ProntoFrancesca.it

TORNA GRAN SPORTELLO ITALIA!

 

Sono giorni e giorni che penso alla data da scegliere per riaprire il blog dopo questa lunga pausa estiva (per molti di voi invernale) che è durata più del solito.

Considerato che tra pochissimi giorni, esattamente l’8 ottobre, ricomincerà la nuova stagione televisiva di GRAN SPORTELLO ITALIA e che ho molte cose da raccontarvi, direi che oggi è il giorno giusto per riaprire ufficialmente le porte del nostro grande ed animato “Salotto Mondiale” di ProntoFrancesca.

 

Per prima cosa desidero dare un affettuosissimo e sincero bentrovato a tutti voi, auspicandomi che siate in salute ed abbiate trascorso al meglio questi mesi.

So che alcuni di voi hanno avuto la fortuna di concedersi un bel viaggio in Italia durante questa caldissima estate, per visitare il proprio paese d’origine, rincontrare parenti e potere ammirare le meraviglie del nostro bel paese…

Per quanto riguarda me ho trascorso una vacanza molto tranquilla e riposante.

Sarà che crescendo si apprezza sempre di più la semplicità, sarà che anche per me tornare nell’isola di Ponza è un modo per ritrovare un luogo dove da ormai tanti anni trascorro la villeggiatura, sarà che avevo proprio voglia e bisogno di staccare un po da tutto.

Insomma sarà per tutti questi motivi e probabilmente per molti altri ancora, che finalmente sono riuscita a concedermi un periodo di meritato svago tutto per me, staccando  anche da internet ed estraneandomi per quanto possibile dal mezzo telematico dal quale ormai, chi più che meno, siamo tutti dipendenti.

Ora rinvigorita e ricaricata, sono prontissima per un nuovo lungo anno insieme e di questo sono veramente molto molto felice.

E voi cosa avete fatto? Mi piacerebbe veramente tanto in questa nuova pagina del mio diario in rete, che ognuno di voi raccontasse in un resoconto come ha trascorso questi mesi, in  modo da poterci ritrovare come in una grande famiglia allargata, cosa che da anni siamo a tutti gli effetti.

A proposito di famiglia e quindi di “parenti”, desidero dare un fortissimo abbraccio al nostro grande amico di ProntoFrancesca GIUSEPPE PAMPENA, dal Connecticut- Stati Uniti, che lo scorso 15 settembre dopo un improvviso malore, è stato operato al cuore con tre bypass.

Ho avuto modo di sentire telefonicamente Giuseppe (come lo chiamo io PEPPINIELLO) qualche giorno fa e mi ha detto  “ogni giorno che passa mi sento piu’ sano e forte” e questo mi ha molto confortato.
Ho anche saputo da lui che siete stati in tanti  attraverso facebook a stargli vicino affettuosamente e di questo ve ne sono molto grata anche io, perchè so che ormai anche se talvolta il blog sembra essere in letargo, è sempre presente avendo dato lo spunto per partecipare e creare modi alternativi per trovarvi e scrivervi.
Per renderci tutti partecipi della sua riuscita operazione, Giuseppe mi ha inviato questa fotografia scattata in ospedale poco dopo l’operazione in cui è in compagnia di quelle che lui stesso definisce le due crocerossine preferite DANIELA e JAQUELINA.

Detto ciò vorrei tornare all’imminente ripresa di GRAN SPORTELLO ITALIA  che vi farà compagnia per una nuova e lunga stagione televisiva.
Inutile dirvi che per me è un grandissimo privilegio , considerato il mio attaccamento a questo programma che ritengo essere un punto di riferimento storico di Rai Internazionale ed a cui sono molto legata e grata perchè mi fatto conoscere il mondo degli Italiani all’estero, dandomi il privilegio di entrare in milioni di case di nostri connazionali e discendenti.
A proposito, lo sapete che mi mancate tutti moltissimo e che ho una grande voglia di incontrarvi…non solo televisivamente?!?
Per questo motivo laddove mi sarà possibile, nei prossimi mesi valuterò la possibilità di partecipare ad eventi e manifestazioni italiane all’estero, iniziando dalla Parata del Columbus Day di New York, dove avremo modo di  incontrarci, salutarci e magari conoscere per la prima volta.
Si tratta della quarta Parata  sulla Fifth Avenue a cui partecipo e mai come questa volta sono emozionata e felice di potere rappresentare nel mio piccolo il nostro paese ed il nostro orgoglio di essere Italiani.
Dandovi quindi, se vi sarà possibile, appuntamento lunedì prossimo 10 ottobre a Manhattan, vi lascio come grande piacere l’apertura della nuova stagione di ProntoFrancesca ringraziandovi ancora una volta per avere deciso di farne parte.

92 Commenti a “TORNA GRAN SPORTELLO ITALIA!”

  1. LUIS ROMAGNI C. ( MIAMI.FL. , USA. )

    Felicitazioni problema sistemato!!!saluti a TUTTI!!!! Buona e Felice riapertura del BLOG! Buona fortuna per il tuo SPORTELLO!!!!
    Tu sei la solita curiosa vuoi sapere come abbiamo passato le vacanze.e tu come al solito no racconti i particolari della TUA! ne una foto in spiaggia per vedere la ABBROZATURA! Ti ho visto in la Giostra dei GOOL stupenda elegante e no comment!Io con molte conquiste (NO COMMENT) Buona fortuna alla prima trasmissione de sportello e tantissimi auguri! LUIS del MILAN!!!!!ciao!


  2. Enzo Amara ( Winthrop, Mass , USA )

    Carissima Francesca,
    spero che i festeggiamenti per il tuo onomastico sono stati di tuo gradimento. Sono contentissimo di ritrovarti nel tuo blog e fra qualche giorno in TV.
    Vorrei fare gli auguri per una guarigione completa all’amico Giuseppe. Speedy recovery.
    Ho scaricato il video su You Tube
    http://www.youtube.com/watch?v=JImWGKfq6-c
    spero che tutti gli amici del Blog avranno la possibilita’ di vedere una vera protagonista che esprime i suoi sentimenti e parole con il cuore.
    Ti abbraccio,
    Enzo


  3. Luciana Cianfarani ( troy, mi , usa )

    Buon giorno a te Francesca augurandoti anche un felice Onomastico unita a
    e tutti i Franceschi e Francesche nel mondo. Poi un augurio di una prontissima e completa guarigione al nostro amico Giuseppe Pampena. Sono felicissima che ricomincia GSI ed e` stata una bellissima sorpresa vederti sulla Giostra. Sono sicura che avrai tante belle sorprese per noi e che il programma sara` sempre piu` informativo e di grande aiuto per noi tutti. La mia estate e` stata abbastanza calma, mi sono divertita con le mie nipotine, Michela ed Alessia, niente viaggi perche` come tu sai ho mia madre invalida e quindi non posso lasciarla. Divertiti a New York e un grande in bocca al lupo. Bacioni – Luciana


  4. Flavia ( Asti / , Italia )

    Carissima Francesca,
    che bello ritrovarti pronta per partire per una nuova e sicuramente brillantissima edizione di Gran Sportello!!!
    Un augurio speciale a tutti i Francesca e Francesco Auguri per il nuovo Giuseppe bionico!
    Luis de Milan ha ragione non ci regali neanche una bella foto con la bouguenville risaltando la tua abbronzatura!
    Quanto a me,non potrei stare meglio già che mi trovo momentaneamente in Italia sfruttando questo caldo autunno e provando le specialità del luogo e della stagione…funghi,tartufi,castagne…cosa posso volere di piu??
    saluti circolari a tutti,
    Flavia


  5. Angelina Rossi ( maple ont , canada )

    buongiorno …
    bentornata….
    in bocca al lupo per la nuova stagione televisiva!


  6. giovanni gerbaldo ( manaus , brasile )

    Cara Francesca,
    bentornata sempre col tuo sorriso illuminate.Te auguro una buona rappresentazione al Columbus Day ed un buon ritorno in Italia.Permettimi una piccola domanda : ma come conciate voi la nostra Italia ?!? Che dolore !

    Ti ho visto alla “giostra dei gol ” . Volevo inviare un e-mail ,ma mio figlio stava utilizzando il moden per cui sono rimasto a becco asciutto. ( In casa noi abbiamo un solo moden che ci collega ad internet ) .
    Un grande saluto e ben tornata a Gran Sportello Italia.
    giovanni


  7. romuald ( trento )

    ciao carissima francesca ben ritrovato per il blog auguri per la tua ripartenza con sportello italia lo so che la farrai sicuramente alla grande ormai sei una abituata
    Un c aro saluto bacio
    Romuald


  8. Giuseppe PAMPENA ( USA )

    Ciao Francesca,
    Buon Onomastico a te e a tutti i Franceschi/e del Blog.
    Grazie a tutti voi che mi avete mantenuto compagnia durante il periodo piu difficile della mia vita.
    La mia convalescenza e’ stata allievata con le vostre chiamate, e mails, preghiere. La preferita grazie alla moderna elettronica fu la chiamata in diretta via SKYPE con l’altra prederita Francesca Verde.
    Grazie a Dio, che anche se ero lontano da casa 3 ore di macchina, mi ha messo in un paese dove avevo molti amici, che in un baleno divennero ”AMICI”, ed alcuni anche FAMIGLIA.
    Mi dispiace che non posso incontrarmi con Francesca alla Quinta Strada quest’anno ma ti quardero’ sullo schermo televisivo.
    Ciao a tutti, un salutone a tutti e specialmente alla nonna Lea!


  9. Stefano Mollo ( Perth , Australia )

    Ciao Francesca, ben tornata.

    Io ho passato questi mesi (invernali) finendo gli studi e cercando lavoro, anche se ho trovato lavoro presso il Patronato INAS di Perth.

    Lavoro interessante senza dubbio, ma a me completamente nuovo. Sto imparando e parallelamente cercando nel campo informatico, anche se comincio a capire che per più di un motivo difficilmente troverò lavoro dipendente nel campo informatico.

    Ancora qualche mese, poi se nulla si muove, mi invento qualcosa da solo. Come sempre.
    “Aiutati che Dio t’ aiuta”, diceva la mia Mamma ….. Vero!

    Un abbraccio, e bentornata!

    Stefano.


  10. Martelluzzi Severino ( Toronto , Canada )

    Bentornata, tanto aspettavamo, sicuramente si riempira’ quel vuoto creatosi nell’estate. Ciao ciao Severino e Bruna


  11. Tiziana ( Puerto Ordaz , VENEZUELA )

    Carissima Francesca,

    In primo luogo BUON ONOMASTICO!!! Che bellissima notizia ci hai dato informandoci che riprenderá tra qualche giorno la tua straordinaria rubrica televisiva! Insieme a mamma Adele ed ad Anjelica ti auguriamo tante belle cose, il tempo gía sará scandito dal tic tac dell´orologio mentre aspettiamo di vedere GRAN SPORTELLO ITALIA.
    Bacioni


  12. bruno ( Phetchaburi , Thailandia )

    Prima di tutto auguri per il tuo onomastico ed a tutti i Franceschi e le Francesch ded mondo, e poi BENTORNATA era ora! Proprio pochi giorni fa chiedevo ad un amico e connazionale:ma Francesca quando torna? Va bene adesso lo so e ne sono felice. Un affettuoso paterno abbraccio da Bruno.P.S. Un saluto affettuoso a tutti gli amici del blog, ciao.


  13. Louis Nepote ( Somerset, New Jersey , USA )

    Dear Francesca, Welcome Back with your wonderful program Gran Sportello Italia. I look forward to watching it every Saturday Night. I am Italian and can speak and understand it 80% of the time. I hope Gustino will be back too. Please keep us informed. I am originally from Torino. CIAOO! Louis


  14. Fatima ( São Paulo , Brasil )

    Querida Francesca.
    Questo blog ti permette di ritrovarti in allegria con tanti amici, siamo degli amici veri- ti vogliamo bene, lo sai.
    Ti regalo un sorriso.
    Ho trascorso bene questi mesi e la cosa più bella è stato il compleanno di mio figlio William, il 28 settembre, che ha compiuto 18 anni. Questa sì è la migliore età.
    Un saluto a tutti.
    Francesca, BUON LAVORO!
    Fatima


  15. Maria Rosa Colombo ( Luján , Argentina )

    Mia cara FRANCESCA…….finalmente………non sai la voglia che avevo di sentirtit!!!!!!!!!!
    anche per raccontare a tutti la mia felicitá pe il viaggio di 17 giorni a GALLARATE per incontrarmi con tutti i miei!!!!!!!!
    Come te anche io mi sono allontanata dal compiuter!!!!!!
    Ma adesso ho bisogno di voi, perche siete il mio incontro con l´Italia tanto lontana………….nostalgia da parte ………. finalmente !!!!!! ho conosciuto il mare …..siamo stati con Carlitos a Venezia che mi ha meravigliato. Dopo racconteró qualcosa di piu …… adesso si deve far di mangiare!!!!!
    FRAN che dire ……. gli italiani degli USA saranno felici col tuo arrivo!!!!!!!!!! Aspettiamo arrivi anche qui in Argentina, sai che io nei 17 giorni che sono stata nel bel paese ho parlato a tutti i miei parenti di te ……… che anche hanno visto il nostro blog incuriositi del fantastico lavoro che fai!!!!!!!!!!
    Al nostro caro GIUSEPPE, io non sapevo niente del suo intervento, prego per la sua totale recuperazione!!!!!!!!!
    Baci FRAN , baci AMICI nel mondo, v.v.t.b.


  16. Luisa ( Buenos Aires , Argentina )

    Cara Francesca, ieri 4 settembre giorno di San Francesco di Assissis, auguro buon onomastico a te e a tutti di nome Francesco.Ci hai dato una bella notizia,in pochi giorni ti vedremmo nuovamente in tv con il tuo bel programma,complimenti.Ti saluto e ti auguro buon comincio di lavoro, un saluto a tutti gli amichi del gran Salotto.Baci
    Luisa


  17. Emilia Salerno Fusco ( Watertown MA , U.S.A. )

    Ciaoc cara Francesca, E` bellissmo tritrovarti tra le nostre case tramite la TV, e ti auguro un felice andato e ritorno a NY. TI aspettiamo a braccia aperte tramite la tv e in bocca al lupo anche se te non ne hai bisogno.
    Abbracci Emilia


  18. Anna ( São Paulo , Brasile )

    Cara Francesca, ben tornata. Veramente questa volta è stato lungo, ogni tanto venivo a vedere e…niente, pure scema perchè sò che avvisi, ma così…

    Non sapevo niente di Giuseppe, i miei migliori auguri, e mi dispiace di non aver partecipato ai momenti difficili, ma vedo che è stato colmato da tutto l’affetto da chi ha avuto occasione di essergli vicino. Auguri, stai con un ottima apparenza…ed anche hai scelto bene lla compagnia…………ed il cuore dice bene che sei negli USA, in che altro paese si fanno queste cose, io mai visto. Ormai stai meglio di tutti noi con i cuori vecchi…

    Sabato vedrò il programma, come sempre, e spero sia un lungo inizio di questa nuova serie. Auguri di un buon lavoro e contenta che ti sia riposata.

    baci a tutti quelli del blog.
    Anna


  19. Lujan ( Buenos Aires , ARGENTINA )

    Carissima FRANCESCA, bentornata, mi mancaba GSI, quante novita, il caldo di ottobre, la felicita de GIUSEPPE P., curato e con le due ragazzi carini
    acanto . Sono molto felice de compartire la gioia del ritorno. LEA cara, ti pensavo al mare con tanto caldo, scrivi. Cari saluti, bacione. Lujan


  20. Maria ( Montreal , Canada )

    Carissima Francesca bentornata !
    Ne ero certa che aprivi il blog piu` o meno allo stesso tempo di (Gran Sportello Italia )E` sempre un piacere sentirti,ti ho vista alla Giostra del gol e sei sempre piu` bella.
    Complimenti per il viaggio che farai a NEW YORK per il Columbus Day,saranno contenti di festeggiare insieme a te.

    A giuseppe Pampena auguro una prontissima guarigione,vedo che sei informissima,compliment.
    Saluto tutti gli amici del blog ….
    Dopo tanto tempo e` bello leggere i commenti di tutti….
    Non ho preso vacanze purtroppo ,causa malattia,ma va bene cosi,adesso tutto ok.
    Un saluto alla nostra dolce nonna Lea,un grande abbraccio a te cara Francesca…
    Un abbraccio a voi amici…
    Maria


  21. Maria Zannelli ( melrose Boston , stati uniti )

    Ciao Francesca sono contenta che ritorni
    non ti nascondo che mi chiedevo quando
    comincia Gran sportello italia?finalmente
    ci siamo ti faccio tanti inbocca allupo
    ti vedro 8 ottobre ciaoooooooooooooooooo


  22. Silvia Maranca ( São Paulo , Brasile )

    Carissima Francesca….ma che estate lunga……finalmente sei tornata.IO non ti potró vedere perche sto qui al nordeste dove solo una collega ha la Tv Sky,ma la sera dipendendo dall ora va a dormire(si sveglia alle 5 hs)ma appena tornata a São Paulo ovvio.(sto al Piaui,sempre il posto di lavoro temporario, dimenticavo di dirlo.)Caro Giuseppe,nonostante ongni tanto entro su FB(non molto) mi é sfuggita la notizia della tua malattia,ma ti mando un forte abbraccio perche tu stia sempre meglio,auguroni di cuore.
    Al nostro ormai caro Agostino Penna che ho visto qualche volta a UNo mattina e che penso sará di nuovo con noi,buon lavoro.Francesca al ritorno racconteró qualcosa,non ho viaggiato all estero ma mi sono goduta i viaggi di due care amiche argentine che sono del nostro gran salotto,e che sono sí andate in Italia,quindi un poco mi sono mossa.
    Ben tornata,un grane abbraccio con tutto il mio affetto e a tutti i nostri ormai cari amici del salotto.Silvia


  23. augusta ( milltown , usa )

    Ben tornata a Francesca e per il passato onomastico AUGURI a te e per tutti gli amici del blog.

    E’ vero sei in ritardo sulla tabella di marcia anche perche’ i nuovi programmi Rai sono gia’ tutti iniziati,buon lavoro dunque per te e le tue collaboratrici.

    Non ti ho visto domenica nel programma sportivo ero fuori casa tutto il giorno e forse non vedro ‘neppure la tua prima trasmissione perche’ vado a Boston dai miei ragazzi ma cerchero’ di registrare e vederla al mio rientro.

    Auguri al nostro amico Giuseppe Pampena che dalla foto ha l’aria di essere ……pimpante.

    Un saluto a tutti gli amici del blog,ben ritrovati .

    ciao e buon tutto.augusta


  24. Elvira ( Santa Rosa La Pampa , Argentina )

    Francesca! Finalmente! Bentornata!
    Da giorni venivo a curiosare per vedere quando saresti tornata “alla carica”, ed eccoti qua!
    Capisco il potere rigenerativo dei luoghi a te cari… A luglio sono venuta a fare “un salto” a Salerno con marito e figlio, e, beh, il mare è il mare.
    Non vedo l’ora di rivederti presto in tv. Se non riuscirò per gli orari, mi rifarò su internet.
    In bocca al lupo per i tuoi viaggi all’estero dove farai abbondanti e altrettanto rinvigorenti bagni di italianità.
    Un abbraccio affettuoso.
    Elvira


  25. n.bergamasco ( New Brunswick , usa )

    CARA FRANCESCA ,LA NOSTRA TV ITALIANA, L’HANNO LEVATA DA QUESTE PARTI E ORA SIAMO AL BUIO.ILGOVERNO ITALIANO, QUELLO DEL BERLUSCA, NON HA PIU` SOLDI, ANCHE SE IL SUO MINISTRO DELL’ECONOMIA GRIDA OGNI GIORNO CHE “I CONTI TORNANO.”
    GLI CREDEVO ANCH’IO UNA VOLTA,MA OGGI NON PIU`. LUI E QUEL TALE DELLA LEGA, MI SEMBRANO DUE AFFARISTI PIU`+ CHE DUE ITALIANI CHE VOGLIANO FARE L’ITALIA UN POCO PIU` RISPETTA E MENO PRESA PER IL .SEDERE.IL BERLUSCA, PER FARE IL CAPO DEL GOVERNO, NON DOVREBBE FARE IL BURRATTINO, COME LO HA SEMPRE FATTO.E ANCHE QUESTA E`UNA MIA OPPINIONE TI SALUTO E A RISENTIRCI NBERGAMASCO


  26. CELIA TAVEIRA DI NIZO ( SAN PAOLO , BRASILE )

    Ciao Francesca,

    anzitutto voglio farti i miei auguri per il tuo onomastico occorso ieri, giorno del nostro caro San Francesco. Ho pensato che tu ci avessi scordato…..ma dopo, siccome conosco questa tua indole meravigliosa. ho sentito che saresti impegnata in fare cose importanti per te e per noi. Io sto bene, grazie a Dio, cercando di metter a posto la mia vita per poter passare il Santo Natale a Montazzoli (provincia di Chieti) con miei nipoti che là ci sono, so che l’inverno è terribile in quella regione dell’Abruzzo ma il calore umano nel posto farà fondere il ghiaccio fuori….
    Un buon viaggio per te.
    Un grade abbracio
    Celia


  27. Sgro, Italo ( Mendoza , Argentina )

    Cara Francesca
    Bentornata. Sicuramente ritornerai rinnovata dopo il tuo meritato riposo.
    Complimenti per partecipare di nuovo al Colombus day parade.
    Se tu mi permetti vorrei farti sapere che il programma radiofonico Voce d’Italia che conduco ha compiuto, a settembre, quattordici anni e settecento puntate.
    Anche che da un mese si puó ascoltare on line, le domeniche dalle 10 alle 12, ora argentina, sul sito : http://www.fmenterprice.com
    Avró il piacere di rivederti sul piccolo schermo.
    Un abbraccio.
    Italo.


  28. Sgro, Italo ( Mendoza , Argentina )

    Cara Francesca
    Ho dimenticato aggiungere che il programma radiofonico che organizzo e conduco é un volontariato che faccio con molto orgoglio e piacere.
    Una maniera di dare sfogo alla mia nostalgia.
    Ciao.
    Italo


  29. Giorgio Turri ( Middletown, CT , USA )

    Cara Francesca,
    Sono felice che abbia potuto riprendere il tuo programma e, sono sicuro, con l’entusiasmo di sempre. Ancora una volta,mi dispiace molto non poter partecipare alla parata del Columbus Day. Purtroppo il diavolo questa volta ci ha messo la coda. Sono in attesa che mi rifacciano il tetto della casa danneggiato dall’uragano Irene. Una delle tante cose successe recentemente e che mi faranno ricordare per un pezzo l’estate del 2011.
    Comunque sia, bentornata tra di noi, buon onomastico e colgo l’occasione per rinnovare a Giuseppe Pampena i miei piu’ sinceri auguri di una pronta guarigione.
    Un abbraccio,
    Giorgio


  30. Yara Pacchioni ( San Paolo , Brasile )

    Auguri a Te e a tutti Francesca e Francesco.
    Bentornata ,te aspettavamo.
    Felice andata a New York
    Salute a tutti del blog
    Yara Pacchioni


  31. Francesco ( Toronto On. , Canada )

    Ben tornata Francesca, ho apena aperto il compiuter, ed ho trovato il blog di pronto Francesca aperto.
    Vedo la foto di Giuseppe, che è in buona compagnia, in ospedale, ed gli auguro una buona guarigione.
    Un saluto a Francesca, nonna LEA , e tutti i bloghisti , ovunque si trovono, e ora con questo blog ci possiamo risentire di nuovo tutti…
    Sono contento dell’apertura del nuovo GSI.
    Ed auguro a Francesca una buona camminata alla parata del Columbus Day, NEW YORK CITY…
    saluti a Francesca e tutti.
    Francesco.


  32. MARTA GALZERANO ( CHIVILCOY , ARGENTINA )

    Bentornata cara Francesca!!!
    Buon rientro a casa, dopo due lunghi mesi invernali nell’emisfero sud…
    aspettiamo con ansia la prossima puntata di Gran Sportello Italia!!!
    Anch’io mi sono goduta i viaggi di due amiche argentine, partecipanti di questo Blog, che sono appena ritornate dall’Italia con un bagaglio immenso di emozioni e ricordi.
    Ti auguro un buon comincio di lavoro, insieme al tuo gruppo d’ autori…anche un buon viaggio a N.Y.
    Una pronta guarigione a Giuseppe Pampena, lo si vede benissimo ed in forma.
    Un caro saluto a tutti, Marta.


  33. josie cusimano bonna ( edison,new jersey , usa )

    Salve Francesca!
    Buon onomastico, buon inizio della trasmissione.
    un abbraccio,Pina.


  34. alba cuozzo ( Tucumán , Argentina )

    Carissima Francesca..finalmente sei ritornata.Spero che habbi passato belle vacanze assieme alla tua famiglia. Veramente non vedo l’ hora di ritrovarti tanto a te- bella e piena di allegria- como anche tutti gli integranti del blog che fanno tanto lieta la nostra presenza nel Sportello Italia dela RAI..un grande abbraccio da me da Viviana e Claudia- BENVENUTA FRANCESCA-COMPLIMENTI- ALBA.


  35. enzo ( punto fijo , venezuela )

    Carissima AUGURONI per il nuovo periodo di lavoro. auguri per il sig. Pampena, auguri a tutti i Franceschi. un gran saluto a tutti gli amici del blog. un salutone alla cara nonna LEA. un abbraccio a tutti accompagnato dalla musica del nostro grande pianista. enzo


  36. Mariella brogan ( Westbury, New York )

    Carissima Francesca ,
    Che piacere risentirti e che bella sorpresa quando ho aperto il computer e ricominciare il blog. Questa sera sono arrivata dalla Sicilia. Io e Conal siamo stati li per 2 settimane. Una vacanza tanta desiderata dopo i tanti cambiamenti che abbiamo avuto. Ma adesso tutto e’ a posto Il 3 d’agosto abbiamo cambiato casa ed ora abitiamo in un condominio nel Long Island. Il primo di luglio sono andata in pensione e finalmente ho avuto il piacere di andare in vacanza a settembre giacche’ gli altri anni insegnando non era possibile per me assentarmi.
    Sono molto contenta che sarai qui per la Columbus Day Parade. Sicuramente saremo li.A GIUSEPPE gli auguro una pronta guarigione mi dispiace che non sara’ alla parata come gli altri anni.
    Francesca, auguri per un’altra stagione di Grand Sportello e buon viaggio. Per favore farci sapere il tuo programma di New York.
    Ti abbraccio.


  37. liliana ( Buenos Aires , Argentina )

    Carissima Francesca bentornata !!!
    Sono felice di sentirti e ti faccio i migliori auguri per il tuo stupendo lavoro in GRAN SPORTELLO ITALIA .
    Spero sinceramente in un tuo attesissimo viaggio in Argentina , me lo auguro di cuore !
    Un abbraccio , un bacione e ancora buon lavoro !
    In bocca al lupo per la nuova stagione !
    Liliana


  38. Giuseppe ( Melbourne , Australia )

    Bentornata Dear Francesca
    Sono contento e felice ,del tuo ritorno dopo una pausa estiva,aspettavo con ansia l”apertura del tuo blob e il ritorno di nuovo a Gran Sportello Italia,e un piacere vederti di nuovo,puntuale domenica davanti alla tv.
    un abbraccio e un forte bacione e in bocca la lupo per l’anno che verra’
    Giuseppe x


  39. Adriana ( Buenos Aires , Argentina )

    Cara Francesca
    Ben tornata !!!…. anche se scrivo poco, sempre ti seguo e apprezzo molto tutto quello che fai per difondere le vivenze di noi italiani all’estero.
    Ti auguro buona fortuna in questo nuovo anno che comincia.
    Saluti a tutti gli amici sparzi per il mondo e a te un affetuoso abbraccio virtuale


  40. Domenico Muccio ( Melville N. Y. , U S A )

    Cara Francesca, grazie per essere tornata da noi che ti acccogliamo con grande affetto. E’ stata una piacevolissima sorpresa vederti con le tue colleghe di lavoro nel corso del programma sportivo “la giostra del gol” domenica scorsa, ed io mi sono chiesto,” che sara’ mai successo al programma di Gran sportello Italia? Ed eccoti di ritorno! Sono contento della tua presenza alla parata colombiana di New York e non ascludo la possibilita’ di poterci rivedere , un forte abbraccio, ciao. Un cordiale saluto a tutti gli amici del blog. Dom Muccio


  41. giuseppe ( bayaibe , repubblica domenicana )

    Salve Francesca sono felice di leggere che ha breve riprenderai la tua trasmissione,che potra portarci notizie vere e sincere sui quesiti che molti italiani all estero ti chiedono,
    Gia ti avevo contattato da Panama,per il quesito che se un italiano con residenza all estero puo chiedere il pagamento da parte dell inps dell interi versamenti effettuati per la pensione,come fanno gli estracomunitari,che avendo maturato gli anni per il pensionamento, dietro loro richiesta l inps gli erroga tutti i contributi versati, perche loro se ne ritornano al loro paese di origine.
    Mi farebbe piacere sapere quando questo quesito lo porterai nella tua trasmissione
    per essere certo di non perderla.
    Ti ringrazio infinitamente un abbraccio da vero italiano, e continua cosi……..Giuseppe


  42. Maria Sciortino ( Red Bank , U,S,A )

    Francesca benvenuta l nostro salotto . L,estate l,abbiamo trascorso felicementa celebrando il nostro 50mo anniversario di matrimonio . Sono contenta di poterti rvedere Arrivederci a New York per Colunbus Day Ciao


  43. Nadia Di Carlo ( Sarasota,Florida , U.S.A )

    ben tornata Francesca, ciao a tutti cari amici del nostro salotto.
    happy Colombus Day!


  44. COMINICAZIONE DI SERVIZIO:

    INFORMIAMO TUTTI I LETTORI DEL BLOG CHE FRANCESCA PARTECIPERA’ ANCHE ALLA COLUMBUS DAY PARADE DI HARTFORD NEL CONNECTICUT.

    DOMENICA 9 OTTOBRE, DALLE ORE 10.30, FRANKLYN AVENUE-
    SOUTH END OF HARTFORD


  45. Lujan ( ARGENTINA )

    BUONA FORTUNA E BUON LAVORO, GRANDE FRANCESCA!!!!
    cari saluti amici del blog. Lujan


  46. Luciana Cianfarani ( troy, mi , usa )

    A tutti i nostri amici in Argentina, spero tanto che il terremoto non abbia causato troppi danni a voi o i vostri cari. Affettuosamente, Luciana


  47. Francesca Verde ( Melbourne , Australia )

    Carissima Francesca ben tornata tra noi, son contenta di sendire che hai trascorso una bella vacanza,da noi e stato inverno cosi ho trascorso molto tempo con i miei nipotini che stanno un po londano,mi dispiace tanto per quello che e accaduto a Giuseppe Pampena ma tutto e bene quello che finisce bene,lui e stato veramente coccolato non solo dalle crocerossine ma da tutti,nella vita quello che uno semina raccoglie,lui e una persona meravigliosa,ho avuto la fortuna di parlare lui via SKYPE,bravo Giuseppe ti auguro una buona guarigione,auguri a Maria Sciortini(U,S,A) per il suo cinquadesimo anno di matrimonio,
    a te Francesca auguroni per la PARADE DI COLUMBUS DAY,
    ti abbraccio con tanto affetto.
    Francesca
    e un sluto a tutti in salotto,


  48. Lujan ( Buenos Aires , Argentina )

    Grazie LUCIANA, niente terremoto in Argentina, soltanto i politici!!! Come in tutto il mondo, cari saluti. Lujan
    GIUSEPPE P. curate!!!


  49. GIUSEPPINA ( U.S.A )

    FRANCESCA BEN TORNATA CON GRAN SPORTELLO ITALIA SONO SICURA CHE COME SEMPRE SARAI GRANDE MI DISPIACE CHE VAI SOLO A N.Y ANCHE QUI A GHICAGO FANNO UNA BELLA SFILATA MA NON SE NE PARLA MOLTO MA NON MI INTERESSA PERCHE IO NON CI SONO QUASI MAI E SE CI SONO SONO UNA DEL PCCOLO PUBLICO CIAO FRANCESCA IN BOCCA AL LUPO


  50. Iolanda Mennillo ( Melbourne , Australia )

    Mia cara Francesca, ben tornata tra noi , sono tanta contenta che ai passata un estate tutta per te ci serviva proprio per il lavoro che fai li e fuori dall’italia good luck per la parata di columbus day ,in bocca al lupo tanti saluti e un forte abbraccio da me Iolanda ( ps ciao a tutti e tutte le persone del blog da parte mia a voi .Aspetto con tanto affetto il programma di grand sportello italia ciao bella ci sentiamo xoxoxo


  51. Fabrizio ( Roma , Italia )

    Un saluto a tutti, un bentornata Francesca e uno saluto particolare di pronta guarigione a Giuseppe Pampena, indimenticabile per Francesca e per il sottoscritto la visita in quel di Spigno Saturnia paese natale di Giuseppe :)
    Questa Globetrotter di Francesca non finisce mai di stupire e sopratutto di confermare con quanta bravura e dedizione fa il suo lavoro, un lavoro che e’ anche il suo affetto piu’ grande…ovvero tutti voi italiani sparsi nel mondo ed e’ un affetto ricambiato anche perche’ diciamolo e’ praticamente impossibile non volere bene a Francesca.
    Domani quindi e’ un giorno speciale per tutti perche’ torna in tv il sorriso piu’ dolce e piu’ bello che tutte le telecamere vorrebbero avere nel loro obbiettivo, che anche quest’anno arrivera’ in tutte le case degli italiani nel mondo con Gran Sportello Italia e poi il 10 sara’ la volta del Columbus Day, un’altra occasione per far sentire il vostro enorme affetto ad una donna che si merita tutte le cose piu’ belle…la nostra Francesca.
    In attesa di vedere poi le foto della sua trasferta in quel di Manhattan vi mando un grande saluto a tutti voi, a NonnaLea e alla nostra indomabile Francesca.

    Fabrizio


  52. Ralli Lea ( Roma , Italia ) ( Roma , Italia )

    Premetto che da ieri non riesco a far partire questo mio saluto per dare a Te Francesca il bentornata dopo un intervallo lunghissimo perché ci sei mancata tanto
    ed ora finalmente …Bentornata perché non sei soltanto l’Amica di tutti, ma col tuo Grande Sportello e questo Salotto, riunisci veramente tutti gl’ italiani sparsi nel mondo .
    Di questo Spazio giornaliero , specialmente , si è sentita la mancanza e siamo tutti felici di poter riprendere i contatti con te e con tutti gli Amici che nel corso degli anni sono divenuti veramente fraterni.
    specialmente per me che , purtroppo, ho dovuto trascorrere una stagione estiva in casa colpita dai malanni che la mia età avanzata comporta .
    fortunatamente riesco sempre a superare tutto dedicandomi a scrivere poesie e nuovi libri . difatti proprio in questi ultimi mesi ne sono stati pubblicati due .
    mi ha anche rallegrata la nascita del mio ottavo pronipote e poi le due visite di Lucia Perdicchia con figlia , sorella e l’ amica Argentina .
    ho seguito pureil decorso l’infarto di Giuseppe che ha superato meglio del previsto ed ora è già pronto a partecipare ai suoi Eventi preferiti .
    ricambio i saluti di Fabrizio che ricordo con piacere e di
    di tutti gli Amici che mi salutano costantemente , senza dimenticare tuttin i colaboratori del tuo programma del sabato sera compreso Agostino .
    Cara Francesca siamo tutti quì presenti a seguire i tuoi Programmi di Servizio e di Ricreazione che ci fanno sentire una Famiglia unita e affettuosa e che ti auguriamo
    di raggiungere tutte le tue aspirazioni .
    saluti cari a Te e famiglia e a tutti i ferequentatori vecchi e nuovi di questo Salotto .

    nonna Lea l’ Estroversiana.


  53. Vittorio Cassone ( San Paolo , Brasile )

    Ciao, Bambinella FRANCESCA: Auguri e forte abbraccio a tutti.


  54. M. G. ( Chicago , USA )

    Carissima Francesca e tutti gli amici del salotto mondiale, benritrovati !

    Che ventata di entusiasmo e felicita’ ritrovarsi ancora!

    Ma questo blog oggi e un fantastico HOMECOMING! Ritroviamo tanti nuovi amici e amici fedelissimi come Nonna Lea da Roma, Romuald da Trento, Bruno dalla Tailandia, Anna, Fatima e Silvia dal Brasile, Maria da Montreal e Francesco da Toronto, Liliana dall’Argentina, Giuseppe dall’Australia solo per dirne alcuni.

    Auguri a te Francesca per un altro anno di informazioni, novita’ e successo!


  55. Nanda Cozzi ( Hamilton , Canada )

    Salve a tutti – e soprattutto un grande CIAO a Francesca!!!!!!!!!!!

    Finalmente vi scrivo! Sono stata assente per molto tempo per motivi di impegni pero’ sono riuscita a mantenermi in contatto con alcuni di voi – e questo mi fa tanto piacere!

    Francesca, sono contenta che finalmente farai il grande ritorno in TV. Ci sei mancata! Sono molto contenta di sapere che sarai a NY questo weekend. Magari in futuro farai anche un salto a Toronto???
    Sarebbe un grande piacere! Ti auguro un grosso in bocca al lupo per l’inizio della nuova stagione del programma!

    Approfitto per mandare un grande abbraccio a Giuseppe (NON SAPEVO CHE FRANCESCA TI CHIAMASSE PEPPINIELLO!!! MI PIACEEE! ;) )
    Eh si’, Giuseppe ci ha fatto spaventare molto pero’ siamo tutti felice che lui stia BENE!!!!

    L’estate in Canada e’ stata bellissima! Calda e tanto sole! Ho fatto delle piccole gite in zona. Sono andata a Niagara Falls – cosa che non facevo da tanto tempo (non so perche’?) e l’ho trovato piu’ bello che mai!!!!
    Ahh, sono andata a vedere il concerto de IL VOLO – i tre tenorini – che hanno cantato a Toronto. Sono tre ragazzi bravissimi, ogn’uno con una stupenda voce!!!!!!!!

    Ora scappo – anche perche’ sono al lavoro! Auguro a tutti voi un fantastico weekend! A Francesca, buon viaggio verso NYC! A tutti i Canadesi – happy Thanksgiving!

    Ciao a tutti!


  56. Giuseppe ( Toronto Ontario , Canada )

    Ciao Francesca!
    Ci sono anche io!! Certo l’assenza e ‘ stata un po’ lunga ma sei perdonata!
    Riverderti in televisione e riascoltare la tua voce sara’ un vero piacere
    sono contento che hai passato una bellissima vacanza e che sei riuscita a staccare la spina del compiuter e goderti un po’ di sole e di mare , non tutti ci riescono!! ci vuole grande determinazione e “self control”.
    Rinnovo un’augurio al nostro amico Giuseppe Pampena per una rapida
    guarigione, sperando che si prenda cura del suo cuore meglio di prima .
    La mia estate e’ stata abbastanza calma niente di straordinario ho avuto tre settimane di ferie ma le ho passate a casa praticando il mio “nuovo” lavoro cioe’ a fare il nonno!! E ti devo dire che e’ un lavoro che mi piace molto!!!
    Ti auguro un buon viaggio verso L’America e una buona permanenza a N.Y.City e auguro a tutti gli amici Italo Americani un Happy Columbus Day!
    Noi in Canada questo fine settimana celebriamo il” Thanksgiving”cioe’ il giorno del ringraziamento, ringraziando il nostro “Creatore” pe tutte le cose belle che ci da’. E perche’ no! Anche quelle brutte…. perche’ trammite quelle apprezziamo quelle belle di piu’, specie le piu’ piccole!! Ciaooo!! Ciaooo!! Giuseppe C.


  57. Francesco ( Toronto On. , Canada )

    Non posso dire che era una bella partita, la prima mezz’ora, l’Italia a giocato molto bene, ma poi come sempre, calano.
    In questo caso non era troppo importante, perchè siamo già qualificati, la prossima , a martedì contro il nord Irlanda.
    Ieri per noi qui in Ontario, si è votato per il governo provinciale, ma qui è tutto differente, magari la politica italiana, ed i politici fossero come qui. qui si fanno poche chiacchere e molti fatti, e chi sbaglia va in galera…..
    L’Italia, sarebbe molto più bella, se fosse così….
    Ciao Francesca, saluti a tutti.
    Francesco.


  58. claudia rossi ( buenos aires , argentina )

    Buon inizio di stagione a Gran Sportello Italia, questa volta mi e sembrato che e passato tanto tempo…o questione soltanto d’impressione personale?
    comunque ti auguro un buon tutto non solo con l’inizio della trasmissione ma anche con la riapertura del blog degli amici!

    Ora sarai gia a N York per la parata del Columbus Day, da lontano seguiremo la tricolore!

    Da noi e primavera e l’unica pausa diciamo di ferie che abbiamo avuto e quella delle due settimane d’inverno per quelli che come me lavorano a scuola, personalmente io (durante la pausa della scuola) me ne sono andata in Spagna a godermi del buon sole e anche del mare!, ora a continuare con il lavoro perche da noi il forte vacanziero sara a gennaio e febbraio.

    Saluto a Giuseppe che per fortuna (passato l’intervento) e gia a casa! Anche se ci siamo salutati via la rete sociale nella quale alcuni di noi continuiamo a fare due chiacchere e a saperne uno dell’altro.

    un caro saluto,
    da buenos aires, claudia


  59. angela pinto in tinetti ( san salvador , El Salvador )

    Buongiorno a tutti e a te in particolar modo, mia cara Francesca,

    finalmente si apre un nuovo ciclo di Gran Sportello Italia e quindi avremo la possibilità di risentirci un poco italiani di nuovo. Vivendo fuori, dopo tanti anni, è la tua presenza e il tuo sincero affetto ch e, almeno nel mio caso, mi riporta ai luoghi conosciuti, cari o sognati della nostra bella e maltrattata Italia.

    Mi auguro che si possasno risolvere i problemi politici, sociali e economici che sta attraversando il nostro paese ee che non solo noi ci sentiamo orgogliosi di essere italiani.

    Un abbraccio e un gran de augurio di successo, un caro saluto a Agostino, Angela


  60. Maria ( Newport News , Virginia )

    Amica mia Francesca, ben tornata, mi sei mancata moltissimo. Non sapevo piu’ che fare quando veniva il sabato ore le 6:00pm.
    Ho trascorso una bella vacanza a Napoli, ma putroppo non ho preso la cittadinanza, non mi e’ stato possibile di stare piu’ a lungo. Cerchero’ un altro modo, parlando con il Consolato Italiano.
    Propio oggi ho parlato di te con la nipotina Rachel, ho detto la prossima volta che vieni a casa vedrai la CHICCA, lei tutta contenta. Lei ha incmintiato l’ asilo, il 1 di Settembre ha fatto 4 anni.
    Be ti Auguro un anno di trasmissione nuove, ed che il Grand Sportello Italia, andrai sempre avanti finche’ tu lo presnti.
    Un grand abbraccio al caro amico Joe Pampena, presto guarigione.
    Distintamente tanti saluti ai cari amicid del Blog, ed un grand abbraccio a te.
    Ciao Nonna Lea ci sentiamo per telefono. Con affetto Maria


  61. Maria ( Montreal , Canada )

    Carissima e bellissima Francesca !
    Finalmente di nuovo con noi…
    Sei sempre piu` bella e informa,complimenti per tutto.
    Bellissimo vestito…
    La puntata e` stata molto interessante,Agostino e` sempre bravo con qualsiasi canzone.
    Tu in questo momento sarai a N.Y. buona vacanza.
    Un abbraccio da tutti noi.
    Un saluto a voi amici,un bacione a nonna Lea.
    Lujan come stai,un abbraccio.
    Maria


  62. Mario Esse ( Toronto , Canada )

    Ciao, Francesca
    Con i miei occhi vedo la MADONNA. Gentile, Amabile, Incandescente….SEI BELLA!!
    Sei per me la MADONNA in tv…Umile e’ Calorosa. Grazie per essere te’…. Mi ispiri!

    SLDS


  63. Lujan ( Buenos Aires , ARGENTINA )

    FRANCESCA, grande come sempre, AGOSTINO, molto amabile, ho visto soltanto un attimo di GSI, pecato, lo ho perso per dormire un po, e domani
    vero il Columbus Day per la CNN. Che gioia sapere de voi amici…sempre
    accanto a FRANCES, anche col pensiero, io mi ricordo de tutti voi en la mia preggiera. La guarigione de GIUSEPPE P. , la buona salute di LEA e il ricordo amoroso de MARIA M. mi fa molto bene, in un anno difficile per me. Ma anche questo passara. Grazie a la brava donnina di casa, siamo insieme.
    Cari saluti e a presto.


  64. carlo cislaghi ( taranto , italia )

    Gentma avvocato Francesca
    Buon giorno e buon avvio dopo la pausa estiva, mi piace aver conosciuto questo blog, spero di entrarci bene.Ieri ho effettuato una richiesta mi auguro che sia presa in considerazione prest, e’ soloun chiarimento da inviarmi sulla mia email (cislaghi@emirates.net.ae ) sarebbe meglio anche su (cislaghi.carlo@exterra.com) cosi sono sicuro di ricevere questa risposta di spettanza dell’eredita” del mio cognato ma da quando avevo 2 anni e’ stato mio TUTORE EFFETTIVO adesso io ho 63 anni pertanto veda quanti anni e’ stato il mio secondo padre. Ringrazio e saluto anticipatamente
    Cislaghi Carlo


  65. Umberto ( Philadelphia , USA )

    Ben Tornata Fra Noi Francesca,come al solito riporti un po d’Italia nelle nostre case Buon proseguimento.


  66. Lucia ( Buenos Aires , Argentina )

    Cara Francesca e amici del mondo,
    siamo di nuovo insieme, dopo una pausa piuttosto prolungata, forse non piu del solito, ma questa volta ci è parsa piu lunga. Si vede che siamo molto abituati, Francesca, a stare in contatto con te e questa volta la tua mancanza è stata sentita piu che mai. Mi fa piacere che hai iniziato il Gran Sportello Italia, alla grande, come sempre.

    Come sai, ho fatto un breve viaggio in Italia, al quale ha accennato anche la nostra amata Nonna Lea e che ho visto con grande gioia in ben due occasioni prima di tornare a casa. Purtroppo mi è mancata la ciliegina sulla torta quale sarebbe stato un incontro con te, ma siccome anche tu eri in ferie non è stato possibile. Comunque rimango con la speranza di avere una nuova opportunita di vederci in un prossimo futuro.

    Mando un abbraccio e tanti auguri al nostro amico Giuseppe Pampena per la sua salute, che sta ricuperando con grande soddisfazione di tutti noi.

    Un grande abbraccio anche a te, ad Agostino e a tutto il tuo gruppo di lavoro, insieme ai quali state facendo un lavoro stupendo che ci regala sempre momenti speciali e che attenderemo ogni sabato (qui da noi, lo vediamo il sabato alle 19).

    Lucia


  67. Lucia ( Buenos Aires , Argentina )

    Francesca, leggendo la tua comunicazione di servizio, apprendo che in questo momento, (qui sono le 11, 40 e quindi le 10,40 dove ti trovi tu) stai per prendere parte della Parata di Hartford, come anticipo di quella di Manhattan!!!
    Buon divertimento, mia cara, e rappresentaci, tutti gli italiani nel mondo, come sai fare solo tu!
    Un abbraccione e a domani a Manhattan!!!


  68. Mario González ( Buenos Aires , Argentina )

    Cara FRancesca, Cari Amici e Connazionali tutti:

    Adesso ho visitato Prontofrancesca dopo un tempo, e ho appreso dell’inizio imminente della nuova stagione di questo programma televisivo,che tante soddisfazioni ci ha dato e tanto ci ha informato sull’Italia e gli Italiani all’estero attraverso questi anni.

    Ti auguro un altro anno pieno di successi , e che abbia buon viaggio a Nuova York.Seguirò la Parata del Columbus Day tramite Internet, perchè purtroppo non potrò essere presente.

    Cordiali saluti a tutti voi.
    Mario González


  69. Mario González ( Buenos Aires , Argentina )

    CARI CONNAZIONALI NEL MONDO:

    Grazie a La Voce dell’Emigrante, periodico per gli emigrati abruzzesi pubblicato in Abruzzo, Italia, di cui sono corrispondente in Argentina, ho appreso, due settimane or sono, che Teddy Reno, artista italiano e anche marito di Rita Pavone, con l’alto patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, ha INDETTO un Concorso Internazionale per giovani cantanti, parolieri, e compositori, che presentino canzoni di preferenza in lingua italiana, per riportare la Canzone Italiana nel posto d’onore che merita,come negli Anni ’60 e ’70.Ulteriore informazione sul sito:

    http://www.teddyrenofestivals.it


  70. Amparo Margarita ( Ibagué , Colombia )

    Cara Francesca, BENTORNATA al GRAN SPORTELLO ITALIA !!! Caro saluto a tutti i bloghisti, Amparo Margarita


  71. Alfonso ( Montreal , Canada )

    Carissima Francesca, finalmente il sole è tornato a brillare nelle nostre case. Dopo una lunga sosta, il tuo programmma il tuo fascino e la tua gioia di vivere, sono finalmente riapparsi sui nostri schermi. Ho guardato la riapertura GSI sabato, e posso dirti che sei meravigliosa, come pure Agostino con la sua musica nostalgica.
    Buon proseguimento e ti auguro tanto successo per le puntate a venire.
    Salutoni a nonna Lea e tanta salute.


  72. nella santo ( adelaide , sud.australia )

    cara francesca,ben tornata non vedo lora di rivederti di nuovo in tv.mi sei mancata molto sono contenta che ai avuto una bella pausa te la sei meritata.buon lavoro tantti abracci e baci da me nella e famiglia.


  73. Francesca Verde ( Melbourne , Australia )

    Carissima Francesca e stato bello vederti di nuovo tra gli schermi,sei sempre bella e amabile,non cambia nulla anche se la pausa e molto lunga,il tuo cuore e la tua voglia di fare e tantaaaaaaa, non mi resta di augurarti unaltra buona staggione lavorativo, si aspettta con anzia le notizie della Parade di Columbus Day,
    un bun ritorno ad Agostino con la sua musica meravigliosa,
    ti abbraccio tanto,e un saluto a tutti in salotto.
    Francesca


  74. Giuseppe PAMPENA ( USA )

    Che peccato, quest’anno potevo di nuovo incontrare Francesca in NYC ed Hartford…ma il cuore mi ha deluso…sara’ per la prossima visita!!!
    Colgo l’occasione per ringraziare di cuore tutti coloro che mi hanno augurato una espediente guarigionee aver pregato per me. Grazie a Dio che ha guidato i dottori ad eseguire una perfetta operazione, mi sento sano e forte come un buon vino che migliora mentre invecchia!.
    Saluti a voi tutti del blog!


  75. Lujan ( Bs.As. , Argentina )

    Caro GIUSEPPE P. pensavo a te, che gioia sapere che sei in forma, come nuovo
    e che la vita sara piena come sempre. Certo, un buon vino e meio mentre invecchia, e con salute!!! Bravo e avanti con la guariggione. Io prego per tua
    buona vita. Cari saluti. Lujan


  76. Maria Rosa Vallone ( Buenos Aires , Argentina )

    Carissima Francesca bentornata !!!
    Anche se scrivo poco, sempre ti seguo e apprezzo molto tutto quello che fai.
    E` bellissmo tritrovarti tra le nostre case tramite la TV, e ti auguro un felice andato e ritorno a NY.
    Giuseppe, i miei migliori auguri ed gli auguro una buona guarigione.
    Un saluto affettuoso a tutti gli amici del blog, e specialmente a te.
    M.R.V.


  77. Francesco ( Toronto On. , Canada )

    Francesca, spero che a NEW YORK è andato tutto bene, purtroppo sono arrivato tardi, ed ho appena visto la finale della parata, e mi dispiace perchè non ti ho vista, sabato non ho visto nemmeno la prima puntata del GSI. Spero che si vedrà anche mercoledì.
    Per quello che ho letto al blog, tutti hanno detto che era una bella puntata, e di questo sono molto contento, ed sono sicuro che tutte le altre puntate saranno altrettanto belle…
    Francesca, un saluto a te, e tutti.
    Francesco.


  78. Mariella Brogan ( Westbury, New York )

    Ciao Francesca,
    Oggi seppure avevo la bronchite sono andata alla parata per vederti ma purtroppo non ti ho visto. Sono stata al tappeto rosso fino alle tre senza successo. Sono andata alla 72 strada e il signor Mule’ mi ha detto che tu eri in giro, cercandoti sono ritornata alla 68 e 5th avenue ed ancora senza vederti. Mi e’ dispiacuto moltissimo. Spero che ritornerai presto e saro’ piu fortunata.
    Ti abbraccio.


  79. Giuseppe PAMPENA ( USA )

    http://www.examiner.com/nbc-in-national/columbus-day-parade-on-nbc-video


  80. Giuseppe PAMPENA ( USA )

    Per voi che non l’avete vista (la parade) eccola in diretta dal canale ABC 7

    http://www.examiner.com/us-headlines-in-national/2011-new-york-city-columbus-day-parade-to-air-on-abc-video-video


  81. Maria ( Newport News , Virginia )

    Francesca
    Sono stata delusa che la Rai non ha fatto vedere la Parata qui da noi, sono stata casa tutta la giornatachiusa dentro, avevo anche Rachel qui con me, cosi ti poteva vedere.
    Ti abbraccio caramente, un bacione Maria


  82. Antonio Gabriele Fucilone ( Roncoferraro (Mantova) , Italia )

    Sul mio blog, ho parlato di un nostro connazionale che ha portato l’italianità in tutto il mondo, Buddy Valastro.
    Per leggere lo scritto, seguite il link http://italiaemondo.blogspot.com/2011/10/buddy-valastro-review-buddy-valastro-la.html.
    Cordiali saluti.


  83. Lena marino ( Melbourne , Australia )

    Ciao Francesca,
    Bentornata , sei sempre Bella, e piena di vita, ti auguro un mondo di bene, un forte abbraccio a te e
    Salute a Francesca Verde , Iolanda Mennillo & Maria (Montreal)
    E tutti del blog
    Lena


  84. Danila-JAX-FLORIDA

    Francescaaaa, ciao e ben tornata negli USA.
    Spero tu ti sia divertita alla parata, poi ci racconterai come e` andata quest’anno nella grande mela.
    Anzi visto che ormai sei quasi di casa a NYC, dimmi un po’, qual e` la cosa che ti piace di piu` di questa citta` e quella che ti piace di meno??
    Per il resto, per me e` stata una bella estate , trascorsa portando in giro per la Florida una mia cara zia napoletana.
    Certo avrei preferito poter fare il contrario e farmi portare io in giro per l’Italia, ma per quello dovro` aspettare le vancaze natalizie.
    Saluti a tutti gli amcii del bolg; due su tutti, MariaRosa Colombo, che ha realizzato un suo grande desiderio, e Giuseppe Pampena che dopo una sosta importante e` piu` pimpante di prima. Ti devo dire caro Joe/Giuseppe/Peppiniello, che sia Nanda che Francesco del Canada, ci hanno sempre tenuti informati sui tuoi progressi e tutti insieme abbiamo fatto il tifo per te.


  85. Maria Rosa Colombo ( Luján , Argentina )

    Mia cara FRANCESCA anche io come MARIA sono stata tutto il giorno aspettando della RAI qualche immagine tua ……… ma io sapevo che il nostro caro JOE U.S.A. come sempre fará il suo lavoro per noi, grazie!!!!!!!
    Io non ho potuto guardare la prima puntata….. la vedo su internet…..piu tranquilla!!!!!
    Mia cara DANILA grazie per il tuo pensiero ………. sai che mi hanno regalato in Italia, un mio caro cugino al che ho raccontato sul nostro libro giramondo…….cercó per me Il paese dei sogni perduti ……… che gia ho finito e adesso devo portarlo a MARTA GALZERANO cosi lo legge anche lei.
    Amici non sapete la voglia che avevo di raccontare a voi il mio viaggio!!!!!!!
    A tutti voi un bacio v.v.t.b.


  86. Francesco ( Toronto On. , Canada )

    Ciao Francesca, ho visto la parata di NY. che a mandato Giuseppe, e per quel che ho visto, era bellissima, peccato che Giuseppe non era presente, ma sono sicuro che l’anno prossimo ci sarà anche lui come al solito.
    Qui quest’anno sembra che l’ autunno non vuole venire, sta facendo un caldo, che sembra estate, spero che durerà ancora per un pò di tempo.
    Ciao Danila, come stai ? Allora ti stai preparando per il Natale napoletano?
    Buon viaggio, a risentirci.
    Oggi   è stata una bella partita, e brava l’Italia, spero che anche a gli europei, faranno una bella figura, se vingono la coppa è anche meglio…
    Saluti a Francesca e tutti..
    Francesco.


  87. Erminio Gambone ( Norristown. PA , USA )

    Ciao Francesca e tutti.
    Come al solito non finisci mai di stupirmi.
    Non solo hai portato una ventata di freschezza su Rai Internazionale con
    l’inizio del nuovo GSI che e’ informativo e veramente interessante con tutte le rubriche, i collegamenti telefonici e la bella musica di Agostino, ma hai
    anche dimostrato di essere veramente affezionata agli Italiani nel mondo
    con il tuo ennesimo viaggio per partecipare con tutti noi alle celebrazioni della festa di Cristoforo Colombo nel Connecticut e a New York.
    Grazie dei tuoi sacrifici e della tua dedizione e ricambiamo con altrettanto affetto. Ho cercato di vederti nella parata di New York ma la Rai non ha fatto una buona copertura. Spero che tu ci farai vedere qualcosa nella prossima puntata di GSI e tante foto su questo blog.
    Anche quest’anno sono stato in Italia e dopo piu’ di 30 anni ho rifatto un tuffo nel nostro mare e precisamente a San Vito lo Capo in Sicilia che ho visitato per la prima volta e mi e’ piaciuta moltissimo. Adesso amo lItalia ancora di piu’ per tutti questi bei posti nuovi che scopro ogni volta che visito il nostro bel paese. Grazie anche a te Francesca che ci aggiorni e ci tieni constantemente legati alla nostra madre patria. Ti abbraccio.
    Erminio Gambone


  88. ricardo ( mar del plata , argentina )

    Ciao Francessca!!! un saludo muy afectuoso de un admirador suyo!!!! y por supuesto de su programa tan importante para todos los Italianos y sus descendientes!!!!!

    Les deseo muchismas felicidades y miles de exitos!!!!!!


  89. Stella Navarro Falca ( Montevideo , Uruguay )

    Cara Francesca:
    Ti invio tanti auguri di un buon natale, e un Felice anno 2012.
    Anche i miei auguri sono per tutti quelli che lavorano in “Gran Sportello Italia”.
    Ricevi un bacio della tua amica uruguayana
    Stella.

    PD: Voglio chiedergli ad Agostino si puo cantare una canzone che dice “lo so, lo sai il tempo vola” no so come si chiama, ma a me piace tanto questa canzone, tante grazie
    ci vediamo.


  90. luigi alosco ( lavallette , USA )

    scusa francesca sei grande nei tuoi programmi ci ai riuniti noi italiani nel mondo credevamo che eravamo b dimentic si amo in diversi nazione per ragioni a noi non lodevole ma dovevamo dare a i nostri fogli il meglio e nello stesso tempo essere sempre itasliani adesso ci sei tu grazie io sono di pozzuoli il paese della sofia (lella) quando eravamo a giocare insieme okokok adesso ti saluto e continui siamo con te


  91. Pina Mastroianni ( Green Brook, NJ , USA )

    Carissima Francesca,

    It tuo “Gran Sportello Italia” rappresenta per me un appuntamento
    irrinunciabile. Trovo assolutamente interessanti tulle le tue rubriche
    perche’ contribuiscono ad arricchire la mia conoscenza di nuovi luoghi,
    apprendere particolari sconosciuti che riguardano noi emigrati all’estero.
    Il successo di questo programma e’ dovuto a te, Francesca! Hai realizzato con
    cura ed intelligenza questo programma, ma cio’ che mi colpisce di piu’ di
    questo tuo grande impegno e’ che da ogni tua espressione trapela l’amore e la
    comprensione che tu hai verso di noi che abbiamo lasciato la nostra Italia.
    Sono una tua appassionata.


  92. luigi alosco ( lavallette , stati uniti )

    FRANCESCA SEI TUTTO CHE NOI ITALIANI EMIGRATI DESIDERAVAMOSEI TU SCUSA PER IL TU QUELLA CHE CI DA GIOIA NEL VEDERTI SULLA RAI SPERO CHE CONTINUI E CHE TE SIA PER NOI LA NOSTRA PATRIA SIAMO IN ATTESA TUTTE LE VOLTE CHE SEI IN LINEA MA POI POTERTI ESSERE CON NOI SE PUOI COME NOSTRA OSPITE PER TUTTO IL TEMPO CHE VUOI SONO QUI INDIRIZZO SAREBBE 115 BROWN AVE CITTA LAVALLETTE N.J. USA 08735 E UN VILLINO SULLA COSTA ATLANTICA SEMBRA DI ESSERE A POZZUOLI ITALIA


Lascia un commento per Francesca