ProntoFrancesca.it

GLI ESAMI NON FINISCONO MAI

2_MG_0199

 

1_MG_0243

 

3_MG_0224

Spiegare cosa provo durante la parata del Columbus Day di New York e’ sinceramente molto difficile…se non altro a parole

Mi capiranno bene i lettori del blog e telespettatori che partecipano ed assistono a questo immancabile evento: la più grande parata al mondo dedicata alla cultura italiana.

Mai come quest’anno per me questo momento ha assunto un significato quanto mai speciale.

Essere ancora qui con il sorriso, a stringere mani, ascoltare storie e soprattutto ricevere tanto (troppo) affetto da parte del pubblico di Rai Internazionale che per tanti anni mi ha seguito, mi fa capire ora più che mai che non c’è’ un solo motivo al mondo per il quale non debba  continuare a proseguire per questa strada, quella che mi porta al cuore delle persone semplici.

Le persone che come me si emozionano di fronte alla visione della Fifth Avenue in bianco, rosso e verde, che ci rende ancor più fieri di chi siamo e del grande contributo che abbiamo portato nel mondo.

Ieri il mio cuore ha battuto insieme al vostro, mettendocela tutta per rappresentare nel mio piccolo l’essenza dell’essere e sentirsi Italiani.

Grazie come sempre per l’affetto e la simpatia che ancora una volta mi avete dimostrato ed un abbraccio grande e forte ai lettori del blog, che ho ritrovato sparsi di qua e di la’ sulla quinta strada in una bellissima giornata di sole.

In attesa di realizzare per la prossima settimana un video fotografico per condividere con voi tutti le emozioni di questa fantastica parata del Columbus Day e presentarvi alcuni momenti insieme agli amici di ProntoFrancesca, ecco alcune foto rappresentative, in particolare quella con la giornalista dell’ABC che mi ha intervistato in diretta per questo seguitassimo canale nazionale americano.

È proprio vero come diceva il Grande Eduardo De Filippo, che “gli esami non finiscono mai ” tanto e’ vero che mi sono ritrovata a dovere rispondere alle domande in inglese…e che inglese!!

A voi tutti il più forte degli abbracci da questa città che, come nessun’ altra ha il dono di rendere possibile qualsiasi SOGNO…ed io continuo a sognare certa che un giorno i sogni diventeranno realtà!

_MG_9733

 

2_MG_9489

 

3_MG_0015

 

4_MG_9898

 

5_MG_9763

 

6_MG_9562


50 Commenti a “GLI ESAMI NON FINISCONO MAI”

  1. Vito Giarrusso ( melbourne , australia )

    Carissima Francesca,
    certo che si provono delle forti emozioni, essere a contatto con numerosi italo americani il giorno di Columbus Day, specialmente ricevere forti abbracci dalle numerose di persone che ti conoscono, che ti seguono da sempre, e che ti vogliono bene .Per l’affetto dimostrato ,per l’impegno costante che hai avuto , con tutti noi,nel corso degli anni nella veste di conduttrice di Gran Sportello Italia. Vai avanti , continua a dare gli esami, e sono piu’ che certo che tu ? Hai superato, superi, e superai tutti gli esami.L’Ho detto e non mi stanchero’ di ripeterlo! Sei unica!!
    un abbraccio

    Vito Giarrusso


  2. Luciana Cianfarani ( Troy, MI , USA )

    Buongiorno Francesca carissima, bello saperti di nuovo in questo paese a trasmetterci tutte le sensazioni che provi, sei unica! Si gli esami non finiscono mai nella vita ed io sono sicura che tu sarai sempre pronta. Auguroni per tutto cio` che fai e farai e sii sicura che noi tutti saremo sempre i tuoi fans. Abbracci, Luciana


  3. Lea Mina Ralli ( Roma , Italia )

    Dopo giorni che lascio acceso il Pc sul Pronto Francesca , finalmente arrivano le notizie e le foto che attendevo . Radiosa e felice , la nostra Beniamina ci mostra alcuni momenti della Parata del Columbus Day con tutte le care persone che sono attorno a lei . Qualcuna pure di mia conoscenza fra gli abitanti americani , ma ho visto pure l’attore romano che a me piace tanto che la guarda rapito tenendola sotto braccio . A dimostrazione che Lei col suo sorriso smagliante conquista tutti al primo sguardo !

    Mi sembra che sia la prima volta che arrivo tra im primi col mio commento che
    però termino quì perché mi voglio gustare adagio adagio tutte le foto che ho visto prima troppo rapidamente per cui saluto tutto il Salotto , Fotografa e Fotografati . con affetto e simpatia

    Nonna Lea l’EstroVersiana


  4. LUIS ROMAGNI C. ( MIAMI.FL. , USA. )

    SALUTI A TUTTI!!! prima di entrare in argomento volgio salutare a NONNA LEA CHE TRA LE FACCENDE E FACCENDE E POESIA E SCRITTI E FIORI STAVA ATTENTA AL BLOG!!!SPERO CHE ABBIA FATTO UN BUON PRANZO E CENA! (mi scuso con la parentesi) per la CARA FRANCESCA LA HO SEGUITA VIA CANALE 7,BENE IL SUO INGLESE..POI IL SUO SORRISO LA SUA DISIVOLTURA..BENE CHI PIU’ CE NE HA NE METTA E’ STATA GRANDE,FORMIDABILE…poi la corsa cho ho fatto per ceracre via internet altre foto e ce ne sono tante ma con la fretta qualcosa mi e’ scappato..pero nel suo facebook ho messo qualcosa e oggi forse ne mettero altre foto video etc..faro del mio meglio!! le miei felicitazioni Francesca sei unica e virtualmente un abbraccio e sempre avanti AUGURI LUIS!!!


  5. Maria Rosa Colombo ( Lujan , Argentina )

    Mia cara FRANCESCA………..grazie!!!!!! per raccontarci i tuoi sentimenti…….che sono i nostri…….bellissime le foto…….anche io sono sicura che i tuoi sogni si faranno realta!!!!!!! tanti baci a te ed a tutti gli amici del salotto!!!!!


  6. Enzo Amara ( Winthrop, Massachusetts , USA )

    Francesca,
    bentornata in USA.
    La citta’ di NY sarebbe molto orgogliosa di averti sempre e di ospitarti nel realizzare un nuovo progetto per noi italiani residenti all’estero.
    Siamo molto fortunati di essere rappresentati da una “madrina” che in realta’ e’ l’italiana piu’ amata al mondo.
    Tutto quello che hai fatto e continui a fare non puo’ mai essere cancellato e le memorie che ognuno di noi ha verso di te ci portano sempre un sorriso.
    Mi unisco a tutti gli amici che ti vorrebbero di nuovo alla guida di un programma televisivo per gli italiani all’estero.
    Ti abbraccio fortemente,
    Enzo
    PS Un particolare ed affettuoso saluto alla nostra “nonna” Lea che spero ancora di poter abbracciare nella sua bella Roma.


  7. Rocco Catenacci ( Toronto , Canada )

    Mitica Francesca , una vera itialiana, vai Avanti con la tua tesi che il giorno della laurea verra prestissimo.


  8. Erminio ( Norristown, PA , USA )

    La commissione d’esame e’ composta dagli Italiani nel mondo
    e il risultato finale dell’esame di oggi e’ 110 summa cum laude.
    Congratulazione Francesca
    anche questa volta sei stata promossa con il massimo dei voti.
    Sei una studente esemplare.
    ciao
    Erminio


  9. Elvira ( Santa Rosa La Pampa , Argentina )

    Carissima Francesca,
    che piacere poter vedere queste foto, come primo assaggio di quanto ancora ci racconterai!
    Inutile dirlo, ti si vede raggiante come sempre, veramente fiera di essere Italiana e di rappresentarci in quella sfilata (e non solo!).
    Grazie per aver condiviso questo momento così importante con tutti noi.
    Un abbraccio a te e a TUTTI.
    Elvira


  10. Giorgio Turri ( Middletown, CT , USA )

    Cara Francesca,

    siamo sulla stessa lunghezza d’onda. Quello che provi tu e’ esattamente quello che proviamo noi e sono sicuro di parlare anche per coloro che, come me, non hanno potuto partecipare di persona alla parata,

    Hai scelto bene il colore del vestito. Verde, il colore della speranza. La speranza che nutriamo noi italiani all’estero di vederti presto nel piccolo schermo. ABC l’ha capito bene. Speriamo ora che lo capisca anche la RAI.

    Un abbraccio,

    Giorgio


  11. Antonio Gabriele Fucilone ( Roncoferraro (MN) , Italia )

    Il mio voto è 110 cum laude.
    Il lavoro suo, cara Francesca, è importante.
    Fare conoscere le realtà degli italiani sparsi per il mondo a noi che stiamo qui in Italia e mantenere i contatti tra l’Italia e gli italiani nel mondo è un lavoro encomiabile.
    Noi, che stiamo qui in Italia, non dobbiamo essere sciocchi nel dimenticarci dei nostri connazionali all’estero.
    Lei, cara Francesca, ci ricorda ciò.
    Ci ricorda anche che essere italiani significa sapere guardare oltre ogni difficoltà ed ogni distanza materiale.
    Ho valorizzato il suo egregio lavoro, commentandolo sul mio nuovo blog, http://thecandelabra.blogspot.it/2013/10/columbus-day-parla-francesca-alderisi.html.
    Cordiale saluto…con stima.


  12. Lujan ( Bs. As. , Argentina )

    Carissima Francesca, che gioia compartire con te…sei mondiale !!! Dalla “fine del

    mondo” e un lusso guardare tanto entusiasmo e tanta bella gente accanto a te.

    Grazie per la generosita di sempre.

    Un abbraccio.

    Lujan


  13. Maria ( Montreal , Canada )

    Bellissima Francesca che piacere vederti cosi sorridente ,la tua gioia contaggia tutti noi…Se non sbaglio sei sottobraccio con Grignani vero ?.
    Sei sempre ben vestita ,molto elegante e bella,sei una meravigliosa ragazza con un cuore molto grande,Dio ti benedica.
    Ti auguro ogni bene….
    Ti abbraccio
    Maria


  14. Vittorio Cassone ( San Paolo , Brasile )

    Auguri, Bambinella: se te sei felice, ci trasmetti l’allegria a noi tutti.

    Come dice benissimo Antonio Gabriele Fucilone (Roncoferraro (MN) , Italia )
    15 ottobre 2013 alle 17:24 – Il lavoro suo, cara Francesca, è importante.

    Forte abbraccio a tutti di NY.

    Vittorio


  15. nicolina magnotta ( lomas de zamora , argentina )

    Buona sera a tutti che meraviglia vero? cosa posso aggiungere? mi è sembrata eccellente e commovente vedere la parade a New York… quel tricolore assieme alle altre, complimenti a tutti i partecipanti, bellissime le foto anche, Francesca sempre sorridente… e poi al leggere che è stata una giornata di sole, mi rasserena… stamattina penzavo magari che fosse stata una bella giornata,attendo il resto…. saluti a tutti i lettori e scrittori del blog… un carissimo abbraccio amichevole alla nostra stella Francesca….. Nicolina.


  16. Alfonso Ronca ( Montreal , Canada )

    Carissima Francesca, leggendo il diario e guardando le foto mi viene spontaneo da dire che con la tua simpatia e il tuo coraggio hai riunito e rivitalizzato una Italia fuori dell’Italia che ti adora e ti ama. Tu sei e sarai per sempre la nostra Regina.


  17. Maria Sciortino ( Red Bank N,J , USA )

    Francesca carissima , sono contenta che anche quest’anno ti ho potuto riabbracciare, ti ha visto senpre bella soridente ,molto elegante in verde, il tuo sorriso senpre che emette gioia , Grazie di venirci senpre a trovare . Come ogni anno e’ senpre una festa sentir chiamare da tutte le parti il tuo nome ,tutti a gridare “Francesca vieni ti voglio abbracciare” Poi l’intervista , che tu superi senpre colla tua sincerita’ e conquisti i giornalisti Americani che rimangono senpre contenti d’intervistarti Brava , quando parli riveli la tua intelligenza e sopratutto il tuo sincero Amore per gl’Italiani Che Dio te lo riconpensi senpre E sopratutto Buona Fortuna


  18. Salvatore ( Caracas , Venezuela )

    Carissima!!!! vai avanti ti vogliamo tanto bene….che non immagini….un abbraccio da caracas!!!


  19. Giuseppe ( Melbourne , Australia )

    Ciaoo Cara Francesca
    che bellezza ,guardo e riguardo con attenzione le bellissime foto che hai messo nel blog che dire sono sono bellissime ,e che emozione hai provato? Gli esami sei promossa con 110 e lode.Tu sei la nostra Ambasciatrice brava continua cosi ti vogliamo tutti bene.
    Un grande abbraccio..
    Giuseppe xxx


  20. nella ( new york , usa )

    ciao bella
    e stato bello rivederti alla parade a new york sei bellissima


  21. Francesco ( Toronto On. , Canada )

    Francesca, è molto bello vedere le belle foto, della parara di N.Y. Ho cercato di vedere se la tv la trasmetteva, ma io non sono riuscito a trovarla, comunque tutto è bello quel che finisce bene, e sono sicuro che anche questa è finita alla grande.
    Poi con te ,è con Brignani la parata era ancora più bella, ora che la nostra nazionale, non si è qualificata per la testa di seria, i loro esami sono svaniti, spero che in Brasile, cambieranno gioco, perchè il gioco che fanno non fa paura a più nessuno.
    Ciao Francesca, e tutti….
    Francesco


  22. Francesca Verde ( Melbourne , Australia )

    Carissima Francesca le foto sono bellissime,e una grande emozione ancora una volta vederti sfilare nella parade di N.Y.sei per sempre GRANDE…….continua per la tua strada tieni duro che ce la farai ne son sicura,noi italiani allestero saremo sempre qui adaspertarti,
    un abbraccio a te e anche a Brigniani anche lui un bravo attore.
    Francesca.


  23. BRUNO ( TORONTO , CANADA )

    Poche parole le foto scattate sono una meraviglia e’ un piacere vederle con il tricolore il nostro simbolo tionfa in ogni parte del mondo, tu Francesca sei sempre splendida e guardi alla grande vederti sfilare per le strade di new york con Brigniani estati un furore , laplausi, e l’emozioni rimangano come un segno che difficile cancellare BUONA GIORNATA!


  24. Mariella Brogan ( Westbury, New York , United States )

    La piu bella, simpatica e amata della parata sei stata tu Francesca. Come ho detto nella precedente tu hai conquistato la quinta strada e tutti i Newyorkesi.
    Grazie per partecipare a questo bel evento ogni anno, e come tu sai ti aspettiamo sempre con braccie aperte.
    Ti abbraccio.


  25. Lea Mina Ralli ( Roma , Italia )

    Cara Francesca , permettimi di ringraziare Luis Romagni prché coi filmati che ha posto sui facebook ha dato a tutti la possibilità di vedere lo svolgersi della grandiosa e vivace Sfilata che riunisce sotto tante bandiere persone di ogni levatura sociale con spirtito cameratesco e e fraterno.
    Io mi sono veramente commossa ammirando la partecipazione di tanta umanità che si affratella in questa Manifestazione annuale in cui anche tu ti fai un dovere di esserci ogni anno spinta dalla simpatia che porti verso tutti i nostri connazionali all’estero .
    E la tua personalità si qualifica sempre meglio e sempre più giacché a nessuna persona Amica neghi un abbraccio e una buona parola.

    Quanto sarebbe bello che tutto il mondo fosse tuttp così unito e partecipe!

    Saluto te e tutti coloro che hai incontrato al Columbus Day e con alcuni di loro sono anche in amichevole corrispondeza tramite questo tuo Salotto mondiale .
    Quest’anno poi è stata veramente una bella sorpresa vedere te, carissima Cavaliere della Repubblica Italiana insieme a al Bravissimo e Simpatico Enrico Brignano che furoreggia adesso in America e che io bramerei conoscere perché trovo la sua romanità simile alla mia e sarebbe bello farci una conversazione in dialetto . Chissà che non sia possibile quando tornerà in Italia ?
    Come te , pure io credo nei miracoli e spero di vederli realizzati ..

    Buon proseguimento e ti aspetto a Roma
    Nonna Lea


  26. Lucia ( Buenos Aires , Argentina )

    Cara Francesca,
    ancora una volta ci hai regalato una tua magnifica performance. Sei veramente unica e faccio mie le parole di Alfonso Ronca di Montreal “che hai riunito e rivitalizzato l’Italia fuori dall’Italia”.

    Simpatica la tua “accoppiata” nella sfilata con Enrico Brignani, il grande comico romano. Chissa’ che discorsi divertenti gli ha sentito fare!…
    Anche io penso, come Nonna Lea, che sarebbe bellissimo se loro due potessero incontrarsi e avere modo di esprimere la loro romanita’. Ne verrebbe fuori un divertente e imperdibile dialogo!

    E in fatto di dialogo, mi sarebbe piaciuto molto ascoltare la tua intervista in inglese. Bell’esame! Ma dove hai trovato il tempo per impararlo? Stupisci sempre! Ti faccio i miei complimenti e i miei piu’ sinceri auguri affinche’ tutti i tuoi sogni si avverino.

    Lucia


  27. LUIS ROMSGNI.C. ( MIAMI.FL. , USA. )

    saluti a tutti….ho messo in Facebook vari video del COLUMBUS DAY IN NYC. PERO ANCHE UNO CHE MAI AVEVO VISTO CHE DICE FRANCESCA E LA BRAVA GENTE o piu’ o meno cosi! FRANCESCA E’ STATA FENOMENALE,PROFESSIONALE,SIMPATICA CORDIALE CON TUTTI!!!!! BRAVE E AUGURI LUIS!!!


  28. Lujan ( Bs. As. , Argentina )

    Mia cara Lucia, tu spagnolo e veramente ottimo, beata te, ma la Francesca parla la

    lingua del Dante benissimo, anche l´ inglese e il tedesco. E una donna di una cultu

    ra molto rica e come dico sempre, e mondiale. Va dove la porta il cuore.

    E come sempre NY a suoi piedi.

    Buon ritorno a Madre Patria carissima Francesca.

    Cari saluti. Lujan


  29. Sueli franco ( San Paolo , Brasile )

    Brava Francesca!!!
    Che bello!!!! belissimo!!!!! Molta emozione!!!!
    Un saluto
    Sueli Franco


  30. Lena Marino ( Melbourne , Australia )

    Cara Francesca,

    Che piacere vederti tornare a New York , per Columbus Day Parade, le foto sono bellissime, e tu, non o parole non campie mai, ti Auguro un buona fortuna.

    Un abbraccio Lena


  31. José Roberto Cersosimo ( San Paolo , Brasil )

    Carissima Francesca, Columbus Day, senza la tua presenza, mai sarebbe quella belissima festa!
    Tu sei la grande protagonista di questo evento.

    Abbracci.

    José Roberto


  32. gianni ( pampatar , venezuela )

    Brava Francesca. Sei grande e sei nel cuore di tutti noi, A presto, Un abbraccio


  33. Lucia ( Buenos Aires , Argentina )

    Cara Lujan, grazie del tuo commento, penso che hai voluto dire “italiano” e non spagnolo, anche se pure con lo spagnolo me la cavo. Mi ha fatto molto piacere conoscere dei particolari riferiti a Francesca, sapevo che è una donna eccezionale, ma no sapevo che parlasse il tedesco! E’ formidabile! Complimenti Francesca!
    Un abbraccio a tutte due. Ciao Lujan!
    Lucia


  34. Lujan ( Bs. As. , Argentina )

    Mia cara Lucia tu hai un “spagnolo” come si fossi nativa, e questo, per me, e un grande merito. Io ho cominciato a imparare l´italiano a sesanta anni, peccato, ma capisco e mi arrangio col dizionari e il computer. Mio ADN e italiano e basta…
    Orgogliosa di mie antenati. (arrivati in Argentina in 1890)
    Tu sei una Italiana vera che parla benissimo, anche, il spagnolo. Brava !!!
    Un abbraccio.
    Lujan


  35. liliana ( Buenos Aires , Argentina )

    CARA FRANCESCA,
    COMPLIMENTI !LE FOTO SONO MOLTO BELLE E TU COME SEMPRE SPLENDIDA !!!
    BEATA TE CHE HAI POTUTO PARTECIPARE AL COLUMBUS DAY DI NEW YORK , DA NOI A BUENOS AIRES , NON ABBIAMO IN PIEDI NEANCHE LA STATUA DI CRISTOFORO COLOMBO ! NON NE PARLIAMO PIÙ , È MEGLIO .

    UN FORTISSIMO ABBRACCIO ,AUGURONI PER I TUOI DESIDERI !!!
    LILIANA


  36. Giuseppe Pampena

    Ciao Francesca,
    Finalmente ho ricevuto il mio computer, grazie ad un amico che lo ha riparato.
    Grazie per l’incontro anche se cortissimo, ma e’ stato un piacere riincontrarti nuovamente sulla 5a Strada. Un abbraccio ed un buon ritorno sul suolo italiano.
    Un caro abbraccio a tutti gli amici internazionali, specialmente alla cara Nonna Lea.


  37. Rosetta ( grand blanc , usan )

    cari amici vi vorrei ricordare che se veramente volete vedere la nostra cara francesca sulla tv vi prego tanto tanto mandate emule se tutti mandiamo una sola emele forse faranno qualche cosa quella che ce eu buano ragazza ma non mai potra rispondere alle nosteesiggiens sono liete come spero anche voi che tanti italiani anno fatto furtuna pero a noi che abbiamo bisognio di fare domand concrete e avere risposte come solo francesca a sempre fatto e sempre fara mi raccomand un po di buona volonta e 10 minuti di tempo grazie grazie di cuoue.
    scusate le mie punteggiature sono almai dimenticata grazie grazie una devottissima del brog cia a presto r.c.


  38. nella santo ( adelaide , sud australia )

    mia carissima e bellissima francesca che piacere vedere le belle foto con te e tutte le bellissime persone con tantto afetto per te e la nostra bella patria.
    come al solito se slendita con il tuo magnifico soriso e il tuo modo di fare che sempre ti porta onore e gioia in tutto il mondo come pure noi che ti seqiamo grazie per tutto.con affetto per tutti gli amici nel salotto e particolare a nonna lea.baci nella


  39. mariat ( Conegliano , Italia )

    Cara Francesca grazie di cuore x farci partetipi di tante belle emozioni, sei la persdona piu’ bella che rappresenta gli Italiani nel mondo.
    Io dopo 43 anni in Venezuela ho la fortuna di essere rientrata in Italia, pero ti seguo sempre, grazie di cuore x tutto quello che fai, un grande abbraccio Mariateresa


  40. Giuseppe ( Toronto , Canada )

    Ciao Francesca! Buona Domenica! Belle photo!


  41. LUIS ROMAGNI.C. ( MIAMI.FL. , USA. )

    BUONA DOMENICA A TUTTI ! LE FOTO LE INTERVISTE DELLA GRAN FRANCESCA LE HO PUBLICATE IN TUTTI I FB. SALUTI!(COLUMBUS DAY NYC.2013.BUONA VISIONE! lA ROMA PRIMA IN CLASSIFICA..NAPOLI KO..ASPETTIAMO LA JUVE..3 GOOOOLLLL !!!!SCUDETTO IN MANO!!!!


  42. Francesco ( Toronto On. , Canada )

    NE HO SCRITTI TRE E NON SONO STATI INVIATI, QUESTO Ê IL QUARTO, Ê SOLO PER VEDERE SE MI PARTE. CIAO Francesca, e ciao a tutti.
    Francesco


  43. roy ( sydney , Australia )

    Carissima Francesca,
    ti ringraziamo tantissimo, noi tutti di casa…. e come hai gia visto….tutti nell salotto,…. ed ancora in piu….. i tuoi “fans” Niu Yorchese…..e sempre in piu, io credo anche un popolo americano che fin ora,…. non ti conosceva, …!!!!!..??
    FIN ORA,…… pero io credo veramente che mai come mai,… in questa parata,
    tu,…. Francesca,…. hai conquistata anche “il west…!! ”
    la tua presenza in parata , ha “stra illuminata” una giornata bellissima in un NY
    gia da se,…. splendente di sole e ricca di presenza ‘italiana’…….
    non potevi mancare TE…… e con TE,… sei bene che al tuo fianco ci siamo stati sempre noi ,… tuoi “fans di salotto”….. io credo …i tuoi “fans di cuore”
    grazie sempre, che TU ci tieni sempre con TE,… in questi viaggi….
    …. che sono sicuro che prolunga il tuo camino verso di noi…..come sempre..
    quell ‘ che tu hai sempre fatto,….. e continui sempre fare,…
    un forte abbraccio da noi tutti qui,…… bacioni
    roy.


  44. Pietro D'Amico ( Guardiagrele , Italia )

    Salve. Mesi fa sono stato nominato sub-rappresentante di un parente emigrato in Canada. In pratica, le rappresentanti di questo signore mi hanno nominato sub-rappresentante al fine di accettare un’eredità in Italia. La procura originaria prevedeva la possibilità di nominare sub-rappresentanti. Però, nel momento in cui ho accettato l’eredità per conto del signore emigrato in Canada, mi hanno contestato un difetto di rappresentanza fondato su due motivi: 1) il rappresentato sarebbe diventato incapace; 2) la procura originaria è troppo generica, non include esplicitamente, il potere di accettare l’eredità. A questo punto mi chiedo: quale diritto va applicato per risolvere questi problemi? Italiano o canadese? So che la legge italiana prevede l’estinzione della procura nel caso in cui il rappresentato diventi incapace. Ma cosa prevede il diritto canadese in merito? Preciso che la procura originaria è stata redatta da un notaio canadese e successivamente legalizzata dal Consolato Italiano. GRAZIE MILLE


  45. LUISS ROMAGNI.C. ( MIAMI.FL. , USA. )

    mi scuso! forse non e’ il momento..ma mi sento in obbligo di informare che dopo tanto tempo sono portati a terra i corpi degli ITALIANI del aereo volo de LOS ROQUES,venezuela,e dopo una lava prassi..che non commento finalmente avranno degna e cristiana sepoltura ,che DIO LI HABBIA IN CIELO! SALUTI!


  46. Lujan ( Bs. As. , Argentina )

    Luis me dispiace tantissimo la tragedia di la famiglia Missoni. Hanno fatto molto per l’ Italia. RIP.
    Lujan


  47. LUIS ROMAGNI.C. ( MIAMI.FL. , USA. )

    con el permesso di Francesca usero questo BLOG per tenervi informati dei futuri avvenimenti Grazie LUJAN! saluti.


  48. Francesco ( Toronto On. , Canada )

    Francesca, un paio di giorni fá ho scritto tre commenti , ma purtroppo nessuno dei tre si è inviato, dopo ne ho scritto una per provare, ed è partito, allora ne ho scritto un’altro, e nemmeno quello è partito, non só, se è il compiuter che mi dà dei problemi, perchè ho notato che mi vengono molte cose come se fossero delle reclame, ed queste cose mi nervosiscono, comunque voglio sperare che questo si invia, senza problemi.
    Qui va tutto bene, per fortuna non abbiamo i problemi, come in Italia, la politica, ho forse il governo, funziona perfettamente, e i politici non si fanno troppo la guerra tra di loro, ed io soffro per quello che sta succedendo in Italia.
    Spero sempre che un giorno tutto si aggiusterá, per il bene del paese, e per tutta la povera gente che non puó arrivare alla fine del mese.
    Francesca, ti saluto ed un saluto a tutti…
    Francesco


  49. LUIS RPMAGNI.C. ( MIAMI.FL. , USA. )

    Con la buona giornata! sono incominciate le prassi per il riconoscimento delle salme…potete immaginare il dolore, la ansia delle famiglie….cercheremo di stargli vicino e che questa attesa sia breve..poi la prassi per il riporto delle salme in Italia! speriamo che le autorita local e i nostri rapresentanti si diano da fare per abbreviare questa angonia!! saluti!


  50. giuseppina ( stoney creek ontario , canada )

    CIAO FRANCESCA NON VEDIAMO PIU’ IL TUO PROGRAMMA
    ABBIAMO RAI 1 ,CI MANCHI TANTO TI VEDO SEMPRE AL COMPIUTER

    UN ABRACCIO CONTINUA SEMPRE IL BUON LAVORO

    GIUSEPPINA BONANNO

    STONRY CREEK ONTARIO CANADA


Lascia un commento per Francesca