GLI AUGURI DI NONNA LEA PER UN BUON NATALE E FELICE 2013
Carissimi amici di ProntoFrancesca, come sempre è un’emozione sincera e profonda ritrovarvi qui, soprattutto in queste frenetiche giornate prefestive.
Ho sempre considerato la festiviità del Santo Natale la più importante dell’anno e per questo ritengo che il modo più vero per trascorrere questo momento sia quello di viverlo in intimità, con gli affetti più cari, certa che tutti condividerete con me questa visione.
Con l’occasione desidero dare un bentrovato ai tanti amici di ProntoFrancesca che per i cinque anni di blog si sono “riaffacciati” da queste parti lasciando un commento.
Di questo vi ringrazio di cuore e sapervi vicino mi incoraggia e rassicura, perchè so ed ho conferma che siamo in tanti.
Per quanto mi riguarda tutto bene.
Conoscendovi ho pensato che il miglior regalo che potessi farvi sarebbe stato quello di realizzare un’intervista telefonica a Nonna Lea, che oltre a rassicurarvi riguardo le sue condizuoni fisiche dopo la brutta caduta avuta dentro casa, vi augura personalmente un Buon Natale e Felice Anno Nuovo.
Questo logicamente è anche il mio augurio. Augurio speciale a chi in questo momento non sta bene e si trova a vivere un momento difficile. Vi sono vicino con tutto il cuore.
Che possiate trascorrere in armonia e pace questi giorni di festa e dare il benvenuto con un sorriso all’anno nuovo.
Che il 2013 sia portatore di salute, felicità, benessere e tanto Amore.
Quello con la A maiuscola, quello che tutti sogniamo e meritiamo e per il quale vale la pena crederci ancora e sempre!
AUGURIIIIIIIIII
alle 22:10 di sabato, 22 Dicembre 2012
Lascia un commento per Francesca
Leggi Commenti (134) |
22 Dicembre 2012 alle 22:26
carissima francesca e nonna lea , come sempre pronti a tutto.
vi aguro un buon natale fino danno e mosto important un felicissimo nuovo anno con la speranz che al piu presto ritornerai tra di nopi tramite la tb
aguri a voi tutti del blog particolare nonna lea francesca e famiglia.
grazie di esserci sempre vicina sei la nostra quida un forto abraccio da rosa
22 Dicembre 2012 alle 22:28
Cara Lea, grazie per i tuoi Auguriiiiiiiii che aggiungio per te e tutta la tua famiglia, sono contenta di averti ascoltato via telefonica grazie a Francesca.Vi lascio a tutti un saluto e Buone Feste.
Luisa
22 Dicembre 2012 alle 22:37
Cara Francesca,
e’ con vero piacere che ho ascoltato la tua intervista a Nonna Lea con il suo speciale augurio per tutti noi che Laura ed io contraccambiamo di cuore sperando che l’anno entrante sia cento volte migliore di quello che ci sta per salutare.
E’ gia’ una buona cosa che i Maya si siano sbagliati sulla fine del mondo. Siamo tutti vivi e questa e’ gia’ una gran cosa.
Buon Natale e Felice Capodanno a te Francesca, a Nonna Lea e a tutti gli amici di questo Blog.
Un abbraccio,
Giorgio
22 Dicembre 2012 alle 22:51
Carissima Francesca,
ancora non ho visto il video , ma mi affretto a risponderti .
Grazie degli auguri che ricambio di cuore con grande affetto . Mi auguro che nonna Lea stia bene e passi le Feste con la sua cara famiglia .
Mia cara , anch’io spero che questo nuovo anno ci porti tanta gioia e salute, ma anche tanta pace e serenità per tutti al mondo, ne abbiamo molto bisogno !!!
Sarebbe bello un nuovo anno come quello cantato da Lucio Dalla : L’anno che verrà :
“…Sarà tre volte Natale e festa tutto il giorno… ” Ci sarà da mangiare e luce tutto l’anno …” e senza grandi disturbi, qualcuno sparirà …”. Bellissima canzone !
Auguriamoci che Gesù Bambino entri in ogni cuore e ci resti per sempre !!!
Un grande abbraccio per te con il desiderio che possano avverarsi tutti i tuoi sogni , passa un gioioso Natale con i tuoi cari.
Un abbraccio e tanti auguri a nonna Lea e adesso mi vedo il video !
Saluti e auguri di Buone Feste agli amici del Blog.
BUON NATALE E FELICE ANNO 2013 !!!
Liliana
22 Dicembre 2012 alle 23:09
Cara Francesca,
mi dispiace tanto ma non riesco ad ascoltare proprio niente, non so che dire ma non si ascolta nulla.
Ancora auguroni a tutti
Liliana
22 Dicembre 2012 alle 23:47
Cari amici…eccoci giunti solamente alla fine dell’anno e fortunatamente non alla fine del mondo come sembrava avessero predetto i Maya ma che poi si e’ scoperto non era nemmeno cosi’…tanti sono gli eventi che hanno caratterizzato quest’anno e non proprio tutti bellissimi ma la caduta di Nonna Lea non ci voleva proprio… sono contento pero’ di averla sentita di nuovo energica e pimpante come sempre e come la conosciamo tutti grazie al collegamento telefonico con la nostra e la vostra Francesca.
E allora gli Auguri devono essere ancora di piu’ e quindi Auguri! Auguri! Auguri! Auguri! Auguri! Auguri! Auguri! Auguri! Auguri! Auguri! Auguri! a Nonna Lea di pronta guarigione, di un sereno Natale e di un 2013 che le ridia l’energia di sempre e…Auguri di Buon Natale e un fantastico 2013 a tutti voi e a quella donna speciale che e’ Francesca…nel brindisi di fine anno esprimiamo un desiderio…di rivedere Francesca in tv…a volte i desideri possono diventare realta’…
Permettetemi prima di chiudere di fare gli Auguri a due persone, due fratelli che ho avuto la fortuna di conoscere personalmente e che ricordo con tanto affetto…Erminio e Vitantonio Gambone…Auguri di Buone Feste a voi e le vostre rispettive consorti.
Ancora Auguri a tutti e un grande abbraccio mondiale
Fabrizio
22 Dicembre 2012 alle 23:55
Bambinella FRANCESCA: Un Santo Natale a Tutti Voi in Famiglia, alla Nonna Lea e familiari e a tutti i Vostri collaboratori. E a TUTTI gli italiani nel MONDO.
Il Salotto di Nonna Lea è uno spettacolo!
Riassunto: Salute, Pace, Allegria, e, ovviamente, Salesiano di Dom Bosco: Fede, Speranza e Carità nel 2013.
23 Dicembre 2012 alle 0:21
Cara FRANCESCA…..grazie per la tua idea di parlare con Nonna Lea……..preghiamo sempre per lei ……. a voi due ed a tutti voi cari amiche ed amici di questo salotto……il mio augurio per un Santo Natale……come tu dici FRANCESCA…..in famiglia……e come dice FABRIZIO al fare il brindisi penseremmo tutti a te cara FRANCESCA che si faccia il TUO…..NOSTRO sogno di rivederti in TV………AUGURI ……Dio vi benedica!!!!!!
23 Dicembre 2012 alle 0:48
Cara e bella Francesca,
con le festivita’ di fine anno che sono fuori l’uscio della porta mi e’ di grande gioia farti pervenire gli auguri piu’ calorosi di Buon Natale e Felice Anno Nuovo. E’ mia viva speranza che tu possa, in questo particolare periodo dell’anno, essere inondata soprattutto da tanta serenita’ e gioie a iosa. Tu meriti tutto cio’ perche’ tutti noi italiani che viviamo all’estero abbiamo un grande debito verso di te, avendo tu dato tanto a noi con i tanti anni della tua preziosa trasmissione televisiva. Speriamo che non a lungo, una volta sistematasi la situazione economica in Italia, Gran Sportello Italia torni ad essere uno degli appuntamenti settimanali a noi piu’ graditi. Una domanda: Come mai non c’e’ una tua biografia in rete?. Quale citta’ ti diede i natali?. A parte questa mia dose di curiosita’ ti esprimo, forse per l’ennesima volta, tutta la mia ammirazione. Di nuovo auguri di buone feste. Un abbraccio,
Pietro Novi
23 Dicembre 2012 alle 0:58
auguri a nonna lea e a te francesca buon natale e megliore anno 2013
23 Dicembre 2012 alle 1:05
Carissima Francesca,
Grazie prima di tutto per gli auguri che ci fai in questo bel salotto.
Grazie anche per aver avuto la delicatezza di farci sentire Nonna Léa che dimostra di star tornando ad essere la fortezza dis empre.
Profitto per inviare a tutti del salotto i miei sinceri auguri per un felice Natale ed un magnifico 2013, come dice Fabrizio, auguri, auguri e auguri.
Che per ognuno di noi si realizzino i desideri più grandi e che il mondo abbia un poco della pace che è mancata in questo che ci stà lasciando.
Che l’umanità si convinca veramente che siamo tutti uguali, che siamo fratelli e che non possiamo essere felici con l’infelicità altrui, e che ognuno deve fare la sua parte, potendo, affinchè la pace esista realmente per tutti.
Un abbraccione e di nuovo auguri
Anna
23 Dicembre 2012 alle 1:54
Grazie Francesca per avermi concesso di fare il seguente annuncio:
Come molti di voi sanno è da pochi mesi che ho cominciato a scrivere per Tempi Nostri http://www.mariafelice.it/TempiNostri/index.html per suggerimento di Nonna Lea alla quale rinnovo i miei piu’ cari auguri di pronta guarigione. Dopo il primo racconto breve “Il Richiamo della Grigna” ho appena finito di scrivere un altro racconto breve intitolato “Cristo si sarebbe fermato a Middletown” che sono sicuro creerà un po’ di ilarità in molti di voi.
Inoltre, a chi piace ascoltare la radio web di Gianni http://www.radioascolta.it che manda in onda tante belle canzoni italiane, c’è un collegamento natalizio a tre che vorrete ascoltare. I tre sono Lucia di Buenos Aires, il sottoscritto e naturalmente Gianni.
Buon divertimento e Buon Natale.
Un abbraccio a tutti.
Giorgio
23 Dicembre 2012 alle 2:17
Auguro a Francesca, Nonna Lea , ed a tutti i partecipanti di questo blog..
Un buonissimo NATALE, Ed un felicissimo ANNO NUOVO
Fa che il 2013, sia un anno migliore per tutti…
BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO, A TUTTI…
MERRY CHRISTMAS AND HAPPY NEW YEAR
TO ALL OF YOU
Francesco
23 Dicembre 2012 alle 2:41
Cara Francesca!
Grazie per averci fatto rincuorare sullo stato di salute di Nonna Lea!!!
la sua voce ci lascia tranquilli allegra e gioviale come sempre!!!
allora approfitto per porgere i miei auguri circolari non solo a voi colonne di Pronto Francesca ma a tutto il salotto .
da tutto e per tutto il mondo un caloroso augurio di Buon Natale e che il 2013 sia pieno di amore,pace, salute…….
23 Dicembre 2012 alle 2:43
Carissima francesca !
Aspettavo questa meravigliosa sorpresa,conoscendoti bene non potevi non farci ascoltare la voce della nostra amata nonna Lea,sono contenta di sapere che sta meglio,certo essendo accanto alla sua meravigliosa famiglia guarira` molto piu` velocemente,le coccole dei figli fanno molto bene al cuore …auguri nonna Lea.
E` stato bello sentire anche la tua bella e dolce voce,grazie per tutti questi regali che fai a ciascuno di noi,felice Santo Natale a te cara Francesca e tutta la tua famiglia.
Auguri al grande Fabrizio…
Auguri per un Santo Natale a voi tutti amici ovunque voi siate,tanta pace,serenita` e salute…buon inizio d’anno 2013 con tante benedizioni.
Maria
23 Dicembre 2012 alle 2:54
Voglio esprimere i miei piu’ cari auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo a te Francesca ed a tutti i partecipanti a questo salotto mondiale.
23 Dicembre 2012 alle 3:09
I miei piu’ sinceri e calorosi auguri a Nonna Lea, alla nostra cara Francesca e a tutti gli amici sparsi nel mondo di BUON NATALE e FELICE ANNO NUOVO!!
Con affetto
LAURA
23 Dicembre 2012 alle 3:42
Ciao Francesca e Nonna Lea,
Che piacere sentire le vostre voci e ricevere i vostri Auguri natalizi virtualmente!
Mi fa piacere che ti stai arrivando al traguardo della guarigione!
Ti auguro a te e famiglia un Buon Natale ed un Felicissimo Anno Nuovo!!!
23 Dicembre 2012 alle 4:40
Francesca e Nonna Lea, auguroni di buon Natale e di un felice anno nuovosempre in buona salute ed ambe due. Siete due persone meravigliose!!
Colgo questa opportunita’ per porgere cordiali augurii di buone feste all’amico Giuseppe e a tutti gli amici di questo blog (God blessyouall Wherever you are).
23 Dicembre 2012 alle 5:09
Carissimi Francesca, Nonna Lea e tutti gli amici del blog profondamente auguro a voi tutti un Natale di pace, fede e sopratutto amore e un 2013 di serenita` e che tutti i vostri desideri si possano avverare. Un caloroso abbraccio, Luciana
23 Dicembre 2012 alle 5:32
Carissimi e affettuosi Francesca e Nonna Lea
Auguri speciale di un sereno e felice Santo Natale ,e un prospero 2013 di pace e serenita’. E che Nonna Lea si rimette a posto e una brevissima guarigione e che ritorna di nuovo tra noi.
Un Caloroso Abbraccio affettuoso.
Giuseppe..xoxoxo
23 Dicembre 2012 alle 5:37
Carissima Francesca,
Grazie di cuore per farci sentire Nonna Lea. Mi ricordo che l’ultimo Natale nel Grand Sportello Italia lo hai dedicato pure a Nonna Lea.
Sono contenta Nonna Lea che ci rassicuri delle tue condizioni fisiche, e spero che il 2113 ti porti perfetta salute e serenita’.
A te Francesca e tutti i nostri amici del blog auguro un lieto Natale e un nuovo anno pieno di gioie e belle sorprese.
Un caro abbraccio,
Mariella
23 Dicembre 2012 alle 6:42
Bene Francesca di nuovo un buon Natale a te e molto auguroni a Nonna Lea, di un buon Natale e buon anno, e pronta guarigione, a tutti gli italiani del mondo un grandissimo auguro di un Santo Natale e un felice anno nuovo pieno di tutti i desideri, abbracci a tutti..
23 Dicembre 2012 alle 11:41
Cara Francesca,
Cara Nonna Lea e cari Tutti gli amici del Blog ….
BUON NATALE da me e dalla mia Famiglia.
Come io avevo follemente previsto, il mondo non e’ finito; la mia teoria, personalissima, e’ ovvio, e’ che i Maya avevano semplicemente finito lo spazio per scrivere … e quindi il loro calendario finiva li’.
E sicuramente anche il Ministero delle Finanze dovevano essere scettici sulla fine del mondo, visto che hanno, decretato, la TARSU ed altri balzelli di ugual tenore … :-)
Vi lascio con l’ augurio che il prossimo governo abolisca l’ IMU (in tutte le sue declinazioni, IMU, ICI, eccetera …), o che almeno riconosca il sacrosanto diritto dell’ italiano all’ estero che possiede una sola casa in italia, non locata (ovvero non affitata) a poter usufruire dell’ equiparazione alla prima casa e quindi all’ aliquota agevolata.
Buone Feste a tutti,
Stefano.
23 Dicembre 2012 alle 12:58
BUONE FESTE A TUTTI
BUONE FESTE E TANTA SALUTE A NONNA LEA!!!!
BUONE FESTE ALLA VIP FRANCESCA E CHE IL 2013 GLI PORTI IL SUO AMORE RAI TV E COSI SIA ! AUGURONI!!!!
23 Dicembre 2012 alle 14:17
Da Buenos Aires, invio i miei Auguri di Buon Natale e Buon Anno a Francesca Alderisi, che voglio vedere presto su RAI Internazionale, ed a tutti gli italiani all’estero, dovunque essi siano. Che questo nuovo anno possiate raggingere tutti i Vostri traguardi, e che RAI Internazionale riprenda le trasmissioni dopo questo periodo buio, in cui il governo dei banchieri , in una dimostrazione di disprezzo e fastidio per la Cultura, l’Arte, la Lingua, la Storia d’Italia e neanche a parlarne disprezzo verso di noi, ha soppresso una rete televisiva che era la punta di diamante nella diffusione del meglio dell’Italia. NEANCHE LA SPAGNA AFFLITTA DA GRAVISSIMA CRISI ECONOMICA E MORALE, HA SOPPRESSO LA RETE TELEVISIVA INTERNAZIONALE…Da riflettere. Magari il prossimo governo sia un governo con la g maiuscola….
23 Dicembre 2012 alle 15:52
Carissima Francesca,prima di tutto grazie per gl auguri che retribuisco di cuore,grazie per la delicatezza del tuo pensiero di mandarci il video di nonna Lea che ovviamente preoccupava un poco tutti noi.Tra te e nonna Lea,questo salotto diventa una vera scuola di forza di volontá,coraggio,di “non mollare mai”….di ottimismo….e siccome secondo me le vere scuole non sono quelle delle parole ma quelle degl esempí,il nostro salotto é esemplare.
Detto questo non vedo cosa aggiungere,mi resta mandare di cuore a tutti gl amici del tuo(nostro) salotto mondiale i miei auguri per il 2013……che sia un anno caratterizzato dalla pace nel mondo…..che é di questo che abbiamo bisogno per lo piu…..che ognuno di noi,nel suo piccolo,riesca a dare sia pure una piccola collaborazzione.,perche come si dice,tra il dire e il fare c é di mezzo il mare……ma ci sono pure barche,grandi navi,aertei e volendo il mare si traspone,ce la dobbiamo solo mettere tutta ti pare?BNacioni con tanto affetto a tutti voi e in paryticolare a te Francesca,e a nonna lea,un felice 2013.Silvia
23 Dicembre 2012 alle 16:22
Ciao Francesca augiri un buon Natale e felice anno nuovo Antonelli Brasile
23 Dicembre 2012 alle 17:06
TANTI AUGURI A TUTTI ALDO.
23 Dicembre 2012 alle 17:07
Grazie Francesca,ho visto il mio commento, e sono molto contento,
Ieri sera ne avevo scritti molti, ma purtroppo non si inviavano.
Adesso lo visto , e ti ringrazio moltissimo.
Di nuovo, BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO A TE, E TUTTI..
Francesco
23 Dicembre 2012 alle 17:51
Grazie Francesca per le informazioni riguardo Nonna Lea alla quale invio particolari auguri di pronta guarigione e buon tutto anche per il nuovo anno che e’ ….dietro l’angolo.
A te Francesca auguri d’ogni bene anche per i tuoi progetti futuri.
Agli amici del blog sparsi nel mondo Auguri di Buone Feste. Augusta
23 Dicembre 2012 alle 19:18
Il 19 di dicembre L’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires e il Piccolo Teatro di Milano hanno invitato all’ artista FERRUCCIO SOLERI delle maschere della Commedia dell’Arte, nel anniversario dei suoi 50 anni di carriera, la classe verso la costruzione e significati dei personaggi e maschere.
Alla fine dell’evento il Istituto, direttrice Dra. Maria Mazza e staff, hanno offerto un brindisi. Dove eravamo Claudia Rossi, Teresa Fantasia e io, MA IN CERTO MODO TU ERI CON NOI!!!
Grazie cara Francesca per il riinvio degli auguri di Nonna Lea
Auguri anche a te e famiglia!!!
Baci ed abbracci, Maria D’Alessandro
23 Dicembre 2012 alle 20:12
Cara Francesca
Finalmente posso scriverti sul blog, ho tanti appuntamenti qui con i dottori, di piu’ ho molti dolori ai ginocchi, mi ha detto che ho Minesci.
Spero che fai buone feste Natalizie, ed un buon Anno Nuovo 2013, pieno di Prosperita’, ed di buon lavoro.
Parlai con la Nonna Lea al telefono, ma allora stava meglio, ma non sapevo ch’ era caduta. La invio presto guarigione., ed un forte abbraccio.
Auguri a voi tutti del blog, ed vogliatevi bene, abbiamo una sola vita da vivere.
Con affetto Maria ed Famiglia, Buon Natale a tutti.
23 Dicembre 2012 alle 22:29
Carissima Francesca, siamo alla soglia del Natale e per me è doveroso ringraziare la divina Provvidenza che mi ha permesso ancora una volta trascorrere le Sante Feste
insieme a mia moglie e la mia famiglia. Voglio Augurare a te, in particolare, tanta gioia nel tuo cuore in questo Santo Natale e tanta salute e prosperità per il Nuovo Anno. Auspico i più sentiti Auguri a tutti gli amici del blog e una pronta guarigione alla carissima nonna Lea. BUONE FESTE!!!!!!!!!!!!
23 Dicembre 2012 alle 22:35
Carissima Francesca,
tanti, tanti auguri a te e nonna Lea di un felice Natale e prospero 2013 carichi di regali ripieni di Pace, Salute, Gioia, Bontà, Lavoro e Riposo, e tutto ciò di buono che desideriate! Auguri
Bruno da Sampa
23 Dicembre 2012 alle 22:42
Cara Francesca e cara Nonna Lea,
grazie dei vostri saluti e auguri natalizi. Li ho appena ascoltati e li ho graditi molto. Anche io vi auguro tutto il bene possibile! A te cara Francesca, ti auguro che il 2013 ti riporti in RAI con il programma che ci hai sempre dedicato e a Nonna Lea, le auguro tanta buona salute e tutta l’energia per continuare con le sue numerose attività e a regalarci le sue meravigliose poesie e la sua ineffabile amicizia.
Auguri di Buon Natale, auguri di un felice Anno Nuovo.
Un abbraccio a voi due e a tanti auguri a tutti gli amici di questo salotto.
Lucia
23 Dicembre 2012 alle 23:01
Grazie carissima Francesca per la comunicazzione con la nostra LEA che sicuramente stara meio con il calore umano de sua famiglia… Un anno sensa te e GRAN SPORTELLO ITALIA, il programa piu amato…
A presto ti vedremo vicino a noi e con la meravigliosa amica Lea che sempre ha una saggia parola e una poesia, per fare la vita piu amabile.
Auguri di felicita !!!
Abbraccio circolare…
Lujan
23 Dicembre 2012 alle 23:51
Ciao Francesca.——Voglio in questa opportunita’ mandarti i miei piu’ ferventi auguri Natalizi, desidero anche che al piu’ presto cioe’ nel 2013 si realizino tutti i tuoi sogni. Un abbraccio forte dalla mia Signora e di tutti gli Italiani che hanno conosciuto una persona meravigliosa come te.
Un forte abbraccio, ti vogliamo bene. Cari saluti anche alla mia cara e bella Roma.
24 Dicembre 2012 alle 1:16
Il cuore mi fa tun!!! tun!! tun!!! vi desidero a voi due le cose piú belle di questo mondo con tutto il tun!!! tun !!!del mio cuore,che c’é voi fa ho er core romano. Me picerebbe parlá per telefono, come faccio?????. AUGURI.
24 Dicembre 2012 alle 2:34
Grazie cara Francesca per la tua gentilezza !!! Aspettavamo ansiosi notizie della nostra amata Nonna Lea…a chi auguro una pronta guarigione coccolata dalla sua bella famiglia.
Anche ricambio con molto affetto degli auguri natalizi che avete espresso nel collegamento telefonico !!!
Mi piace il commento del nostro amico Fabrizio…
A tutti vi auguro un Sereno Natale in famiglia !!!
Marta.
24 Dicembre 2012 alle 13:03
Carissima Nonna Lea, auguri di pronta e totale guarigione, lieto Natale e felice 2013.
José Roberto Cersósimo
24 Dicembre 2012 alle 15:16
Buon Natale,Francesca
24 Dicembre 2012 alle 15:54
Buon Natale e buon anno Nonna Lea, Francesca, auguri e prosperita’!!!
24 Dicembre 2012 alle 16:07
Carissima Francesca,
sai sempre come fare centro! Grazie per questo biglietto augurale, tanto atteso e gradito!
Auguro a te, alla carissima Nonna Lea e a tutti gli amici del Salotto un sereno Natale che porti tanta pace nel cuore a tutti.
Elvira
24 Dicembre 2012 alle 17:19
Carissima Francesca,
arrivo al volo per contro cambiare i tuoi bellissime auguri per un Buon Natale per te, tua famiglia,…Nonna Lea e sua famiglia,…. epoi per tutta ‘la nostra famiglia qui in salotto’,… che ormai, sempre grazie a te, e diventata una famiglia amalgamata strettamente sempre per l’AMORE che ricambiamo con te.
Nonna Lea,…. sempre un grande piacere sentir’la,…. e che la sua guarigione procede,… un grande abbraccio anche da parte da Marietta e Felice, che gli inviano sempre i loro piu forti auguri.
Francesca,… qui il bambinello e’ gia arrivato,… so che per voi tutti,… e’ in arrivo
percio ancora una volta…… un abbraccione e tantissimi auguri per voi tutti
in salotto…. e per tutte le famiglie nostri.
un bacione,.. sempre
roy.
24 Dicembre 2012 alle 17:25
MOLTA FELICITA TER TUTTI GLI AMICI DEL BLOC PER LE FESTE NATALIZIE.
AUGURI DI BUONE FESTE E PER UNA PRONTA GURIGIONE PER NONNA LEA
E UN ABRACCIO GRANDE PER TE FRANCESCA CHE SEMPRE TI RICORDI DI NOI EMIGRANTI.
CHE PASSI UN BUON NATALE ASSIEME AI TUOI CARI E UN AUGURONE GRANDE PER IL PROSSIMO ANNO PIENO DI LAVORO, SALUTE E FELICITA PER TUTTI
CIAO ANTONIO
24 Dicembre 2012 alle 19:09
Cara Francesca
AUGURO a te un sereno NATALE con tanta pace, salute ed amore !.
Come pure anche un enorme saluto alla Nonna Lea che ho ascoltato nel video, sempre con il solito spirito positivo, gli auguro un pronto ristabilmento ! .
FELICITA ed AUGURI a tutti gli amici sparsi per il mondo !.
Volevo anche ringraziarti per i cinque anni del blog Pronto Francesca, dove ci hai dato la opportunità di conocersi , exprimere le nostre gioie, tristezze, le nostre preocupazioni e anche idee.
Un forte abbraccio a tutti e BUON NATALE!!!
A presto Adriana
25 Dicembre 2012 alle 4:01
Carissima Francesca auguri di un buon Natale e prospero Anno Nuovo a te e famiglia,
un grande abbraccio e buone feste a Nona Lea e famiglia,son contenda di sendire la sua voce auguri di una buona guarigione,
un grandissimo auguri per le feste Natalizie a questa grande famiglia e gli amici di tutto il Mondo,
PS.a te tesoro un bacione grande,sperando sempre che il 2013 sara il tuo anno fortunato,
auguri.
Francesca.
25 Dicembre 2012 alle 7:38
CARISSIMA FRANCESCA BUON NATALE E FELICISSIMO 2013,A TUTTI GLI AMICI DEL SALOTTO E CON PARTICOLARITA A NONNA LEA E FAMIGLIA E UNA PRONTA GUARICIONE.CON AFETTO DA NELLA.
25 Dicembre 2012 alle 13:49
Cara Francesca,
auguri di un buon Natale ed un anno nuovo pieno di gioia a te e a tutti i partecipante del tuo blog. Spero ritrovare nonna Lea in piena forma. Purtroppo gli incidenti domestici sono le cause più serie che portano le persone in ospedali. Per fortuna nonna Lea sta bene e speriamo rivederla e sentirla nuovamente in questo tuo blog.
Un 2013 molto felice a tutti!
25 Dicembre 2012 alle 15:32
BUON NATALE FRANCESCA!!
BUON NATALE NONNA LEA!!
BUON NATALE A TUTTO IL RESTO!!
Giseppe C.
25 Dicembre 2012 alle 19:38
AUGURIIIIIII ……………FRANCESCA……NONNA LEA…………….AMICI ED AMICHE ………tanti baci dall´Argentina
25 Dicembre 2012 alle 20:26
ciao amici di tutto il mondo a francesca e a Nonna Lea, ho ascoltato con
piacere la telefonata di nonna Lea con Francesca, e tramide questo ho
appreso che sta meglio e questo mi rende felice. AUGURO BUONE FESTE E
UN BUON ANNO , che il 2013 sia un anno d’amore, di pace, di serenità, di
lavoro, e di politici più saggi, che vi sia meno delinquenza e pià amore verso
nostro SIGNORE GESU’ xchè attraverso LUI possiamo superare tanti ostacoli
che giornalmente si presentano. Un caloroso saluto speciale a te
FRANCESCA ciao
avoro
26 Dicembre 2012 alle 2:35
Natale arrivo con la speranza di un tempo meiore per tutti. Grazie per
la comunicazzione con Lea, e meio cosi, vicina a sua famiglia e al amore de noi tutti. Francesca auguri per te, e tua famiglia. Buon anno 2013!!!
Carissima Lea, curate !!!
Abbracci da nostra canicolare Buenos Aires.
Lujan
26 Dicembre 2012 alle 11:12
Ciao FRANCESCA ed AMICI tutti ………. oggi salutiamo tanto al nostro STEFANO MOLLO ……auguri per il tuo onomastico!!!!!!!
26 Dicembre 2012 alle 19:35
Due astronauti mangiano in un ristorante sulla luna. Uno dice:
“Wow, non e’ incredibile? Eccoci qui, che mangiamo in un ristorante sulla luna! Che te ne pare?”.
“Si’, e’ carino, e il cibo e’ decente, ma non c’e’ atmosfera.”
Proprio come gli Italiani all’Estero che guardano la RAITALIA: si e’ un po’ carina ma non c’e’ Grand Sportello Italia e Francesca Alderisi….
Buone Feste a TUTTI…
ed un augurio speciaole alla cara nonna Lea!!!
26 Dicembre 2012 alle 21:09
Salve a tutti, mi è piaciuta molto la battuta dell.amico Giuseppe P.
É vero, proprio come noi tutti, abbiamo LA RAI ITALIA è anche un pó carina, ma senza GRAN SPORTELLO ITALIA, è come una pizza senza contimento.
Ciao Giuseppe, ai detto una bella cosa , ed anche molto giusta, sono sicuro che Francesca, apprezza molto questa battuta…
Spero che tutti, avete fatto un bellissimo Natale.
Saluto a Francesca, e tutti.
Frtasncesco
27 Dicembre 2012 alle 0:32
Caro Giuseppe,
mi e’ piaciuta molto la tua analogia e penso che il piatto preferito sulla luna sia il “risotto” (e non e’ quello alla milanese), proprio come i programmi che mamma RAI propone agli italiani all’estero in questi giorni.
Un abbraccio a te, Francesca e a tutti Buon Capodanno.
Giorgio
27 Dicembre 2012 alle 1:50
grazie Francesca per i saluti di natale e anche per farci arrivare le notizie della nostra cara nonna Lea, proprio di lei, ascoltando la sua voce raccontandoci l’accaduto, spero che tanto Lea come te Francesca avete avuto un bel natale in famiglia, sereno e anche con tanto affetto di coloro che ti stimano da anni.
ora tocca il capodanno, i desideri che speriamo possano concretizzarsi,
ti auguro un anno pieno di nuove opportunita, e che tu possa tornare in tv!
pronta guarigione a Lea ed un abbraccio a tutti gli amici del blog,
claudia
28 Dicembre 2012 alle 4:14
Carissimi tutti del nostro salotto i migliori AUGURI con le vostre famiglie.
Carissima Nonna Lea i migliori Auguri per una pronta guarigione completa con l`amore della famiglia e dei nipotini.
Carissima Francesca grazie per i regali che ci invii sempre più belli come quello del compleanno di Nonna Lea questo migliore a quello del anno 2012 delle notizie sulla salute di questo grande essere di luce ed amore. Grazie per quello che fai per noi sei un astro e ci illumini tutti
col tuo lavoro e la tua bellezza interiore senza i trucchi della televisione, con rai e senza rai sei sempre la più amata. AUGURONI.
29 Dicembre 2012 alle 13:01
Francesca, Auguri a te e la tua famiglia, per un prospero e Felice Anno Nuovo, sperando che 2013 sara’ un anno pieno di salute e fortuna, un abbraccio .
Auguri Nonna Lea, per una presto guarigione .
Auguri a tutti gli amici del blog, per un Prospero e Felice Anno Nuovo.
Salute Lena
29 Dicembre 2012 alle 13:37
Vorrei porgere i migliori auguri di un Buon 2013 a tutti voi. Un particolare augurio a nonna Lea. A Francesca un caro abbraccio
29 Dicembre 2012 alle 15:14
Carissima Francesca,…..
e per tutti gli amici dell salotto,….. auguro un buon Natale fatto,
ed ancora in piu,…. vorrei augurare, anche da parte di Marietta e Felice,….
per te Francesca,….. tua famiglia,….. Nonna Lea e sua famiglia,… e sempre per tutta la “famiglia” che ormai fa parte di questo salotto,……un anno nuovo….
ricca di salute per tutte le nostre famiglie,….. altro non cercho,…. perche credo
veramente se ce’ la salute tra di noi,…. il resto viene con se…..!!!
un forte abbraccio a voi tutti ….. che siamo sempre piu stretti con Francesca nell’anno che arriva…. sia per il suo percorso,… che per i nostri.
Francesca,…. come sempre,… grazie a te,… per questo salotto ‘unico’
grazie sempre a TE,… per che sei sempre chi sei tu,… per noi.
un bacione
roy.
29 Dicembre 2012 alle 15:31
Grazie a tutti per essere vicino a Francesca…
Grazie carissima FRANCESCA per il tuo lavoro, al amico FABRIZIO che fa suo mestiere con te e a la amata LEA che e in reposo invernale per ritornare in forma e a presto.
Tanti auguri 2013 !!! : )
Un abbraccio circolare…
Lujan
29 Dicembre 2012 alle 15:50
Carissimi tutti,
Voglio profittare di questa giornata per fare a tutti voi i miei migliori auguri per un 2013 sereno e pieno di pace e salute.
Lo faccio oggi perchè credo che da domani la maggior parte di voi sarà occupata con spese e padelle e pentole e bottiglie, per l’ultima abboffata dell’anno, ed allora forse le mie parole saranno gettate nel vuoto, affogate in sughi e piatti vari, dolci e salati, spero siano meravigliosi.
AUGURONI A TUTTI, PRESENTI ED ASSENTI, E CHE SPERO RIVEDERE MOLTI DI VOI IN QUESTO SALOTTO NEL 2013, SAREBBE BELLO RIVEDERE MOLTI DI NUOVO INSIEME A NOI.
Baci
Anna
29 Dicembre 2012 alle 19:20
Tantissimi auguri di Buon Natale (oramai passato), Buon 2013 e Buona Befana!
Caspita Francesca, sono gia’ passati 5 anni dal lancio del blog? Sembra passato solo poco tempo da quando Claudia mi disse di te , del tuo blog , di Sportello Italia etc etc
Invece ho cinque anni in piu’ sul groppone :)
Saluti a Nonna Lea, spero abbia passato un Buon Natale e le auguro pronta guarigione e un ritorno pimpante su PF.
A tutti, auguri e Buone Feste
30 Dicembre 2012 alle 1:51
..…………..?
¨¨¨¨¨¨¨¨¨**
¨¨¨¨¨¨¨¨¨*o*
¨¨¨¨¨¨¨¨*?*o*
¨¨¨¨¨¨¨***o***
¨¨¨¨¨¨**o**?*o*
¨¨¨¨¨**?**o**o**
¨¨¨¨**o**?***?*o*
¨¨¨*****?*o**o****
¨¨**?**o*****o**?**
¨******o*****?**o***
****o***?**o***o***? *
^****^AUGURI^****^
^ A TUTTI DEL BLOG ^
¨¨¨¨¨____!_!____
¨¨¨¨¨\_________/
30 Dicembre 2012 alle 2:30
Grazie mille JOE, bellissimo il tuo albero di Natale !!! Auguri…buon Capodanno e un 2013 pieno de gioia !!! Abbraccio.
Lujan
30 Dicembre 2012 alle 13:12
FECICE ANNO 2013 A TUTTI AUGURI! LUIS!!
http://www.greetings.com
30 Dicembre 2012 alle 13:51
feliz 2013 a tutti !!!!!
http://www.123greetings.com
MUCHAS FELICIDADE EN EL 2013!!!!
31 Dicembre 2012 alle 1:37
TANTI AUGURI A TUTTI PER UN NUOVO ANNO 2013 COLMO DI GIOIA E SERENITÀ !!!
Cara Francesca oggi ho potuto finalmente ascoltare la tua voce al telefono con nonna Lea. Grazie degli auguri , è stato bello ascoltarvi ! Spero che nonna Lea stia molto meglio in questi giorni e riprenda le sue attività con tutta la sua energia , mi auguro per lei un felice capodanno in famiglia.
Carissima , ti faccio tanti auguri per un tuo rientro in tv , te lo meriti !
Un grande abbraccio di cuore , auguroni per un nuovo anno che ti porti tanta gioia !
Bacione ,
Liliana
31 Dicembre 2012 alle 2:50
Cara FRANCESCA …..pensavo aspettare domani per gli auguri……..ma…….i nostri amici australiani gia stanno vicino al 2013………cosi che vi auguro un bellissimo 2013 pieno di pace e serenitá ……. Dio ci benedica !!!!! v.v.t.b.
31 Dicembre 2012 alle 5:52
CARISSIMA FRANCESCA FRA POCHE ORE NOI DIREMO ADDIO ALL 2012 TI FACCIO UN AUGURI GRANDISSIMO, CHE IL NUOVO ANNO , SIA PER TE , PIENO DI SUCCESO E FELICITA, CHE TUTTI I TUOI DESIDERI , DIVENTANO REALTA, UN AUGURI A TUTTI LE PERSONE DI QUESTO BLOG, INCLUSE LE VOSTRE FAMIGLIA, UN AUGURIO GRANDE SOLO TANTA E TANTA SALUTE , DA GAETANA.
31 Dicembre 2012 alle 12:53
Carissima Francesca,……
un grandissimo abbraccio per te,…. tua famiglia,….Nonna Lea e sua famiglia,…. ed ancora sempre in piu per tutti gli amici dell salotto,…. da Marietta, e Felice… e cero sempre anche da me.
Maria Rosa, hai veramente ragione,…. io sono rientrato a casa da lavoro solo 30 minuti fa,…. ,… e ora ci manca poco piu di un ora per la nostra mezzanotte.
noi siamo in casa, pero quando brindiamo la fine di quest’anno,… ed auguriamo
l’innizio per il 2013,….. i nostri bicchieri sono alzati ,certo per noi in casa,…pero anche per Francesca e sua famiglia,… e sempre ancora per voi….. nostri grandi amici, che anche se distante,…. siamo sempre raccolti e vicini in questa grande meravigliosa salotto,… che ormai e anche casa nostro, per passare le feste, i nostri momenti piu belli,…. ed anche i momenti un po negativi,….. cosa che si fa,…in una casa,… tra famiglia ed amici.
di nuovo, tantissimi auguri a tutti,…. e tanta ma tanta di buon salute a tutti….
Francesca,….un fortissimo abbraccio ,… e sempre,…. ancora in piu
grazie a te,… perche sei te,… quell’ che sei per noi.
un bacione
roy.
31 Dicembre 2012 alle 13:37
Carissimi Francesca, Nonna Lea, Fabrizio ed amici del nostro salotto mondiale:
Che il Nuovo Anno vi porti tanta salute, pace e serenità …e che sia un’anno ricco di sogni e speranza !!!!
AUGURI, AUGURI !!!!
Un abbraccio oltreoceano.
Marta.
31 Dicembre 2012 alle 13:57
Cara Francesca, cara Nonna Lea e cari Amici tutti del salotto, in questo momento di transito tra 2012 e 2013 vi abbraccio tutti augurandovi ogni bene per l’anno nuovo.
Vi lascio questa poesia di Gianni Rodari, semplice ma molto eloquente, fatta apposta per il bambino che non ha mai smesso e mai dovrà smettere di vivere in noi! Con affetto. Elvira
Filastrocca di capodanno:
fammi gli auguri per tutto l’anno:
voglio un gennaio col sole d’aprile,
un luglio fresco, un marzo gentile;
voglio un giorno senza sera,
voglio un mare senza bufera;
voglio un pane sempre fresco,
sul cipresso il fiore del pesco;
che siano amici il gatto e il cane,
che diano latte le fontane.
Se voglio troppo, non darmi niente,
dammi una faccia allegra solamente.
(Gianni Rodari)
31 Dicembre 2012 alle 15:29
eLVIRA,
GRAZIE, MOLTO CARINA QUESTA FILASTROCCA.
Oggi le maiuscole insistono in entrare, ma mettono la vocale A vicino al segno delle maiuscole, il mio dito sbaglia sempre…
Mò la faccia allegra senza tutto quanto hai chiesto sopra, come te la dà????
Ahahahha
AUGURI A TUTTI
baci
Anna
31 Dicembre 2012 alle 18:23
ROY………tanti baci a Marietta e Felice!!!!!!!!!!!!!!!!!
AUGURI amici italo australiani siete i primi a ricevere il 2013!!!!!!!!
Baci dall´Argentina!!!!!!!!
31 Dicembre 2012 alle 19:20
Anna,
la faccia allegra già è arrivata con questa tua risposta! E poi ci saranno tante cose, piccole e semplici, che manterranno il sorriso sul mio volto! Ancora auguri!
Elvira
31 Dicembre 2012 alle 22:55
Carissimo Salotto , eccomi a salutare tutti voi carissime Amiche ed Amici che ne fate parte poiché siamo alle soglie del 2013 e desidero inviare a tutti , a cominciare dalla amatissima titolare che con tanto amore lo ha creato, i miei sinceri e calorosissimi auguri, affinché il nuovo anno si presenti positivo e sereno e ognuno vi possa trovare la sua parte di gioia e di prosperità che nella vita servono per avere una vita tranquilla e senza affanni e soprattutto vi sia lavoro per i giovani e tranquillità per gli anziani.
In questo breve mio messaggio è racchiuso anche un grande ringraziamento per l’affetto che ho avvertito nel vostri voti augurali che mi hanno aiutato a riprendere vita , anche se ancora dovrò ristabilirmi meglio per ricominciare le mie attività consuete ed amate.
Vi prometto di essere presente in questo ritrovo gentile nel modo che mi è abituale e di non dimenticare nessuno di voi augurando ottima salute e un anno molto migliore di quello trascorso per grandi e piccini, con un Evviva alla poesia del grande Rodari ed un addio doloroso e pieno di rimpianto alla eccelsa Rita Levi Montalcini.
con tutto il mio affetto sempre vostra
Nonna Lea
1 Gennaio 2013 alle 0:34
UN AUGURIO AFFETTUOSO A TUTTI GLI AMICI DI PRONTOFRANCESCA.
BUON 2013!
http://www.youtube.com/watch?v=rMoyKACAlRc
Cochi e Renato “La vita l’è bela”
Sigla Canzonissima 1974
1 Gennaio 2013 alle 0:47
Elvira, questa volta hai avuto ragione, è valsa la pena…
Auguri per il 2013
Carissima Francesca, COMUNICAZIONE DI SERVIZIO, a tutti che fanno la comunicazione anche i miei sinceri auguri per un felice 2013.
In speciale a te, padrona di questoo salotto.
Che bella sorpresa a poco dopo la mezzanotte italiana, aver trovato lo scritto di Nonna Léa. Torna presto tra di noi comer sempre, ti aspettiamo, riposati quanto devi e poi corri…Auguri anche a tutta la tua famiglia.
Sì nota triste è stata la scomparsa della Montalcini, impossibile non lamentare la perdita di una donna che ha vissuto una vita dedicata alla sua scienza con amore e senza il minimo rammarico per quel che ha dovuto rinunziare…È proprio un esempio ifficilmente imitabile.
Le sue dichiarazioni erano sempre, su tutti gli argomenti, schiette e di una sincerità disarmante, e serena nonostante la vita tribolata che ha avuto…un dono che Dio ha dato a lei ed a noi. Che riposi in pace e grazie epr esere esistita.
1 Gennaio 2013 alle 4:18
AUGURO A FRANCESCA, E A TUTTI I PARTECIPANTI DI QUESTO BLOG,
UN BUON E FELICE ANNO NUOVO 2013!
1 Gennaio 2013 alle 15:46
BENTORNATA, Nonna Lea!
Che bello iniziare l’anno nuovo leggendoti!
Ancora tanti auguri a TUTTI!
Elvira
1 Gennaio 2013 alle 16:22
EVVIVA NONNA LEA, bentornata tra noi !!!
Che piacere leggere i tuoi commenti sensibili ed amoreveli…
Auguri di Buon Anno 2013 !!!
Marta.
1 Gennaio 2013 alle 16:52
Brava LEA, a casa sua, e come sempre vicina a FRANCESCA e a noi, una grande gioia sappere che sei in franco recupero e amabile come sempre.
Tante auguri de belle cose per gli amici del blog, un 2013 sereno e felice.
Qui a Buenos Aires, siamo a pieno sole…
Un abbraccio circolare.
Lujan
2 Gennaio 2013 alle 14:05
Carissima Francesca,
un forte augurio per tutti qui in salotto,…..
ed ancora di piu,… un fortissimo abbraccio da noi , per Nonna Lea,… che ci ha fatto un vero regalo per l’anno nuovo,…..BRAVISSIMA,…. e speriamo sempre che
continua ad migliorare sempre in piu,…. per il 2013,…. gli auguriamo sempliciamente sempre tanta ma tanta di salute….!!!
un abbraccione ,… e sempre grazie a te,… Francesca……per questo spazio.
un bacione
roy.
2 Gennaio 2013 alle 17:41
AUGURI A TUTTI !
EVVIVA! ANNO NUOVO
La trepida attesa d’un anno che nasce
è tal quale quella di un piccolo in fasce.
Vorremmo che fosse gentile e carino
e che non avesse neppure uno spino.
Ma il tempo soltanto dirà com’è fatto:
s’è prodigo giusto s’è savio o s’è matto.
Se poi nel percorso ci recherà gioia
o misero e oscuro darà solo noia.
Consiste soltanto di dodici mesi
e ognuno s’aspetta che siano felici
donando quel senso di cuore contento
gettando nel fosso ogni vecchio scontento.
Brindiamo pertanto all’Anno che arriva
e per propiziarcelo gridiamogli: Evviva!
Nonna Lea
2 Gennaio 2013 alle 18:41
Ciao amici ed amiche…….. Auguri ….. Buon 2013
NONNA LEA che felicitá averti tra noi…..grazie della bellissima poesia!!!!!!
FRANCESCA grazie per questo spazio……..tanti auguri a te e alla tua famiglia!!!!
Baci a tutti!!!!!
2 Gennaio 2013 alle 21:33
Grazie LEA per la poesia, e tanti auguri di felicita per te e tua famiglia, bacione . Lujan
2 Gennaio 2013 alle 21:43
EVVIVA !!!!
GRAZIE cara Nonna Lea per la bellissima poesia, siamo ancora in tempo di alzare i nostri bicchieri e fare un brindisi con te ,con i nostri cuori contenti, augurandoci un 2013 pieno di salute, pace e serenità…
Marta.
2 Gennaio 2013 alle 23:35
Cara Francesca,
quando ci sei tu che ci offri le canzoni spensierate di Cochi e Renato, c’e’ Nonna Lea che ritorna sul blog e ci offre i suoi auguri con l’Evviva e rivedo sul blog gli amici di sempre (e’ come se li conoscessi da sempre) non posso far altro che dire con te “La vita l’e’ bela” sperando che il “piccolo in fasce” questa volta non faccia i capricci anzi….
Un abbraccio e Buon 2013 a tutti!
Giorgio
3 Gennaio 2013 alle 16:23
Ma che bello il ritorno di nonna Léa nel blog.
Che peccato, non ci sono tornata per poco tempo e solo ora lo vedo…
Grazie per la bella poesia e per gli auguri, e spero che presto ti sapremo sulla tua terrazza romana…
Auguri di nuovo a tutti, è vero Giorgio, ci sembra di conoscerci da sempre…ed é bello, in fondo ci conosciamo meglio che se vedessimo.
Un bacione
Anna
3 Gennaio 2013 alle 18:15
Buon Anno
Mia cara Francesca
Spero che hai incominciato un bel Anno Nuovo 2013, spero con tanta felicita’ ed benessere.
Con il tuo lavoro cpme si va’, ma tu ritorni all TV, la Rachel me l’ ho chiede sempre, mi dice, ” Nonna ma la Chicca sta sempre in vacanza”? Mi fa’ ridere come l’ ho dice.
Spero che un giorno ci vieni atrovarci qui al sud degli Stati Uniti.
Fra 5 settimane arrivera’ un nuovo evento della famiglia, si aspetta in ansia qui. La Rache e’ cosi contenta che avra’ il suo bambolotto.
Ti Auguro un bene infinito, con tanto affetto Maria & Famiglia
Colgo l’ occasione di farvi tanti cari Auguri a voi del Salotto Grande.
Buon Anno 2013.
4 Gennaio 2013 alle 13:06
Carissima Francesca Bun 2013 a te e a tutti in salotto,sperando che sia un anno migliore per tutti, specialmente per te mia cara Francesca ti auguro dal mio profondo del cuore che il tuo sognio si avvera e presto ci farai compagnia nelle nostre case,
un abbraccio a Nonna Lea e un gran piacere averti di nuovo tra noi,
un saluto a tutti in salotto,
un bacione alla patrone di casa.
Francesca
4 Gennaio 2013 alle 17:24
Ciao Francesca,
è sempre un gran piacere ricevere tue notizie e entrare nel blog…Microsoft me l’aveva bloccato e non immagini quante volte ho provato a riavere la mia e-mail..finalmente ci sono riuscita…
Tanti tanti AUGURI di un vero Felice Anno Nuovo, che lo sia per tutti, a voi in Italia a noi che siamo lontani, a tutto il mondo…
un forte abbraccio a te alla tua famiglia, a Nonna Lea e ai suoi…
Buon Anno
4 Gennaio 2013 alle 17:53
Ciao a tutti!
Scusate il ritardo ma eccomi qui……….
Volevo augurare a tutti BUON ANNO NUOVO…che sia ricco di gioia, pace, amore, salute e prosperita’!
Un abbraccio,
Nanda
4 Gennaio 2013 alle 19:33
E ci voleva proprio una bella poesia di Nonna Lea, per iniziare l’anno nuovo col piede giusto! Grazie!
Ti vogliamo bene!
Elvira
5 Gennaio 2013 alle 1:28
E’ passato Natale, e’ passato Capodanno, ma le feste non son finite…fra giorni arriva la Befana, che ci portera’ altri regali!!!
La Befana riccia riccia
tutta quanta inanellata
scende giù col befanino
da la cappa del camino.
Va dicendo a le ragazze:
Siate bbone, non siate pazze.
‘Na ragazza impertinente
nun voleva fare gnente
la bbefana la portò via
ar paese della Befania.
Auguri a tutti!!!
5 Gennaio 2013 alle 1:31
Scusa Nonna Lea,
Ben tornata fra noi!
Il piu’ bel regalo natalizio ricevuto!!!
5 Gennaio 2013 alle 1:36
il messaggiO #100 ricevera’ in omaggio un regalo speciale dalla Befana…
the WINNER IS…
“olleinippeP”
5 Gennaio 2013 alle 3:44
Peppiniello,
Ma questa befana è da adulti é diversa, io ricordo solo>
La befana vien di notte
con le scarpe tutte rotte
porta un sacco pien di doni
´per i bambini buoni
Comunque qui già dovrebbe star arrivando, è quasi l’una, stà in ritardo, o aspetta che dormiamo.
A parte gli scherzi, questa tua non la conoscevo, carina
Buona Befana a tutti
Anna
5 Gennaio 2013 alle 4:01
Carissima Amica Francesca,AGURONIPER IL2013,come pure ai nostri cari amici del nostro Grandioso salotto e con particolare afetto alla cara Nonna Lea Aguroni per un buon 2013 e tantta buona salute ben tornata fra noi
Mi aguro che il 2013 portera a tutti noi pace salute e felicita come vuole il nostro cuore.Abracci e baci con affetto da nella.ps.BUONA BEFANA A TUTTI
5 Gennaio 2013 alle 14:42
Carissima Francesca,…
auguro a te,… tua famiglia,…. le nipotine in particolare….. una buona Befanina….
a tutti gli amici di salotto,…. Nonna Lea,…. sempre per prima….un forte abbraccio e Buona Befana a voi tutti….!!!
qui in Australia….. e gia scattato la mezzanotte……solo che qui,…
non si festeggia la ‘Befana”,….. pero pochi minuti fa,.. mi sono affacciato fuori d’avanti casa…….e tutto buio,…. non c’e un anima in giro,….c’e poco piu di una mezza luna,…fa uncaldo, ancora25gradi,…. e da su,… sento come una risata da lontano. bo’,… non ci capisco nulla,…. pero…. davanti casa…. sull marciapiedi
c’era un ‘sasso nero’……. io NON credo puo essere per me…… allora,… me ne rientro
pian piano,….e lo lascio per papa…Felice,… che la trovi in mattina….. (io credo sicuramente e per lui….!!… e sono sicuro che mamma,…Marietta…. mi da ragione )
ora scappo via,… aspettando il mio regalo…..(sono sicuro che e’ in arrivo….forse con le poste,… un po in ritardo….!!!!)
un abbraccio a tutti in salotto….. e che ricevete tutti… un bell’ regalo……
(forse da Nonna Lea….?????…. sccchhh…. un segreto….)
Francesca….. un abbraccione,… e sempre grazie a te….. bella befanina che sei.
er bacione
roy.
6 Gennaio 2013 alle 12:42
Con la buona BEFANA A TUTTI e che abbia portato milti regali!! a tutti i POLITICI ITALIANI GLI HA PORTATO MOLTO CARBONE!!!!
UN PENSIERO PER MISSONI,FAMIGLIA AMICI, SCOMPARSI SULLA ROTTA DELLA MALEDIZIONE LOS ROQUES ,MAIQUETIA,LA STORIA SI RIPETE E DA NOTIZIE CHE HO E’ DIFFICILE RITROVARLI! SPECIE NEL MOMENTO CRITICO POLITICO CHE STA ATTRAVERSANDO VENEZUELA!! no comment!
ALLE FAMIGLIE ITALIANE IN LUTTE LE MIE PIU’ SENTITE CONDOGLIANZE! UN SALUTO LUIS!!!
6 Gennaio 2013 alle 13:08
Certo la notizia della scomparsa, ripetuta di altri esseri umani in Les Roques, è terribile.
Ancora spero siano ritrovati, sarebbe molto triste l’inizio di quest’anno così.
Ma solo non capisco come le persone ripetino questo destino quando è già risaputo che l’occorrenza si ripete…povera gente.
Pregare è quel che ci rest da fare, il mondo in comunicazione diretta ormai è una grande ricchezza, ci permette tante comunicazioni, tanti contatti, allegrie, ma purtroppo non ci risparmia neanche di avvenimenti tristi…ma la vita è fatta di tutto questo.
Anna
6 Gennaio 2013 alle 14:53
UNA TRISTE RICCORRENZA!!!! UN FATALE INCIDENTE !
http://www.news.yahoo.com/missoni-scion-plane-missing-venezuela-094800171.html
SINCERE CONDOGLIANZE ALLE FAMIGLIE IN LUTTO ! LUIS.
6 Gennaio 2013 alle 15:12
mi permetto spiegare come si vede el articolo!
SOTTO YAHOO NEWS klikare WORLD ( sulla sinistra)
cercare sulla destra MOST POPULAR WORLD e trovare MISSONI SCION ON PLANE MISSING IN VENEZUELA!!
CON LE SCUSE E SALUTI!!!!
6 Gennaio 2013 alle 16:31
Buona befana a tutti!
francesca a te che ti porti il lavoro che meriti! sentiamo la tua mancanza!
salute a Lea! cosi la possiamo leggere come sempre nel tuo blog!
un affettuso saluti a tutti gli amici di prontofrancesca, che tutti i desideri diventino realta in quest’anno 2013!
saluti da una buenos aires d’estate, di caldo! di ferie!
auguri di buona befana o come si dice in argentina: “feliz dia de los reyes magos”!
claudia
6 Gennaio 2013 alle 17:38
LA BEFANA E’ POVERELLA
E’ ARRIVATA LA BEFANA
CHE QUEST’ANNO HA POCA GRANA
E QUEI MISERI SPICCIETTI
NEANCHE PUO’SPENDERLI TUTTI
CERCHERA’ DEI REGALETTI
CHE NON ABBIANO DIFETTI
E CHE SAPPIANO INSEGNARE
TANTE COSE DA IMPARARE
COME LIBRI E QUADERNETTI
FORSE PURE PICCOLETTI
CI SARANNO I BISCOTTINI
CHE TANTO PIACCIONO AI BAMBINI
DI SICURO AVRA’ PER TUTTI
TANTI DOLCI E DEI GIOCHETTI
E SVARIATE CARAMELLE
CON LE CARTE TANTO BELLE
CHE NON COSTANDO UN CAPITALE
NEANCHE FANNO TROPPO MALE
POI MATITE COLORATE
CJHE DA TUTTI SONO AMATE
PER I BIMBI BELLI E BUONI
LA BEFANA TROVERA’
(PUR FACENDO ECONOMIA)
DOLCI E DONI IN QUANTITA’
E FELICI LI FARA’-
Nonna Lea
L’Estro Versiana
6 Gennaio 2013 alle 17:58
Carissima Lea il regalo piu dolce di questa Befana e tua poesia, e tua presenza nel blog di nosta amata Francesca…
Che questo anno porte a tutti quello che bisognano. Tanto auguri !!!
Lujan
6 Gennaio 2013 alle 22:25
Carissima Nonna Lea:
hai scritto una bellissima poesia sulla Befana, che si adatta ai tempi di crisi economica, ma che continua accontentando coi suoi dolcetti tutti i piccini, permettendoli buttarsi nel mondo meraviglioso della favola e della fantasia.
Felice Epifania del Signore !
Marta.
6 Gennaio 2013 alle 23:39
Carissima Nonna Léa,
Buona Befana, in ritardo, oggi ho profittato per fare un poco di ordine fra le mie cose e così non sono entrata, ed ora ho trovato la tua bella, economica poesia…
I bambini sono contenti anche con una caramella, basta che la cerimonia della calza sia seguita…nella calza c’entrano, appunto, le caramelle, i giochini piccoli, ed è questo il vero significato della comemorazione.
Sono così felice di saperti di nuovo tra di noi, attiva, e nella terrazza romana ormai famosa. Penso che per ora con il freddo non potrai profittarne molto, ma della poltrona si eh? E poi la primavera arriverà e sembra più presto quest’anno. Ci spero.
Buona Epifania a te ed i tuoi cari, statti bene, non ti stancre troppo per ora.
Bacioni
Anna
7 Gennaio 2013 alle 2:38
Cara Francesca,
io faccio un po’ il fanalino di coda per quanto riguarda gli auguri della befana. In questo giorno d’Epifania e come epilogo a tutte le feste che questa ricorrenza porta via, vorrei proporre a tutte le simpatiche amiche di questo salotto una bellissima canzone di Sergio Endrigo che e’ tra le mie preferite:
http://www.youtube.com/watch?v=Qljrq6ophkI
Il mio augurio e’ che questa festa conclusiva di un ciclo festoso sia anche l’inizio di un anno meraviglioso per tutti.
Un abbraccio,
Giorgio
7 Gennaio 2013 alle 10:58
con la buona giornata e le scuse mi permetto informare che YAHHOO CAMBIA GIORNALMENTE IL SUOI PROGRAMMI oggi si puo vedere la disgrazia del aereo in Venezuela nella seguente forma!
1) ENTRARE EN WORD SLIDE SHOWS
2) CERCARE NELLE FOTO – MISSONI FASHION SCION PLANE MISSING IN e’ un video
3) oppure si puo vedere sotto TOP STORIV VENEZUELA LOOKS etc etc
Nota in principio della fila ce’ un atricolo di Berlusconi che non commento!
chiedo scusa alla FRANCESCA!!!! Info che le richerche del aereo prosegue con poche speranze..ma speriamo bene ! Alle famiglie un sincero abbraccio di condoglianze!
7 Gennaio 2013 alle 12:59
Buona 20113 e Buona Befana a tutti.
Cara Francesca,
la mia vacanza in italiana e` finita e ieri sono ritornata al campo base.
Per consolarmi, cercare di vincere un po’ la nostalgia, e superare il trauma da rientro, stamattina ho fatto colazione con un roccocco’ , ma ti diro` che mangiato a Napoli aveva tutto un altro sapore… deve essere proprio vero che quando condividi una cosa buona con le persone a cui vuoi bene, e` come aggiungere un ingrediente segreto che da` un gusto speciale
Visto che con il roccoco` non e` andata come speravo, provero` con qualcos’altro, tanto ho la valigia piena zeppa di cose da mangiare, l’ho riempita tantissimo, come se qui in Florida non trovassi cibo.
Ogni volta che ritorno dall’Italia, faccio come Toto` e Peppino nel film “La malafemmina”, quando arrivano a Milano e nei bagagli avevano pasta, vino, caciocavalli e pure le galline vive…te lo ricordi??
Io solo le galline non ho messo in valigia, poi tutto il resto c’era ed era talmente compresso che se in aeroporto mi avessero aperto il bagaglio per un controllo… minimo gli sarebbe schizzato un mostacciolo in faccia, tipo proiettile :-)
Ti abbraccio forte ed auguro a te e a tutti un sereno 2013
8 Gennaio 2013 alle 14:40
Danila,
Non ci posso credere al tuo racconto…Mi hai fatto ricordare dei racconti che ho letto dei primi emigrati che portavano nella valigia tutte le cose da mangiare,
rafforza la mia idea che all’estero quello che piú fà mancanza agli italiani è il mangiare. Mi era passata quest’idea quando del primo ritorno di mia madre in Italia, dopo anni di Brasile, venne delusa che le cose di cui aveva ricordi non avevano più lo stesso sapore…
E tu lo confermi, il sapore é l’insieme non stá nelle cose…Io non ci ho pensato, anche perchè il mangiare non é il mio forte, e mi sono portata solo i ricordi…quelli non mi deludono mai e li ho ancora.
Meno male che non hanno aperto la valigia nella dogana, qui è proibito portare alimenti, non sò perchè…ma certo un babà lo potevo portare, qui non si trovano….
Ben tornata.
Anna
Nonna Léa, come stai? Spero bene.Bacioni
8 Gennaio 2013 alle 22:26
Anche questa volta, il mio messaggio non è partito, il perchè non lo só, nel blog è tutto normale, quello che avevo scritto, non posso ripertelo perchè non lo ricordo, spero che questo s’invierà senza nessun problema.
Voglio augurare a Francesca, nonna Lea, ed a tutti i nostri amici bloghisti, un inizio di un buon anno 2013, e che tutti riprenderanno le loro attività, senza nessun problema.
Anch’io inizieró la mia scuola, naturalmente, per me non è un lavoro, ma è solo un hobby…
Saluto Francesca e tutti…,
Francesco
9 Gennaio 2013 alle 1:02
Capisce l’inglese?
9 Gennaio 2013 alle 1:27
Caro Francesco,
Questo è arrivato…grazie, da parte mia retribuisco i tuoi voti di cuore.
Difatti a volte si perdono gli scritti del blog, a me è successo e anche io non riesco a riscrivere quello che ho già scritto, non lo ricordo mai.
Auguri a tutti noi.
Burnett ,
I don’t speak english well but many of the people here in this blog live in USA
therefore they underestand and speak english. If you want to try and write something, I think there will be no problem., but do you understand italian?
Have an happy New Year.
Anna
9 Gennaio 2013 alle 2:40
Molte grazie cara Francesca per i tuoi belli auguri, desidero per te, per nonna Lea e per tutti gli amici del blog un bellissimo anno 2013 pieno di salute, amore e pace!!!
9 Gennaio 2013 alle 10:28
Stamane mi rivolgo a tutti coloro che vedono sparire i messaggi , al momento dell’invio perché è capitato anche a me e ne ho capito i motivi :
Bisogna verificare che l’indirizzo del mittente sia preciso perché basta che al posto del punto vi sia una virgola oppure una maiuscola al posto di una minuscola per azzerare tutto lo scritto e, se si scrive e si spedisce in fretta , questo può accadere.
Come può anche succedere di non poter ripetere esattamente lo scritto sparito .
In questo caso , dopo avere scritto il commento , si abbia l’avvertenza di digitare il copia per averlo pronto giacché basterà incollarlo immediatamente e dare l’invio. personalmente questa abitudine l’ho presa da tempo.
Con il mio saluto auguro una felice giornata a tutti voi
Nonna Lea
l’ Estro Versiana
9 Gennaio 2013 alle 11:39
Cara NONNA LEA…….CHE PIACERE LEGGERTI!!!!!! sono felice che stai meglio!!!!!!!!!!!!
Per te FRANCESCA, NONNA LEA e tutti un FELICE 2013 in famiglia !!!!!!!
9 Gennaio 2013 alle 14:11
Carissima Nonna Léa,
Grazie della spiegazione, se non ci fossi te, dovresti essere nominata dottoressa in informatica ad honorem…ma chi ci aveva pensato…quante volte perdo testi, non tante tante senò impazzirei, ma varie volte…
Comunque pproverò a ricordarmi di farlo, il problema mio è che oltre a tutte le qualità evidenti…hahahaha, ho pure quella die ssere distratta…quindi mi dimentico di provvedere prima ai guai che faccio.
Ma tanto per dirne una, mia madre, molto lungimirante, difronte a tutte le mie qualità antecipando i tempi, cioè, distrazione, mancanza di memoria cronica, sbadataggine, mi chiamava anna passaguai ecc.ecc., e non avendo capito che con tutto questo in verità ero precoce, antecipavo i tempi…eheheheh, quando io gli chiedevo, ebbè, e cosa avrò quando diventer|ò vecchia visto che ho già tutte le caratteristiche, sai cosa mi rispondeva? Solo potrai migliorare…
In verità stò ancora aspettando che ciò accada, non per niente ho studiato filosofia dove qualuqne cosa tu faccia o dica esiste il contrario di ciò che fai e dici, furba almeno in questo….
Ma niente, ho voglia di divertirmi oggi, una volta tanto…ma è vero putroppo, non sò che concetto di divertimento ho.
Bacioni, cercherò di ricordarmi la lezione.
Anna
9 Gennaio 2013 alle 15:24
Carissima Francesca,
bella befana fatta per te,… e per tutti in salotto.
parlando di befane……Danila,….. bentornata a la base…..credo che capisco bene
i tuoi sentimenti al rientro da ‘ madre patria’… la gioia di tornare a casa(certo te mancavano tanto i tuoi amichetti alligatori…).. ed il dolore di lasciare indietro
“il tua essere”…!! cmq,… spero tanto che ormai hai gia ripreso il tuo routine.
….Nonna Lea,….sempre grazie per le sue interventi di insegnar’ci come si usa il pc.
veramente molto interessante,…. perche io non capisco nulla su questo fatto di
‘copia ed incolla’…. gia e tanto che riesco scrivere qui…!!!
….poi… non ho finito con le befane…..Anna…per fortuna,… che te… come io,
fai volare tante piu di post,.. di quell’ che riesci inserire….
cosi Francesca se risparmia tante delle ‘Communicazione di Servizio’
poi Anna,… proprio con il studio di filosofia,….non e’ che tu ci vuoi fa credere a noi tutti,… che tu sia cosi…. quando sei veramente tutt’altro….!!!!!
credo scrivendo scrivendo,… il tuo segreto si sta svelando…..!!!!
un abbraccio a tutti in salotto, ed ancora in piu,…Francesca,…. scusa se me diverto
pero sempre grazie a te,… per questo spazio,… e questi tanti amici.
un bacione
roy.
(p.s. non ho fatto copia ed incollo,…. perche non conosco l’indirizzo…!!!)
9 Gennaio 2013 alle 21:59
Carissimo Roy,
Mi fà piacere che ti diverti, anche io a dire il vero riesco a divertirmi parecchio. Io il copia e incolla almeno lo conosco, il fatto é che mi dimentico di farlo, e quando lo faccio poi mi dimentico di incollarlo, cioè che l’ho copiato.
Un poco complicato, ma è cosi il cervello ed é così che non ho bisogno di nessuno per divertirmi, lo posso fare da sola.
Quanto al credere o no a quel che io dico, caro Roy, il savio padre mio diceva sempre: dì la verità sempre, difficilmente ti credono…..erhhehehehehe, e non é vero? mi convinco sempre di più che avrei dovuto sentirlo di più…ahahahaha Ma qualcosa la profitto bene.
Ma ho riso tanto perchè non sò dove esiste l’indirizzo del copia incolla, vorrei ben saperlo, forse Nonna Léa lo sà e ci informa.
A me hanno già detto che data la mia veneranda età già è un miracolo che scrivo in questo aggeggio…a te non l’hanno mai detto, oppure non hai ancora la veneranda età???? Nel qual caso aspetta un poco, poi vedrai che orgoglio ti dà sentirlo…ehheehehehehehehe
bacioni
Anna
10 Gennaio 2013 alle 10:28
Cara Anna, il Copia /Incolla , nel mio iMAC lo trovo nel Link della Composizione , ma so che in ogni computer si tova in link diversi , però una volta indidividuato , si ritrova facilmente ed è sempre utile copiare ed incollare nelle bozze per non perdere ciò che si scrive ed io ho ho questa abitudine per ritrovare subito ciè che mi occorre .
Forse non sarà questo il metodo giusto , ma io l’ho trovato da sola e mi pare il modo più sbrigativo… dato che vado sempre di fretta e mi sembra che anche tu , cara Filosofa che scrivi parecchio , ti troveresti bene seguendo questo sistema che
suggerisco anche al caro Roy .
saluti a tutti dalla vostra aff.ma
Nonna Lea
10 Gennaio 2013 alle 15:14
Carissima Nonna Léa,
Grazie, l’ho trovato il copia/incolla…spero solo ora di ricordarmi di usarlo.
Cara amica mia, non merito il filosofa, fare il corso di filosofia non vuol dire affatto essere filosofa, volesse il cielo, invece è solo un corso universitario come un altro, studi una materia invece di un altra e poi, se non continui, come è successo a me, perchè non hai sbocco, non sei assolutamente niente di diverso da qualunque altro.
E lo dico per dovere di verità, è così, ho fatto un corso che non mi ha dato nessun sbocco professionale ed allora stò come stavo, solo ho passato i quattro anni migliori della mia vita, questo sì.Ma prometto che non lo dico più.
Sarà che Roy trova il copia incolla??????Ehehehehehe
Un bacione e curati bene, é sempre un piacere leggerti.
Anna
10 Gennaio 2013 alle 17:11
Signori, stò cambiando il mail, forse é per questo, ma il mail che ho messo nei due commenti sopra, sarà in breve il mio mail definitivo, cancellerò l’uol.
Se è questo sono l’anna maranca comunque.
13 Gennaio 2013 alle 14:56
Carissimi bloghisti,
Cosa state facendo in questo nuovo anno?
Qui siccome la città stà ferma dovuto alle vacanze…quasi tutti vanno al mare, almeno chi studia o lavora prende questo periodo per andare in spiaggia, io stò qui a strappare carte che non servono…anzi, abitudine dei miei sempre a fine anno ed inzio nuovo.
Montagne di carte, da riciclaggio…come dice mia sorella che stà facendo la stessa cosa a casa sua, manca solo lei mettersi nel riciclaggio…anzi credo che sarbbe alquanto utile se fosse possibile…io ci andrei correndo.
Voi vi crederete che è un divertimento, ma provate a strappare carte, è un lavorone, e poi selezionare…
E visto che oggi c’è spazio per un diario, avete mai provato a cambiare mail?
Se non avete cosa fare, non vi preoccupate, cambiate mail e avrete giornate piene davanti a voi. E poi se fate come me che appena cambiato uno, ho subito cambiato per un terzo. Ma ho eliminato definitivamente il primo e manterrò i due ultimi…perchè oltretutto avevo già comunicato ai miei contatti del secondo e valido, ed ora per comunicare il terzo…ed ora stò imparando tutti e due…
Se non avete capito niente, calma, é esattamente come stà la mia testa in questo momento…ma non volevo cominciare l’anno senza rompermi la testa ed allora ho trovato il modo.
Oggi é domenica, riposo , e siccome non cucino, riposo totale veramente, non si mangia, non si beve, non si fà niente.
bacioni e voi che fate per iniziare lanno nuovo????
Anna
13 Gennaio 2013 alle 16:25
Carissimi Amici di questo blog, ho appreso poco fa, la notizia che RAI Internazionale si chiamerà, d’ora in poi, RAI World….Accidenti, non sapevo che la RAI rappresenta oggi un Paese anglosassone!!??. Tutte le altre emittenti radiotelevisive pubbliche europee, rappresentano, e ne sono fiere, il loro Paese nel Mondo, dal nome stesso fino ai programmi, non mostrano quello stupido ,a ssurdo servilismo che c’è in Italia verso gli americani e gli altri Paesi anglosassoni….E il nome è Internazionale, non World….Spero che ci sia un ripensamento, e il nome INTERNAZIONALE RESTI , e che questa rete televisiva venga ripristinata al più presto e che riprenda le trasmissioni, con gli stessi professionisti che aveva.
Ancora c’è temp0 per ricredersi.
Un salutone a tutti, ovunque risiedano.
Mario González
13 Gennaio 2013 alle 17:38
mARIO gONZÁLES
Non ho sentito questo assurdo…veramente simbolizza bene la mancanza di rispetto che la RAI ha verso di noi italiani all’estero.
Che rimanchi la RAI Internazionale è un ovvio, non posso credere che arrivino a questo punto di servilismo.
Speriamo, io per fortuna ancora non avevo sentito niente a riguardo, ma chi si credono diessere?
Oggi tutta la giornata ripetuto il programma Cristianità, mi sembra che siamo tutti dei cretini che non capiamo cosa dicono e quindi bisogna ripeterlo ab aeternum oppure si pensano che abbiamo qualche legame con il Papa, io rispetto qualunque religione, ma ripetere queste auto-esaltazioni che non sono neanche nuove nè molto erudite, mi sembra eccessivo.
Oppure calcio, ma credo che a questo molti ci stanno legati, e va bene.
Vorrei sapere se il Vaticano dá soldi al programma, probabilmente…perchè altri programma interessanti li hanno tolti.
Che rabbia
Anna
13 Gennaio 2013 alle 19:40
No Anna, la Rai sta povera di contenuti, calcio e cucina a tutta ora e alcuni filmati del 60 che sono puerili e poco utili. A volte musica in idioma inglese, io ho guardato la DW, la televisione alemana, in spagnolo
e sempre si chiamo cosi Deuthche Welle, qui in Argentina o in Brazile, ec
Credo che mancano professionisti della tv, il programa Cristianita e sicuramente economico come Porta a porta che la gente va in modo gratuito come Chi tempo che fa che sempre invitano un scritore che
fa tiffo per suo ultimo libro. Me dispiace che una tv importante per e millioni di televidenti nel modo no sia piu interesante e utili.
Manca GRAN SPORTELLO ITALIA con Francesca e tanta informazzione
di interese per il cittadino italiano nel mondo che sono tante. Millioni !!!
Un saluto da Buenos Aires per tutti.
Lujan
13 Gennaio 2013 alle 21:29
Cara Lujan,
Tu hai ragione, la RAI stà una vera porcheria, difatti, meno alcune volte, quando fanno la presentazione della programmazzione, sai che mettono musiche americane? Ieri mi sembra era una italiana, ma in genere…
Poi come dici te, solo cucina, porta a porta che è di loro interesse certamente, ed anche quel gioco eredità, che potrebbe essere interessante.Ssebbene io non sarei capace di riuscirci bene, per chi ha studiato li, certe domande sono veramente cretine, tanto che molte le sò anche io…ed altre , quelle della scossa, è stupido pensare che qualcuno le possa sapere, é solo il caso proprio.
La domenica poi che è la giornata che più stò a casa perchè la città si svuota, è inguardabile.
Io seguo la TV francese, molto ma molto meglio, ha programma interessanti ed anche i giochi sono veramente dinamici, altro che eredità.
Ma io stò furiosa veramente adesso, è come se non esistesse.Ho vergogna.
Non voglio legare tutto ciò alla sola Francesca, sarebbe diminuire la mia critica lagnandomi di un unica cosa puntuale, logico che l’hanno tolta, come ci potrebbe stare in quella situazione? Ci perderebbe, il livello è troppo basso.
Hai ragione che fanno economia, sempre la stessa gente, gli stessi presentatori in programma diversi credo stiano pure loro sfruttati.
Bene, adesso basta, ma non mi stancherei mai….
ciao
Anna