PRONTOFRANCESCA RISPONDE: LE PENSIONI PER GLI ITALIANI NEL MONDO.
Augurandomi di ritrovarvi tutti bene il mio primo pensiero in questa nuova pagina di ProntoFrancesca va al caro amico del nostro salotto mondiale BRUNO TOZZI che vive in Thailandia che, da quanto ha scritto nel blog RAFFAELE che ha contatti diretti con lui e la sua famiglia, non sta molto bene.
Carissimo Bruno, ti sono vicino con affetto sincero e ti prego se e quando potrai, di fornire tue notizie a tutti noi che in questi giorni ti stiamo molto pensando.
Un caro abbraccio in ritardo anche a tutte le amiche italo-argentine che giorni fa mi hanno scritto sia nel blog che in privato per augurarmi una buona giornata dell’amico.
Anche se non è usanza qui da noi festeggiare questa ricorrenza, ho molto gradito il vostro pensiero.
Dall’Argentina al Brasile per rivolgere un augurio di buon onomastico alla simpatica ANNA MARANCA di San Paolo. Come stai Anna?
Sappiate che leggo sempre tutti i vostri commenti e che potete sempre comunicare in modo diretto con me per qualsiasi motivo.
A proposito di commenti, ho notato che state tifando tutti per gli atleti italiani impegnati nelle gare delle Olimpiadi 2012 che si stanno svolgendo in questi giorni a Londra.
Mi viene un dubbio?! Federica Pellegrini a quanto ho letto è arrivata solo quinta nei quattrocentometri stile libero e non prima come ha scritto LUIS ROMAGNI dal Venezuela, al quale auguro un sincero bentrovato ringraziandolo per la costante partecipazione a ProntoFrancesca.
Come vi ho accennato in un mio precedente scritto, ho deciso di lasciare ProntoFrancesca aperto anche nei mesi estivi, soprattutto per potere trattare i temi di servizio dedicati a chi vive lontano dalla madrepatria e si trova ad affrontare problematiche burocratiche ed anche se l’aggiornamento del blog in questi mesi è meno frequente del solito, è mio impegno continuare ad esservi vicino anche durante l’estate, proprio per dimostrarvi il mio affetto.
Con l’occasione vi introduco all’argomento dell’ intervista che ho realizzato per dare risposta ad alcune domande in materia pensionistica giunte nel blog in questi mesi e per farlo ho avuto il piacere di ritrovare un caro ospite di GRAN SPORTELLO ITALIA, il Dottore SALVATORE PONTICELLI, esperto in materia pensionistica che con grande ospitalita’ mi ha aperto le porte del suo studio per dare vita ad un’amichevole e soprattutto utile chiacchierata.
Considerato ch le vostre domande sull’argomento sono numerose, vi invito qualora non vi fosse stata data risposta in questa intervista, ad attendere fino ad un prossimo aggiornamento sull’argomento ringraziandovi anticipatamente per la pazienza.
Certa di farvi cosa gradita nel proporvi questo video in cui, seppur amatorialmente, è stata rireata l’atmosfera dello studio televisivo dal quale ci siamo salutati mesi fa, auguro a tutti voi una buona visione!
alle 9:07 di lunedì, 30 Luglio 2012
Lascia un commento per Francesca
Leggi Commenti (146) |
30 Luglio 2012 alle 9:19
Cara francesca,giusto dieci minuti fa’ ho parlato con la moglie di Bruno,ancora ricoverato a Bangkok,speriamo che passi questo brutto momento
30 Luglio 2012 alle 9:28
Immagina quanto e’ buono quest’uomo ,che gia’ prima di conoscerlo tramite te,scriveva sul blog chiedendo cosa fare per far ottenere la reversibilita’ alla moglie.Mi auguro che sia una eventualita’ ancora lontana,ma rassicurandolo gli ho gia’ dato la mia disponibilita’ nel disbrico pratiche con il consolato o Inps.Ringrazio anche tutti quelli che hanno espresso la loro solidarieta’ ,fino ad ieri riuscivo a parlargli e gliel’ ho comunicato ,ne e’ stato molto contento
30 Luglio 2012 alle 10:20
Forza Bruno. Non ti abbattere e cerca di reagire anche psicologicamente a questo brutto momento. Ti siamo vicini e facciamo il tifo per te. Se non puoi vincere la guerra devi pero’ cercare di vincere questa battaglia.
30 Luglio 2012 alle 11:16
Saluti a tutti,grazie Francesca del osservazione della PELLEGRINI,io stavo vedendo la partenza della gara e tutti la facevano vincitrice e poi per la emozione e delusione ho battuto male nello scritto dovevo diire “VERSO LA MEDAGLIA D”ORO” che delusione e purtroppo nella seconda giornata (ieri) siamo passati da secondi a TERZI dopo China,Usa,e la nostra Italia terza,ce’ chi ben dice vinga il Migliore!!se manteniamo il terzo posto dopo due potenze e non solo per la forte partecipazione alle olimpiadi sia di Cina che di Usa che hanno mandato molti atleti che competono in molte specialita sportive,molto di piu’ delle specialita che partecipa la nostra Italia!e ritornando alla PELLEGRINI gli manca un altra gara pero’ credo che sta’ fuori forma,e qui permettetemi di dire qualcosa,non si puo’ andare alle OLIMPIADI con il fidanzatino e darsi bacetti dietro un asciugamano..ho le foto e no COMMENT! ci sono moltissime nazione che hanno zero medaglie! E tornando nel Argometo della Vip Francesca interessante, fatto come al solito in una forma professionale,e ringrazio anche al SIGNORE intervistato per la sua chiarezza,e ancora complimenti alla Francesca che con pochi mezzi riesce da sola a fare queste interessanti INTERVISTE!!!non mettero piu’ il www. etc salvo qualche grande exito dell’Italia!BUON PRINCIPIO DI SETTIMANA A TUTTI! ED AUGURI A BRUNO!! A PRESTO! LUIS
30 Luglio 2012 alle 11:39
Prima di tutto auguri a Bruno di una pronta guarigione, cara Francesca non abbiamo problemi di pensione,solo che tutti i pensionati di melbourrne sono , molto delusi , perche fanno pagare le pensioni da una banca inglese, non credo che nessuna banca in italia siana inaffidabile? poi si deve pagare una commissione a loro, non basta che con il cambio dal dollaro australiano e l’euro si perdono tanti soldi, non vado avanti atrimente combino un quaio un cara saluo a te cara Francesca,
30 Luglio 2012 alle 12:10
RITORNANDO SUL ARGOMENTO OLIMPIADI,SENZA TRALASCIARE LA IMPORTANZA DELL’INTERVISTA!!
MEDAGLIE TOTALI CHN 12 USA 11 ITALIA 7 -(ITALLIA 2 ORO 3 ARGENTO 2 BRONZO ! per maggiori dettagli mi permetto con il permesso della Francesca mettere..
http://www.sports.yahoo.com/olympics/italy/
saluti a tutti!
30 Luglio 2012 alle 12:32
BUONE NOTIZIE!!!!
SUBITO IL RISCATTO LA PELLEGRINI VOLA NELLA SEMIFINALE DEI 200 METRI ! DAI CE LA FAREMO ANCHE CON IL BACETTO! SALUTI!
30 Luglio 2012 alle 13:12
Cara FRANCESCA …. complimenti molto interessante come sempre il video con il Dott. Salvatore al che ringraziamo tanto!!!!!!!!!! Come a Fabrizio …… che di sicuro ti ha aiutato!!!!!!!
Grazie per il saluto a noi italo argentine!!!!! tu sei una di noi!!!!
Per BRUNO …. tutte le mie preghiere e grazie a Raffaele per essere vicino a lui!!!! un po in nome di tutti noi…….
Credo in questi giorni siamo tutti vicini ai giochi…….e devo dire che la prima medaglia d´oro il tiro lo ha fato un……GALLARATESE ….. che emozione!!!!
Aspetto anche tu possa prenderti qualche giorno di vacanza!!!!!!! t.v.t.b.
A tutti gli amici di questo salotto un forte abbraccio!!!!!!
ahhhhhhhh per quelli che vivono a Buenos Aires ….. andate a vedere la Mostra Meraviglie dalle Marche …….. emozionante!!!!!
30 Luglio 2012 alle 14:35
Francesca, mi auguro che stai passando una buona estate, sò che in Italia fa molto caldo, ma anche qui a Toronto, sono due mesi duri per il caldo che sta facendo, speriamo che rallenda un pochetto.
Francesca, spero che anche te come me, sei amanda dei giochi olimpici, fin’ora l’Italia, si sta comportando bene , e speriamo che continua cosí fino alla fine.
Ciao Bruno, ti auguro una buona guarigione al più presto, e che torni alla vita normale com’eri…
Saluti a tutti, Francesco
30 Luglio 2012 alle 14:52
Carissima Francesca,
Sei un eroina a pensare a noi con il caldo che avete lì. E poi con un servizio che serve a tanti connazionali all’estero e come sempre chiaro e ben fatto…certo non hai bisogno di nessuno per fare buoni lavori.
Ti ringrazio tanto per gli auguri, e stò benino, grazie, non tanto come vorrei, ma sai,i malanni ogni tanto vengono, ma certo l’importante ora è che Bruno si rimetta.
Sai,io credo che se solo questo salotto fosse stato utile per Bruno per avere l’aiuto inestimabile di una persona come Raffaele, già è valso tutto.
Se sei riucita a fared i questo salotto un mondo di solidarietà…che cosa vogliamo di più.
Grazie di tutto, e Bruno, spero che ti possiamo aiutare anche se solo moralmente.
Ed ora, cara Gaetana di Melbourne, tu sai quanto ti voglio bene…lo sai, resisto da anni, ma sai certe volte non ti capisco.
Voi a Melbourne come dici, non avete problema di pensioni…ottimo. E poi….e poi…e poi…e poi non proseguii senò ne verrebbero chi sà quante…
Per caso non ti sei sbagliata con la frase iniziale???????????
Và bene, sò che in Australia ci sono bruschi e profondi cambiamenti di clima.
Un bacione a tutti e di nuovo grazie, Francesca.
Anna
30 Luglio 2012 alle 14:53
Ho preso questo articolo e l’ho messo sul mio blog, http://italiaemondo.blogspot.it/2012/07/dal-sito-prontofrancescait.html. Io penso che la burocrazia italiana sia la causa di tanti disagi e che gli italiani all’estero siano particolarmente colpiti da ciò.
Cordiali saluti.
30 Luglio 2012 alle 15:08
Cara Francesca,
e’ bello rivederti far capolino insieme al Dr. Salvatore Ponticelli che si prende la briga di rispondere ai quesiti dei nostri connazionali all’estero come se Gran Sportello Italia continuasse come prima. Ad ambedue va il mio piu’ sincero ringraziamento, senza dimenticare naturalmente Fabrizio con la sua assistenza tecnica.
Raffaele, ti prego di dare all’amico comune Bruno Tozzi i miei piu’ vivi auguri di pronta e completa guarigione. Lo penso sempre.
Cara Maria Rosa Colombo,
era da un pezzo che ti volevo dire che quand’ero in Italia, a Milano per l’esattezza, ho lavorato con un certo Rag. Colombo (non ricordo il nome proprio) ex capitano della seconda guerra mondiale. So bene che Colombo e’ un cognome molto comune nel Nord Italia, ma si da’ il caso che la ditta per cui lavoravamo aveva una fabbrica proprio a Gallarate. Coincidenza?
Auguri anche a tutti gli atleti Italiani partecipanti alle olimpiadi. Viva l’Italia! (e gli USA, l’Argentina, il Brasile, L’Australia, la Thailandia, il Venezuela etc…)
Un abbraccio,
Giorgio
30 Luglio 2012 alle 15:09
Cara Francesca e` sempre un piacere quando si ricevono tue notizie.
A Bruno dico coraggio e con l’aiuto del buon Dio supererai tutto,ti sono vicina
con le preghiere,auguri di pronta guarigione.
Un saluto e buona estate a tutti voi amici.
Un grande abbraccio a te Francesca e alla nonna piu` bella(Lea).
Maria
30 Luglio 2012 alle 15:57
ancora buone notizie!!! oggi ITALIA HA VINTO UNA MEDAGLI D’ARGENTO E SIAMO A 8 TOTALE! FORZA ITALIA!!!! SALUTI ! LUIS!
GRAZIE FRANCESCA!
30 Luglio 2012 alle 16:22
Cara Francesca,
Che piacere risentirti , e come sempre sei pronta ad autare e rispondere tutte le domande richieste.
Spero che stai rascorrendo una buona estate nonostante il gran caldo che avete li.Mi dispiace che Bruno, nostro amico del blog stia male. Gli auguro una pronta guarigione.
Saluti cari a tutti gli amici e a te un forte abbraccio.
30 Luglio 2012 alle 16:34
LA MEDAGLIA D’ARGENTO E’ STATA VINTA DA NICCOLO CAMPRIANI NELLA GARA DI CARABINA 10 M.,SPERIAMO LE ALTRE GARE INPEGNATE OGGI DAALE SQUADRE ITALIANE!!!! GRAZIE FRANCESCA! SALUTI!
(favore non trascurare la interessante intervista PENSIONI)GRAZIE!
30 Luglio 2012 alle 16:59
le GARE DELLE SGUADRE ITALIANE OGGI! CON IL PERMESSO DI FRANCESCA!
http://www.televideo.rai.it/televideo/pub/pagina.jsp?p=273
grazie! favore non trascurare el argomento del giorno “PENSIONI” unendo l’utile al dilettevole!! grazie! e saluti!!!!
30 Luglio 2012 alle 17:06
Ciao Francesca, sempre pronta ad aiutare coloro dimendicati dai sistemi Italiani, che a volte si perdono nei sistemi bancari all’estero!
Prendo quest’ occasione pre ringraziarti per il tuo aiuto, e vorrei augurare a Bruno una prewsta guarigione, grazie a Giovanni per avercelo fatto sapere.
Un salutone a Nonna Lea. E saluti a tutti gli amici del blog…
30 Luglio 2012 alle 17:57
Brava Francesca con questo mezzo tu ci informi sempre dei nostri amici, e ci fai conoscere le vicende della loro vita. Vorrei dire a Bruno che anche da qui gli sono vicino e gli desidero un immediato recupero. É quello che posso fare, ma lo faccio col cuore !
Grazie a Luigi che ci informa secondo per secondo l´andamento dei nostri ( ho detto ” nostri ” ) atleti. Vorrei solo accennare al fioretto , primo giorno prima tripletta di medaglie con unn única bandiera, anche se la Vezzali é arrivata terza. Ogni volta che si alza la bandiera é come se fossimo lá a gloriarci !
Io purtroppo dall´Italia neanche la pensione…. ( = 13 euro mensili e per riceverli devo fare un mucchio di carte !) Un grande abbraccio
giovanni
30 Luglio 2012 alle 18:09
Grazie per la intervista al Dott Ponticelli, come sempre chiaro e amabile.
Bruno sta meio e vicino a sua famiglia e al amico Raffaele che e molto solidario. Spero che a presto sia con noi nel blog e in forma, curate Bruno!
Un caro saluto a tutti.
Lujan
30 Luglio 2012 alle 19:17
Francesca voglio rispondere a GIORGIO …….. grazie del tuo pensiero, sai che l´unico della famiglia che ha fatto il militare é stato mio papa RINO, alpino, si ho avuto uno zio Giovanni Colombo, raggioniere, ma non militare.
Che giusto di Gallarate, ma come tu dici, Colombo ce ne sono tanti !!!!!!!!!!!!
Grazie di nuovo e tanti saluti, sono felice che sei stato delle mie parti!!!!!!!!!!
Cara Francesca grazie di questo spazio di amicizia, amici tutti un bacione!!!!
30 Luglio 2012 alle 21:55
CON LA BUONA NOTTE E IL BUON GIORNO A TUTTI, mi permetto informare che il mio intervento fatto il giorno 30 luglio ore 12,40 il link
delle olimpiadi si aggiorna automaticamente con il N. delle medaglie per Nazioni in questo momento la classifica e’ USA 17, CHINA 16, JAPAN 11,ITALIA 8!(siamo terzi)
CONOSCENDO LA IMPORTANZA DI QUESTA PAGINA SUL ARGOMENTO “PENSIONI” E SAPENDO QUANTI SACRIFICI DI VARIO TIPO COMPORTA ALLA FRANCESCA,PER REALIZZARLO,pregherei di rileggere gli interessanti argomenti esposti che a molti Italiani al estero interessano!!!Grazie! a presto!
31 Luglio 2012 alle 8:14
Ben tornata carissima Francesca , sempre attiva e premurosa coi temi di Fraternità e di Servizio e ringraziando sempre i Grandi Esperti , molto solleciti ad intervenire anche in questo Salotto che veramento è diventato il Nuovo Sportello Italia .
Auguri al nostro Bruno di ritornare presto in famiglia in perfetta forma , con un grazie particolare al generoso Raffaele e anche a LUIS ricercatore ufficiale degli EVenti mondiali nonché ai Carissimi ” Commentatori” che sappiamo sono in grande numero , talvolta assenti nello scrivere per mancanza di tempo oppure per pigrizia , ma sempre scusati perché siamo certi che sempre lettori attenti sono.
rivediamo con piacere il Dottor Ponticelli che con la sua precisa e bonaria pacatezza
spiega e risponde pazientemente , “guidando ” veramente a capire molte incognite che sorgono nel ginepraio pensionistico italiano ed estero.
Cara Francesca, mi associo al ringraziamento generale perché tu anche in vacanza ,
vivi sempre accanto a tutti gli amici italiani sparsi nel mondo non solo col pensiero , ma anche preparando queste ottime ed esaurienti interviste utilissime e che ti fanno veramente onore.
cari saluti oggi al Dottor Ponticelli , con un grande e caloroso abbraccio a te, amica di tutti.
Lea Mina Ralli
alias Nonna lea
l’EstroVersiana
31 Luglio 2012 alle 10:26
Un saluto a tutti i miei connazionali in giro per il mondo.
Se il lavoro che sta facendo Francesca fosse omologato come gara olimpica la nostra e vostra impavida eroina batterebbe tutti i record e vincerebbe tantissime medaglie d’oro.
Scherzi a parte, ancora una volta un importante appuntamento sul blog e questa volta con l’informazione pensionistica, argomento questo molto gettonato visto anche il periodo un po’ particolare che stiamo vivendo.
Ancora una volta quindi una risposta alle vostre esigenze e domande che fate ogni giorno a Francesca e lei come una fatina globetrotter esaudisce come sempre tutte le vostre richieste e desideri.
Ora vi saluto e vi auguro un’estate meravigliosa ricca delle cose piu’ belle…vi abbraccio e…alla prossima
Un saluto a tutti/e
Fabrizio
31 Luglio 2012 alle 15:49
Cara Francesca,
Ieri ho visto il video Inps, a cura del Dottor Salvatore Ponticelli, Dirigente il Servizio Convenzioni Internazionali. Persona preparatissima in campo previdenzaile. Inoltre, risponde , come sempre, ai quesiti con molta chiarezza , e sopratutto con molta umilta’ .Dono che non tutti i burograti hanno.
Come vedi , non mi sbaglio mai, quanto dico che sei unica! Perche’ nessuno si preoccupa dei problemi degli emigrati, sopratuttto in materie pensionistica.Tu, nonostante la chiusura di” Gran Sportello italia”, con i tuoi propi mezzi e con la tua bravura, continui , direttamente , a tenerci informati , e a dare le risposte ai molteplici quesiti dei nostri connazionali che a te si rivolgono ” numerosi …..”.
Grazie Francesca –
Un abbraccio
Vito Giarrusso
31 Luglio 2012 alle 17:20
Ottimo lavoro……….grazie Francesca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
31 Luglio 2012 alle 17:38
Grazie per l’intervista, che ho condiviso in Facebook nel Foro Inmigracion Abruzzesa e nel Grupo Circulo Recreativo Abruzzese de Berazategui.
Aprofito per salutare a tutti gli amici di Pronto FRancesca.it
Maria D’Alessandro
31 Luglio 2012 alle 17:49
CON LA BUONA GIORNATA A TUTTI!!!!PUERTROPPO SIAMO QUINTI PER UN PUNTO DOPO LA FRANCIA! COMUNQUE VARIE AGENZIE DI STAMPA INTERNAZIONALI STANNO PUBLICANDO LA PAGINA DEL BLOG DI FRANCESCA
RIGUARDANDO LE PENSIONI!!!QUESTO MI RALLEGRA GIA CHE GLI ARTICOLI DEL BLOG DELLA FRANCESCA STA PRENDENDO UN ALTRO GIRO! TANTI COMPLIMENTI FRANCESCA!!!!E TANTI AUGURI!!!
POI SIA I LINK CHE HO PUBLICATO SIA DI YAHOO E DI TELEVIDEO.RAI, SI AGGIORNANO COSTANTEMENTE! SALUTI! LUIS!
31 Luglio 2012 alle 18:42
Cara Francesca,
dopo questo tuo nuovo post, devo capire che tu sei capace di interrompere le tue ferie pur di soddisfare le richieste che ti rivolgono tanti italiani che hanno diverse necessità, in questo caso, riferite alla pensione.
Sei veramente di una generosità unica!
Questa volta l’argomento principale è stato la tassazione della pensione una volta che il pensionato si trasferisce all’estero. E’ un argomento che interessa molti, però in fatto di pensioni ci sono altre situazioni che spesso sono un problema per tanti anziani e che spero tu possa affrontare in futuro.
Ringrazio te e il Sig. Pônticelli e anche Fabrizio che ha reso ancora piu piacevole l’intervista con il sottofondo di una musica, che mi è sembrata un tango… :-l
Tutti gli amici del salotto sono molto presi dalle Olimpiadi e anche io mi sento coinvolta e orgogliosa quando vedo che gli italiani si piazzano in buone posizioni e ovviamente faccio il tifo per loro, ma anche per gli argentini, ovviamente! :-) Grazie Luis Romagni per le informazioni che pubblichi sempre in tempo utile!
In quanto al nostro amico Bruno Tozzi della Thailandia, gli faccio i miei migliori auguri di pronta guarigione. Spero di vederlo molto presto nel salotto con qualche suo commento. Grazie a Raffaele per averci dato notizie.
Un saluto a tutti
Lucia
1 Agosto 2012 alle 3:49
Grazie di tutto Francesca.
Carlo
1 Agosto 2012 alle 4:00
Ciao a tutti; prima di tutto, tanti tanti auguri di pronta guarigione al nostro carissimo amico BRUNO. Ciao Bruno, spero tu guarisca presto.
E poi congratulazioni ancora una volta a te Francesca, che nonostante il fatto che siamo ad Agosto (periodo caldo e di solito vacanziero) sei riuscita a trovare modo e maniera per toccare e sviscerare un tema cosi’ importante e per molti vitale come le Pensioni. Che, come dice il Dott. Ponticelli, e’ un tema abbastanza complicato e chi meglio di lui per poter dissipare un po’ di dubbi e chiarire alcuni punti specifici ?
Saluti a tutti dall’ Inverno Australiano ….
Stefano.
1 Agosto 2012 alle 8:12
Bruno sta’ recuperando e Vi ringrazia tutti per le espressioni di solidarieta’.Quando sara’ in grado lo fara’ personalmente, io comincio a farlo da adesso,e Vi dico siete stati molto cari,ovviamente il merito maggiore e’ di Francesca che ha saputo creare e gestire questa grande famiglia alla quale sono orgoglioso di appartenere al di la’ delle diversita’.Toto’ avrebbe detto VARIEGATO…….
1 Agosto 2012 alle 12:51
Con i saluti! Ieri e’ stata una giornata nera nelle Olimpiadi per l’ITALIA,simao sesti anche se a pri merito con altre Nazioni!! Per vedere le gare di oggi che far la nostra Italia
http://www.lapresse.it/sport/altri-sport/londradiretta4-1.197305
Buona fortuna!
1 Agosto 2012 alle 13:07
MI permetto parlare di pensioni!in questi giorni stando in Venezuela sono andato a parlare con il CONSOLE GENERALE D’ITALIA,per vedere come si puo aiutare i vecchietti Italiani che vanno a riscuotere le pensioni nel Consolato!sono vecchietti che sono emigrati verso gli anni 1945 in poi e che non hanno avuto la fortuna di farsi una posizione economica percio’ vivono al margine della poverta’!non hanno la possibilita di aprire un conto corrente perche per legge Venezolana le Banche ti chiedono tanti documenti impossibili di avere,per questo debbono andare a riscotere le pensione nella sede del Consolato,andando a fare la fila dalla mattina alle ore 5 ,in una zona rossa, e verso le sette passa un signore che gli da il N. per enrare nella sede Consolare che avviene generalmente versole 10 AM in poi sotto la pioggia o sotto il cocente sole!Purtroppo NON CE’ STATA FORMA DI RIPARARE A QUESTA TRISTE SITUAZIONE!HO RINGRAZIATO CON LE MIE CARATTERISTICHE PAROLE E CHE BELLO ENTRARE DENTRO UNA SEDE CONSOLARE ED ESSERE MALTRATTATO! NO COMMENt! SALUTI!
1 Agosto 2012 alle 17:07
INFO ULTIMO MOMENTO!!!!!
CANOA !! DANIELE MOLMENTI MEDAGLIA D’ORO SLALON K 1! DOVREMMO STARE SETTIMI A PARI MERITO DELLA GERMANIA!
SALUTI!
2 Agosto 2012 alle 1:10
Ciao Francesca
che piacere risentirti. Tutto bene?
Da parte nostra non male.
Un saluto affettuoso
Attilio e Dulce
2 Agosto 2012 alle 7:09
Ciao cara Francesca e tutti gli amici
Sempre ringranziandoti per la Tua disponibilità nel aiutare gli italiani all’estero, in questa ocasione con le pensione. Sicuramente molti approfitterano i consigli che con tanta amabilità risponde il Dottore Salvatore Ponticelli che saluto e ringrazio.
Purtroppo io non sono una pensionata italiana, cioè non mi coinvolge il tema, ma so dei problemi che hanno.
In questi giorni in Argentina, tutti i pensionati italiani ed europei soffrono le politiche monetariste del attuale governo. E sebbene l’Italia envia gli Euro con regolarità, qui fanno una conversione al Pesos, per niente conveniente per i vecchieti.
Succede anche con i pensionati spagnoli e pare che gli spagnoli sono decisi a reclamare attraverso il loro Consolato, sono infuriati.
Ho letto che c’é stata una forte protesta attraverso il MAIE, non saprei dire se i programmi radiali italiani che si ascoltano in Argentina abordano questo tema dato che mi risulta difficile ascoltarli.
Al Sr.Bruno che si sta riprendendo mando un caluroso saluto per un pronto miglioramento.
A Luis Romagni C (Miami Usa)
Grazie del aggiornamento delle olimpiede, l’Italia ne sta ragiugendo una ottima posizione con le medaglie…Noi cui in Argentina, fin ora credo niente.
Saluto a tutti cordialmente
Adriana
2 Agosto 2012 alle 9:05
Ciaoo Dear Francesca
come stai? ho visto il video e bellissimo e molto interresante per tutti i pensionati.Il lavoro che fai e molto eccelente ?
ha proposito di medaglie francesca si merita non una ma un paio di medaglie D’oro.peccato che non gareggia saremmo tutti con te’…
Saluti a tutti gli amici del blob.
tanti saluti a te’ Francesca un abbraccio speciale a presto….
Giuseppe…xxxx
2 Agosto 2012 alle 16:12
Ringrazio Francesca, per il video con il Dott. Ponticelli, riguardo le pensioni italiane, per tutti coloro che hanno chiesto delle informazioni a loro necessarie.
Só che Francesca è sempre disponibile a darci delle informazioni a noi utili…
Questa mattima a Londra l’Italia, a preso un altra medaglia d’argendo, e questo mi a fatto sollevare un pó, perchè ero un pó preoccupato, che per tre giorni le medaglie non si erano viste, ora ne abbiamo dieci, sè che per noi è difficile arrivare a venti, ma auguro ai nostri atleti di fare uno sforzo, per la nostra disastrata ITALIA…
Saluto Francesca, e tutti..
Francesco
3 Agosto 2012 alle 0:13
Cari Italia, sta commettendo un grande sbaglio quando copiate questa leggere di tassare la prima casa, detto IMU. Questa tassa non solo e’ ingiusta, ma vuol dire che niente e’ tuo. Quindi e’ come vivere in un paese comunista. Il vivo negli stati uniti, e devo dire che la tassa sulla prima casa e’ veramente un grande peso, in particolar modo che non guadagna troppo. Difatti molti anziani che hanno la pensione devo trasferirsi in un altro stato dove la vita e’ meno cara, perche’ con la pensione non ce la fanno a coprire le spese. Quindi, cari governanti Italiani, non fate lo sbaglio degli stati uniti. L”Italia si puo’ vantare di aver l’80% della popolazione una proprieta’ propria. Quindi tassare su un immobile di grande necessita’ e’ sbagliatissimo. Purtroppo noto che voi in Italia, ed in particolar modo quelli dell’ideologia sinistra, copiano sempre il male dell’America, mai il lato buono, sempre il peggio. E’ l’imu e’ un male.
4 Agosto 2012 alle 11:58
CON IL BUON FINE DI SETTIMANA A TUTTI!!
MALGRADO IL SILENZION SUL ARGOMENTO PENSIONI,TANTO IMPORTANTI PER TANTISSIMI ITALIANI AL ESTERO E ELOQUENTEMENTE ESPOSTO IN QUESTO CAPITOLO DEL BLOG,NOTO UNA POCA PARTECIPAZIONE! SARA’ PER LE VACANZE?? BENE CAMBIANDO DISCORSO LE OLIMPIADI DI LONDRA PER LE SQUADRE ITALIANE VA BASTANZA BENE E NEI LINK SI PUO’ VEDERE GLI AGGIORNAMENTI! GRAZIE E SALUTI LUIS!
4 Agosto 2012 alle 15:54
Carissima Francesca,
sei proprio insuperabile per la tua disponibilità, grazie di cuore (scusatemi per la lunga assenza) e un augurio di tutto cuore di pronta guarigione al mio “xará” (omonimo), Bruno della Tailandia e un ottimo fine settimana a tutta la comunità di questo salotto italiano e mondiale!
Un abbraccio a tutti dall’inverno (quasi 30 gradi!) brasiliano!
Bruno Benetti
4 Agosto 2012 alle 17:55
a ci puo’ interessare!
ALLE OLIMPIADI DI LONDRA ITALIA DECIMA CON 5 ORO 5 ARGENTO
3 BRONXO = TOTALE 13! BUON FERRAGOSTO! LUIS!
4 Agosto 2012 alle 19:19
Ciao francesca è semplicemente bellissimo l’intervista mi è piacuto moltissimo , un caro saluto a tutti quanti da trento statemi bene un bacio a te principessa francesca sei sempre brava ciao.
5 Agosto 2012 alle 5:02
Grazie Luis per gli aggiornamenti dei Giochi!
Un saluto a tutti
Lucia
5 Agosto 2012 alle 16:16
Carissima Francesca,
bentornata, prima di tutto. Sempre attiva, anche in vacanza, ci hai regalato questa interessante intervista… e mi hai dato da pensare! Per me ci vuole ancora un po’ di tempo, ma è importantissimo essere informati su queste cose!
Saluto con affetto te, Nonna Lea e tutti gli amici del salotto, con un pensiero speciale a Bruno. L’unione fa la forza, riusciremo a trasmettergli tutta la nostra positività.
Un abbraccio circolare.
Elvira
5 Agosto 2012 alle 21:22
OGGI LA CRAGNOTTI É STATA DERUBATA PER LA SECONDA VOLTA DAI GIUDICI. AL QUINTO TUFFO DI OGGI GLI DOVERVONO DARE ALMENO 8.5, MENTRE GLI HANNO DATO SOLO SETTE, PER FAVORIRE, LE CINESI, LA CRAGNTTI A PERSO DUE BRONZI CHE AVEVA CONQUISTATO.
DAI GIUDICI VENDUTI….
FRANCESCO
5 Agosto 2012 alle 21:58
Non é per caso che propio oggi ho riscosso la pensione italiana. con la annunciata pesificazione imposta obbligatoriamente dal governo argentino, questo significa che tutta divisa straniera che ingressa al Paese deve automaticamente trasformarsi in pesos argentinos. Io sono pensionato dall’anno 1990 e sempre ho ricevuto religiosamente tutti i mesi fino il mese scorso la pensione con la moneta di origine. É la prima volta dopo tanti anni che al presentarmi alla cassa per riscuotere la cassiera invece di pagarmi con Euro, mi consegna l’equivalente in pesos argentino, la risposta a tutto questo è una disposizione della Banca Centrale della Repubblica Argentina. Esiste o no la libertá economica en Argentina? Siamo o no noi pensionati italiani della nostra pensione che riceviamo dall’INPS? Fará qualcosa l’Inps su una situacione come questa?? Dato che il cambio di divisa straniera in Argentina, actualmente está proibito esiste un cambio imposto dal goberno che logicamente non é il reale, quindi dalla nostra penzione ci tolgono il 25%, dove vanno a finire tutti questi soldi?? Cosa ne penzate cari connazzionali? La maggior parte dei penzionati Hanno gli 80 anni credete che a questa etá possano fare qualcosa??. IO ne ho 82 solamente posso scrivere le mie idee ma il resto lo devono concludere le autoritá competenti.
6 Agosto 2012 alle 0:20
Cara Francesca:
Anche se sei in vacanza d’estate,come al solito riceviamo una puntata piena d’informazioni per i pensionati italiani sparsi nel mondo…un ringraziamento speciale al Dott. Salvatore Ponticelli per la sua gentilezza e disponibilita’.
Mi dispiace la situazione attuale di quelli che vivono in Argentina,come ha spiegato il Sig. Rodolfo Cesarini…chissa’ tu puoi trasmettere questa novita’ all’ autorita’ corrispondente.
Auguro una pronta guarigione al Sr. Bruno Tozzi da Thailandia !!!
A tutti un caro abbraccio, Marta.
6 Agosto 2012 alle 1:18
INFO PER LE OPIMPIADI! SIAMO ANCORA DECIMI MA CON 6 ORO,5 ARGENTO,3 BRONSO = TOTAL 14 MEDAGLIE!
AL AMICO CESARINI DI ARGENTINA LE INFORMO CHE IN UNA NAZIONE DOVE CE’ CONTROLLO DI CAMBIO TUTTE LE MOMETE CHE ARRIVANO DA FUORI SI CONVERTONO IN MONETA LOCALE,QUESTA E’ LA LEGGE!
MI DISPIACE MA CREDO CHE IMPS NON CI PUO’ FARE NULLA! SALUTI!LUIS!
6 Agosto 2012 alle 2:44
Grazie Luis per le informazzione, e vero che in un paese dove no se puo aquistare nessuna moneta straniera tutto lo converteno a pesos che soltanto si usano qui…
Rodolfo Cesarini puoi avere un conto in Uruguay o altro paese vicino e ricevere la pensione in euro come e tuo diritto, e un problema interno nostro. No possiamo aquistare monete, no possiamo viaggiare ne anche per visitare nostra famiglia. Non preocuparti siamo in Argentina…
Cari saluti e grazie Luis.
Buona settimana amici.
Lujan
6 Agosto 2012 alle 4:05
Bruno non ce l’ha fatta……..
6 Agosto 2012 alle 5:34
Carissima Francesca,
con permesso,…
da noi tutti in casa, poggiamo i nostri piu sincere condoglianze per la famiglia di
Bruno,… speravamo tutti che tornava per dar’ci notizie piu belle
pero solo speriamo che ora riposa in pace,…. e non soffre piu.
Marietta , felice,…. roy.
6 Agosto 2012 alle 5:50
Caro Raffaele,
Come mi dispiace che Bruno non ce l’ha fatta…avevo capito che era grave, ma speravo sempre che si rimettesse.
Mi ha veramente addolorato, spero che vorrai trasmetterealla famiglia le mie sincere condoglianze, abbiamo perso un amico, e se come perdessimo uno della famiglia. E tu sei l’unico che puoi stare in vera pace per aver potuto aiutarlo e dargli almeno il consolo di persone che lo pensano.
Che stia in pace e che la famiglia si rassegni.
Grazie Raffaele, anche se la notizia potrebbe essere stata più felice.
Un abbraccio e grazie
Anna
6 Agosto 2012 alle 5:57
Cara Francesca,
con tanto dispiacere nel legere la notizia per il caro amico Bruno.Condoglianze per tutta la sua famigli che riposa in pace a finito le soferenze.Saluti per tutti gli amici.
da Nella
6 Agosto 2012 alle 6:04
Bruno Riposa In Pace, che Dio benedica la tua anima!
Le mie, e nostre condoglianze alla famiglia di Bruno.
Grazie Raffaele per averci mantenuti informati della sua salute!
6 Agosto 2012 alle 6:05
Grazie Raffaele, mia condoglianza a sua famiglia… e a te, per la vicinanza. Stara en mia preghiera…
Lujan
6 Agosto 2012 alle 7:02
Bruno riposa in pace nella casa del Signore
le piu, gradite Condogliance alla famiglia Bruno..
Giuseppe.
6 Agosto 2012 alle 7:33
Ciao Bruno, scrivo a te personalmente come ho fatto più volte in questi giorni per darti coraggio . ed oggi, purtroppo, per esprimerti il mio grande cordoglio… e tu mi hai pure risposto con la speranza di vivere ancora, riconoscente a tua moglie che ti è stata tanto vicina.
sono rattristata molto anche per la tua famiglia che ti ha perduto che vivrà nel tuo ricordo come tutti noi che continueremo a pregare per te.
con un grazie a Raffaele che ti ha portato aiuto e che sempre ci ha tenuti informati.
Nonna lea
6 Agosto 2012 alle 9:36
Oggi bruno ha terminato la sua corsa…ha lottato,ma non ha preso nessuna medaglia ad eccezione di quella della bonta’.Ringrazio a nome della famiglia, tutti quelli che stanno scrivendo, e scriveranno.Era il mio quinto dito….perche’ ho la convinzione che gli amici veri si contano sulle dita di una sola mano,non credo ci sara’ un avvicendamento .Grazie,grazie, grazie anche per gli attestati di stima che avete a me indirizzato,in particolar modo Giorgio,Roy,Anna Lujan,Giuseppe,Francesco ,etc etc,ed ovviamente LEA MINA RALLI a cui chiedo di scrivere con il suo estro ….provvedero’ a tradurre in Thai.
6 Agosto 2012 alle 11:32
INVIO ALLA FAMIGLIA DI BRUNO LE PIU’ SINCERE E SENTITE CONDOGLIANZE! A BRUNO DAL CIELO CHE CI RICORDI!UNA PREGHIERA!
6 Agosto 2012 alle 11:36
Con sincera a profonda tristezza mi unisco al dolore dei familiari per la scomparsa del caro Bruno.
“Grazie Bruno per avere partecipato al mio blog in questi anni.
Ti ricordero’ sempre.”
Francesca
6 Agosto 2012 alle 12:28
mi dispiace la perdita di Bruno Tozzi,
le mie sentite condoglianze alla sua famiglia e amici,
claudia
6 Agosto 2012 alle 13:59
Le mie piu` sentite condoglianze alla famiglia del grande Bruno.
Bruno riposa in pace,Dio sicuramente ti ha accolto nelle sue braccia come sa fare un Padre.
Maria Massimo
6 Agosto 2012 alle 16:21
FORSE QUESTO INFO E’ FUORI LUOGO..LA VITA CONTINUA ANCHE SE VICINI AL DOLORE DELLA FAMIGLIA DI BRUNO!
OLIMPIADI ITALIA DECIMA CON 7 ORO, 5 ARGENTO. 3 BRONZO = TOTALE 15 MEDAGLIE! SALUTI! INFO DI ULTIMO MOMENTO!!!!
6 Agosto 2012 alle 18:04
Alle volte il silenzio dimostra più solidarietà che le parole.
E credo sia per questo si fà omaggio, dovrebbe essere per tuttti, con il minuto del silenzio.
Un abbraccio a tutti, abbiamo perso uno di noi, più o meno amico, ma uno dei nostri.
Bruno, se potessi dirci com’è lassù….
6 Agosto 2012 alle 18:20
Mi unisco al dolore della famiglia ed amici di Bruno Tozzi.
Che Dio vi dia la forza ed il conforto per affrontare questa perdita irreparabile.
Marta.
6 Agosto 2012 alle 19:33
Ho appreso che Bruno ci ha lasciati…e con grande commozione mi unisco a tutti gli amici che hanno espresso il proprio cordoglio. Lo faccio anche io con vero dispiacere… Grazie Raffaele per averci dato notizia, anche se speravo che tu ci comunicassi la sua guarigione.
Addio Bruno!
Lucia
6 Agosto 2012 alle 19:37
A RICORDO DI BRUNO TOZZI
CARO BRUNO DOVE STAI?
TU MAI PIU’ CI SCRIVERAI
E NEPPUR RACCONTERAI
LA TUA VITA IN LINGUA THAI…
CHE MAI PIU’ LA IMPARERAI
E A FRANCESCAI NON DIRAI
CHE IN THAILANDIA BENE STAI
E UNA MOGLIE BUONA HAI
NEPPURE A ME LO SCRIVERAI
E ALTRI AMICI NON AVRAI .
BASTA QUELLO CHE GIA’ HAI
CHE HA SOFFERTO DEI TUOI GUAI
E NON TI SCORDERA’ GIAMMAI !
DA QUAGGIU’ PREGHIERE AVRAI
E FORSE A NOI SORRIDERAI.
Lea Mina Ralli
6 Agosto 2012 alle 20:26
Cara Nonna Léa,
già starà sorrindendo, ha vissuto felice da come sembrava, e se n’è andato anche felice. E la tua poesia gli aprirà il cuore.
baci
Anna
6 Agosto 2012 alle 22:05
Caro Bruno,
mi riempie di dolore la tua partenza. Speravo proprio di rivedere i tuoi messaggi in questo salotto ancora per molto, molto tempo. Purtroppo non sara’ cosi’. Mi mancherai anche se so che sei ora in posto migliore e mi dispiace molto per i membri della tua famiglia ai quali mancherai ancora di piu’ e ai quali vanno le mie piu’ sentite condoglianze.
Grazie Raffaele per avercene dato notizia. Grazie anche a Nonna Lea che ha messo per iscritto i sentimenti di noi tutti nei confronti di Bruno e della sua famiglia.
Un abbraccio,
Giorgio
7 Agosto 2012 alle 0:10
solo info OLIMPIADI POR IL GIORNO DI OGGI!
ITALIA SEMPRE DECIMA PERO CON 7 ORO, 6 ARGENTO, 4 BRONZO = TOLALE 17 MEDAGLIE! SALUTI!
7 Agosto 2012 alle 1:34
Carissimi Lea e Raffaelle, il omaggio piu bello…la poesia che il mistero della morte ispira e il quinto dito de la mano, per l´ amico, che manca, con la partenza al di la…il ricordo amoroso de tutti noi e Bruno che e
in un mondo piu sereno, con suoi antenati, e tante buone cose… E mio desiderio per un uomo come Bruno Tozzi (RIP).
Siamo con il pensiero accanto a sua famiglia.
Cari saluti.
Lujan
7 Agosto 2012 alle 3:27
Carissima Francesca con tanta tristezza ho appreso la brutta notizia del nostro amico Bruno,sentite condoglianze vanno alla sua famiglia da lui tanta amata,
li saremo vicini con le preghiere.
Francesca.
7 Agosto 2012 alle 3:30
Cara FRANCESCA mi dispiace tanto questa notizia ……… chiedero una Messa per BRUNO …… che gia riposa in pace …… sono vicina alla sua famiglia e ringrazio tanto a Raffaelle per la sua compagnia …… Caro BRUNO brille per te la luce che non ha fine ………..
Baci a tutti
7 Agosto 2012 alle 4:38
Cara Francesca, oggi ho appreso , che il caro amico Bruno ci ha lasciato per una vita serena , senza piu` sofferenze,il mio pensiro va alla famiglia, che Dio le da la forza per lenire questo dolore , per la perdita del loro caro, penso , che restera` nel cuore di tante persone che hanno avuto la fortuna di conoscerlo, RIP
7 Agosto 2012 alle 9:12
LEA…….ero certo che avresti composto qualcosa con il tuo innato spirito estroversiano….grazie.Oggi ci sara’ la fase finale( Thai way) ,non perche’ fosse diventato Buddista,ma perche’ non voleva che la moglie e la figlia adottiva usassero soldi.
7 Agosto 2012 alle 16:02
Anche da parte mia e di mia moglie giungano alla famiglia del nostro caro amico Bruno le piu’ sentite condoglianze.Che Dio lo accolga nel Suo Regno.Roberto.
7 Agosto 2012 alle 16:47
Voglio fare le mie piu` sentite condoglianze alla famiglia di Julia De Angelis
per la scomparsa del marito…
Sono unita a voi nella preghiera.
Maria
7 Agosto 2012 alle 16:50
Carissima nonna Lea,hai sempre le parole giuste per ogni occorrenza,
bella la poesia dedicata a Bruno.
grazie
Maria
7 Agosto 2012 alle 17:00
Mi unisco a Maria per le mie sincere condoglianze a Julia de Angelis, non sapevo che aveva perso il marito.
Mi dispiace tanto, ma sapendo della fede grande di Julia, sono sicura che troverà conforto nelle parole del Signore e nelle preghiere che la faranno stare insieme a lui sempre. Che tu non soffra troppo, pregherò per lui.
baci
Anna
7 Agosto 2012 alle 22:12
Cara Juliana , condoglianze vivissime per questo dolore immenso che ti ha colpita e sono vicina a te e a tutta la vostra famiglia col pensiero e con le preghiere e che le parole affettuose di noi tutti amici virtuali vi rechino quel conforto di cui il vostro cuore ha bisogno.
ti abbraccio
Nonna Lea
7 Agosto 2012 alle 22:24
Ho fatto le condoglianze a Giulia De Angelis, ieri sera. Suo marito era deceduto in mattinata.
Sono rimasta molto colpita e ho voluto trasmetterle un po’ di conforto con le mie parole, ma purtroppo la comunicazione non era buona, quindi rinnovo da qui il mio grande dispiacere per il dolore che ti ha colpito ieri, cara Giulia. Ti giunga il mio abbraccio forte e affettuoso
Lucia.
7 Agosto 2012 alle 23:21
Cara Juliana , ti sono vicina in questo momento di grande dolore per la scomparsa di tuo marito.
Una preghiera per te e famiglia.
Un abbraccio, Marta.
7 Agosto 2012 alle 23:22
Un caro saluto a Giuliana e a sua famiglia. Siamo accanto a loro.
Che John R.I.P.
Lujan
8 Agosto 2012 alle 2:30
Cara Giuliana e famiglia condoglianze per la vostra grande perdita,
vi saremo vicino con le preghiere,
un saluto singero.
Francesca.
8 Agosto 2012 alle 13:41
un forte abbraccio e le nostre piu sentite condoglianze per Te, Giuliana e tutta la tua
famiglia, per questo ,.. vostra grande dolore…
sono d’accordo con Anna,… quando scrive che la vostra grande fede, e le
vostre preghiere vi auitano con questa vostra grande perdita.
sicuramente, questo dolore non passa mai,.. pero sperando che sapendo che
le nostre preghiere sono sempre insieme a le vostre……che con amicizia…
(anche se virtuale)…. sara’ di un piccolo conforto per voi.
un grande abbraccio
Marietta,.. Felice,… roy.
8 Agosto 2012 alle 19:16
Cara FRANCESCA ……..mi unisco alle preghiere di tutti per la scomparsa del marito di Giuliana ……. Abbraccio
8 Agosto 2012 alle 21:00
Giuliana,
le mie piu’ sincere condoglianze per la perdita del tuo caro marito.
9 Agosto 2012 alle 16:16
SOLO INFO!!!! SPRIAMO CHE OGGI ARRIVI UN ALTRA MEDAGLIA! IN QUESTO MOMENTO SIAMO SEMPRE DECICMI PERO CON
7ORO, 6 ARGENTO, 5 BRONZO TER UN TOTALE DI 18 MEDAGLIE !!
LA ULTIMA DI BRONZO VINTA NELLA GARA WOMENN’S 10 KM MARATON!
SALUTI!
9 Agosto 2012 alle 21:37
Ciao Luis con il tuo tifo arriveremo a 20 sicuro !!! Grazie. Saluti.
Lujan
9 Agosto 2012 alle 23:02
A Julia De Angelis
va il mio pensiero piu’ accorato per la perdita del marito. Spero che il tempo ed il sostegno di famiglia ed amici possa portare conforto ad un dolore cosi’ grande.
Un abbraccio,
Giorgio
9 Agosto 2012 alle 23:29
LA GIORNATA DI OGGI ALLE OLIMPIADI PER L’ITALIA!SEMPRE DECIMI !!!
ORO 7, ARGENTO 6, BRONZO 6, = TOTALE 19 MEDAGLIE!
GLI ATLETI TRACK&FIELD – FABRIZIO DONATO
SWIMMING – MARTINA GRIMALDI!!!!
SALUTI E BUONA NOTTE!!!!
10 Agosto 2012 alle 1:33
Ciao Francesca,
Veramente mi sembra molto importante il tuo blog, per noi italiani all’estero. Prima di tutto mi devi scusare se non scrivo bene in italiano. Sono andato via dell’Italia cuando avevo 11 anni. Siamo andati al Venezuela nel 1964. Il prossimo anno prendero la pensione in Venezuela. Evidentemente non ho mai versato dei contributi in Italia perche sono andato via da piccolo. Mi piacerebbe sapere se ce qualche possibilita di prendere una pensione dell’Italia, forse pagando dei contributi volontari, lavorare in Italia qualche tempo, o qualsiasi altra cosa che potrebbe fare per avere una piccola pensione dell’Italia.
Dal 1996 risiedo negli Stati Uniti di America. Io so, che esiste qualche accordo fra l’Italia e il Venezuela e anche con gli USA, ma non so, se nel mio caso, potessi avere diritto a una pensione cuando arriva il momento.
Francesca, ti ringrazio veramente per aiutarmi in questo caso, e se ce la possibilita di prendere una pensione ringraziero i tuoi consigli.
Dio sia con te e ti benedica per sempre insieme alla tua famiglia (Scrivo questo perche sono un pastore cristiano Avventista del Settimo Giorno, e spero che non ti dia fastidio).
Cordiali saluti,
Agostino Misuraca
10 Agosto 2012 alle 3:51
cara francesca,tanti cari saluti a te insieme a tutti gli amici in salotto.volevo fare le mie condoglianze per Julia De Angelis per la perdita del marito le mie preghiere per lei con tanto affetto.cara nonna Lea sempre pronta come al solito a compore le sue magnifiche poesie abracci affettuosi.da Nella
10 Agosto 2012 alle 17:13
ULTIME NOTIZIE DELLE OLIMPIADI DI LONDRA ! L’ITALIA SEMPRE DECIMA!
MEDAGLIE 7 ORO, 6 ARGENTO, 7 BRONZO = TOTALE 20 MEDAGLIE!
TRACH&FIELD MEN’S TRIPLE JUMP = ATLETA FABRIZIO DONATO !
SALUTI! FORZA ITALIA!
10 Agosto 2012 alle 22:31
finale della giornata alle OLIMPIADI DI LONDRA!
PALLANUOTO ITALIA BATTE SERBIA !
FINALE ITALIA CROAZIA ! SICURO CI SARA’ UN ALTRA MEDAGLIA!
fORZA ITALIA! SALUTI!
11 Agosto 2012 alle 11:26
ultime della giornata del 10 agosto nelle olimpiadi di LONDRA!
7 ORO , 6 ARGENTO , 8 BRONZO = TOTALE 21 MEDAGLIE!
ATLETA MAURO SARMIENTO ! SALUTI!
11 Agosto 2012 alle 11:44
LEGGERE TUTTO SU LE OLIMPIADI DI LONDRA!!!!
http://www.liberoquotidiano.it
buona lettura!!!!
11 Agosto 2012 alle 15:53
Sono ripassata oggi e purtroppo ho letto la triste notizia della scomparsa di Bruno. Le mie condoglianze alla sua famiglia e a quanti gli hanno voluto bene.
Un abbraccio a tutti.
Elvira
12 Agosto 2012 alle 10:46
Carissima Francesca,
e da molto che volevo entrare in salotto per salutare tutti gli amici dell’ salotto e ancora in piu, ringraziare al Dottore Ponticelli per il suo tempo e la sua disponiobilita per francesca,…. che sapiamo bene, che tutto cio che tu fai,… lo fai sempre per noi, per aiutare chi ne ha veramente bisogno.
non sono entrato prima… proprio per il rispetto di Bruno e Giuliana.
ora, si vede , che tu Francesca,… non conosci ne rispetti le vacanze….
e continui sempre di aiutare a chi ne ha veramente bisogno,….
e proprio per questo che TU,…. cara Francesca,.. hai guadagnato la “medaglia d’oro” nelle case di tutti gli Italiani all’ estero e ancora in piu,.. per questo motivo che rimani sempre la prima in assoluta, nei nostri cuori. per quell’ che tu fai, per quell’che tu sei per noi,…. non ci sono paragoni…
Francesca,… ora spero che riesci godere qualche giorno per te, per tua famiglia
un grande saluto a tutti in salotto, sia se state in vacanze… opure come noi
cercando di vedere la fine di un inverno freddo .
Francesca, un abbraccio forte
roy.
12 Agosto 2012 alle 11:06
INFORME OLIMPIADI DI LONDRA!! SEMPRE DECIMI ! CON 23 MEDAGLIE !!
ORO 8 , 7 ARGENTO, 8 BRONZO, = TOTALE MEDAGLIE 23 !
ATLETI!
BOXING VINVENZO MANGIACAPRE (BRONZO)
BOXING CLEMENTE RUSSO (ARGENTO)
TAEKWONDO CARLO MOLFETTA (ORO)
SALUTI E BUON FERRAGOSTO!!!!
12 Agosto 2012 alle 13:33
ultime notizie ITALIA CON 24 MEDAGLIE BATTE IN VOLLEYBALL LA BULGARIA E PRENDE UNA MEDAGLIA DI BRONZO !!!
SI SPERA IN PUGILATO OGGI ALTRE DUE MEDAGLIE!! FORZA ITALIA!!!!
SALUTI!
12 Agosto 2012 alle 14:20
ITALIA OGGI VUOL FARE I TRIS NELLE OLIMPIADI! PER VEDERE LE GARE DI OGGI RITORNATE NEL MIO INTERVENTO DEL 30 LUGLIO DELLE 16,39
CHE E’ IL TELEVIDEO..SOLO CAMBIARE LA PAGINA E METTERE LA DI OGGI CHE E’ LA 260 E KLIKARE VAI E VEDRETE LE GARE DI GOGGI!
NON METTO http://WWW.CHE PER REGOLAMENTO DOVREBBE APETTARE LA APPROVAZIONE! INVECE NELLA FORMA INDICATA AVRETE LE NOTIZIE FRESCHE DI GIORNATA! GRAZIE FRANCESCA! BUONE VACANZE! UN SALUTO E FORZA ITALIA!
12 Agosto 2012 alle 14:31
per aver messo w..etc il mio messaggio per regolamento del blog e’ stato messo in attesa di essere approvato!
ripeto ITALIA OGGI VUOL FARE IL TRIS NELLE OLIMPIADI!
FAVORE ANDARE NEL MIO INTERVENTO DEL GIORNO 30 LUGLIO ORE 16,30 DOVE CE’ TELEVIDEO EN LA PARTE SUPERIORE CAMBIARE LA PAGINA E METTERE LA PAGINA 260 E KLIKARE VAI E VEDRETE LE GARE DI OGGI! BUONA LETTURA GRAZIE FRANCESCA E BUONE VACANZE OER TE E SALUTI A TUTTI fORZA ITALIA E FATE IL TRIS!
12 Agosto 2012 alle 20:05
Caro ROY, condivido, tutto lo che hai detto di FRANCESCA, Alma Mater di questo luogho, e medaglia di oro alla solidarita, e una Donna veramente amabile. Spero lo meio per Lei.
Noi a Buenos Aires, oggi abbiamo il sole, ma e inverno come in la tua Australia.
Un caro saluto per Marieta´s e Felice´s e per te, a presto.
Lujan
12 Agosto 2012 alle 20:24
ULTIME NOTIZIE DELLE OLIMPIADI DI LONDRA PER ITALIA!
ORO 8, ARGENTO 9, BRONZO 11, = TOTALE MEDAGLIE 28 !
IN WATER POLO, BOX, GINASTICA! BRAVI ATLETI! W. ITALIA!
VEDERE IN TELEVIDEOPAG 260!!!1 BUONA NOTTE!SALUTI !
12 Agosto 2012 alle 22:33
mi permetto informare che nei miei interventi sia in Televideo come in yahoo del giorno 30 luglio ore 12,10 automaticamente si mettono aggiornati dalle gare delle olimpiadi di Londra! sperando di aver fatto cosa gradita e se cosi non fosse chiedo venia! saluti!
12 Agosto 2012 alle 22:44
Cara Francesca, con ritardo ho appresa la notizia del nostro amico Bruno che ci a lasciato, chiedo scusa di questo ritardo, e chiedo scusa alla famiglia.
Se le mie condoglianze sono in ritardo, ho avuto anche un virus per quache giorno nel compiuter, ed altri problemi.
Spero che Bruno è in buone mani in paradiso.
Anche queste olimpiade sono finite, per l’Italia non siamo andati troppo male, ma per colpa dei giudici, abbiamo perso qualche oro, ed anche alcune altre medaglie. Queste cose succedono ogni olimpiade , e non sò perchè la commissione non si rendono conto di questi errori..
Salute a tutti.
Francesco
14 Agosto 2012 alle 6:41
Cara Francesca, è con l’animo pieno di tristezza che mi accingo
ad augurare una buona festività per il giorno dell’Assunzione ,
ma la serenità e la pace si desidera sempre che l’abbiano tutti
perché l’ineluttabile fa parte della vita come pure la rassegnazione.
ed è con questo spirito che saluto te e tutti i nostri Amici .
LA PREGHIERA MIA
‘sto canto che se perde
ne la sera
è come si dicesse
‘na preghiera
pé tutti quelli
che so’ tristi ar monno
e se senteno confusi
e disperati.
Io co’ ‘sto canto
jé vojo da un richiamo
dicenno a ‘gni sperduto
de la tera:
Si c’è ‘n amico
nun sarai mai solo
e pòi affrontà
l’ostacoli che trovi
Sarà er penziero
de ‘st’ amico bbòno
a datte forza
puro da lontano.
Nonna Lea
14 Agosto 2012 alle 12:12
Grazie carissima Lea , belle parole con il sentire che tu sai spremere…
Buona giornata dell´Assunzione per tutti…
Cari saluti.
Lujan
14 Agosto 2012 alle 12:19
GRAZIE NONNA LEA,PER LA BELLISSIMA POESIA,E CHE SOPRATUTTO CI RICORDA LA FESTA DELL’ASCENZIONE ! CHE AL ESTERO MOLTE VOLTE NON SI RICORDA!E SOPRATTUTTO CI RICORDA DEL VALORE DELLA AMICIZIA! GRAZIE ANCORA NONNA LEA E TANTI AUGURI!!!
IO HO CERCATO DI INFORMARE NEL BLOG i risultati delle olimpiadi dei nostri atleti!(forse ho scocciato?)una bella vittoria con 28 medaglie e qualcuna che ci hanno tolto pero’ questo e’ lo sport!Mi permetto di Dire che ogni vlta che si sente l’INNO DI MAMELI io e vari ci alziamo e ci mettiamo la mano sopra il cuore!!!Noto la poca partecipazione sul argomento PENSIONI… sara’ che molti stanno in vacanza o leggono e non scrivono?? pero’ dico domandatevi quanto gli e’ costato alla nostra cara FRANCESCA in tempo ed anche economicamente ed anche lo sforzo fatta con pochi mezzi pero con grande PROFESIONALITA’? PERCHE QUESTA APATIA??? FORZA FRANCESCA SEMPRE AVANTI E TANTI AUGURI! SALUTI!!!AI POSTERI L’ARDUA SENTENZA!!!!!
14 Agosto 2012 alle 13:43
Carissime Francesca, Nonna Léa ed amici del blog,
Tanti tanti auguri per questa festività, che, tra l’altro, diminuisce il caldo che quest’anno vi ha assillato…auguri a tutti.
Nonna Léa, io sai cosa penso? Che il tuo cervello ha vari scrigni, perchè ti esprimi in modo talmente variato, sei sempre una nuova anche se ripetuta alcune volte, ma io credo che apri ogni volta uno scrigno ed esce fuori un altra donna. È fantastico.
Ma quante donne sei? Qui dicono che “Deus dá o frio conforme o cobertor”, traduzione: Dio dà il freddo d’accordo con la coperta.
Ecco perchènella vita ti ha dato anche tanto freddo, perchè anche hai tante coperte, e molto calde…
Non credo che sia capibile cosa dico ma credo tu mi capisca, senò, scusatemi, non che la lingua, la mia conoscenza della lingua mi faciliti.
auguri e bacioni
Anna
14 Agosto 2012 alle 16:54
Carissima Francesca,
Carissima Nonna Lea,….. e tutti gli amici dell’ salotto
ricevete tutti e ogn’uno di voi,…. e vostre famiglie, un grande abbraccio e tanti
auguri per la festa de l’Assunzione. per Nonna Lea,… un forte abbraccio ancora in piu,… anche ringraziando sempre per la bella e molta sentita poesia,….come tutto che scrive,… si sente che lo scrive sempre con tutto il cuore,…. pero questa qui,…
se sentiva sempre in piu,… che veniva dall’ cuore…!!! sempre grazie a lei…per questo dono che ci regala sempre.
qui in Australia non si festeggia l’Assunzione,.. pero ovviamente,… nei nostri cuori e cervelli…. questa festa vive sempre…..come tutto L’Italianita che rimane sempre nell’ nostro sangue,….. questo e’ una cosa, che non ci possono mai togliere….!!!
ancora una volta,… un grande abbraccio e buon FERR’ AGOSTO a tutti,….
Francesca,…. per te,… per tua famiglia,…. sempre in piu, e sempre grazie… che sei tu
un bacione
Marietta,… Felice,…. e roy.
15 Agosto 2012 alle 0:59
Grazie Nonna Lea per la tua poesia piena di sensibilita’ in questo momento di dolore per la scomparsa dell’amico Bruno, mi unisco alla tua preghiera…
Auguri di buon onomastico a tutte le amiche che si chiamano MARIA !!!
Buon FERRAGOSTO per tutti quelli che vivono in ITALIA.
Un caro saluto, Marta.
15 Agosto 2012 alle 11:53
BUON FERRAGOSTO A FRANCESCA E A TUTTA LA FAMIGLIA ALDERISI,
BUON FERRAGOSTO A NONNA LEA E LA SUA NUMEROSA FAMIGLIA!
SALUTI!
15 Agosto 2012 alle 12:41
Ciaoo dear francesca
Buon Ferragosto a te’ e tutti la Tua famiglia e di festeggiarlo nei million I modi
E una bellissima vacanza
Saluti affettuosi e un abbraccio
Giuseppe.xxxx
15 Agosto 2012 alle 19:32
Mia cara FRANCESCA …… tanti auguri …… Buon Ferragosto a te ed a tutti gli amici ed amiche di questo bel salotto!!!!!!!!!!!
Grazie MARTA per il tuo saluto !!!!!!
Baci a tutti!!!!!!!!!
16 Agosto 2012 alle 4:09
Cara Francesca,
mi unisco alle celebrazioni dolce-amare (per la perdita del nostro amico Bruno) di un Buon Ferragosto o se preferisci della Festa dell’Ascensione . Toccante e’ la “Preghiera” di Nonna Lea. Particolarmente toccante e’ anche la quotazione di Anna, “Dio da’ il freddo, ma anche la coperta”. Anch’io nel mio piccolo voglio far parte di quella coperta, magari il calore di una sola maglia che porti conforto alla famiglia di Bruno.
Un abbraccio,
Giorgio
16 Agosto 2012 alle 4:32
carissima Francesca,con qualche ora di ritardo faccio i miei auguri per il ferragosto e per la festa dell’assunta e non solo a te ma tutti gli amici del salotto.(La Madonna vi benedica ).
Nonna Lea cosa dire… hai sempre una fonte di sagge parole per tutte le occasioni con le tue poesie,grazie …un grande abbraccio.
Grazie a tutti quelli che hanno fatto gli auguri a noi che portiamo il nome di Maria.
A presto.
Maria
16 Agosto 2012 alle 23:21
Cara Francesca, permettimi di poter ringrazziare tutti coloro che mi hanno fatto,
Condoglianze,
Si’ Grazie)
Cari amici tutti che mi avete ricordato in questi tempi molto difficili, vi ringraziamo moltissimo, molti di voi avete capito la nostra fede si basa sulla verita della parola di Geova Dio. e’ del suo figlio Cristo Gesu’..
A questo voglio farvi presende il candico che mio marito, ed io e i miei figli abiamo scelto per confotarci a vicende,
( La vita e’ come un vapore che appare e poi scompare.
Felicita’, poi cruda la realta’,le lacrime e il dolore.
Morte, dopo te che speranza c’e’? La risposta Dio la da’.
Chiamera’ i morti udranno bramera’ L’opera sua,
Cosi’ dalloro sonno Geova Dio li destera’
Riabbracciare i nostri cari e non perderli mai piu’
Dio E’ maravigliosa la speranza che dai tu!
Chi sarvi Dio ma ora non c’e’ piu’e’ nella sua memoria
Si svegliera’ se si addormentera’ il giusto che Dio ama.
E’ da allora in poi piangeremo noi solo di felicita’
Chiamera’ i morti udranno; bramera’ lopera sua
Cosi’ dallorosonno Geova Dio li destera’.
Riabbracciore i nostri cari e non perderli mai piu’
Dio e’ maravigliosa la speranza che dai tu!
Vi ringrazio a tutti, ringrazio Francesca di avermi concesso questo spazio…..
Giulia De Angelis, Anthony, Jerry, & Roy…..e le loro famglie…..
16 Agosto 2012 alle 23:56
Cara Juliana e famiglia, che la fede porte tutto il sollievo per la mancanza… Cari saluti.
Lujan
17 Agosto 2012 alle 17:19
Carissima Francesca,carissimo Raffaele e tutti i membri della famiglia del nostro amico Bruno Tozzi.Prima di tutto le mie sincere condoglianze.
Bruno aveva in tutti noi la sua famiglia allargata,grazie a Francesca,cosi che pure io,nonostante sia da tempo assente nello scrivere,per migliaia di ragioni incluso viaggio di lavoro fuori cittá,insomma un periodo piuttosto agitato……non mi privo di tempo in tempo,appona posso,di fare un saltino nel nostro salotto…sentire come stanno tutti…..e infelicemnte dopo aver seguito con molta speranza e ansietá la malattia di Bruno,vedo che non ce l abbiamo fatta,neanche con le nostre preghiere dovuto alla lontananza.Ma penso io che il Signore l ha voluto con lui,e forse pure l ha voluto liberare di una grande sofferenza perche ormai era da tempo malato,lui e la famiglia,e angosciati tutti noi.Grazie particolare a Raffaele che ha fatto le veci di tutti noi,assistendolo in tutto e per tutto e tenendoci al corrente della salute di Bruno.Mando un abbraccio con molto affetto a tutti voi e a Francesca pure per questa grande famiglia allargata che ci ha proporzionato.,enon sempre nelle grandi famiglie le notizie sono quelle he vorremmo.Baci a tutti,Silvia Maranca
22 Agosto 2012 alle 1:24
Cara Juliana e famiglia:
Spero che Dio vi dia la forza necessaria per imparare a vivere senza il vostro caro John.
Un forte abbraccio, Marta.
22 Agosto 2012 alle 13:04
Ciao cara Francesca,
ultimamente sono stata un po’ piu` presa del solito, ma stamattina avevo finalmente trovato un po’ di tempo per scriverti un saluto. Purtroppo pero’ ho trovato una pagina molto triste da leggere. Come tanti prima di me, porgo le mie condoglianze alla famiglia di Bruno e a Juliana nella speranza che questi nostri messaggi possano essere di conforto, anche se minimo, nell’affrontare momenti dolorosi come questi.
23 Agosto 2012 alle 19:04
Carissima Frnacesca,
ancora sempre grazie per questo spazio che ci regali,
ti abbraccio , insieme a tutti gli amici dell salotto, e proprio qui si sente che siamo uniti come una grande famiglia…. nei momenti belli… per ridere e scherzare insieme ed anche nei momenti triste, per tenere compagnia a chi ha bisogno.
pero, devo dire,… che nonostante tutto,… la vita va avanti,… ed abbiamo tra di noi
il modo per andare e guardare avanti. e come si e sempre fatto,…. noi dobbiamo pensare a quell che ci si presenta la vita,…. mai scordare il passato,… pero sempre cercando le nostre nuove giornate,… le nostre nuove frontiere…. e con te Francesca,
pensando che tra poco in Italia si ritorna tutti in casa,…. vacanze quasi finite
(per chi ha avuto la fortuna di far’le)…..percio se ritorna a la vita quotidiana,
per noi…. e stata un inverno abbastanza lunga(di 3 mesi)…..spero per voi….lo stesso estate vi basta per preparare per quell’ che vi aspetta tra poco….. io spero tanto che questo autunno che arrivi in Italia,…. porta tante belle nuove notizie,… per noi tutti.
ed ancora in piu,…. una nuova ricca stagione qui in salotto con Francesca.
un saluto a tutti,…. e forza con la vita…..
Francesca,… un abbraccio grande,… e buon ritorno a la base
Nonna Lea,…. spero tutto bene,… sa bene, le sue parole di grande sagezza, ci mancano molto,…. un forte abbraccio per lei
da noi tutti
roy.
23 Agosto 2012 alle 20:57
Caro Roy, la temperatura rovente di Roma , mi ha consigliata di stare qualche giorno a casa di mia figlia che è , più grande e ventilata della mia , ma, volutamente lei mi tiene in un completo riposo e senza computer , così io sono sparita e voi tutti ve ne siete chiesta la ragione . ed io ve l’ho spiegata .
ma alla mia carissima e premurosa figlia ho dedicata una ennesima poesia per il suo recente compleanno e dopo qusta festa eccomi quì a salutarvi.
io capisco che il suo, yenermi a riposo è un eccesso di protezione , ma me, che piace scrivere , questo periodo di dolce far niente mi ha suggerito di mettere su carta tanti ricordi di famiglia manualmente .
ora tornata a casa mia digiterò ciò che ho scritto e ne verrà fuori un altro testo ricordativo che sarà un omaggio ai miei cari che non ci sono più.
intanto la poesia che vedi è già un ricordo scritto tanti anni addietro e lo dedico a te e famiglia e a Francesca che mi concede questo spazio con tanti cari saluti a tutti.
PRESENZE e ASSENZE
Madre che plachi le notti disperate
e ingentilisci i sogni più irreali
consolatrice sei dé miei destini.
Padre così paziente e generoso
m’hai circonfuso con il tuo sapere
di te ritengo i moniti e gli adagi.
Entrambi vivi ancor né miei pensieri
siete la forza della vita mia
esortandomi sempre a proseguire.
Fratello inconcepito e atteso invano
eppur dal core mio desiderato
del tuo virile affetto m’hai privato.
Avi sobri garbati e rispettati
assai precocemente v’ho perduti
lasciandomi di voi vaghi ricordi.
Presenze care esempi da seguire
fari di luce sempre a me dinnanzi
siete la fede della vita mia.
Ed or che in ogni stella vi ritrovo
guardando in alto ognora mi rinnovo
e a voi indirizzo diuturna la preghiera
che m’urge in petto e che mi fa premura.
Presenze eterne pur se incenerite
mi siete accanto e ancora m’insegnate.
Nonna Lea
l’EstroVersiana
24 Agosto 2012 alle 1:11
Come sempre ottima !!! tua poesia mi commuove. Devi resistere il caldo estremo de queste estate, noi in pieno inverno avviamo 25 gradi, piu caldo che mai…Dicono che e il cambiamento solare, e troppo pesante.
Spero che Francesca vada avanti con suo lavoro, dove sia. E che tutto vada bene.
Cari saluti amici.
Lujan
24 Agosto 2012 alle 20:33
Cara FRANCESCA …… come vanno le tue vacanze …… NONNA LEA gia ci ha raccontato ……. che ha dovuto riposare ajajajajajjaja ……. fai bene Nonna con tanto caldo !!!!!! ma devi dire alla tua figlia che il compiuter non ti stanca jajaaja……. bellissima la tua poesia!!!!!!!!
Come dice Lujan ieri la temperatura é arrivata ai 28 gradi …… oggi 12 …… che disastro ….. baci amici!!!!!!!! Buon fine settimana
26 Agosto 2012 alle 16:28
Carissimi tutti
buon fine estate a voi torrificati e buon fine inverno a voi congelati.
Noi qui quest’anno non abbiamo avuto inverno, alternati giorni tiepidi, freddi, caldi, insomma una pazzia. Ci siamo vestiti a cipolla, come dicono qui,cioè, in condizioni di tirarci ogni capo durante la giornata…spero il caldo non ci provi…
Nonna Léa, bellissima la tua poesia, ma mi ha fatto tanto ridere tua figlia che ti ha tolto un divertimento, il computer, perchè questo è alla fine, non capisco come ti abbia diminuito il calore, non sapevo il computer scaldava, ahahahahahahahha.
Ma non solo, il più divertente secondo me é che ti ha raddoppiato il lavoro…aahhahah , prima scritto a mano e poi copiare tutto sul computer, che, diciamo la verità, é piuttosto scocciante, ahahahahahhahahahahahhhahhhhhah
Niente come i figli per proteggere i genitori……..ehehehehehehhe
Meno male che il riposo forzato è finito……ma vale la buona volontà e l’affetto. Spero non ti abbia consegnato qualche lavoretto con la lana da fare, ahahahaha
Certo un poco di divertimento ne avevo proprio bisogno, e mi dispiace che qualcuno doveva pagare il prezzo.
Un gran bacione e scusami grande brava figlia, mi sono solo divertita un poco, ma tu hai ragione con la madre bomba che hai…
Anna
26 Agosto 2012 alle 19:30
Cara Anna , il pc mi alleggerisce il lavoro manuale , ma la posizione seduta, tenuta per ore , mi fa gonfiare le gambe e mi porta la flebite e questa è una verità molto ben visibile . da quì nasce la protezione di mia figlia .
difatti ora che sono tornata a casa con le gambe snelle , debbo darmi tempi di digitazione molto brevi e… più lunghi quelli da stare in poltrona.
oramai sono queste le regole da seguire, senza prendere medicinali…
anche la temperatura torrida di quest’anno ci sta dando un aumento di molta sofferenza e siamo disposti ad accettare il freddo quando verrà da cui ci potremo riparare con scaldini e maglioni , ma per difenderci dal sudore tanto fastidioso e opprimernte dovremmo stare sempre fra le correnti d’aria o sempre a mollo e questo è pìù faticoso , complicato e pericoloso per chi è invalido e anziano…
comunque sappi che questo mio ultimo scritto non è urgente e l’avevo in mente da tanto tempo e quando sarà terminato avrà moli punti di contatto con i ricordi della tua infanzia nella Fazenda perché vi si narra la vita rurale, molto semplice , attiva e pia .
penso di averti incuriosita e quando lo leggerai , come al solto, mi scriverai per conoscere i dettagli… questo è sicuro!
ho risposto a te , ma questa anteprima è per tutti e sappiate che pur nel rispetto del riposo, scriverò sempre su tutto ….anche sul lavoro a maglia.
ed anche la nostra Francesca , starà preparando altre informazioni utili ed interessanti e nell ‘attesa la saluto con tanto affetto insieme a voi tutti.
Nonna Lea
l’Estro Versiana
.
26 Agosto 2012 alle 20:10
DIPANANDO LA MATASSA
Dipanando la matassa
Va spaziando il mio pensiero
Sul problema che l’assilla
Non trovando soluzione.
Così mentre il filo gira
Da ogni nodo si discioglie
Poi disteso dalla mano
Sul gomitolo si avvolge.
Nel frattempo anche la mente
Si scatena dagl’impacci
E pian piano si delinea
Una chiara soluzione.
Il relax che più distende
Si ritrova nell’azione
Mentre l’ozio esagerato
Rende l’animo irritato
Per quel tempo inconcludente
Che si perde inutilmente.
Dipanare è un gesto antico
Che fa pure meditare…
Dipanando la matassa
Si dipana anche l’umore.
Nonna Lea
27 Agosto 2012 alle 0:47
Carissima Nonna Léa,
chiaro che scherzavo no? Sul serio non mi sarei mai permessa, anzi, sono stata contenta che sei andata da tua figlia dove só che stai molto bene allooggiata.
Con giardino e tutto se ricordo bene…
spero di poterti leggere presto come stai promettendo, ma non credo che dovro far domande, in genere i tuoi racconti sono completi e parlano da sé.
Non ti affaticare troppo, ora parlando serio, stai attenta che così non avrai tanti dolori e potrai scrivere di più.
bacioni e ben tornata co la bella poesia. TVB come dice la tirchia della Caravella che economizza persino parole, ahahahahahahaahha
Anna
27 Agosto 2012 alle 4:52
Carissima LEA, la canicola non puo con tua genialita. Il dono della sapienza y del buon dire…Manca poco per il tempo amabile. Molti baci e grazie !!!
Cari saluti.
Lujan
28 Agosto 2012 alle 17:48
Due astronauti mangiano in un ristorante sulla luna. Uno dice:
“Wow, non e’ incredibile? Eccoci qui, che mangiamo in un ristorante sulla luna! Che te ne pare?”.
“Si’, e’ carino, e il cibo e’ decente, ma non c’e’ atmosfera.”
Proprio come gli Italiani all’Estero che guardano la RAITALIA: si e’ un po’ carina ma ci manca Grand Sportello Italia e Francesca Alderisi
28 Agosto 2012 alle 18:25
SI INFORMANO TUTTI I LETTORI DI PRONTOFRANCESCA CHE IL BLOG SARA’ AGGIORNATO TRA QUALCHE GIORNO CON UNA NUOVA PAGINA.
A PRESTO!
FRANCESCA
28 Agosto 2012 alle 19:43
Cara FRANCESCA …… la tirchia della caravella si presenta jajajajjaaj….per lasciare un saluto a te e agli amici di questo bel salotto…..v.v.t.b.
ANNA sempre mi fai ridere…… che…..tu solo vuoi bene a NONNA LEA !!!!!! jajajajajajaj …. baci a tutti
28 Agosto 2012 alle 21:42
Carissima FRANCESCA tu sempre stai in nostro pensiero, a presto…
Certo…sensa GRAN SPORTELLO ITALIA, sabato sera, manca la atmosfera.
Cari saluti.
Lujan
28 Agosto 2012 alle 22:06
Saluti a tutti in forma speciale a NONNA LEA con le sue fantastiche poesia,sempre opportune e eleoquemti! ed anche alla VIP FRANCESCA che ci tiene riuniti magari a qualcuno vicino al fuoco..altri sotto l’aria condizionata,altri sotto il URAGANO ISAAC, COME MI E’ TOCCATO A ME E A VARI DELLA FLORIDA! BENE BREVEMENTE VI DICO CHE COME AL SOLITO ANCHE SE ABBIAMO AVUTO INFORMAZIONI DELLA ROTTA DAI SERVIZI DELLE VARIE TV SEMPRE COME I TERREMOTI GLI URAGANI MAI SI SA CON PRECISIONE LE SUE REAZIONI,DAL SABATO ABBIAMO SENTITO I PRIMI VENTI E PIOGGIA,POI LA DOMENICA I VENTI PIU’ INTENSI,ED ANCHE LUNEDI,QUESTO A COMPORTATO CHE CIRCA 4.500.CASE SENZA LUCE IN DADE, ED ALTRI IN ALTRE ZONE PIU’ AL NORD,BENE SENZA ARIA ACONDIZIONATA,SENZA INTERNET,AL LUME DI LINTERNE E COSI VIA!BENE TUTTO E’ PASSATO E MI DISPIACE PER HAITI DOVE HA LASCIATO MORTI,QUI CHIUSI IN CASA,VOLI ANNULATI ED IO CHE DOVEVO VIAGGIARE PER VENEZUELA PER ANDARE IN ZONA CHE FORSE TUTTI SAPETE DEL INCENDIO DELLA RAFFINERIA PETROLERA CHE HA LASCIATA CIRCA 40 MORTI,ANCHE UN BAMBINO DI 10 anni,non mi e’ stato possibile! bene adesso so perche ancora arde ed anche un altro tanque sta bruciando..quanto certi personaggi dicevano che la prossima settimana si riprendeva il funzionamento..no comment!porto nel cuore il doloro di un triste avvenimento dovuto alla poca sorveglianza.e no COMMENT!!!credo che e’ meglio non dare magiori dettagli e qui sto cercando di fare qualcosa per portare persnalmente qualche piccolo aiuto! Grazie Francesca ed un saluto a tutti !!!! LUIS!
29 Agosto 2012 alle 3:48
Carissima Colombo,
Se vuoi che ti faccio piangere dimmelo, ho un sacco di modi……
Quanto a \nonna Léa, logico che gli voglio bene, ma tvb anche a te, il mio cuore è elastico……
bacioni
Anna
29 Agosto 2012 alle 16:53
Ben tornata a casa cara Nonna Lea !!!
hai ricaricato le forze molto coccolata da tua figlia Vilma per continuare con la tua preziosa opera letteraria !!! sei grande , da ammirare per la tua disposizione di spirito …
Un caro saluto a Francesca ed a tutti gli amici del Blog.
Marta.
29 Agosto 2012 alle 21:28
A questo punto viene da pensare che la nostra cara Francesca sia già in attività anche lei, senza aspettate il fresco tanto desiderato che si fa desiderare davvero .
ricordo che gli anziani di quando io ero giovane dicevano che ferragosto era l’inizio dell’inverno ed ora invece, ancora si soffre per il caldo e per l’umidità .
un saluto caro a tutti e specialmente infiniti auguri per domani alle ROSA MARIA che si festeggia
SANTA ROSA DA LIMA
Oh ! dolce Santa che fin da bambina
fosti legata al piccolo Gesu.
La Santa Madre solo a te ha concesso
d’averlo in braccio molto molto spesso.
Solo per te tornava Bambinello !
A Lui tu confidavi ogni tuo tormento
quando pregavi per i sofferenti
E sempre hai confidato nel suo aiuto
quando vedevi tante masse oppresse
e Lui ti concedeva tante Grazie .
Alfine in cielo, quando sei salita
la corona più eccelsa ti hanno data
ché nella vita terrena hai meritata
e di Miracoli ne hai elargiti in quantità
ed è stata chiara la tua Santità
Laddov’era sofferenza c ‘eri Tu
ed accadeva a Lima ed in Perù.
Nonna Lea
30 Agosto 2012 alle 8:29
Mi dispiace scrivere subito un’altra poesia , ma si da il caso che Lujan ci abbia fatto conoscere le prorietà benefiche della Luna Blu ed io , ritrovando questa breve poesia nel mio primo libro TRE ROSE , penso che anche la luna di allora ispiratrice di quelle sensazioni poteva essere la una 13 ma Luna di quell’anno.
peccato che non ricordo la data , altrimenti si sarebbe potuto vericare!
auguri a tutti voi con la Luna odierna che sarà dispensatrice di BELLE NOVITA’ .
specialmente per Francesca che tra poco ci comunicherà altre cose interessanti .
ciao a tutti.
MALINCONIA
Le stelle son le compagne
di questa malinconia
la luna dal cielo mi guarda
e sembra volermi cullar.
Che notte d’argento!
Che incanto!
Pur l’aria si ferma…
rapita.
La pace del gran firmamento
mi penetra in cor.
nonna Lea
l’EstroVersiana
30 Agosto 2012 alle 13:07
“Che notte d´argento” !!! Ahhhh… carissima LEA soltato tu puoi dare sta
definizione d un plenilunio. Tuo pensiero poetico.
Anche F. Fellini le ha dedicato un film a la luna “Le voce della Luna” , misteriosa presenza…
Come oggi e Santa ROSA di Lima (Santa Peruviana) auguri !!! a tante Rose nel mondo.
Cari saluti.
Lujan
25 Settembre 2012 alle 9:32
salve francesca con imenso piacere ti ritovo in intenet non so come posso fare me trattengono 12 euro x invio di banca da febbraio e cambiato la banca inglese e da allora mi trattengono l’invio come posso fare non so a chi rivolgermi saluti affettuosi mantieniti sempre brillante come ora.
sei fantastica il tempo ti ha miliorata moltissimo ti vedo molto meglio della t.v grazie di tutto qello che sta facendo x noi pensionati salutoni affettuosi nerio triberti
2 Dicembre 2012 alle 4:02
Ciao Francesca,
è un po che non ci sentiamo.
Ci manchi, facevi parte irrinunciabile dei nostri programmi di Rai International dei cui dirigenti che hanno decretato che 60 milioni di Italiani all’estero non hanno diritto ad avere un’amica che risolveva spesso problemi, dicevo di codesti limpidi esemplari non mi esprimo per carità di patria.
Speriamo di rivederti, un salutone
Attilio