro ,solo perché quello originale si é scolorito dagli anni che sono passati dal giorno che mio padre lo incorniciò perché fu il primo e dopo quello tutti gli altri miei diplomi stanno ancora arrotolati e non esposti .

    Dopo questa precisazione saluto tutti e auguro buon viaggio a chi sta venendo a Roma in questo periodo .

    Nonna Lea


  22. Lujan ( Buenos Aires , Argentina )

    Mia carissima LEA ho trovato la puntata d ELISIR, del 27 maggio, nel computer e ti ho visto bella, in forma, e molto cospicua, come sempre. Il Prof. Trabucchi si ha
    stupito un po con tua intelligenza…e tua saggezza. Complimenti !!! Te mando la puntata, molto brava…Un forte abbraccio. Tvb.
    Lujan


  23. MESSAGGIO DI FRANCESCA

    Carissimi amici di ProntoFrancesca, certa di farvi cosa gradita vi comunico il link per potere vedere online la puntata di ELISIR in cui è stata intervistata Nonna Lea.

    Buona visione a tutti!

    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-22b06caf-3da2-42cd-a722-85e40df5a1cc.html


  24. Lena Marino ( Melbourne , Australia )

    Ciao Francesca, e’ così buono sentirti ,ho guardato il video, e mi sono venuti indietro tanti belli ricordi di quando eri qui per la Melbourne Cup, sembravi così bella nel tuo vestito verde e il Cappelino trecolore, speriamo che un giorno ci possiamo rivivere di nuovo,
    Un abbraccio at te, e salute a tutti del salotto.
    Lena e Michele


  25. Stefano ( perth , Australia )

    Carissima Francesca,

    ….. finalmente trovo un momento di calma per commentare propriamente il tuo video odierno.

    Ma i complimenti te li hanno già fatti tutti … quindi non voglio ripetermi.

    Si, tu sei bella comunque, perché sei bella dentro e quindi non importa sei hai o non hai il trucco.

    E sei come un “collante” fra tutti noi, che formiamo questa Comunità virtuale …. oserei dire di “Franceschiani”. :-)

    La tecnologia avanza a ritmo frenetico a Nonna Lea ne e’ all’ avanguardia. No, non credo che Mr. Robin farà mai le uova al tegamino ….. perché per quello ci sara’ la Colf Elettronica e/o la cucina web, collegata al’ internet e quindi al wi-fi, che spettegolerà con il frigorifero, ovviamente …. :-)

    Anche io, come tutti, spero in un tuo ritorno in TV in tempi brevi; so che sei tenace e che ce la farai, anzi, ce la faremo.

    Più tardi mi guardo la trasmissione Elisir.

    Un caro abbraccio a te Francesca, a Nonna Lea ed a tutti i “Franceschiani”.

    Stefano.


  26. nella santo ( adelaide , sud.australia )

    Voglio ringraziare te Frachesca e pure Elvira della Argentina per il link di Elisir con lintervista di nonna Lea perche io me lo sono perso e grazie a voi lo quardato mi e fatto tanto piacere vedere nonna Lea in grande forma e piena di sapienza gli aguro ancora tantissima anni buona salute per potere fare ancora le sue belle poesie e continuare con le interviste abracci e baci per nonna Lea a te Franchesca e a tutti gli amici del nostro grandioso salotto

    NELLA


  27. José Roberto Cersosimo ( San Paolo , Brasile )

    Ciao carissima:

    Nonostante attraverso il video è una enorme allegria rivedere la nostra

    ‘guerriera’ con la tua tenerezza e sorriso sempre spontaneo che emoziona a tutti.

    Credo che deve essere dificilissimo scegliere i commenti per leggere, tra tanti
    repertorio dei bloghisti

    Francesca, tu sei proprio straordinaria.

    Forte abbraccio.

    José Roberto


  28. mario ( montreal , canada )

    ciao Francesca ,mi fa piacere rivederti nei tuoi video,sei sembre bella socevole e simbatica con noi tutti emigrandi. aspettiamo per la sorpresa .Una cosa non copisco e non capiro mai, come mai la rai e ostinata a tenerti fuori dai suoi progrmmi ,pur sapento che sei una persona amata da tutti noi Emigranti?????


  29. Anna ( São Paulo , Brasile )

    Carissime Francesca, Nonna Léa,

    Grazie epr l’indicazione del sito, è valsa la pena, Elisir è stato fantastico, ora ho capito veramente abbastanza come funziona, solo che ho capito che Nonna Léa lo sollecito poco, ma era logico, dato com’é lei.
    Un programma esauriente su Mr.Robin, fantastica nonna Léa, orgoglio veramente di tutti noi, ha strabiliato tutti…ma dove ne trovano un altra?

    Solo discordo dal Sig.Mirabella, Menestrello sì, ma appunto, un poco in ritardo nel mondo di oggi. Sì, l’ideale sono i figli i parenti i mariti accanto agli anziani, ma oggi? E chi non ha marito, figli accanto? E chi i figli li ha ma lontani, in queste città vere metropoli, tutti lavorando, con le loro famiglie, occupazioni, distanze che ci separano…e quelli che i mariti o figli non sono persone dedicate?
    No, Sig. Mirabella, il mondo non é quel focolare che lei difende, i tempi sono cambiati i familiari sono distanti persino geograficamente, non esiste più la casa che includa tutti i familiari…tutti vicini, tutti coabitando.

    Mi strabilisce che lui ancora sogni una realtà che é così rara. E poi, Nonna Léa ha figli meravigliosi, potrebbe vivere anche con loro, lo sò, ma dove andrebbe la sua libertà, le sue esigenze, dove potrebbe mettere i suoi ricordi, i suoi diploma, il suo computer a tutto spiano? Dove ? Benvenuto sia Mr.Robin che gli permette di essere libera.

    Ma è stato un programma meraviglioso, auguri Nonna Léa, meno male che non l’ho perso.

    bacioni
    Anna


  30. Giorgio Turri ( Middletown, CT , USA )

    Cara Francesca,

    scusa se ultimamente mi sono fatto un po’ uccel di bosco, ma mi trovo in Florida dove ho dedicato un po’ di tempo al golf, alla mia tintarella e cose serie di questo tipo. Si, perche’ lo svago e’ per me una cosa seria.

    Scherzi a parte mi sembra assodato che tu non abbia bisogno di questo gran che di trucco e credo che gli uomini di questo blog mi diano ragione. La luce dell’ambiente in cui la ripresa viene fatta puo’ dare effetti non voluti e forse questo e’ il problema del video precedente.

    Ho appena visto Nonna Lea ad Elisir con l’inclusione della tua intervista, molto ben fatta, complimenti.

    Nonna Lea, certo che Mirabella non doveva svelare il fatto che gli hai dedicato una poesia. Mirabella e’ ancora un signore attraente vero….?

    Con il permesso di Francesca sono felice di annunciare a chi ama racconti brevi che ho appena finito un nuovo racconto autobiografico a sfondo comico/avventuroso intitolato “ARUBA, ASPETTA CHE ARRIVIAMO!”.
    Questo e’ il link di Roma dove, anche per bonta’ di Nonna Lea e di Maria Felice, potrete scaricarlo e leggerlo gratuitamente:

    http://www.mariafelice.it/TEMPINOSTRI/Attualita/Giorgio_Turri.html

    Buona lettura e buon divertimento.

    Un abbraccio a tutti come sempre. Saluti anche a Robin.

    Giorgio


  31. Lujan ( Buenos Aires , Argentina )

    Caro Giorgio, bravo che hai scritto per noi, un lusso… Per fortuna tuo silenzio fu piacevole, sei un grande edonista. Complimenti!!! Ho letto tua reflezzione bucólica che condivido, “quanto piu conozco a la gente, piu amo il mio cane”. Ma la vacanza
    al Caraibo, la leggo in un momento piu tranquilo. Continua a scrivere, lo fai benissimo e sicuramente Laura e Nicolas lo celebrano tanto. Un abbraccio.
    Lujan


  32. Luiz Carlos Antonelli ( Americana , Brasile )

    Ciao Francesca come sempre é molto buono partecipare di tuo blog e sentire tua gioia e attenzione com tutte amice dei blog,Antonelli Brasile


  33. marietta ( Sydney , Australia )

    Cara Francesca
    abbiamo visto il video con tuoi saluti, mi hai fatto molto comuovere e contracambio con affetto il tuo abbraccio. come sai bene noi sentiamo che ci sei sempre vicino, tanto che nell video me sembrava che stavi proprio qui in casa con me e percio, il tuo abbraccio l’ho veramente sentito., talmente tanto che anche Felice si e commosso.
    Abbiamo visto le interviste con Nonna Lea, in giornali che in tv, che ieri mattina l’abbiamo vista di sorpresa, anche lei, qui in casa con noi. che gioia di sentir’la .sempre cosi giovane.
    Un abbraccio forte per Maria Rosa, che ha sempre belle parole per noi tutti
    e un abbraccio per tutti in sallotto .
    Francesca tu vai avanti sempre cosi, Sei sempre piu Bella che Mai…. E noi aspettiamo sempre la Tua grinta di non mollare Mai, ,,,,,,e sai bene che ti vogliamo sempre in casa con noi
    Un grande abbraccio da Marietta e Felice


  34. Lujan ( Bs. As. , Argentina )

    Eh siii… mi ho fatto una bella passeggiata con voi.
    Molto gradevole il tuo stilo literario. Grazie GIORGIO !!! Continua….

    Lujan


  35. Maria Rosa Colombo ( Lujan , Argentina )

    FRANCESCA……..grazie per il sito della RAI……iera sera ho visto il programma……..NONNA LEA …….sei grande!!!!!!!!!!! che piacere vederti, peccato non essere piu vicina per visitarti!!!!!!!
    MARIETTA……brava……é un piacere leggerti!!!!!!!! tanti saluti a voi!!!!!!
    Aspetto la sorpresa FRANCESCA!!!!!! baci a tutti!!!!!!


  36. Francesco ( Toronto On. , Canada )

    Ciao Francesca, oggi mi hanno riparato il comp. ed ho appena finito di vedere il video di nonna Lea, ad Elisir.
    Prima saluto nonna Lea, e le sue belle poesie.
    E poi il video mi è piaciuto molto, ed sono rimasto un pó curioso di quel ROBOT.
    Certo che la tecnologia ha fatto un grandissimo passo avanti, e mi auguro, che nel futuro questi robot, saranno molto utili, per darci una mano ad certa età.
    Francesca ti saluto, ed un saluto a tutti, i nostri bloghisti, e tanti auguri nonna LEA.
    Francesco


  37. Vittorio Cassone ( San Paolo , Brasile )

    Cari connazionali: Mi facevo una domanda, approfittanto la forza (che credo abbia) il gentilissimo MICHELE MIRABELLA: C’è qualche connazionale che lo conosce per chiedergli di dare una buona mano per la RAI affidare un programma alla Bambinella FRANCESCA, perlomeno una volta la settimana?

    Chiedo scusa a tutti, principalmente alla FRANCESCA, se questa domanda che cinque minuti fa mi son fatto l’ho portata a conoscenza dei connazionali. Comunque, se non serve per niente, allora chiedo scusa nuovamente e facciamo di conto che non hò rivelato il mio pensiero.

    Infelicemente, io non hò nessuna condizione e possibilità di fare qualcosa di più concreto.

    Forte abbraccio a tutti.
    PAX Salesiana.


  38. MARTA GALZERANO ( CHIVILCOY , ARGENTINA )

    Carissima Francesca:

    Mi piace molto questo modo di comunicazione, i video messaggi, che ci fa sentirti ancora più vicina a noi, analizzando e rispondendo amichevolmente i nostri commenti.

    Anch’io do il benvenuto a Marietta, un’altra amica che ci dimostra un carattere attempato, avido di partecipazione ed aggiornamento alle nuove tecnologie…
    e che dire della nostra nonna putativa, Lea, che ogni giorno ci stupisce di più !

    Continuo ad aspettare la bella sorpresa !!!

    Un forte abbraccio.

    Marta-


  39. nicolina magnotta ( lomas de zamora , argentina )

    ciao tutti.. come state? spero bene, io voglio fare i complimenti a voi tutti per l’entusiasmo di scrivere nel blog creato da Francesca, penzo, ò ne son sicura, che noi tutti aspettiamo il ritorno della cara Francesca in tivù, dobbiamo fare una catena positiva e desiderarlo con tutto il cuore… vediamo se il nostro santo nel mio caso S. Antonio, ci fà la grazia, preghiamo…… desidero a tutti un buon fine settimana, un caro saluto a tutte/i, e, lo faccio estensivo alla cara Nonna Lèa e certo a Francesca.. buone cose……Nicolina.


  40. alfonso Ronca ( Montreal , Canada )

    Carissima Francesca, senza dubbio i tuoi video ci fanno sentire sempre più vicini a te. Sei veramente accativante e splendida nell’esporre i soggetti. Spero tanto che, da un giorno all’altro, tu possa trasmetterci la bella notizia da te e da noi tutti attesa. Ho visto il programma Elisir e trovo nonna Lea molto vivace ed in piena forma. Tanti auguroni nonna Lea! P.S. Francesca , nel video manca un poco la messa a fuoco della tua video camera!!! Salutoni ! Buon fine settimana a tutti


  41. roy ( sydney , australia )

    Carissima Francesca,
    arrivo con un po di ritardo, e pertanto molto che volevo scrivere e’ stato gia detto.
    pero,… insisto a dire,… che TU,… con trucco,… senza,… con luce,.. senza,…capelli fatti, o non fatti,…. al luce di sole,… anche nell buio,…. per noi,… sei sempre e rimani sempre per noi,…. la nostra cara amica, con una bellezza dentro di te,… che per noi,… NON CAMBIA MAI…!!…. e questa bellezza…. ci la trasmetti ogni volta che tu ci chiami e ci mandi un tuo nuovo messaggio. parlando dell nuovo messaggio, anche io ripeto quell che ti ha detto mamma,… che quando tu ci parli, sembra veramente che stai qui in casa nostra, ….parlando a tu per tu con noi tutti,….una chiachierata tra amici….!!! ed e’ sempre questo, il TUO dono piu bello..(per noi) che sei sincera e naturale….questo si che e’ ‘La Grande Bellezza…!!! ‘
    io, pero, da ora in poi devo scivere sempre con piu attenzione,… non solo che mi castighi te,…. non ci voleva che ora ce’ anche mamma qui che mi fa controllo,…!!!
    in questo momento, qui tra poco si trasmette l’ultima tappa dell Giro d’Italia, credo anche se uno non piace questo sport,…. e valsa la pena vedere’la anche se solo per la continua trasmissione dell ‘nostro bellissimo paese’…. la campagna, le citta’, il paesello,….ed ora anche le ‘frecce tricolore’ che fanno spettacolo sul cielo di Trieste. insomma,… sempre un spettacolo Italiano per l’estero….!!! io noto quanti tanti qui , mi fanno sempre commento su ‘Giro’ e come viene trasmessa. ‘orgoglio italiano..!! ‘
    Francesca,… si scusa,… sono uscito fuori binario,… pero sempre grazie a te,.. sempre per questo spazio,… un abbraccio a tutti in salotto e grazie per le vostre belle parole e pensiere per ‘mia mamma’… che come Nonna Lea, e Francesca…. vuole sempre sapere e conoscere di piu….. !! e sono fierissimo di dire,.. che con questo carattere
    voi non mollate maiiiiiii….!!!
    Francesca,… grazie…
    roy.


  42. Giorgio Turri ( Middletown, CT , USA )

    Cara Lujan,
    anch’io amo i cani – quelli degli altri. Grazie per i complimenti. Mi fa piacere di averti portato a spasso con noi nei Caraibi con il mio racconto. E’ stato un viaggio divertente anche se gli imprevisti non sono mancati. In q


  43. Giorgio Turri ( Middletown, CT , USA )

    chiedo scusa devo aver schiacciato il tasto sbagliato, vedi seuito a Lujan

    dicevo: In questi giorni Laura ed io ci incontreremo con le altre due coppie protagoniste del nostro viaggio ad Aruba per discutere e rivivere quei giorni.
    Un abbraccio,
    Giorgio


  44. MESSAGGIO DI FRANCESCA

    Oggi 2 giugno, Festa della Repubblica Italiana, il mio pensiero ed augurio va a voi Italiani nel Mondo, veri Ambasciatori del nostro paese nei cinque continenti.

    Un abbraccio forte dall’Italia,
    Francesca


  45. Lujan ( Buenos Aires , Argentinamb )

    Grazie FRANCESCA, e VIVA L´ITALIA !!! Che DIO la protegga sempre…

    Saluto circolare.

    Lujan


  46. nella santo ( adelaide , sud.australia )

    Molte grazie FRANCHESCA per gli aguri che ai fatto per tutti noi per la FESTA della REPUBBLICA
    VIVA L”ITALIA,VIVA FRANCHESCA E VIVA A TUTTI GLI AMICI DEL SALOTTO MONDIALE .
    CON AFFETTO NELLA


  47. Elvira ( Santa Rosa La Pampa , Argentina )

    Carissimi Amici TUTTI,
    festeggio insieme a voi questa giornata speciale per noi Italiani, soprattutto quelli che risiedono sparsi per il Mondo, con un intenso: “VIVA L’ITALIA!”
    Un abbraccio.
    Elvira


  48. Maria Rosa Colombo ( Lujan , Argentina )

    Grazie cara FRANCESCA………VIVA L´ITALIA!!!!!!!!!!!! Baci a tutti!!!!!!!!


  49. luciana cianfarani ( Troy, MI , USA )

    VIVA L’ITALIA, tanto amata da noi italiani sparsi nel mondo.


  50. Vittorio Cassone ( San Paolo , Brasile )

    Questo pomeriggio in TV Rai International hó potuto vedere un filmato con Vittorio Emanuele III, le votazione tra la Repubblica e la Monarchia (dalla Toscana in sù, erano per la Repubblica, e da Roma in giù, la Monarchia).

    Un bellissimo filmato.

    Adesso chi stiamo nella Repubblica, VIVA L’ITALIA per tutti gli italiani, ed un grande VIVA anche alla FRANCESCA per gli italiani nel mondo, poichè vogliamo (credo tutti) un programma RAI come protagonista la nostra reginella – perchè rappresenta la finestra d’Italia per gli italiani nel mondo.

    Anche se non sia un programma esclusivo per gli italiani nel mondo – insomma poù essere mezzo alice e mezzo muzzarella….. mi capite?

    Di più non sò.


  51. MESSAGGIO DI FRANCESCA

    Mercoledi 4 Giugno Nonna Lea ospite al programma radiofonico di Tony Pasquale
    “Ciao Tony” in onda su Radio ICN NY alle 13.30 ora locale.

    Per ascoltare in streaming http://www.icnradio.com


  52. Maria Rosa Colombo ( Lujan , Argentina )

    FRANCESCA……….in qualche momento la nostra cara NONNA ti contrata come segretaria privata!!!!!!!!!………ti ascoltiamo carissima NONNA!!!!!!!!!


  53. Giorgio Turri ( Middletown, CT , USA )

    Cara Francesca,
    raccolgo l’invito ad ascoltare l’intervista di Nonna Lea e non vedo l’ora di sentire cio’ che ha da dire.
    Cia Nonna Lea.
    Un abbraccio,
    Giorgio


Lascia un commento per Francesca