BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO!
Carissimi tutti, per prima cosa vi ringrazio per avere aspettato con tanta pazienza questa nuova pagina del blog che per un motivo ben preciso ho pubblicato solo a poche ore dalla prossima puntata di GRAN SPORTELLO ITALIA in cui, oltre che augurare a tutti i telespettatori di Rai Internazionale un Buon Natale e Felice Anno Nuovo, ci sarà per voi tutti una grande e certamente graditissima sorpresa, anzi per l’esattezza saranno due…
La magia della televisione è unica: l’ho sempre pensato!
Per questo nella puntata che andrà in onda il 25 dicembre (per alcuni di voi per ragioni di fuso orario il 26) avrete modo di ritrovre alcuni volti noti del nostro amato “Salotto Mondiale” che dedicheranno a voi tutti un momento speciale.
Come credo ormai saprete, mi piace molto fare sorprese e per questo mi sono ripromessa di non svelarvi di più, anche se molti di voi probabilmente forse avranno già intuito qualcosa…
Per ora non mi resta che invitarvi ad attendere ancora un po, mentre in tutto il mondo ognuno è preso dai preparativi di questa tanto attesa festività, che mi piacerebbe descriveste proprio in questa lunga pagina.
Con l’occasione vi anticipo che il 31 dicembre su RAI INTERNAZIONALE andrà in onda una puntata speciale di Capodanno del programma televisivo ITALIA E’ alla quale parteciperanno tutti i conduttori di Rai Internazionale, nonchè il nostro dIrettore DANIELE RENZONI ed i vice Direttori.
Preparatevi perchè sarà un’occasione fantastica per arrivare tutti insieme alla mezzanotte e dare il benvenuto al nuovo anno, che mi auguro possa essere per voi tutti portatore innanzittutto di Salute e poi di tutto ciò che ognuno di voi più desidera.
Vi abbraccio forte forte inaugurando questa nuova pagina di ProntoFrancesca in cui condivideremo i nostri pensieri dedicati alle Festività Natalizie ed al 2011 ormai alle porte.
BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO!!
alle 9:27 di venerdì, 24 Dicembre 2010
Lascia un commento per Francesca
Leggi Commenti (192) |
24 Dicembre 2010 alle 9:31
Buongiorno Francesca,
E Buon Natale e Felice Capod’anno a tutti il blog ed amici di Gransportello Italia
24 Dicembre 2010 alle 9:34
E vorrei farvi gli auguri anche nel mio dialetto:
Pozzate fa ‘Nu Natale e ‘n ‘agno nòvo chíno te vinu e t’alligria.
Buon Natale e tanta felicità.
Cò ‘nu munnö te simpatia.
Giuseppe Pampena
Federazione dei Laziali d’America
President
24 Dicembre 2010 alle 9:41
Tanti Auguri di Buone Feste a tutti gli amici e le amiche di GranSportelloItalia e di Pronto Francesca.it da Martino DeMarco
Qua si balla con i canguri.
24 Dicembre 2010 alle 9:43
Al Presidente Massimo Magliaro, al Direttore Daniele Ronzoni, a tuttal la Staff di GranSportello Italia, Nonna Lea e Fabrizio!
E mo’ vado a dormi’ perche’ e troppo tardi! sono esattamente le 3:42 AM… Francesca ti ho aspettato come i bimbi aspettano Babbo Natale!!!! ciao a domani, oops e gia’ oggi!!!
24 Dicembre 2010 alle 9:47
Grazie cara Francesca come solito sei puntuale nel ricordare le ricorrenze piu’ sigificative. Non vedo occasione migliore di questa per inviare a te ed a tutti gli italiani nel mondo grandissimi auguri di Buon Natale e Buon Anno 2011. Ciao a tutti da Bruno e famiglia.
24 Dicembre 2010 alle 10:41
Ciao Francesca, grazie, come sempre non ti dimentichi mai di coccolarci
Buon Natale e Buone Feste anche a Te
Un abbraccio
a presto
Daniele
24 Dicembre 2010 alle 10:55
Carissima Francesca e partecipanti del Blog auguri di buone Feste, auguro un Natale di pace e un 2011 stracarico di salute, pace, abbondanza, gioia, allegria, lavoro, riposo, tutto ciò che desiderate di meglio!
Bruno Benetti
24 Dicembre 2010 alle 11:14
Carissima Francesca sei sempre puntuale e precisa per dare informazzioni,
grazzie di cuore,
fai un bun Natale e prospero Anno nuovo a te con la tua famiglia,
auguro buon feste Natalizie a tutti in salotto,
e a tutti gli Italiani sparsi nel Monto,
un abbraccio .
Francesca
24 Dicembre 2010 alle 11:19
Cara Francesca!!
tanti aurguroni anche per te!!
un fortissimo abbraccio !!!
concetta
24 Dicembre 2010 alle 11:20
Cara Francesca ed amici/che del nostro salotto mondiale:
AUGURI DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO!!!
¡FELICES FIESTAS!
A presto, Marta.
24 Dicembre 2010 alle 11:30
Carissima Francesca,
Tanti cari auguri di Buone Feste è un Felice Anno Nuovo, a te, e tuoi, a tutti di Gran Sportello Italia e Rai Internazionale e a tutti del Saloto Mundiale.
Cu tutto o cuore
abbracci e baci a te e a tutti
Rosa Romano
24 Dicembre 2010 alle 11:57
CARISSIMA FRANCESCA UN MONDO DI AUGURI DI BUON NATALE E PROSPEROSO ANNO NUOVO L’ANNO SCORSO DI QUESTI TEMPI ERI QUA
AL FREDDO DI CHICAGO . QUESTANNO NON CE MOLTA NEVE MA FA FREDDO UN CARO ABRACCIO COME QUELLO CHE CI SIAMO DATI DI PRESENZA … AUGURONI E CHE LA TUA VITA SIA SEMPRE PIU SERENA E FELICE E TANTO TANTO DI PIU`……..
24 Dicembre 2010 alle 11:58
Ciao Francesca augure un felice Natale e buon anno nuovo a te e tutte amici di Pronto Francesca,sportello Itália,Antonelli Brasil
24 Dicembre 2010 alle 12:03
Cara Francesca,
Il Santo Natale, ha tanti significati, e tutti validi, a me preferisco che sia brindato all´obbiettività e alla semplicità delle nostre azioni, dentro questa condotta, come diceva anche il grande Don Giancarlo Setti , l´unica cosa che può infastidire il maligno è l´umità, ecco, allora cerchiamo tutti di seguire quel poco di umiltà che ogni uno di noi ha ancora nel suo Cuore.
Fernando.
24 Dicembre 2010 alle 12:04
Buone Feste alle amiche Francesca Verde e Bruna Muscardo e alle loro famiglie!
24 Dicembre 2010 alle 12:36
Un buon natale ! a tutti gli amici del blog e la loro famiglia,
un abbraccio circolare!!!
Claudia
24 Dicembre 2010 alle 12:46
Cara FRANCESCA, io per la sorpresa……….dovró aspettare a lunedí, gia che non posso vedere la RAI………….hai ragione oggi si devono fare tante cose!!!!! io tra poco mi metto a fare ……sorrentinos per questa sera, invece domani Carlitos fara un buon asado!!!!!
Adesso sto aspettando a Padre Camilo, ti ricordi il prete che ha 83 anni e si trova in una casa di riposo, Carlitos lo porta a casa fino a lunedí cosi passa la festa in famiglia……..come a lui piace, adesso devo prepararle la camera.
Solo mi resta augurare a TE ed a tutti gli AMICI di questo bel salotto un sereno e santo NATALE !!!!! sarete presenti nelle mie preghiere nella Messa di questa sera!!!!
VI VOGLIO TANTO BENE!!!!!!!!!!AUGURI!!!!!!!!…..e BACI!!!!!!!!!
24 Dicembre 2010 alle 12:54
Francesca,io qui’ il mio Natale lo vivo come si faceva una volta.La Vigilia dopo aver cenato(13 portate in tutto)e rigorosamente proibita la carne,dicevo dopo cena vado allla Messa di mezzanotte.Dopo al mattino mi vengono a trovare i nipotini i quali aprono i regali che Babbo Natale ha portato e poi ammirano il Presepe che durante la notte si e’ arricchito di una nuova figurina,cioe’ Gesu’ Bambino.Poi tutti a Messa e al ritorno ancora un bel pranzo,ma questa volta l’agnello non manca.Poi dopo pranzo giochiamo un po’ a tombola e cosi’ finisce la giornata.Il giorno dopo via per i negozi per i saldi di Santo Stefano che qui chiamano Boxing day.E questo e’ come noi passiamo il Santo Natale.Auguro al Sig.Renzoni,allo staff di GS Italia a nonna Lea a tutti gli amici del blog e specialmente a te piu’ sinceri auguri di un Santo Natale e che l’anno nuovo sia apportatore di pace felicita’ e salute a tutto il mondo intero.Roberto.
24 Dicembre 2010 alle 13:10
ESTIMATA
mille auguri per te, belle cose in questo anno che comincia.
aprofitto per salutare a tutti i scritti in questo blog.
invio molta fortuna a tutti.
un abbraccio.
24 Dicembre 2010 alle 13:15
CARISSIMA FRANCESCA ANCHE ATE AUGURO UN BUON NATALE EFELICE ANNO NUOVO CHE PORTI PACE ESALUTE ATUTTO I MONDO UN ABRACCIO CIAOOOOOOOO
24 Dicembre 2010 alle 13:22
Carissimi
Tanti auguri e molte riflezioni dal profondo del`anima
José Ferreira
24 Dicembre 2010 alle 13:26
Grazie dolcissima Francesca
auguri di cuore a te e tuoi cari .
Auguri a tuttigli amici e amiche del saloto e ancora
auguri a tutto los taf di Gran Sportello Italia
http://www.youtube.com/watch?v=4b-TOtUunM8&feature=related
24 Dicembre 2010 alle 13:48
Carissima Francesca,nonna Lea,Fabrizio e tutti voi amici !
Natale e una festa che risveglia lo spirito,
che esalta la speranza,e diffonde cio’ che ogni cuore nasconde:
”LA PROPRIA LUCE ”
In questo S. Natale,vi arrivano i piu’ calorosi auguri da me e famiglia,a voi e le vostre rispettive famiglie.
Che la luce del vero Natale possa illuminare i vostri cuori,in tutti i (5 )continenti ovunque vi trovate,tanta pace,gioia,amore e serenità,e che tutto questo possa essere presente in ognuno di noi durante tutto l’anno.
Auguri a tutta la direzione di GranSportelloItalia….
Aspetto domani per le grande sorpresa…
un abbraccio virtuale a tutti.FELICE S.NATALE.
Maria
LA PROPRIA LUCE”
24 Dicembre 2010 alle 13:53
Ciao Carissima Francesca!
Rinnovando i miei voti di un lieto Natele e Prospero Anno Nuovo, attendero`
con molta ansieta` tua sorpresa natalizia.
Auguri di felicita`.
Abbraccio.
Jose’ Roberto
24 Dicembre 2010 alle 13:56
Faccio mie le parole di GIUSEPPE PAMPENA, nelle sue multiple manifestazioni augurali, già che anch’io sono LAZIALE (San Vittore del Lazio, in confine con la Campania), però aggiungo che il bambino GESÙ stá per nascere, ed è questa la più grande ALLEGRIA!!!
Salute, Pace, Amore, Fede, Speranza e Carità:
a tutti, a cominciare dalla FRANCESCA e NONNA LEA, l’Equipe, il Direttore RENZONI ecc. ecc., ossia tutti i nominati dal PAMPENA…che deve essere molto giovane, perchè và a dormire tardi ed è sempre il primo ad arrivare in questi blog…
Vittorio
24 Dicembre 2010 alle 14:17
Ciao Francesca , ciao a tutti gli amici del blog
auguro a tutti voi un felice Natale e un anno nuovo come
il vostro cuore desidera.
un bacione per tutti Gianni
24 Dicembre 2010 alle 14:32
Col cuore commosso e pieno di gratitudine per l’affetto che mi viene dimostrato da tutti voi, iniziando dalla carissima e affettuosa Francesca e includendo pure chi mi ha scritto una sola volta , desidero rinnovare gli Auguri più sinceri per il Santo Natale e per un futuro Anno fecondo di bene.
PRESEPE ANTICO
Presepe del mio tempo di bambina
che il babbo con pazienza costruiva
col finto cielo azzurro pien di stelle.
Dalle sue abili mani risorgeva
quella capanna santa e poverella
a cui guidava una fulgente stella .
D’ umanità più povera e devota
a poco a poco tutta la riempiva
ed ogni Personaggio m’incantava .
Dal pellegrino curvo inginocchiato
al pastorello con la pecorella,
dalla massaia china al lavatoio
ai stanchi Magi dopo il lungo viaggio.
Ogni fedele col suo dono miserello
che con fervore offriva al Bambinello
sperando in un futuro migliorato
Quel tempo ora rivivo col pensiero
giacché quei personaggi ho ritrovati
in una vecchia scatola incartati.
Di quel Presepe un poco ho ricreato
pure se rimarrà non completato
nel desiderio da tutti vagheggiato
perché il futuro pacifico agognato
su questa terra ancor non è arrivato.
Lea Mina Ralli
24 Dicembre 2010 alle 14:53
Ogno anno si ricorre a questa bellissima ricorenza della nascita del nostro Signore.
Augurando uno stellato di feste a te Francesca, alla Redazione del ” Grand Sportello Italia”, alla Nonna Lea. Con bellissimo Anno 2011 che tutto procede bene.
Ai cari amci del bel Salotto Mondiale, ed alle rispettose familgie.
Con affetto Maria & George & Rachel
24 Dicembre 2010 alle 15:05
COME AL SOLITO ARRIVO SEMPRE IN RITARDO.
Grazie carissima Francesca, fà che questo Santo Natale, ti porterà tanta gioa, fefelicità, e un lavoro lunghissimo al GRAN SPORTELLO ITALIA!!!!
BUON NATALE A TE, E FAMIGLIA, BUON NATALE A NONNA LEA.
BUON NATALE A TUTTI I MIEI AMICI DI QUESTO BLOG, E TUTTI!! .
Se nomino tutti, ci vuole molto tempo, visto che sono molto occupato per i preparativi di quasta Santa Sigilia. DICO A TUTTI….
BUON NATALE, FELIZ NAVITAD, JOYEUS NOÈL. MERRY CHRISTMAS!!!
TO EVERY ONE……..
Francesco
24 Dicembre 2010 alle 15:28
Auguri a tutti gli Italiani nel mondo! Chiara
24 Dicembre 2010 alle 15:33
Salve Francesca appena acceso il cervellone guarda un pho trovo il tuo mess.
grazie per l`augurio natalizio e di anno nuovo , contraccambio anche ha te e tutti in famiglia un particolare augurio alla grande nonna Lea che Dio gli dia tanta vita ancora e un augurio di buone feste al sig. Fabrizio e in fine un forte augurio ha tutti voi del blog che il prossimo anno sia un anno di bene e di pace per tutto il mondo senza distinzione di religione e di razze perche siamo tutti figli di DIO auguri ancora
24 Dicembre 2010 alle 15:35
Buon Natale e un sereno e proficuo 2011!!! Buon Lavoro.
Claudio
24 Dicembre 2010 alle 15:43
Ciao Francesca,
io adoro le sorprese, chissa’ che sara?
Un Natale indaffaratissimo per me, come tutto questo ultimo periodo ma non mi lamento basta stare bene e lavorare non mi spaventa.
Ti faccio i miei auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo e che ti porti DI TUTTO E DI PIU’ ma sopprattutto la salute che quando c’e’ quella tutto il resto si aggiusta.
Come ti ho detto ho molto da fare e sono anche un po’ ” soletta” visto che le mie amiche, Danila inclusa, sono tutte in Italia beate loro!
Il giorno di Natale lo trascorriamo a casa fra di noi ci saranno i novelli sposi, mio figlio , mio suocero e un bel pranzetto, che vogliamo di piu’?
Se gli aereoporti funzioneranno saremo anche allietati dall’arrivo di due carissimi amici che verrano per una settimana qui a Jax, e’ tanto tempo che non li vedo o meglio, vederli li vedo grazie al mitico skype ma non e’ come averli qui di persona. Skype per chi vive all’estero e’ come una manna dal cielo sai? Da quando c’e’ le persone non sembrano piu’ cosi’ lontane e con un pc portatile si possono anche mostrare i luoghi,la casa e insomma e’ quasi come essere li’ con loro.
Aspetto di vedere queste sorprese dunque e ancora tantissimi auguri a te e a tutti i miei amici blogghisti.
Un affettuoso saluto e BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO a tutti.
Claudia
24 Dicembre 2010 alle 15:46
Cara Francesca, con tutto il mio cuore voglio augurare un bellissimo Natale a tutti gli amici del blog e a le sue famiglie. Un sereno 2011.Grazie cara Nonna Lea per il tuo pensiero tanti auguri pure a te.Luisa
24 Dicembre 2010 alle 16:02
Carissima Francesca,
dopo due mesi in Italia, dove ho anche avuto la grandissima gioia di aver presentato Presenzano, nella puntata di Gran Sportello Italia del 6 novembre, con zio Pasquale, ci prepariamo a trascorrere due mesi in Florida per riscaldarci un po’.
Spero che Babbo Natale ti porti tanta gioia e tranquillita’.
Tanta stima ed amore da noi tutti al mondo l’hai gia’.
A te, Nonna Lea, tutte le amiche ed amici di questo Blog, che celermente ha compiuto tre anni, offro un caloroso abbraccio ed i migliori auguri per un Santo Natale ed un Prospero e Salutare Anno Nuovo.
Enzo
24 Dicembre 2010 alle 16:10
Buon Natale e felice Anno Nuovo a te Francesca, nonna Lea e tutti gli amici del blog. Vi abbraccio a tutti
24 Dicembre 2010 alle 16:14
beati i poeti che scrivono cose bellissime in questo periodo dell’anno, grazie Francesca per quello che fai , la tua sensibilita’ e’ stata esaltata tante volte , mi auguro che questo duri per molto tempo a venire. Auguri e tante belle cose per l’anno nuovo a tutti aldo.
24 Dicembre 2010 alle 16:23
Carissima Francesca,
noi tutti di casa, accogliamo e controcambiamo i tuoi cari saluti per un Buon Natale
e un Felice Anno Nuovo, per te …per tutta la tua famiglia,.. per chi e caro e vicino a te…e ancora in piu, per tutti gli amici di questo ‘grande salotto mondiale’,… compreso le vostre famiglie.
un abbraccio grande a voi tutti….da Marietta e Felice.., che ancora in piu…. salutano sempredi cuore, Nonna Lea….. e ringraziamo sempre per le sue bellissime parole.
Francesca,… a te… sempre te ringraziamo per questospazio che ci permetti
un bacione
roy.
24 Dicembre 2010 alle 16:32
Buon Natale e Felice Anno Nuovo a te e tutti gli italiani nel mondo, che il 2011 sia pieno di pace e serenita specialmente per gli anziani e gli ammalati.
Merry Christmas and Happy New Year
Un abbraccio a tutti
Pina
24 Dicembre 2010 alle 16:34
Buon giorno a te Francesca e tutti i tuoi collaboratori, dirigenti e amici del blog. Vi auguro di vero cuore un Natale di pace e amore e che il 2011 sia per tutti un anno memorabile . Affettuosamente, Luciana
24 Dicembre 2010 alle 16:47
CARISSIMI BLOGHISTI
RINNOVO I MIEI SINCERI AUGURI PER UN FELICE NATALE ED UN MERAVIGLIOSO 2011 A TUTTI VOI, INSIEME ALLE FAMIGLIE.
IN PARTICOLARE A FRANCESCA, NONNA LEA E FABRIZIO, GLI ARTEFICI DEL BLOG.
UN ABBRACCIO CALOROSO
ANNA
24 Dicembre 2010 alle 16:54
Tantissimi auguri di Buon Natale e un Felica Anno Nuovo a te carissima Francesca,e a tutti gli Italiani nel mondo.
24 Dicembre 2010 alle 16:57
Tanti Auguri a Tutti !!!!!!
Qui a Perth, cielo azzurro stile cartolina tropicale, 38 gradi ….. TUTTI A MARE ……
Ciao …….
Stefano & C.
24 Dicembre 2010 alle 17:55
La nascita di Gesù: Dove? Quando?
L’IMPERATORE di Roma, Cesare Augusto, ha emanato un decreto secondo cui tutti devono tornare alla propria città natale per farsi registrare. Per questa ragione Giuseppe si reca nel luogo in cui è nato, la città di Betleem.
Ci sono molte persone a Betleem per questo censimento, e l’unico posto in cui Giuseppe e Maria trovano riparo è una stalla. Qui, dove vengono tenuti asini e altri animali, nasce Gesù. Maria lo avvolge in fasce e lo pone in una mangiatoia, il recipiente che contiene il foraggio per gli animali.
Era stato senz’altro sotto la guida di Dio che Cesare Augusto aveva ordinato il censimento. In tal modo Gesù era Che notte importante è questa! Fuori nei campi una luce splendente rifulge intorno a un gruppo di pastori. È la gloria di Geova! E l’angelo di Geova dice loro: “Non abbiate timore, poiché, ecco, vi dichiaro la buona notizia di una grande gioia che tutto il popolo avrà, perché vi è nato oggi un Salvatore, che è Cristo il Signore, nella città di Davide. E questo è per voi il segno: troverete un bambino avvolto in fasce e a giacere in una mangiatoia”. All’improvviso compaiono molti altri angeli che cantano: “Gloria a Dio nei luoghi altissimi, e sulla terra pace fra gli uomini di buona volontà”.
potuto nascere a Betleem, la città predetta molto tempo prima nelle Scritture come luogo di nascita del promesso governante……Una buona lettura per ricordare il nostro grante,
e Salvatore e’ nato, e come Geova Dio si e’ umiliato facendo nasciere il suo unigenito figlio in un luogo che nesuna persona umana avrebe mai desiderato, e’ pure Geova ha permesso questo. revelazione
4:11 dice11 “Degno sei, Geova, Dio nostro, di ricevere la gloria e l’onore e la potenza, perché tu creasti tutte le cose, e a causa della tua volontà esse esisterono e furono create..Auguro a tutti, il benessere che ogniuno desidera ed una buona fine settimana……….Juliana De.Angelis………..
24 Dicembre 2010 alle 17:57
INFORMIAMO TUTTI I LETTORI DI PRONTOFRANCESCA CHE LA NUOVA PUNTATA DI GRAN SPORTELLO ITALIA SARA’ VISIBILE AI SEGUENTI ORARI:
NORD E SUD AMERICA: SABATO 25 DICEMBRE ALLE 24.00 (ora italiana)
ASIA ED AUSTRALIA: DOMENICA 26 DICEMBRE ALLE 9.00 (ora italiana)
AFRICA: DOMENICA 26 DICEMBRE ALLE 18.00 (ora italiana)
Buon Natale a tutti!!
24 Dicembre 2010 alle 18:13
Faccio i miei auguri di Santo Natale sereno a tutti voi e a Francesca, che ci fa leggere sempre cose interessanti e molto belle su questo blog.
Cordiali saluti.
24 Dicembre 2010 alle 18:41
Grazie Francesca,auguri di buon Natale a te e per tutti gli amici del blog sparsi nel mondo .
Natale e’ …..amore , amicizia, solidarieta’,Natale e’…..propositi,nostalgia ,Natale e’…. profumo di agrumi e dolci speziati.
Auguro un anno pieno di felicita’ e che queste feste siano ricche di magiche sorprese.
Un augurio agli amici Carla e Romolo che sono in Boston vicino alle adorate nipotine.
A Nonna Lea e a Fabrizio e alla redazione tutta di Gran Sportello Italia un saluto e un augurio del tutto speciale.
Dalla genovese del blog un grande abbraccio .augusta titty
24 Dicembre 2010 alle 19:24
Carissima Francesa
Tanti auguri di un Buon Natale e Anno 2011 !!!
Auguri a tutti gli amici italiani sparsi per il mondo
Un abraccio
24 Dicembre 2010 alle 19:25
Ciao Francesca ,spero parta questo messaggio .
Sono in Kenya e tutto va a rilento.
Quando posso vi seguo sempre sul blog anche se non posso intervenire.
Complimenti per Gran sportello Italia che trovo molto carino.
Mando un augurio a tutti gli amici del blog che si ricordano di me e anche a quelli ce si sono dimenticati….BUON NATALE!!!!
carla
24 Dicembre 2010 alle 19:32
Buon Natale Francesca!
Questo periodo del’anno e uno dei piu’ frenetici , fare spese visitare gli amici e parenti, corri di qua’ corri di la’.
Quando arriva il 3 Gennaio si potra’ tirare un sospisro di sollievo, comunque nonostante tutto si trova sempre un po’ di tempo per dare una sbirciatina al tuo blog.
Il mio Natale lo celebro in famiglia ,la mia moglie sta’ preperando parte del cenone alla sua maniera perche’, nella sua famiglia si celebrava il giorno di Natale , mentre io ho sempre celebrato la viggilia con i piatti tipici del mio paese cioe’ :
spagheti con le sarde, baccala’ fritto e in umido frittura di pesci misti verdure di stagione ,frutta fichi secchi noci uva ecct. ecct.
Non mancheranno le zeppole e i “turdiddi” che tu hai assagiato quando hai passato il natale a Chicago in quella famiglia di calabresi ricordi??Il tutto accompagniato da un buon bicchiere di vino e se poi il vino non ci fa’ girare troppo la testa andiamo alla messa di mezanotte altrimenti andiamo a dormire sperando che babbo natale ci porti qualche bel regalo.
Il giorno di Natale si va a messa e poi di solito con i miei figli andiamo a qualche ristorantino per degustare una buona bistecca ai ferri , per poi andare a casa di qualche parente per un buon caf’e’ e trascorrere qualche ora isieme.
il giorno di Santo Stefano riposo assoluto!! ed essendo che il portafoglio e’ vuoto non vado a fare acquisti come l’amico (Roberto Giordano)e percio’ ci incominciamo a preparare per il capod’anno.
Ciaooo Francesa vado a cuocere gli spaghetti , lasciandoti i piu’ fervidi auguri di un felice Natale e un prospero anno nuovo compresi tutti gli amici e amiche “bloggheri”Ciaoo Ciaoooooo! Giuseppe c.
HAAA! Dimenticavo per la soppresa di G.S.I.??? Nonna Lea e Fabbrizio???Ciaooooooooooooo!!!!
24 Dicembre 2010 alle 20:06
Cara Francesca
Colgo l’occasione per augurarti i piu
sinceri auguri per la festa piu’ bella dell’anno; Natale.
Vola il mio augurio nei salotti di tutti i blogghisti,invitandoli
ad ascoltare il mio BUON NATALE A TUTTO IL MONDO,
SU YOU TUBE, insrendo il mio nome (Peter Lucente)
Vorrei dire che oltre essere un augurio,e’ anche un messaggio di speranza,
la speranza che questo nostro mondo possa migliorare,cambiare.
Buone feste a tutti ,e felice Anno nuovo
Peter lucente
24 Dicembre 2010 alle 20:30
Auguri e Grazie, Juliana De Angelis (24-12-2010 alle 17:55) , ricordando una bellissima pagina della Bibbia.
24 Dicembre 2010 alle 21:42
Grazie Francesca per promuovere questa amicizia mondiale, e tutti il bene che portano ogni amici. Ti auguro una bella seratta vicino a tua famiglia e a Nonna Lea, romana come te. Grazie a tutti, che Jesu porte tutto il bene per loro. A domani. Baci mille. Lujan (Argentina) 17,40 hs.
24 Dicembre 2010 alle 21:49
Stamane ho incontrato un Angelo e mi ha chiesto”
Qual’e’ il tuo desiderio per oggi ?
Gli ho detto:
” Abbi cura della persona che leggera’ questo messaggio ”
Tanti auguri sinceri di un dolce e felice Santo Natale-
24 Dicembre 2010 alle 22:20
Auguri a tutti!
Buon Natale e felice 2011 !
Pace a tutti quelli che la desiderano e a quanti ne hanno bisogno!
Ciao.
giovanni
24 Dicembre 2010 alle 22:37
BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO A TE CARA FRANCESCA ED A TUTTI DEL NOSTRO SALOTTO! AUGURI
Nadia
24 Dicembre 2010 alle 22:57
Carissima FRancesca VOGLIO Augurarvi a voi tutti della redazione di gransportello Italia di una buonissima vaganza, di riposo a tutti voi……
Juliana…………
24 Dicembre 2010 alle 23:15
Appena gli angeli se ne sono andati, i pastori dicono fra loro: “Andiamo in ogni modo fino a Betleem e vediamo questa cosa che è avvenuta, che Geova ci ha fatto conoscere”. Si avviano dunque in fretta, e trovano Gesù proprio nel luogo indicato dall’angelo. Quando i pastori riferiscono ciò che l’angelo ha detto loro, tutti quelli che odono si meravigliano. Maria custodisce tutte queste parole, serbandole in cuore.
UN GRUPPO di uomini viene dall’Oriente. Sono astrologi, persone che asseriscono di interpretare la posizione delle stelle. Nel loro paese in Oriente hanno visto una nuova stella, e l’hanno seguita per centinaia di chilometri fino a Gerusalemme.
Giunti a Gerusalemme, gli astrologi chiedono: “Dov’è il re dei giudei che è nato? Poiché vedemmo la sua stella quando eravamo in oriente e siamo venuti a rendergli omaggio”.
A questa notizia il re Erode a Gerusalemme rimane molto turbato. Convoca quindi i capi sacerdoti e chiede loro dove debba nascere il Cristo. Basandosi sulle Scritture, essi rispondono: “A Betleem”. Allora Erode si fa condurre gli astrologi e dice loro: “Andate e fate un’attenta ricerca del bambino, e quando l’avrete trovato fatemelo sapere, affinché anch’io vada a rendergli omaggio”. Ma, in realtà, Erode vuole trovare il bambino per ucciderlo!
Alla preossima. buna lettura……Juliana………..
25 Dicembre 2010 alle 0:34
Tantisimi Auguri de Buon Natale e Buon Anno 2011 a te Francesca, a tutti in redazione, a Nonna Lea, a gli amici dell salotto, tante belle cosse, che Dio vi proteggia, queste feste somo propizie per unire le famiglie, perdonare, e tratare d”e essere buona persona , speriamo che sia cosi, in attesa de cio che sucedera mell” programa, quale sara la sorpresa, noi lo vediamosabato a le 5 del pomeriggio, divertitevi, cin, cin , faremo un brindisi esta sera, per tutti vuoi , de Maracaibo Venezuela.
25 Dicembre 2010 alle 1:20
Ciao cara.
Come sempre tu ad accocolarci. Auguri di BUON NATALE!!!!!!
Un Bacione.
25 Dicembre 2010 alle 2:04
Cara Francesca grazie e Buon Natale e Prospero 2011 anche a te e tutti gli Italiani e amici del blog, non potro vedere la sorpresa mi trovo negli USA e mio figlio non la la RAI nei suoi canali, poi magari tu scrivi e cosi sapro’, ciao un abbraccio
25 Dicembre 2010 alle 3:20
I miei fervidi auguri!
25 Dicembre 2010 alle 6:09
Carissima Francesca,
Ti seguo dovunque tu vai e ti ringrazio per tutto cio’ che fai per noi, Italiani all’estero! Con il cuore, invio tanti auguri di Buon Natale e un felice “2011” a te e a tutti gli Italiani nel mondo!
Con affetto
Laura
25 Dicembre 2010 alle 9:17
Dear Francesca
Ipiu’ fervidi Auguri di un Buon Natale e un prospero e felice Anno Nuovo a te’ e a tutti gli amici affettuosi del blob e siano sempre felici e contenti
con grande affetto
Joe
25 Dicembre 2010 alle 13:57
BUON NATALE, A TUTTI !!!!!!
25 Dicembre 2010 alle 14:56
INFORMIAMO TUTTI I LETTORI DI PRONTOFRANCESCA CHE LA NUOVA PUNTATA DI GRAN SPORTELLO ITALIA SARA’ VISIBILE AI SEGUENTI ORARI:
NORD E SUD AMERICA: SABATO 25 DICEMBRE ALLE 24.00 (ora italiana)
ASIA ED AUSTRALIA: DOMENICA 26 DICEMBRE ALLE 9.00 (ora italiana)
AFRICA: DOMENICA 26 DICEMBRE ALLE 18.00 (ora italiana)
Buon Natale a tutti!!
25 Dicembre 2010 alle 15:38
Ciao Francesca,
Grazie!!!! Auguri di Buon Natale ed’ Un Anno Nuovo pieno de goia.
Il tuo programma è veramente fantastico!!!!
Tu sei, bella e brava.
Complimenti!!!!!!
Baci Neusa
25 Dicembre 2010 alle 16:33
Ciao Francesca, a te e tutti i lettori del blog, e specialmente nonna Lea, la quale ho letto la sua poesìa molto bella e riflessiva, quanta ragione à, ma comunque il mondo è bellissimo e dobbiamo godercelo. A voi tutti molti auguri a tutti in generale, vi abbraccio e di nuovo buon Natale e buon anno pino di tutti i vostri desideri, ciao a tutti .Matteo……
25 Dicembre 2010 alle 17:43
Ciao, cara Francesca, congratulazioni per tu Gran Sportello Italia, sei grande,” BUONE FESTE”
25 Dicembre 2010 alle 18:05
Bravo PETER LUCENTE e su video clip in you tube, pieno de imagini di Natale e il messaggio di pace e amore. Bellisima canzone…Questo e il bene che la carina FRANCESCA ofre a tutti noi, e la poesia de Lea, sempre oportuna e inteligente. Buon Natale!!!, qui a Buenos Aires fa un caldo da morire, ma e NATALE, e tutto e un po meio, grazie a DIO. Saluti cari amici de la bella, unica, grande ITALIA…Lujan (Buenos Aires-Argentina) 25-XII-2010, 2 pm
25 Dicembre 2010 alle 18:46
Cara Francesca,
tanti cari auguri di Buon Natale. Questa e’ la festa della gioia e delle sorprese e mi sembra giusto che le sorprese arrivino anche da te. Aspetto con ansia mentre estendo gli auguri anche a tutti gli amici di questo blog. Che il santo Natale porti a tutti tanta salute e cio’ che desiderate di piu’ dalla vita.
Un abbraccio,
Giorgio
25 Dicembre 2010 alle 19:50
Per Francesca e per tutti i bloghisti e le loro famiglie, AUGURI di NATALE e un MERAVIGLIOSO, BENESTANTE e PRODUTTIVO 2011. Forte abbraccio,
Amparo Margarita
25 Dicembre 2010 alle 22:29
Francesca
A te e a tutti un Santo Natale e felice Anno Nuovo
Yara Pacchioni
26 Dicembre 2010 alle 0:17
Tanti auguri di BUON NATALE a tutti!!!!!!!!!!! Baci
26 Dicembre 2010 alle 1:19
Carissima Francesca
Ho finito di vedere il tuo programma, ma ch’ emizioni vedendo la nostra ed cara Nonna Lea, specialmente per me.
Ringrazio anche Danila, che ha fatto vedere i miei luoghi preferiti di Napoli, quando vado Io faccio tante tappe. Specialmente l’ isola di Capri.
Ma che belli i giovanotti che avevi come pagetti di aiuto. Dicci ad Agostino, che lui e’ un cantante fenomenale.
Ringrazio di nuovo del bel programma, oggi sono restata a casa, per non perderlo. Bacioni da Rachel, sai lei ha scelto la cartolina per te.
Cone affetto Maria
26 Dicembre 2010 alle 1:27
Carissima Francesca, Buon Natale !!!
Il tuo programma è stato bellissimo , non possiamo chiedere di più , sei fantastica !!! L’ho visto con mia madre ,meravigliata della vitalità di nonna Lea , stupenda veramente ! Grazie di cuore di tutto l’affetto che ci trasmetti ,è proprio un Grande Sportello Italia .
Belle le canzoni di Natale , commoventi, e poi tu , adesso canti pure!
Mia cara ,mando tanti e tanti auguri di Buone , Sante e Serene Feste a tutti voi ,grazie di cuore , siete la nostra finestra sull’Italia !
Un grande abbraccio e ci vediamo sabato prossimo
Liliana
26 Dicembre 2010 alle 1:40
Carissima Francesca,ho appena finito di vedere la tua nuova e bellissima puntata,devo dire che mi è sembrata la piu’ bella.
Tu sei sempre fantastica,come vesti e adesso come canti,ma brava,hai una bellissima voce,sei tutto fare …complimenti.
Nonna Lea mi ha fatto commuovere,e sembre piu’ bella,la sua bontà e il suo animo buono la fanno ringiovanire,Giorgio è rimasto meravigliato nel vederla cosi arzilla.
Sapevo che Danila si trovava a Napoli,ma non immagginavo una bella sorpresa cosi,grazie Danila per averci fatto conoscere dei luoghi Napoletani.
I bambini sono veramente ingamba, un esempio dei ragazzi di oggi.
francesca riesci a sorprendere tutti in ogni puntata,brava cara.
Un grande abbraccio a te,alla nostra nonna,e tutti voi amici del blog.
Maria
26 Dicembre 2010 alle 1:50
É appena finita anche la puntata natalizia di Gran Sportello Italia: una toccante emozione di un’ora con cui ha contribuito a farci trascorrere una sera di Natale divinamente super. Due riflettori puntati su due scrittori: Danila e nonna Lea, sempre frizzante e interessante! Due altri rischiarati dall’innocenza di due bambini, e non per niente è Natale! Il tutto diretto dalla tua competente maestria e armonizzato dall’ugola d’oro di Agostino.
Un saluto, un abbraccio e ancora un augurio a tutti ovunque voi siate, Giuseppe
P.S. Mi ha appena telefonato un compaesano che mi ha chiesto: “Giusè, ma che la conosci quella Francesca che ti ha nominato per televisione?”. A proposito…grazie, Francesca, per averlo fatto!
26 Dicembre 2010 alle 1:51
Cara Francesca, congratulazioni per il programma, che secondo me e` fra i piu` belli. Auguri infiniti a Nonna Lea di aspetto molto giovanile ma sopratutto con un super cervello e che il Signore le dia tanti tanti altri anni in grande forma e tanta curiosita`. A sabato prossimo.
26 Dicembre 2010 alle 2:19
a tutti i carissimi dalla A alla Z , che in qualche modo sono coinvolti nel nostro fantastico salotto condotto dalla Super Cavaliere Francesca coaiudata
dalla Stupenda NONNA LEA , dal Direttore ai lettori per tutti vada
BUON NATALE FELICISSIMO ANNO 1911
26 Dicembre 2010 alle 2:21
Francesca, mi è piaciuto molto vedere Danila a Napoli. e i due ragazzi abruzzesi, e nonna Lea, allo studio con te.
Siete stati magnifici e belli tutti, grazie anche ad Agostino, che mi piace come canta, ed anche come canta e balla Francesca.
Io ho fatto un bellissimo Natale, e spero anche di tutti gli amici del blog, che l’hanno fatto altrettando bene, e naturalmente mi auguro che anche tu l’ai fatto molto bene.
Un saluto a te, e tutti i nostri bloghisti….
Francesco
26 Dicembre 2010 alle 2:35
Ciao carissima Francesca…!!!!
Auguro un sereno Natale e un Felice Anno Novo a te e alle tutti
persone che ami….!!!! Abbraccio forte e un bacione da tuo amico in Brasile.
26 Dicembre 2010 alle 17:52
Carissima Francesca ,nonna Lea, Agostino, Direttore Renzoni, Direttore Magliaro e tutto lo staff di Rai Internazional GRAZIE DI CUORE per la bellissima trasmissione Sportello Italia e tutte le trasmissioni che ci fate vedere durante l,anno Auguri di buon anno 2011 a tutti voi e gli amici del nostro grande salotto ciao Maria Sciortino
26 Dicembre 2010 alle 19:50
Cari amici del salotto!
Un abbraccio natalizio a tutti voi indistintamente!
ma permettetemi di dare un augurio speciale al triumvirato
Nonna Lea,Francesca e Fabbrizio!
auguri affettuosi anche se in ritardo per il Natale ma oggi è santo Stefano,così colgo l’occasione per fare gli auguri a Stefano Mollo e a tutti gli Stefani e Stefanie del blog!
Buon anno un 2011 pieno di realizzazioni a tutti voi!
Flavia
26 Dicembre 2010 alle 21:49
Francesca,che dire della puntata di Gran Sportello Italia,semplicemente stupenda.Nonna Lea,come dicono in Italia, sei solare.Tanti auguri a tutti di un buon Santo Stefano vostro amico Roberto.Ciao.
26 Dicembre 2010 alle 21:57
Tanti Auguri Francesca
Ho appena finito di vedere l’ultimo programma dell’ anno di Gran Sportello
Italia ed e’ sembrato di rifare il Santo Natale tutti insieme.
Ti ringrazio per aver trattato l’argomento sul cambio delle vecchie lire
con il dott. Fortunato che e’ stato molto esauriente.
Il resto del programma e’ stato come trascorrerlo tutti assieme in famiglia con la visita in citta’ e la venuta dei nipotini dalla zia e dalla nonna con tanti regalini, musica, balli e canti. E’ stato veramente bello.
Adesso e’ tempo di tirare i conti con quest’anno che si chiude e considerare quanto ci ha portato e quanto ci ha promesso.
Ci ha ridato il nostro programma preferito Gran Sportello Italia condotto con
bravura, talento e diretta conoscenza degli Italiani nel mondo da te che sei la nostra ambasciatrice. credo che il tuo successo abbia superato tutte le aspettative. Ci ha promesso ancora tanti successi e magari anche qualche nuovo programma per noi emigranti e l’avverarsi di ancora tanti sogni che
hai laciato nel cassetto ma non dimenticati. La tua perseveranza e la tua creativita’ ti porteranno a raggiungere vette sempre piu’ alte.
Tanti auguri di un prospero anno nuovo in ottima salute.
Erminio Gambone
26 Dicembre 2010 alle 22:02
Ciao Cara Francesca, auguri di Buon Natale. Sei grande. Possa il Signore donarti ogni felicita’.
Aproposito il tuo programma e favoloso.
26 Dicembre 2010 alle 22:43
Ciao A Tutti! AUGURONI.
Francesca Grazie per aver riempito i nostri cuori con tanta felicita’ natalizia…GSI e’ Grand. Ogni puntata e’ piena di sorprese e tante utili informazioni…e chi lo sapeva tutti quei dettagli sul cambio delle Lire…
GRAZIE di nuovo…
E’ Passato Natale ed ora ci prepariamo pe il nuovo anno ma sotto una coperta di neve…Ha iniziato a fioccare e in alcuni Stati gia’ c’e’ piu’ di un piede o 12 pollici di neve
27 Dicembre 2010 alle 2:37
Sono contento di comunicare com te, mio Papa é venuto a brasile nel anno di 1951 e resta ancora vico com 82 anni, la mia famiglia italiana abita a Piombino Dese , comune di Padova , anche io sono cittadino italiano pertecente a questa comuni, ti scrivo per dire que io i mio Papa ti sentimo tuttel le sabado qui in brasile a la Rai Internacionale.
Ciao!!!
Buon Natale e anno nuovo!!!!!
27 Dicembre 2010 alle 6:30
Ciaoo Dear Francesca
mi devo congratulare con te’, bellissima puntata speciale di Gran sportello Italia
sei fantastica bravi i2 angeli custodi ,e un augurio alla grandissima Nonna Lea.Piano piano diventi brava anche come cantante (speriamo che vai a Sanremo) i miei complimenti
con grande affetto
Giuseppe
27 Dicembre 2010 alle 11:17
Che bella idea recordare il Abruzzo, con la poesia e la tenerezza dei giovani.
Molto divertente, interesante e con tutte le cose che aiutano a tanta gente.
AGOSTINO Penna optimo, nonna LEA geniale e FRANCESCA, unica e favolosa, molto elegante…Tutto l amore per te carina, e a presto. Lujan
27/XII/2010, 7,17 am
27 Dicembre 2010 alle 11:21
Che bella idea recordare il Abruzzo, con la poesia e la tenerezza dei giovani.
Molto divertente, interesante e con tutte le cose che aiutano a tanta gente.
AGOSTINO Penna optimo, nonna LEA geniale e FRANCESCA, unica e favolosa, molto elegante…Tutto l amore per te carina, e a presto. Lujan
27/XII/2010, 7,21 am
27 Dicembre 2010 alle 12:07
Carissima Francesca grazzie per averci regalato la bellissima puntata il giorno del Santo Natale, che dire e stasta molto comovente vedere la grande Nonna Lea, i ragazzi tanti giovani con tanta voglia di fare in studio con te, sei sempre piena di sorprese,sei bellissima, e slendita, come il raggio di sole che riscadare il nostro cuore,non smetto mai di pregare il nostro buon DIO,di darti sempre tanta salute e forza,e riempirti il cuore di gioia che te lo meriti, nel vero senzo della parola,
complimento a Agostino Penna per regalarci tante belle canzoni,
ancora tanti auguri festive a te,e a tutti in salotto,
un saluto singero.
Francesca
27 Dicembre 2010 alle 15:05
Cara Francesca,
ho appena finito di vedere la puntata di Natale di Gran Sportello Italia, attraverso internet, oggi lunedì e non posso non scriverti per dirti che sei stata GRANDIOSA.
Tutto quello che hai mostrato e condiviso con noi, è stato stupendo, a cominciare dal tuo vestito, e continuando con i giovanissimi “valletti” e infine con la prodigiosa Nonna Lea che ho guardato e ascoltata con assoluta ammirazione. Una puntata gioiosa e giocosa che mi ha divertita molto e anche molto emozionata.
Mi è piaciuto moltissimo vedere la nostra amica Danila girare per Napoli ed è stato un giro che mi ha entusiasmata e coinvolta già dall’inizio quando è entrata nel bar dove si vedevano tanti bei pasticcini, per prime le famose sfogliatelle napoletane :-)
Agostino mi ha emozionata cantando le meravigliose parole dell’ Adagio. Impressionante! Complimenti ad Agostino per la sua magnifica voce.
Grazie, Francesca, per il dono di Natale che è stata questa puntata eccezionale.
NON LASCIARCI MAI PIU !!!!!!
Un abbraccio a te e a tutti gli amici del salotto.
Lucia
27 Dicembre 2010 alle 15:32
Carissima Francesca,
Auguri di buone feste a te, a tutti partecipante del blog e a tutti i fratelli italiani sparsi nel mondo.
che venga 2011 con molto amore, con molta passione, e con molto orgoglio della nostra italianità, oggi e sempre! Viva la nostra Italia!!!!
Grazie per tutto!
Sueli Franco
27 Dicembre 2010 alle 18:00
Ciao Francesca,
Fammi dire che il programma di sabato e stato piu’ che bello; Nonna Lea
molto molto simpatica,il che la saluto dandogli i piu sinceri auguri di un fiine.
e un nuovo Ann,come lo stesso anche a te, e Agostino , un grande artista piu’ che completo, la sua interpretazione in Adagio in sol minore, e stata favolosa.
Tu come al solito sei Fantastica, al SUPERGRAN SPORTELLO IT.
Un grazie voglio dare a LUJAN dall(Argentina) per i complimenti sul mio
video Natalizio) Gracias con todo el corazon y felis Nuevo Anos’;
BUON ANNO A TUTTI …………..
PIERO
27 Dicembre 2010 alle 18:42
Cara FRANCESCA:
GRANDE IDOLA!!!!!!!!!!!!
La puntata di Natale è stata commovente , fino alle lacrime, vedendoti elegantissima, come al solito, con la collaborazione dei simpaticissimi ragazzini venuti dall’Abruzzo, con la impeccabile partecipazione de la nostra nonna adottiva, LEA, SPLENDIDA, DOLCE, GIOVANILE …e dopo la musica natalizia, complimenti AGOSTINO!!!!!
Anche mi è piaciuto vedere la nostra amica Danila mostrandoci la sua bella città!
FELICE ANNO 2011 A TUTTI…………….
Marta.
27 Dicembre 2010 alle 22:01
FRANCESCA ho finito adesso di vedere la puntata di sabato, complimenti, devo dirti che mi sono emozionata al vedere DANILA……ed ascoltarla, e stato molto bello vedere Napoli con lei!!!!!!
Che dire della nostra fantastica NONNA LEA, grazie per la bella poesia, ….hai raggione FRANCESCA, un programma con LEA sarebbe fantastico!!!!!
Anche oggi AGOSTINO ha brillato con sua fantastica voce………che dire dei bambini………….tutto bellissimo!!!!!!!!!
CLAUDIA ti ho visto subito nella foto che ha mostrato DANILA!!!!!!!!!
FRANCESCA sei stata brava al cantare!!!!! Adesso aspettiamo la prossima puntata!!!! Ti voglio bene!!!!!!
Cari AMICI ed AMICHE un saluto a tutti voi
28 Dicembre 2010 alle 3:36
Carissimi Amici, Francesca Alderisi ed io, vi ringraziamo per come avete
bene accolto il Programma natalizio di Gran Sportello Italia, elaborato con
perizia e passione dagli Autori e da chi vi ha partecipato per regalarvi un
un giorno di Natale diverso dandoci la sensazione di essere davvero vicini.
Tanto vicini che nel vedere la cara Danila a Napoli qualcuno ha gustati
col pensiero i dolci che lei mostrava dalla bella città partenopea.
Vedete la potenza della suggestione !!!
A me, invece partecipare a questa puntata mi ha data l’impressione di
stare in un vero Teatro con tutti voi in platea e noi sul, palco, a parlarvi
di monete e presepi; di pranzi e dolcetti e, poi, con la lellura della letterina
a Gesù e la poesia dinanzi al Presepe di Francesca, mi è sembrato di
avervi tutti accanto .
Infine l’allegria generata dalla imprevista distribuzione di doni da parte
di Francesca col sottofondo di musiche e canti natalizi si è stemperata
nella commozione quando si sono diffuse le note dell’ Adagio di Albinoni
eseguito dal virtuoso Agostino Penna che ha chiuso romanticamente
questa Puntata.
Ora l’appuntamento è alla Puntata di San Silvestro che si prevede
briosa e anche spumeggiante per augurare a tutti un 2011 felice.
nel salutarvi …
Nonna Lea e Francesca Alderisi ve lo augurano fin d’ora. .
28 Dicembre 2010 alle 11:45
Buongiorno, circa un mese fa e venuto a mancare mio zio Dennis di Boston, cittadino americano e italiano, residente a Boston.
Ha lasciato un testamento davanti alla corte di Boston in cui mi lascia tutto il suo patrimonio sia in USA che in Italia.
Solo che ha nominato tre coesecutori (tre suoi amici) per la vendita degli immobili e proprietà in USA.
Come faccio a sapere quali proprietà aveva in USA, so che di sicuro aveva un appartamento e una bella automobile ma non so altro.
Ho già chiesto ad uno dei tre le proprietà che aveva ma ancora non mi ha risposto!
Come faccio a sapere se vengono venduti a prezzo di mercato o invece a prezzo irrisorio a qualche loro conoscente?
Devo nominare un avvocato qua in Italia? o è meglio uno in USA? Il notaio da cui sono andata per la successione mi ha chiesto la copia autenticata del testamento ma gli esecutori mi hanno scritto che è possibile averlo solo dopo la scadenza in Tribunale per eventuali impugnazioni.
Colgo l’occasione per ringraziare del Vs aiuto ai cittadini italiani all’estero.
28 Dicembre 2010 alle 15:16
Carissima Francesca, buon Capodanno a te e a tutti gli amici del blog e un forte e affettuoso abbraccio da questo abruzzese-brasiliano.
Successo e buona fortuna!
Franco Petrocco
Valinhos – Brasile.
28 Dicembre 2010 alle 15:38
Salve Francesca e tutti, siamo quasi alla fine, intendo la fine dell’anno, qui anche oggi è una bellissima giornata con un bel sole, senza neve, ma chi la vuole questa neve, si sta tanto bene senza, spero che continua cosi.
Voglio augurare a tutti che questo 2011, sarà un anno un pò migliore del 2010, questo lo ripetiamo ogni anno, ma poi e come, se non c’è pace tra gli ulivi, un vecchio film ch’è stata girato nelle mie vicinanze molti anni fà.
Ma da un pò di tempo, ogni anno sembra peggio dell’altro, per via delle guerre, e del terrorismo che, ancora continua, a fare dei danni a tutto il mondo.
comunque vedremo cosa farà il nuovo anno, si spera sembre per un anno migliore, e spero che lo sia.
Saluti a tutti, buon anno a tutti. Francesco
28 Dicembre 2010 alle 17:47
Francesca e carissimi amici tanti auguri di un Felice Anno Nuovo.
Evviva 2011!
Fatima
28 Dicembre 2010 alle 17:49
Signora Elisa
La migliore cosa di venire in America, a Boston con un avvocato che parla bene l’ inglese.
Perche’ le persone che sono al centro di questa esecuzione, fanno prolungare le cose a modo loro, percio’ non vi hanno risposto.
Successe anche ad mia amica lo stesso.
Le auguro di fare un viaggio qui. Con affetto Maria
29 Dicembre 2010 alle 14:31
Ciaooo Francesca !!
Soltanto una sbirciatina per agurati un buon anno!!
Pieno di tante belle cose e buone!
A tutti gli amici e amiche “blogghieri” BUON ANNNO!!
Ci vediamo sabato in televisione !!!
Ciaooo! Ciaoooooo! Giuseppe C.
30 Dicembre 2010 alle 4:53
Cara Francesca, noi saremo i primi a dire goodby all’anno vecchio, voglio farti tanti auguri di un anno nuovo a te e tutti i tuoi cari familiari e amici sparsi nel mondo, che il 2011 sia pieno di benessere , felicita` , salute, e pace, , che ognuno di voi possa avverarsi tutto quello che desiderate.
DA GAETANA
30 Dicembre 2010 alle 10:26
Eccomiiii, ciao Francesca e tutti…
sono ancora a Napoli, poi si torna in Florida :-(
Volevo fare gli auguri a tutti sia per le feste passate che per le prossime che stanno arrivando, ma soprattutto volevo ringraziare la regista, Elvira Castellano e i due operatori, Yuri e Mario, per avermi fatto trascorrere una giornata meravigliosa, con dei bellissimi ricordi che porterò per sempre con me. Da quest’anno in poi, ogni volta che ritornerò a Napoli, nei posti a me più cari, penserò sempre anche a loro tre, alle risate che ci siamo fatti girando le varie scene e a tutte le cose buone “mangerecce”che abbiamo condiviso..lo dico, così non sembra che ho mangiato solo io …hehehehe
Un bacione a tutti e uno grandissimo a te in particolare cara Francesca e che il 2011 vada a gonfie vele come il 2010 se non anche di piu.
TVB
30 Dicembre 2010 alle 16:36
Buongiorno a tutti (o buonasera…..!)
Desidero augurare a tutti voi un super felicissimo ANNO NUOVO! Che sia piena di pace, gioia, amore, serenita’ e soprattutto tanta tanta salute!
Un abbraccio e a risentirci nel 2-0-1-1 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
30 Dicembre 2010 alle 22:43
A tutti voi amici,a te cara Francesca a nonna Lea,Fabrizio.
Dal profondo del cuore auguro un felice anno 2011.
Tanta gioia,amore,pace,serenità e tanta prosperità.
Con affetto…
Maria
30 Dicembre 2010 alle 23:41
Ciao a tutti, buone feste e pace.
ci sentiamo, a piu tardi.
Grazie Nonna Lea E. per la bella poesia, mi ha portato ai tempi di mia mamma quando metteva insieme il presepio e stavo doppo incantato con tutti i personaggi. Doppo i anni il albero non cera piu pero il presepio e sempre stato.
Sandro abb. aff.
p.s. … Cara Francesca, amica ..attento alle bollicine a capo d’anno, un grande abbracio!
31 Dicembre 2010 alle 0:28
A tutti gli amici di ProntoFrancesca l’augurio affettuoso e sincero per un felice e sereno 2011!!
Con l’occasione vi informiamo che Francesca sara’ tra i protagonisti della puntata speciale di ITALIA E’ in onda a Capodanno su RAI INTERNAZIONALE.
Buona visione!!
31 Dicembre 2010 alle 0:35
AUGURI DI BUON ANNO, E FRANCESCA E TUTTI.!!!!!!!!
FELIZ AÑO NUEVO
HAPPY NEW YEAR
JOYEUX NOUVEL AN
FELIZ ANO NOVO
GUDEN NEUES JAHR.
CON TANTA GIOIA E FELICITÀ, A TUTTI…..
FRANCESCO
31 Dicembre 2010 alle 1:08
Cara FRANCESCA ed AMICI tanti auguri di felicitá per tutti voi………felice 2011 !!!!!!!!!!
31 Dicembre 2010 alle 1:13
Grazie FRANCESCA per tua cortesia, grazie nonna LEA per tua disponibilita, grazie AGOSTINO per il talento e la gioia di ogni puntata. Grazie a tutti per stare vicino, e a PETER Lucente !!!Feliz año nuevo, amigo virtual!!! (felice anno nuovo, amico virtuale) Cosi impariamo un po di spagnolo con voi.
Buon 2mille11 per il MONDO !!! : )
31 Dicembre 2010 alle 1:50
A TUTTI GLI AMICI DEL BLOG DI FRANCESCA, I MIEI PIÚ FERVIDI AUGURI PER UN FELICE 2011.
CHE PORTI SERENITA, REALIZZAZIONE E TUTTI I PROGGETTI DI OGNUNO SIANO ESAUDITI.
UN ABBRACCIO ED AL PROSSIMO ANNO
ANNA
31 Dicembre 2010 alle 3:21
Finalmente ho potuto vedere la puntata di natale dopo aver scaricato nuovamente il file, e stata tutta una trasmissione natalizia con la presenza in studio di Lea a chi ammiro ed ho visto che si trova molto bene davanti alle telecamere della Rai.
Anche saluto Danila che ci ha fatto vedere la sua bella napoli! ed anche la emozione nella voce di Agostino, tutto sommato con te Francesca anche cantando…complimenti a tutti!!
…e ora un augurio di tanta felicita per il prossimo anno con tanti progetti che possano realizzarsi, con salute, amore e una quota di buon divertimento!!! che non manchi il buon umore!!
buon annoooooooooooooo 2011!!!
da baires, Claudia
31 Dicembre 2010 alle 14:57
Carissima Francesca,auguri di Buon Anno, ho appena visto la festa di Capodanno su Rainternazionale,una bellissima festa,ringrazio il Direttore Daniele Renzoni,e un grazie di cuore a te,e che il 2011 ti portera tanta fortuna e felicita,
buon Anno a tutta questa grande famiglia,
e tanta Pace in tutto il Mondo.
Francesca
31 Dicembre 2010 alle 20:13
SERENA NOTTE DI SAN SILVESTRO, a te Francesca e tutti del salotto mondiale ovunque voi siate! Giuseppe
31 Dicembre 2010 alle 20:20
2 1
0 1
1 0
0 2
Al`alto!!!
1 Gennaio 2011 alle 0:10
UN CALOROSO DI BUON ANNO A TE FRANCESCA E FAMIGLIA,
A TUTTI IN SALOTTO,INANZI TUTTO
BUON ANNO ITALIA LA NOSTRA PATRIA,
BUON TUTTO PER UN FUTURO MIGLIORE,
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
UN ABBRACCIONE
FRANCESCA
1 Gennaio 2011 alle 0:40
BUON PRINCIPIO D’ANNO 2011 A TUTTI !!!!
QUI SIAMO ANCORA NEL 2010…….
FRANCESCO
1 Gennaio 2011 alle 4:28
BUON ANNO 2011
DALLE AMERICA ED L’ AUSTRALIA, NEW ZELAND , DALL’ AFRICA, ED ASIA, EUROPA.
QUEST’ ANNO NUOVO DEVE PORTARE, PACE, GIOIA, FELICITA’, SERENITA’ ED UN GRANDE POTERE D’ AMORI ALTRUI.
A VOI VI AUGURO UNA FELICITA’ IMMENSA.
CON AFFETTO MARIA
1 Gennaio 2011 alle 5:49
Auguro a tutti gli amici del grande salotto
Un BUON ANNO 2011
Con inmensa Felicita’
pace Amore e serenita, per tutti noi
specialmente per l’adorata Francesca?
con grande affetto
Giuseppe
1 Gennaio 2011 alle 6:28
Cara Francesca ho apena finito di vedere il tuo programma in sieme a tutti gli altri del Rai uno, siete stati brevissimi.
Mia piaciuto come tu ha svolto la tua parte con Il direttore Renzoni, i saluti di tutti gli altri, la Rita Forte che non lo vista piu,’ mi pace molto la suavoce,
che dire dello spumande mio preparato il mio bicchiere ma non mene hai dato,,,,,,,mi hanno piaciute le 10 stelle che portavi a gli orecchi,numero 10 perfezione terrena, i candanti sono stati tutti bravi,
Ora ci inviamo a un altro anno con la speranza di meglio ma e molto difficile perche il sistama e scmpussolato, dall’uomo ,vi mando un grante abbracio con Amore Cristiano a te cara Francesca e a tutti del Blog….Juliana
1 Gennaio 2011 alle 6:41
Corrego una parola Siete stati tutti bravissimi………..Saluto il Direttore Renzoni, e non Ballare molto Francesca,, ti auguro un buon riposo Francesca..Ti prometto che ti guardero domani dalle 6 alle 7 pm ore Canadese,la mia TV, mia permmeso di vederti di 6 ore dopo che hai finito il tuo programma cioe a mezza notte Canadese………………Di nuovo un abbraccio a te carissima Francesca…….Giulia De.Angelis….
1 Gennaio 2011 alle 15:38
Carissima Francesca,
un saluto in particolare,… con molto di ritardo…per te.. e anche per tutti gli amici nell salotto,… per un fantastico anno nuovo, ricca e stra piena di tutti i vostri desideri. come hanno gia commentati tutti,… la puntata di natale e stata un vero gioiellino da vedere,… poi con la partecipazione di Nonna Lea…..non poteva mai NON essere un vero trionfo…!!!,… poi ,..per la carica….. c’era anche la nostra
meravigliosa Danila,… che ci ha finalemente fatto revisitare il ‘bello napoli….,
nell tutto il suo splendore……Danila , sei eccezionale…!!!!
Francesca,. la tua bellissima voce..sei sempre a la stra grande..sempre super forte.
ed ora,… non ci spetta altro che aspettare la tua prossima puntata…..
anche se,.. in fra tempo,…. abbiamo solamente gustato il tuo grande talento ne’ la bellissima puntata di Italia E’,… per la vigillia dell’ nuovo anno.
Francesca, con questo non mi lascia che augurar’ti una splendida anno nuovo, sia per te e tutta la tua famiglia,…. e per tutti gli amici in salotto.
un abbraccio forte ,.. e per te… sempre un bacione… ce’…!!!
roy.
1 Gennaio 2011 alle 21:01
Carissima Francesca,
Ho appena visto il tuo bel programma di Natale e che piacere vedere Danila per le strade di Napoli. Noi abbiamo trascorso Natale in California ( Santa Barbara ) e fortunatamente abbiamo sfuggito la grande nevicata che ha paralizzato New York. Purtroppo le strade sono ancora con montagne di neve ma ieri sera Times Square bolliva con migliaia di gente. La sicurezza era da per tutto e le strade vicino Broadway erno tutte chiuse al traffico.
Oggi sabato. siamo in ansia di vedere il tuo programma sempre con sorprese e informazioni.
Augurandoti a te e tutti gli amici del blog un felicissimo Nuovo Anno, pieno di successi e belle sorprese.
Un abbraccio, Mariella
Un speciale saluto a Giuseppe, Domenico, Tina, Anna, Giorgio e tutti gli amici che abbiamo incontrato a New York. Danila ti saro’ sempre grata per il cornetto porta fortuna che mi hai regalato. Spero un giorno incontrarti.
2 Gennaio 2011 alle 1:16
Cara Francesca,anche questa puntata è stata molto interessante,tantissime informazioni da tenere in considerazione(un giorno potrebbero interessarmi personalmente).
Il vestito della puntata è bellissimo,per non parlare di quello della festa ,elegantissimo ,complimenti.
Buon anno ancora una volta a tutti ,che sia un anno piu’ sereno,con tanta salute e pace.
Un abbraccio a te cara,nonna Lea e tutti gli amici.
Maria
2 Gennaio 2011 alle 1:17
Carissima Francesca,
prima di tutto Buon Anno a te e a tutti quanti i miei amici del blog.
Ho avuto una settimana intensissima trascorsa in felice compagnia della mia amica d’infanzia e per stare con lei ho messo da parte tutto perche’ da quando vivo qui a Jax diventa sempre piu’ difficile mantenere i contatti con le persone a cui si vuole bene ma come si sa le amicizie vere resistono al tempo e alla distanza e noi appena ci siamo riviste e’ stato come se ci fossimo lasciate il giorno prima.
Ho avuto solo ora la possibilita’ di vedere la puntata di Gran Sportello Italia con la mia amica Danila, certo che e’ in gran forma e di sicuro l’aria di casa le fa bene e d’altra parte a chi non farebbe?
Essere in una citta’ piena di fascino come Napoli e circondati da tutte quelle bonta’ con gli affetti e i ricordi piu’ cari e’ sicuramente un toccasana. Sono contenta per lei.
Tu Francesca non c’e’ bisogno di dirlo, sei sempre in gran forma e spumeggiante, mi piace la tua trasmissione anche se pur avendo la Rai alla TV ti guardo sempre al computer perche’ io a quell’ora del sabato non sono quasi mai a casa.
Il primo dell’anno l’ho passato ancora con la mia amica Orsola e siamo andate al mare…coi piedi in ammollo a raccogliere conchiglie poi purtroppo alla sera e’ giunto il momento di salutarsi e per lei di tornare a Torino al freddo ma grazie a Skype, Facebook e altre diavolerie tecnologiche non ci sentiremo troppo lontane.
Ora aspetto il ritorno di Danila, gia’ so che dovro’ aiutarla a rientrare nella vita jacksonvilliana cosa che risulta sempre un po’ difficile dopo essere andati a casa in Italia ma da buone amiche ci si da’ una mano e ci si aiuta a smussare quegli “angoli spigolosi” della vita di noi italiani all’estero.
Francesca, ti rinnovo gli auguri e che il 2011 ti porti tante belle cose,
un abbraccio forte forte,
Claudia
2 Gennaio 2011 alle 2:12
Cara Francesca,
ho appena visto il tuo Gran Sportello Italia del primo giorno del 2011.
Ho visto soltanto la seconda metà del programma perche ero fuori casa, ma sono arrivata in tempo per vedere l’ultima parte della trasmissione. Comunque sono rimasta gradevolmente sorpresa perche dopo meno di un’ora l’ho potuta vedere COMPLETA su internet!!!!! Ma che velocità!!! Prima bisognava aspettare al lunedi, invece oggi l’ho potuta vedere subitissimo e completissima la tua trasmissione fatta come al solito con professionalità e allegria. Mi è piaciuta moltissimo l’intervista all’artista FABIO NOVEMBRE e vedere la sua stupenda opera. Grazie per questo e per tutto il resto, cara Francesca, che come al solito è stato interessante ed sarà utilissimo per molti
Peccato che non ho visto ieri la trasmissione ITALIA È… Me la sono persa…. Ma non la metterete su internet? Spero di sì.
Ora non mi resta che fare gli auguri di Buon Anno a te e a tutti gli amici del salotto e inviarvi un mio affettuoso saluto. Un saluto speciale a Nonna Lea e uno ad Agostino, al quale aggiungo gli auguri e le congratulazioni per l’arrivo del suo futuro figlioletto/a.
Lucia
2 Gennaio 2011 alle 2:35
Francesca, buon anno a te e tutti, ho visto che ti sei divertita molto, e non nascondo, che mi sono divertito moltissimo anch,io guardando questa puntata, piena di tantissime belle notizie, e bella musica.
Ringrazio te, e tutti i partecipanti di questa puntata di Gran Sportello Italia.
E come sempre siete stati bravissimi.
Grazie a te, e tutti, e di nuovo BUON ANNO, a tutti.
Francesco
2 Gennaio 2011 alle 4:57
Cara Francesca,
O’ visto la puntata speciali di Italia e’, sei stata meravigliosa,
bella e piena di vita.
Francesca, Buon Anno a te e la tua famiglia,
e tutti gli amici del blog.
Lena
2 Gennaio 2011 alle 10:05
MIA CARA FRANCESCA, IO INVECE SONO COSI DISPIACIUTA CHE NON HO POTUTO VEDERE LA PUNTATA PERCHE ERO ALLA CASA AL MARE IN PHILIP ISLAND E LI NON HO LA RAI ,OGGI PROPRIO SONO TORNATA E O VISTO IL TUO EMAIL PURE CHE NON LO VISTA IO SO CHE SEI STATA BRAVISSIMA TI AUGURO UN ANNO PIENO DI SALUTE E AMORE E DI FELICITA DA ME IOLANDA CIAO A PRESTO
2 Gennaio 2011 alle 13:07
Carissima Francesca ho visto la prima puntata del 2011,come tutte le altre e stata bellissima,tu sei sempre solare sei come un bicchiero di vino buono che uno non smetterebbe mai di bere,non mi sbaglio quando dico che sei la REGGINA DELLA RAI, e non sono da sola la detto anche il direttore Daniele Renzoni quando ti ha presentata la sera della festa del Capodanno in Italia e,mia cara spero che il 2011 ti portera tantaaaaaaaaa fortunaaaaaaaaaa,e felicitaaaaaaaaaaaaa,
Agostino e sempre magnifico e bravo con le belle canzoni,
un augurio anche a lui tra poco sara papa di nuovo,
un bacione a te,e un saluto a tutti in salotto.
Francesca
2 Gennaio 2011 alle 19:01
Auguri de buona fortuna per tutti!!! qui a Buenos Aires non ho potuto guardare la trasmissione della festa RAI, con tante cose… Avra un link para vederla por internet? Grazie mille e tutto il bene per il 2011. Ciao, Lujan : )
2 Gennaio 2011 alle 19:23
Amico Lujan
Forse parle di Italia è, certo?? Nel sito di Rai trovi Programmi Rai International . Solo questo.
Saludo
José Ferreira
2 Gennaio 2011 alle 19:34
Francesca
Qui al Brasile sono andato a dormire circa 3:30 della matina del 1° genaio per vederla atraverso Italia è.
Come mai Tu sei stata una dea qualsiasi il punto di vista. Stupenda a brillare com tuo vestito “dal `oro”
2011 MERAVIGLIOSO.
Bacio
José Ferreira
2 Gennaio 2011 alle 21:19
Grazie GIUSEPPE FERREIRA!!! E… buona fortuna con DILMA per tuo grande e bellissimo paese. La Dea FRANCESCA brilla con luce propia, e cosi, solare…
Auguri a tutti!!! A presto, Lujan
2 Gennaio 2011 alle 22:19
BUON ANNO 2011 A TUTTI GLI AMICI DEL BLOG E SPECIALMENTE A FRANCESCA E NONNA LEA ALLE QUALI AUGURO UN ANNO PIENO DI SALUTE E DI NOVITÀ PER INVOGLIARCI E ATTIRARCI SEMPRE DI PIÙ IN QUESTO GRANDE SALOTTO MONDIALE DOVE OGNUNO DI NOI SI SIEDE PER ….PETTEGOLARE UN PO’ CON TUTTI
A PRESTO
2 Gennaio 2011 alle 23:32
Carissimi Amici , siamo prossimi alla festa dell’Epifania ed io desidero salutare tutti i numerosi bambini che fanno parte delle vostre famiglie dedicando loro questa Poesia che fu la prima che declamai telefonicamente alla nostra cara Francesca e che ci fece diventare amiche .
CHI INCONTRA LA BEFANA?
Chissà mai se i Marzianetti
hanno avuto dei confetti?
e se accanto all’alberello
han trovato un giocarello?
La Befana su nel cielo
è di casa anche col gelo
e s’affretta a regalare
tante cose per giocare.
E lei sola forse sa
cos’è un Ufo in verità.
Quante volte avrà incontrato
un bel Disco inargentato?
Dato che quella vecchina
sulle nuvole cammina
ogni cosa che vedrà
non sarà una novità.
Noi Terrestri a naso in su
non sappiamo chi è lassù
e scrutiamo a lungo il cielo
per squarciarlo del suo velo.
Ma il segreto sta nascosto
sia in gennaio che in agosto
e i misteri siderali
resteranno a lungo tali.
Or ci resta solamente
fare auguri a tanta gente
se sta accanto o s’è lontana
e mai sarà dimenticata
ed un dono ed un bacino
giungerà ad ogni bambino.
Nonna Lea
con tanti sinceri Auguri
2 Gennaio 2011 alle 23:54
Grazie LEA te voglio tanto bene. Buon anno e a presto. Lujan
3 Gennaio 2011 alle 1:57
Un’amico mi ha mandato la terza meraviglia romana…di sicuro conoscete le prime due: Nonna Lea e Francesca…adesso godetivi la terza come se siete li…
Io me la sto godendo con un piatto(ne) di linguine…aglio, oglio, peperoncino e
alici!!!innaffiate con un buon bicchiere di vino fatto in casa (da miei amici)…io gli do sempre una mano a consumarlo!!!!
Buon Anno fatto!!!!
http://www.vatican.va/various/cappelle/sistina_vr/index.html
3 Gennaio 2011 alle 2:45
Ciao Mariella, stavo appena quardando alla foto gruppo di marzo 2010 in NY e poi ho letto i tuoi saluti. Grazie, beata te che eri in California…qi o e’ ancora freddo ed alcuni anche raffreeeddati…
Buona permanenza in Sata Barbara…ed al ritorno porta indietro un po d’aria calda…ne abbiamo bisogno!!!
Saluti a tutti della Grande Mela!!!
3 Gennaio 2011 alle 3:15
Ciao Francesca,
spero che abbia cominciato bene il 2011 ed e’ un augurio che estendo naturalmente anche a tutti gli amici di questo blog.
Mi ha fatto piacere rivedere, tramite Italia Chiama Italia, il nostro amico Joe Bruno di Chicago in un collegamento con l’estero durante la bella puntata riguardante il Presepe Vivente dei Sassi di Matera.
Se ben ricordo nella tua puntata del 30/12/09 ti sei divertita a fare l’angioletto sulla neve (snow angel) davanti a casa sua.
Buon Anno ed un abbraccio come sempre.
Giorgio
3 Gennaio 2011 alle 3:45
Ciao Amici di Francesca, specialmente coloro he provengono dalla Campania e dal Casertano…ecco un’altro presepio vivente…Viva le Tradizioni, viva la cultura e W Francesca per darci l’oppurtunita di riviverla tramite la TV o il Blog!!!! Francesca Verde questa e’ specialmente per te!!!!
http://www.themoment.it/gaudisciano1.html
3 Gennaio 2011 alle 3:55
Ciao Francesca
Spero che hai trascorso una bella serata di Anno Nuovo.
Io qust’anno non ho fatto nessun pensiero nuovo, voglio vivere
all’ avventura, senza progetti, le cose riescono piu’ facile per me.
La trasmissione e’ sempre piu’ intensa con te, il Direttore ha dovuto scegliere per forza te, perche’ non c’e’ nessuno al mondo che conesce tutti noi, meglio di te.
Stasera stavo guardando ” Italia chiama Italia, hanno fatto vedere il Signore
Joe Bruno, d’ Illinois, dove tu trascorresti il Natlae.
Ma che bello, avevano fatto una tavolata enorme, si ch’ e’ bello avere tutti gli amici vicini ad festeggiare.
Be gia stiamo il 3 , la Befana si avvicina. Con affetto Maria
3 Gennaio 2011 alle 5:49
Ciao cara Francesca. spero che hai potuto riposare oggi, dopo tando lavoro mendale, ci vuole il riposo.
Grazie per le pundate che fai ci dai unpo’ di spirito Italiano.
Volevo rengraziare il signr Giuseppe Pampeno, per averci fatto vedere unpo’ di cose antiche, cioe’ il lavoro che faceva Giuseppe il padre putativo di Gesu’ che faceva il falegnama , e’ Gesu’ imbarava e lavorava con lui.
E’ stato bello di vedere queste cose, e’ un bellissimo dramma Biblico.
Poi hai mansionato, che questo viene da Caianello Provincia Caserta,Si io vengo da quelle parti, pero’ non ho mai visto questi persepi,son venuta in Canada che ero molto giovane, quella volta cera solo la messa la notte di Natale ed la cenedella viginia e il prenzo il giorno di Natale ma una cosa colma e di famiglia………Oggi pero’ e’ campiato tutto si va molto agli estremi di divertimendi, e gozoviglie esfrenateza di divertimendi….. Ma queste sono cose di questo Mondo, non ai nostri tempi……..Vi saluto con Amore cristiano, Saluto a tutti gli amici del Salotto e desiderei di sapere della Signora Gaetanae Maria Rosa verde se sono al riparo ho se sono londane da dove sta sucedere quel disastro di allagamendo, spero che nessuno si trova a disagio Auguro che tutti sono al sicuro. Di nuovo saluto a tutti………. Juliana……
3 Gennaio 2011 alle 16:11
Carissima Francesca,
per prima cosa,… ti auguro… sempre con ritardo, gli nostri piu sentiti auguri per
l’anno nuovo,… sia per te,.. che tua famiglia,… ed ancora in piu, per tutti gli amici di questo grande bello salotto.
da poco abbiamo rivisto la puntata di G.S.I., e non posso non dir’ti, che sei sempre
te…..che sei cosi piena di vita,…. super carica,.. sempre per noi…!! come gia detto ….
credo che ogni settimana, sara’ impossibile megliorare,… invece ogni settimana,..ci lasci sempre a bocca’ aperta…..per la tua qualita,… per la tua capacita’,….per la tua ‘savoir faire’…..che da settimana in settimana,… rimaniamo sempre ancora in piu…..incollati al t.v.,…aspettando solamente te…!!!!!
non serve dire, che gli servizi che ci proponi, hanno il suo vero valore…. anche se
io vedo e capisco , che non serve a ‘noi tutti ora’…..pero, come ho trovato , la cosa piu difficile,.. trovare la persona che vi da la risposta essatta,… per la propria domanda…!!…vale oro, avere una risposta cosi diretta’, come riceviamo da i tuoi
“ospiti esperti”… e per questo,… siamo sempre grati…!!!!!!
Francesca, ancora in piu, mi va sempre di salutare tutti gli amici qui in salotto,
sperando che avete tutti trascorso un buon fine anno, e un grande innizio per questo nuovo 2011,…. un abbraccio a voi tutti…….Danila,….ma dove sei…???
Maria Rosa,…. va bene cosi…??….
Francesca,… sempre grazie a te,….. un bacione
roy.
3 Gennaio 2011 alle 19:33
LUJAN
abracio !!!
3 Gennaio 2011 alle 19:59
Buon anno a tutti!
3 Gennaio 2011 alle 21:57
Juliana, non sono io da ringraziare, ma i tuoi paesani che continuano a portare avanti queste tradizioni, quasi estinte, e sono stati saggi a metterle in video cosi da godersi in tutto il mondo!!! Molti paerselli dopo gli anni ’80 hanno incominciato a festeggiare Sagre dove si risuscitano tutte le usanze e culture del passato, grazie ai Pro Loco. Un Gran Grazie va alla nostra carissima Francesca che ci ha dato questo mezzo di comunicare fra noi!!!
3 Gennaio 2011 alle 23:23
FRANCESCA…………AMICI…………Buon Anno!!!!!!!!!
Ho appena visto la puntata …….. come sempre ……..come dice ROY ti siamo sempre grati!!!!!!!!!
Ti diró che sono felice per AGOSTINO ……… Complimenti per la bimba in arrivo!!!!!!!!!!!!!
ROY tu domandi per DANILA ……. hai ragione, sará ancora in Italia???????
Un bacio speciale a MARIETTA e FELICE e alla nostra cara NONNA LEA, per tutte e tre un anno pieno di salute!!!!!!!!!!!!
E stato un piacere vederti nel speciale di RAI. ………. mi pare FRANCESCA che avrai un anno pieno d´impegni……..Grazie a DIO!!!!!!!!!!!!! Baci a tutti!!!!!!!!!!
4 Gennaio 2011 alle 1:45
Ciao a tutti, un saluto a Francesca, ed spero che tutti avete fatto, un buon inizio di questo ANNO NUOVO, 2011.
Qui le feste finiscono, dopo il capod,anno, mentre in Italia si festeggia l, Epifania.
La famosa befana, che una volta mi a portato cenere e carbone, ma poi c,era anche nascosto un bel regalo, ed e tutto bene quel che finisce bene…
I miei complimenti alla nostra, amata cavaliere Francesca, per un buon continuo di Gran Sportello Italia, e congratulazione al signor Agostino, che ci fa divertire con la sua musica, ed a Francesca, per la sua professionalità.
Francesco
4 Gennaio 2011 alle 4:17
Ciao Francesca, finalmente ho potuto vedere la puntata e come al solito bella. I tuoi invitati sono molto eloquenti e chiari nello spiegare le leggi, pero` ahime`, l’iter delle pratiche negli uffici pubblici italiani e`lento come la molassa bensi` siamo nel 21.mo secolo. E` stato molto interessante l’intervista telefonica e mi sono ricordata che mio suocero ha lavorato in Somalia nel 1937 nella costruzione di strade con ditte italiane, come pure i miei cognati negli anni 50 in Venezuela con spostamenti da cantiere a cantiere meno tutte le comodita` che esistono oggi, mentre le famiglie rimanevano in Italia, quindi le storie si ripetono. Mi e` piaciuto molto il vestito elegantissimo e ringrazio per le belle canzoni regalateci dal signor Penna al quale faccio tanti auguri per l’arrivo della sua bimba. Proprio oggi ho spedito i regali dalla Befana alle mie nipotine nell’Illinois, perche` in casa nostra la Befana e` una tradizione che fa parte del Natale. A tutta la squadra auguro un felicissimo Anno Nuovo e che la Befana vi porti tutto cio` che non vi ha portato Babbo Natale. Con affetto, Luciana
4 Gennaio 2011 alle 12:02
Buon Anno a tutti!! Auguri per un 2011 pieno di serenita` e buona salute.
Io sono ritornata in Florida, purtroppo la mia vacanza in Italia e` finita e mo’ ,come al solito, c’ho la sindrome di Cenerentola dopo la mezzanotte: “E’ finita la festa…la carrozza s’e` trasformata in zucca e tutti gli invitati stanno dall’altra parte del mondo…che tristezza”. Ci metto sempre un bel po’ di tempo per riabituarmi, mentre (stranamente) quando vado in Italia mi viene tutto in automatico, appena sento che si sta aprendo il carrello dell’aereo, parte la conversione spontanea alla vita italiana, il DNA proprio non mente :-)
Va be’ scusate lo sfogo mattuttino, ma sono sicura che molti di voi condividono le stesse sensazioni, all’andata ed al ritorno di un viaggio in Italia.
4 Gennaio 2011 alle 14:55
Buon giorno a tutti e specialmente a Danila, benche` ho solo due cugini in Italia e la mia vita l’ho passata piu` negli USA che in Italia, ogni volta che ritorno mi fa lo stesso effetto, quindi condivido e capisco esattamente i tuoi sentimenti e come hai detto tu e` qualcosa nel DNA che si scatena dentro non appena incomincio a vedere l’Italia. Auguri di un felice Anno Nuovo e che la Befana sia generosa. Luciana
5 Gennaio 2011 alle 14:39
Un saluto a tutti voi.
Ben tornata in Florida Danila….
Salvatore Bernardo,oggi e il tuo compleanno,tanti ,tanti auguri,per una vita serena,Dio ti benedica,un saluto da Montreal….
Maria
5 Gennaio 2011 alle 18:28
ciao francesca,
per favore vorrei sapere come si potrebbe trovare informationi su persone care che non vedo o sentito da tanti anni (50)
lo so che questo e’ un problema grande, quello che non posso capire e’ come delle persone possano svanire nell nulla.
please help
claudio vinci
5 Gennaio 2011 alle 21:29
by Giovanni Pascoli [11]:
Viene, viene la Befana
Vien dai monti a notte fonda
Come è stanca! la circonda
Neve e gelo e tramontana!
Viene, viene la Befana
The English translation is:
Here comes, here come the Befana
She comes from the mountains in the deep of the night
Snow and frost (ice) surrounds her
Snow and frost and the north wind
Here comes, here comes the Befana!
6 Gennaio 2011 alle 0:59
Giuseppe, purtroppo non credo che la befana, viene qui da noi, qui non sanno nemmeno chi è, ma voglio augurarti, una buona befana, ed spero che ti porterà una calza piena di gioa, felicità e tanto amore, nella tua famiglia, con tanta pace nel mondo.
Questo è un augurio, per tutti coloro che festeggiano l,Epifania, per Francesca, nonna Lea, e tutti noi bloghisti, spero che anche a me , la befana mi farà una bella sorpresa….
Saluto a Francesca, e tutti i nostri amici di questo blog, e buona Befana, a tutti.
Francesco
6 Gennaio 2011 alle 9:59
Che la Befana porte buona fortuna e dolcezza a tutti!!!
“La Befana
vien di notte
con le scarpe
tutte rotte…
Arriva l Epifania
che tutte le feste
porta via”
6 Gennaio 2011 alle 19:07
buon anno a tutti a te francesca con il cuore antonella
7 Gennaio 2011 alle 3:03
In argentina la befana non esiste ma esistono i re magi che portano gioccatoli ai bambini, comunque befana o re magi, buona giornata a tutti! l’importante e la fantasia che si e creata intorno quando eravamo bambini.
Tempo di vacanze in questa parte dell’emisfero sud con caldo in questo gennaio dove molti di noi andiamo al mare,
buon tutto,
da buenos aires,Claudia
7 Gennaio 2011 alle 4:39
Ciao Francesca e cari amici del blog un felice e ottimo 2011.
Grazie per questo spazio che unisce tanta bella gente e ci proporziona gioie e curiosità dei vari paesi. Anche in Brasile non esiste la befana.
Un abbraccio affettuoso.
Carmela
7 Gennaio 2011 alle 4:51
Francesco Filosa…fra poco arrivo in Canada….
http://www.ilpaesedeibambinichesorridono.it/images/feste_tradizioni/befana/gaslini/befana_scopa_volo.gif
7 Gennaio 2011 alle 14:56
Buon giorno a tutti. Io LASPETTO spero che arriva subito, grazie……
Francesca, ai fatta una bella festa dell,Epifania?
Che cosa ti a portata la befana? Spero che ti a portato tante cose belle.
Qui a noi ci a portato un pò di neve, e un pò di freddo.
Spero che la Befana è stata buona per tutti i nostri amici che l’hanno festeggiata, qui da noi non si usa, la chiesa a celebrata la santa messa, la domenica del due gennaio, per il giorno dellEpifania.
Oggi è Natale per i cattolici ortodossi, e tutti loro festeggiano il grande giorno.
Per loro oggi è ancora festa.
Saluti a tutti, Francesco
7 Gennaio 2011 alle 18:25
Francesco,
l’Epifania e’ celebrata nella Domenica che cade tra il 2 e 8 gennaio, anche se tradizionalmente e’ il 6 di gennaio.
Epiphany, from Koine Greek ?????????, epiphaneia (cf. 2Timothy 1:10) “manifestation”, “striking appearance”,[1] is a Christian feast day that celebrates the revelation of God the Son as a human being in Jesus Christ. It falls on January 6 (or, for Roman Catholics in many countries, on the Sunday that falls between January 2 and January 8.
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/7/7b/The_visit_of_the_wise-men.jpg
7 Gennaio 2011 alle 19:16
Grazie GIUSEPPE per la bella imagine dei Magi, qui in argentina se festeggia la notte dell 5 gennio, e tutti i bambini lasciano le scarpe vicino all letto per ottenere un giocatollo, che portano Melchiore, Gaspar e Balthazar, e la mattina del 6 festeggiano con molta gioia. E bello per i picoli e grato per noi.
Saluti a tutti li amici di FRANCESCA. Lujan
8 Gennaio 2011 alle 1:22
Ciao Giuseppe, anch,io voglio ringraziarti, per la bella immagine, e la storia dell’ Epifania.
Forza Napule è già partito per altri miei amici, bellissimo anche quello.
Saluto a te, e tutti.
Francesco
8 Gennaio 2011 alle 8:38
Un saluto a tutti gli amici del blog
Lena
9 Gennaio 2011 alle 1:22
Carissima Francesca,anche questa puntata è stata stupenda, come sempre devo farti i complimenti,sei splendida,Giorgio ha detto che sei bellissima,complimenti per l’abigliamento sempre unico.
Siccome sono a letto con febre e influenza,mi sono alzata per godermi la puntata e adesso me ne torno al calduccio.
Nonna Lea,buona guarigione anche a te.
Un saluto a tutti voi amici.
Un abbraccio a te Francesca….
Maria
9 Gennaio 2011 alle 1:51
Francesca, di nuovo complimenti, tu brilli sempre, sei sempre grande ed bravissima conduttrice, vorrei sapere come a fatto la Rai senza di te.
Bravissimi anche gli ospiti, ed il nostro Agostino, che ci a ricordato il grande Domenico Modugno, e tutti i partecipanti di questo GSI. Questa sera…
Maria, ti auguro una buona guarigione , ed anche a nonna Lea, che guarisca al più presto.
Anche qui ci sono molte persone con una strana influenza, che dura molti giorni, e non c’è nessuna medicina, cioè i dottori non danno antibaiotici.
Saluto a tutti .
Francesco
9 Gennaio 2011 alle 1:59
Cara Francesca
vorrei che mi mandassi l’indirizzo di gran sportello italia mio marito non fa in tempo a prenderlo quando lo dai grazie Nina
9 Gennaio 2011 alle 2:38
Carissima Francesca, sei stata splendita anche questa sera,
Comblimenti, si vede molto bene la tua professionalita’ sei brava a tutto , specialmente nel comunicare con le persone.
Quello che mi piace di te cara Francesca, la tua sincerita’ e il tuo amore che provi per le persone che ti chiedano, tu dai spiegazione semblice, e al punto,
Anche il signor Agostino e’ molto bravo con le bellissime canzone,la sua voce E’ un grande dono di Dio.
Vi lascio un abbraccio virtuale a te Cara FRancesca ed all signor Agostino e a tutti gli Amici del Blog..Con Amore Christian…..Juliana………
9 Gennaio 2011 alle 3:19
God’s Son Manifested in Flesh. It was with respect to “the manifestation of our Savior, Christ Jesus,” in the flesh that the apostle Paul wrote the words of 2 Timothy 1:9-11. The sending of God’s Son from heaven was to work toward the vindication of Jehovah’s name and sovereignty. It was also to result in the ‘abolition of death’ traceable to Adam and to bring to light the prospect of life and incorruption in heaven for some humans. As a feature of the development of “the sacred secret of this godly devotion,” Jesus was “made manifest in flesh.” (1Ti 3:16) Paul also called this act of God in sending his Son a ‘manifestation’ of God’s undeserved kindness “which brings salvation to all sorts of men . . . , instructing us to repudiate ungodliness and worldly desires and to live with soundness of mind and righteousness and godly devotion amid this present system of things, while we wait for the happy hope and glorious manifestation of the great God and of the Savior of us, Christ Jesus.” (Tit 2:11-13) Christ’s manifestation in glory, when accomplished, would also manifest the glory of God, who sent him.
9 Gennaio 2011 alle 3:34
Il Figlio di Dio manifestato nella carne.Rivelazione o prova evidente; dimostrazione di autorità o potenza. Il termine greco epifàneia, reso “manifestazione”, è usato nelle Scritture in relazione ai giorni in cui Gesù Cristo era sulla terra e specialmente a proposito dei diversi avvenimenti che si sarebbero verificati durante la sua presenza quale re.
A proposito della “manifestazione del nostro Salvatore, Cristo Gesù” nella carne, l’apostolo Paolo scrisse le parole di 2 Timoteo 1:9-11. L’invio del Figlio di Dio dal cielo doveva servire alla rivendicazione del nome e della sovranità di Geova. Doveva anche ‘abolire la morte’ trasmessa da Adamo e offrire ad alcuni esseri umani la prospettiva della vita e dell’incorruzione in cielo. Un aspetto del “sacro segreto di questa santa devozione” è che Gesù fu “reso manifesto nella carne”. (1Tm 3:16) Inoltre Paolo definì l’atto di Dio di mandare suo Figlio una ‘manifestazione’ dell’immeritata benignità di Dio stesso “che porta la salvezza a ogni sorta di uomini, insegnandoci a ripudiare l’empietà e i desideri mondani e a vivere con sanità di mente e giustizia e santa devozione in questo presente sistema di cose, mentre aspettiamo la felice speranza e la gloriosa manifestazione del grande Dio e del Salvatore nostro Cristo Gesù”. (Tit 2:11-13) Anche la manifestazione di Cristo nella gloria, una volta avvenuta, avrebbe manifestato la gloria di Dio, che l’aveva mandato.
9 Gennaio 2011 alle 4:01
MANIFESTAZIONE
Rivelazione o prova evidente; dimostrazione di autorità o potenza. Il termine greco epifàneia, reso “manifestazione”, è usato nelle Scritture in relazione ai giorni in cui Gesù Cristo era sulla terra e specialmente a proposito dei diversi avvenimenti che si sarebbero verificati durante la sua presenza quale re.
Il Figlio di Dio manifestato nella carne. A proposito della “manifestazione del nostro Salvatore, Cristo Gesù” nella carne, l’apostolo Paolo scrisse le parole di 2 Timoteo 1:9-11. L’invio del Figlio di Dio dal cielo doveva servire alla rivendicazione del nome e della sovranità di Geova. Doveva anche ‘abolire la morte’ trasmessa da Adamo e offrire ad alcuni esseri umani la prospettiva della vita e dell’incorruzione in cielo. Un aspetto del “sacro segreto di questa santa devozione” è che Gesù fu “reso manifesto nella carne”. (1Tm 3:16) Inoltre Paolo definì l’atto di Dio di mandare suo Figlio una ‘manifestazione’ dell’immeritata benignità di Dio stesso “che porta la salvezza a ogni sorta di uomini, insegnandoci a ripudiare l’empietà e i desideri mondani e a vivere con sanità di mente e giustizia e santa devozione in questo presente sistema di cose, mentre aspettiamo la felice speranza e la gloriosa manifestazione del grande Dio e del Salvatore nostro Cristo Gesù”. (Tit 2:11-13) Anche la manifestazione di Cristo nella gloria, una volta avvenuta, avrebbe manifestato la gloria di Dio, che l’aveva mandato.
Saluti a tutti gli amici …Juliana..
9 Gennaio 2011 alle 9:46
Bellissima Francesca,anche in questa puntata sei stata meravigliosa,mi sono tanto emozionata per la telefonata che hai fatto a Melbourne,nella Citta dove io vivo,il grande Agostino con le belle canzoni di Modugno, senza parole, son d’accordo con l’amico Francesco di To..che saluto,non so come ha fatto la RAI senza di te,
ti auguro che il 2011 ti portera tanta fortuna, e conturre ancora tantissime puntate di Gran Sportello Italia, (che ne dici una puntata al giorno),
un grande abbraccio a te,
un saluto a tutti in salotto.
Francesca
9 Gennaio 2011 alle 11:23
Carrissima Francesca,
Un altra magnifica puntata, Sei stata
Bravissima,Agostino mi piace tanto.
Sono rimasta contento Che ai parlato
Con un Australiano da Melbourne,
dove vivo io.
Salute a tutti gli amici del blog…
Un abbraccio a te Francesca…
Lena
9 Gennaio 2011 alle 11:45
Cara Maria. (montreal)
Mi dispiace Che Sei a letto con la febre,
Spero Che fai una, presto, e buon
Guarigione, Get well soon.
Salute Lena
9 Gennaio 2011 alle 15:35
Un caloroso Saluto e Auguri di Buon Anno a tutti i connazionali residenti all’estero.
In quest’anno che è appena iniziato, visiterò più spesso questo portale ed invierò nuovi blog, siti, pagine riguardanti le nostre comunità, che troverò navigando in rete.
Un abbraccio a tutti!.
9 Gennaio 2011 alle 15:37
Francesca! Buona Domenica !
Oggi a Toronto splende il sole dopo una bella nevicaca .
dopo le feste la vita torna alla normalita’.
Speriamo che questa maledetta influenza vada via e che arrivi presto la primavera!!
Un saluto a tutti i componenti di questo tuo grande “salotto mondiale ”
alla prossima.
Giuseppe C.
CIAOOOOOO !!!!!!
9 Gennaio 2011 alle 15:44
volevo dire nevicata..Sorryyy!!
9 Gennaio 2011 alle 20:11
Ciao Francesca V. contracambio i saluti, e sono d’accordo con te, per estendere il Gran Sportello Italia, magari anche un altro paio di volte la settimana.
Ho scritto un paio di volte a direttore, ma non credo che lui risponde a tutti.
Speriamo che con il tempo chissà se si decidono di farlo più volte.
Come a detto Giuseppe C.dopo la nivicata di ieri, oggi è una bella giornata di sole, qui di questi tempi queste giornata, si possonp contare,non capita spesso.
Meno male che c’è la televisione, con Francesca, e il suo programma e naturalmente, con altri programmi, e con le partite, che oggi la mia squadra mi a deluso, purtroppo capita anche questo.
Un saluto alle Francesche, ed a tutti i nostri amici bloghisti…
Francesco
9 Gennaio 2011 alle 22:50
Ciao Francesco di T.sai anche io ho scritto al Direttore e son sicuro che lui legge tutto,si vede dal suo viso che e una brava persona,solo che ci vuole piu persone a scriverlo,ci sono un paio di programmi come Italia Ciama Italia,Ialia e..che su per giu fanno le stesse cose,perche non fare un solo sportello,mi sono tanto arrabiata un po di settimane fa quando Italia Chiama Italia ha parlato di penzione,cosa cercano di fare copiare questo non e giusto,noi ce labbiamo gia il Gran Sportello Italia con una contuttrice brava che conosce l’Italiani Allestero molto di piu di qualche altra….,Giuseppe del co.. che saluto non si sbaglia e tutta verita,
ti saluto a te e a tutti in salotto,
una buona guariggione a Nonna Lea e Maria di Mo..
un bacione alla patrona di casa.
Francesca
9 Gennaio 2011 alle 23:29
Certo Francesco e Francesca, se puo vedere la stessa puntata in un orario in piu, in sudamerica si vede alle ore 8 pm dell sabato, e un orario dove no siamo tutti a casa. E un programa di servizio, di gioia, di grande interese paisagistico. Mostra l ITALIA in diretta veramente come e, la gente, su abitudine e su vincolo con tutti noi, all stero. Me sembra stare un po en la bella peninsola e con la dolce Cavallieri d Italia accanto . A Buenos Aires una puntata che va al pomeriggio se ripette alle notte, oltra volta.
E una brava idea…Che tutti malatti guariscono!!! E siette felice tutti. A presto, Lujan
10 Gennaio 2011 alle 0:37
Ciao amici, ci sono molti programmi che non sono di gratimento a tutti, ma purtroppo è la stessa rai int. che li trasmette, certi alcuni di questi si vedono ogni sera. Il GSI. qui si vede solo alle ore 6:00 pm. di sabato sera.
Non sò se in sud america, si ripete in un altr’orario.
Ciao Lujan, sarebbe bello rivederlo più di una volta, com’era anni fà….
Come Francesca V. io stesso , ed altri, non sò quante persone scrivono al direttore, se siamo in molti spero che con il tempo ci faranno vedere più puntate.
Ciao a tutti, Francesco
10 Gennaio 2011 alle 3:06
CARINA la puntata di sportello, cara Francesca, mi ha fatto piacere che un membro del mio club ti ha telefonato,suo papa Ubaldo e` stato anche vice presidente del mio comitato , Sam e Debbie siamo amici,cari amici sabato abbiamo festeggiato la mia nipotina, ha spento la prima candelina, con un caldo di 37 gradi, meno male che la temperatura se e` abbassata, si puo respirare di nuono auguri di un buon 2011 a tutti del blog da Gaetana
10 Gennaio 2011 alle 5:21
Dear Francesca
bella e’ importante la puntata di G P I e anche interessante , e sei anche bravissima
bellissima la telefonata che hai fatto a Melbourne e nel cuore di tutti
grazie a te ‘ e anche ad Agostino nelle belle canzoni di Modugno
ho potuto catturare i tuoi bellissimi occhi verdi ,sei fantastica
Tanti saluti a tutti i gli amici del grande salotto
e i piu’ affettuosi saluti alla Pricipessa
Francesca
ciaoo a presto
Joe
10 Gennaio 2011 alle 5:22
scusa errore
Principessa
10 Gennaio 2011 alle 23:00
Carissima FRANCESCA…………….complimenti ……ogni puntata piu bella dall´altra!!!!!!!!!! ma veramente con AGOSTINO siete stati fantastici, ed hai ragione……..come si vede quando si canta al vivo!!!!!!!!!!!! complimenti!!!!
Anche i tuoi ospiti che sempre ci fanno imparare qualcosa di nuovo, e tu che fai sentire a tutti comodi……….anche questo si vede……é il tuo modo d´essere.
Adesso dobbiamo aspettare settimana prossima…………Un bacione a te, altro ad AGOSTINO, lo merita veramente per il suo lavoro, ed a tutta la tua squadra!!!!!
A tutti voi AMICI ed AMICHE sparsi nel mondo tanti cari saluti!!!!!!!!!!
11 Gennaio 2011 alle 19:00
Ciao Francesca
Ma come passa il tempo, qui fa’ freddo. Mi dispiace molto per le persone
dell’ Australia, stanno avendo quella grande alluvione, preghiamo anche per loro.
Il Direttore Renzoni, dirige tutti questi nuovi programmi adesso, Io penso vuol vedere, qual’ e’ il programma piu’ acclamato da tutti, ed percio’ fanno quasi tutte le stesse cose. Come fecero vedere la casa del Signore Bruno, nel intervista di ” Italia chiama Italia”, che gia’ Francesca lo fece lei.
Il Direttore non risponde a nessuno, tentai molto tempo fa’, ma invano non ricevetti risposta, be pazienza.
Francesca non preocuparti tanto, tu fai il tuo lavoro.
Un grande bacio, con affetto Maria.