ProntoFrancesca.it

EH GIA’… SONO ANCORA QUA!!

ELVIRA D’ARCHI E LE  SUE NIPOTINE GUADALUPE E BELEN

Eh già… sono ancora qua… proprio come canta uno dei miei interpreti preferiti Vasco Rossi in un brano scritto qualche mese fa per il suo compleanno.

A proposito di compleanno, lo so che vi ricordate sempre tutto e per questo vi ringrazio dei tanti auguri che già da giorni stanno arrivando a ProntoFrancesca.

Una cosa però non l’ho capita: come mai all’estero ci sia l’usanza di iniziare a fare gli auguri di compleanno con giorni di anticipo?

In Italia si è soliti pensare che gli auguri fatti prima non siano di buon auspicio e per questo si fanno il giorno del compleanno e non prima.

Probabilmente è un modo per non arrivare in ritardo o scordare una data; mi sembra comunque strano perchè non è abitudine nostra quindi probabilmente un metodo acquisito all’estero…. auguri ben accetti sempre anche in anticipo.

A parte questa mia piccola curiosità del tutto irrilevante, alloraaaaaa come state??

Che combinate oltre ricordare e festeggiare tutte le date di compleanno degli amici del blog, me compresa??

Vi ho pensato come sempre molto in queste settimane anche se ho aspettato un po per scrivere ed aggiornare il mio diario in rete.

E’ un momento storico così complesso e difficile e le tante vicende che stanno accadendo nel mondo certo non ci fanno stare sereni.

Il disastroso terremoto che ha colpito il Giappone e le conseguenze che ne sono derivate per l’ambiente e la guerra in Libia che sta coinvolgendo anche l’Italia certamente staranno facendo riflettere anche voi e come sempre quando ci si ferma a pensare ci si inizia anche a fare delle domande.

Per noi parlare delle migliaia di profughi (e clandestini) che stanno arrivando in numero sempre più copioso in Italia con sbarchi continui a Lampedusa, isola bellissima dove sono stata in vacanze più volte nonchè la scorsa estate.

Una cosa è certa. Il 2011 non è iniziato come avremmo voluto per il nostro caro Mondo ed a volte penso che sia come se la nostra amata Madre Terra ci stia dando dei segnali sui quali dovremmo soffermarci a riflettere con attenzione.

Da poche ore è iniziato il 29 marzo e per me è un anno di Vita in più. Quanti sono?? 43!!

La mia più grande gioia è esse ancora qui, in questo nostro sempre più animato “Salotto Mondiale” nato quasi per gioco anni fa quando la mia Vita si è trovata in un momento decisivo…di svolta.

Allora non capivo dove sarei arrivata, ora sembra tutto così logico e quanto abbiamo fatto e condiviso insieme è la conseguenza più semplice e lineare al susseguirsi degi eventi che mi hanno portato ad essere (eh si) ancora qui!!

A quanto sembra la decisione di creare questo spazio virtuale dedicato agli Italiani nel mondo  è stata una felice intuizione e per questo ancora grazie per esserci sempre e più di sempre, partecipando con la vostra ineusaribile italianità e sorprendendomi con il vostro affetto e con la vostra del tutto spontanea e speciale fantasia.

Come quando ad esempio poche ore fa ho ricevuto le fotografie di una cara amica di ProntoFrancesca, ELVIRA D’ARCHI che vive a Buenos Aires in Argentina, che mi ha inviato questo delizioso “augurio animato” insieme alle nipotine di nome GUADALUPE e BELEN.

Si BELEN, come la ormai famosissima conduttrice argentina che in Italia ha trovato molta (anzi moltissima) fortuna tanto da essere stata premiata come personaggio televisivo dell’anno.

Grazie Elvira e grazie a tutti voi!

Lo so che siete curiosi di sapere come trascorrerò questo giorno di festa?? Inviterò a cena Nonna Lea in un simpatico ristorante romano sotto casa sua e le presenterò per la prima volta i miei genitori. Sarà un momento speciale ed anche se ci divide una grande distanza geografica, sarete tutti tra poche ore a tavola con noi perchè siete gli amici più preziosi che ho!!

 


111 Commenti a “EH GIA’… SONO ANCORA QUA!!”

  1. Jose Roberto Cersosimo ( San Paolo , Brasile )

    Cara Francesca, invio i migliori auguri di un ottimo giorno de compleanno.
    Felicita’ e molta salute.
    Con sincera amicizia….
    Jose’ Roberto


  2. Giuseppe ( Montreal , Canada )

    Anche quest’anno siamo già arrivati al 29 marzo, giorno particolarmente caro alla nostra solare padrona di casa, la nostra amata emigrante in Patria.

    Ed allora:

    TANTI AUGURI A TE! TANTI AUGURI A TE! TANTI AUGURIII AAA…

    F esta di una solenne
    R icorrenza, indimenticabile
    A nche per noi del blog, quest’oggi.
    N el giorno lieto del tuo
    C ompleanno, cara Francesca,
    E ccoci qui, con cuore
    S incero, per fare insieme un solo
    C oro…onde poterti
    A ugurare una moltitudine di cose belle!

    BUON COMPLEANNO a te Francesca, mentre a tutti del salotto mando un saluto e un abbraccio ovunque voi siate, Giuseppe da Montreal


  3. MARTELLUZZI Severino ( Toronto , Canada )

    Buon compleanno e tanti, tanti auguri. Goditi questo magnifico giorno, come noto con Nonna LEA e i tuoi genitori…………

    Severino e Bruna


  4. Natalia ( Buenos Aires , Argentina )

    TANTI AUGURI carissima Francesca. Qui tutto procede nella norma. Sempre più felice di essere rimasta nel mio paese, soprattutto date tutte queste catastrofi politiche e climatiche che subisce il mondo in questo periodo. Spero che questo nuovo ciclo astrologico che oggi inizia per te sia molto soddisfacente in ogni ambito della tua vita.
    Buona giornata di compleanno!


  5. stasolla salvatore ( toronto , Canada )

    Dunque gentile Francesca al contrario di altri ho atteso questa ora sapendo di essere nel giusto giorno , quindi ti faccio i piu` sinceri auguri di un felice compleanno insieme alla mia signora ,

    BUON COMPLEANNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOALTRI CENTO DI QUESTI
    FAMIGLIA STASOLLA


  6. Lujan ( Bs.As. , Argentina )

    BUON COMPLEANNO CARISSIMA FRANCESCA!!!!
    Sei la fiore piu bella della primavera. E il numero, guarda che importante 43
    4 mas 3 = 7 BUONA FORTUNA!!!
    Comincia con il piedi diritto.
    Tutta la salute, l amore , la amicizia, el benessere per te e tua famiglia.
    TVB. Lujan


  7. wanda ( new york , USA )

    Francesca il video al Gran sportello Italia mi e’ piaciuto molto. Buon compleanno.!!!!!!!!


  8. gianni ( toronto , canada )

    Buon compleanno provo di nuovo perche’ ho qualche problemino con il compiutere spero che questa e’ la volta buona .tantissimi auguri Gianni


  9. Vittorio Cassone ( San Paolo , Brasile )

    Bambinella FRANCESCA: Lo sai perchè ti chiamo sempre di Bambinella? perchè se hai 43 anni, e la vita incomincia ai quaranta, ciai soltanto 3 anni… Capisci, Bambinella?

    Mille auguri, continui sempre come sei, allegre e anche se qualche volta un pò “arrabbiata” perchè nessuno é di ferro o di gesso… A me mi piaci come sei, e non como io vorrei … e se vuoi sapere come io ti volgio… te lo dico: continui sempre come sei!

    Alla NONNA LEA gli chiedo di rappresentarmi alla cena con la Bambinella Francesca e i suoi genitori; rappresentarmi vuol dire mangiare anchi il dolcino che sarebbe mio… ma lo cedo alla Nonna Lea… (a ANNA niente, perchè non mi ha portato il torroncino quando è ritornato da Roma…).

    In San Paolo siamo ancora nel 28-3 alle 20:40, e “antecipo” Buon compleanno com salute e pace di Dio.

    Faccio miei i compleanni della Signoa ELVIRA D’ARCHI e le belle nipotine GUADALUPE (che mi ricorda la Madonna di Guadalupe) e BELEN (che mi porta fino a Belém…).


  10. Luisa ( Buenos Aires , Argentina )

    Tantissimi Auguri cara Francesca, ti desidero il meglio per te e tutta la famiglia. Ti abbarccio con il cuore.Buona giornata.
    Luisa


  11. Francesco ( Toronto on. , Canada )

    Francesca, ti auguro un buon compleanno, con tanta gioa e tanta felicità.
    Di un grande avvenire, di un buon futuro, e tantissimi anni di lavoro al GSI.
    ed alla RAI INT.
    Francesco


  12. Lucia ( Buenos Aires , Argentina )

    Cara Francesca, guarda che qui siamo ancora al 28 di marzo… tu sei avanti ben quattro ore con rispetto a noi, quindi per farti gli auguri di buon compleanno, devo aspettare qualche ora ancora.
    Ce la farò?

    Mi pare di no, e allora: TANTI AUGURI DI OGNI FELICITÀ NEL TUO NUOVO ANNO DI VITA!!!
    E tanti baci e abbracci da
    Lucia


  13. Carlos Barbero ( Bell Ville (Córdoba) , Argentina )

    Ciao cara, un piacere come sempre sapere di te, anche aproffito queste righe per farti gli auguri di buon compleanno.
    Sii sempre la stessa, non cambiare mai.
    Baci.


  14. Lucia ( Buenos Aires , Argentina )

    Francesca, ti ho fatto gli auguri senza leggere il tuo post, giusto per essere fra i primi che ti salutano! Ora che ho letto quello che dici a proposito di mandare gli auguri in anticipo, mi sembra che non è un’abitudine che si usa all’estero, ma è sicuramente il grande desiderio di non dimenticare la tua data e di essere fra i primi… proprio come tanti scolaretti che vogliono accattivarsi il benvolere della maestra… in questo caso, TU!

    Se invece, gli auguri ti giungono dall’Australia, beh, in questo caso è giusto, perchè loro sono in anticipo di pressappoco 12 ore, con l’Argentina sono 14.

    Comunque vedo che tutti fanno a gara per dimostrarti il grande amore che hanno per te, e la signora con le nipotine ha avuto un’idea geniale e ha vinto su tutti!

    Comunque, è tutto per il bene che ti vogliamo!

    Ancora baci e auguri (anche se in Argentina siamo ancora al 28!).
    Lucia


  15. Lucia ( Buenos Aires , Argentina )

    Baci a Nonna Lea e ai tuoi genitori…
    Poi parleremo degli altri argomenti che hai proposto.


  16. Angelo Raus ( Stamford, CT , USA )

    Ciao bella

    Tantissimi auguri per il tuo compleanno.

    Ciao,
    Il tuo caro Angelo.


  17. NADIA DI CARLO ( SARASOTA,FL , USA )

    Buon compleanno cara Francesca, tantissimi auguri.
    Nadia


  18. Mariella Brogan ( Middle Village, New York , USA )

    Carissima Francesca,
    Che piacere sentirti seppure io e Conal ti vediamo ogni settimana e non perdiamo nessuna puntata.
    Allora ,vogliamo fare gli auguri ad Agostino per la sua bambina e a te auguriamo un mondo di felicita’ e tanto successo. Sono cosi contenta che farai pranzo con Nonna Lea e i tuoi genitori. Facci vedere qualche foto.
    Scusami se non ti ho scritto prima ma siamo in trattamento di vendere la casa. Finalmente mi mettero’ in penzione a giugno e se tutto andra’ bene con la vendita, traslocheremo nel Long Island vicino la mia nipotina Julianna.
    Ancora tanti auguri e tanta gioia.
    Ti abbraccio Mariella


  19. alessandro superina ( Toronto , Canada )

    Eh…..siamo gia qui? quel bel profumo di un altro anno con delle > radice che vanno piu profondo? Penso che si !!!> Francesca sono molto contento per il ricordo di Elvira e bambine, > molto simpatico!> Ci sono ancora delle ore qui a Toronto..essatta..mente.. 20:51 e in > Italia saranno oltre mezzanotte ….alora…grande > tamburo…………………………BUON COMPLEANNO !!!!! e buon > appetitto per il bel pranzo, saluti affetuoso alla cara Nonna Lea. > Complimenti ai tuoi genitori…> un gran sportello abbracio e auguri per continuo d’ un anno di gran > creativita e attivita.> alessandro abbracio


  20. Giuseppe C. ( Toronto Ontario , Canada )

    Carissima Francesca,
    in questo giorno a te molto caro ti giungano gli auguri piu’ sentiti di un felicissimo compleanno da parte mia e di mia moglie.
    Augurandoti che tutti i tuoi desideri e sogni si avverino e se anche il tempo passa resterai sempre quella quisitissima persona che abbiamo avuto il piacete di conoschere a Toronto, tre anni fa’.
    Spero che gradirai questo piccolo e “giocoso”omagggio canoro che ti dedico con tanto affetto e ammirazione!!Ciaoooo!! Buona festaaaaaaaaa! Giuseppe Cuda

    http://www.youtube.com/watch?v=wFh-rX_Sfhs


  21. Maria Rosa Colombo ( Luján , Argentina )

    Carissima FRANCESCA………tanti auguriiiiiii……….un nuovo anno Grazie a DIO, e grazie a te per tenerci sempre presenti, hai raggione questa notte non saranno solo NONNA LEA e i tuoi GENITORI con te………………tutti i nostri pensieri e il nostro amore arriveranno tra voi………..sono sicura………saremmo presenti, nel momento del brindisi………ricordati………..di rompere il vetro……….oltre oceano TUTTI NOI brindiamo con te!!!!!!!!! BACI!!!!!!!!!!


  22. Luciana Cianfarani ( troy, mi , usa )

    Carissima Francesca, faccio coro a tutti gli altri amici nell’augurarti un felicissimo giorno e che sia il principio di un altro anno meraviglioso e colmo di bellissime sorprese. Affettuosamente, Luciana


  23. Domenico Muccio ( Melville , U S A )

    Cara Francesca, invio i miei augurii di vero cuore per il tuo compleanno. Che esso sia solo una tappa in un lungo percorso di vita che ti portera’ tutte le soddisfazioni che tu desideri e meriti, sempre in buona salute.
    Ti abbraccio forte forte, Domenico Muccio.


  24. SERGIO ( CANNIZZO , ARGENTINA )

    Tanti auguri Francesca!

    Buon lavoro


  25. silvia bedrossian ( Sydney , Australia )

    Ciao Francesca

    Anch’io ho aspettato che arrivasse il 29 marzo per augurarti anche da parte di Enrico un felicissimo compleanno assieme a Nonna Lea ed i tuoi genitori.

    Ti devo anche riferire che stamani nel programma radiofonico di Paolo Rajo
    qualcuno ha fatto gli Auguri di Buon Compleanno a “Francesca Alderisi”….
    Eh si’, mia cara, hai lasciato un bellissimo ricordo nei cuori di tanti Austrliani ed a distanza di anni ci ricordiamo di te con tanta simpatia.

    Goditi questo bellissimo giorno tutto e soltanto per te!

    Si’, sei ancora qui e ti auguriamo di esserci per altri cento anni!

    Un abbraccio

    silvia


  26. claudia rossi ( buenos aires , argentina )

    Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!! ti tanta felicita in questo nuovo anno che comincia per te! tutta la felicita del mondo!
    e vorrei salutare la tua mamma che ti ha dato il dono della vita!
    siamo in attesa del racconto di Lea nel conoscere i tuoi genitori e vedere le foto della serata tutti insieme soffiando le candeline,
    un grande bacio,
    Claudia


  27. Ida De Vincenzo ( Buenos Aires , Argentina )

    Estimata Francesca.
    belle foto. sono molto carine.
    complimenti a tutti.
    un abbraccio . IDA


  28. Giorgio Turri ( Middletown, CT , USA )

    Cara Francesca,
    dopo aver letto il tuo commento sono un po’ in imbarazzo. Non so se devo farti gli auguri di buon compleanno perche’ qui e’ ancora il giorno 28 mentre li’ e’ gia’ il 29 di marzo. Vorra’ dire che ora ti faccio la prima meta’ dei miei AUG… La seconda parte …URI te la faro’ virtualmente domani con un bel bicchiere di Barbera d’Alba in mano.
    Saluti cari e CENTOCINQUANTA di questi giorni.
    Auguroni anche da Laura e un saluto a Nonna Lea e ai tuoi genitori.
    Ah che cosa faccio d’altro? Per non demoralizzarmi troppo dopo aver guardato il telegiornale mi sono guardato una partita di pallacanestro femminile. “GO UCONN!!!”
    Un abbraccio,
    Giorgio


  29. Roberto Antonini Berta ( Buenos Aires , Argentina )

    Carissima Francesca

    Ti porgo i miei cari saluti per il tuo compleanno e tante belle cose ¡¡¡¡¡¡¡


  30. Claudia Roman ( Jacksonville,Fl , USA )

    TANTI AUGURI!!
    Mi meraviglia il fatto che nonna Lea non conosca ancora i tuoi genitori visto che tu ci dici sempre quanto sia importante per te la sua presenza nella tua vita e di come tu l’abbia adottata come nonna.
    Chissa’ perche’ mi immaginavo che fosse gia’ stata “introdotta” ufficialmente in famiglia.
    Fai delle belle foto della serata, torta e candeline incluse e cosa vuoi che sia un anno in piu’…ti dico per esperienza…dopo un po’ non ci fai piu’ caso e poi e’ solo un numero non ci vogliamo far spaventare da un numerino vero?
    Questa cosa di festeggiare in anticipo…a Torino e Aosta luoghi in cui ho vissuto non si faceva molto caso e’ capitato spesso di festeggiare i compleanni in anticipo se conveniva, credo sia una piccola innocente superstizione di altre regioni d’Italia, altre tradizioni.
    A me non fa differenza prima o dopo basta che si festeggi ma c’e’ qualcuno che conosciamo bene io e te che….mai e poi mai festeggerebbe il suo compleanno in anticipo, se non si puo’ fare quel giorno giusto allora e’ meglio aspettare….dopo puo’ passare anche un mese ma anche solo anticipare di un giorno o un’ora no e poi no :)
    Pensa che qui festeggiano in anticipo pure la nascita di un bambino!
    Fanno una festa detta Baby Shower e tutti portano doni alla mamma per il nascituro solo che il bambino non e’ ancora nato, di solito lo fanno quando la mamma e’ incinta verso i 7 mesi. E se poi succede qualcosa? In Italia addirittura non si comincia manco il corredino fino a quando proprio non si e’ vicini alla nascita e poi manco si da’ alla futura mamma.
    Paese che vai usanza che trovi!

    Ancora tanti auguri,
    Claudia


  31. Elvira ( Santa Rosa (La Pampa) , Argentina )

    Buon Compleanno, Francesca carissima!
    Un Mondo di auguri per un altro anno di traguardi e soddisfazioni!
    Con grande affetto,
    Elvira


  32. Cav. Antonio ( Centro America )

    Elevo al cielo una affettuosa preghiera per te, Francesca, che oggi 29 marzo 2011, aggiungi un anno di più alla tua laboriosa esistenza, amica carissima di tutti noi italianiall’estero tra i quali, non per essere il più modesto, non mi annoveri affettuosamente anch’io!…..Auguri, Francesca, da parte mia e di tutta la mia famiglia!……Un Clic su questo link :
    http://www.youtube.com/watch?v=uP5C-O2FQgk&feature=related


  33. Erminio Gambone ( Norristown, PA , USA )

    Faccio un brindisi anche io al tuo compleanno con un buon prosecco.
    I tuoi anni piu’ belli sono ancora da venire con successo e prosperita’
    Tanti Auguri Francesca
    Erminio


  34. Joe ( Melbourne , Australia )

    Dear Francesca
    come tutti gli amici del grande salotto mondiale,voglio augurarti tanti auguri speciali di un buon e felice Compleanno, e di festeggiarlo insieme alla tua famiglia e nonna Lea.come dice la sig- Claudia fai le foto e poi le fai vedere..poi gli anni non contano basta che hai salute e felicita’ come desidera il tuo cuore.Silvia sono sono stato io da Melbourne a fare gli auguri a Francesca alla radio,a rete Italia,nel programma di auri di (Paolo Rajo) cosi’ tutta l’Australia che ascolta,ed e’ un buon ricordo..
    con grande affetto e affettuosi saluti a Francesca e tutti gli amici
    Giuseppe (Joe).x


  35. Giuseppe Pampena ( US )

    Ciao Francesca,

    Non so cosa sia successo ai precedenti ma ecco che ti rifaccio gli auguri di un Buon Compleanno!!!
    Buon Compleanno a te,
    Buon Compleanno a te,
    Buon Compleanno cara Francesca
    Buon Compleanno cara Francesca
    Buon Compleanno a teeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!

    Happy Birthday to you
    Happy Birthday to you

    Happy birthday, dear Francesca
    Happy Birthday to you!

    Chissa forse anke il blog si era eccitato per il tuo compleanno.

    Ciao # 1 fan Giuseppe!!!


  36. Giuseppe Pampena ( US )

    Beh per essere un gran spregone ci metto anke la musica…

    http://www.birthdaycelebrations.net/happybirthday.htm


  37. bruno ( Phetchaburi , Thailandia )

    Carissima Francesca, leggo sul tuo nuovo intervento nel nostro grande salotto mondiale che oggi 29/03 e’ il giorno del tuo compleanno per cu ti invio i miei piu’ affettuosi auguri di BUON COMPLEANNO. Ho letto che festeggerai in compagnia dei tuoi genitori e di Nonna Lea, mi congratulo con te per questa tua iniziativa come sempre piena di affetto nei confronti di chi ti vuole bene. Auguri ancota tanti per tutto e non solo per il tuo complenno ma per tutto quello a cui tieni di piu’. Sempre con affetto e ammirazione Bruno.


  38. FrancescaVerde ( Melbourne , Australia )

    Carissima Francesca auguri per le tue 43 primmavere, e ti auguro ancora tante tante di piu, lo sai Francesca ora cio una raggione in piu per ricordarmi del tuo compleanno,
    solo poco ore prima del tuo compleanno, e venuta allauce la piccola Emelia,la mia settima nipotina molto carina,non ci resta di festeggiare in sieme,

    PS mia cara Francesca dal mio profondo del cuore ti auguro un buo compleanno, una buona cena con i tuoi genitori e Nonna Lea,
    auguri di nuovo,
    un abbraccio a te e anche a loro.
    Francesca e Luigi,


  39. Marco De Biasi ( Sao Paulo/Venezia , Brasile/Italia )

    Cara Franncesca,

    Tanti auguri e complimenti per la sempre bella forma.
    Gli anni per te non passano mai. Sei sempre giovane e bella, dentro nello spirito che sai trasmettere e fuori con un sorriso che ti aiuta ad iniziare o a chiudere bene la giornata.


  40. Lea Mina Ralli ( Roma , Italia )

    Francesca carissima Auguri di ogni beme con tutto il cuore!
    tu sai bene che io sono fra le persone che ti fanno gli auguri in anticipo , magari privatamente, apparendo fra gli ultimi in questo Salotto per questione di tempo . inoltre , vorrei chiarire a Claudia Roman che si è meravigliata del fatto che che ancora io non sia stata presentata ai tuoi cari genitori nelle dovute maniere …che questo incontro ufficiale moltissime volte è stato rinviato col dispiacere di tutti , per circostanze indipendenti dalla nosstra ‘volontà , mentre telefonicamente abbiamo conversato moltissimo fin dai primi momenti che tu ed io ci siamo incontrate e fra noi c’è molta simpatia e tanta cordialità e stima.
    oggi io sono felicissima di stare con voi e molto onorata di poterti festeggiare unitamente a loro.

    e dico a tutti gli Amici che li faremo essere presenti con un brindisi speciale.

    Nonna Lea


  41. LUIS ROMAGNI C. ( MIAMI FL. , USA. )

    AUGURI CAVALIERE..VIP FRANCESCA!!! IO HO MANDATO CARTOLINE SPECIALE ALLE ORE O0,05 DEL 29!!!APPENA SCOCCATI E UN GIORNO PRIMA PERCHE PORTA FORTUNA E PREPARA EL AMBIENTE!!!!
    CONTENTO DI PARTECIPARE ALLE CENA CON LA CARA E AMATA NONNA LEA ED AI TUOI GENITORI…PERO VORREMO SAPERE IL MENU ED IL VINO,,NON ESSERE SEMPRE RISERVATA!!! fORSE CI SARA LA VICCINARA!!1O ABACCHIO ALLA ROMANA ,CON UN FRASCATI,,VUON APETETITO!!!! E CIN CIN!! LUIS!!!!


  42. Salvatore De Grandi-Vals ( Tulcea , Ro )

    I MIEI PIU SENTITI AUGURI PER IL TUO BELISSIMO COMPLEANO !

    CON MOLTA TENEREZZA E PREMURA,

    SALVATORE E COMUNITA.


  43. anna ( São Paulo , Brasile )

    Mi unisco al coro di tutti per rinnovarti i miei migliori auguri. Ed una felice serata con i tuoi e la cara Nonna Léa.

    Certo sono anche io imbarazzata per averli fatti prima, succede che mai saputo non sia di buon augurio e non mi risulta, come detto, che qui in Brasile lo sia, anche perchè io ho la specialità di ricordarmi per un mese i compleanni e dimenticarli esattamente il giorno, e siccome Silvia è la mia sveglia ed ha avuto un virus che l’ha costretta a letto da quando è tornata dal Piauì, mi è mancata la sveglia. Tutto qui, ma noi anche i bambini li festeggiamo prima della nascita con il té per la madre…
    Paese che vai usanze che trovi. Ma sono sicura di non essere tanto potente;

    baci
    Anna
    Vittorio, ma dove sono andata io non c’era torroncino, e poi che PAX SALESIANA hai se …la mia è pax laica. Ciao.


  44. josé ferreira ( sao paulo , brasile )

    Francesca

    Molta vita avanti!!

    BACIONE!!!!


  45. mariarosavallone ( Bs As , Argentina )

    Tanti Auguri!!!!!!
    Buon Compleanno !!!!!!

    È il mio desidero che quest’ anno si fanno realita tui sogni.

    M.R.V.


  46. Danila-JAX-FLORIDA

    Ciao Francesca dai super poteri…
    allora oltre al super potere di non dimenticarti mai di nulla, te ne ho trovato un altro: “leggi nel pensiero degli altri” .
    Ieri volevo scriverti gli auguri di buon compleanno, ma poi ci ho ripensato, perche` io non festeggio mai prima. Mi sembra di accorciare la vita. Se e` vero che bisogna vivere ogni giorno fino in fondo, allora perche` “togliersi” 24 ore di esistenza ?? Per aggiungersi un altro anno di vita c’e` sempre tempo :-)
    Chiedi che combiniano in questo periodo?
    Piu` o meno solita vita, pero` in queste settimane sto aiutantdo una mia amica americana a preparare il suo primo viaggio in Europa, e la tappa piu` lunga sara` in Italia. Si fermera` in diverse citta`, ma in particolare sara` a Firenze dove sua cugina si sposa. Lo sapevi che negli Stati Uniti e` di gran moda sposarsi all’estero ed in particolare l’Italia e` una delle mete preferite. Ci sono i cosidetti “wedding planners” che si occupano di organizzare tutto, nei minimi dettagli.
    Tornando alla mia amica, la cosa simpatica e` che la cugina non e` italiana, ne’ ha origini italiane, per la verita` tutta la loro famiglia e` di origini asiatiche. Anzi ogni tanto mi prende in giro perche` dice che gli spaghetti sono nati in Asia e non Italia e io puntualmente le rispondo ” Puo’ darsi, ma non li cucinavate saporiti come i nostri!” :-).
    Ora ti lascio, ma non prima di averti scritto ” tantissimi auguriiiiii per il tuo compleannoooo” !!
    Buona serata con i tuoi genitori e Nonna Lea, che magari poi` ci raccontera` qualche dettaglio.


  47. Maria ( Montreal , Canada )

    Carissima Francesca,auguri di un felice compleanno…
    Sono stata io a farti gli auguri prima ma non per essere la prima a farteli,perchè a me non piace sfidare ,ma per farti sapere che ci teniamo a te e che non ci dimentichiamo di questo giorno per te speciale,io non sono affatto superstiziosa e infondo non lo sei neanche tu sono certa.
    Mi fa piacere che oggi lo passi in compagnia della nostra nonna Lea e con i tuoi genitori,non potevi fare una scelta migliore,goditi la tua giornata con le persone piu’ care,salutali per me.
    Un augurio da tutta la mia famiglia.
    Un saluto a tutti voi amici.
    Maria


  48. Rodolfo Cesarini ( Buenos Aires , Argentina )

    Che cosa conta la quantitá di anni trascorsi nella vita di ognuno di noi mortali. Conta moltissimo se habbiamo amato la vita cominciando dal giorno nel cuale la parola Amore é entrata a far parte de la nostra esistenza.
    Tu Francesca sei nata in marzo Io pure, i nati in questo mese abbiamo la sensibilitá della stagione, e quanto piú viviamo piú apprezziamo l’amore alla vita. Ti desidero in questo tuo complenno, continuare con l’attivitá che hai svolto con talento e moltissimo amore, quando arriverai alla mia etá
    sarai la donna piú felice della terra. Un abbraccio alla distanza, Rodolfo e
    Ethel.


  49. Roberto Giordano ( Woodbridge,On , Canada )

    Francesca,anche io non potevo mancare nel formularti i piu’ sentiti e sinceri auguri di buon compleanno.Goditi questo giorno insieme ai tuoi genitori e a nonna Lea.Il mio augurio e’ che questo anno che incominci sia migliore in tutti gli aspetti di quello che hai appena concluso.Ti manda gli auguri anche mia moglie.Ciao,Roberto.


  50. Flavia Mea Pola ( San Paolo , Brasile )

    Parabéns pra você
    Tanti augurI a te
    nesta data querida
    in questa cara data
    muitas felicidades
    molta felicitá
    muitos anos de vida!
    Molti anni di vita!
    E pra Francesca nada,Tudo!
    E per Francesca niente tutto!
    Então como é que é
    e allora com’é?
    é pique é ´pique é pique ´pique pique
    e urrah urrah urrah urrah
    Francesca Francesca Francesca!!!!!

    Questo é il ritornello della canzone del compleanno qui in Brasile!

    Baci affettuosi auguri! Parabens!
    Flavia


  51. angela pinto in tinetti ( san salvador , el salvador )

    Auguroni carissima Francesca,

    ripeto gli auguri giacchè si è persa l’altra comunicazione, ajajajaj
    Dicevo che io ho una figlia nata il 27 marzo e l’altra il 29 marzo e con te sono tre …ragazze nate sotto il segno dell’Ariete…meravigliose !!!!!!!
    Grazie per il tuo affetto, che, come vedi, è ricambiato e moltiplicato.
    Tutti noi italiani all’estero ti sentiamo vicini e ci sentiamo vicini a te e alla nostra cara Italia , che ha sempree la parte peggiore in quasi tutto…mi riferisco alla guerra di Libia.
    Tu festeggia i tuoi anni, lo meriti. Buona cena, buona serata a te, ai tuoi, a nonna Lea…un caro abbraccio, ciaooo


  52. Amparo Margarita ( Ibagué , Colombia )

    Cara Francesca, oggi ti auguro che tu per sempre possa godere di salute, tranquilitá e lavoro. Approffito per raccontarti che nel mio paese gli auguri si fanno il giorno del compleanno non il giorno prima. Abbraccio, Amparo Margarita


  53. fabio luis ( buenos aires , argentina )

    Cara Francesca.. FELIZ CUMPLEAÑOS!! TANTI AUGURONI ! stiamo partecipando nel tuo compleanno “UNIVERSALE” e che lo possa godere coi tuoi genitori e Nonna Lea.

    un bacione ….. HASTA PRONTO FRANCESCA


  54. Gustavo Beltràn Priori ( Milano , Italia )

    Ciao carissima Francesca:

    Buon compleanno !!
    Vorrei aggiungere un ” piccolo chiarimento ” , ti sei stupita degli auguri arrivati prima del Tuo compleanno, bene , sono nato a Lima – Perù da madre italiana e padre peruviano e ti posso garantire che in latinoamèrica è abitudine fare gli auguri con anticipo , in realtà è un modo per augurarti felicità, gioia, serenità e tante cose belle nella TUA VITA PER SEMPRE e non solo nel giorno del tuo compleanno che ci sembra un poco riduttivo,quindi il fatto di trasmetterti gli auguri con largo anticipo non hanno niente di “cattivo auspicio ” secondo i “tuoi parametri” bensì è tutto il contrario .
    Que la pases muy bien y no sòlo en tu dia !!!
    Con affetto e gratitudine.
    Gustavo


  55. Nanda Cozzi ( Hamilton , Canada )

    Ciao Francesca,

    E’ vero, abbiamo l’abitudine di fare gli auguri in anticipo….non so perche’….ma e’ cosi’….pero’ tu sai che non porta male…daiiii! Ti vogliamo tutti tanto bene!

    Anch’io mi unisco agli altri amici di questo blog nel farti tantissimi auguri di buon compleanno! Ti auguro sempre tanta felicita’, amore, pace, salute, gioia, e anche successo!!! Sei una persona fantastica e solare e ti fai volere bene!! Spero che tu stia trascorrendo questa giornata nei migliori dei modi…..con le persone a te care!

    Le foto che hai messo oggi nel blog sono davvero bellissime!

    Mi son piaciute anche le foto con la bandiera d’Italia che hai inserito nel programma sabato sera! Alcune di loro erano anche emozionanti!
    Ammetto che mi sono emozionata soprattutto vedendo quelle foto con sia la bandiera Italiana che quella Canadese………..chissa’ perche’?!?!?!?!

    Di nuovo, BUON COMPLEANNO FRANCESCA, HAPPY BIRTHDAY!

    Un caro saluto,
    Nanda


  56. silvia maranca ( São Paulo , brasile )

    Carissima Francesca,.ieri sera alle 20 hs di qua,quindi mezza notte del 28 da voi ho scritto gl auguri,ti arrivavano nei primi minuti del 29…invece vedo che non é uscito,sono stata la quinta dopo Giuseppe Pampena…..come vedi ho avuto sfortuna,ma non per mandarli in antecipo,al contrario..Non esiste in Brasie niente di iella per mandare auguri prima o dopo,,mai sentito dire.Quando si é lontani si mandano prima per essere sicuri che arrivino a tempo,quiundi stai tranquilla.,se portasse iella,nessuno di noi che ti vuole bene lo farebbe,ma io capisco che da buona napoletana…..il problema sono i famigerati fusi orari…..tu lo sai che tutto quello che arriva col cuore porta bene,hai qualche dubbio?Starete ormai a cena con i tuoi genitori e nonna LEA,e voi quattro mando un bacione,Speravo ci facessi vedere a sorpresa Carlotta….la vedremo un giorno?Solo ora ho visto che il mio non era partito,poi se fosse arrivato e io non l ho visto,meglio due che nessuno,spero questo parta…il mio computer(anzi due) stanno dando problemi,ancora non risolti.,.Bacione grande,Silvia


  57. Fernando Mastrangelo ( Rockville, MD , USA )

    Cara Francesca, Tanti Tanti Auguri.
    Fernando e famiglia


  58. MARTA GALZERANO ( CHIVILCOY , ARGENTINA )

    Carissima Francesca:
    TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO!!!!!
    ¡ FELIZ CUMPLEAÑOS !
    Adesso trascorrerai una serata di lusso, insieme ai tuoi ed alla nonna putativa del Blog.
    Nonna Lea: aspettiamo il tuo racconto di tutti i particolari del brindisi speciale che farete con noi, anche se virtuale…siamo tutti dietro il vetro!!!
    Un caro saluto, Marta.


  59. veronica ( marcos juarez , argentina )

    TANTI AUGURI E UN BUON COMPLEANNO PER TE CARISSIMA FRANCESCA.
    TI AUGURO TUTTO IL BELLO DELLA VITA GLI ANNI NON PASSANO PER TE, SEI IL FIORE PIÚ BELLO DELL ‘ITALIA
    TI VOGLIO BENE
    VERONICA


  60. italo sgró ( mendoza , Argentina )

    Cara Francesca
    Tanti auguri. Buon compleanno.
    Italo.


  61. Gaetana ( melbourne , australia )

    Cara Francesca qui a melbourne e` il 30, ma sono ancora in tempo per farti gli auguri di un buon compleanno, e` tardi forse stai dormendo , ma e` lo stesso, io non sono superstiziosa, non credo a niente, ne miracoli , ne altro,
    dicono che rompere una bottiglia d’olio porta sfortuna, lo credo, prima che toglio l’olio dal pavimento ci vogliono delle settimane, ecco quale e la disgrazia.non parliamo dei miracoli, per me e il destino o le fatalita` o le occasioni, questo e` come la penso , nessuno e` tenuto a non credere, ognuno di noi, abbiamo differente vedute delle cose, quando avevo 6 anni a palermo mi hanno ricoverato in ospedale per una peritonite, il chirurgo ha detto alla mia famiglia che solo un miracolo mi avrebbe salvata, non e` stato il miracolo , ma lui che mi ha salvato la vita. .


  62. antonella ( buenos aires , argentina )

    augurone per molti anni di piu ci ritroveremo `”””’ salutami a nonna lea buna serata a te e i tuoi genitori


  63. Angeline ( San Paolo , , Brasile )

    Francesca

    Buon Compleanno! Auguro grande salute che Dio vi benedica con gli amici veri e sinceri

    Con sincera amicizia….

    Baci

    Angeline


  64. Alayde Anna Maria Pardini ( Saõ Paulo , Brasil )

    cara Francesca , tantti auguri baci Alayde


  65. Pietro Novi ( Union City , USA )

    Cara francesca,
    mi e’ gradita l’opportunita’ di inviarti mille auguri per il tuo compleanno di
    oggi. E visto che, da donna schietta quale sei, non hai nascosto la tua eta’, ti
    dico (ma sinceramente) che non dimostri gli anni. E anche quando avrai
    80 anni sono sicuro che sarai sempre giovane, dato il tuo spirito e la grande
    gioia di vivere che traspare da ogni tuo gesto, da ogni tua parola.
    Con affetto e ammirazione,
    Pietro


  66. Antonio Santangelo ( Valencia , Venezuela )

    Carissima Francesca, in omaggio del tuo compleanno ti mando una delle mie poesie scritti da me di poco tempo fa.

    Il Miele de I Tuoi Occhi

    Il miele de i tuoi occhi addolcisce il mio cuore
    loro imperterrito ogni sgomento lampo
    ilnavigarli richiede alla tentazione
    Come Adamo a la Mela
    come Da Vinci a la sua creazione
    Occhi di miele, che invitano il mio cuore
    un sorso del tuo zucchero
    lenisce il tormento della mia passione
    quella che tocca il giglio d’acqua del lago
    della profondità immensa di ispirazione.
    con i tuoi occhi amoreggiare
    e al gatto e topo giocare
    Il mio sguardo è corretto
    quale falco in caccia
    accarezzando la diga
    prima della degustazione.

    Antonio Santangelo
    29 Marzo 2011 alle 5:30 a.m.

    Guerriero Letterario

    Nel mio brandire la penna a destra
    sulla sinistra tenere l’insegna
    Ho registrato sul mio petto
    speranza e illusione
    l’amore per la scienza e l’arte
    Il destino mi intreccia amicizie
    che in tempi precedenti
    sarebbe stato impossibile
    volare in cima
    il mio desiderio più profondo
    racchiudono i nostri sogni di pace.

    Sentimento profondo del mio essere
    aumenta il mio senso di avventura
    quella che funziona da Dürero
    in arte visionaria
    sfumature e ritmi imposti
    che forgia l’uomo
    che guerriero impavido
    in contrasto con la sua anima
    consegnato al genio letterario.

    Antonio Santangelo
    14 de Febbraio de 2011

    Tanti auguri e complimenti per il tuo magnífico lavoro in TV. Spero pronto conoscerci e dare a conoscere il lavoro di noi figli de immigranti in Venezuela.

    Delicatamente il vostro, Antonio Santangelo


  67. Alfonso ( Montreal , Canada )

    Carissima Francesca, benchè sono in vacanza al sud, non potevo mancare di porgerti i miei migliori auguri per il tuo compleanno che senz’altro avrai trascorso con il cuore ripieno dei tuoi amici nel mondo. Sono anch’io di marzo quindi un reciproco augurio. Salutoni


  68. FERNANDO FANCELLI ( san paolo , brasile )

    Cara Francesca,

    Auguri tanta salute e longevità, serena. Sempre che nelle nostre vicissitudini apportiamo al prossimo sentimenti che emergono dal nostro cuore, e Tu ne sei maestra, sentirai anche da parte di noi tutti questo calore che arriva da tutti i punti cardinali. Le cose vere non hanno età ne frontiere.

    un saluto,

    Fernando.


  69. Adriana ( Buenos Aires , argentina )

    Cara Francesca
    Anche se in ritardo, ti faccio gli auguri di un
    FELICE COMPLEANNO !!!
    Una piccola annedota…tempo fà cuando avevo fissato la data per festeggiare il compleanno di una delle mie figlie, una mamma la cui figlia era compagna di scuola della mia figlia, mi averte: …ma come mai lo festeggi prima della data che è nata?..non sai che porta mal augurio?…io non sapevo di questa abitudine che seguono alcuni…Allora da quella volta que quella signora mi disse quello, mai ho festeggiato ne dato gli auguri prima del compleanno e non voglio neanche che li lo fanno a me…, non che ci creda tanto, ma però ” por las dudas”
    Un abbraccio Adriana


  70. claudia rossi ( buenos aires , argentina )

    Com’e andata la serata Francesca?
    non farci aspettare troppo per vedere le foto insieme! e qualche piccolo racconto di come ti hai sentito il giorno del tuo compleanno.
    Noi qui non usiamo salutare prima, vietato tra amici e famiglia, delle volte ci incontriamo a mezza notte e si aspetta per salutare proprio quando il giorno di che compie gli anni inizia.
    Io normalmente mi regalo il giorno della mia nascita, cioe non vado a lavorare, o lavoro meta giornata se mi e possibile per cosi coccolarmi me stessa ovviamente aspettando i saluti e la possibilita di stare vicina ai miei cari!
    da buenos Claudia


  71. javier tomasini ( chivilcoy , argentina )

    Ciao Francesca!!
    inanzi tutto, complimenti!!!,sono tra i qualli arriviamo in ritardoooo!!! a me piace festegiare i miei compleanni, e mai pensare a quanti ci sono!, anchìo sono del ’68 e immagino che l’hai passato bene e tra la gente importante per te.
    Sei arrivata in primavera, dunque, il sorriso della più bella stagione ti accompagnerà per sempre!!
    Su questo che succede al mondo ( tragedie naturali e non tanto), veramente mi preoccupa come a tutti, siamo lontani, però per queste cose le distanze non essistono, il mondo è uno solo e dobbiamo fare la nostra parte.

    Ti invio un chin-chin virtuale
    javier


  72. Piero Lucente ( Windsor ,Ont. , Canada )

    CIAO FRANCESCA

    QUALCHE GIORNO DI RITARDO VOGLIO ANCHIO ESSERCI
    NELL’AUGURARTI UN BUON COMPLEANNO, DOVE SONO PIU’
    CHE SICURO STARAI DI CERTO ANCORA CELEBRANDO.
    COME LO STO CELEBRANDO ANCHIO, E SARA PER TUTTA LA SETTIMANA,
    IL MIO E IL 31 QUINDI COME VEDO SIAMO ENTRAMBI ARIETI.

    ANCORA UN AUGURIO DI VERO CUORE.

    PIERO , SALUTONI AD AGOSTINO


  73. María del Carmen Benincasa ( Merlo Bs. As. , Argentina )

    ¡¡¡BUON CUMPLEANNO FRANCESCA!!!

    ¡¡¡FELICE ANNI PIENI DI GIOIA E FELICITA!!!

    Ti desideriamo con il cuore!!

    María del Carmen, mio figlio Pablo e mia mamma Giuseppina!!


  74. Giuseppe Pampena ( US )

    Un brindisi per il Blog:

    aizza aizza aizza (portando i bicchieri in alto)
    accala accala accala (portando i bicchieri in basso)
    accosta accosta accosta (facendo toccare i bicchieri fra loro)
    Alla salute nosta e…
    di Francesca (via a bere tutto d’un fiato)


  75. enzo ( punto fijo , venezuela )

    carissima, (anche se in ritardo per tre giorni senza internet) sempre sei nel nostro cuore, degli anni trascorsi ci resta solo il ricordo del bene che abbiamo vissuto ne hai almeno 57 da far lo stesso o meglio sei come il lievito di milioni che nel mondo ti appreziamo con amore. contento che li hai festeggiato con la tua famiglia e con la carissima nonna di tutti .
    gli auguri di tutti noi valgono per la tua felicità. enzo


  76. liliana ( Buenos Aires , Argentina )

    CARA FRANCESCA ,

    TANTI E TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO !!!
    QUI È GIÀ 31 MARZO ,SONO GIÀ IN RITARDO !!!
    TI AUGURO TUTTA LA FELICITÀ DEL MONDO E TANTO AMORE NELLA TUA VITA !!!

    BACIONI E UN GRANDE ABBRACCIO ,

    Liliana


  77. Bruno Benetti ( San Paolo , Brasile )

    Carissima e solare Francesca,
    ambasciatrice degli Italiani all’estero …invece che in anticipo …tanti, tanti auguri con un notevole ritardo, ma fatti di tutto cuore.
    Penso che tu sia un’ Italiana di cui si possa essere orgogliosi!
    Carissimi saluti e ancora auguri
    Bruno


  78. Francesco ( Toronto on. , Canada )

    Francesca, come ti senti due giorni dopo il compleanno?
    Io spero che ti senti, ancora più giovane e più forte di due giorni fà, ed ancora più ogogliosa.
    Ieri pomeriggio ho guardato di nuovo il GSI. Ed ero molto attento a vederlo tutto, ma quando c’erano le foto, che volevo vederle di nuovo, proprio in quel momendo , mi sono addormentato, e non le ho viste, PECCATO!!!!
    Francesca, vedo che ti arrivano ancora auguri, anche se in ritardo, credo che sono ancora accettabili.
    Auguri di nuovo, e ciao a tutti.
    Francesco


  79. yara pacchioni ( san paolo , brasile )

    Francesca
    Buon compleanno, auguri di felicita ,tante salute.
    Bacci a tutti
    Yara


  80. iolanda mennillo ( melbourne , australiam )

    DEAR Francesca,ti porgo i miei auguri per il tuo 43 esimo birthday che spero lo farai contenta con la tua famiglia e nonna lea scusami che non te lo mandata prima perche ho avuto internet rotto per tre giorni , ma non fa niente e meglio tardi che mai ti mando un forte abbraccio e una vita sana e piena di salute e felicita a te , e adesso saluto tutti il blog da me iolanda kiss xoxoxoxo


  81. Ralli Lea ( Roma , Italia )

    Carissimi Amici, vi rinograzio non solo a nome di FRANCESCA, ma anche da parte mia per gli auguri che a centinaia ci avete inviati .
    vorreste conoscere ogni particolare della serata che la nostra Cara FESTEGGIATA ha trascorso coi Genitori e con la sottoscritta ?
    ma debbo prescisare che è stato un incontro familiare atteso da molto tempo, più che una festa da raccontare in dettagio.
    difatti , mangiando e bevendo, ci siamo raccontati episodi della nostra esistenza basati sul passato e presente … dove figli e nipoti sono stati i protagonisti, intercalando brindisi sia alla nostra bella e brava Francesca che a voi Amici di tutto il MONDO.

    vedo che gli auguri stanno ancora giungendo perciò grazie anche ai ritardatari.
    con questo vi saluta con un abbraccio circolare la vostra aff.ma
    Nonna Lea Estroversiana .


  82. giovanni ( Manaus , Brasile )

    Auguri, molti auguri ( anche se in ritardo !)
    tre volte tanto !
    giovanni


  83. anna ( São Paulo , Brasile )

    Carissima Nonna Léa,

    Piacere di leggerti e sentirti in piena forma.

    Logico che una serata cosí importante sarebbe stata limitata a voi, sono cose che hanno un valore personalissimo, e dei risultati troppo intimi per essere divisi con il mondo intero.

    Comunque sono contenta che ne sei soddisfatta, era ciò che importava ed anche a noi, anche per Francesca dev’essere stata una serata memorabile, e di grande ricchezza. complimenti.

    Un bacione
    Anna


  84. Francesco ( Toronto on. , Canada )

    Alla cara nonna LEA, mi fa piacere che Francesca, a aquistata una bella nonna come lei, e che avete passato il compleanno di Francesca, tutti insieme con la sua famigla.
    Grazie della sua bella lettera, ed la sua gentilezza di avercelo detto….
    La saluto, ed mi auguro che questa amicizia, durerà moltissimo tempo.
    Francesco.


  85. alba cuozzo ( Tucuman , Argentina )

    CARISSIMA FRANCESCA- TUTTI DI FAMIGLIA TI DESIDERIAMO FELICISSIMO COMPLEANNO- CON IL DEISDERIO CHE IDDIO TI ACOMPAÑI SEMPRE- PREMIANDOTI PER LA TUA BONTA- FACENDO REALITA TUTTI I TUOI DESIDERI- CON AFFETTO ALBA E FIGLIE.


  86. Giuseppe Pampena ( US )

    Amici mi necessita un’aiuto immediato…fate presto…non ho piu’ tempo!!! cliccate sotto:

    http://www.jndyos.com/Wallpaper/Pesci/Pesce_D%27Aprile_In_Arrivo.jpg

    GRAZIE!!!


  87. anna ( São Paulo , Brasile )

    Caro Giuseppe,
    Senza parole, credo sia stata l’unica.
    Ma è cosí che ci cascano le persone, non si legge neanche tutto.

    Buona giornata


  88. Fatima ( São Paulo , Brasil )

    QUERIDA FRANCESCA, PARABÉNS!

    No, non è una usanza fare gli auguri in ritardo ih ih…

    Tu stai bellissima ai suoi 43 anni. Complimenti.
    Mercoledì è stata una sorpresa vedere Gran Sportello Italia, pensavo ci dasse (?) solo il sabato.
    Che meraviglia il video. Complimenti a tutti.
    Com’era com’è , come al solito, una emozione. Anzì, mi piacerebbe sentire un’altra volta un sperto che ci spiegasse questo amore che sentiamo per L’Italia. Mi ricordo una puntata con questo argomento.

    Allora, mentre guardavo mi e venuta in mente che quando tu aparisci sui quelli tre schermi sembra proprio un dipinto di Andy Warhol.
    Un abbraccio. TVB.
    Fatima


  89. Lujan ( bs.as. , argentna )

    AMICI DEL BLOG

    qui a Sudamerica (Argentina) oggi la puntata de GSI va a 19 ore
    Penso che hanno cambiatto le ore in ITALIA. Pe fortuna sto guardando la RAI
    Cari saluti e buon finesettimana. Lujan
    PS. In ITALIA sara 5 ore in piu,mi embra


  90. Maria ( Montreal , Canada )

    Carissima Francesca,ho appena finito di vedere il tuo bellissimo programma.
    Che dire sei sempre bella ed elegante in tutto,,, vestito,scarpe,orecchini,come vedi non sfugge niente
    Brava alla nostra Maria Hart che ci ha fatto una bella sorpresa dalla bella Napoli.
    Complimenti ai tuoi ospiti in studio e quelli intervistati telefonicamente.
    Un super bravo ad Agostino per le meravigliose interpretazioni e la sua fantastica voce.

    Allora cara come hai passato il tuo compleanno con nonna Lea che saluto.
    Un abbraccio anche ai tuoi genitori.
    Come dice una canzone di Mina,brava- brava -brava.
    Un bacione grande….
    Un saluto agli amici del blog.
    Maria


  91. Francesco ( Toronto on. , Canada )

    Francesca, se non sbaglio ho riconosciuta, quella famosa pasticceria, che Maria Anna Carfora ci a fatto vedere, a Napoli.
    Anni fà andavamo con alcuni amici, a comprare delle belle sfogliatelle fresche e molte buone.
    Anche questo programma è stato molto interessante, ed quel signore che ho già dimenticato il nome, dal Giappone era molto curioso sentirlo parlarlo giapponese, nel complesso era tutto bello.
    Ma se vai in Giappone, cosa farai? Il GSI. IN GIAPPONESE?
    Certo che sto scherzando, ma rimani dove sei, allestero si soffre troppo di nostalgia…..
    Ciao a tutti, Francesco


  92. claudia rossi ( buenos aires , argentina )

    Brava Maria Anna! sei stata molto svelta con le telecamere a spasso per Napoli, che bello! e non hai perso l’accento!
    Anche il signor italiano del giappone che ora non mi viene il nome, lui ha una energia quando inizia a parlare che sembra un giapponese, ovvio che dopo vent’anni di vivere li ci si sente…
    e la musica pure Francesca che fate un po il duetto con Agostino che si vede piace anche a entrambre cantare in inglese, vi dico che sono in attesa di una canzone di voi due in spagnolo e perche no la sfida va con un tango! che ne dici??
    saluti
    da buenos aires, Claudia


  93. Fatima ( São Paulo , Brasil )

    BUONA DOMENICA a tutti.

    Fatima


  94. Deisy Montiel ( Maracaibo , Venezuela )

    Carisima Francesca, me dispiace molto non averte fatto gliauguri nella data giusta, ma da una settimana che non guardaba la compu, perche sono state un po male cor la cornea, ma oggi che mi sento meglio ho poduto leggere tutti gli auguri, va bene lo importante di tutto questo e che la hai pasato molto bene con ei tuoi genitori, e Nonna Lea, bellisimo, aspetiamo le fotegrafie, tu lo sai che ti Auguriamo il meglio di questo Mondo, ma sopratutto che Dio te protegia, che ti dia Salute, benessere , che riesce a lottare per quelo che desideri, il tuo Programa ogni giorno che pasa va sempre meglio, la tua Personalita, il tuo sorriso, anche il tuo spring e la voglia sempre di fare il bene ti fa aparire piu bella ogni giorno, per questo ed altro te meriti tutto cio che hay, tantisimi salutti a Nonna Lea, sempre in gamba, la nostra representanza, o sia la che ci representa a tutti noi al tuo fianco, un baccione, tante belle cose, Feliz Cumpleaño , a ti Feliz cumpleaño a Francesca,,,,, Tantiiiisiiiiisiiiiiiimiii Auguriiiiiiiii…….


  95. TERESA FANTASIA ( Buenos Aires , Argentina )

    Carissima Francesca appena ricevuto il link ho provato a entrare e bo scherzi della tecnologia mi appariva un messaggio “la pagina che sta cercando non è disponibile”,be ho riprovato parecchie volte e niente quindi adesso mi sono ricordata e andando indietro ho ritrovato il link e Bingo! eccomi qui . mi dispiace il fatto che solo adesso leggo che giorni fa era tuo compleanno però so che gradirai miei auguri anche se arrivano in ritardo , è bellissimo che lo hai festeggiato assieme a tuoi genitori e la carissima Nonna Lea alla quale invio un forte abbraccio e un altro ugualmente forte a te , nuovamente auguri .a presto Teresa


  96. Lena Marino ( Melbourne , Australia )

    Ciao Francesca, buon compleanno, scusa per il ritardo, ma meglio tardi che mai, spero che lei era una bella giornata con i tuoi genitori. l’ultimo puntata dell GSI è stata molto buona, è come al solito sei molto luminose e frizzante e anche Agostino è fantastico.
    Un abbraccio a te, e un saluto a tutti gli amici del blog.
    HAPPY BELATED BIRTHDAY FRANCESCA
    Lena & Michele


  97. Lena Marino ( Melbourne , Australia )

    Hi Francesca Verdi,
    Congratulations and the warmest of wishes, to you and Luigi, on the arrival of your baby grandaughter, I am sure with seven grandchildren they will keep you on your feet, but they are a joy.
    Love Lena & Michele


  98. Maria Anna Carfora Hart ( Newport News , Virginia )

    Carissima Francesca
    Rigranzio moltissimo te ed la Redazione del Grand Sportello Italia.
    Mi sono molto divertita girando per le strade di Napoli, i posti più belli che Io conoscevo. A Francesco di Toronto, sono stata dalla grande pasteceria di “Pintauro” a Via Roma
    Spero che tutti gli amici del Blog si sono divertiti anche loro.

    AUGURONI per questa nuova che è arrivata nella vostra, a te Francesca ed Luigi Verde.

    Vi abbraccio caramente, bacioni dalla bella Napoli, con affetto Maria


  99. Lujan ( bs.as. , argentina )

    Cara MARIA ANNA, hai fatto una bella gitta con tutti noi, che abbiamo sentito il sapore del dolcetto che hai comprato in PINTAURO e passegiato con te, per il tuo paese, complimenti e buona fortuna con la gestione. Cari saluti.
    FRANCESCA hai roto il vetro con il gomito sei come una bambina, brava!!!
    Saluti a tutti e buona settimana. Lujan


  100. Francesco ( Toronto on. , Canada )

    Ciao Maria Anna, ti ringrazio moltissimo di aver fatto vedere la grande pasticceria, di ” Pintauro ” infatti appena vista lo conosciuta subito, ed ora ricordo anche la via Roma.
    Maria, ti auguro una buona vacanza a Napoli, ed in Italia, ed come ai detto di non scrivere e-mail fino al 18 giugno, non preoccuparti, ci risentiremo a giugno.
    Buon divertimento Maria, se passi per Formia, sono sicuro che ti ricorderai di me, buona fortuna.
    Ciao Francesca, quella di Maria è satata una bella intervista, si è vista la bella Napoli, ed Maria la portata fortuna, che hanno vinto la partita con la Lazio.
    Saluti a tutti, Francesco.


  101. Maria Rosa Colombo ( Luján , Argentina )

    Carissima FRANCESCA, tanti complimenti……..che bella puntata, del principio alla fine!!!!!!!!!!
    AGOSTINO fa con te una coppia fantastica, e ogni puntata che passa, é piu bella che la anteriore, complimenti, aspettiamo un giorno vedervi in Argentina tutte e due!!!!!!!
    MARIA CARFORA sei stata bravissima,…..complimenti, ,……….come se ti vede felice nella tua Napoli!!!!!!!!!!
    Un caro saluto a tutto il tuo gruppo di lavoro, e a tutti voi AMICI sparsi nel mondo, vi voglio bene…………ah FRAN il libro ITALIA tierra de mis ancestros, ti arriverá in dieci giorni piu o meno………aspetto!!!!!!!


  102. Giuseppe Pampena ( US )

    Ciao Maria,
    altro che Sofia L. mo abbiamo la nostra diva napulitana del Virginia…Speriamo che possiamo parlarLe dopo quella magnifica puntata!!!
    Brava!!!
    Maria a proposito di parlare ho perso il numero me lo mandi via e-mail…arrivo il 29!!!


  103. Danila-JAX-FLORIDA

    Ciao Francesca, come va?
    Ieri sono riuscita a vedere la puntata di GSI con il servizio con Maria Carfora e concordo con tutti quelli che le hanno fatto i complimenti, perche` e` stata bravissima. Anche io mi sono fatta due risate con il fatto della patente. Mi e` ritornato alla memoria tutto il percorso complicato e costoso che si fa per avere quel documento in Italia, mentre qui si ottiene molto piu` facilmente e francamente si spende molto di meno. Non so quale procedura sia migliore, se quella italiana piu` rigorosa o quella USA piu` snella, ma gli incidenti e le multe ci sono da entrambe le parti. Ci vorrebbe qualche dato statistico per capire meglio…
    Comunque Maria e` in Italia per un documento ben piu` importante, e anche se lei e` rimasta sempre italiana di cuore, sara` una bellissima emozione da vivere quando le ridaranno ufficialmente la cittadinanza,


  104. FrancescaVerde ( Melbourne , Australia )

    Carissima Francesca,ho appena visto la puntata di GSI, che dire non ci sono parole,
    sempre tanto da imparare,tu sei sempre bellissima e molto elegante,
    grande Maria Carfora,per le strade di Napoli, ce sempre tanta emozione,
    non mi resta di augurare a Maria una buona vacanza,
    un grazie di cuore a te Maria Carfora,e a Lena &Michele Marino, per gli auguri,
    un saluto a tutti in salotto,
    un bacione alla patrone di casa.
    Francesca


  105. Giuseppe Pampena ( US )

    Ciao e auguroni a Nonna Francesca Verde, quanti nipotini hai adesso?

    Forse si potrebbe arrangiare un programma a chi ha piu’ nipoti nel blog!
    Potremmo fare un contesto:
    ”La nonna/o del blog”

    Che ne dici Francesca?


  106. FrancescaVerde ( Melbourne , Australia )

    Giuseppe (US)
    Ciao Giuseppe grazie per gli auguri,
    al momento ne sono 7 nipoti,
    io ho avuto 4 figli,e tre di loro mi anno regalato sette nipoti,
    sono molto felice, speriamo che DIO li da tanta salute,
    saluti a tutti.
    Francesca


  107. claudia rossi ( buenos aires , argentina )

    Ciao Francesca,

    sono entrata per vedere se c’era qualche novita? ancora nessuna photo del vostro incontro il giorno del tuo compleanno, ma mi stavo domandando per il libro giramondo che si vede continua a girare e penso che gia sara arrivato in Italia, perche dopo Stefano Mollo andava alla Thailandia e poi l’ultima tappa nella penisola, forse ci puo dire dove e adesso?
    Claudia


  108. joe ( italia )

    CIAO a tutti!
    Claudia…Nanda…Francesca…Nonna Lea…Maria…Joes.Frank..


  109. pasqua ( roma , italia )

    ciao mi chiamo pasqua ,io e mio marito abbiamo vissuto in australia x18 anni abbiamo sempre lavorato e pagate le tasse .la mia domanda è a l”età della pensione ne avremmo diritto e a chi rivolgersi?mio marito quest”anno ne fa 60.la ringrazio anticipatamente per la risposta che mi darà.


  110. ANNA ( ROSARIO , ARGENTINA )

    CARISSIMA FRANCESCA CON MOLTO RITARDO TI FACCIO I MIEI PIÚ SINCERI AUGURI .SONO60 ANNI CHE VIVO IN ARGENTINA (NE Ó 86)
    DA APPENA TRE MESI O IMPARATO A MUOVERE UN TREMANTE DITO SULLA TASTIERA DEL COMPIUTER ,TI PUOI IMMAGINARE COME MI
    SENTO…ENTRARE ALLA CIBERNETICA ALLA MIA ETÁ!!!!!
    FRANCESCA, VORREI CHIEDERTI UN FAVORE: Ó PERSO LE TRACCE DI
    UNA CUGINA DELLA MIA ETÁ VORREI SAPERE COM FARE PER SAPERNE DI LEI, AL SUO TELEFONO NON RISPONDE E LE LETTERE VENGONO RIMANDATE. MIA CUGINA SI CHIAMA LUCIANA LUCH
    VOGLIA IL SGNORE CHE ASCOLTI IL TUO SPORTELLO E SI FACCIA
    VIVA . TI RIN GRAZIO ANTICIPATAMENTE CON UN’ABRACCIO AFFETTUOSO ANNA
    1


  111. nella dimuccio ( new york , USA )

    ciao bella
    un saluto da new york
    auguri x il programma
    sei splendita
    a presto
    nella


Lascia un commento per Francesca