ProntoFrancesca.it

ESSERE FELICE

Sono giorni e giorni che penso come inaugurare la prima pagina del 2011 di ProntoFrancesca…

Sarà che durante le feste ci si impoltrisce sempre un po, sarà che le aspettative per l’anno nuovo da poco iniziato sono talmente tante che non so da dove cominciare, sarà che mi state tutti così vicino trasmettendomi il vostro affetto che in questi giorni mi sono sentita talmente colma d’Amore da rimanere quasi immobile a guardare ciò che mi accade intorno riflettendo ad occhi aperti (anzi spalancati) quanto sia fortunata ad avere tutto ciò.

Sarà che in un batter d’occhio mi sono ritrovata già all’ 11 gennaio, data curiosa in cui tra giorno, mese ed anno si susseguono una sfilza di numeri 1, sarà tutto questo e tanto altro di più….

Sarà, anzi è che ci ritroviamo qui!!

Ebbene si, l’anno nuovo è da poco iniziato e con i miei divertenti occhiali firmati 2011 desidero porgervi il più grande, sincero ed affettuso augurio che i prossimi mesi possano portarvi tutto ciò che più desiderate ed essere migliori dei precedenti.

Inutile dirvi, come ho avuto modo di sottolineare più volte nelle scorse puntate di GRAN SPORTELLO ITALIA, che il più grande dono che possiamo avere è e sarà sempre la Salute.

La mia non è retorica, bensì una semplice riflessione che sono certa tutti condividerete.

Capita spesso di non apprezzare in pieno quanto sia importante stare bene, fino a quando non stiamo male, non trovate sia così??

A proposito di malesseri (per fortuna non gravi) che ricorrono nelle fredde stagioni invernali, spero che la situazione di alcuni di voi, tra cui MARIA da Montreal in Canada, sia migliorata.

Da quanto mi avete scritto, circola nel Nord America una brutta febbre che porta forte tosse. Allora come state, meglio??

Tutt’altro tipo di aggiornamento lo chiedo agli amici del nostro “Salotto Mondiale” che vivono in Australia, dove in questi giorni tra straripamenti di fiumi ed un’ incessante pioggia, si sta verificndo una catastrofe naturale di spaventose conseguenze. Vedere dall’Italia le immagini che stanno andando in onda in tutti i telegiornali mi ha molto allarmato e per questo vi chiedo gentilmente di aggiornarmi sulla situazione invitandovi a racccontare qualcosa di più dettagliato su quanto sta accadendo nel Queensland.

Questa prima pagina di ProntoFrancesca la immagino come un grandissimo foglio bianco dove ognuno di voi potrà scrivere una riflessione, una considerazione, un augurio per l’Anno Nuovo ed a tale proposito desidero dedicarvi alcune righe molto belle e profonde che mi sono mandate in questi giorni da una coppia di cari amici… per continuare insieme il nostro bellissimo cammino!

“ESSERE FELICE NON E’ AVERE UN CIELO SENZA TEMPESTE,

STRADE SENZA INCIDENTI,

LAVORI SENZA FATICHE,

RELAZIONI SENZA DELUSIONI.

ESSERE FELICE E’ TROVARE LA FORZA NEL PERDONO,

LA SPERANZA NELLE BATTAGLIE,

LA SICUREZZA NELLE PAURE,

L’AMORE NEI DISTACCHI.

ESSERE FEICE E’ RICONOSCERE CHE VALE LA PENA DI VIVERE LA VITA, MALGRADO TUTTE LE SFIDE.

ESSERE FELICE NON E’ OPERA DEL DESTINO,

MA UNA CONQUISTA DI CHI SA VIAGGIARE DENTRO IL  SUO PROPRIO ESSERE.”



162 Commenti a “ESSERE FELICE”

  1. Giuseppe Pampena ( US )

    cIAO hAPPY NEW yEAR 20011


  2. Giuseppe Pampena ( US )

    Buon Anno 2011, guardi OK nei nuovi occhialoni…
    Ciao!!!


  3. Natalia ( Argentina )

    Ciao Franci!!! tanti auguri di Buon anno per te e tutti i tuoi lettori!!!
    Proprio quello di cui parli è il mio scopo principale per questo nuovo anno: vivere l’oggi come se non ci fosse un domani, magari lo imparerò nella strada della meditazione per cercare di controllare questa mente che a volte non ci lascia in pace!


  4. Giuseppe Pampena ( US )

    AH! Maria sei tu che ci hai dato il ”virus” achio ho trascorso capodanno con un mal di gola e anti biotici, perche’ le mie tonsille hanno deciso di farmi finire l’anno 2010 in un modo miserabile, da farmelo ricordare tutto l’anno!!!
    Ho sentito che molti di noi erano infermi…adesso ci mancave solo la 3za nevicata in una settimana…forse cadranno fino a 1/2 metro di neve…speriamo di no. piumone e cioccolata caldissima!!!!

    Saluti a tutti !!!


  5. Giuseppe Pampena ( US )

    per i blogghisti in Farmacia:

    http://www.youtube.com/watch?v=mmjxuIMln2s&feature=related

    ate che pasticca!!!


  6. gaetana ( melbourne , australia )

    grazie cara Francesca del pensiero che hai per i tuoi amici d’australia,
    noi di melbourne, malgrado che piove, siamo lontano dal disastro da ben 3500 klm pero` il nostro pensiero va a tutte le persone che per il momento vivono minuti di disastro completo. Ieri ci siamo riuniti in casa fi Francesca Verde e` abbiamo fatto delle bellissime foto, che vedrai ,abbiamo visto la camera da letto dove hai dormito, con la tua vestaglia e le pantofole pronte per quando ritorni la prossima volta. Eravamo Joe Biviano, Iolanda mennillo, Lena Marino con suo marito eFrancesca con il suo sposo Luigi , certo anchio, ( logico ) un buon anno a tutti voi da Gaetana


  7. MARTELLUZZI Severino ( Toronto , Canada )

    Ciao Francesca! Auguri per questo primo numero 2011 e complimenti per gli occhiali (dove li hai trovati?), mi auguro sia un anno di felicita’ e pieno di soddisfazioni per tutti.
    Qui e’ freddo e piu’ tardi si aspetta ancora neve. Goditi i 20 gradi romani e sicuramente ciel sereno, magari con nonn LEA.
    Alla prossima……………….. Severino e Bruna


  8. Claudia Roman ( Jacksonville,Fl , USA )

    Basta ‘a salute
    quanno c’e’ ‘a salute c’e’ tutto.
    Bast”a salute e un par de scarpe nove
    poi gira’ tutto er monno
    e m”a accompagno da me…

    Ti ricordi Francesca questa canzone di Nino Manfredi? Certo quando c’e’ la salute si supera qualsiasi ostacolo, tutto e’ piu’ facile ci si sente forti e imbattibili e si e’ pronti a superare ogni prova della vita. Ma e’ proprio la vita stessa che a volte, togliendoci quello stato di benessere meraviglioso che tanto diamo per scontato a chiederci la prova piu’ grande. Ci chiede di essere forti e affrontare una malattia, di diventare coraggiosi e non perdere la speranza. Sembra tutto cosi’ semplice quando si e’ in salute ma e’ solo quando ci ammaliamo, quando ci viene un acciacco o peggio perdiamo parte delle nostre capacita’ in seguito a malattie piu’ gravi che scopriamo quanto si stava bene prima e non lo sapevamo. Dovrebbe essere un dovere saperlo eppure anche io come tanti mi ritrovo sempre a rincorrere il giorno che finisce, cose da fare che non termino, cose che desidero e voglio comprare quasi che senza non posso vivere, corro corro e mi dimentico che se sono in grado di fare tutto cio’ che faccio e’ perche’ sto bene!
    Nella vita niente e’ garantito, non dovremmo scordarlo mai.
    Claudia


  9. Maria Rita Langone ( Montevideo , Uruguay )

    Piú che sfide, chiedo al 2011, non toglia la possibilitá a nessuno di fare quello che vuole, avere molto da fare e buono, genera positivitá, forte energia che circola per le case, per tutto il mondo, avere un lavoro, avere da fare porta salute, uno non si ammalata, perché la mente é ocupata, e la energia che ci da vita, ci deve mantenere nella lotta che rappresenta un giorno, avere un giorno davanti, con delle cose per svolgere e il meglio che puó accadere a ognuno di noi, avere sfide, ci da la gioia di continuare nel cammino, soffrire e parte della felicitá, peró quando a un essere umano li tolgono le possibilitá di dimostrare quello che sa fare, li tolgono la vita, le speranze…………….A volte e mi dispiace dire questo non ho sentito veramente che escono del tuo cuore Francesca le parole che tu scrivi, ma mi dispiace se ti fa male questo che esprimo, é un sentire mio semplicemente, ho sentito questo, tu sei una artista e puó darsi il tuo ruolo sia dimostrare alla gente, farle vedere che senti tutto, ma a me, semplicemente a me, mi é sembrato di non essere sincere le tue parole, ho notato la tua indifferenza davanti ad alcune situazioni, ……………………….., tu sei il volto del programma, ti vedono da tutto il mondo, ma c’é ne sono tante persone che lavorano per fare diventare possibile la tua comunicazione, il merito penso non é soltanto tuo, é di tanta gente che non si vede, che non si sente, ma che essiste, e che lavora ed é impegnatissima come te, che a sogni, che a una famiglia e che vive di quello che fa………………………………togliere la possibilitá del lavoro é onesto?????, a volte io non capisco agli imprenditori……………….grazie a Dio ho un lavoro e ringrazzio tutti i giorni averlo, perché mi da la possibilitá di andare avanti, di fare tutto ció che sogno, tutto cioé che desidero…………………….Buon anno 2011 per tutti!!!!!!!!!!!!!!


  10. Luciana Cianfarani ( troy, mi , usa )

    Ciao a tutti e specialmente te Francesca che sei molto riflessiva nelle tue espressioni di auguri per il 2011. Certo che ognuno di noi vorrebbe sempre quel qualcosa che non si ha, salute, soldi, amore, lavoro ideale eccetera, eccetera e quindi io auguro a tutti me inclusa di avere sempre abbastanza. Poi ricordiamoci che niente dura per sempre e quindi viviamo nel presente qualsiasi esso sia. Buon 2011.


  11. Enzo Amara ( WEST PALM BEACH,FL , USA )

    Carissima Francesca,
    che bel titolo!
    Sono proprio felice perche’ da una settimana mi trovo in Florida, dove le giornate soleggiate e calde si susseguono.
    Anch’io ho avuto quella terribile tosse che accennavi, anzi i miei migliori auguri alla collaboratrice del brano “Grazie Mio Dio”, auguri di presta guarigione, Maria.
    Domani a Boston aspettano 50 centimetri di neve, ancora piu’ felice di trovarmi in Florida.
    Buon Anno a tutti gli amici e le amiche di “Pronto Francesca” che certamente sono anche telespettatori di “Gran Sportello Italia”.
    Un forte abbraccio a te, ed in particolare a Nonna Lea.
    Dalla Florida,
    Enzo


  12. angela pinto in tinetti ( san salvador , el salvador )

    Buongiorno a te, cara Francesca,

    seguo sempre con attenzione la tua trasmissione anche se il mio caso è un pò speciale e ancora sono in attesa di notizie.
    Hai ragione, e credo che tutti siamo d’accordo, che la salute è molto importante, anche se poi l’amore e i soldi hanno il loro peso…
    Buon Anno anche a te e alla tua équipe e a tutti i partecipanti del blog.

    Un forte abbraccio, Angela


  13. Lujan ( Buenos Aires , Republica Argentina )

    E cosi, cara FRANCESCA, la salute e un condizzione “sine qua non” e un stato
    mentale de gioia :) per essere vivo, per godere le piccole cose come una bella canzone, guardare il sole al alba y alzarsi dall letto presto per fare qualcosa
    per altri, la salute mentale lucicca tutta la creazione,la revela en su splendore, la celebra come te, con un sorriso amabile e amoroso. Per tutto questo te voglio tanto bene e ti auguro un anno pieno de salute, amicizia e amore. A presto. Saluti a tutti !!! Ciao. Lujan
    PS: Va le foto che ho promesso.


  14. Amparo Margarita ( Ibagué , Colombia )

    Cara Francesca e tutti i bloghisti vi auguro un 2011 pieno di buone cose per voi e le vostre famiglie. E sono io una delle ammalate con il raffreddore, la tose, il mal de gola, ecc. ecc. Mi dispiace quello che succede in Autralia perché pure il mio paese é stato fortemente colpito dalle piogge, tanto che l’acqua ha fatto sparire interi paesi. Abbraccio per tutti, Amparo Margarita


  15. Maria Rosa Vallone ( Bs As , Argentina )

    Buon anno a tutti, salute, amore e fortuna.
    È vero cio che dice Claudia.
    Soltanto si lamenta quello che si ha perso, quando lo abbiamo non si valora.
    Cua in Argentina, tempo di vacanze.
    Tutto il meglio in questo 2011
    M.R.V.


  16. Giallonardo Tonino ( Mississauga Ontario , Canada )

    Cara Francesca e’ un piacere rivederti da qualche tempo in televisione anche se per una volta la settimana al Sabato per noi in Canada.Complimenti per il programma e per la tua splendida forma.
    Per il momento mi limito a farti i nostri migliori auguri per il 2011 e nella speranza di rivederti un caro saluto da tutti noi che abbiamo avuto la fortuna di conoscerti.Ciao Tonino.


  17. NADIA DI CARLO ( SARASOTA , USA )

    Ciao Francesca , sie simpaticissima con quegli occhialoni.
    Buon Anno , e che il 2011 porti a tutto il mondo tanta Pace, Amore, Gioa e sopratutto che tutte queste guerre e persecuzioni cessino.
    Buon Anno a tutti del nostro salotto.
    Con affetto: Nadia


  18. ANTONIO ( Rosario Santa Fe , argentina )

    CIAO FRANCESCA: AUGURI ANCHE PER TE PER UN FELICE ANNO 2011 CON SALUTE E LAVORO. IO SONO PENZIONATO E SPERO SOLO TENERE SALUTE PER GODERME I POCHI ANNI CHE RESTANO, ASSIEME ALLA MIA FAMIGLIA CHE SIAMO PIU’ DI 110 TRA I NOSTRI DISCENDENTI. IN FEBRAIO RIENTRA IN ARGENTINA LA FAMIGLIA DI MIA FIGLIA COL MARITO E DUE BAMBINI CHE SANO A VARESE.
    PER ME E VERAMENTE UNA ALLEGRIA E SPERO PASSAR UN 2011 CON SALUTE PACE E ALLEGRIA.
    UN FELICE ANNO 2011 PER TUTTI GLI AMICI DEL BLOG
    ANTONIO


  19. Francesco ( Toronto on. , Canada )

    Buon Anno a Francesca ,e tutti, un buon anno con bellissimi occhiali rossi che illuminano l’anno nuovo 2011. brava Francesca.
    Ogni tanto ci fai una bella sorpresa, per farci più felici, spero che tutti sono felici con questo nuovo anno, e spero che i nostri amici australiani, non stanno soffrendo per la grande alluvione.
    Certo che quest’anno non a incominciato tanto bene, questo mondo è pieno di problemi di mal tempo, e di fanatismo di religione.
    Ma speriamo bene, che tutto ritornerà normale.
    Francesca, mi piacciono i tuoi occhiali, e spero che sei felice anche tu.
    Ti saluto, ed un saluto a tutti, nostri bloghisti.
    Francesco


  20. Domenico Muccio ( Melville N.Y. , U.S.A. )

    Cara Francesca, rinnovo i miei augurii di un FELICE ANNO NUOVO a te e ai nostri amici bloghisti. Ho letto il messaggio di Claudia Roman e le dico brava. La signora Roman ha dimostrato di avere i piedi saldamente a terra e la testa al di sopradelle nuvole.(come lamaggior parte dei bloghisti naturalmente) Apparentemente lei e’ capace di affrontare la realta’ della vita con coraggio, condizione indispensabile per una vita piu’ tranquila , piu’ serena e… anche piu felice. Pace e buona salute atutti, Domenico Muccio.


  21. Giorgio Turri ( Middletown, CT , USA )

    Cara Francesca,

    sono felice che tu abbia scelto come sottofondo di questa nuova conversazione telematica una tua foto con gli occhiali colorati che mi auguro sia l’espressione della tua felicità interiore.

    Sai, ho consultato il mio vetusto Zingarelli e questo mi dice che la ‘felicità’ è uno ‘stato di pace’.

    Premetto che sono daccordo con te sul fatto che la salute è alla base della felicità ed io, a dir la verità, sono sempre stato il primo a suggerilo, ma è anche vero che ci sono persone che la salute non ce l’hanno, ma hanno dentro di sè uno ‘stato di pace’ invidiabile.

    Non so se questo deriva da forza interiore, dal supporto familiare, sociale, da fede religiosa o quant’altro; fatto sta che queste persone, che io definisco eroiche, sono in pace con il mondo.

    È questo ‘stato di pace’ che auguro a te durante il 2011 e a tutti gli amici di questo salotto, in particolar modo ai nostri amici australiani di Brisbane e dintorni che stanno subendo inondazioni di proporzione apocalittiche.

    Un abbraccio come sempre,

    Giorgio


  22. alessandro superina ( Toronto , Canada )

    Buonnnn Anno ! e grazie per la bellissime parole.

    Ciao tutti ciao Francesca: attraverso tutte le malatie e notizie di inondazione, vi auguro tutti alla squadra Rai Int del programma Gran Sportello Italia , un anno pieno di buone idee di creativita, che il programma supera tutti i vostri speranze in succeso di qualita. Vi auguro amici di prontofrancesca.it un anno di buone revelazioni e una salute ben forte pieno di Amore e gioia con la pace di Dio.

    alessandro aff abb


  23. Deisy Montiel ( Maracaibo , Venezuela )

    BUON ANNO 2011, per te Francesca , e per tutti nostri amici nell block, specialmente a La Nonna Lea,molto belle le tue reflexione dell· essere felice, ma doviamo ricordare che la felicita, puo essere un momento, un secondo, solo che doviamo essere cossi in gamba che cuando questo momento sia di nostro lato, bisogna viverlo il piu tempo posibile, lo trovi col sorriso dei Bambini, con il pasare di una farfalla, con un brano de musica preferita, mangiando un dolce del tuo paese, che de molto tempo magare non mangiabi,il vedere felice a tua madre o ai tuoi figli,,,,, tutto cio che magari non aspetti, a volte te rendi felice,,, per queste cose semplice, saremmo felice, riusciremo a vivere in alegria con salutte e Amore, Tantissime belle cose per questo anno nell· mondo…. Auguriiiii Feliz Año 2011 Que la Paz y la Armonia reine en vuesros Hogares, es mi mas sincero deseo…….


  24. Mariella Brogan ( Middle Village, New York )

    Ciao Francesca,
    Buon Anno!!!
    La felicita’ e’ la buona salute e lo stato di pace. Io e Conal abbiamo passato momenti molto tristi quest’estate sulla sua salute, ma la felicita’ e’ ritornata quando i medici ci hanno detto che ora tutto e’ a posto; ed ora stiamo traversando uno stato di pace. Quando le brutte notizie arrivano, il mondo crolla su di noi’. Tutto sembra senza speranza e poi a poco a poco con la fede e la fiducia sui i medici il sole riappare e la felicita’ risorge. Ma tutto questo e’ successo nel 2010.
    Speriamo che il 2011 porti tanta felicita’ e buona salute a tutti e a te Francesca tanto successo e tante belle cose.
    Seppure mentre ti scrivo nevica di nuovo e le previsioni sono 10 pollici sopra la neve di due settimane fa, guardo fuori e tutto e’ bello e sereno come il nostro stato d’anima.
    Ti abbraccio,
    Mariella


  25. liliana ( Buenos Aires , Argentina )

    Cara Francesca ,BUON ANNO !!! Buon lavoro a Gran Sportello Italia !!!
    La felicità …, bellissima parola !!! Ci sono delle canzoni italiane che ti trasmettono cos’è la Felicità , magari la canzone di Albano e Romina o forse una vecchia canzone dello Zecchino d’oro di cui non ricordo il nome . La Felicità si può trovare nelle piccole cose , magari per brevi momenti , ma avere una buona salute è già una benedizione !
    Auguriamoci Salute , Pace e Amore !!!
    Un grande abbraccio,
    Liliana


  26. salvatore ( caracas , venezuela )

    Ciao a tutti, BUON ANNO 2011, ate Francesca ti auguro un anno pieno di successi!!
    Forse vale la pena riflettere se quest’ anno é uno degli anni che sará una strada verso la FELICITA o piuttosto é l’anno per ESSERE FELICE .
    Tantissime volte cerchiamo la sperduta via per arrivare alla felivitá senza accorgersi che che la felicitá da se stessa é una strada da percorrere.
    Penso che una volta che si comprende questo é piú facile ESSERE FELICE, diciamo che se un giorno vuoi assagiare qualcosa di dolce, apri il frigo e dentro trovi solo un limone, PREPARA UNA BELLA LIMONATA e aggiungi un pó di zucchero e via.
    Sembra che la vita passata , questa presente e quella futura, era, sta é stará piena di alti e bassi.
    Approfittiamo anche i bassi per ESSERE FELICE
    Un abbraccio
    FELICE ANNO 2011


  27. anna ( São Paulo , Brasile )

    Carissima Francesca,
    Prima di tutto infiniti auguri a te e tutti i nostri compagni di salotto e no, a tutti gli italiani,a tutti gli stranieri, a tutto il mondo, pace e salute.
    Sfortunatamente sembra che i disastri ambientali stiano assolando il mondo, anche qui abbiamo piogge, morti, perdite, é doloroso.

    Ma io non credo che sia colpa dell’uomo, l’uomo non ha la capacitá di sprofondarsi negli oceani e nei vesuvi per fare smuovere la terra e fare i disastri che succedono. È la natura che é forte, ricordatevi Noé, non c’era petrolio, l’uomo piantava qua e la per sopravvivere, il mondo, la terra, l’universo ´´e una forza propria, le stelle hanno luce, la luna, e noi che facciamo con questo, niente, quindi bisogna sentirsi meno colpevoli e sì fare qualcosa per migliorare le condizioni di vita di tanta gente.

    Oggi hai dato via libera, o mi sbaglio. Bè, ho letto il tuo bel messaggio e stavo un poco confusa, poi ho cambiato il titolo, in testa mia, ed ho messo”Per non essere infelici”, allora per me tutto ha avuto più senso con piccole modifiche.
    Io personalmente penso che la felicità non esiste nel senso che non dipende da noi quasi niente, le malattie, le perdite di persone amate, non sono cose che noi decidiamo, e quindi la felicitá é solo, per me, il desiderio di non infelicità.
    Confuso: forse, ma sono tanto confusa quanto…
    Ma comunque che il Signore ti ascolti, che il mondo sia migliore, che le guerre cessino, che le persone si amino di più a loro stesse ed agli altri, solo questo per me sarebbe quasi tutto, e salute….
    bacioni
    Anna


  28. anna ( São Paulo , Brasile )

    Scusa Francesca, ma non resisto a rivolgermi alla nostra compagna, la signora Maria Rita di Montevideo.
    Forse cara Signora non ho letto bene il suo messaggio che mi é sembrato amaro. Non ho capito cosa abbia provocato tanta tristezza, ma spero sia solo un momento.

    Quello che mi ha più colpito,s empre che abbia capito bene é che lei parla di falsitá, di indifferenza da parte di Francesca in alcune sue manifestazioni,.
    Nella mia modesta opinione, in veritá non ho diritto ed autorit´´a per parlare ma lo posso fare per conto mio, credo, Francesca ha sempre elogiato e parlato del gruppo intero che collabora con il programma, mai sentito dire che é lei sola che fá tutto.
    Forse c’é un poco di confusione con quello che i suoi ammiratori e seguitori scrivono sul blog, alle volte con elogi enormi, ma non é lei, sono loro.
    Quanto all’idea di indifferenza, só che Francesca oltre che alla RAI, riceve il più della corrispondenza personalmente, a casa sua, e montagne di lettere, di richieste di aiuto e só che ha aiutato un sacco di gente.
    Certo il programma televisivo per il tempo esiguo e la quantitá di persone che ha bisogno di aiuto, esigge un certo criterio e forse un certo disciplinamento, senza di ché sarebbe difficile se non impossibile mandare avanti un programma che si propone a risolvere la maggioranza dei problema che affrontano gli italiani all’estero.
    In più molte volte si potrebbero profittare informazioni date a terzi e senza necessariamente che la risposta sia personalizzata, invece molti vogliono una risposta diretta , personale, creda, non é facile contentare un mondo, e non é modo di dire, é un mondo il nostro mondo di emigrati.

    Francesca, lei, é una persona semplicissima, alla mano, non importa come la vedano gli altri che a volte si eccedono, ma lei é seria e professionale, certo il programma non può essere, come dicono i napoletani, un casatiello, ci vuole un poco di leggerezza, senó solo problema.
    Comunque questa non é una difesa. spero


  29. FERNANDO FANCELLI ( san paolo , brasile )

    cara FRANCESCA,

    per trasmettere amore, prima di tutto, bisogna essere felici, solo la felicita interiore, che è dentro di noi, può trasformarci e svilupparsi in amore altruistico verso il possimo, questo stato d´animo deve essere competato con molta umiltà e doveroso non chiedere molto dalla vita, perchè il desiderio è quel guasta feste, sempre latente a rovinarci la giornata, perciò bisogna essere sapienti e goderci specialmente ogni giornata che il Creatore ci mette a disposizione, perche il passato è passato, il futuro è incerto, allora viviamo il presente ,il momento é quello che conta, ed è prezioso.

    Un bacio,

    Fernando.


  30. brunella ( avellino , italia )

    Ti auguro tanta felicità e uno sfavillante 2011.

    LA FELICITA’ E’ DENTRO DI NOI.: BISOGNA SAPERLA ASCOLTARE!

    UN BACIONE ZIA BRUNELLA


  31. FERNANDO FANCELLI ( san paolo , brasile )

    Agli abitanti dell´Australia, mi sembra doveroso ricordare…

    che stanno attraversando un momento molto brutto dovuto ai capricci del clima, e ai nostri emigati ,spero che abbino un sollievo da noi anche emigrati ,che sono nel nostro pensiero, e preghiamo per loro, sperando che tutto passi il più presto possibile, e ritoni la normalità.

    Fernando.


  32. Sergio Cannizzo ( Buenos Aires , Argentina )

    Molto belle queste righe che hai pubblicato Francesca. Tanti augeri per questo nuovo anno.


  33. FERNANDO FANCELLI ( san paolo , brasile )

    Cara Francesca,

    la salute è primordiale, ma dopo che ebbi un´infarto due anni fá ed un pezzetto del mio cuore é andato in pensione, ecco che nasce la mia prima nipotina che si chiama Marina ed ora ha appena compiuto sette mesi é una magnifica bambina ed questa passerottina è il mio Sole, fá funzionare il mio cuore a gonfie vele, sento che ogni giorno deve essere vissuto con sapienza, ho smesso di giocare al tennis, dove appunto mi venne l´infarto, ma credo che se non avessi sempre fatto lo sport, sarei morto in quel momento.
    Ecco Dio scrive giusto, per linee tortuose.

    Fernando.


  34. TERESA FANTASIA ( Buenos Aires , Argentina )

    Ciao Francesca ciao a tutti gli amici e amiche del blog.
    Grazie Francesca degli auguri e belle riflessioni, Ci auguriamo a vicenda un prospero e felice anno, sappiamo dentro che essere felici è difficile per non dire impossibile in un mondo senza pace e senza giustizia ,dove la prosperità è privilegio di pochi e anche la salute perchè la medicina sempre più sofisticata è ad alto costo non è per tutti, anzi .

    Concordo con Fernando Fancelli “bisogna essere sapienti e goderci specialmente ogni giornata che il Creatore ci mette a disposizione, perché il passato è passato, il futuro è incerto, allora viviamo il presente ,il momento é quello che conta, ed è prezioso.”e aggiungo facciamo nel nostro piccolo qualcosa per donare un sorriso e un momento di gioia a chi non lo ha .
    Buon anno a tutti


  35. IDA DE VINCENZO ( BUENOS AIRES , ARGENTINA )

    belle righe,
    molta fortuna per te.
    sei una donna molto brava
    complimenti.
    invio saluti a tutti, un abbraccio


  36. Antonio Gabriele Fucilone ( Roncoferraro (Mantova) , Italia )

    Francesca, ti faccio i mei complimenti per le riflession ed i mei auguri.
    Cordialità.


  37. javier tomasini ( chivilcoy , argentina )

    Ciao Francesca,
    molto bello il tuo pensiero, anche se, non è una sorpresa che ti preoccupi per gli altri !! e alla fine saremmo totalmente felici vedendo agli altri anche felici, sucederà qualche giorno?, speriamo di si, intanto, facciamo la nostra parte e faremo di questo 2011 il miglior anno possibile.
    Vi desidero la capacità di fare con questo 2011, un anno indimenticabile!!!
    ovviamente con molta salute!!!.
    Saluti a tutti,javier


  38. Luisa Grisanti ( (Buenos Aires , Argentina) )

    Cara Francesca, anche io dico grazie per la tua riflessione e tuoi auguri di Buon Anno che condivido per tutti gli amici e amiche del blog.dobbiamo essere felici di avere salute e tutto quello che Dio ci da, un bel sorriso come dice Teresa a chi non lo ha.Viviamo il presente, Tante belle cose.
    Saluti.
    Luisa


  39. FERNANDO FANCELLI ( san paolo , brasile )

    Cara Francesca,,

    Un grazie speciale alla Sig. Teresa Fantasia, e approfitto per aggiungere due righe di un filosofo che secondo lui dice sulla felicità; “Dato che non consciamo il vero volto della felicità, andiamo a cercare la sua immagine, prodotta dalla nostra mente, diretta dal basso istinto della persona fisica. Crdeiamo che la felicità si basi nel dominio, e nel potere.

    Un saluto.

    Fernando.


  40. Francesco ( Toronto on. , Canada )

    Ciao a tutti, questa mattina , non è una bella mattinata, sono rimasto bloccato per la troppa neve e non posso uscire la macchina dal garace.
    Questa è una ragione in cui odio la neve in città, la neve è bella solo per quelli che se la vanno a godere nelle montagne dove ci sono le risorse sciistiche, ma per le citta, la neve è una tragedia, il freddo anche se va a meno 30, non mi impressiona, ma odio la neve, e ne abbiamo ancora un altro paio di mesi se tutto va bene.
    Comunque basta che c’è la salute, e la ferlicità, come a detto Francesca, siete felici, ma poi non abbiamo altra scelta, ma felice lo sono…..
    Ciao a tutti. Francesco


  41. Alfonso ( Montreal , Canada )

    Carissima Francesca, non mi stanco mai di ripetere Buon Anno a te e a tutti gli amici del blog. Sono pienamente daccordo nel dire che quando c’è la salute c’è tutto nella vita, e se eventualmente viene a mancare riflettiamo su quelle belle parole che hai citato alla fine del tuo diario odierno. Approfitto per dirti che il tuo programma di Gran Sportello è diventato il gioiello dei programmi rai Italia. Molto divertente la parte musicale con Agostino Penna che saluto distintamente. Non ho mai avuto dubbi sulla tua grande immaginazione di idee e la grinta nello svolgerle.
    Cordiali saluti.


  42. Giuseppe ( Montreal , Canada )

    ESSERE FELICI è SAPERSI accontentare del semplice necessario. Ma questa SAGGEZZA, purtroppo, non è da tutti!

    Con l’auspicio che ognuno di noi possa finalmente acquisirla nell’appena iniziato 2011, “FELICE” ANNO NUOVO a tutti ovunque voi siate, Giuseppe

    P.S. Un segreto per riuscirci? Entriamo in GSI, guardiamola con gli occhiali di Francesca, cantiamola col “sorriso” di Agostino e… il gioco è fatto: YUPPI!!!!!


  43. Matteo ( La Plata , Argentina )

    Francesca di nuovo auguri per quest’anno che appena iniziato a tutto il blog, e a te particolarmente. Benissimo il tuo c0mmento sulla la salute, e tutto quello che desideriamo, se avessimo noi occidentali un po della filosofia orientale si vibrebbe un po meglio perche sempre pensiamo il passato e il futuro ma dimentichiamo l’oggi, cara Francesca e tutto il blog, il passato non ce più e il futuro non lo sappiamo allora trattiamo di vivere oggi, ogni mattina che ci svegliamo aprendo gli occhi guardiamo il cielo e la natura tutto quello che ci dá, e rigraziamo per una nuova giornata. Ciao a tutti e di nuovo buon anno…


  44. Pina ( Mississauga , Canada )

    Felice Anno Nuovo a tutti.
    si puo essere felici anche nel dolore basta accettarlo con gioia con l`auto del Signore.
    Sarebbe molto piu` bello se coloro che fumano or bevono molto,per amore della famiglia smetterebbero.
    Aguroni e forza di volonta a tutti voi.
    Ciao` Pina


  45. Maria ( Montreal , Canada )

    Carissima Francesca,che bella sorpresa ci hai fatto,bella la tua riflessione sulla felicità,io auguro a tutti voi di essere sempre felici.
    La felicità non è difficile trovarla,basta sapere vivere e apprezzare quello che si à,nonostante gli acciacchi che fanno parte della vita.
    In confronto a quello che sta succedendo in Australi e in Brasile,le nostre miserie sono niente.
    Grazie cara Francesca per il pensiero che hai per me,sei un tesoro.
    Io sono 8 giorni che sono con febre,tosse e mal di testa,con gli antibiotici oggi mi sento meglio,grazie a tutti voi che mi avete mandato gli auguri di guarigione,Giuseppe penso che il virus l’hai mandato tu verso il Canada,comunque sia l’importante e superare con forza.
    Enzo,beato tu che stai al caldo,e grazie anche a te,buone vacanze.
    Un augurio lo faccio Fernando per la sua nipotina,bisogna essere nonni per capire cosa si prova,complimenti a te e buona salute.
    Un saluto a nonna Lea,sperando che abbia suprerato la sua influenza.
    E dico a voi tutti amici,buon anno,buona salute e siate felici….
    A te Francesca auguro che la salute e la felicità possa essere sempre al tuo fiano,e complimenti per i tuoi occhialoni (2011)
    Maria


  46. Claudia Roman ( Jacksonville,Fl , USA )

    Vorrei ringraziare il Sig.MUCCIO che e’ stato cosi’ carino nel descrivermi “piedi ben saldi in terra e testa nelle nuvole” e’ proprio cosi’ che mi sento! Certe volte pero’ le cose si capovolgono e mi trovo i piedi in aria e la testa sepolta tipo struzzo avete presente?
    Il tema della felicita’, si potrebbe andare avanti per giorni senza mai trovare una conclusione. e’ una stato cosi’ personale ed etereo. Mai effimero pero’.
    Vi siete mai trovati a vivere un momento particolarmente felice e quasi a temerlo perche’ e’ forte la consapevolezza di quanto sia fragile quel momento e un niente puo’ distruggerlo? Ebbene ci sono molte persone che vivono questo stato di paura e ansia constantemente tanto da cancellare ogni momento felice, tanto da dichiararsi infelici e sfortunati ma non lo sono affatto.
    Certamente la vita pone a tutti delle prove difficilissime e a volte ci mette in situazione di solitudine,abbandono,miseria,isolamento,terrore,violenza ma si viete mai chiesti come mai alcuni superano meglio di altri e ritrovano il sorriso,la serenita’ , quella tanto agognata pace interiore? Sono forse piu’ fortunati o piu’ protetti dal loro Dio o forse invece piu’ capaci di far fronte alla realta’ senza farsene schiacciare e senza farsi togliere quel senso di magico e di meraviglia che ha la vita? Sono ormai giunta alla conclusione che per assaporare la felicita’ bisogna anche avere un assaggio dell’amaro che la vita offre, senza quello non si e’ altro che bambini capricciosi con molti giocattoli di cui non sappiamo che farcene ne’ come giocarci.
    Lo stato di pace,serenita’,felicita’ viene anche attraverso la consapevolezza che si e’ capaci di affrontare i momenti difficili e che si puo’ sopravvivere senza perdere la nostra parte migliore , mantenendo intatto quel nucleo speciale che e’ l’essenza di noi e che niente e nessuno lo potra’ intaccare , in questo modo ‘ si puo’ essere felici anche solo sentendo cantare un uccellino.


  47. Lucia ( Buenos Aires , Argentina )

    Cara Francesca,
    sempre mi domando come fai a trovare degli oggetti tanto estrosi ed appropriati per sottolineare quello che ci dici o quello che vuoi significare.
    Sei veramente fantastica! Bellissimi questi occhiali 2011 !!! :-)

    Bello anche il testo sulla felicità e sul suo valore, che solo lo riconosciamo quando lo perdiamo…

    Grazie degli auguri di buon 2011 che ricambio a te e faccio estensivi a tutti gli amici del meraviglioso salotto che si è venuto a creare con la tua (con una delle tue) brillante idea.

    Ho visto il tuo GSI di sabato 8 gennaio sempre attraverso internet e ancora una volta ti dico che è stato perfetto.

    Invece mi stupisce l’assurdo post della signora Langone di Montevideo che con le sue parole capovolge la realtà dicendo cose incomprensibilI, proprio a te che sei la persona più trasparente, autentica e genuina.che si possa conoscere!

    Un saluto speciale e auguri di un magnifico 2011 a te, a Nonna Lea e Agostino e agli amici di questo salotto.

    Lucia


  48. FERNANDO FANCELLI ( san paolo , brasile )

    Cara Francesca,
    trascrivo un ´altro pensiero di un filosofo italiano, (che Tu ricordi?) sulla felicità… “Mostrnadovi l´essenza della legge ho demolita l´lidea puerile che ricchezza debba essere sicuramente felicità. Quasi che il possesso dei beni possa mutare il destino umano! Quasi che l´uguaglianza delle ricchezze possa generare l´uguaglianza dei destini! Quasi che la giuztizia divina possa essere corretta da sistemi distributivi!Difatti essi non approdano che a illusioni e a nuovi furti. Ma la felicità è un equilibrio interiore di forze eterne, mentre la ricchezza è una sovrapposizione esteriore e momentanea, non sa chiudere affatto leporte al dolore.


  49. Sueli Franco ( San Paolo , Brasile )

    Cia Francesca!
    Felice Anno Nuovo!!! Spero che tu continue sempre così: simpatica, bella, generosa e felice.
    É un vero piacere e una grande gioia essere con te.
    Felice 2011 a tutti fratelli del blog!!!
    Sueli Franco


  50. Danila-JAX-FLORIDA

    Felicita` puo’ essere tutto,

    anche regalare incosapevolmente un sorriso…a me oggi e` successo con una frase di Anna Maranca quando ha scritto: “certo il programma non può essere, come dicono i napoletani, un casatiello”…ancora rido cara Anna…grazie !!

    p.s. a difesa del rustico partenopeo, pero`, vorrei aggiungere che anche il casatiello puo` fare la felicita` di qualcuno… :-)


  51. Roberto Giordano ( Woodbridge,On , Canada )

    Per me la felicita’ e’ quando alla sera i miei due adorabili nipotini mi chiamano per augurarmi la buona notte,e allora tutti i problemi della giornata spariscono.Buon Anno a tutti.Cioa,Roberto.


  52. Maria Anna Carfora Hart ( Newport News , Virginia )

    Ciao Franci
    Io aspettato tanto che mettesi una scritta al blog per l’ anno nuovo, ma ho trovato questa bella foto tua, che mi fatto ridere, meno male significa sto’ in
    forma.

    Ciao Maria, e’ tornata l’ influenza, con tutto questo freddo che c’e’, certamente il corpo da caldo ed dal freddo, sbalza.

    Io stetti con una bronchite polmonare, che dovetti andare all’ emergenza 2 volte, il dottore aveva paura che facessi troppo liquido nel polmoni, ci volle 30 giorni per toglierlo. Tra il decotto, vino caldo con la cannella, le antibaodici, andai avanti.

    Adesso non vedo l’ora che vado a Napoli, l’ aria natura fa’ sempre bene, Io non per quale motivo, quando vado, sto’ bene.

    Be fate una bella preghiera per gli amici italiani in Australia per quello che stanno perdendo.
    Ciao atutti, fate un bell’ Anno Nuovo, felicita’ ed benessere.


  53. anna ( São Paulo , Brasile )

    Carissima Danila, comincio da te, ma é vero ch il casatiello fá anche felice, non dici che hai sorriso? E bene. ho gadagnato la giornata.

    Sai Fernando Fancelli, che i soldi non portano felicitá lo só dai miei nove anni, ho un amica ricchissima la cui casa era ed é cosparsa di bomboniere con cioccolatini importati, parlo del Brasile. Ebbene, soffre di fegato, non li puó mangiare, Mia sorella ed io dovevamo mangiarli correndo di nascosto,ilgiorno intero, non per atto illecito, per non farla soffrire dato che li adorava, li adora.Per non vederci.
    Non só se l’ha mai saputo, ma quattro anni fá, essendo qui a casa mia in un giorno molto triste per me, gliel’ho raccontato. Le risate che si é fatta, eppure puó sembrare stupidaggine, ma illustra bene.

    Oggi Francesca ha liberato, allora permesso, non mi sono piaciuti gli occhiali, ma siccome sono piaciuti a tutti, non importa.
    Altra cosa che volevo dire, provate ad affrontare un grande dolore con serenitá, ma non nel pensiero,nei fatti, un dolore dilania l’anima, ti distrugge, senó raccontatemi il segreto. Sono d’accordo che bisogna elaborarlo poi con serenitá, ma affrontarlo con serenitá, beato chi ci riesce.
    Non parlo di strapparsi i capelli, ma di non angustiarsi, parlo di anima.

    Bé basta, stá diventando un casatiello…vero Danila?

    Un abbraccio e buon anno a tutti con o senza occhiali rossi
    Anna


  54. Maria Rosa Colombo ( Luján , Argentina )

    Cara FRANCESCA………….grazie per gli auguri…………che contracambio.
    Che bello questo nuovo post…………..la felicitá………….grazie a DIO ……..la trovo tanto………. nelle piccole cose, il sorriso di un bambino, un abbraccio, la campagna, la abbiamo anche dentro di noi…………..per offrirla a tutti, ogni giorno possiamo con piccole cose fare felici agli altri…………..e subbito saremmo anche noi INFINITAMENTE FELICI………………….nella gioia e nel dolore…………….SIA QUESTO 2011 UN ANNO PIENO DELLA GRAZIA DEL SIGNORE per TE MIA CARA FRANCESCA ed anche per tutti VOI AMICI ed AMICHE SPARSE NEL MONDO v.v.t.b.


  55. Maria Rosa Colombo ( Luján , Argentina )

    Scusa FRAN con tutto questo della felicitá ho dimenticato raccontarti che ieri nella provincia di Buenos Aires sono morti quattro persone per fulmini, e ci sono altri feriti, il tempo é pazzo, ieri ha piovuto 30 mm. in un luogo e a 4 km……..niente


  56. Rodolfo Cesarini ( Buenos Aires , Argentina )

    É impossibile no scrivere niente sul tuo commento ” Essere Felice “, Mi ha fatto riflettere solo un poco e il mio cervello si é pienato di penzieri che grazie al tuo titolo Francesca, ho messo in moto la storia di Rodolfo.
    Sempre sono stato quello che volevo essere, la mia gioventú in Roma é stata meravigliosa sempre con buón umore circondato di amici, per mantenere la tradizione romana, che oggi giorno dopo 60 anni di residenza all’estero si mantiene intatta. Presto compieró 81 anni e tutto stá bene meglio impossibile, in questa nota non viene al caso raccontare la storia di una vita avventurosa, ma faccio onore al tuo titolo del commento “Essere Felice “, si é propio cosí, perché tutto vada bene bisogna essere felice sempre tutta la vita
    tutti i giorni al cominciare agni giornata bisogna scegliere ” Essere Felice”
    un consiglio a i giovani di oggi, scegliete essere felici e tutto migliorerá.
    Anche la salute. Ringrazio con mille parole a Francesca per contaggiare a tutti noi con il titulo “Essere Felice” la medicina perfetta.
    Un saluto speciale a Francesca con affetto, e un buon anno a tutti i connazionali da Rodolfo Cesarini.


  57. anna ( saro pAULO , Brasile )

    Carissima Maria Rosa Colombo ,

    Quattro morti, tanti feriti, qui tanti morti, tanti senza casa….

    La felicitá solo lo é se lo é per tutti, per questo é impossibile trovarla, solo cercarla, certo, rincorrerla…

    bacioni
    la tua Anna


  58. Elvira ( Santa Rosa La Pampa , Argentina )

    Essere felici è saper cogliere l’attimo in cui la felicità si affaccia alla nostra vita, illuminandola. Può durare un secondo, un minuto, o forse più: l’importante è non lasciar scappare quell’attimo senza prima averlo goduto a fondo, perché poi non torna più.
    Tra i mille dolori, dispiaceri e brutture della vita e del Mondo, questi attimi sono come “pillole” di vitamine, che ci danno la forza e l’energia per poter andare avanti, se solo sappiamo farne tesoro.
    Ringraziamo sempre per quello che abbiamo e preghiamo affinché tutti possano avere anche solo uno di questi “magici attimi” nella loro vita.
    Buon anno a te, Francesca, a Nonna Lea e a tutti gli amici del salotto.
    Elvira


  59. giovanni gerbaldo ( manaus , brasile )

    Cara Francesca e cari amici,

    Prima di tutto l’augurio a tutti per un 2011 felice e pieno di conquiste.Che la tristezza non batta mai alla vostra porta !
    Grazie Francesca per i bei concetti e le parole con cui hai cominciato il tuo blog nel 2011.
    “Essere felici é riconoscere che vale la pena di vivere la vita nonostante tutte le sfide… non é opera del destino “. Capire questo vale una vita !

    Faccio gli auguri ad Antonio per il ritorno della figlia ! Spero tutto bene.
    All’amica Amparo ed a Maria di Montreal auguro che i malanni se ne
    vadano presto e che possiate dare l ‘addio ai problemi di salute,
    Se fosse possibile, Amparo, manda qualche dettaglio dei problemi e slittamenti in Colombia. Grazie !
    Vedendo che nel m0ndo universo stanno accadendo problemoni con riguardo al clima,all’eccdesso di piogge,nevi,slittamenti di terra,uragani
    terremoti ecc. non sarebbe ora che noi del pianeta terra facessimo un po + di forza per proteggere,rispettare e prevenire tante situazioni costrangitrici e che causano morti e a volte disperazione ?

    Un saluto a tutti e ben ritrovati.
    un grande abbraccio.
    ciao
    giovanni


  60. Vittorio Cassone ( San Paolo , Brasile )

    Bambinella FRANCESCA: Auguri e grazie mille: bellissime parole, parole filosofiche…
    Sí, “essere felice”, e hai continuato con il PERDONO. Ed il PERDONARE viene da IDDIO… nella PREGHIERA di Gesù.
    Quindi, per me, saremo felici se stiamo in PACE, e la vera PACE (di Cuore) l’avremo se stiamo con DIO. (Naturalmente, rispotto chi é laico…).

    Desidero la PACE a TUTTI del satotto mondiale ProntoFrancesca.it

    E a GIUSEPPE PAMPENA … Grazie: non hò ascoltato soltanto la PASTIGLIA, mas anche “La pansè”, “La Donna Riccia” = tutte bellissime canzoni.


  61. Bruno Benetti ( San Paolo , Brasile )

    Carissima Francesca e partecipanti del tuo salotto internazionale!
    Più che fare, in ritardo, gli auguri a tutti che posso dire … ormai parlare di cose belle sia qui in Brasile (San Paolo, Rio de janeiro, minas, ecc l’anno scorso c’era Santa Catarina) che in Australia è difficile, solo che l’anno continui un po’ più sereno e che porti molto coraggio a tante persone che non hanno più nulla; quelli che hanno la vita ringrazieranno perché potranno ricominciare e …buona 2011 a tutti!
    Bruno Benetti
    PS. Se piovesse un po’ meno non farebbe male, chissá che qualcuno fa una preghiera a San Pietro …


  62. Domenico Muccio ( Melville N.Y. , U.S.A. )

    Gentile Signora Roman – ho letto con molta attenzione e con molto piacere il suo secondo messaggio sul tema della felicita’. Senza nulla togliere doi pur saggi commenti dei nostri amici, devo dire che le sue descrizioni sono cosi’ reali, cosi’ veritiere e cosi’ umane che sembrano saltar fuori dallo schermo. Grazie e .. tant, tanta felicita’. Domenico Muccio.


  63. gaetana ( melbuorne , australia )

    Al sig, Bruno dal brasile, caro amico si puo` pregare a tutti i santi del calendario, ma contro la natura nessuno puo fare miracoli, purtroppo male per chi ci capita, in australia ne succedono di tutto , trombe d’aria, fuochi, alluvioni terremoti, ma pero le persone sono ottimiste e si ricomincia subito, non si aspetta la manna del cielo e nemmeno del governo………………..
    il north dell’australia e uno stato riccodi risorse, le persone si sbracciano subito le maniche, comunque i disastri sono successi in tutto il mondo,tanti auguri a tutti e solo una preghiera per quelli che hanno perso la vita in questi cataclisma. UNA NOTA ALLEGRA TANTI AUGURI DI COMPLEANNO A jOE BIVIANO OGGI SPEGNE LE SUE CANDELINE, DA GAETANA


  64. gaetana ( MELBOURNE , AUSTRALIA )

    Una pronta guarigione alla cara amica Margarita Morales dalla colombia da gaetana


  65. Giuseppe Pampena ( US )

    Happy Birthday Joe Biviano


  66. Giuseppe Pampena ( US )

    Soldi
    I soldi possono comprare una casa, ma non una famiglia
    I soldi possono comprare un letto, ma non il sonno
    I soldi possono comprare un orologio, ma non il tempo
    I soldi possono comprare un libro, ma non la conoscenza
    I soldi possono comprare la medicina, ma non la salute
    I soldi possono comprare sesso, ma non l’amore

    Così come vedete che i soldi non sono tutto. E causano spesso il dolore e la sofferenza. Vi dico tutto questo perché sono il vostro amico e come il vostro amico desidero eliminare I vostri dolori e sofferenze. Così datemi tutti i vostri soldi …

    E soffrirò per voi.


  67. gaetana ( melbourne , australia )

    Caro Giuseppe Panpena, allora anche noi vogliamo soffrire con te e penso
    anche Francesca, vorrebbe soffrire, Gaetana


  68. Lena Marino ( Melbourne , Australia )

    Happy birthday, Auguri buon compleanno
    Joe biviano
    Salute Lena


  69. GIUSEPPINA ( HANOVERPARK , ILL..USA )

    ANCHIO VOGLIO UNIRMI ATUTTI PER FARE UN MONDO DI AUGURI PER UN FELICE 2011 IO PUTROPPO SONO UNA DI QUELLE CHE DEBBO LOTTARE PER LA SALUTE E NON CON L’IFLUENZA MA IL CANGRO E SONO 11 ANNI CHE LOTTO MA SONO OTTIMISTA E FELICE PERCHE O UNA BELLA FAMIGLIA E SE DIO MI AIUTA .VOREI CRESCERE I MIEI 5 NIPOTINI CI SONO TANTI PROGETTI CHE VORREI CONTINUARE PERORA STO FACENDO UNA TERAPIA CHE DICONO CHE ANCORA SOTTO PROVA FORSE E QUELLA GIUSTA E SARO UNA DELLE TANDE CHE AIUTA LA RICERC
    BUN ANNO FRANCESCA E COSI PURE A TUTTI GLI ITALIANI NEL MONDO


  70. PIETRO PAOLO POIDIMANI ( MILANO , ITALIA )

    LA FELICITA’ SI CONQUISTA CON LA CONSAPEVOLEZZA CHE IL MONDO HA BISOGNO D’ AMORE E TUTTI NOI DOBBIAMO SEMINARE AMORE .CARISSIMA FRANCESCA GLI OCCHIALI CHE TU PORTI ,SCRUTANO IL 2011 UN ANNO CHE PIU’ DEGLI ALTRI HA BISOGNO D’ AMORE . NON FACCIAMOGLIELO MANCARE CI PORTERA’ IMMENSA FELICITA’, ED IN SALUTE SICURAMENTE CI SENTIREMO MEGLIO. E POI SAREMO MIGLIORI !! AUGURI , CHE SIA UN ANNO FELICEMENTE INDIMENTICABILE.PIETRO PAOLO POIDIMANI


  71. Lujan ( Buenos Aires , Argentina )

    GIUSEPPE P tu sei italiano?… si Leonardo, Vasari, Micchelangelo,Bernini, Palladio ec. ec. pensarano cosi, la meravillosa Italia seria soltanto una bella campagna, piena de pomodori, e de pesci. Tu sei un po yanqui, mi sembra… Hai scritto un bell pensiero e dopo… la alegoria del denaro. Penso che scherzavi… I soldi causa sofferenza… quando non ce.Ma al di la no serve il denaro. Con tanta gente povera nell mondo… Saluti a tutti e a presto.
    PS: FRANCESCA TVB : )


  72. BRUNA MUSCARDO ( sydney , australia )

    Carissima e bellissima Francesca,
    sei stupenda con quesgli occhialoni che chiaramente ci fanno ricordare che ormai siamo nel 2011!!!!!! grazie per gli auguri che condivido con te, con fermando che il miglior augurio sia l SALUTE e poi mettiamoci anche un po’ di fortuna e amore….
    Non vorrei sentire nessun parere negativo anche minimo verso di te, non lo accettiamo perche’ sei una persona molto professionale e noi ti vogliamo un mondo di bene, appunto per tutte le qualita’ che racchiudi nella tua vibrante, allegra personalita’ – sei quella che desideriamo!
    UN AUGURIO SPECIALE dunque per te per il 2011, che ti si avverrino tutti i tuoi desideri!
    un abbraccio xxx


  73. Francesco ( Toronto on. , Canada )

    Questa mettina sono felice, perchè ho mandato un assegno con tutti i miei soldi al mio amico Giò Pampena, questo mi rende molto felice, Ciao Giò, fammi sapere quando ricevi!!!!!!!!!
    Auguri a Giò Biviano, di un buon compleanno, e buon giorno a Francesca , e tutti…….
    Finalmente a smesso di nevicare, non m’importa del freddo, ma la neve , non mi fa felice….
    Poi questo nuovo anno non a inciminciato troppo bene, mi dispiace molto di tutta quella gente che hanno perso tutto per causa delle alluvioni, in Australia, Brasile ed altre parti del mondo.
    Non ricordo mai come questi ultimi anni , questi grandi disastri, forse perchè si fanno troppi abusi che distruggono le foreste?
    Ma chissà, voglio solo augurarmi che finisca presto, noi qui fin’ora, non possiamo lamentarci , certo che è meglio la neve di quelle brutte alluvioni.
    Spero che tutti i nostri amici di quelle zone, non stanno soffrendo molto.
    E spero che questo mondo si aggiusterà al più presto.
    Saluti a tutti, Franceso


  74. José Roberto Cersosimo ( San Paolo , Brasile )

    Ciao Fransceca cara!

    “L`entusiasmo è l`ultimo che canta” … comunque mentre ha entusiamo, avrà felicità, secondo me.

    La musica Toscana ( regione dove è nata la mia madre) presentata da te e da Agostino sabato scorso in Gran Sportello Italia mi ha emoizionato moltisssimo .

    Complimenti e meraviglioso 2011 a te ed a tutti i bloghisti.

    Abbraccio.

    José Roberto


  75. Juliana De Angelis ( Guelph )

    Carissima Francesca.
    Molto apprezato questo Tema della felicita’ e del perdono se si vuole essere felici.
    Ma, oltre a questo c’e’ la parola di Dio, che Gesu’ insegno’ per trovare la vera felicita’ ed E’ questa……………
    5?Avendo visto le folle, egli salì sul monte; e, messosi a sedere, i suoi discepoli vennero da lui; 2 ed egli aprì la bocca e cominciò a insegnare loro, dicendo:
    3 “Felici quelli che si rendono conto del loro bisogno spirituale, poiché a loro appartiene il regno dei cieli.

    4 “Felici quelli che fanno cordoglio, poiché saranno confortati.
    5 “Felici quelli che sono d’indole mite, poiché erediteranno la terra.

    6 “Felici quelli che hanno fame e sete di giustizia, poiché saranno saziati.
    7 “Felici i misericordiosi, poiché sarà loro mostrata misericordia.
    8 “Felici i puri di cuore, poiché vedranno Dio.

    9 “Felici i pacifici, poiché saranno chiamati ‘figli di Dio’.
    10 “Felici quelli che sono stati perseguitati a causa della giustizia, poiché a loro appartiene il regno dei cieli.

    11 “Felici voi, quando vi biasimeranno e vi perseguiteranno e mentendo diranno contro di voi ogni sorta di cose malvage per causa mia.
    12 Rallegratevi e saltate per la gioia, perché la vostra ricompensa è grande nei cieli; poiché in questo modo perseguitarono i profeti prima di voi.
    e cosa Gesu’ disse del perdono?


  76. Juliana De Angelis ( Guelph )

    Continua per il perdono………..
    9 “Voi dovete dunque pregare così:
    “‘Padre nostro [che sei] nei cieli, sia santificato il tuo nome. 10 Venga il tuo regno. Si compia la tua volontà, come in cielo, anche sulla terra. 11 Dacci oggi il nostro pane per questo giorno; 12 e perdonaci i nostri debiti,( come anche noi li abbiamo perdonati ai nostri debitori. )13 E non ci condurre in tentazione, ma liberaci dal malvagio’.

    14 “Poiché se voi perdonate agli uomini i loro falli, il vostro Padre celeste perdonerà anche a voi; 15 mentre se voi no
    n perdonate agli uomini i loro falli, neppure il Padre vostro perdonerà i vostri falli.
    Inoltre Matteo 7: 12 dice,12 “Tutte le cose dunque che volete che gli uomini vi facciano, anche voi dovete similmente farle loro; questo è infatti ciò che significano la Legge e i Profeti…….facendo questo, daremo sensaltro Gloria a Jehovah Dio e’ a suo figlio Gesu’…. saluto caramente te Francesca e tutti gli amici del Blog con AMORE CHristian…..JULIANA


  77. ismael cauti ( lima , Perù )

    Ciao cara! felice anno , spero che le cose vada bene questo anno, allora devviamo di pregare, cosi, ci viene la fortuna di un anno sereno ,caioo cara


  78. Vanesa Mònica Mendoza ( LIMA , PERU )

    UN CARISSIMO SALUTI DA LIMA , PERU CON GLI AUGURI PER LA COMUNITA ITALIANA AL MONDO, SIAMO VICINI CON QUELLI CHE SOFFRONO IN AUSTRALIA, UNA PREGHIERA PER LORO, RINGRAZIAMO PER TUTTI I DONI CHE NE ABBIAMO OGGI , VITA, SALUTE, E IL CORAGGIO DI ANDARE AVANTI, UN ESTRAFELICE 2011 PER TUTTI VOI AMICI DEL SALOTTO MONDIALE DI “PRONTO FRANCESCA” ¡¡
    VANESSA MONICA MENDOZA


  79. anna ( São Paulo , Brasile )

    Caro Giuseppe Pampena, ti ringrazio per la generositá, ma la vorrei dividere con te, appena cominci a ricevere, puoi per piacere mandarne metá a me, perché siccome non ne ho, non ho come sacrificarmi. Grazie.

    Cara Signora Giuseppina (USA. Ill.)
    Ho letto con emozione il suo scritto, molto bello e le auguro tutto il bene del mondo, vedrá che questa nuova terapia, ne stanno inventando tante grazie a Dio negli ultimi tempi, le gioverá e lei realizzará tutti i proggetti che ha.Intanto da ció che dice vedo che ha una bellissima famiglia e questo é un gran dono.
    Qui in Brasile dicono che Dio dá il freddo a secondo la coperta, ed io credo che lei éuna persona che di coperta ne ha ben grande, e pregheró affinché questa cura sia la definitiva, ci credo sa?
    Un abbraccio, auguri e grazie del messaggio, anche di caritá che ha inviato

    Anna


  80. Maria ( Montreal , Canada )

    Entro per fare un saluto a tutti voi.
    Buon compleanno a Joe Briviano,tanta felicità.
    Grazie Giovanni Gebaldo,sei gentilissimo…
    Grazie Giuseppina dagli U.S.A.,sono daccordo con te,vedrai che la providenza ti aiuterà,sarai nei miei pensieri e nella mia preghiera,un bacio.
    Giuseppe Pam. mi piace tanto la tua ironia,magari tutti saremmo cosi.
    Buon fine settimana a tutti.
    Francesca aspetto la prossima puntata,un abbraccio.
    Un saluto a nonna Lea,un saluto ad Agostino il tuo bravo compagno di viaggio.
    Ho dimenticato di fare gli auguri di buon anno a Fabrizio,tanta felicità anche a te…
    Maria


  81. MARTA GALZERANO ( CHIVILCOY , ARGENTINA )

    La felicità non sempre bussa alla nostra porta, ma l’uomo è soprattutto alla ricerca di quelle sensazioni ed emozioni che lo facciano star bene, in una parola, è sempre alla ricerca di quello stato emotivo di benessere chiamato FELICITÀ.
    Godere di buona salute è un motivo di grande “Felicità”.
    Vi auguro una pronta guarigione a Vittoria, Amparo e Giuseppina.
    Un caro saluto a Francesca, nonna Lea, Agostino e Fabrizio.
    A presto, Marta.


  82. FrancescaVerde ( Melbourne , Australia )

    Carissima Francesca ti voglio augurare un buon principio dell’anno a te e questa grande famiglia,prima di tutto ti faccio i miei complimenti per gli occhiali ti stanno veramente bene,belle le tue parole del tuo diario, (LA FELICITA),
    dobbiamo essere positivi nella vita,ci sono giorni che non sono gratevoli a noi,
    ma qesto non vuol dire che uno non drovebbe essere mai piu felice,invece la felicita cia sempre un posticino dentero di noi che he indoccabbile, mia cara Francesca grazie di cuore a te e a tutto in salotto, per essere preccupati per noi che viviamo in Australia che in questi giorni sta succedente un fina mondo,come diceva l’amica Gaetana che saluto tanto,siamo tanto distante,ma se continua a piovere come sta facendo arrivera anche dalle nostre parti, speriamo bene,saluto tanto al caro amico Giuseppe Pampena, tutta verita quella che dici su i soldi,mi domando e domando mio caro Giuseppe senza soldi came si fa? buon compleanno al nostro amico Joe Biviano e cento ancora di questi giorni,un abbraccio di solidarieta agli amici Brasiliani, una buona guariggione a tutti coloro che cianno questa brutta influenza che e inciro,
    CON TANTA FELICITA
    Francesca


  83. Flavia Mea Pola ( Castagnole Lanze (AT) , Italia )

    Auguri di Buon anno con tutto il cuore a tutti i partecipanti di questo meraviglioso salotto mondiale!!!
    Flavia


  84. roy ( sydney , Australia )

    Carissima Francesca,
    contracambiamo noi tutti di casa, il tuo bellissimo augurio per un buon 2011, e speriamo con quei occhialoni rossi, riesci vedere per tutto l’anno… rose e fiori.
    e mandiamo un grande saluto anche a tutti gli amici del salotto, e per chi sta poco bene speriamo anche per voi tutti , che l’anno nuovo porta tanta gioia, pero sopratutto, come dice Francesca, tanto di salute., perche senza salute….. non ci puo essere la felicita.
    questo l’ho visto persino ieri sera,…vedendo il telegiornale…..ascoltando tutti i danni a causa di allagamenti, deluvioni, sia qui che in Brasile., centinaia di vite… famiglie intere, persi. e poi, come un raggio di sole, qui si vede quando in tempi di emergenze,
    come un popolo riaggisce…. e tantissime personne… che hanno perse case, proprieta personale, magari sono rimasti solo con i panni adosso…(che qui, d’estate sara niente piu che pantoloncini ed una maglietta…. e sicuramente niente scarpe…) si uniscono per aiutare il loro prossimo… e poi quando arriva la notizia che le acque si stanno abbassando….anche se per solo 5cm,… si mettono tutti a cantare e ballare..anche questo puo essere Felicita. che poi, come avete gia detto in tanti…
    per prima Francesca,… delle volte non apprezziamo mai abbastanza quell’ che abbiamo,… fin che non ce’ l’abbiamo piu.
    Francesca, hai chiesto di Queensland,..bene, sembra che oggi le acque li, stanno recedendo, lentamente, pero le pioggie sciendono giu al nord di NSW… e forse ci sono ancora altri allagamenti, ieri, intorno a Brisbane, piu di 20,000 case senza luce,
    piu di 70,000 personne con le case sotto min1-1.5 mt di acqua,… e se ora scende l’acqua, le case sono tutte pieno di fango e acqua contaminata. poi non si parla di strade ed infrastrutture distrutte….. eppure…. chi sta li, sono con testa in giu…
    ricominciando… per tanti… da zero. pero sono FELICI.
    per ora a tutti un abbraccio grande, e Francesca sempre grazie
    un bacione
    roy.


  85. Gesualdo Paternò ( Guanare , Venezuela )

    SALVE CARI AMIG@S del Salotto Mondiale…approfitto questa breve visita al Blog della ” beautiful ” Francesca, per augurare a tutti voi un Buon Proseguimento di Anno Nuovo…..augurandoci che sia portatore di salute e di tante buone notizie….

    FILASTROCCA di mezzo Anno…

    fammi gli Auguri per tutto l’anno:
    un Luglio fresco, un Marzo gentile.
    Voglio un giorno senza sera,
    voglio un pane sempre fresco,
    sul cipresso il fiore del pesco,
    che siano amici il gatto e il cane,
    che diano latte le fontane.
    Se voglio troppo non darmi niente,
    e dammi una faccia allegre solamente..

    Gesualdo


  86. roy ( sydney , Australia )

    Carissima Francesca,
    chiedo scusa,… se sono tornato cosi presto…pero ci sono due cose che mi sono dimenticato,…. per prima,…un abbraccio forte da Marietta e Felice,… che poi..
    papa agiunge che lui e sempre…’Felice’,.. che cmq… devo dire e vero… anche in momenti piu difficile… ha sempre avuto un soriso . pero qui a Sydney, va tutto bene,
    per ora ci siamo salvati, per noi ce solo tanta di umidita’ e caldo.
    l’altra cosa,…. che ho trovato un po perplesso, il commento di Maria Rita (Montevideo)
    che per fortuna, ha specificato che e’ solo la sua …!!!!… e pertanto, vorrei aggiungere
    che io sono completamente d’accordissimo , sia con Anna, che Lucia… per quell che avete scritto voi,… perche io posso solo che dire, e credo che ‘quasi’ tutti qui in salotto, pero ancora in piu… tutto il resto del suo pubblico… che qui non si fa sentire,
    che Francesca parla sempre dal cuore, e non fa quell’che non si sente da fare.
    io non sono qui per diffender’la, pero….credo di essere sicuro di aver sentita Francesca in piu di tante puntate, che ha SEMPRE ringraziata il suo equipe, tra direttori, colleghi e anche cameraman….ha sempre detto che il suo lavoro, il programma che lei presenta…. e un lavoro di squadra…. che lei ha SEMPRE
    RICONOSCIUTO tutta la squadra , per la presentazione e la popolarita de la trasmissione… che OVVIAMENTE… lei e caposquadra(questo lo dico io…. lei non l’ha mai detto…)..!!! pero anche qui,… la bellezza e’ che Francesca ci permette sempre scrivere i nostri pensieri,… e come Maria Rita hai detto,… sicuramente sono solo i tuoi sentimenti….!!!!
    di nuovo un abbraccio a tutti…. e chiedo scusa lo sfogo…. perche so che Francesca non ha bisognio di essere difesa,..le sue parole… le sue azione,.. parlano per se…!!!!
    roy.


  87. Lujan ( Bs. As , Argentina )

    Certo ROY “una rondina non fa primavera”. FRANCESCA e una brava persona…Grazie per tu amabile righe. A presto, e buena fortuna per tutti.
    Lujan


  88. anna ( Sãro Paulo , Brasile )

    Caro Roy,
    Hai fatto bene a rinforzare quanto detto da lucia e me. Non è mai troppo, ma sai ognuno di noi ha i momenti di nervosismo di debolezza e ragioni per tanto.

    Ma io che ho fatto quei cinque minuti di programma al Colosseo a Romq, posso dire per esperienza personale che, non é solo un lavoro di equipe, non sarebbe possibile altrimenti, quanto essendo stata partecipe dell’equipe, alla fine ho lavorato, vi dico e ripeto, é una cosa estremamente stancante.
    Ci vogliono ore di lavoro al sole, e di pazienza per ripetere e ripetere, di tutti per uscirne cinque minuti, cinque, sullo schermo.
    Io verament enon ci credevo ed é diffiicile crederci.
    Ma il lavoro di Francesca ed equipe sembra facile a noi seduti in poltrona, ma loro sudano e come…e ringrazio di più ora sapendo che lavoro é.

    Un abbraccio e buona salute a chi ancora non l’ha acquistata. Un flice 2011.

    Anna


  89. Danila-JAX-FLORIDA

    Ciao Francesca,
    felicita` puo` essere il cambiamento del segno zodiacale?
    Domanda bizzarra, vero??
    Te la pongo un po’ per scherzo e un po’ sul serio, perche` milioni di persone credono nell’influenza delle stelle sul comportamento umano..e quelli che non ci credono ..beh ogni tanto l’oroscopo se lo leggono anche loro :-)
    Insomma , ieri sentivo in Tv che secondo alcuni studiosi degli astri, siccome l’inclinazione dell’asse terrestre si e` modificato nel corso degli millenni, anche i mesi corrispondenti ai vari segni zodiacali sono cambiati.
    Io per esempio non sarei piu` scorpione, ma bilancia…questa cosa un po’ mi rende “infelice”, ma non per la bilancia (che pare sia un bellissimo segno) , ma piu` per la perdita dello scorpione, a cui sono affezionata da quando sono nata.
    Ti copio incollo il presunto cambiamento, guarda un po’ se pure tu transiti da una costellazione ad un’ altra.

    Capricorn: Jan. 20 – Feb. 16
    Aquarius: Feb. 16 – March 11
    Pisces: March 11 – April 18
    Aries: April 18 – May 13
    Taurus: May 13 – June 21
    Gemini: June 21 – July 20
    Cancer: July 20 – Aug. 10
    Leo: Aug. 10 – Sept. 16
    Virgo: Sept. 16 – Oct. 30
    Libra: Oct. 30 – Nov. 23
    Scorpio: Nov. 23 – Nov. 29
    Ophiuchus: Nov. 29 – Dec. 17
    Sagittarius: Dec. 17 – Jan. 20

    p.s. Perdona la frivolezza del mio scritto :-)


  90. Gianni ( Bostonia , USA )

    Cara Francesca,
    Tanti auguri per l’anno nuovo e felicita’./
    Trovo molto carina la tua foto con gli occhiali 2011, molto attraente e posizione perfetta.
    Un abbraccio…Gianni


  91. Lujan ( Bs. As , Argentina )

    FRANCES grazie mille per GRAN SPORTELLO ITALIA, abbiamo imparato tante cose, la preghiera de JULIANA in italiano, magnifica, il arrivo della Befana e la tradizione festiva, diversa in ogni paese. Abbiamo visitato tanti luoghi picoli , anche un cimiterio, la altra puntata. Tutto per contentare a la gente lontana de Italia che bisogna essere un po vicina. Tu hai un grande merito di amalgamare a tutti in questo blog. Siamo felice de stare accanto a te e te ringraziamo con belle parole. Tutto il bene per loro!!! : )
    A domani cara…
    PS Mia mamma si chiamaba Francesca, me piace ricordarla con te…


  92. Joe ( Melbourne , Australia )

    Io solo dico che Francesca e’ una persona eccezionale,la felicita’ e la migliore cosa della vita ,poi per uno ,va’ come si sveglia la mattina se di buon umore allora puo darsi che va’ tutto bene e se no va tutto storto e sara’ una persima giornata
    Francesca stai benissimo con quei occhiali 2001 ,speriamo che sia un’anno migliore e di buona fortuna i miei complimenti
    affettuosi saluti
    Joe


  93. Maria Anna Carfora Hart ( Newport News , Virgnia )

    Ciao Francesca

    Oggi gia’ e’ la meta del mese di gennaio, ma come corre il tempo, ma dove dobbiamo andare con questa fretta, bo’.

    Danila, il fatto che hanno scoperto questo nuovo segno ziodacale, OPHIUCHUS, c’e’ sempre stato, come un altro che si chiama CETUS.
    2000 anni fa’ erano 14 segni in casa, ma hanno scoperto solo 12. Cetus, e’ da Maggio 12 fino Giugno 6. Adesso si drovebbe vedere quando mettono anche Cetus in mezzo. I vecchi astrologi lo sapevano di questi segni, ma non sono stati mai illustrati. Io ho un libro scritto da Steven Schmidt, 1970.

    Ciao a tutti fate un bel weekend. Bacioni a te, ed la cara Nonna Lea.


  94. augusta titty ( milltown , nj )

    Cara Francesca,mi sono resa conto che sono il fanalino di coda ma…….meglio tardi che mai.

    Grazie per i tuoi auguri per questo nuovo anno che auspico sereno per te ,per i tuoi collaboratori e per tutti gli amici del blog.

    Domanda bella e difficile …la felicita’ la vedo come un attimo ,mentre la serenita’ e’ uno stato che dura di piu.

    La felicita’ e’ diversa per ciascuno di noi,un sentimento universale,conosciuto perseguitato non facile da descrivere.

    Secondo me la persona estroversa e’ piu’ felice perche’ ha piu’ rapporti sociali,fa piu’ amicizie facilmente,sta bene con se stessa con gli altri e questa e’ la nostra Francesca che apprezziamo con consapevolezza.

    Mi perdoni la signora MR di Montevideo Uruguay secondo me fuori luogo e poco felici le sue espressioni riguardo la Francesca , non ho capito il suo intervento che secondo me non ha avuto alcun senso.

    E’ felice per il suo lavoro e me ne rallegro perche’ non c’e’ niente di peggio che fare un lavoro che non piace…..

    Terreficanti le notizie del Brasile e dell’Australia e quando la natura si scatena nessuno la ferma….neppure le preghiere.

    Alla Giuseppina USA ILL, che ammiro moltissimo per la serenita’ che traspare nei suoi scritti invio moltissimi cari auguri.

    Ciao per tutti e buon proseguimento.augusta titty


  95. Maria ( Montreal , Canada )

    Carissima francesca,ho finito di godermi la tua meravigliosa puntata.
    Tu sei sempre spettacolare,io non trovo piu’ oggettivi da darti,sei bellissima ogni volta di piu’,sei sempre elegante ,sei una presentatrice modello,sei unica,complimenti.
    I tuoi ospiti sono stati davvero chiari trasparenti nel dare le risposte.
    ”Paese mio”l’ho trovato molto interessante e bello il paese,come pure l’intervista del signore che si è sposato nel giardino di casa sua,come vedi non c’è età per trovare la felicità. Complimenti al giovane federico Neri,che bella idea quella delle uricolari,bravo il Napolitano.
    Che dire di Agostino Penna,le canzoni tutte belle … ”LACRIME NAPOLITANE”
    mi ha fatto commuovere,bravo Agostino.
    Un abbraccio cara francesca,un saluto a nonna Lea,ad Agostino e tutto il personale del tuo programma.

    Vorrei chiedere a voi tutti cari amici del blog….
    Il concorso di poesie è iniziato e se vi va di votarmi vi mando il link,andate su questo link e trovate il mio nome(Maria Massimo)votate e poi inviate.
    Grazie di cuore a tutti e buone cose…
    Maria
    htt:/ww.cfmb.ca/poetry.asp?key=10&cmd=resetAll


  96. Giuseppe Pampena ( US )

    Votate per Maria a:

    http://www.cfmb.ca/poetry.asp?Key=10&cmd=ResetAll


  97. Lujan ( Bs. As , Argentina )

    Sabato sera, FRANCESCA conmosa con la canzone, suo cuore partenopeo li fa sognare. Bella puntata, eterogenea e bella, e la bandiera accanto, a tutti che vediamo GSI, una serata di lusso, buon lavoro e ottima puntata. Grazie a tutti. Un ricordo per la Australia, il Brasile e la cara Cicilia con el Etna che sospira. Grazie Frances per compartire tante cose. TVB. Ciao. Lujan
    PS Vado a fare la pasta, qui e la ora della cena 22,15.


  98. MG ( Chicago, Illinois , USA )

    CARISSIMA FRANCESCA,
    SEI SEMPRE SOLARE, FRESCA E AFFASCINANTE!

    TANTI AUGURI DI UN FELICE E PROSPERO ANNO NUOVO A TE E A TUTTI GLI AMICI DEL BLOG!!!! SCUSATE IL RITARDO, MA HO AVUTO PROBLEMI CON INTERNET. CI SI ABITUA COSI’ TANTO AD USARE IL NET CHE POI CI SI SENTE SPAESATI SE NON LO POSSIAMO USARE.

    SPORTELLO ITALIA RESTA UNA TRASMISSIONE MOLTO INFORMATIVA E UTILISSIMA PER GLI ITALIANI NEL MONDO, MA ANCHE CI PORTA ALLEGRIA ED ITALIANITA’. GIOIOSE LE AGGIUNTE DI CANZONI E MUSICA, BRAVO SIGNOR PENNA!!!!!

    A TUTTI VOI, PERMETTETEMI DI FARVI PARTECIPI DEL MIO ENTUSIASMO PER LE FICTION ITALIANE, CHE RAI INTERNATIONALE STA’ MANDANDO IN ONDA IN QUESTI TEMPI: LA LADRA, CON VERONICA PIVETTI E TERRA RIBELLE CHE STO’ VEDENDO PER LA SECONDA VOLTA.

    SE VOI ACCEDETE A http://www.rai.tv , NEI CANALI WEB POTETE VEDERE SU COMPUTER LA NUOVA FICTION DI RAI UNO: ROSSELLA , sette puntate, CON LA DOTATA GABRIELLA PASSION.
    Ne sono uscite due puntate.

    Scusatemi, ma a me piacciono tanto che dovevo dirvelo.

    ANCORA TANTI AUGURI ED UN ABBRACCIO.


  99. Francesco ( Toronto on. , Canada )

    Maria, il link che ai mandato tu, non funziona, ma quello che a mandato Giuseppe, P. è buono.
    Anche questa sera è stata una bella puntata di GSI. Francesca, è bravissima ed anche tutti i suoi partecipanti, il cantante? Anche lui con Fred Buscaglione, non poteva sbagliare, io lo ricordo quando era vivo, non lo mai visto in persona, ma lo visto nei film ed in TV.
    Ciao a tutti, Francesco


  100. IOLANDA MENNILLO ( MEBOURNE , Australia )

    Mia cara Francesca, prima ti do i miei auguri per il nuovo anno 2011 e mi piace quelli occhiali sono belli , adesso ti dico che mi dispiace che non posso vedere le puntate perche il dish del rai mi se rotto e quello che lo a messo e in italia percio devo aspettare fino a che torna il prossimo mese .Cara forse gia ai preso le foto di quando ci siamo riuniti alla casa di francesca verde tutti quelli che ti scriviamo e stata una bellissima giornata grazie tanto pure a lei di averlo fatto cosi ci siamo pure conosciuti tutti ciao iolanda


  101. anna ( São Paulo , Brasile )

    Carissima Francesca,
    Ho visto anche stasera il tuo programma, originalissimo l’inventore degli apparecchi per udire la musica, non ci avrei mai pensato ma in questo reside la differenza fra le persone normali e speciali..

    Originale anche la vita di quel signore nella Repubblica Domenicana, anche perché fugge dal concetto di emigrazione, si può al massimo chiamare scelta di vita, almeno io lego il concetto dell’emigrazione alla ricerca di un miglioramento, nel suo caso non è così, è piú una scelta spirituale di dove vivere. Ma felice che l’abbia potuto realizzare.

    In questi tempi sinceramente non é che stó con tanto entusiasmo con distrazioni, piove tutti i giorni, ed ogni volta che il cielo si oscura, diventa nero, il mio cuore si stringe, só che vuol dire che altri muoriranno, altri staranno senza casa, senza viveri, senza parenti. E piove sempre, giá lo só, verso le quattro tutto si oscura, mai visto una cosa cosí, almeno non io.
    Noi qui a São Paulo, in cittá dico, solo allagamenti, ma nei dintorni, in cittá e rioni vicini, che sofferenza. E non si puó niente contro la natura, e unico consolo che io non ci credo che è colpa nostra, siamo troppo piccoli, anche se tanti, per fare tali guai, é la natura che é cosí, e non c’è stato Noé? E cosa era se non un disastro naturale, eppure a quei tempi erano in meno, non c’erano quelli che oggi colpano per le disgrazie…e allora…

    C’é di avere veergogna di avere un tetto, una coperta, un caffé confortevole, ma veramente, mi sento male di godermi le piccole cose…spero passi presto.

    Scusa, ma il tuo programma è stato ottimo come sempre, io che non ho potuto profittarlo bene.
    bacioni
    Anna


  102. Lujan ( Bs. As. )

    MARIA M, complimenti, ho votato per te, grazie a GIUSEPPE che ha scritto il indirizzo, siamo una squadra perfetta. Saluti. Lujan
    PS La poesia me piace da morire!!! Anche io ho scrito, ma in spagnolo…


  103. Lujan ( Bs.As. , Argentina )

    Votate per Maria Massimo, va terza nell concorso. Se tutti voi votate che gioia per Maria. E molto bella sua po esia, lo merita. Ciao. Lujan


  104. FrancescaVerde ( Melbourne , Australia )

    Carissima Francesca con l’auto di DIO ho visto unaltro del tuo capo lavoro, Del Gran Sportello Italia, ce sempre grande emozione sendire parlare del tricolore,e molto istruttivo, e tu sei sempre la STELLA CHE ILLUMINA LO STUDIO,e non solo lo spazio musicale si arricchiscie sempre di piu, complimenti ad Agostino e anche a te,
    ciao Maria Massimo auguri per la poesia e bellissima,faccio tifo per te,
    un saluto a tutti in salotto,
    e un abbraccio alla nostra STELLA.
    Francesca


  105. Maria Anna Carfora Hart ( Newport News , Virginia )

    Buona Domenica Francesca

    Devo dire il programmo e’ stato veramente interessante.
    Mentre stavo guardando e’ arrivata la principessa diRrachel, subito si e’ seduta, ed ha incominciato a dirmi, nonna la Chicca e’ una barby doll con i capelli scuri ed tieni anche la piccola automobile, poi si mette a ridere, perche’ vuol capire che tu dici.
    Le piace molto sentirti di parlarti, si crede tu parli con lei.
    Allora la prossima volta rompi un vetro per lei, cosi sara’ feliccissima di sentire il suo nome.

    Ciao Maria Massimo, ho votato per, hai un voto in piu’, Good Luck.

    Fra’ 2 mesi a oggi partiro’ per Napoli. Saluti a tutti, con affetto Maria


  106. Lena Marino ( Melbourne , Australia )

    Ciao Francesca, un altra grande puntata, ricco di informazioni per, noi che viviamo all’estero.
    Francesca sei sempre cosi elegante e piena di vita, ho amato la versione di
    Augustino “LACRIMI NAPOLITANE” e stato bravo.
    Saluti a tutti, Lena

    PS. Maria Massimo, ti o votato…………….


  107. enzo ( punto fijo , venezuela )

    felicita’ e’ tutto quello che si guarda con gli occhiali della felicita’
    ho letto: un signore siede al tavolo occupato da un altro, le dice che e’ ricco e felice ed insegna un contenitore pieno di gioielli, l’altro risponde di essere molto piu’ ricco e felice perche’ non ha niente ma e’ patrone del mondo in quanto basta passeggiare per i negozi e puo’ osservare mille meraviglie senza il bisogno di portarli con lui e proteggerli da inopportuni o attendere la loro pulizia. felicita’ essere contenti di quello che si ha.
    2011 anno di felicita’ e bene per tutti che porti salute e pace in tutto il mondo e dia fine a tante lotte distruttive. a u g u r o n i


  108. Francesco ( Toronto on. , Canada )

    Buon giorno a tutti, bellissima giornata con tanta neve , e un pò di fresco.
    Questa mattina dovevo andare a scuola di rintaglio sul legno ( WOOD CARVING) ma purtroppo anche gli artisti scultori si ammalano, ed infatti mi hanno telefonato alle ore sette, dicendomi che oggi la nostra classe è chiusa, perchè il professore a l’influenza.
    Così mi sono fatto una bella camminata sotto la neve che cadeva, ed ora sono qui, a scrivere questa mia lettera.
    Ed anche per dirvi, che se non avete votato, per il contesto della poesia, per Maria Massimo, vi prego di votarla…….
    Perchè Maria a bisogno dei nostri voti!!!!!
    Vi prego votate,.
    Saluti a tutti, Francesco


  109. Francesco ( Toronto on. , Canada )

    http://www.cfmb.ca/poetry.asp.?Key=10&cmd=RestAll
    questo è il LINK
    Ma potete usare quello di Gio Pampena che forse è più esatto….
    Grazie


  110. Lujan ( Bs.As , Argentina )

    MARIA va avanti all secondo posto, grazie al link de GIUSEPPE P. che e corretto. Un po di poesia puo fare un mondo meio, piu umano, mi sembra che Maria Massimo e una brava poeta e merita il nostro voto. FRANCESCO (On Canada) che piacere andare sotto la neve in torno a un paisaggio cuasi magico. Qui a Bs. As. tutto e caldo e la strada e vuotta, tutti vanno in vacanza
    mi sembra che la citta e tutta mia…magari. Dopo, la pazzia de cominciare el anno lavorattivo tutti insieme.
    FRANCES un bacione per te. Lujan


  111. Giuseppe ( Montreal , Canada )

    Ho qualche minuto libero e mi fa piacere dedicarlo a te, Francesca e al nostro salotto mondiale.
    Visto che ne parli pure tu, nella tua pagina di apertura, mi permetto di spezzare anch’io una lancia in favore di Maria Massimo. Ormai è una grande amica e so bene che, nonostante problemi di salute suoi personali e di famiglia, resta sempre una persona solare, serena e generosamente disponibile…la fede muove le montagne e lei, che la fede oltre a praticarla la vive pure, ne è una prova tangibile.
    Aggiungendomi al coro dei suoi sostenitori “poetici” vengo a invogliare, chi non l’avesse ancora fatto, a seguire l’esempio di chi l’ha già votata…ed io sono stato il primo a farlo: sabato mattina, prima di andare a scuola, ho aperto il sito di CFMB e, vedendo che la votazione aveva avuto inizio, ho preso la lista dei nomi e, da concorrente SPORTIVAMENTE CORRETTO, ho cliccato nel cerchietto dinanzi al SUO nome ed ho inviato l’unico voto a mia disposizione. Sono entrato in posta e l’ho avvisata che il “via al televoto” era stato dato e di verificare perché lei già ne aveva uno…ed ora grazie a voi è seconda in classifica…e può andare ancora avanti: anche se il 25 marzo è lontano sosteniamola sin d’ora e ce la farà anche quest’anno!!!
    Vi ricordate di quel Pedro D’Amico che due anni fa fu il mio competitore e l’anno scorso lo fu di Maria? Ebbene, l’ho incontrato in una riunione di molisani, alla Casa d’Italia dove abbiamo letto delle poesie di circostanza. Quando gli sono andato incontro e gli ho chiesto se conosceva un certo Giuseppe Circelli…mi ha guardato e “Sei tu quello che mi dava fastidio nel concorso?!”… Ci siamo abbracciati e siamo diventati grandi amici. Il nostro Pedro è nato in Argentina, a Buenos Aires, ma è di origini ielsesi.
    Cara Francesca, a proposito di “competizioni sportivamente ingaggiate” mi sa mi sa che, in quanto a carica di simpatia, Agostino non è da sottovalutare: attenta ai sorpassi!!!!
    Un saluto a tutti ovunque voi siate, Giuseppe


  112. Maria Anna Carfora Hart ( Newport News , Virgnia )

    Signore Giuseppe di Montreal

    Noi votiamo sempre a Maria Massimo, da quando lei si e’ messa nel concorso.
    Siamo la sua famiglia del Blog, tutti noi le auguriamo una buona salute.
    Maria in bocca al lupo, con la speranza che vinci di nuovo.

    Con affetto Maria


  113. anna ( São Paulo , Brasile )

    Carissimo Giuseppe C.
    (F, F,F)

    Sei la grandissima persona che sei sempre sembrata e sei. Ho appena letto il tuo scritto, ed è di una generosità rarissima.
    La tua poesia anche é molto bella e quindi merita essere votata, che tu abbia ceduto il tuo posto a quella di Maria Massimo anche bella, é solo un segno di una grandezza di animo che solo un grande uomo può avere.

    Mi fá piacere ci siano persone cosí nel nostro salotto, e ti meriti tutti gli elogi che posso farti, e ti auguro tutto il bene del mondo insiemee ai tuoi cari.

    La tua poesia é molto bella anche, l’ho sentita.

    Un abbracccione
    Anna


  114. Maria Rosa Colombo ( Luján , Argentina )

    Cara FRANCESCA…….complimenti, altra bellissima puntata!!!!!!!!!!
    Complimenti anche a GIL ……….che bel paese, e che bello il palazzo del comune.
    Come sempre tutto molto interessante, ed AGOSTINO sempre alla tua altezza!!!!!
    Voglio anche io come ANNA salutare al nostro caro GIUSEPPE CIRCELLI……anche la tua poesia é bellissima….sei una persona fantastica!!!!!!
    FRAN un bacione a te ed a tutti i nostri amici del salotto!!!!!!! v.v.t.b.


  115. Lujan ( Bs. As. , Argentina )

    GIUSEPPE C. anche tu sei un bravo poeta ·”Luna Canadese”, la luna di Dante di tutti nostri antenati, cara luna. Sempre che la guardo penso che tutti voi,
    miei amici, mia famiglia ,guarda la stessa luna e me da gioia de essere vicina a loro. Ciao e buona fortuna!!! Lujan


  116. Francesco ( Toronto on. , Canada )

    Ciao Lujan, è molto bello camminare mentre nevica, ma non sempre, delle volte ci sono molti incidenti di macchine, le strade sono molte scivolose.
    Sono contento che ai una città tutta tua, immagino che a BS. Fa molto caldo, e tutti vanno in vacanza, qui da noi molta gente di questi tempi, se ne và in Florida, per scappare dalla neve e dal freddo.
    Ma Toronto non è mai vuota, c’è sempre molto traffico.
    Gotati la la tua bella BS.AS. Se fa troppo caldo, vieni qui a Toronto, a rinfrescarti un pochetto.
    Si sta bene anche con un pò di freddo.
    Saluti a l’Argentina, e tutti, Francesco


  117. Lujan ( Bs. As. , Argentina )

    Grazie FRANCES, io sono in vacanza…a casa mia. Qui la gente parte per Uruguay, Punta del Este o per la bella Mar del Plata, anche per le case de fine settimana che sono molte. Me piace godere la pace de la citta vuotta. Penso che tuo secondo paese e grande e diverso a tutti, perche mai si sa qualcosa de voi, no come la Italia o l Argentina sempre noticia. Pensa che tua “Luna Canadese” e la de tu antenatti e verrai che e piu bella ancora. Saluti a voi e a tutti canadesi. Ciao a presto. Lujan
    PS Anche io ho scritto poesia, meraviglioso, un po de area fresca.


  118. Francesco ( Toronto on. , Canada )

    Buon giorno a tutti, questo è un paese piuttosto tranquillo, anche perchè qui si rispettono le leggi, ed è molto democratico, si anche la luna è bella, ma quella dei miei antenati non è qui.
    Lujan, gotati la tua bella città, è sempre bello gotere, e non soffrire quanto si può. Anche questo fa parte della felicità, ma non sempre si può essere felici, quando ci sono dei problemi delle volte la felicità si mette da parte, e si fà il meglio che si può.
    Ora devo andare a scuola , quando stò li non si pensano ad altre cose.
    Ciao a tutti….
    Francesco


  119. Maria ( Montreal , Canada )

    Carissimi amici di questo magnifico salotto mondiale….
    Non ho parole per ringraziarvi per la vostra gentilezza,certo che le brave persone esistono ..è come se esistono…grazie a tutti,senza fare nomi.
    Lujan,puoi partecipare anche tu al concorso del prossimo anno,per registrare sicuramente troverai un modo.
    Giuseppe di Montreal,sei una persona di grande generosità,ecco la FEDE dove ci porta,spero mi crederai,anche io ho votato per te.
    Vi ringrazio tutti,tutti,un abbraccio.
    Maria


  120. Juliana De Angelis ( Guelph )

    Cara Francesca.
    Anche questo Saboto il tuo programma e’ stato meraviglioso, e ti auguro la tua felicita’ che sia sembre nel primo piano.
    Detto questo e vedo che ancora c’e’ il tema FELICITA” ho fatto unpo’ di ricerca come sapete a me piace punti positivi….e questi pringipi possono veramente essere eficaci per chi vuole una buona riuscita sulla FELICITA’ FAMIGLIARE……CISONO DUE CHIAVE……lA PRIMA e’ L’AMORE….E’ interessande notare che la Bibbia riconosce diversi tipi di amore Uno e’ il profindo affetto per qualcuno, il tipo di amore che esiste fra amici, intimi,(
    (Giov 11:3, che dice…3 Perciò le sorelle gli mandarono a dire: “Signore, vedi, colui per il quale hai affetto è malato”. Naturalmende qui’ sta parlando delle sorelle di Lazaro che era molto malato che poi mori e Gesu’ quando arrivo li’ lo risuscito’……..Un altro e” l’amore che si sviluppa tra i membri della famiglia. R0mani 12: 10, che dice…
    . 10 Con amore fraterno abbiate tenero affetto gli uni per gli altri. Nel mostrare onore gli uni agli altri prevenitevi. Si’ questo porta felicita’ nella famiglia che si preventivano per il benessere dei fratelli,e questo principio si difonde anche fra fratelli e sorelle spirituali……..Il terzo e’ l’amore che si puo provare per una persona dell’altro sesso….Proverbio 5: 15-20, a chi e’ interessato puo legerla dalla suo copia ed e’ veramente interessande che desidera una vita coniucale piena di FELICITA e’ STABILITA del suo proprio Matrimonio. Anche’ se tutto va bene e sempre incoraggiante di tanto indanto per rinfrescare la propria posizzione come Capo della Famiglia…..Efesini5: 21-33..
    21 Siate sottomessi gli uni agli altri nel timore di Cristo. 22 Le mogli siano sottomesse ai loro mariti come al Signore, 23 perché il marito è capo della moglie come anche il Cristo è capo della congregazione, essendo egli il salvatore di [questo] corpo. 24 Infatti, come la congregazione è sottomessa al Cristo, così anche le mogli lo siano ai


  121. Juliana De Angelis ( Guelph )

    Continuo )
    . 24 Infatti, come la congregazione è sottomessa al Cristo, così anche le mogli lo siano ai loro mariti in ogni cosa. 25 Mariti, continuate ad amare le vostre mogli, come anche il Cristo amò la congregazione e si consegnò per essa, 26 affinché la santificasse, purificandola col bagno dell’acqua mediante la parola, 27 per presentare la congregazione a sé nel suo splendore, non avendo essa né macchia né grinza né alcunché di simile, ma affinché fosse santa e senza biasimo.
    28 In questo modo i mariti devono amare le loro mogli come i propri corpi. Chi ama sua moglie ama se stesso, 29 poiché nessun uomo odiò mai la propria carne, ma la nutre e ne ha tenera cura, come anche il Cristo fa con la congregazione, 30 perché siamo membra del suo corpo. 31 “Per questa ragione l’uomo lascerà [suo] padre e [sua] madre e si unirà a sua moglie, e i due diverranno una sola carne”. 32 Questo sacro segreto è grande. Ora parlo riguardo a Cristo e alla congregazione. 33 E tuttavia, ciascuno di voi ami individualmente sua moglie così come se stesso; d’altra parte, la moglie abbia profondo rispetto per il marito……………

    Se ogni uno fara’ la sua parte non cisara’ grante difficolta ma cisara STABILITA” e Grante FELICITA nel’ampiente FAMIGLIARE< E CON AMICI
    Anche fra il Bloc della nostra cara FRancesca, che noi tutti l'amiamo con grante rispetto e aprezamento che abiamo di lei saluto a tutti con AMORE CHRISTIAN buona FELICITA a TUTTI JULIANA


  122. Giuseppe ( Montreal , Canada )

    Un breve intervento per un duplice ringraziamento indirizzato a due stepende persone, una vicino e una lontano: Maria Massimo e Anna Maranca, per le apprezzate e simpatiche parole che hanno avuto nei miei confronti.

    Naturalmente ne approfitto per mandare un saluto e un abbraccio anche a tutti voialtri ovunque siate, Giuseppe


  123. anna ( São Paulo , Brasil )

    Carissima Juliana,

    Capisco la tua profonda conoscenza della bibblia, cosa che io non ho, ma per piacere ti prego, non dire cose tipo LA DONNA DEV’ESSERE SOTTOMESSA ALL’UOMO….


  124. gaetana ( melbourne , australia )

    Scusa Francesca, non vogliamo che questo blog diventi un ( porta a porta, o ballaro`) ma non dobbiamo neppure leggere delle affermazione di religione o di altro la signora Juliana, con tutto il rispetto, sono cattolica, non leggo la bibbia , non frequento chiesa, ma per piacere non si danno lezione di bibbia, posto sbagliato, ognuno di noi , crede e rispetta la propia opinione, ma che la signora debba affermare che la donna , deve essere sottomessa all’uomo.
    Le donne non sono di propieta di nessuno, ecco perche tante violenze contro le donne,la liberta e` uquale per tutti,fra un uomo e una donna, ci deve essere tanto rispetto una per l’altra, e penso che noi tutte donne la pensiamo cosi. Anche gli uomini. nessuno compra nessuno solo le bestie sono sottomessi agli uomini , finche non si ribbellano e allora addio… da Gaetana


  125. anna ( São Paulo , Brasil )

    Carissima Juliana,

    Capisco la tua profonda conoscenza della bibblia, cosa che io non ho, ma per piacere ti prego, non dire cose tipo LA DONNA DEV’ESSERE SOTTOMESSA ALL’UOMO…. senza menzionare esattamente il secolo in cui tale frase o sia quel che sia è stato menzionato.
    Ioti vogliobene e ti rispetto, ma purtroppo io ho sbagliato secolo, stó vevendo in questo rivoluzionario secolo XXI, e non sò come tornare indietro, quindi devo vivere d’accordo.
    Tu non ti stanchi di menzionare le citazioni bibiliche che vanno lette nel loro giusto posto, e non possono essere imposte come una verità adatta ai tempi di oggi.
    Io rispetto te, ma ripeto, non serve, perchè non tutti gli uomini amano e rispettano le loro mogli, anzi, ne uccidono una dietro l’altra, basta aprire la TV, a credo che tu non lo puoi fare, ma leggere il giornale, in tutto il mondo, quindi se cade questo cade anche l’altro.
    I tempi sono cambiati Juliana, sono contenta che tu riesca a vivere nel tuo tempo ma io purtroppo devo vivere in questo qui, non ho fantasia per andare a ritroso.
    Un abbraccio, e ti chiedo anche scusa, ma non resisto proprio a certe teorie impossibili da assimilare oggigiorno.

    Anna


  126. Lucia ( Buenos Aires , Argentina )

    Cara Francesca,
    siccome sono ancora in tempo per parlare della FELICITÀ che è il tema del tuo post che ancora ci occupa, voglio trascrivere una bellissima frase che ho trovato ed è del poeta Khalil Gibran:

    “LE PERSONE PIU FELICI NON SONO NECESSARIAMENTE COLORO CHE HANNO IL MEGLIO DI TUTTO, MA COLORO CHE TRAGGONO IL MEGLIO DA CIÒ CHE HANNO. LA VITA NON È UNA QUESTIONE DI COME SOPRAVVIRE ALLA TEMPESTA, MA DI COME DANZARE NELLA PIOGGIA”

    Spero vi sia piaciuta. Un saluto carissimo a te e a tutti gli amici del salotto.
    Lucia


  127. Francesco ( Toronto on. , Canada )

    Volete essere felici, se funziona guardatelo……

    http://www.youtube.com/wach?v=xBwbcf4pCNY&feature=channel
    forse non funziona….


  128. anna ( São Paulo , Brasile )

    Francesco, si sente benissimo ed é bellissimo.
    Io li sento sempre questi rgazzi, hanno delle voci fantastiche…

    Grazie per questo soffio di aria allegra ed anche a Lucia per la sua ottimistica lezione del Gilbran.

    Un abbraccio
    Anna


  129. Lujan ( Bs. As. , Argentina )

    FRANCESCO, FORZE FUNZIONA!!! grazie mille, un po de gioia va bene. : )Saluti a tutti.Lujan


  130. Maria Rosa Colombo ( Luján , Argentina )

    Cara FRANCESCA………..parlando di felicitá…………..tanta felicitá ed auguri al nostro caro AGOSTINO nel giono del suo compleanno!!!!!!!!!!! Baci!!!!!!!


  131. Carmela Celentano ( São Paulo , Brasil )

    Cara Francesca,
    che il 2011 sia un anno meraviglioso per te e per tutti gli amici del blog!

    Mi piace sempre più Sportello Italia e mi diverto con le canzoni di Agostino e vederti come ballerina.
    Un bacione.
    Carmela


  132. augusta titty ( milltown , nj )

    Solo due parole all’amica Juliana che bussa alla nostra porta come fanno coloro che vengono insistentemente a parlarci della loro religione che non capisco e non m’interessa.

    Ai tempi d’oggi sentirsi dire che la” donna deve essere sottomessa all’uomo” e’ inaccettabile .

    Ho letto poco della Bibbia,sono favole di tempi troppo lontani e ha detto bene Anna ….non si puo’ tornare indietro anche se ai tempi d’oggi si sentono storie raccapriccianti di violenze inaudite ,lapidazioni.

    Non e’ l’appartenere ad una religione che ti fa piu’ buona alla faccia del mondo , se sei onesta prima con te stessa eppoi con gli altri puoi trasmettere ai tuoi figli con serenita’ queste prime nozioni di vita.

    Perdona Juliana il mio dire e ti saluto con un abbraccio .

    Un saluto anche alla nostra Francesca e agli amici del blog.augusta titty


  133. Fatima ( São Paulo , Brasil )

    Francesca ed amici, avere questa possibilità di fare questa chiacchera tra di noi, dove i cinque continenti diventano ” i miei, i nostri, vicini di casa” è già una felicità. Evviva 2011!


  134. Claudia Roman ( Jacksonville,Fl , USA )

    Cara Juliana lo vedi? Ti vogliamo tutti bene ma tu ne vuoi a noi?
    Perche’ mi sembra che tu piu’ che usare questo prezioso spazio offertoci da Francesca (non dimentichiamocelo) per COMUNICARE e DIALOGARE con lei e fra noi lo usi per fare i tuoi affari.
    Capisco che la tua religione ti chieda di portare la parola del tuo dio a tutti e che ti chieda anche di convertire gli infedeli ma secondo te cosa succederebbe se tutti facessimo la stessa cosa qui in questo spazio che e’ pubblico e per noi in prestito e che non usa tematiche religiose o politiche?

    Trovo in realta’ molto inappropriato e impertinente non solo il contenuto di questi scritti ma anche il fatto che tu continui pur se con gentilezza ad imporceli.
    Trovo che con la tua insistenza a pubblicare cio’ che pubblichi vieni a mancare alla regola numero uno che vige in questo blog: IL RISPETTO.
    Il rispetto verso Francesca e verso di noi che siamo amici tuoi.
    Senza contare poi che sei fuori tema.

    Capisco che la tua missione e’ salvarci ma io preferisco salvarmi da sola e stai tranquilla che il mio dio mi aiutera’.
    Sono cresciuta in Italia dove si diventa cattolici prima ancora di nascere e pensa che anche a me hanno detto che chi non era cattolico sarebbe finito dannato per sempre ma quando cominciai a viaggiare notai che anche ad altre persone con religioni differenti dalla mia avevano detto la stessa cosa, loro erano nel giusto e non io! Come la mettiamo sta cosa? Conclusi che mi avevano raccontato un sacco di baggianate e che se mai esiste il posto dei dannati e’ sicuramente molto affollato visto che in un modo o nell’altro pare ci apparteniamo tutti!!

    Penso che il proprio credo, che sia religioso o no sia molto personale, intimo e vada rispettato quindi rispetto il tuo e ti chiederei di rispettare il mio e quello di chi sta qui.

    Ti voglio bene come ogni persona dovrebbe fare indipendentemente da ogni credo,razza,ideologia.


  135. anna ( São Paulo , Brasile )

    Carissima Claudia Roman,

    Come sempre dici cose perfettamente giuste e coerenti,ma non essere tanto dura, anche se hai ragione in tutto, con la nostra amica. Loro hanno un fanatismo, per loro é ragione di vita, figurati che fanno muorire un loro caro per non accettare la trasfusione di sangue.
    Non vorrei con questo creare un altra polemica, ma sono proprio i celebri casi di fanatismo che distruggono le menti.

    Comunque per tutti Dio é uno solo, non esiste il mio, il tuo, il suo, esiste Lui, se esiste e se sì, é grande é generoso, é caritatevole. Non castiga nessuno e perdona tutti. E poi, diciamo la veritá, é lui stesso che ci ha fatti, se la ricetta non é andata bene, mica é colpa nostra.

    Anche io ho pianto permiei cari che sarebbero andati in inferno perchè non andvano in chiesa la domenica, poi ho pianto perchè io ci andavo sempre e non c’er bisogno.

    Scusa se mi sono intromessa, ma sei stata tranchant e Juliana é una brava amica, vittima solo della sua mente elaborata per questo. Ma certo non possiamo discutere le varie biblie, non ce n’é una sola, qui.A me fà pena.

    Un bacione e spero tutto bene dalle vostre parti, con aligator o no………

    Anna


  136. Francesco ( Toronto on. , Canada )

    Ciao a tutti, a funzionato! Veramente non ero sicuro, perchè nel primo che avevo mandato, me ne sono accorto che ho messo un punto che non ci voleva , per quello non a funzionato.
    Ciao Francesca, ho letto che ieri era il compleanno di Agostino, che coincidenza, mia moglie era il 14 gennaio.
    buon compleanno, a tutti, e spero che Agostino continuerà a farci ascoltare la bella musica.
    Saluti a tutti, Francesco


  137. Maria ( Montreal , Canada )

    Agostno Penna,tantissimi auguri,per una lunga vita felice.
    Grazie Frank,per averlo menzionato,un saluto a tutti amici.
    Spero che la nostra nonna Lea si è rimessa bene.
    Un abbraccio,Francesca.
    Maria


  138. Juliana De Angelis ( Guelph )

    Carissime Amiche. ANNA. Claudia. Titti, Gaetana……..
    Chiedo scusa, se vio causato, qualche disaggio, per il mio commento sulla Felicita’………. non avrei mai permessa di farlo con proposito, di sugestire ed imporre le mie credenze ad altri con forsa…..Gesu” non ha mai fatto questo e ne anche noi lo faremo mai…..Se ho messo le scriture Bibliche e’ perche’ sono Parole Sacre della parola di Dio, quenti se la persona vuole leggerla, e vuole leggerla nella suo propria copia almeno, sa’ che non sono parole mie, ma sono parole di Dio……. Uomo e Donna e’ una creazione di Dio,e’ glia Benedetti e glia dato il comando di rispetarsi l’uno a l’altro, se oggi non esiste questo rispetto non e’ colpa di Dio,…….

    Sono d’accordissimo di quello che sucede nel Mondo,ma vogliamo dare la colpa a Dio se il Mondo si fa’ guidare da Satana il Diavolo?
    Il Papa Giovanni venditreesimo disse che per un buon Cattolico dovrebe legere la parola di Dio per almeno 15 minuti al giorno,… Se le persone non leggono e non conoscono la Bibbia, di chi e’ la colpa? chi sta’ dicendo la buggia. chi parla della Bibbia o’ chi non sa’ cosa dice la Bibbia…….
    Ora se nel Blog di Francesca non si deve parlare di religione, allora perche’ FRancesca mette le processione le chiese…. e voi tutti parlate delle belle Processione le belle statue che portano sulle spalle i pressepi che ci sono stai adesso con le ricorrenze del natale!!!..E io che leggo la parole di Dio e linsegnamento di Gesu’ che ha insegnato…… mi devo astenere..di dire le verita’ che conosco?..Be’ chiedete a Francesca.se lei non vuole io non pertecipero’ piu’. io credo che non sto offendento nessuno se la parola di Dio vi offende non e’ mica colpa mia,Miei cari amici, io personalmente leggo tutti i comenti , perche’ aprezzo lo sforso che ogniuno fa’ per mettere la sua opinione, il suo modo di esprimersi, e non mi oppongo a nesuno, io metto il mio commento, con le mie capacita’ e con tutto rispetto ……


  139. anna ( São Paulo , Brasile )

    Carissima Juliana
    Io ti rispondo subito, non stó a elaborare studiate risposte, come non lo hai fatto tu.
    Hai ragione, qui tutti parlano di passare un buon Natale, buona Pasqua, si parla di tutto e si parla anche di chiese. Ma non hai mai sentito dire che a Pasqua nessuno mangiasse carne perché il venerdí é proibito. Ognuno mangia quel che vuole. Questo solo per esempio.

    Tu puoi dire assolutamente quello che vuoi, io dico tante stupidaggini, e che dovere ho di dire solo cose intelligenti, ma io non ho mai parlato in nome di Dio e neanche, meno ancora dato la colpa al diavolo o Satanas come lo chiami tu per quello che succede al mondo.

    Io se mi metto a scrivere, ti manco di rispetto, cosa che non voglio fare, io non credo assolutamente al diavolo, ma neanche per sogno, perché per me se Dio esiste ed é il creatore dell’universo, lui avrebbe creato anche lui il diavolo, e se non aveva utilità che l’ha creato a fare? Per divertirsi alle nostre spalle e vedere il circo ballare?
    Lo vedi Juliana, per questo io solo dico che il mondo stá uma mezza porcheria perchè gli uomini non si rispettno e non rispettano, colpa dell’umanità, niente a che vedere con Dio o Diavolo, Jeoavá o Satanas.

    E allora cara amica, che facciamo? Stiamo a scambiarci idee antagoniche?Sai, perchè io mi considero una persona di mediana inteligenza e mediana cultura, il sufficiente almeno per avere una linea di pensiero cosciente e non incosciente, quindi non mi metto a discutere con tutti.
    Tu scrivi, cioè, scusa, trascrivi la biblia, non dici cosa pensi, dici cosa dice il Geová della tua Biblia,(non só se sai che ce ne sono varie versioni, io ne avevo due diverse a casa), nomini i versicoli, quindi non è ciò che tu pensi, è ciò che la biblia ti dice, come io probabilmente ripeto quello che ho imparato in qualche lettura o studio mio, non sono nata sapendo.

    Tu non ci devi lasciare, devi rimanere, ma devi essere tu, non porta-voce, sei ben venuta, non credo Francesca subentri nel salotto,


  140. anna ( São Paulo , Brasile )

    Scusa, finisco subito.
    Io non leggo la bibblia 15 minuti al giorno, neanche un minuto, la sfoglio ogni tanto, e leggo qualche punto che mi interessi, ma non tutti i giorni.

    Comunque il salotto è di Francesca, io, te, noi tutti siamo ospiti e, come me ora non eccessivamente graditi, ma in un salottoo anche si discute, si scambiano idee, ma non si condanna nessuno e non si istruisce nessuno.

    Solo un ultima cosa, se ci fosse una mussulmana qui, ed esistono, e meritano il nostro rispetto, particolarmente non sono favorevole, ma rispetto.Tu capirai il pandemonio che diventerebbe con burka ecc.ecc.
    Religione e politica sono fuori discussioni, sono inutili.
    Adesso una bella chiesa, una bella cerimonia, una bella statua, come un bel quadro di Renoir un bel concerto di camera, ottimo, mandalo.
    Un abbraccio e resta, e già che ci sei prega tu affinchè il diavoloo satanás non ci porti, caso ci sia.
    Scherzo eh?
    Anna


  141. Juliana De Angelis ( Guelph )

    Continuo……….
    Vorrei chiedere alla Signora Anna, dove ai letto che facciamo morire i nostri cari per non fare le trasfusione?
    Si’ lo hai sendito dire dagli altri….. Ma non sapete che noi siamo curati piu’ di ogni altra persona perche’ non accettando Sangue i Dr, devono stare al nostro capezale, con piu’ cura perche’ si prendano la responsabita’ di curarci?
    Sai cara Anna che i Dottori ci hanno ringrazieto che su di noi hanno acuistato molta esperiensa nel operare sensa il sangue? sapevi che ora non fanno piu’ le trasfussioni perche se prendano le malattie infetive vengano acusati e devono pagare?
    Noi non mettiamo Sangue perche’ e un comando di Dio e ci asteniamo, sai perche’ Atti 15: 28 dice poiche’ allo spirito Santo e a noi e’ parso bene di non aggiungervi nessun altro peso eccetto queste cose necessarie, che vi asteniate dalle cose sacrificate agli idole e dal sangue a da cio che e’ strngolato e dalla( FORNICAZIONE.) se vi astenete attentamente da queste cose prosperete state sani! Questo e’ il comando di Dio e non dell’uomo e noi ci asteniamo perche’ amiamo Jehovah Dio e Gesu’ piu’ di ogni altra cosa… ma non facciamo morire i nostri figlii come vorrebero far credere….. investiacate prima che dite le cose, possiate trovarvi a dire le buggie e le buggie sono di Satana il Diavolo non da Dio e Gesu’……..
    Uncaloroso Abbraccio con Amore Cristiano…. Juliana


  142. anna ( São Paulo , Brasile )

    Cara Juliana, lo vedi, tu dici che é bugia quello che io ho detto.
    Peró dici che i medici vi ringraziano perche non fate transfusioni e……….
    tutto quello che hai detto.Dandomi rgione.

    Io abito in una città di più di 20 milioni di abitanti, con almeno tree dei migliori centri medici al mondo, questo é riconosciuto nel mondo, e se ti informi ho ragione. Qui fanno trapianti di tutti gli organi, qui gli ospedali, non tutti sono di primissimo ordine.

    Ebbene, io aabito vicino ad uno di essi, in un caso di un bambino hanno dovuto chiedere decisione giudiziaria per fare la trasfusione, in un altro caso i genitori hanno portato via il figlio o figlia per non farla sottomettere.

    Io ho dieci amici medici, uno dei migliori infettologista di qui, uno dei migliori anestesista di qui, e ne conosco di clinici generali, di dermatologhi e di altre specialità, non vivo nella luna, e nelle nostre conversazioni serie, riconosco che i casi non sono molti, mai sentito che gli accarezzano la mano e li ringraziano per muorire per il resto del mondo.

    Juliana, se voi vi astenete dalla trasfusione anche in pericolo di vita per quale ragione sia, io non mi stó inventando niente, solo non sò il perché, ora lo sò, ma non cambia che, se deve muorire senza sangue, muore, allora non ho inventato niente.
    Scusa, lo vedi come é impossibile discutere queste cose cara amica?
    Un abbraccio e scusami, non só che dirti
    Anna


  143. Lujan ( Bs.As. , Argentina )

    Cambiamo argomento…AGOSTINO, hai un anno di piu e una figlia per arrivare a casa, che bella noticia, complimenti e buona fortuna. Sei un uomo molto carino e con una voce fantastica, bravo Agostino. La grande FRANCESCA e felice accanto a te, balla, canta e sorride. Tutto questo e molto importante per noi, che siamo per il mondo non sempre felice…ma e cosi. Questo luogho e per conoscere altra realta, altri costumi e prendere un po di informazione. Siete amabile e il mondo sara meio. Baci Anna, baci Giuliana e baci a tutti. Ciao. Lujan
    PS Votate a Maria Massimo, non dimenticare…


  144. Raffaele Guarino ( Chiang Rai , Thailand )

    Dice bene Lujan,(sta per Luciano o Luciana???) non so’ anche se mastico un po’ di Castigliano.Rivolgo un caro saluto ad Anna ,da me definita logorroica in altre discussioni,ma sempre mirata e moderata se non diplomatica come lo e’ stata Claudia,dando adeguati segnali di stanchezza verso SETTARI che vorrebbero usare il blog a mo’ di pulpito.Questo e’ uno dei motivi per i quali sono stato assente anche se leggo ogni giorno i Vostri commenti.Saluti a Voi tutti (quelli che vorranno accettarli)


  145. Lujan ( Buenos Aires , Argentina )

    RAFFAELE GUARINO io sono una donna, qui in Argentina e un nome come Caterina in Italia, de una vergine… Tu sei il piu lontano mi sembra, de questo mondo occidentale, e interesante tu pensiero, scrivi. Ah…anche voi votate a Maria Massimo di Montreal, Giuseppe P.ha scrito il link corretto ,e dopo, festeggiamo insieme. Saluti e buona fortuna, a presto! Lujan
    PS FRANCES, ci vediamo sabato notte, baci. : )


  146. anna ( São Paulo , Brasile )

    Caro Raffaele Guarino,

    Lo dicevo io, ma che miracolo che è successo che non sei più logorro…
    ma mi ero illusa, continuo ad esserlo, ahahahahha, mi dimentico sempre che con l’etá uno peggiora…

    Ma considerando che questo ti fá comparire cercherò di farlo più spesso, sebbene continuo con il dubbio che sia un bene o un male, il dizionario l’ultima volta che lo consultai non era molto ottimista, ma non lo consulto più, ahahahhaha.
    Come stai? Raccontaci qualcosa dalle tue parti, veramente come dice Lujan fai mancanza, anzi, molti fanno mancanza, e vedi se dici qualcosa che così io pratico la mia logorro…
    Per ora mi fermo, rettribuisco affettuosamente il tuo saluto e spero che ti sentiamo presto.
    Un abbraccio
    Anna


  147. silvia ( são paulo , brasile )

    Carissima Francesca,e tramite te a tutti i cari vecchi amici del nostro salotto,volevo porgere ,pure se in ritardo(tu l `11 io addirittura il 20 gennaio)a voi tutti i miei piu sinceri auguri per il 2011.Certo appena arrivato questo bellissimo post di Francesca l ho letto…solo ho tardato a scrivere.Ma volevo dirti Francesca,che tu hai detto uttto,tante belle cose,cose vere e sentite penso da tutti noi che francamente non avrei saputo,come non so ora cosa aggiungere.Ho pensato a questi anni passati nel nostro salotto,a nonna Lea,ai nostri vecchi amici,ai nuovi arrivati…Forse dopo aver letto lo scritto di Maria Rita-Montevideo,mi é venuta una certa tristezza,,mi domandavo cosa porta una persona a essere cosí infelice da metterla contro tutto e tutti con tanta amarezza e rabbia perfino?perche certo,una persona che entra,per la prima volta con una metragliatrice in mano invece di una rosa da offrire,é prima di tutto una persona infelice.Chi lo sa frequentasse un poco il nostro salotto con un poco di serenitá,non si accorgerebbe che si puo pure amare,te,noi tutti,discutere e polemizzare sempre nel rispetto dell altro,perche la mancanza di rispetto secondo me é ció che ci rovina,non si puo neanche amare .Quindi Maria Rita,non é un consiglio,é un suggerimento,frequentaci con serenitá e vedrai che la felicitá di cui parla Francesca arriva pure per te.Bacioni a tutti,Silvia


  148. Raffaele Guarino ( Chiang Rai , Thailand )

    Cari amici… vicini e lontani, cosi’ diceva Nunzio Filogamo ,chi se lo ricorda??? Ero un bimbo e mi piaceva ascoltare la radio,beh c’era solo quella,ma anche dopo da adolescente la seguivo molto e mi addormentavo con notturno italiano.Qui nell’estremo Nord a ridosso di montagne con dei picchi fino a 1400 mt siamo nella stagione secca e le temperature medie sono tra 11/14 gradi, quindi completamente diverse da quelle tropicali del centro e Sud dove vivono la maggior parte dei nostri connazionali.Sono fisso qui da tre anni ,ma conosco il paese da 30 e vivo discretamente essendo riuscito ad avere il giusto equilibrio nel quotidiano ed in questo ovviamente mi ha dato una mano la mia compagna che rimpiange i 24 anni vissuti tra Napoli e Pozzuoli.Si sente una NapoliThain..e sa dimostrarlo anche in cucina per la gioia dei miei figli e degli ospiti della comunita’ internazionale.Allora Anna non hai che da venire a trovarmi,ma l’invito lo rivolgo ad ognuno di Voi del salotto che per il momento saluto.Ciao alla prossima .Sawasdee Khrap…..


  149. anna ( Sãro Paulo , Brasile )

    Caro Raffaele,
    Prima di tutto ti ringrazio del gentile invito, ma penso che non ti conviene, sai cosa sia avere una logor…che poi si unisce alla tua compagna che con molta giustizia rimpiange la bella Napoli mia…Hai visto come Napoli é sempre proprietà privata per i napoletani….ha ragione…
    Ma grazie, peccato che sei così lontano.
    Immaggino le tue ultime parole siano un saluto Thailandese, e non ricordo nessun Nunzio Filogamo. Nè posso parlare, primo perchè sono emigrata con 8/9 anni di etá, e poi non possiamo fare calcoli perché la mia gemella non vuole far sapere la sua etá, e dunque non posso dire la mia….ahahahhaha
    Che io sappia vivi in un posto paradisiaco e con la famiglia, questo già é molto, io, se ancora avessi il mio compagno, credo che potrei vivere nel Polo Nord…sono cose importanti per vivere bene.

    Non voglio essere prolissa, trovo strana la temperatura che tu menzioni, pensavo fosse più alta, ma vedròsu Google, cosí imparo qualcosa.

    Un abbraccio e grazie di nuovo, complimenti alla tua compagna per il suo buon gusto, ahahahha
    Anna


  150. Juliana De Angelis ( Guelph )

    Carissima Francesca.
    Mi dispiace moltissimo, di darti problemi sul tuo blog.
    Non era la mia indesione, di offendere nessuno, faccio i commenti nel modo che io posso esprimere secondo i miei principii, e’ la mia conoscenza non per scopi ho inderesse personale come qualcuno ha potuto pensare. i miei commenti sono basati sulla parola di Dio, e non le mie parole,

    Ti prego cara Francesca, se puoi di rilegere i miei commenti, giorno 18.1.11, se io ho detto qualcosa che posso essere tolta dal tuo blog, fallo
    per togliere le pietre di inciampo dal tuo blog. se lomerito col tuo giudizio,

    Io personalmente, non mi sento di essere una SETTARIA, come cualcuno mia descritta, se almeno conoscesse la parola settaria cosa segnifica e a chi si aplica.
    Io personalmente leggo tutti i commenti, ed aprezzo moltissimo i loro sforsi,le loro opinioni, io non mi indrometto, perche’ non sono affari miei di giudicare nessuno,
    Francesca, le scriture che ho usate e’ Efesini Capitolo 5: e versetti, da 21, a 33. con la mia traduzione di lingua modera Italiana ora ti metto unaltra traduzione andica le stesse scriture, (Continua)


  151. Francesco ( Toronto on. , Canada )

    Saluti a Francesca, e tutti.
    Signora Juiliana, non voglio entrare nei suoi commenti , ma non vorrei essere convertito da coloro che hanno cambiato religione.
    Ognuno è padrono di mantenere la propria, per qualche volta va bene esprimere una idea, ma sempre vuol dire che è come coloro che vengono a bussare le nostre porte, e molto di essi sono anche insistenti.
    Allora ognuno si tenga la sua religione, e cosi siamo tutti amici.
    La saluto a lei, Francesca, e tutti.
    Francesco


  152. Juliana De Angelis ( Guelph )

    Francesca giudica te’ queste parole prese dalla Sacra BIBBIA tradotta dai testi originali e’ commentata( A cura e sotto la derezione di Mons.Salvatore Garofolo, e dalla casa Editrice Mariotti di Torino)
    trova dove e il fallo. Grazie Francesca

    EFESINI CAPITOLO 5: versetti da 21 a 33 ..Siate soggetti gli uni agli altri nel timore di Cristo..Le migli siano sottomesse ai propri mariti come al Signore, Perche’ il marto e’ copo della moglie come il Cristo e’ capo della Chiesa: Lui il salvatore del Corpo.
    Ora, come la Chiesa e’ sottoposta a Cristo, cosi anche le mogli debano sottometterse in ogni cosa ai propri mariti((( qui non sta parlando di uomini in generale ma sta parlando dell proprio marito ))) il 25 dice Mariti AMATE : la voste mogli come Cristo ha amato la sua Chiesa egli ha dato se stesso per lei 26, per santficarla, purificarla col lavacro dell’agua unito alla parola, 27,volendo presentarla a se stesso, questa Chiesa tutta splendente che non avesse macchia o ruga o altra cosa del genere, ma fosse santa e senza alcun difetto 28, cosi debbono anche i mariti amare le proprie mogli come i loro stessi corpi Chi ama la propria moglie ama se stesso.
    29, Nessuno, certp,odio’ mai la propria carne; al contrario, ognuno la nutre e la cura, come anche Cristo fa con la Chiesa;30 giache’ noi siamo membra del suo corpo. 31 Per questo l’uomo lascera’ il padre e la madre e si unira’ alla propria moglie, e saranno i due una carne sola 32, Questo sacro segreto e io lo dico in rapporto a Crist e alla Chiesa 33, peraltro ciascuno ami la propria moglie anche voi in particolare, come se stesso; la moglie pio rispetti il marito……… Cara FRancesca giudica tu, qui la postolo Paulo sotto ispiarazione dello spirito Santo sta fecento questo ragionamento con l’amore di Cristo per la Chiesa e’ con l’amire che il marito deve alla propria moglie. chi ha detto che la donna deve essere schiava dell marito?
    Se le cose che succedano nel mondo non e’ certo Dio…


  153. Francesco ( Toronto on. , Canada )

    Amici bloghisti, hanno sabotato la lista dei voti della votazione.
    Maria ci chiede, se per favore vogliamo votarla di nuovo.
    Ci ringrazia moltissimo, a noi tutti !!!!!!

    http://www.cfmb.ca/poetri.asp?key=10&cmd=ResetAll


  154. anna ( São Paulo , Brasile )

    Caro Francesco,

    Bisogna anche chiedere, per cortesia, che abbiano un poco di pazienza e continuino a tentare. Io non ci sono ancora riuscita, ma continuer´´o tentando…
    grazie
    Anna


  155. Francesco ( Toronto on. , Canada )

    Anna, ho detto per favore, ma anche per cortesia, sempre se tutti sono d’ accordo per votarla!!!!
    Io lo già votata…..

    http://www.cfmb.ca/poetry.asp?key=10&cmd=ResetAll

    Mille grazue, a tutti……
    Francesco


  156. anna ( São Paulo , Brasile )

    Francesco vado a votarla subito allora.

    Il per cortesia era mio, visto che non si riusciva a votare ,circa la pazienza, sono sinonimi, mai mi sarei permessa di correggerti comunque.

    Ho costruito male la frase, scusa.
    vado a rpovare di nuovo
    ciao


  157. augusta titty ( milltown , nj )

    …….che dire l’amica Juliana ,non molla la presa e si comporta esattamente come fanno coloro che bussano alla tua porta,insistenti al punto che portano all’esasperazione.

    Finiamola qui’,non disturbi nessuno se non imponi i tuoi pensieri , grazie per la collaborazione, e Francesca ne sara’ contenta.

    Auguri all’Agostino Penna e ricorda che mi piace la musica della Nannini a…….buon intenditor poche parole bastano..

    Ciao Francesca , grazie per i tuoi sorrisi,ciao per tutti gli amici del blog Juliana compresa.. titty

    ps. al sig. Guarino chiedo se ha parenti nel NJ usa,mia figlia ha avuto come prof di letteratura italiana appunto un certo prof Guarino anche direttore del dipartimento di italiano del Rutgers university


  158. Lujan ( buenos aires , argentina )

    RAFFAELE GUARINO, salve. Ho trovato a Wikipedia NUNCIO FILOGAMO, che interesante uomo, grazie per ricordarlo, una vita piena de succeso e troppo lunga, indimenticabile. Questo e lo che arricchice il blog de nostra cara FRANCESCA. E tu scrivi, fa bene a tutti. Ciao a presto. Lujan
    Sawasdee Khrap (???)


  159. Maria ( Montreal , Canada )

    Grazie Frank,grazie Lujan ,grazie Maria Anna Grazie Anna,grazie a tutti,per la vostra pazienza con me,siete dolcissimi.
    Un abbraccio….
    Maria


  160. claudia rossi ( mare del sud , argentina )

    Che occhiali divertenti!! sopratutto in rosso, colore che mi piace tanto e rappresenta la forza!! forza per continuare sempre up up!!
    io sempre faccio un cin cin con mia sorella e mia famiglia per la salute che e l’unica cosa che conta quindi condivido pienamente con te il tuo desiderio di avere e ringraziere per la buona salute di ogni giorno.
    Ora sono in vacanze al mare cara Francesca per ricaricare le batterie!! e ricominciare con il lavoro ben riposata e pure abbronzata!! Stagione di sole per noi in questo emisfero sud, da qui vi mando un po di sabbia, sole e l’acqua dell’oceano atlantico!!
    un saluto a tutti coloro che non stanno bene, augurandovi tempi miglori!
    saluti!!
    claudia


  161. Raffaele ( Chiang Rai , Thailand )

    Sawasdee Khrap ,ha visto giusto Anna e’ il saluto Thai,ad Augusta dico che ho due figli di mia cugina professori universitari,ma si chiamano Preti.Alan insegna a Philadelphia (filosofia e letteratura) e Consuelo sposata con un Napoletano nato negli USA (guarda caso si chiama Esposito) insegna a New York ,anch’essa letteratura Italiana e vive a Staten Island.Un mio cugino insegna ,ma a Detroit ed e’ ingegnere meccanico.Mi spiace deluderti,sara’ per la prossima vita……Lujan chiamami solo Rafael e questo vale per tutti.Salute, soldi, e amore, e soprattutto tempo per goderseli……..


  162. Raffaele ( Chiang Rai , Thailand )

    Maria Massimo,ti ho votata per la seconda volta e spero non ci siano sabotaggi…Ciao Francesco di Toronto,mi sei sempre stato simpatico cosi’ come i due Giuseppe…


Lascia un commento per Francesca