ProntoFrancesca.it

COLUMBUS DAY DI NEW YORK E PRESENTAZIONE MAIE IN NORD AMERICA

 

 

Ebbene si, ci siamo…

Anche quest’anno si avvicina la Parata del Columbus Day di New York ed io con il cuore emozionato, pieno di cari ricordi e sopratttutto sogni e desideri, mi accingo a percorrere nuovamente la mitica Fifth Avenue che tra qualche giorno sarà impreziosita dai colori del nostro tricolore.

Ogni anno (ormai  è il sesto per me) non posso non ripensare alla prima volta che ho partecipato a questo importante e significativo appuntamento della comunità italo-americana. Era il 2007.

Poi tante e tante altre parate, ognuna di per sè speciale ed unica.

Quella che sto per vivere, precisamente lunedì 8 ottobre, lo sarà ancora di più poichè ho accolto l’invito di essere tra il gruppo di UNICO NATIONAL, l’Associazione alla quale fa parte anche il caro amico di PronoFrancesca GIUSEPPE PAMPENA, detto JOE, anche se io lo chiamo da sempre  PEPPINIELLO.

Allora Peppiniello, sei pronto?

Non vedo l’ora di essere li con voi tutti e sono certa che sarà come sempre un momento unico ed indimenticabile, durante il quale incontrerò tanti telespettatori di Rai Internazionale e certamente anche molti lettori del blog che invito a partecipare.

Se per voi va bene potremmo darci appuntamento a fine Parata nella zona del tappeto rosso, dove vi aspetterò per un saluto e magari andremo a prendere un caffè insieme. Che ne dite?

Maaaa, annunciazione, annunciazione, gli appuntamenti non finiscono qui, poichè a pochi giorni di distanza del Columbus Day, esattamente il 10 ottobre, ci sarà il Congresso di presentazione alla comunità italiana del Nord America del MAIE, Movimento Associativo Italiani all’Estero, del quale qui sotto troverete informazioni dettagliate.

Inutile dirvi che siete tutti i benvenuti e mi farà un gran piacere potervi ritrovare ed avere accanto in questa nuova tappa della mia Vita, questo nuovo percorso a cui mi sto dedicando con l’entusiasmo di sempre, certa che questa è la scelta giusta per continuare ad esservi vicino, con il sogno di tornare in tv.

Considerato che in questi mesi sto imparando a concentrarmi passo dopo passo sul Qui ed Ora, del futuro e di quello che verrà, possiamo solo pensare che sia positivo ed accoglierlo con un sorriso.

Come mi ha insegnato un caro amico, collega di televisione “Gente allera Dio l’aiuta!” ed io ce la sto mettendo tutta per essere positiva.

E’ solo questione di allenamento e se si possono allenare i muscoli del corpo si può allenare anche il cervello e magari l’Anima.

A proposito di allegria, (senza addentrarmi in temi troppo impegnativi) cosa ne pensate  se dopo l’incontro del MAIE nel New Jersey, vengo a trovare anche gli amici di Toronto??

Lo sapete…. se fosse per me verrei da tutti voi ovunque e se torno in Canada a distanza di mesi è perchè è stato organizzato un Congresso del MAIE anche qui.

Per ora saremo a Toronto, ma sono certa che non mancherà occasione di venire nei prossimi mesi anche a Montreal.

Ho tanta voglia di ritrovare gli amici del nostro grande “Salotto Mondiale” che vivono in Quebec:

MARIA MASSIMO, ALFONSO RONCA, GIUSEPPE CIRCELLI, solo per citarne alcuni dei più presenti nelle pagine del blog, anche se siete tanti tanti di più.

Allora, a me non resta che mettermi in viaggio, con il cuore aperto ad accogliere tanto affetto, quello che come sempre siete pronti a donarmi e di questo non finirò mai di ringraziarvi.

Essermi vicina in questa nuova tappa della mia Vita è il più grande dono che potete farmi… in fondo i sogni di ieri sono quelli di oggi e sono certa che anche questa volta si avvereranno. IO NON MOLLO!


150 Commenti a “COLUMBUS DAY DI NEW YORK E PRESENTAZIONE MAIE IN NORD AMERICA”

  1. giovanni gerbaldo ( Manaus , brasile )

    Cara Francesca ti auguro un felicissimo Columbus Day ! Spero che assieme alla
    allegria possa incontrare quel profondo senso di affezzione alla nostra amata patria che tanto ci contraddistingue.
    Vorrei che alla sfilata ci sentissi presente tutti, tutti noi che per motivi ovvii non possiamo partecipare. Ci sentiamo presenti in te.
    giovanni


  2. Roberto Giordano ( Woodbridge,On , CAnada )

    Francesca,faro’ tutto il possibile per essere presente il 13 di Ottobre.Ciao,Roberto


  3. Erminio ( Norristown, PA , usa )

    Sara un grande piacere rivederti Francesca.
    Tutti appuntamenti importantissimi e sicuramente ci vedremo al
    congresso del MAIE a Rockleigh nel New Jersey. Nell’attesa ti auguro buon viaggio e tanto successo, lo meriti veramente.
    Un saluto anche per Fabrizio sperando di rivedere anche lui un giorno.
    Un caloroso abbraccio
    Erminio


  4. Luciana Cianfarani ( troy, mi , usa )

    Saluti carissimi a te Francesca e a tutti gli italiani nel mondo. Si avvicina la festa del Columbus Day che ci ricorda la dedizione, passione e coraggio degli italiani sentimenti che dovrebbero essere adottati da tutti i governanti della nostra Ammiraglia “Italia” che pensano solo alle loro tasche e intanto la stanno mandando alla deriva. Un grande in bocca al lupo per il tuo nuovo interesse. Happy Columbus Day! Calorosamente, Luciana


  5. Maria ( Montreal , Canada )

    Carissima Francesca !
    Auguri per il viaggio a New York e anche a Toronto….
    Non vedo l’ora di poterti abbracciare anche io nei prossimi mesi.
    In attesa auguro a tutti voi Newyorchesi e Torontesi buon tutto con la nostra Francesca….
    Un bacione a nonna Lea che sicuramente ci legge.
    Maria


  6. Giuseppe Pampena ( NYC 5a Strada , USA )

    Ciao Francesca, prontissimo per camminare sul tappeto rosso con te e con i membri di UNICO National Costa a Costa…
    …altro che Oscar!!!
    Io saro’ li rappresentanto il PrimonDistretto del CONNECTICUT. e saro’ in attendanza anche al MAIE congresso!
    Ciao a presto!


  7. Umberto ( Philadelphia , USA )

    Ciao francesca speriamo di avere una buona giornata il 10 ottobre,Tu sei sempre benvenuta in America & Canada Divertiti.


  8. Antonio Gabriele Fucilone ( Roncoferraro (Mantova) , Italia )

    Ho commentato sul mio blog, http://italiaemondo.blogspot.it/2012/09/cari-italiani-negli-usa-buon-columbus.html.
    Faccio i miei migliori auguri ai nostri connazionali emigrati negli USA.
    Loro sono i nostri veri ambasciatori in quel grande Paese.
    Cordiali saluti.


  9. aldo ( littleton , usa )

    Io vorrei ricordare a tutti in questa occasione che il Columbus Day e’ nato a Denver , Colorado e anche se la popolazione nativa ( i pelle rossa} si stanno rilassando un po’ ( per anni hanno contrastato questo festeggiamento , dicendo che i loro problemi erano tutta colpa di Cristoforo Colombo } ma non facciamo polemiche , allegria e Viva New York. Condivido Quello che dice Luciana al 100% comunque saluti e un buon Happy Columbus Day a tutti aldo.


  10. claudia rossi ( buenos aires , argentina )

    Come mi piacerebbe essere li e vedere dal vivo una parata del Columbus Day, penso sia una festa alla grande,
    Sicuramente Joe Gi sara in prima fila e pronto a stare vicini agli altri che ti accompagneranno!
    Brava Francesca, ti auguro una buona giornata, saremo insieme a te da qui seguendo le notizie che gli amici ci offriranno,
    buon lavoro!
    un saluto
    da baires,
    claudia


  11. Federica Polegri

    a quando la nuova visita in Australia?


  12. Pietro Novi ( Union City , USA )

    Francesca bellissima,
    sono uno tra i tanti tuoi ammiratori; del resto come si fa a non essere affascinati non solo dalla tua bellezza e dalle tue molteplici elevate capacita’ ma anche dalla tua incredibile energia. Sei un Vesuvio in perenne… 1946. L’anno della sua ultima eruzione. Che tu possa avere sempre questa forza trainante in te perche’, ne siamo sicuri, da essa qualcosa di positivo partorira’. Ti rivogliamo presto in TV!. Buone parate (spero di essere a quella di N.Y.), buon tutto. E si, come diceva il grande Mike, ALLEGRIA. In fondo, cosa ci costa, visto che aiuta ad essere positivi?.
    Tuo ammiratore Pietro Novi


  13. Maria ( Newport News , Virginia )

    Carissima Francesca

    Spero tanto che fanno vedere alla Rai, l’ anno scorso non fecero vedere niente, ne anche nel Rai News.
    Come vorrei venire a New York, ma e’ impossibile, sto’ facendo fisica terapia al ginocchio destro, non posso camminare alungo or stare all’ impiedi.

    Ma ti aspetto sempre afarmi visita qui in Virginia, da me.
    Fai un bel viaggio, ed divertiti. Un forte abbraccio ed un grande bacione.


  14. Maria Rosa Colombo ( Lujan , Argentina )

    Mia cara FRANCESCA, sono felice che gia hai la valigia pronta!!!!!!!!! cosi saranno felici i nostri amici del Nord !!!!!!!!
    Buona fortuna in tutti gli incontri ……. sai che sei sempre nelle mie preghiere…..e nel mio cuore, ti voglio bene, baci a te ed a tuttiiiiiiiiii


  15. Ralli Lea ( Roma , Italia ) ( Roma , Italia )

    Finalmente la sorpresa promessa è svelata e tu , cara Francesca sei pronta ad intraprendere un’altra affascinante Parata dove ritroverai gli Amici che da anni ti seguono apprezzando tutto quello che fai . poiché , lo hai detto chiaramente , che le tue nuove aspettative sono quelle di essere anche più vicina e utile ai nostri cari Connazionali dei quali , in tanti anni di Televisione e di Viaggi personali , si può ben dire che hai avuto modo di conoscerne sentimenti e aspettative.

    per questo oltre il Columbus Day , anche gli incontri di New York c di Toronto , ti vedranno , come sempre, energica e battagliera e, sempre col tuo splendido sorriso, saprai portare avanti tutte le aspettative utili al miglior benessere dei nostri Fratelli Italiani che confidano in te .

    che questi nuovi incontri siano propizi per vivificare ancor più le tue forze e i tuoi intenti per lavorare in questa nuova attività , come sei abituata a fare : con serietà e alla luce del sole.
    da parte mia tantissimi auguri di ottimi risultati a te e ai colleghi con cui lavorearai che saluto unitamente agli Amici .
    e sarò vicina a tutti col pensiero e col cuore e , nelle mie preghiere, ci sarete tutti.

    NonnaLea


  16. Anna ( São Paulo , Brasile )

    Carissima Francesca,
    Ricordandomi del celebre Columbus Day, avevo un poco pensato che la sorpresa fosse questa, e sono contenta che ho pensato giusto.
    Credo che è impportantissimo avere in questa grande manifestazione la presenza di una rappresentante di tutti noi, quale sei tu. Mi unisco a Giovanni di Manaus affinchè possiamo stare in te nella sfilata.

    Spero che la RAI ci dia il piacere di farcela vedere almeno in TV, è il minimo che possa fare essendo che si denomina RAI International e questa manifestazione è molto importante per gli italiani all’estero. Lo spero proprio, e che non la ignori, perchè purtroppo ancora una volta ignorerebbe noi. In fondo mi chiedo, con la programmazione attuale, in cosa possa arricchire a noi lontani, stà ogni giorno peggio, e non ci offre niente che possa interessarci, e non è un opinione mia solamente, è di tutte le mie conoscenze italiane qui a São Paulo. Il notiziario, dell’Italia, è l’unica cosa che ancora si salva e la cucina, ma io almeno non vivo mangiando e cucinando.

    Un bacione Francesca, buon viaggio e gran successo
    Anna


  17. angela pinto in tinetti ( San Salvador , El Salvador )

    Bravissima Francesca

    vai avanti, non mollare!


  18. Francesco ( Toronto On, , Canada )

    Francesca, con molto piacere, sei sempre la benvenuta, Toronto ti aspetta sempre, il 13 ottobre cercheró di essere presente, se tutto va bene.
    Francesca, ogni anno dico sempre con tanta voglia, di venire alla parata del Columbus Day, anche per conoscere l’amico Giuseppe P. che non ci siamo mai conosciuti, ma purtroppo anche quest’anno, ci sono dei problemi, come tu sai.
    Ma chissá , se qualche volta sará la volta buona….
    Sono un pò preoccupato per l’invio di questa mia lettera, spero che non ci sarà non nessun problema.
    Ciao Francesca, ti saluto e saluti a tutti.
    Francesco


  19. nerio triberti ( san fernando.de montecristi , rep. dominicana )

    salve sei sempre grande ora giri il mondo a quando in rep. dominicana saremmo felici nerio


  20. Lujan ( Bs. As. , Argentina )

    Auguri carissima Francesca, come sempre, sei la meio rapprentante d´Italia in America, che sia con gioia e buona fortuna !!! Siamo accanto a te…Baci.
    Lujan


  21. Maria Sciortino ( red bank , USA )

    Francesca ti aspettiamo a braccia aperte. arrivecerci a 5 av per trascorrere una bella giornata con te , Giuseppe e spero tanti amici di Pronto Francesca . Arrivederci


  22. Lucia ( Buenos Aires , Argentina )

    Cara Francesca,
    la notizia della tua partecipazione all’ennesima parata del Columbus Day è molto entusiasmante. In questa circostamza tu rappresenterai gli italiani nel mondo meglio di nessun altro.

    E in quanto alla partecipazione agli incontri MAIE mi fa piacere che andrai anche a Toronto, oltre che a New York. Sono sicura che molto presto avrai un ruolo ben preciso in questa associazione e ti auguro che sia l’occasione giusta per poter mettere al servizio dei connazionali tutte le tue conoscenze e competenze.

    Mi piace il tuo motto: IO NON MOLLO! E io aggiungo, chi la dura la vince!

    Un abbraccio e tanti auguri
    Lucia

    PS: Leggendo le lettere degli italiani al Corriere della Sera, nella rubrica ITALIANS, ho avuto la gradevole sorpresa di trovare una lettera del nostro amico Giorgio Turri che parla delle elezioni in U.S.A. e con il quale mi complimento molto per il suo interessante approccio.
    Se volete leggerla, il link è il seguente:
    http://italians.corriere.it/2012/09/25/elezioni-usa-i-candidati-e-sempre-le-stesse-quattro-cose/


  23. Lucia ( Buenos Aires , Argentina )

    Cara Francesca,
    la notizia della tua partecipazione all’ennesima parata del Columbus Day è molto entusiasmante. In questa circostamza tu rappresenterai gli italiani nel mondo meglio di nessun altro.

    E in quanto alla partecipazione agli incontri MAIE mi fa piacere che andrai anche a Toronto, oltre che a New York. Sono sicura che molto presto avrai un ruolo ben preciso in questa associazione e ti auguro che sia l’occasione giusta per poter mettere al servizio dei connazionali tutte le tue conoscenze e competenze.

    Mi piace il tuo motto: IO NON MOLLO! E io aggiungo, chi la dura la vince!

    Un abbraccio e tanti auguri
    Lucia

    PS: Leggendo le lettere degli italiani al Corriere della Sera, nella rubrica ITALIANS, ho avuto la gradevole sorpresa di trovare una lettera del nostro amico Giorgio Turri che parla delle elezioni in U.S.A. e con il quale mi complimento molto per il suo interessante approccio.
    Se volete leggerla, il link è il seguente:


  24. Lucia ( Buenos Aires , Argentina )

    ho omesso il link che impedisce la pubblicazione del mio post.


  25. Ganni ( Toronto , Canada )

    Carissima. Non sai con quanto piacere ho appreso la notizia Che Sarai
    A Toronto ,Di sicuro io saro li per salutarti e darti il mio supporto morale
    Per questa nuova avventura per adesso ti abbraccio
    Gianni


  26. Giorgio Turri ( Middletown, CT , United States )

    Cara Francesca,
    benvenuta ancora una volta negli Stati Uniti d’America. A chi non l’ha ancora capito a te piace la canzone “Tu vo’ far l’americano…”

    Cara Lucia,
    mi piacerebbe, ma temo di non poter prendermi il credito per la lettera scritta alla rubrica Italians del Corriere della Sera che ho letto con piacere. Quel Giorgio Turri a cui ti riferisci e’ un mio omonimo che credo viva in Florida e se ben ricordo e’ anche un medico.
    Se decido di scrivere al Corriere (come ho gia’ fatto altre volte) te lo faccio sapere.

    Un abbraccio,

    Giorgio


  27. nella santo ( adelaide , sud australia )

    CARISSIMA FRANCESCA,TANTTI AGURI PER IL TUO VIAGIO IN AMERICA E CANADA SPERO IL TUO PROSSIMO VIAGIO SARA IN AUSTRALIA COSI CI POSSIAMO INCONTRARCI DI NUOVO.
    SALUTI A TUTTI GLI AMICI DEL SALOTTO E NONNA LEA
    ABRACCI PER TE E UN BUON VIAGIO BACI DA NELLA


  28. marella brogan ( westbury ny )

    Ciao Francesca,
    ben tornata a New York. spero di vederti alla cinque strada. Un grande piacere riabbracciarti e vedere pure a Giuseppe.
    Mariella


  29. paola ( Alì Terme , ITALIA (sicilia) )

    FRANCESCA ben tornata mi fa tanto piacere scriverti e leggere tutto ciò che scrivono gli Italiani che vivono nel mondo, un saluto a tutti e a nonna LEA. Io ho mia sorella che vive a new jork e ogni hanno ti vede per la parata COLUMBUS DAY , mi farebbe tanto piacere che quest’anno fra tanti italiani che si fanno le foto con te ci sarebbe anche mia sorella e i miei nipoti. un saluto r un abbraccio a tutti ciao.


  30. Giuseppe ( Toronto Ontario , Canada )

    Ciao Francesca bella notizia questa!!!
    Un’altro impegno gia’ preso mi impedisce di attendere l’incotro di Toronto , sicuramente ci sara’ tanta altra gente che accorera’ a vederti e salutarti come al solito.
    Ti auguro un buon viaggio, buon lavoro, una buona permanenza nel Nord America e sopra a tutto buon divertimento !! E non dimenticare che qui sta per arrivare l’invernooo! Ciaooooooo! Giuseppe C.


  31. GIANNI ( pampatar , venezuela )

    CARA FRANESCA, SEI GRANDE E MERAVIGLIOSA. PURTROPPO NON CI SARO A NY, PERO SENTIMI VICINI A TUTTI GLI ITALIANI CHE TI ACCOMPAGNERANNO.
    UN SINCERO ABBRACCIO E UN HAPPY COLUMBUS DAY-


  32. Renata Simonelli ( Kelowna, B.C. , Canada )

    Ci siamo sentite precedentemente e leggo di tanto in tanto le tue avventure.
    Se decidi di restare in Canada per qualche tempo vorrei offrirti la possibilita’ di conoscere altri italiani che vivono qui’. E’ stato costituito nella mia citta’ un nuovo gruppo italiano SOI Sons of Italy – gia’ eistente in altre provincie del Canada. La nostra sede a Kelowna, nella provincia del British Columbia e’ la 31esima e si chiama Galileo Lodge.
    Pensaci, se vuoi prolungare la tua visita posso offrirti vitto e alloggio nella mia “casetta in Canada’”. Fammi sapere.
    Ciao, Renata.


  33. Lucia ( Buenos Aires , Argentina )

    Ciao Giorgio!
    Non potevo immaginare un tuo omonimo e quando ho visto il tuo nome sul Corriere della Sera, mi sono rallegrata come quando ti incontri con un amico!
    Mi fara piacere se mi comunichi quando c’è qualcosa di tuo da leggere. Non ricordo se ho commentato il tuo scritto sulla nascita della tua sorellina… ma mi è piaciuto veramente molto, un ricordo che hai rivissuto molto nitidamente, quasi ravvicinato.

    Ti saluto e approfitto per salutare tutti gli amici del salotto e ovviamente la nostra Francesca
    Lucia


  34. Elvira ( Santa Rosa La Pampa , Argentina )

    Carissima Francesca,
    bellissima la sorpresa, indice di sempre nuovi orizzonti per te e per noi che rappresenti! Complimenti di cuore.
    Sicuramente questi prossimi viaggi aggiungeranno una perla in più alla bellissima collana che stai creando.
    Un abbraccio a te e, come sempre, a Nonna Lea e a tutti gli amici del Salotto.
    Elvira


  35. mariat ( Valencia , Venezuela )

    Cara Francesca che bello, tanti auguri di cuore un grande abbraccio da chi ti apprezza molto Mariat


  36. Liliana ( Buenos Aires , Argentina )

    Cara Francesca, tanti e tanti auguroni di buon viaggio !!!
    Scusa se scrivo poco , ti assicuro che sono impegnatissima con il lavoro e non solo.
    Spero … anzi ne sono sicura che farai in futuro ancora molto per noi all’estero ,
    avrai molte soddisfazioni nella tua brillante carriera !
    Non ci mollare mai !!!
    Un abbraccione di cuore
    Liliana

    PS Mi auguro che l’onorevole Merlo non dimentichi mai i pensionati italiani dell’Argentina, comprendo che l’argomento è delicato e gli faccio i migliori auguri.


  37. Liliana ( Buenos Aires , Argentina )

    Cara Francesca,
    volevo aggiungere che per noi in Argentina il 12 ottobre è un giorno festivo ,ma adesso si chiama ” Dia del respeto a la diversidad cultural “,cioè “Giornata del rispeto alla diversità culturale”.
    Ancora un grande abbraccio
    Liliana


  38. Danila ( Jacksonville , USA )

    Francesca,
    Ma quando vieni a vedere il Columbus Day che fanno in Florida?
    Ok, per quest’anno hai gia’ preso impegni.. NY, NJ, e Canada..
    Pero’ potresti venire da noi per Halloween :)


  39. Rodolfo Cesarini ( Buenos Aiures , Argentina )

    Carissima amica Francesca, che la vita sia sempre benigna con TE e che tutti l’italiani residenti all’estero ti rispettino come la leggittima rappresentante di noi Italiani. tanti auguri per il tuo viaggio a NY.


  40. Stefano ( Perth , Australia )

    Cara Francesca,

    …. sono certo che il tuo sogno di tornare in Tv si tramutera’ presto in realta’ …. La TV italiana, ed in particolare quella rivolta all’ estero, sia agli italiani all’ estero che agli stranieri che amano seguire gli eventi italiani, ha bisogno di una persona come te. E presto questo risultera’ in una evidenza inoccultabile (da parte di dirigenti poco accorti …).

    Complimenti anche per la tua continuata partecipazione al MAIE ed ai suoi eventi; anche questo sono certo e’ percorso brillante, per te e per il MAIE.

    Ed infine …. quando il Governo Italiano si rendera’ conto finalmente che l’ Italia ha bisogno di un’ ambasciatore itinerante che promuova e rinfreschi le relazioni dell’ Italia con i suoi espatriati e con coloro i quali anche non essendo italiani amano l’ italia, ovvero quando si capira’ che noi all’ estero siamo un capitale importantissimo per l’ Italia, sia in termini d’ immagine che economici, ecco, quando il Governo Italiano si rendera’ conto di questo, allora tu Francesca dovrai essere la nostra “Ambasciatrice Itinerante”, perche’ tu’ come nessuno sei capace di rappresentare quanto di meglio la nostra cultura ed il nostro Paese hanno da offrire.

    Ma purtroppo, non ci sto io al Governo …..

    Un caro abbraccio a ate, a Nonna Lea ed a tutti gli Amici del Blog.

    Stefano.


  41. Giuseppe ( Melbourne , Australia )

    CiaooFrancesca ti faccio i miei Complimenti insieme a tutti gli Italiani all’estero,per la grande parata del Colombus Day e bello sfilare con il tricolore .Un altro bellissimo viaggio,a New york,e Canada per il Maie.Credo che farai felice molti Italiani che con grande passione e felicita’ ti amano.
    Un caro abbraccio a te’ e a tutti gli amici del Blog
    Giuseppe.


  42. Salvatore Bernardo ( Caracas , Venezuela )

    Ciao Cara!!! come puoi leggere ti vogliamo tanto ma tanto bene che veramente i auguri che ti possiamo fare sono poca cosa per tutto quello che hai fatto e stai facendo per portare avanti sostenutamente questa crociera degl’ italiani all’ estero.
    Che Dio ti benedica e ti dia tutta la forza per continuare, un forte abbraccio
    a presto


  43. Salvatore Bernardo ( Caracas , venezuela )

    Cari tutti dell’ blog. A Caracas Venezuela,prossima domenica 7 ottobre saranno le votazioni per l’elezzioni di presidente. Infatti anche a Venezuela si celebraba il columbus day come la scoperta dell’America da parte di Cristoforo Colombo, ed era stata dichiarata dal 1921 come festa nazionale. Ma questo fatto non è stato gradito da alcuni politici e pensatori della sinistra venezuelana, che hanno ritenuto che la festa revivaba il colonialismo esaltato a scapito della cultura e dei valori dei popoli indigeni. Ora da dieci anni la nuova festa è stata dichiarata per commemorare la RESISTENZA DEI NATIVI AMERICANI CONTRO I CONQUISTATORI . E ‘stato così decretato da Hugo Chavez, ( attuale presidente, e candidato all’ elezionni del 7 ottobre 2012), in data 11 Ottobre 2002. Forse se questa prossima domenica riusciamo a cambiare presidente rientreremo nella festa di celebrare l’ arrivo del GRANDE COLOMBO. UN ITALIANO DI ECCEZIONE


  44. Lucia ( Buenos Aires , Argentina )

    Anche in Argentina c’è una rivendicazione dell’identitá autoctona, cioè aborigena, e si rifiutano di festeggiare il giorno che è iniziata la colonizzazione. Qui la festa del 12 ottobre, giorno della scoperta dell’America, fino a poco tempo fa si chiamava “Dia de la Raza”. Non si capisce bene di quale razza si parlava, pero da alcuni anni, come ha detto Liliana, si chiama ” Dia del respeto a la diversidad cultural”.

    Io penso che si tratta soltanto del giorno della SCOPERTA DELL’AMERICA, questo continente che neanche si chiamava così, anzi non aveva un nome conosciuto dai colonizzatori europei e quindi lo battezzarono a modo loro, onorando il navigatore e cartografo italiano Amerigo Vespucci.

    Comunque sia, bisogna festeggiarlo come il giorno in cui il mondo si è allargato e manifestato interamente nella sua globalità.

    Buon 12 Ottobre a tutti e specialmente a Francesca nella sua parata di festa e commemorazione.

    Speriamo di vederti nella sfilata, Francesca, attraverso la Rai internazionale
    .
    Lucia


  45. Lujan ( Bs, As. , Argentina )

    Brava Lucia tua spiegazione, in somma, e un fatto storico, il giorna della “razza umana” , il mondo spandido…E il coraggio d´ un uomo come Cristoforo Colombo che porto tante nuove cose al vecchio mondo. Era il astronauta di sua epoca.
    Carissima Francesca, buona fortuna in America !!!
    Cari saluti amici.
    Lujan


  46. Francesca Verde ( Melbourne , Australia )

    Bravissima Francesca un altro viaggio per il MAIE,ti auguro dal mio profondo del cuore ancora tantissimi altre,con la tua grinda e la tua onesta ti fa che puoi camminare sempre con la testa in alto sei la forza della vita,fai un buon sogiorno a NEW.YORK e a Toronto,tantissimi auguri per la Parata di Columbus Day,portaci un abbraccio a tutti i nostri connazzionali,
    un saluto a tutti in salotto,
    alla prossima,
    un bacione.
    Francesca.


  47. Giuseppe Pampena ( New York NY / Connecticut , USA )

    .
    Newyorkesi, venite alle 11:30 al 47th Street, West of 5th Avenue per incontrare Francesca prima della parada!!!

    Se desiderate potete camminare con noi!


  48. alba cuozzo ( tucuman , argentina )

    Carissima Francesca..ti desideriamo tutto di buono nel tuo viaggio. Stai sempre nel nostro cuore e nel penziero. Come ti dico sempre bellissimo torbellino.. Sai ci piacerebbe che Ricardo MERLO ci facesse ristituire la RAI agli Argentini…Prima ti hanno tolto a te che ci facevi viviere adesso l’anno tolto propio la RAI…Quanto si soffre in Argentina.. creo che i giornali sono chiari nel publicare come stiamo limitati..non ce voglia di vivere…Ricevi il nostro affetto di sempre e ti ringraziamo di vero cuore tenerti vivina cara amica. Alba e figlie.


  49. Alfonso Ronca ( Montreal , Canada )

    Carissima Francesca, dopo tanti mesi di assenza, eccomi di nuovo riapparire su questo blog del grande salotto dove mi sento a casa mia. Come tu sai, dal mese di maggio la mia attenzione è stata completamente rivolta alla situazione critica di salute della mia consorte. Malgrado le conclusioni negative non incoraggianti dei medici, oggi posso affermare che grazie alle preghiere di tanta gente e la mia determinazione, tutto è ritornato al normale. Sono estremamente felice di vederti affacendata tra le nostre comunità che ti onorano e ti rispettano. Tanti auguri e salutoni.


  50. Anna ( São Paulo , Brasile )

    Cara Alba,
    Buongiorno.
    Scusa se ti disturbo, ma cosa hai detto? hanno tolto la RAI IN aRGENTINA?
    ma come hanno potuto.
    Ma tu parli della tua città? Perchè nessuna mia amica di Buenos Aires ha dato questa notizia fino ad oggi. Mi dispiacerebbe moltissimo che ne siano private, ma penso di aver capito male, spero.

    Un abbraccio e abbi voglia di vivere, hai le figlie da ciò che vedo, sei fortunata. Io leggo dei problema in Argentina certo, la proibizione di cambio, tutte cose che difficoltano la vita, ma che tolgano un emittrice importante per la comunità italiana in Argentina, anche se in decadenza , non ci posso credere.
    Spero che questo sia solo un periodo transittorio e presto abbiate la normalità in questo vostro paese, tanto italiano.
    Ciao
    Anna


  51. Giuseppe ( Melbourne , Australia )

    Ciaoo Francesca
    Con tutto il cuore ,voglio farti i migliori Auguri di un Buon Onamstico (per SA Francesco) e a tutte le donne col nome Francesca Tantissimi Auguri..
    Un grande abbraccio
    Giuseppe.xxx


  52. Francesco ( Toronto On, , Canada )

    Auguri a tutti i Francesco, Franceche, e tutti che hanno il nome del bel Santo.
    Auguri alla nostra Francesca, e buon viaggio, nel nord America, e una buona passeggiata, al COLUMBUS DAY PARATE, A NEW YORK. e una buona conferenza del MAIA A TORONTO….
    Ciao a tutti, Francesco


  53. rosetta ( grand blanc , usa )

    francesca carissima e gia arrivato 1l 4 ottobre e come sempre ti aguro un buon onomastico che certo lo trascorserai a n,y aguru aguri e buon divertimento,


  54. Ralli Lea ( Roma , Italia ) ( Roma , Italia )

    Carissima Francesca , il buon Oomastico ti giunga anche da me con tutto il mio affetto mentre ti stai preparando per la Grande Parata del Columbus Day dove ti ritroverai con tanti Amici ed Estimatori che ancora una volta ti dimostreranno il loro affetto e la loro gratitudine per le partecipazioni che farai ai prossimi Congressi del Maie dove saprai ben tutelare gl’interessi di coloro che nel tempo sono emigrati e ancora continuano a preferire quelle Terre dove portano la loro Cultura e le loro capacità Lavorative con onestà e coraggio , mantenendo alti i due Amori di Patria : quello per la Terra Madre e quello per la Terra che li ospita e dove vi sono le loro nuove Generazioni che come i Padri e i Nonni non disdegnano di dire che hanno sangue italiano portando avanti con orgoglio lingua e tradizioni .

    Anch’ io sono vicina a tutti voi col pensiero inneggiando alla buona riuscita delle Conferenze che farai attorniata dal l consenso di tutti.

    saluti a tutti
    Nonna Lea
    l’EstroVersiana


  55. Maria ( Montreal , Canada )

    Carissima Francesca !
    Domani e il tuo onomastico e io voglio farti tantissimi auguri,felice onomastico
    cara ,ti auguro che il tuo viaggio alla Columbus Day sia circondato da tutti gli affetti
    degli italiani che ti vogliono tanto bene.
    Auguri a tutti voi che portate questo bellissimo nome.
    Mi associo alle parole di nonna Lea che rispecchiano le realta` di noi tutti che tanti anni fa abbiamo lasciato la nostra Patria e che la portiamo nel cuore.
    Un saluto affettuoso.
    Maria


  56. Francesca Verde ( Melbourne , Australia )

    Carissima Francesca tantissimi auguri per il tuo onomastico,a tutti coloro che cianno questo nome sia maschili o femminile di questo blog e del Mondo,
    tanti auguri per la Parata del Columbus Day,
    un bacione.
    Francesca


  57. nicolina magnotta ( lomas de zamora bs. as. , argentina )

    Carissima Francesca, sono lieta di sapere che; intraprendi un viaggio tanto caro per te….e non mi resta che desiderarti un bellissimo soggiorno a New York ed a Toronto, immagino la gioia dei tuoi fans, che possono godere della tua presenza…… sono contenta xloro intanto noi i fans dell’Argentina, condividiamo la loro gioia, sperando che chissà l’anno prossimo si ripeta una tua visita!!!!!ti staremo vicino!!!! buon viaggio e speriamo che tutti i tuoi progetti si fanno realtà, un carissimo saluto, Nicolina Magnotta.


  58. Maria Rosa Colombo ( Luján , Argentina )

    Mia cara FRANCESCA tanti auguri per il tuo onomastico, anche a FRANCESCA VERDE e FRANCESCO ………a tutti
    Ti auguro un felice soggiorno negli U.S.A. e buon incontro del MAIE!!!!!!!!!
    Aspettiamo le foto!!!!!!!!!!!


  59. Giorgio Turri ( Middletown, CT , USA )

    Cara Francesca,

    unisco il mio augurio di Buon Onomastico a quello degli amici di questo salotto che te l’hanno gia’ fatto. Sapevo qualcosina di San Francesco ma non molto percio” ho fatto una piccola ricerca ed eccone il risultato:

    “San Francesco si festeggia il 4ottobre ma i festeggiamenti ad Assisi iniziano il 3.

    storia: San Francesco d’Assisi nacque ad Assisi nel 1182 ca. e morì nel 1226. Giovanni Francesco Bernardone, figlio di un ricco mercante di stoffe, istruito in latino, in francese, e nella lingua e letteratura provenzale, condusse da giovane una vita spensierata e mondana; partecipò alla guerra tra Assisi e Perugia, e venne tenuto prigioniero per più di un anno, durante il quale patì per una grave malattia che lo avrebbe indotto a mutare radicalmente lo stile di vita: tornato ad Assisi nel 1205, Francesco si dedicò infatti a opere di carità tra i lebbrosi e cominciò a impegnarsi nel restauro di edifici di culto in rovina, dopo aver avuto una visione di san Damiano d’Assisi che gli ordinava di restaurare la chiesa a lui dedicata.”

    Morale: per i “restauri” ( di edifici storici e non….. RAI compresa) in Italia c’e’ bisogno dei santi!

    Ciao Santa Francesca! Un abbraccio,

    Giorgio


  60. Aldo ( Cherry Hill , USA )

    Carissima Francesca,
    Innanzi tutto ti auguro un buon viaggio che farai in questi giorni per NY in occasione della parata in onore a Cristoforo Colombo. Gli Italiani aspettano il tuo arrivo con tanta emozione e affetto. Sei la nostra speranza e ti vogliamo tanto bene e devo dirti che sono una persona fortunatissima di averti conosciuto personalmente qui a Filadelfia nel Giugno del ’11. Devo aggiungere che faro tutto il possibile per essere presente il 10 di Ottobre nel Rockleigh Country Club in New Jersey. Un grande saluto affettuoso da noi Italiani di Filadelfia e da me e mia moglie in particolare. Un forte abbraccio
    Aldo


  61. Raffaele ( Chiang rai , Thailand )

    Auguri a tutti coloro che portano il nome del Santo Protettore,ed alla nostra Santa Protettrice……..


  62. Elvira ( Santa Rosa La Pampa , Argentina )

    Tanti auguri di buon onomastico, Francesca!
    Un bacione.
    Elvira


  63. claudia rossi ( buenos aires , argentina )

    Auguri cara Francesca, che bel nome che hai! buon onomastico a te e a tutti Francesca/o,
    in bocca al lupo per il prossimo lunedi! raccontaci
    baci
    claudia da baires


  64. Ralli Lea ( Roma , Italia ) ( Roma , Italia )

    Caro Giorgio , quanta ragione ha in quanto ai restauri!
    specialmente quelli di anime corrotte dalla venalità !

    Torno a scrivere perché , oltre alla nostra carissima Francesca, è doveroso augurare il buon Onomastico agli Amici di questo Nome che sono tanti e tutti dotati di ottime qualità perché sono certa che il Santo di cui portano il nome oltre che aitarli nella vita , trasmette loro pure la buona volontà che hanno le anime pie e l’amore per il prossimo.
    ancora immensi auguri ai Festeggiati e cari saluti a tutto il Salotto .

    Nonna Lea
    l Estro Versiana


  65. LUIS ROMAGNI C. ( MIAMI.FL. , USA. )

    AUGURI ALLA VIP FRANCESCA !A TUTTI CHI HA IL NOME DEL SANTO!
    BUON VIAGGIO! AUGURI!!!!
    QUI NON SI POTEVA PARLARE DI POLITICA MI PIACE I VARI MAFIFESTI DI PARTITI CHE SI VEDONO NEL BLOG!!!! CHI PAGA LE SPESE! O AVREMO
    UN ALTRO SCANDALO TIPO LAZIO ET ETC IN ITALIA STA DI MODA!!!NO COMMENT!


  66. COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:

    SI INFORMANO TUTTI I LETTORI DEL BLOG CHE FRANCESCA SARA’INTERVISTATA IN DIRETTA DOMANI 5 OTTOBRE ALLE ORE 13.30 DI NEW YORK DURANTE IL PROGRAMMA RADIOFONICO “CIAO TONY” IN ONDA SULLA ICN RADIO.

    SE DESIDERATE ASCOLTARLO IN STREAMING VI INVITIAMO A COLLEGARVI AL SITO http://WWW.ICNRADIO.COM

    BUIN ASCOLTO!!!


  67. Ralli Lea ( Roma , Italia ) ( Roma , Italia )

    SICURAMENTE SAREMO TUTTI ALL’ASCOLTO !

    Nonna Lea


  68. MARTA GALZERANO ( CHIVILCOY , ARGENTINA )

    Cara Francesca:
    Mi fa piacere sapere che hai la possibilita’ di partecipare alla Parata del Columbus Day di New York, l’ importantissimo appuntamento della comunita’ italo americana, che ti ama e ti ricevera’ a braccia aperte, con la presenza del nostro caro amico JOE.
    Buon proseguimento e successi nei Congressi di N.Y. e Toronto , organizzato dal MAIE.
    Buon viaggio !!!!
    Auguri di Buon Onomastico a te ed a tutti coloro che portano questo bel nome !!!
    Marta.


  69. Anna ( São Paulo , Brasile )

    Cara Nonna Léa,

    Scusa, prima di tutto auguri a tutti i Francesco e Francesca del blog, certo che con questo nome hanno una grande responsabilità nella vita…

    Volevo dirti che, forse io, ora vedrò il fuso orario, sicuramente potrò sentirla, ho una differença credo di un due ore, ma sarebbe interessante sapere, per tutti quelli che dormono a quell’ora, o che comunque non ci riescano, se per caso rimane in qualche posto nella radio dove uno possa andare per sentirla.

    Dico, se si perde la diretta. Mi rivolgo a te perché ti sei manifestata e perchè non ho il recapito della persona che ha messo l’avviso.
    Certo quando si pubblicano cose senza origine è difficile che uno possa chiedere qualcosa, come in questo caso, ma che ci vuoi fare.

    Chi sà mi legge e informa.

    Un bacione a te e statti bene
    Anna


  70. Lujan ( Bs, As. , Argentina )

    Ciao Annina la ora di Sao Paolo e la stessa che a Buenos Aires e con New York,
    ho chiamato a la empresa di telefonia e me ha detto che noi avviamo una
    ora in piu, conferma con tua telefonica. La comunicazione di servicio credo che
    soltanto la cara Francesca la puo publicare.
    Baci a tutti Francec@ del mondo, anche mia mamma si chiamava cosi…
    Sicuramente il primo a ascoltarla sara come sempre il caro Raffaele di Thai.
    Un piacere sapere che Francesca sta in America !!! : ) Auguri !!!


  71. Lucia ( Buenos Aires , Argentina )

    Cara Francesca,
    arrivo in ritardo con il mio saluto per il giorno del tuo onomastico, ma ci ho provato diverse volte senxa successo. Spero che questa volta possa partire.
    Auguri e tanto successo nei prossimi congressi a N.Y. e Toronto, come pure alla siflata del Columbus Day. Domani cerchero di ascoltarti.
    Lucia


  72. Carmine ( Bronx NY , USA )

    ciao francesca oggi ho saputo che vieni a New York per la parata di colombo mi farebbe piacere rivederti. vieni anche nel Bronx? se cosi’ fosse me lo fai sapere??un abbraccio


  73. nella santo ( adelaide , sud australia )

    cara francesca,aguroni per il tuo onomastico anche se arriva con ritardo.
    come pure afrancesca verde francesco e tutti i francesci e del mondo intero.
    di nuovo buon viaggio divertiti con tutti i nostri conazionale in america e canada.saluti e abracci a tutti in salotto particolare a nonna lea.
    da nella santo


  74. Carmine ( BRONX NEW YORK )

    TANTI AUGURI DI BUON ONOMASTICO


  75. Anna ( São Paulo , Brasile )

    Cara Lujan,

    Grazie delle informazioni,sei sempre estremamente gentile.
    Nonostante ciò non sono riuscita neanche a collegare con la radio menzionata ed
    ho cercato di farlo persino a programma eventualmente finito.

    Non si riesce a collegare proprio, chiedono delle cose che non sò cosa siano.
    Mi farebbe immenso piacere se qualcuno che abbia sentito possa dare maggiori chiarimenti o almeno raccontarci com’è stata.
    Tu ci sei riuscita? Difatti la differenza di orari è quasi uguale, solo diversa di poco per via della localizzazione di São Paulo in paragone a Baires, ma era pressapoco vicina.

    Comunque, cara Francesca, io non sono riuscita spero che che qualcuno racconti e ci dica se possiamo sentirla a posteriori.

    Baci ed auguri a Francesca per questa giornata festosa.

    Anna


  76. Maria Rosa Colombo ( Lujan , Argentina )

    ANNA…….io gia sto ascoltando la radio…..


  77. Maria Rosa Colombo ( Lujan , Argentina )

    Se puo essere utile noi in ARGENTINA abbiamo un ora in piu di N.Y., qui sono le dodice e la ….undice …….. cosi che dobbiamo aspettare per ascoltare la nostra cara FRANCESCA!!!!! Baci a tutti


  78. Lujan ( Bs, As. , Argentina )

    Cara Annina va al sito del comunicato di servizio, in su, sta la programazione settimanale, trova venerdi 13,30 il programa di Tony Pasquale, credo che sia cosi, io no capisco molto di queste cose, seno, doppo sara publicata la intervista nel blog sicuramente…
    Buona ascolta a tutti, saluti.
    Carissima Francesca buona giornata in America, baci.
    Lujan


  79. Maria Rosa Colombo ( Luján , Argentina )

    MONDO FERMATI……………IN ONDA FRANCESCA !!!!!!!!!


  80. Francesco ( Toronto On, , Canada )

    Ieri avevo scritto una lettera, purtroppo nemmeno quella non è stata inviata, e non só, che fine a fatto. Ora sto provando di nuovo, con la speranza che questa s’invia…
    Ringrazio tutti per S. Franceso, e di nuovo buon viaggio a Francesca, e buona parata del Colombus Day, a New York, e alla conferenza del MAIA a Toronto….
    Ciao a tutti. Francesco


  81. Giuseppe Pampena ( New York NY / Connecticut , USA )

    Amici di Francesca del Tri State area ,
    Lunedi 8 ottobre se volete vedere Francesca arrivate al 47th Street, west of 5th Avenue alle 11:30 nelle vicinita’ del Float di UNICO, chiedete per Joe Pampena!

    Se volete camminare nella Parata cercate il banner dell’UNICO del CONNECTICUT I.

    A Lunedi’!
    Ciao Francesco e tutti i Torontorani!


  82. Nanda Cozzi ( Hamilton , Canada )

    Un caro saluto a tutti gli amici del blog e un saluto ancora piu’ affettuoso a Francesca!
    Francesca, ti faccio tantissimi auguri per il viaggio in Nord America e un grandissimo in bocca al lupo per i tuoi impegni! Sono certa che tu riuscirai a fare bene qualsiasi cosa che tu dovrai affrontare – e senz’altro questo nuovo percorso della tua vita!
    Divertiti alla parata! Mi dispiace che non potro’ esserci sabato prossimo per motivi di lavoro. Ma sara’ il destino?
    Io ti abbraccio forte forte ……………….
    Nanda ………..e Happy Thanksgiving Canadese !


  83. Aldo ( USA )

    Voglio augurarti un buon arrivo, gli Italiani ti spettavano con tanto amore, sei la rappresentante di tutti noi e l’orgoglio degli Italiani all’estero. Ti vogliamo bene e desideriamo un piacevole soggiorno. Con affetto Aldo


  84. Maria ( Newport News , Virginia )

    Chi sa’, s ela Rai Italia fa’ vedere la Patara domani?
    L’ anno scorso, non fecero vedere niente.
    Be aspetto domani mattina. Buona Domenica.


  85. IOLANDA MENNILLO ( MELBOURNE , AUSTRALIA )

    Mia cara Francesca, ti mando tanti auguri per la sfilata del columbus day tu sei cosi brava che ce la farai tanti saluti ai connazionali e tanti saluti a tutti la famiglia del blog ciao a tutti da me iolanda


  86. Maria Rosa Colombo ( Lujan , Argentina )

    Mia cara FRANCESCA ti immagino circondata da tanti connazionali!!!!!!!
    Ti chiedo appena tu possa darci l´allegria di mettere le foto o video sul blog………Buon tutto siamo vicini a te!!!!!!


  87. nicolina magnotta ( lomas de zamora bs. as. , argentina )

    Ciao Francesca, spero che sia stata una bellissima parata a New York, spero che alcuna persona che abbia assistito alla Parade,, metta in bachecca, delle foto io come altre persone siamo ansiosi di vederti con il nostro tricolore, un carissimo saluto per te, ed a tutti i tuoi fans, caramente Nicolina Magnotta.


  88. Mariella Brogan ( Westbury, New York )

    Oggi, Columbus Day la nostra bella Francesca ha sventolato la sua bellezza, il suo calore e il suo amore per tutti i partecipanti della parata. Con il suo entusiasmo ed energia ha illuminato la quinta strada. Nessuna altra persona ha ricevuto il ben venuto e l’accoglienza come Francesca. Si puo’ dire che era la regina della parata.
    Francesca ti vogliamo tanto bene!!!


  89. Tina ( New york )

    Francesca, siamo stati felicissimi di aver avuto l oportunita di salutarti al Columbus Day Parade!! Eri stupenda!! Brava, brava….Un forte abraccio e buona permanenza negli Stati Uniti e Canada.. : ) Tina,MLuisa,Michael


  90. Giuseppe Pampena ( Norwalk CT , USA )

    Oggi 8 ottobre, Columbus Day, un po’ freschetto a volte anche un po’ rigido ma grazie all’entusiasmo e calore della nostra cara Francesca, la sua presenza alla parata ha riscaldato i cuori di tutti gli amici del Blog che hanno camminato con lei, e coloro che l’hanno accolta a braccia aperte durante il corso della parata. E’ stato un onore camminare al fianco di Francesca, e sono molto orgoglioso di condividere la sua amicizia con tutti voi, la sua e’ un’amicizia molto sincera ed unica nel mondo italiano all’estero! ricordatevi di venire ad incontrarla nel NJ mercoledi 10 ottobre!

    Ciao a tutti, e grazie Domenic Muccio e Maria Brogan! Un Salutone a Nonna Lea e Francesca Verde!!!


  91. Lujan ( Bs. As. , Argentina )

    Grazie mille Joe per essere accanto a Francesca e compartire con noi. Buona fortuna, e come sempre Francesca e una star !!! Cari saluti…
    Lujan


  92. Ralli Lea ( Roma , Italia ) ( Roma , Italia )

    Caro Giuseppe Pampena , non avevamo dubbi circa l’entusiamo che scatena Francesca con la sua presenza che galvanizza tutti e i suoi Estimatori che la conoscono da tanti anni , hanno saputo apprezzare i suoi pregi e suoi interventi positivi anche nelle Trasmissini televisive del suo indimenticato Sportello Italia .
    Di solito si suole dire di una Donna valida , che è … IN GANBA… e lei, col suo sorriso smagliante e la sua schiettezza, ha dimostrato ampiamente di esserlo e per questo ha saputo acquistare tanta fiduciosa simpatia.

    saluti cari a tutti gl’intervenuti alla ” Grande Parata” che, sono certa , seguiranno l’istancabile Paladina anche in tutte le successive manifestazioni che si terranno a New York e a Toronto .
    grazie e cari saluti anche a te , caro Giuseppe , per la tua disponibilità che ti fa essere veramente Unico come lo è Francesca e sono onorata di averti conosciuto a Roma insieme ai miei figli e , salutando anche la tua famiglia, spero di rivederti presto .

    Nonna Lea
    l’ EstroVersiana


  93. Francesco ( Toronto On, , Canada )

    un saluto a UNICO NATIONAL, ed a Francesca, giuseppe e tutti i partecipanti alla parata del Columbus Day , di NEW YORK.
    Non ho visto molto della parata, ma sono certo che è stata una bella parata, specialmente con la presenza di Francesca , e l’amico Giuseppe e tutti i partecipanti.
    Sabato prossimo faró drl tutto di andare alla conferenza del MAIA , per incontrare Francesca, con molto piacere…
    Saluto Francesca e tutti…..
    Francesco


  94. Nanda Cozzi ( Hamilton , Canada )

    le foto………mettete le foto! tutte le foto della parata……………please!


  95. Maria Rosa Colombo ( Lujan , Argentina )

    Cara FRANCESCA voglio dire ai nostri amici del blog, che su fb nel Francesca Alderisi fans club ci sono alcune foto ……. bellissima come sempre e circondata dall´amore di tutti …… mia cara buon incontro del MAIE domani !!!!!!!!! baci a te ed a tutti


  96. Giuseppe Pampena ( USA )

    Alcune foto sono sul Facebook Francesca Alderisi Fan Club, come arriveranno altre saranno inserite al piu’ presto possibile!


  97. Giuseppe Pampena ( USA )

    L’indirizzo del Francesca Alderisi Fan Club e’ il seguente

    https://www.facebook.com/groups/136799780480/


  98. Lujan ( Bs. As. )

    Grazie Joe e buona giornata, auguri !!! Lujan


  99. MARTA GALZERANO ( CHIVILCOY , ARGENTINA )

    Grazie Joe !!!
    Cara ambasciatrice : buon proseguimento insieme alla tua amata comunita’ italo americana…aspettiamo le foto !!!!
    Marta.


  100. Giuseppe Pampena ( USA )

    Amici di Francesca l’incontro e’ stato fenomenale, Francesca poi non e’ solo attraente , ma e’ mitica…e’ la nostra EROINA La sala di pavimenti in marmo si sono riscaldati con la sua presenza ed il suo discorso, e stata l’attrazione della serata. Poi l’onorevole Merlo mi ha convinto moltissimo che il movimento MAIE e la risposta per Italiani all’estero, come ha dichiarato lui la cittadinanza Italiana non ha preferenza di destra o di sinistra, ma lo e’ per tutti gli Italiani, la cultura, la lingua Italiana, l’assistenza ai bisognosi non sono di destra o di sinistra, sono di tutti…io sopportero’ il MAIE perche’ il MAIE in nome ed in dottrina siamo NOI. Tremaglia c’e lo ha dato e il MAIE lo manterra’ per noi e d i nostri figli. Percio’ dobbiamo essere uniti mondialmente, solo noi possiamo salvare i nostri diritti, ma ricordatevi che con i nostri diritti ci devono essere i nostri doveri, ed e’ nostro dovere di salvaquardare quel che Ministro Tremaglia ci ha dato dal e di CUORE….AVANTI MAIE!!!

    Canadesi preparatevi per un caloroso weekend!!! Vesuviani un saluto dal vostro amico Joe!


  101. Ralli Lea ( Roma , Italia ) ( Roma , Italia )

    Caro Joe, ho letto con piacere il resoconto del Congesso Maie e personalmente ti sono grata per averci fatta conoscere l’atmosfera di gaudio e di approvazione attorno alla Tutelatrice dei Diritti e Doveri degli Italiani che vivono all’estero .
    Mi sono anche maggiormante convinta che l’adesione di Francesca é stata motivata dalla serietà dei Programmi che giustificano la creazione di questa ‘Associazione che sono identici ai suoi .
    Altresì, sappiamo tutti, che quando la battagliera Fondatrice di questo Salotto si ìnpegna in qualche giusta causa ci mette anima e cuore e i risultati non potranno che essere positivi… com’è sempre stato.
    Per questo, invito voi Amici a sostenerla e a seguire le in massa le sue conferenze che sono intenzionate a favorire tante vostre richieste .

    Avanti , quindi, con costanza ed entusiasmo per i prossimi Congressi con tanti Auguri per l’Associazione Maie e per quanti interverranno .
    Ad majora AMICI TUTTI !

    Nonna Lea
    l’EstroV ersiana


  102. LUIS ROMAGNI C. ( MIAMI.FL. , USA. )

    E GIUSTO E MI SENTO IN DOVERE DI RICORDARE QUE IN QUESTO BLOG ERA PROIBITO FARE POLITICA!!! INVECE TRA MANIFESTI E BALLE VARIE MI SEMBRA DI STARE IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE!!! CON UN PARTITO DI SERIE “C”,MA DOVE PRENDONO I SOLDI PER FARE QUESTE SPESE?? O PRESTO LI VEDREMO MESSI COME IL LAZIO, LA LOMBARDIA,LA SICILIA ETC ETC ????IN ITALIA TUTTI RUBANO (I PARTITI)
    I SOLDI DELLA POVERA GENTE CHE PAGANO LE TASSE E NON ARRIVANO A FINE MESE?? IL GIORNO DI COLOMBO UNA SCUSA LA PROPAGANDA POLITICA E’ EVIDENTE BASTA VEDERE I MANIFESTI!PUBLICATI NEL BLOG!!!NO COMMENT!


  103. Lujan ( Bs. As. , Argentina )

    Caro Joe, condivido tutto lo che hai detto…beato te che sei accanto a la eroica Francesca, la persona piu buona mai vista, e una Donna per bene a andra avanti sempre.
    Grazie per la cortesia de compartire con noi. Lea ti voglio bene !!!
    Cari saluti amici.
    Lujan


  104. Giorgio Turri ( Middletown, CT , United States )

    Caro Luis Romagni,

    io come te non amo la politica e se potessi farne a meno sarei un uomo felice.

    Il fatto è che da quando hanno chiuso le porte di Sportello Italia/Gran Sportello Italia, gli Italiani nel Mondo (circa 60 milioni) non hanno più una voce propria e si devono accontentare dell’elemosina della RAI.

    Ti dico subito che al congresso del MAIE c’ero anch’io. Bada bene che io non ero mai stato a nessun evento politico prima di questo, nemmeno ad un comizio, tanto per essere chiari. Per motivi che ora non sto a spiegare, ho deciso di non aderire per ora al Movimento Associativo Italiani all’Estero, però mantengo una posizione di flessibilità sull’argomento. Se non avessi avuto questa flessibilità e questa apertura mentale non mi troverei nemmeno qui negli Stati Uniti e sarebbe stato un vero peccato.

    Al congresso ci sono andato, non solo per rispetto a Francesca che ce lo aveva chiesto, ma anche per vederci più chiaro e toccare con mano le proposte ed i programmi di questo “movimento”.

    È vero che il mondo della politica in Italia ed all’estero ha al suo interno figure e situazioni che se non sono losche poco ci manca, ma non mi sembra giusto fare di tutte le erbe un fascio. C’è ancora chi in politica ci si mette con tutte le buone intenzioni. Basti pensare ad uno come Mirko Tremaglia ( pace all’anima sua) che non si e’ fermato alle intenzioni e ci ha regalato il diritto al voto. Per quanto concerne il MAIE bisogna poi vedere se c’è il salto di qualità dove si passa dalle parole ai fatti.

    Per quanto riguarda la regola di non parlare di politica nel blog (che anche a me piaceva tra l’altro), le regole si devono purtroppo adeguare ai tempi ed è una prerogativa di Francesca cambiarle perchè dopotutto il blog è suo. Non ti dimenticare che Francesca è anche donna e come tale ha il diritto ancestrale di cambiare opinione, l’ha detto anche Verdi, “La donna è mobile qual piuma al vento, muta d’accento e di pensiero”.

    Un abbraccio,

    Giorgio


  105. Anna ( São Paulo , Brasile )

    Caro Giorgio,

    Anche io non sono politica e non mi piace neanche la politica.

    Sono d’accordo con tutto quello che dici nel tuo scritto, sei stato molto chiaro e onesto nella tua manifestazione.

    Solo in una cosa non sono d’accordo, a non essere che sia stato uno scherzo senza nessuna importanza speciale, e cioè, il finale della bellissima opera di Verdi.

    Dimanticandoci l’epoca in cui Verdi si espresse, ormai non si può parlare più di donna che cambia di opinione per diritto ancestrale, appunto perchè il concetto è troppo ancestrale per i tempi che corrono…

    Ma voglio specificare che, appunto, dato che il blog non è mai stato politico partidario, io, almeno io, non sò assolutamente quale sia l’indirizzo politico di Francesca, quindi escluso che possa dire che ha cambiato opinione.
    Tra l’altro ho già detto un altra volta che sono contraria al voto agli italiani all’estero perchè non vedo come possiamo essere in condizioni di votare con coscienza in una realtà che non è la nostra, votare è serio, esigge sapere.

    Ma, tornando a Francesca, credo che il MAIE sia un orientamento per noi emigrati inserirci un poco in quella realtà che ci appartiene e della quale siamo esclusi, e principalmente, essendo che Francesca ha sempre difeso la nostra causa ed abbia abbracciato la causa del MAIE, penso che lo abbia fatto da donna inteligente e modera che senz’altro è.
    Se non fosse così, io credo che, personalmente, non troverei neanche ragione di essere li, parlo di me, se non credessi a questo. La sola chiamata non mi spingerebbe a tanto, é una questione di coesione tra pensiero e azione. Quindi credo che Francesca abbia agito per il nostro bene, e questo sì mi spinge.

    Se così non fosse, nè Francesca nè nessuno, per più apprezzamento che ho ed avrei comunque, mi convincerebbe. La politica non è simpatia, è serissima.

    Ma credo scherzavi, solo volevo chiarire ed aggiornare il nostro blog anche nel concetto di donna, siamo esseri coscienti come tutti e Verdi ha scritto opere meravigliose che vedo con piacere, a teatro.

    Un abbraccio
    Anna

    Se faccio un commento non scriverò affatto NO COMMENT, il mio diritto è il diritto di tutti e chiunque.


  106. Anna ( São Paulo , Brasile )

    P.S.
    Giorgio, solo per chiarezza, ho capito che volevi riferirti al fatto che il blog essendo Francesca la padrona, può cambiare e diventare politico se lei così volesse, ma ho profittato per intraprendere un altro discorso che mi interessava esporre, profittando della tua frase.
    Ma ho capito cosa dicevi.
    Un abbraccio
    Anna


  107. Giuseppe Pampena ( USA )

    Amici ecco il video della Parada in NYC. il nostro gruppo si vede verso la fine! Buon divertimento!

    http://abclocal.go.com/wabc/video?id=8839279


  108. Giorgio Turri ( Middletown, CT , USA )

    Cara Anna,

    hai capito benissimo, stavo scherzando. Mi piace ogni tanto punzecchiare il gentil sesso. L’argomento della politica e’ un po’ pesantuccio per me. Cercavo solo di alleggerire il colloquio e sinceramente mi aspettavo il tuo intervento a favore delle donne.

    Per quanto riguarda il diritto di voto degli Italiani all’Estero, diciamo che siamo d’accordo nel mantenere opinioni divergenti.

    Un abbraccio,

    Giorgio


  109. Lujan ( Bs. As. , Argentina )

    Cara Aninna un bacione da “mi Buenos Aires querido”.
    Giorgio condivido tuo chiaro pensiero, sai dire le cose con eleganza e bon ton e un piacere leggere tuo discorso. Continua a scrivere, dai…
    In Google sta tutto il programa de la amata Francesca a New York e veramente una odisea che fa per noi. E una persona per bene.
    Ciao Francesca, auguri !!!
    Cari saluti.
    Lujan


  110. Anna ( São Paulo , Brasile )

    Caro Giorgio,

    ahahaha, come sei ancora ancestrale, ahahaha, ancora ti diverti a punzecchiare le donne…
    Lo sai che mio marito era una magnificenza perchè sapeva e amava cucinare, ma tutto il resto,dal cambiare una lampadina ad aggiustare un lume eccecc. ero io che lo facevo, si vede che sono scappata…chi sà cosa direbbe Verdi.

    Ma visto che mi hai fatto tanto ridere con la tua frase sulla discordanza;concorde, dimmi che miracolo fai tu a votare in sana coscienza e sapienza nella lista di candidati che ci arriva via posta e che per me sono illustri sconosciuti senza possibilità di avere chi mi dica chi sono??????????
    Mi racconti il segreto? Prometto che non lo dico a nessuno….ahahahahaha
    Eppur lui vota……….ahahahahaahaha

    Cara Lujan, hai visto, non solo punzecchiano noi, quando poi si aspettano la reazione…ed io ci casco…
    Ma tu potresti aiutare invece di stare a dire solo che giorgio parla con eleganza, a noi importa il contenuto, ahahahahaha, ma che divertimento stasera.
    Anzi auguri, é la prima volta che ti sento dire mi Buenos Aires querida, ho sempre pensato da quel che dici che sei una brasiliana frustrata..

    Un abbraccione ai due e grazie
    Anna


  111. Lujan ( Buenos Aires , Argentina )

    Cara Aninna in mio cuore e l´Italia, il Brasile e un sogno imposibile per questa vita…e l´Argentina e mio destino, il posto de mia famiglia.
    E “Mi Buenos Aires querido” e un clasico de Gardel, che voglio tanto bene, un grande francese che abito l´Argentina. Un artista del mondo, morto a Medellin, Colombia in 1934.
    Un comento di Giorgio: veramente me piace suo stilo, ma de politica, non so quasi niente. Tutti giorni arriva a casa mia il “Corriere della Sera” e ho il piacere de leggere le noticie de mia cara Italia e imparo sempre un po di piu.
    Io con GRAN SPORTELLO ITALIA sentiva il calore umano di FRANCESCA per
    i fratelli italiani lontano di madre patria, era piu vicina a Europa. Manca
    tantissimo Francesca alla RAI…
    Auguri a tutti europei per il premio Nobel della Pace !!! Bravo
    Buon finesettimana a tutti e un bacione Aninna.
    Lujan


  112. Ralli Lea ( Roma , Italia ) ( Roma , Italia )

    Concordo coi ben pensanti e credo che la Politica bisogna farla con serietà e per il bene delle cittadinanze . mi pare che questa sia una verità assoluta .
    Però non tutti i politici agiscono con questi buoni propositi perché spesso ,alcuni, promuovono solo i propri venali interessi … purtroppo , il lato tragico e scandaloso di molti partitanti è proprio questo.

    Ma dovremmo comunque, rifarci alla Storia, tenendo presente che ,in tutte le latitudini ci sono sempre stati Patrioti veri e con intenti sinceri che hanno dato la vita per la loro Patria, battendosi sempre per la riforma di Governi oppressivi .
    Pertanto , si spera che qualche nuovo Partito abbia Programmi chiari e produca qualcosa che riesca a migliorare l’esistenza umana.
    In questo spero anch’io che… NON SO NULLA DELLA POLITICA…e mi affido quindi alla serietà di chi vi si addentra con animo retto e solo nell’interesse della collettività e portando avanti le giuste richieste di quanti non sanno come farsi ascoltare.
    Sperando sempre che i disonesti non ne facciano parte e, con questa speranza, saluto tutti voi

    Nonna Lea


  113. Giuseppe Pampena ( USA , Continente Americano )

    Da Itália nos partimos
    Partimos com nossa honra
    Trinta e seis dias de maquina e vapor,
    e na América chegamos.

    América, América, América,
    o que será esta América?
    América, América, América,
    um belo ramalhete de flores.

    E na América chegamos
    não encontramos nem palha e nem feno
    Temos dormido no nu terreno
    como os animais vamos descansar.

    América, América, América,
    o que será esta América?
    América, América, América,
    um belo ramalhete de flores.

    E a América é longa e larga,
    è rodeada por montes e planícies,
    e com a industria dos nossos italianos
    formamos países e cidades.

    América, América, América,
    o que será esta América?
    América, América, América,
    um belo ramalhete de flores.

    América, América, América,
    o que será esta América?
    América, América, América,
    um belo ramalhete de flores.


  114. LUIS ROMAGNI C. ( MIAMI.FL. , USA. )

    Apprezato Giorgio Turri,rispondo al tuo sctitto perche in parte mi e’ piaciuto,vorrei chiarire uan cosa quel movimento e’ un movimento creato per sud America, (vedere in INTERNET) com si fondato e come si e’ creato,adesso come osservatore vedo che spande in America dove tu stai e anche in Canada!Per favore domandati perche’!!La rapresentanza di questo partito in ITALIA ha una Diputata e un Senatore (MERLO) che peso hanno???? niente una volta si unisce con un partito un altra volta con un altro daccordo alle loro convenienze!Non hanno una visione retta e solo di opportunismo!!!Io non sono mai stato iscrtitto a nessun partito e la politica e veramente sporca..basta vedere i TG italiani dicome sono e cosa fanno RUBARE!Ti riferisci al voti per gli Italiani al estero,e’ un voto beffa..chi vota sono i Consolati ed ho le prove!!sarebbe lungo spiegarti!CREDO E SOTENGO CHE FRANCESCA (CHE NON CREDO CHE SIA UNA DONNA MOBILE)ABBIA PRESO COME DICE IL DETTO E’ MEGLIO UN MERLO IN MANO CHE CENTO VOLANDO!!! A VOI LA INTERPETRAZIONE!!!iIL BLOG ERA ANTIPOLITICO ED ADESSO STA IN CAMPAGNA ELETTORALE!!!!tI PREGO DI FARE UNA STATISTICA E VEDERE GLI INTERVENTI CHE SONO SCESI PAUROSAMENTE ! PERCE’?? AI POSTERI L’ARDUA SENTENZA! UN SALUTO!luis!


  115. LUIS ROMAGNI C. ( MIAMI.FL. , USA. )

    HO SCRITTO UN SECONDO INTERVENTO E NON LO HANNO FATTO ENTRARE! C’ERANO VARIE DELUCITAZIONI..VOGLIO PROVARE CON QUESTO! ALTRIMENTO SCRIVERO’ IN ALTRI MEZZI CHE IL BLOG E’ DIDATTORIALE!!!


  116. LUIS ROMAGNI C. ( MIAMI.FL. , USA. )

    anche il terzo non e’ stato publicato!!!! quindi agiro in merito e confermo che il blog e’ DITATORIALE!INVESTICHEREMO DOVE PRENDONO I SOLDI IL Maie!!!


  117. COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:

    Si INFORMANO TUTTI I LETTORI DEL BLOG CHE FRANCESCA PARTECIPERA’ DOMENICA 14 OTTOBRE ALLE 12.00 ORA ITALIANA AL PROGRAMMA TELEVISIVO DI RAI INTERNATIONAL “CRISTIANITÀ” PER RACCONTARE LA PARATA DEL COLUMBUS DAY .

    BUONA VISIONE A TUTTI!!


  118. LUIS ROMAGNI C. ( MIAMI.FL. , USA. )

    voglio rendere publico che ho ricevuto un e-mail della FRANCESCA,dove giustifica in una forma che non accetto la non publicazione dei miei due interventi che non sono stati PUBLICATI!!!! non ho scritto nessuna parola offensiva ho dato dei dati statistici e il perche’ MAIE esce fuori delle americhe del sud e central e va in USA e canada! per vedre si riaccimola qualche voto! non spiego la adesione di Francesca al Movimento gia’ che a Lei non si puo votare mi domando perche si e’ messa in mezzo a un movimento che sicuro sparira! vediamo se anche questo non sara publicato!


  119. Giorgio Turri ( Middletown, CT , USA )

    Caro Luis,

    la tua posizione nei confronti della politica non e’ molto dissimile dalla mia.

    La differenza tra me e te e’ che tu aborrisci tutta la politica a priori, io invece spero sempre (come Nonna Lea) che riaffiori qualcuno che agisca con passione e con onesta’ come agiva Mirko Tremaglia.

    Qui si dice che la politica e’ “a necessary evil” (un diavolo necessario). Credo ci sia molta verita’ in questo. Purtroppo senza la politica molto poco succede e ritengo che ce ne dobbiamo fare una ragione.

    Per quanto riguarda “la donna e’ mobile…” era solo una battuta per alleggerire la discussione e non credo Francesca si sia offesa. Poi la vita e’ fatta anche di buonumore e se la prendi troppo seriamente ne vanno di mezzo le coronarie. Pensa alla salute.

    Cara Francesca,
    ho gia’ programmato la registrazione del programma “Cristianita’” di domenica. Salutami tutti gli amici di Toronto.

    Un abbraccio,

    Giorgio


  120. Giuseppe Pampena ( USA )

    Movimento Associativo Italiani all’Estero, io non lo vedo come un partito politico, ma come una cooperativa di Italiani all’Estero. E non vedo nulla di male con l’affiliazione di Francesca. E’ stata lei a riunirci come amici via Sportello Italia, Pronto Francesca, e poi ancora piu’ amalgamati via il Grand Sportello Italia.
    Francesca, On. Merlo, and Ministro Tremaglia ideali sono ed erano di riunire Gli Italiani all’Estero con la madre patria, che per secoli sono stati sparsi nel mondo senza un unione fra loro.
    Come Mazzini, Cavour, Garibaldi ed altri Carbonari, anche se di idee politiche differenti fra di loro , ma hanno combattuto, e veramente combattuto insieme, molti di loro si sono sacrificati, anche perdendo la propria vita per l’ Unificazione dell’Italia!!!
    Perche’ no, perche’ non dare l’occasione a questi moderni Carbonari, che almeno oggi giorno non devono nascondersi come banditi per salvaguardare i nostri sacrosanti diritti e doveri di cittadini italiani.
    On Merlo sta facendo come fecero i nostri nonni quando crearono o fondarono associazioni, o leghe fra emigranti dello stesso paese. on Merlo pensando “Locale” vuole lavorare “Globale”. Perche’ non dargli il “benificio del dubbio”… Percio’ vi chiedo smettiamola di combatterlo ma uniamoci a lui e combattere il vero demonio politico, che non fanno altro che imbottirsi le tasche con i nostri sacrifici. Conoscendo gli ideali di Francesca, non credo che si sarebbe affiliata con un movimento di perditempo. Io francamente posso dire che l’On Merlo mi ha convinto della sua fedelta’ agli Italiani all’Estero. Io credo in lui come ho creduto nel Ministro Mirko, che singolarmente ha convinto depudati e senatori a darci il voto e rappresentanti all’estero. W Mirko, W Merlo & W Francesca!!!!

    E W il programma Cristianita’, che forse ci dara’ l’occasione di vedere Francesca di nuovo in TV.


  121. Anna ( São Paulo , Brasile )

    Caro Giorgio,

    Come sempre molto logico ed equilibrato. sono pienamente d’accordo con te. La politica è sempre esistita ed esisterà sempre, la questione è solo quale può essere la migliore, ma questo è difficile.
    Comunque in ogni società, dalla famiglia al paese alla nazione, sempre ci deve essere qualcuno che comanda ed organizza ed altri che seguono ed eseguiscono.
    Imposibile pensare in un nucleo qualunque senza un capo, persino gli indigeni, società primitiva, hanno il loro “cacique” che stabilisce e segue le esecuzioni delle regole nella tribu.Senza questo sarebbe il caos.

    Comunque, sono anche d’accordo che le cose bisogna prendersele con filosofia e non con pesantezza, ma questa è una questione puramente di personalità.
    Ma senza dubbio, sottolineo che il rispetto verso il padrone o la padrona di casa è d’obbligo. Non e certo d’obbligo frequentarla, è una scelta, ma se si sceglie bisogna rispettare le regole che ci sono, senò é la casa di tutti e di nessuno, non c’è disciplina che regga al caos che si formerebbe.

    Questo salotto virtuale, le amicizie virtuali, esiggono rispetto affinchè possano sussistere, già bastano i rischi che uno necessariamente corre nella gllobalizzazione, ma noi, membri di un gruppo dobbiamo avere un poco di tranquillità e sentirci a casa, con rispetto e cordialità, senò non si arriva da nessuna parte.

    Come fai ora che non sono stata mobile?????Ehehehehehe

    Un abbraccio e buon fine settimana,
    Anna
    Sono anche d’accordo con Nonna Léa ovviamente.


  122. Lujan ( Bs. As. , Argentina )

    Grazie mille per la comunicazione di servizio !!! E per fare sentire l´italianita nell mondo globale di oggi, siamo tutti nell stesso pianeta e solidariamente uniti, Francesca e una grande ambasciatore itinerante e sa fare suo mestiere per noi, dispersi in cinque continenti. E un lavoro meritevole y difficile che io ringrazio sempre…” Nessuno e moneta d´oro per picere a tutti”, e cosi. Grazie e cari saluti. Buona domenica.
    Lujan


  123. Lujan ( Bs. As. , Argentina )

    Caro Giorgio, graba il programa di domani per inviare a Francesca che doppo

    lo vediamo nel blog, grazie per la cortesia e buona domenica. Baci a Nicolas !!!


  124. Maria Rosa Colombo ( Lujan , Argentina )

    Cara FRANCESCA, sono molto felice della tua participazione al programma nuovo della RAI …. Cristianitá.
    Sai che mi avevano chiesto di fare una intervista per il lavoro della Caritas via skype………ma tu mi conosci…….l´emozione non mi permitirebbe parlare!!!!!!
    Ho solo un dubbio….. Alfonso mi aveva detto che l´orario era alle sette mattina d´Italia…….invece pare che é alle dodici……..meglio per il fuso orario.
    Sono veramente dell´entusiasmo di JO dopo l´incontro MAIE…….condivido tanto il suo scritto come quello di Giorgio……….io sono sicura che tu che sei una persona per bene……..mai farai parte di qualcosa che non sia buona.
    Ti abbraccio forte…….buon incontro in CANADA…….salutami tanto i nostri amici del blog.
    A tutti buon fine settimana, v.v.t.b.


  125. LUIS ROMAGNI C. ( Miami.FL. , USA. )

    volio chiarire il BLOG non ha padrone e’ o era una forma per dialogare,era una forma ripetutamente detto scritto APOLITICO!!! Adesso come e’?
    nominare gli EROI DEL PASSATO CHE HONNA CREATO LA NOSTRA NAZIONE ITALIA,e compararla con un movimento ,secondo il mio parere e’ una utopia,nei due interventi non publicati c’erano solo dati statistici,dati interessanti del movimento, etc,adesso domando in questo momento quale partido in Italia e’ senza colpa??? Vedete i TG???quindi per me nessuno,una per una parte altri per altra tutti Zoppicano!!e dico tutti!senza tema di smentida! io voto in bianco perche’ non volgio tenere nella coscienza il rimorso di aver mandato dei LADRI a comandare! Io ci rido sopra e non ho paura del mio cuore o di un infarto,io mi dedico a far del bene senza nessuna remunerazione,pero memmeno mi vendo per un piatto di lenticchie!Per la la liberta diespressone e’ una qualita’ alla quale non rinungio,anche se qualche volta mi e’ costata cara,pero ai miei figli gli lascio come eredita il mio NOME PURO E TRASPARENTE!W.LA LIBERTA!!!!


  126. Lujan ( Bs. As. , Argentina )

    Cara Ma. Rosa penso che se la trasmizione della RAI va alle 12 di la domenica, qui in Argentina sono la 7 am,noi cinque ore in meno. A svegliarse al alba per
    guardare a nostra cara amica. E Anna a Sao Paolo, anche sara alla stessa ora.
    Buona domenica a tutti e auguri per la Dante di Toronto oggi !!!
    Carissima Lea la domenica a Roma sara buona per tuo giardino. Bacione.
    Lujan


  127. Giorgio Turri ( Middletown, CT , USA )

    Cara Lujan,

    grazie per la tuo cortese messaggio. Purtroppo la registrazione che faccio e’ nel sistema satellitare dal quale non posso estrarla. Sono pero’ sicuro che Francesca ti sapra’ dare indicazioni per rivedere il programma se ne perdi la diretta.

    Ho fatto vedere il tuo invio di baci per Nicolas e l’ho abbracciato per te. Lui ci ha ringraziati entrambi con un bel sorriso.

    Un abbraccio,

    Giorgio


  128. Lujan ( Bs. As. , Argentina )

    Caro Giorgio grazie per il sorriso di Nicolas e una carezza per l´anima. Ha un bell nome, importante !!!

    Due abbracchi

    Lujan


  129. Maria Rosa Colombo ( Lujan , Argentina )

    FRANCESCAAAAAAAAAAAAA……… Io mi sono svegliata giusto per vedere prima il Papa e dopo a te!!!!!!!!!!
    Faccio mie anche le tue parole ………… anche io mi sono arricchita al ascolto del Papa………che bello GIOIA e SPERANZA ……quello non deve mancare!!!!! e con la nostra viccinanza a DIO in questo Anno della Fede non manchera di sicuro!!!!!!!!!!!!!!
    Come la speranza di rivederte in un programma tuo di nuovo in RAI!!!!!!!!!!!……al meno hoi abbiamo visto parte della Parata e ti abbiamo ascoltato……e questo é un vero piacere!!!!!! ti voglio bene cara, tanti baciiiiiiiiii
    Buona domenica a tutti


  130. Francesca Verde ( Melbourne , Australia )

    Carissima Francesca che piacere vederti in TV nel prorama CRISTIANITA,e stata una grande emozione,al principio del programma ha parlato anche il Direttore Renzoni che saluto tanto,lo visto molto positivo parlanto della RAI INTERNATIONAL,speriamo che al presto ci saranno novita anche per il tuo programma melo auguro con tutto il cuore,
    buon soggiorno a Toronto,
    ci saluti a tutti i nostri connazzionali,
    un bacione a te,
    un saluto a tutti in salotto.
    Francesca


  131. COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:

    SI INFORMANO TUTTI I LETTORI DEL BLOG CHE LA PUNTATA DI CRISTIANITÀ ALLA QUALE E’ INTERVENUTA FRANCESCA SARA’ TRASMESSA IN REPLICA OGGI ALLE 18.15 ORA ITALIANA.

    BUONA VISIONE A TUTTI!


  132. Francesco ( Toronto On, , Canada )

    Ieri c’è stata la conferenza dal MAIE, ALLA d’DANTE ALIGHIERI, Academy…
    Con la presenza di Francesca A. ed membri del MAIE, ed il Comitato di Toronto,
    Sono rimasto soddisfatto, per come si è svolta questa conferenza, ed di aver visto di nuovo Francesca, ed amici, ed alcuni vesuviani.
    l’Onorevole Argentino, ci a fatto capire di come stanno le cose, nel governo di Roma, ed come questi trattano i nostri ministri da noi votati per rappresentarci.
    Posso solo dire che conosco, i nostri membri del governo, ed come tutti sanno, che è uno schifo ed una vergogna, non solo per noi , ma per tutta l’Italia.
    Spero che per le prossime elezioni, eleggero un partito che rappresenta, tutti noi italiani di seconda classe, solo perchè viviamo fuori l’Italia….
    Saluto Francesca e tutti.
    PS. Per Carmelo, grazie del e-mail che mi ai mandato, ti ho fatto un e-mai subito ma, non mi è partito per un guasto Windows mail.
    ti saluto Francesco.


  133. Maria Rosa Colombo ( Lujan , Argentina )

    FRANCESCA in questo momento guardo la replica……tra poco sei in onda di nuovo…….gia finisce la Messa.
    FRANCESCO sono felice che sei andato all´incontro, saluti a tutti i vesuviani!!!!!


  134. Maria Rosa Colombo ( Lujan , Argentina )

    Che belloooooooooooooo sono felice, ti ho potuto vedere di nuovo!!!!!!!!!!!


  135. Mariella Brogan ( Westbury, New York )

    Ciao Francesca,
    Presto questa mattina io e Conal ti abbiamo visto nel programma CRISTIANITA”. La fede e la speranza era il tema del programma. Speriamo sinceramente che la RAI manifesti questo tema, e ci dia la speranza di rivedere
    il tuo bel programma amato dai noi tutti. E’ stato un grande piacere vederti alla parata ed il Congresso MAIE.
    Ti abbraccio con la speranza di vederti svendolare banderine italiane sul Grand Sportello.
    Buon ritorno in Italia,
    Mariella


  136. Lujan ( Bs. As. , Argentina )

    Carissima FRANCESCA, come hai detto in tua meravigliosa intervenzione di oggi: GIOIA per stare accanto a tanta gente che ti vuole bene, ESPERANZA per
    tornare a unire le cinque continenti con tuo programa di servicio e la TRICOLORE in mano e nel cuore, sei geniale !!! Bella come sempre, sorridente e col pensiero chiaro e sincero, manca molta gente come te… sei la voce de noi tutti, grazie, grazie, grazie !!! Un abbracchio di cuore.
    Lujan


  137. MARTA GALZERANO ( CHIVILCOY , ARGENTINA )

    Cara Francesca:
    Ho visto la puntata di Cristianita’ in replica…come al solito ti sei espresso in modo preciso..ci manchi tanto sull’schermo !!!
    Un caro abbraccio, Marta.


  138. Giorgio Turri ( Middletown, CT , United States )

    Cara Francesca,

    e’ stato bello vedere te e il direttore Renzoni a “Cristianita’”. Mi e’ sembrato per un momento di essere ritornato ai tempi di Sportello Italia.

    Per combinazione, mentre apparivi in televisione anche il sole faceva capolino…una caso o un segno di giorni migliori a venire?

    Buon rientro in Italia.

    Un abbraccio a te e a tutti gli amici di questo salotto.

    Giorgio


  139. Francesco ( Toronto On, , Canada )

    Ciao Francesca, la tua presenza a Cristianitá, è stata perfetta, come vedi ai avuto dei bei commenti dai nostri amici bloghisti, e naturalmente anch’io mi associo con loro, e certo che noi tutti, vogliamo un tuo ritorno in TV, con la speranza che qualcuno della rai aprirá, di nuovo un altro SPORTELLO ITALIA, al più presto…..
    Francesca, ti auguro un buon viaggio, e un saluto a te, e tutti gli amici del blog.
    Francesco


  140. Lena Marino

    Francesca, mi dispiace tanto che non o visto il programma Cristianita’, sono certo che sei stata bravissima, e spero che ti rivedremo a pui presto.

    Un abbraccio a te Francesca, e un saluto a tutti gli amici del blog.
    Lena


  141. nicolina magnotta ( lomas de zamora bs. as. , argentina )

    Ciao Francesca: complimenti per la tua partecipazione alla parade, del Columbus day sei stata bravissima, ti saluta la mia famiglia ed io con affetto Nicolina.


  142. Lena Marino ( Melbourne , Australia )

    Ciao Francesca,
    Mi dispiace che non o’ visto il programma, Cristianita’ sono certa che sei stata bravissima, e spero di rivederti al pui presto sul TV.

    Un forte abbraccio a te e
    Salute a tutti gli amici del blog
    Lena.


  143. Mariel Lippi ( Buenos Aires , Argentina )

    Carissimi connazionali:

    Sono venuta da Buenos Aires, mi sono fatta ben 10 ore di aereo, per raggiungervi all’incontro MAIE negli Stati Uniti. É stata la mia prima volta in America e devo dire che mi sono trovata ‘in casa’, accolta da voi nel pregiato tavolo di questo magnifico blog.

    Vorrei urlare contro il cielo un GRAZIE immenso che sia capace di attraversare il continente ed arrivare fino lassù!

    Sono stata accolta da tutti voi in un modo stupendo! Conformate una comunità di italiani all’estero dalla quale sono molto fiera! Contagiate allegria, simpatia, spirito associativo, insomma, voglia d’Italia.

    Dobbiamo essere noi a difendere e diffondere l’italianità, dovunque!

    Vi abbraccio col cuore e vi ringrazio ancora tanto per tutto l’affetto da voi ricevuto.

    Tenete botta! Ed a presto!!

    Viva l’Italia e vivano gli italiani all’estero che l’arricchiscono ogni giorno!

    Mariel N. Lippi

    PS: Siete tutti invitati a Buenos Aires quando volete.


  144. James Pecora ( New York , Italian-American )

    Dear Francesca,
    We love your beautiful charisma…Bravisimo!
    Love it!!! as you live it!!!. You were born to be in front of the camera bringing joy to all people.
    You made Columbus Day in New York very special making me very proud of my Italian heritage.
    Although hundreds of photographs were taken I thought I would attach a few taken with my blackberry.
    Thank you so much for being you!!!
    Respectively,
    James Pecora


  145. nicolina magnotta ( lomas de zamora bs. as. , argentina )

    Francesca, quanta gioia sento di vedere e sentire della tua partecipazione al columbus day ed anche la tua presenza nel programma Cristianita, complimenti…. e avanti!!!!!! un carissimo abbraccio, e che il tuo successo abbia un gran proseguimento…. Nicolina.


  146. Giuseppe Pampena ( Norwalk CT , USA )

    Mariel,
    Benvenuta nel Blog! E’ stato un piacere conoscerti in persona. Grazie per il tuo amore per l’italianita. sia la cultura e patrimonio ma anche per lavorare per il benessere degli Italiani nel Mondo. Io credo che tu con il tuo carisma ed amore verso di noi tutti potresti un giorno prendere le redini di Francesca, e chissa’ forse nel futuro potresti conquistare nuovi orizzonti!

    Buona Giornata a tutti, ed un salutone alla Nonna Lea !


  147. LUIS ROMAGNI C. ( MIAMI.FL. , USA. )

    Ben tornata Francesca a Roma nella sua MANZARDA,che ancora non ha finito a arredarla!Non pensate che la ha comprato con MAIE,bensi e’ stato un regalo dei genitori..e come si dice e ‘ una MAMMONA!!!
    Bene parlando di ristrutturazione..chi ha visto Francesca da vicino a NY o Canada non ha notato che ce’ stata una ricostruzione fisica????Certo che la trasmissione in Cristianita via SKYPE la fatta bruttina colpa della trasmissione! e per finire questo capitolo e’ stato publicato 22 giorni fa e ci sono 146 interventi che rapresenta 6,1 interventi al giorno..che significa che il BLOG sta in forte discesa..o forse come me non acceta il suo ingresso in POLITICA?? qunro io scrivo mi documento!! saluti !


  148. Maria Rosa Colombo ( Lujan , Argentina )

    FRANCESCA ……… scusami, voglio chiedere a LUIS per cortesia …….. di finire con i suoi discorsi fuori luogo…………..siamo amici da tanto tempo …….. FRANCESCA ha condiviso con noi il suo percorso……..e se adesso ha deciso di fare politica….come non dirlo…….al meno é lo che penso io, veramente io mi sento male con i tuoi commenti!!!!!!!!!


  149. Luigi Amato ( Firenze , Italia )

    Ciao Francesca, ho visto il video del Columbus Day e devo dire che, con piacere e tenta nostalgia, ho rivissuto i momenti bellissimi della parata a cui ho partecipato in prima persona. Complimenti!!!!


  150. Luigi Amato ( Firenze , Italia )

    Ciao Francesca, come hai potuto vedere attraverso i TG nazionali e non, i danni causati da Sandy sono notevoli, specialmente sulla costa del New Jersey. Mi hanno descritto situazioni davvero terribili. Ciao


Lascia un commento per Francesca