ProntoFrancesca.it

TORONTO…STO ARRIVANDO!

 

Per prima cosa un augurio grande e sincero a voi tutti per un fantastico 2012!

Solo ora mi sono accorta, tra le vicissitudini di Rai Internazionale e la scomparsa improvvisa del caro Ministro Mirko Tremaglia, di non avervi ancora rivolto un affettuoso buon auspicio per l’anno nuovo da poco iniziato.

Vi ringrazio tantissimo per le manifestazioni di amicizia e stima che mi avete rivolto in queste settimane attraverso le centinaia di e-mail e lettere cartacee che ho ricevuto ed alle quali pian piano sto rispondendo personalmente.

In molti mi chiedete cosa farò ora che i programmi prodotti da Rai Internazionale, compreso Gran Sportello Italia, sono stati chiusi.

Bella domanda… Certo non è facile trovarsi da un momento all’altro a tracciare il punto della situazione e soprattutto dovere velocemente decidere dove orientare le proprie energie.

Poi penso tra me e me che se se ci sono riuscita una volta anni fa, ci riuscirò sicuramente anche ora, non trovate?!?

i momenti di crisi pasano, da che il mondo è mondo, quindi i doverosi tagli apportati dal Governo che hanno investito anche molte produzioni Rai, certamente sono solo passeggeri e così mi piace pensare che sia.

Inutile dirvi che per me  sarebbe molto bello potere valorizzare le competenze acquisite in questi dieci anni in cui mi sono occupata con tanta dedizione agli Italiani nel mondo e vi prometto che ce la metterò tutta per fare in modo che ciò avvenga, attraverso un eventuale nuovo programma televisivo o chissà attraverso quale nuova opportunità, magari legata alle pubbliche relazioni ed alle comunicazioni. Vedremo…

Una cosa è certa: la ricerca di un nuovo lavoro nel brevissimo termine non sarà un’operazione veloce quindi proprio per affrontarla al meglio con la dovuta grinta e determinazione, ho deciso di organizzare nel più breve tempo possibile, una conferenza all’estero con una numerosa comunità italiana ed aprire un dibattito su temi di vostro interesse.

Ho scelto Toronto come meta di questo viaggio perchè è la prima comunità italiana che ho incontrato nell’agosto del 2007, certa che quanti di voi vivono in questa bellissima città e zone limitrofe parteciperanno con l’ entusiasmo di sempre ed ho deciso di organizzare il tutto al COLUMBUS CENTRE, luogo italiano per eccellenza a Toronto.

Credetemi, non vedo l’ora di incontrarvi e venire a fare un pieno di energia ed a tale proposito vi  informo che tra i tanti amici del nostro amato “Salotto Mondiale” ho nominato ufficialmente FRANCESCO FILOSA coordinatore dei “Vesuviani” ai quali chiedo gentilmente massima collaborazione per divulgare questo evento, nell’attesa di poterci incontrare per un bel caffè tutti insieme.

Anche se il mio sarà un viaggio “toccata e fuga” sarà per me un grandissimo piacere trascorrere in vostra compagnia qualche ora e parlare tra di noi in amicizia.

A proposito amici Vesuviani, una curiosità: com’è il tempo a Toronto in questi giorni?? Sarà che mi avete sempre tutti raccontato di lunghe e fredde stagioni invernali, che sono particolarmente dubbiosa sull’abbigliamento adatto e non vorrei arrivare in aeroporto vestita come Totò e Peppino nel famoso film “Totò, Peppino e la malafemmina”. Vi ricordate?

Permettetemi questa citazione ed un richiamo ad una scena di questo divertentissimo film, tanto per ridere un po.

In questo momento nulla più di una bella risata, mi fa capire che solo con l’ottimismo ed un sano spirito di autoironia, tutto assume la dimensione giusta per affrontare questa nuova sfida, perchè come dice Totò “la nebbia c’è e non si vede”!!


 


81 Commenti a “TORONTO…STO ARRIVANDO!”

  1. Giuseppe PAMPENA ( Stamford , USA )

    Ciao Francesca,

    Ben tornata in Canada`… Quanto ti intrattieni? o che peccato il mio passaporto e` scaduto!!! Sarebbe stato un piacere incotrarti con i miei amici Vesuviani!!! Buon Anno e Buon Viaggio,


  2. LUIS ROMAGNI C. ( CARACAS , VENEZUELA )

    BUON ANNO 2012! BUON VIAGGIO!!! ILTUO ABIGLIAMENTO “MUTANDONI DELLA NONNA” MAGLIONI E PELLICCE!! AUGURI A PRESTO A TUTTI BUON ANNO LUIS!


  3. Giorgio Turri ( Middletown, CT , USA )

    Cara Francesca,
    vedo con piacere che nonostante tutto non hai perso il senso dell’umorismo e non ti e’ passata la voglia di viaggiare. Buon viaggio in quel di Toronto.
    Un abbraccio,
    Giorgio


  4. Italo Sgro ( Mendoza , Argentina )

    Cara Francesca
    Io ti vedo come la futura figura al femminile del caro On. Mirko Tremaglia:
    Ministro degli italiani nel mondo.
    Appunto per questo dovresti cercare un partito politico che rappresenti meglio a noi, italiani all’estero e candidarti.
    Chi meglio di te, con l’esperienza che hai, potrá occupare un posto del genere?.
    Un abbraccio


  5. Deisy Montiel ( Maracibo , Venezuela )

    Buon Anno 2012 Carisima Francesca….. Sono contentisima prima perche doppo tanti anni che te scrivo per la prima volta riesco a farlo per prima, sempre te ho scrito cuando tutte le nostre amiche Argentine, Brasiliane, il Sr, Luis de Miami, Nonna Lea, imsoma tutti, ed questo mi fa piacera., poi anche perche gia ti vedo in linea con GRINTA , per iniziare , ma sopratutto per continaure il percorso con la tua Profesionalita, interesandote de trovare la forma piu adecuata per ei nostri Diritti, le nostre vicende, con la Organizazione in Toronto per far si che Gli Italiani l Stero , sappiano che tu continue a lottare per il nostri Interese, forse planificando di maniera Privata un nuovo Programa, avvi la certezza che noi ti apoggiaremo, tutto cio che si fara por il bene degli Italiani al Stero, noi ci faremmo portavoce, cosi ti Auguro che vada tutto bene, salutti agli Italiani di Toronto io personalmento ti Auguro come dicono qua in Venezuela EXITOS EN TODO LO QUE HAGAS., te lo meriti sei una Profesionale molto Sprint con molta creativita, Avanti ce la farai.. salutti a tutti gli amici del block. specialmente a Nonna Lea, doviamo continuare in la lotta per il nostri diritti. Un caro abraccio a tutti.


  6. stasolla salvatore ( toronto , Canada )

    Gentilissima Francesca hai fatto un annuncio molto gradito di certo saro`
    presente al columbus center non mi faro scappare tale occasione, se poi ci sara anche un incontro al vesuvio saro anche presente , per ora non mi rimane che attendere il 22 di gennaio ciao salvatore stasolla


  7. silvia maranca ( São Paulo , brasile )

    Carissima Francesca,come sempre bellissimo il tuo post,e io pure ti rinnovo e a tutti i nostri amici del salotto auguri per il 2012….come si dice?Uniti vinceremo……Io credo proprio che tu arriverai come il personaggio di Totó a Toronto,perche deve fare un freddo bestiale penso io…….l ideale é portarti un bel cappotto caldo,per me l ideale(pure se non di grande eleganza…sic…sono i cappotti o le giacche a vento,quelle belle che gonfiano ma proteggono….pure perche lí auto e locali sono tutti riscaldati,e tu come una sirena uscirai dalla giacca a vento bella come sempre e elegante…..l importante é non prendere troppo freddo no?Quanto alla nebbia,é vero,non si vede niente,solo la nebbia,ma dietro la nebbia ci sono tante cose belle,e la nebbia é efemera ma ció che nasconde nó…..solo dare il tempo al tempo,vedrai.Intanto invidiamo gl amici di Toronto che potranno abbracciarti tra non molto……ed é fortuna annunziata che trovi i vesuviani,che ti somiglia,nel senso di attivita,il vesuvio e l etna,come loro tu sei in costante ebulizione…..ma hai i momenti di apparente silenzio e poi scoppi come é gia successo.Bacioni e buon viaggio,Silvia


  8. Lujan ( Bs. As. , Argentina )

    cara FRANCESCA complimenti!!! Sempre avanti…che gioia sapere che hai nuova agenda in America, sono felice de sentire tu ottimismo e tu forza.
    Vincerai!!! Ti auguro tutto il bene del mondo!!!
    Un forte abraccio, Lujan
    PS: grazie per TOTO e PEPPINO.

    Buon anno per tutti, amici…


  9. Celia Taveira Di Nizo ( San Paolo , Brasile )

    Carissima Francesca,

    cosa stanno facendo a te si riflette su tutti noi …. questa è la prova che per questa gente senza cuore noi italiani all’estero siamo cittadini di classe “b” o “c”…..
    Ma ci saranno giorni migliori.
    Ti auguro un 2012 di molta fortuna!
    Celia


  10. Louis Nepote ( Somerset New Jersey , USA )

    Dear Francesca, Happy New Year!! Thank you so much for keeping your strength in going on. Good Luck in Toronto. I miss your show very much. Keep on sending your e mails on what you are doing and whether you are coming to New Jersey. Buona Permanenza! Arrivederci! Lou Nepote


  11. Sandro Bertucci ( Buenos Aires , Argentina )

    peccato che vai al freddo, da quete parti siamo ai circa 38 gradi in ogni modo buona stagione.


  12. Francesca ( Toronto , Canada )

    Francesca carissima, le nostre lettere non sono servite a nulla,invece di togliere i doppioni che interessano a pochi,ci tolgono i programmi fatti apposta per noi ,ITALIANI che per sfortuna siamo fuori casa,ma non per questo ci devono trattare peggio degli ultimi arrivati.
    Mamma Italia ci ha TOLTO prima la CITTADINANZA ,adesso ci ha TOLTO il tuo bel Sportello Italia ed Italia chiama Italia ,Cristianita’ ecc. Oggi ho sentito che si celebrera’ un Santa Messa il 31 di questo mese per il caro Mirko Tremaglia ,che ha fatto tanto per noi ITALIANI all’Estero.
    Ancora non si sa’ in quale Chiesa ed a che ora ci sara’ questo tributo che e` un dovere fare,per un uomo che ci ha tanto sostenuti,ed era molto bello se tu cara Francesca,potresti esserci,un abbraccio da estendere a tutti gli ITALIANI ,quelli dentro casa ,e quelli che siamo fuori casa.Toronto non e` piu’ come una volta ,il Natale e` stato verde e quasi….. caldo. Ciao a tutti! Francesca.


  13. aNNA ( sÃO pAULO , bRASILE )

    Carissima Francesca,

    Come pensavo, come ero sicura, risorgi dalle ceneri…e siccome non tutti i mali vengono per nuocere(vedi che anche io, lontana, lo conosco), e siccome le ceneri sono soffici, pulite, su di loro certamente comincerai la tua nuova camminata.

    Sai, io sono convinta che non c’1è niente di meglio, di più doloroso ma di più produttivo che dover darsi una scossa, scuotersi. E tu come il vesuvio, come dice Silvia, sei una forza che nessuno distrugge, tentano, ma invano.

    Vai pure a Toronto, prendi il treno a MIlano, sopporta la svalutazione, Totò ti aiuterà, noi napoletani siamo tosti, forse troppo, ma lo siamo. Sono sicura che presto, più di quanto si possa pensare, diremo MENO MALE, perchè quel che sei lo sei, nessuno te lo tira, possono spolverarti, ma non tirarti il cappotto.

    Ti faccio tanti auguri, e torna presto, e vieni amangiare una pizza qui a São Paulo, migliore non c’è, e lo sai, basta che Flavia maNTENGa lontano il piatto, senò non resisti….bacioni a tutti e AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI VOI, A TUTTI NOI.

    Anna


  14. Tina ( new york , USA )

    Leggere il tuo blog mi da un piacere immenso.. Buon viaggio Francesca e buona permanenza in Canada!! ciao ciao


  15. Laura ( Colorado Springs, Colorado , U.S.A. )

    Cara Francesca,
    Hai davvero tante risorse! Sono sicura che anche questa volta, riuscirai a farci una grande sorpresa!! Ci vorra’ del tempo, ma con forza, coraggio e ottimismo, avrai quel che meriti. Ringraziamenti per tutto cio’ che fai per noi, Italiani che viviamo nel mondo.
    Buona fortuna e Buon Anno a te e a tutti gli Italiani

    Con affetto

    Laura


  16. Francesco ( Toronto On. , Canada )

    Ciao Francesca, mi sono dato un pò da fare per informare tutti i nostri amici vesuviani, e spero che come sempre sono d’accordo anche loro, per un caffè al Columbus Center.
    Mi sono messo in contatto con tutti via e-mail, e sono sicuro che tutti saranno più che contenti di questo secondo nostro incontro.
    Per mancanza di tempo, non possiamo rimanere troppo a lungo insieme, ma almeno è molto meglio di rivederci ancora una volta.
    Per la seconda volta la signora RAI ti a fatto un altro scherzo come alcuni anni fà, ma spero che questo incontro a Toronto sarà di tuo gratimento, e mi auguro che questo viaggio ti farà bene per dimenticare lo brutto scherzo della RAI.
    Francesca ti saluto, e saluti a tutti.
    Francesco.


  17. Nadia Di Carlo ( Sarasota,Florida , U )

    Francesca cara, dopo aver visto per l’ultima volta Gran Sportello Italia, devo dirti che sei stata grande , io piangevo solo al guardare i tuoi occhi pieni di lacrime, mi sono commossa tanto. Ora ti auguro un buon anno e buon viaggio, se fa’ troppo freddo a Toronto, vieni giu’ in Florida a suuny SARASOTA. Buon Anno a tutti del nostro blog
    Nadia


  18. Giuseppe ( Toronto Ontario , Canada )

    Ciao Francesca !!!
    Dopo la tempesta arriva sempre il sereno e questa e’ una bella notizia!

    Sicuramente farai il pieno anche questa volta. Io ho gia’ stampato i volantini che andro’ad affingere nei negozi frequentati da italiani poi mi mettero’ in contatto con Francesco. Ciaoooo a presto Giuseppe C.


  19. Giuseppe ( Toronto Ontario , Canada )

    Ciao Francesca!!
    Dopo la tempesta arriva sempre il sererno!
    E questa e’ una bella notizia !!
    Certamente farai il pieno anche questa volta.
    Io ho gia’ stampato i volantini che andro’ ad affingere nei negozi frequentati da italiani.
    Ciaoooo A presto Giuseppe C.


  20. Stefano Mollo ( Perth , Australia )

    Cara Francesca,

    la vita ci pone a dura prova a volte; ma persone come te ne sanno sempre uscire fuori, non importa quanto grandi siano le onde degli tsunami della vita.

    Tu come Ministro per gli Italiani nel Mondo? Eh, non sarebbe mica una cattiva idea .. anzi. Di certo hai più esperienza e conosci il tema molto meglio di molti, probabilmente di tutti i politici correnti e passati.

    Un saluto e buon viaggio,

    Stefano.


  21. Luciana Cianfarani ( troy, mi , usa )

    Viva Francesca che non molla mai! Mi e` piaciuto il clip di Toto` e Peppino e va molto bene per la situazione finanziaria italiana la svalutazione dei soldi e` causata sempre da chi li ruba. Un grande in bocca al lupo per il tuo viaggio a Toronto e anche per il tuo futuro che sono sicura sara` splendido. Buon viaggio. Luciana


  22. IOLANDA MENNILLO ( M , AUSTRALIA )

    Mia cara, francesca buon anno 2012 da me e a tutti gli amici del blog speriamo che portera fortuna a tutti , un grande in bocca al lupo per il tuo viaggio in toronto, spero che troverai tutto quello che vorrai ciao


  23. Bruno ( San Paulo , Brasile )

    Mia cara Francesca, mi ha fatto un immenso piacere sentire che hai seguito il tuo fiuto estremamente solare e ottimista. Lo so, personalmente l’ho vissuto (da agronomo a commerciante di alimentari ed infine a insegnante d’italiano, poi ..boh?) questa capacitá di riciclarsi non è facile ma per te con tanti amici sparsi per il mondo italiano non é poi stato così difficile e poi come si dice la speranza è l’ultima che muore: chissá in un futuro non lontano si accorgeranno della c_ _ _ _ _ a (come lo scriveva Celentano perché sarebbe una parolaccia, anche se la meritano) e ritornino sui loro passi e rifaccino un programmo pensato e creato apposta per gli italiani all’Estero. Grazie per gli auguri, dopodomani matrimonio di mia figlia qui a Bolzano (Bozen, rs,rs) e dopo sabato di ritorno all’afosa Sampa … ma sempre dolce casa mia!
    Un abbrraccione e … in bocca al lupo per il tuo incontro a Toronto (il prossimo a Sampa?)
    Bruno di Sampa (Brasile) e di Bolzano (Bozen /Italia – Italien per rispettare il bilinguismo)


  24. salvatore ( caracas , venezuela )

    BUON ANNO 2012!!
    AUGURONI PER I SUCCESSI CHE SICURAMENTE VERRANNO!!! HAI DIMOSTRATO DI ESSERE PERSISTENTE E CHIARA NELL’ OBIETTIVO.
    Penso che gli ostacoli sono per superarli. Tutti noi, forse, vogliamo una vita liscia.
    Ma mi domando sará noioso un percorso tutto liscio??
    Basta divertirsi con la sinuositá!!
    Mi auguro per tutti un felice e sereno 2012, avendo le forze e la salute per superare ogni prova che il Nostro Dio ci mette davanti
    Forza forza forza!!!
    Ce la farai!!


  25. Ralli Lea ( Roma , Italia ) ( Roma , Italia )

    Carissima Eroina dei due Mondi, vedo con molto piacere riemergere la Francesca combattiva che tutti abbiamo conosciuta e il modo migliore, è proprio questo : riprendere il cammino dal’Estero fra tanti amici che ti amano e ti augurano ogni bene. ricorda sempre che il fututo va sempre guardato con ottimismo perché il meglio si troverà dietro il prossimom angolo.
    buon viaggio! e vai fiera di ciò che hai fatto e di ciò che farai. te lo auguriamo tutti .
    ti saluta affettuosamente questa nonna putativa che ha sempre creduto in te.
    e con te saluto e ringrazio i fedeli Amici di questo favoloso Salotto che sempre si ricordano anche di me.

    UN FELICE 2012 A TUTTI

    Nonna Lea l’Estroversiana


  26. Maria Rosa Colombo ( Luján , Argentina )

    Mia cara FRANCESCA………..lo sapevo……..tu non ti fermi mai………Buon viaggio cara amica……….VESUVIANI a prepararsi…..che bello incontrarsi!!!!! FRANK che onore!!!!!!!! lo meriti!!!!!
    Francesca un mondo di bene a te!!!!!! Amici tutti tanti saluti a voi!!!!!!


  27. Maria Mandarino ( Toronto , Canada )

    Francesca
    che piacere rincontrarti !
    noi vesuviani certamente saremo tutti presenti
    riguardo alla temperatura qusto mese di gennaio sta antanto benissimo
    non abbiamo neve ,e ne tanto freddo ,siano due tre gradi sopra lo zero
    Un abbraccio grante !!!!
    un saluto a tutti del blog
    Maria…….


  28. Mariella Brogan ( Westbury, New York )

    Carissima Francesca,
    Proprio in questi giorni mi chiedevo , ” Cosa fara’ Francesca con la sua energia, esperienza e amore per noi tutti?” E tu eccoti pronta per riprendere la tua strada, senza fermarti . Ritorni dove tutti ti vogliono bene e sosteneranno le tue prossime attivita’.
    Grazie Francesca, riconosciamo tutto il tuo lavoro e speriamo che questo viaggio sia il principio di una nuova sfida.
    Auguri di buon viaggio e spero che la tua prossima fermata sia New York.
    Ti abbrasccio,
    Mariella


  29. Carmen Di Lorenzo ( La Plata , Argentna )

    La Plata 20 Gennaio 2012
    Cara Francesca, grazie degli auguri per l’anno che inizia, sempre oltre all’ottimismo un pó di fortuna fà comodo. Sono contenta del tuo viaggio in Canadà, tanti auguri e complimenti per l’iniziativa, come ti scrissi sei molto intelliggente, preparata per cui non avrai molti intralci in trovare il lavoro che ti piace fare. Poi con l’ottimismo che ti caratterizza tutto andrà a gonfie vele, comunque sono d’accordo con il signor Sgro di Mendoza in quanto a ció che propone. Anche a Buenos Aires c’è un grande collettività se vieni faccelo sapere sarà bello conoscerti in persona. Un abbraccio Lilli


  30. Sueli Franco ( San Paolo , Brasile )

    Ciao cara!!
    Buon anno e buon viaggio a Toronto. Non ti dimentichi di noi e vieni anche al Circolo Italiano da San Paolo. Sarà un grande piacere a tutti noi.
    Sueli Franco


  31. Roberto Giordano ( Woodbridge,Ontario , Canada )

    Francesca,spero di essere presente al Colunbus Centre.Purtroppo io ancora lavoro e non so’ se l’orario dell’ incontro mi permettera’ di essere presente.Faro’ il possibile.Ciao,Roberto.


  32. Fabio Fabbri. ( Udon Thani , Thailandia. )

    Quello che posso dire e’ che mi mancherai, tramite te in questi anni ho imparato tante cose, mi hai salvato da tante situazioni. Senza di te Rai International non sara’ piu’ la stessa.
    Grazie per tutto questo, di cuore, ora e sempre.
    Fabio Fabbri.


  33. Alfonso ( Montreal , Canada )

    Proprio in questi giorni mi domandavo: ” come mai questo lungo silenzio di Francesca?” Ma appena apro il mio e-mail vedo il titolo di questo bell’annuncio.
    Francesca, credo proprio che il tuo posto sia in mezzo a noi, italiani nel mondo che ti amano e ti rispettano come una di loro. Sono sicuro che con tutta la tua energia e volontà il più bello della tua carriera è a venire. Buon viaggio e di nuovo benvenuta in terra canadese.


  34. Nanda Cozzi ( Hamilton , Canada )

    Francesca, sono davvero contenta che tu tornerai a Toronto!
    Questa volta pero’ – dobbiamo incontrarci!
    Un abbraccio.


  35. ALBA CUOZZO ( Tucumán , Argentina )

    Francesca carissima… tutti i giorni pensando a te..ma vedo che sei una ragazza straordinaria…mi rallegro tanto del tuo viaggio a Toronto…vedrai che tutto sará bellissimo. Auguri per questo anno che comincia 2012 –ma creo che devi fare come ti consiglia un tuo amico ..devi farti politica hai la capacita perfetta…penzaci…e sarai molto utile a tutti gli italiani.AUGURI ti amiamo..e ci rallegriamo del tuo scritto..grazie per tutte le cose belle che cia hai dato a tutti.. un forte abbraccio Iddio ti benedica.. baci da Vivi e Claudia.. con affetto alba.


  36. Laura and Bill O'Brien ( Melbourne, Florida , USA )

    Our Dearest Francesca, We cannot begin to tell you how wonderful it is to ‘
    read of your present plans for a visit to Toronto. We know you will feel wanted
    and content to be among true friends and acquaintences. We miss your presence on RAI, but we do not miss RAI for one milisecond. Hopefully, if RAI remains in business, they will become more professional in their presentations.We miss you Francesca and we want to invite you to our home in Melbourne anytime. Our humble thanks to you Francesca for all iyou have provided to your close knit family of Italians in the world.

    Laura


  37. Rosa Anastacia Roamno ( Recife , Brasile )

    Carissima Francesca,

    Un felice 2012 con molta salute che è la cosa più importante, pace una belissima nececità ed am0re; perche sensa questi elementi non si fà nula.
    Lavoro cara, questo è una cosa che, con calpa pazienza e tenacità si arriva.
    In pocca al pupo. Tante belle cose. Che Dio te benidica e te protega.
    Un forte e traterno abbraccio
    Rosa Romano
    tu amica sorella


  38. fernando fancelli ( san Paolo , Brasile )

    Cara Francesca

    Tanti auguri di buona fortuna, e un rapido reinserimento globale.


  39. Giuseppe ( Montreal , Canada )

    Cara Francesca, il Canada è stato, sta e starà sempre qui ad accoglierti come meriti e forse più. Brava per essere ripartita immediatamente e alla grande in cerca di modi e maniere per continuare a darci sostegno così come da tuo stile!

    Come promesso comunico il sito web su cui ho pubblicato il mio ultimo “raggio di italianità” dedicato al compianto Mirko Tremaglia.
    http://www.xxisecolo.ca
    Prenderlo in “dite la vostra” (Scusatemi, ma non so come si fa per potervelo far digitare direttamente).

    Mi auguro che sia il trampolino di lancio per i tuoi nuovi impegni “emigranti” a cui hai voluto dare inizio dal Canada…il Paese scelto anche da me come terra adottiva. Terra che è già pronta ad accoglierti a braccia aperte per poterti dare il più caloroso good luck e…ad maiora!

    A te e a tutti del salotto un saluto e un abbraccio ovunque voi siate, Giuseppe


  40. Giuseppe ( Montreal , Canada )

    Scusatemi di nuovo, ma vedo che era molto più semplice di quello che pensavo: potete entrare in xxisecolo direttamente!
    Di nuovo un caro saluto, Giuseppe


  41. Gianni ( Toronto , Canada )

    Carissima. Francesca.Questa si Che e’una. Bella soppresa
    Noi vesuviani ci siamo organizati e non vediamo lora. Di incontrarti
    Speriamoci sia la neve. So Che a Te piace. Nel frattempo ti abbraccio
    E ci vediamo presto ciao


  42. Domenico Muccio ( Melville , U.S.A. )

    Carissima Francesca, esprimo il mio grande piacere nel vederti spiccare nuovamente il il volo (attuale e simbolico) proprio come la fenice. Tu sei dotata di un grande coraggio, di spirito indomito e la provvidenza ti ricompensera’. Non sappiamo ancora i particolri del tuo viaggio in Canada’ ma siamo pur sucuri che come al solito ci informerai di tutto. Intanto eccoti il mio augurio che i bravi e generosi canadesi italiani ti accolgano con grande affetto ed entisiasmo. Come al solito ti abbraccio fortemente, Domenico.


  43. Francesca Verde ( Melborurne , Australia )

    Carissima Francesca e bellissimo vederti viaggiare, lo sempre saputo che sei piena di energia e ciai tanta voglia di fare,
    buon viaggio,saluta a tutti i nostri connazzionali,che son sicura che sono li ad aspertarti abbraccia aperte,
    un abbraccio forte.
    Francesca


  44. Giorgio Turri ( Middletown, CT , United States )

    Cara Francesca,
    permettimi di presentare un elogio a Giuseppe di Montreal per il suo scritto in memoria del “Papa degli Italiani all’Estero” Mirko Tremaglia. Spero che tutti gli italiani all’estero lo leggano perche’ ora piu’ che mai abbiamo bisogno di essere uniti per proteggere cio’ che Mirko Tremaglia e tu Francesca avete costruito per quella parte d’Italia che si trova oltre i confini italiani e che ora e’passata nell’oblio.
    Un abbraccio,
    Giorgio


  45. Maria Rosa Colombo ( Luján , Argentina )

    Cara FRANCESCA voglio dare i miei complimente al nostro GIUSEPPE……..che é un vero maestro cuore!!!!!!!!! Condivido in tutto
    Un bacio a te cara e buon viaggio……..e tanti saluti ai VESUVIANI!!!!!!!!!
    Amiche ed amici tutti buona giornata!!!!!


  46. Elvira ( Sta Rosa LP , Argentina )

    Eccola qua, la Francesca che tutti siamo abituati a vedere! E chi ti ferma, a te!!! Buon viaggio e buon tutto, i viaggiatori portano sempre qualcosa in più nella valigia, al ritorno…
    Un abbraccio.
    Elvira


  47. Giuseppe ( Melbourne , Australia )

    Carissima Francesca,e bello vederti viaggiare e andare a trovare gli Italiani sparsi ,per tutto il mondo e che ti vogliono un mondo di bene,speriamo che la prossima visita sara’ in Australia dove ci sono molti Italiani che ti amano e ti vogliono un mondo di bene?…Fai un bion viaggio , e divertiti,
    Francesca prova a diventare Ministro per tutti gli Italiani nel Mondo,avrai la nostra gratidunime’vedrai che sarai appoggiata da tutti
    Buon viaggio,un affettuoso abbraccio
    Giuseppe xoxo


  48. aNNA ( sÃO pAULO , bRASILE )

    Carissimo Giuseppe C, Maestro del Cuore,

    Ho letto solo ora il tuo lungo e bellissimo articolo sulla volata di Tremaglia in cielo dove certamente avrà trovato la pace, dopo tante lotte. Prego per lui.

    Se mi permetti, caro amico, vorrei solo fare un osservazione. Lo sò che avrò il mondo contro di me, ma prima di tutto debbo essere d’accordo con me stessa, senò mi perdo, quindi non posso esimermi di fare l’osservazione che desidero fare, senza che, naturalmente abbia nessunissima connotazione di verità, chi sono io…

    Dunque, non sono d’accordo solo sulle tue critiche verso gli italiani all’estero che si sono manifestati in una maniera consolatrice, se vuoi, circa il nuovo proggetto RAI.

    Siccome io avevo erroneamente capito che la cancellavano completamente, altri possono aver avuto la stessa impressioe. C”è chi è fanatico di calcio, chi di cucina, chi di arte, chi di politica, insomma, siamo variati, siamo diversi, siamo tanti.
    Perchè criticare chi è contento che il calcio sussista se solo vede quello magari, e la sua italianità è sul Napoli, per esempio? O le ricette di cucina religiosamente seguite della nostra cucina italiana? O tutto il resto che ancora non hanno tolto? Perchè sono “traditori”, perchè non possono manifestare le loro preferenze, se sono diverse da altre, perchè dividere ulteriormente gli italiani all’estero da italiani di prima e di seconda? Ma che male c’è? Che peccato hanno commesso.
    La felicità consiste nell’essere soddisfatti con qualcosa, e se sono felici così, perchè dovrebbero soffrire come noi per altre necessità che non hanno? In cosa sono venuti a meno nel loro amore per la Patria lontana.

    A me piace tanto sentire anche la lingua solamente, nonostante noto il quanto poco la conosca…eppure è uno degli aspetti solo, e se mi tirassero il piacere di sentire parlare italiano anche?

    Vedi caro Giuseppe, non sò esprimermi come te, ma voglio dire, a me manca Francesca, a loro manca il calcio, per me, per loro, voglio dire, siamo pari…Non possiamo separare, dobbiamo unificare. Io odio il calcio e me lo sorbisco alla domenica, cioè, cambio canale, ma capisco il divertimento di chi lo segue.

    Non essere tanto severo, siamo tutti italiani all’estero, più, siamo tutti italiani, semplicemnte, nulla di più, e si può amare la Patria, un fiore, il mare, il paese dove il destino ci ha portato, sempre amore è, e un amore non annulla l’altro, solo ci arricchisce. Almeno io la penso così.

    Ciò non toglie la mia ammirazione di sempre per te, per la tua capacità di esprimerti, per la tua ricchezza d’animo, forse non ne ho tanta, ma il Signore mi ha fatto così e solo chiedo che si cerchi di capirmi, non è una polemica, è un punto di vista, non ho come sostentare una polemica.

    Un abbraccione, maestro del cuore
    Anna


  49. Maria ( Montreal , Canada )

    Carissima Francesca !
    Che bella notizia,sono sicura che tutti i Torontesi saranno felici d;incontrarti ancora,
    peccato che Giorgio non sta troppo bene per affrontare 8 ore di macchina altrimenti
    mi farebbe piacere incontrare te e gli amici di Toronto.
    Ti auguro un buon soggiorno….
    La temperatura e un po freddina e proprio oggi ha fatto una bufera di neve percio` porta vestitini abastanza caldi.
    Ti auguro buona fortuna,un grande abbraccio.
    Un saluto a tutti…
    Maria


  50. Maria ( Newport News , Virginia )

    Si adesso hai tempo per viaggiare, portati un bel montone di cappotto, se no, te ne compri 1 li’, a Toronto.

    Penso che la Rai Italia potrebbe fare qualcosa, ma non c’e’ piu’ la Rai in New York? quella si che fosse buona ad usare il servizio da li.

    Be non ci disperiamo tanto, perche’ ogni cosa che finisce, nasce una ancora piu’ buona, tempo a tempo.

    Con forte abbraccio, mia cata Francesca, con affetto Maria


  51. Danila-Jax-Florida

    Francesca ,
    In un altro momento ti avrei detto che i viaggi invernali nell’America del Nord li devi fare verso la Florida, ma in questi gg fa un freddo terribile anche da noi ed in piu’ non abbiamo nemmeno i termosifoni …. Quindi forse starai piu’ calda in Canada..
    Sicuramente questo evento sara’ di gran successo come tutti quelli che ti hanno vista partecipe in passato .
    Ti auguro buon viaggio, buon lavoro e buon divertimento con gli amici Vesuviani e resto in attesa di vedere le foto.


  52. Francesco ( Toronto On. , Canada )

    Ciao Francesca, oggi è una bella giornata di sole, in questo momento la temperatura è a meno 14, e per fortuna non c’è vento, perchè com il vento si sente molto più freddo.
    Ieri ho avuta una giornata molto impegnativa, ed eravamo a meno 20 con il vento, ho messo altri volantini, ai Galati, e poi abbiamo festeggiato il compleanno di mia moglie, con tutta la sua famiglia e con amici.
    per tutta la settimana, farà freddo. ma verso la fine della prossime settimana dovrebbe arrivare forse a più 5 centigrati, speriamo che sia così….
    Qui il tempo, non mai stabile…..
    Ciao a tutti Francesco.


  53. enzo ( punto fijo , venezuela )

    Auguroni a tutti e se tutti pensiamo che il nostro bel Cavaliere sarà Ministro, un giorno vedremo il Ministro per l’estero Cav. FRANCESCA ALDERISI , molti sogni si avverano. AUGURI


  54. Fatima ( São Paulo , Brasil )

    Buona sera a tutte-i.

    Francesca, leggere un post di ottimismo, positività mi gioisce.

    Ti auguro un buon viaggio.

    Un saluto a tutte-i.
    Vi auguro una felice settimana.
    Fatima


  55. liliana ( Buenos Aires , Argentina )

    CARISSIMA FRANCESCA,
    AUGURONI PER IL TUO VIAGGIO , SEI GRANDE , NON ARRENDERTI MAI !!!
    CHE SI APRANO PER TE TUTTE LE PORTE E SI RIALIZZINO TUTTI I TUOI DESIDERI !!! AD MAIORA !!!

    UN FORTISSIMO ABBRACCIO
    Liliana


  56. nella santo ( adelaide , sud.australia )

    cara francesca,tanti aguri per il tuo viaggio in canada lo faro a sapere ai miei famigliare in canada cosi ti verranno a trovare.mi fa piacere che tu sei sempre con la tua bella grinta e la tua positivita continua sempre cosi.tanti aguri di buon anno a te e tutti gli amici in salotto conpresa a nonna lea.abracci da nella.


  57. ANTONIO CALTANA Richmond Hill ( CANADA )

    ciao francesca questa mattina ho apreso della tua venuta a toronto mi fa molto piacere e penso di essere presente a colunbo sentre penso che ti ricorderai di me e mia molie melina ne la telefonata del 9 lulio 2011 certo che quello che sucesso specie per gransportello non ci voleva io personalmente ho mandato un sacco di email ma purtroppo non sono valsi a niente speriamo nel futuro un afetuoso saluto e a rivederci a presto antonio


  58. claudia rossi ( buenos aires , argentina )

    Brava Francesca!
    continua con questa grinta che ti caraterizza!
    buon lavoro in Canada! e saluti a tutti gli amici!
    claudia


  59. Nanda Cozzi ( Hamilton ON , Canada )

    Cara amici di tutto il mondo,

    Vorrei segnalarvi il seguente articolo uscito oggi su Italiachiamaitalia – il giornale online. Potete copiare il seguente link ed aprirlo nel vostro browser. Nel vale la pena!
    Un abbraccio a tutti! Un abbraccio forte a Francesca! Ciao.

    http://www.italiachiamaitalia.it/articoli/detalles/3729/ItalianiOall%20estero%20OMuoreORaiOInternazionale%20OFrancescaOAlderisiOpreparaOsuoOviaggioOinOCanada.html


  60. Nanda Cozzi ( Hamilton , Canada )

    ……….a quanto pare, basta cliccare sul link in verde! ciao.


  61. Lujan ( Bs, As. , Argentina )

    CARA FRANCESCA CHE GIOIA VEDERTE COME SEMPRE ACCANTO A GENTE
    AMICA CHE TE SPERA CON ENTUSIASMO E SIMPATIA. SEMPRE AVANTI!!!
    ANCHE TU SEI UN ITALIANA ALL ESTERO COME NOI, UNA ITALIANA
    GRANDE E GENTILE, CHE TUTTO SIA PER BENE. TVB. BUONA FORTUNA E
    UN CARO SALUTO DA BUENOS AIRES.
    LUJAN


  62. Michela Benelli ( Maceió , Brasile )

    Cara Francesca, bellissimo il tuo Blog…è la prima volta che entro. I tuoi tantissimi amici di Toronto ti aspettano a braccia aperte, però mi farebbe piacere che venissi anche in Brasile, certamente non a Maceió perché la nostra comunità italiana è piccola…pare che siamo circa 500 fra residenti permanenti e persone che si dividono tra il Brasile e l’Italia, ma senz’altro a São Paulo la comunità é molto numerosa…metà città è italiana dicono…rsrs..e veramente ce ne sono tantissimi tanto che è comune anche sentir parlare italiano nelle strade. Come sai siamo tutti tristi per la fine dei programmi dedicati ai noi italiani all’estero…sembra che il nuovo governo ci abbia voluto scartare come si fa con qualcosa di inutile e con noi tanti bravi professionisti di Rai International. Abbiamo anche protestato ma figurati se ci ascoltavano! Sono sicura comunque che tu in un modo o nell’altro continuerai a rappresentarci lì in Italia. Speriamo che tu possa riavere il tuo programma magari su Mediaset Italia anche se qui noi non ne riceviamo il segnale tv…però abbiamo internet! Ti auguro un grande In bocca al lupo. Questo “incidente” senz’altro ti darà la carica per fare ancora meglio in un futuro prossimo. Buon viaggio!!!!Ciao e a prestissimo!


  63. MARTA GALZERANO ( CHIVILCOY , ARGENTINA )

    Ciao Francesca!!!
    MI PIACE, sempre avanti !!!!
    Ti auguro un buon viaggio , un buon lavoro, una buona permanenza in Canada, con tutti gli amici vesuviani.
    Aspettiamo delle foto.
    Un caro saluto a te ed a tutti i partecipanti di questo Blog.
    Dalla caldissima Argentina, Marta.


  64. roy ( sydney , Australia )

    Carissima Francesca,
    un grande abbraccio,.. per la nostra grande ‘guerriera’.
    Tu si, che sei che significa combattere, e fare tanti sacrifici…. per andare avanti.
    Credimi,… non e che te l’ho augurato,… anzi….!!!!!
    pero solo TU, ormai sembra che stai vivendo la vera vita di un ‘italiano vero’…
    emigrato….che da un momento a l’altro,…. ti sono state chiuse tutte le porte
    pero,… Francesca…. si vede qui…. il VERO CARATTERE ITALIANO,….
    che per tutto il mondo e riconosciuto,……grazie sempre a i nostri ‘pionieri’
    genitori e nonni,.. che hanno anche per noi,… aperto le strade in cui noi oggi
    navighiamo. certo, per ora non sara un’ autostrada…..sicuramente e una strada
    non sfalttata, piena di bughe …un percorso sempre molte difficile…..
    pero,… Francesca, tu si, che hai i tuoi sogni chiaramente davanti a te,…e un programma per affrontar’la,….e sono sicuro,… che come i nostri genitori, nonni,
    tu sicuramente riuscirai “VINCENTE”,… PERCHE SO BENE,.. CHE IL TUO CARATTERE….NON ACCETTA ALTRO…!!!!
    percio, noi tutti di casa,… ti facciamo il piu grande saluto di un buon viaggio,…
    e sai bene,… che al tuo scivolo, ci siamo sempre noi tutti…di salotto,… e anche in piu
    che ti siamo sempre a un passo,… sempre li per te…. come hai sempre fatto te,.. per noi.
    TORONTO,… VESUVIANI,,,..godete questo momento,…. un incontro con
    Francesca,….. non ha paragone,… non si puo dare un valore…..!!!
    un grande saluto a tutti in salotto,
    Francesca,… un bacione,.. e buon viaggio

    roy.


  65. augusta ( milltown , nj )

    Innanzi tutto un saluto e un augurio a tutti e in particolare alla Francesca.

    E’ ‘ da molto che non scrivo ma in qualche modo ho cercato di leggervi.

    Fatico a dirlo ma ancora non ho visto l’ultima puntata di Francesca, che ho registrato ma devo dire che ne ho sentito parlare molto che ormai so tutto o quasi di quanto e’ accaduto.

    Mi dispiace che le cose siano andate cosi’,ma in tempo di crisi come quella che stiamo vivendo ,succede di tutto anche se l’IIalia sta lottando per non farsi travolgere da questa situazione difficile che e’ globale.

    In questi giorni non si fa altro che parlare della sciagura del mare dove la nave sta affondando lentamente al largo dell’isola del Giglio.

    Non abbiamo parole per spiegarci quello che e’ successo e…come e’ successo.

    Vedremo cosa dira’ l’inchiesta anche se a qualcuno la responsabilita’ gia’ pesa sulle sue spalle e il comandante non sembra essere in acque tranquille.

    Un peccato piangere le vittime che felici avevano realizzato il loro sogno di un viaggio che era appena iniziato.Tristi destini e tanto dolore.

    A Francesca buon lavoro in Canada dove la comunita’ italiana e’ molto grande e dove ha per certo molti amici che la omaggeranno con l’affeto di sempre.

    Ho trovato molte firme che conosco e allora i miei saluti sono per tutti e particolarti per nonna Lea, Anna che e’ sempre presente Claudia e per le amiche del brasile ……un ciao a tutte. augusta


  66. Fatima ( São Paulo , Brasil )

    Ciao a tutte-i.
    Ieri, nella bellissima Rio de Janeiro, mentre passeggiavo, ho avuto il piacere di trovare con il Signore Pier Felice Degli Uberti. Molto simpatico, abbiamo chiaccherato un po.
    Volevo condividere questo con voi.
    Un saluto a tutte-i.
    Fatima


  67. Lujan ( Bs, As. , Argentina )

    Beata te FATIMA per visitare RIO e per il grato incontro con el Dott. Pier Felice, mi manca un po della bellezza e il sole d Rio di Janeiro, per me, unica, magica, meravigliosa. Grazie per compartire. Buona vacanza e cari saluti a te e famiglia.

    FRANCESCA!!! Manca poco…buona fortuna, buon viaggio. Baci

    Amici, cari saluti…

    Lujan


  68. Maria ( Montreal , Canada )

    Amici di Toronto…
    Siete pronti per ricevere la nostra amica Francesca ?….
    Speriamo che la temperatura si addolcisce un po perche` in questi giorni ha fatto molto freddo,Francesca preparati al freddo del Canada e buona fortuna.

    Un saluto a tutti voi,un abbraccio a nonna Lea.
    Maria


  69. Lena Marino ( Melbourne , Australila )

    Cara Francesca,
    Ti auguro un buon viaggio, e una buana permanenza in Toronto.
    Un abbraccio a te, e un saluto a tutti i amici del blog.
    Lena


  70. Francesco ( Toronto On. , Canada )

    Oggi il tempo non era tanto bello, a fatto un pò di neve, ma con un vento forte, che la temperatura, era molto più fredda di quello che era.
    Forse domani ci sarà un’altra nevicata che non dovrebbe essere troppo allarmante, per domenica, la temperatura dovrebbe salire a più tre, speriamo che sia vero.
    Francesca, ho ascoltata l’intervista, di Enzo Di Mauro, ed ti auguro un buon viaggio, e una buona accoglienza al C.C. ed un buon tutto qui a Toronto .
    Ed arrivederci a domenica, 22 gennaio al C.C.
    Saluti a te, e tutti Frncesco.


  71. Gianni Mignardi ( Toronto , Canada )

    Ciao Francesca,

    Cerchero` di venirti a visitare domenica ma mi restera` difficile perche` sto’ occupatissimo quasti giorni. Domani sera so` che sarai sul nostro programma radio L’Eco Del Lazio con il mio amico Tony Porretta, io invece ho una riunione con la nostra associazione della Veroli Cultural Society.
    Si, il tempo a Toronto fa’ un po’ freddino ma meglio del freddo intenso che si esperienza normalemente durante questo periodo.
    Un abbraccio a presto.


  72. Giuseppe ( Montreal , Canada )

    Pronta-Francesca…per il decollo?

    Non preoccuparti, intanto, per il freddo canadese: i Vesuviani di Toronto con il vulcano e noi da tutto il mondo col pensiero sapremo dare affetto e calore a questa tua toccata e fuga in terra nordamericana.

    Buon viaggio e buon soggiorno a Toronto che hai voluto sciegliere come punto di partenza per l’avvenire delle tue nuove speranze da programmare e realizzare “per noi e con noi”!

    Tienici informata dei tuoi progetti e sta pur certa che siamo pronti ad “aiutarti ad aiutarci”!!!

    Riflettori puntati sul Columbus Center e buon fine settimana a tutti ovunque voi siate da Giuseppe


  73. COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:

    Si informano tutti i lettori del blog che Francesca sara’ ospite domenica 22 gennaio del programma televisivo ” Festival Italiano di Johnny Lombardi” in onda dalle ore 11.00 sulla Chin Radio Tv.


  74. Giuseppe ( Toronto Ontario , Canada )

    FRANCESCA TI ASPETIAMOOOOOOOOOO!!


  75. Maria Rosa Colombo ( Luján , Argentina )

    Cara FRANCESCA ……… tanti auguri per gli incontri di domani……..sono felice perche i nostri amici vesuv

    iani ti faranno sentire tutto il nostro amore per te …….. finalmente vedrai che sarai tanto felice o piu che si rimanevi nel programma ……… de quello che sono sicura e della felicitá dei nostri amici di Toronto!!!!!!!!!! Buon incontro ……. w fatte un brindisi per noi!!!!!!! Come vi invidio, da noi fa un caldo……..quasi 39 gradi!!!!!!! Baci amici!!!!!


  76. Maria ( Newport News , Virginia )

    Ciao Bella

    Spero che hai fatto viaggio ed tutto il nostro affetto per te, che hai una buona visita.
    Fai contenenti ai nostri cari amici, che ti hanno aspettato con ansia.

    Bacioni Maria


  77. rosetta ( grand blanc , usa )

    carissima mi aguro di aver fatto un bellisimo viagio.
    mi aguro che non sia tanto freddo poiche questo anno e proprio bellisimo no neve e ne tanto freddo come i soliti anni ti aguro di cuore una buona permanenza, e sono sicurissima che prima di tornare in italia ci soprentarai a farci sapere come tutto e andato dal’aerio un forte abraccio insieme ai torentesi.
    rosa


  78. Francesco ( Toronto On. , Canada )

    Sono appena tornato a casa, dal C. Centre di Toronto, dove io e tutti, abbiamo incontrata Francesca, ed sono molto orgoglioso, del gran successo e la bella accoglienza, che Francesca, anch’essa è rimasta, sorpresa della grande accoglienza che a avuta da noi tutti.
    La sala era gremita di persone, moltissimi sono rimasti impiedi, perchè non c’erano più posti a sedere, la gente era molto di più di quello che si aspettava.
    Brava Francesca, a fatto un bel discorso, e sono molto orgoglioso dii come sono andate le cose…
    Io lascio a Lei, dirvi tutto, e per il momento, saluto a Francesca e tutti…
    Francesco.


  79. Lujan ( bs.as. , Argentina )

    GRAZIE FRANCESCO SEI GENTILE, SONO SICURA CHE TUTTO L AMORE CHE
    HA SEMBRATO FRANCESCA, FIORIRA, E PRONTO SARA A UN BELL POSTO IN T.V. SORRIDENTE E INTELIGENTE COME SEMPRE, E UNA BRAVA PERSONA.
    CARI SALUTI DA BUENOS AIRES.


  80. Giuseppe ( Toronto Ontario , Canada )

    Francesca Carissima!!! Al’orche’ questa sera il capo porrai su un cuscino sotto il cielo di questo meraviglioso paese ti voglio augurare una buona notte!! E che i tuoi sogni siano sereni e tranquilli . E che il tuo domani sia pieno di tante belle sopprese e bei ricordi come quelli che ci hai lascito questa sera al Columbus Center. E come avrai potuto costatate di prima persona tutta quella “brava gente” che ti sie’ stretta attorno portano il nome “Italia” nel cuore .
    Un’Italia che abbiamo lasciato perche’ non ci offriva un buon futuro per noi e per i notri figli,e cosi’ facendo abbiamo lasciato spazio a queli che sono restati.
    Quel’Italia che oggi non c’e’ piu’…… dove tutto e’ cambiato, la gente, il modo di pensare, il modo di vivere, un’Italia che noi emigrati non ci riconsciamo piu’ e loro non riconscono in noi chi siamo!!E se oggi la nostra patria e’ quasi sull’orlo del fallimento non e’ stata colpa nostra….. Ma hai me’ noi dobbiamo pagare anche le consequense!! Dopo tannte lotte per avere la Rai in Canada in un batter d’occhio senza nessuna considerazione ci hanno tolto il meglio di cio’ che Rai Internazinale produceva per noi “stranieri” al’estero. Tagliando quel legame del quale ne andavamo fieri, che nel mio caso era l’unica raggione per cui pagavo l’abbonamento alla Rai, (oggi no piu’) e neppure mi iteressano le altre stazioni che attualmente si possono vedere gratuitamente.
    Comunque e’ stato un gran pianere questa sera rivederti e costatare d’allaflusso delle pernone quanto sei stimata da noi “ITALIANI NEL MONDO”!!!!!!!CIAOOOOOoooooooooo E buona permanenza nella nostra bella cita’!!!!!
    Giuseppe Cuda.


  81. Ralli Lea ( Roma , Italia ) ( Roma , Italia )

    Carissima Francesca, seguendo i tuoi itinerari di Toronto , sono contenta di constatare che i nostri Amici ti sono vicini e ti stanno dimostrando l’affetto e la stima che da sempre hanno per te e che non sono disposti a perdere i tuoi contatti perché hai sempre dimostrato dfi essere la loro paladina sincera e appassionnata.

    quindi ti esorto ti esorto ad essere sempre più fiduciosa poiché con la tua tenacia e la tua perseveranza , prevedo che avrai un futuro migliore del passato e ancor più splendente ed appagante perché riuscirai a raggiungere le mete a cui aspiri

    auguri infiniti a te e saluti affettuosi a tutti i nostri Amici di sempre.
    Nonna Lea l’Estroversiana


Lascia un commento per Francesca