PRONTOFRANCESCA ROCK!
Ritrovarvi in questa nuova pagina di ProntoFrancesca a distanza di poco dal mio recente scritto di alcuni giorni fa, mi da ancora una volta prova dell’immediatezza del nostro contatto e di questo non finirò mai di meravigliarmi!
Lo so dovrei che essermi abituata, ma credetemi ogni volta che sto per scrivere qualcosa di nuovo, l’idea che di li a poco vi raggiungerà tutti simultaneamente dando vita ad una nuova pagina di ProntoFrancesca mi emoziona sempre moltissimo.
A proposito di emozioni e soprattutto pensieri, ci tengo molto a fare una piccola precisazione rasserenandovi tutti….
Leggendo infatti i vostri numerosi commenti giunti in questi giorni, ho avvertito da parte vostra la necessità di volermi tendere una mano. Non fraintendetemi, la vostra sensibilità è e sarà sempre gradita, credo però sinceramente che le mie parole non siano state ben interpretate e per questo ho voluto tornaci su.
Nel mio pensiero scritto di getto giorni fa, ho voluto semplicemente condividere con voi la nostalgia (in parte malinconia, è vero!) che spesso avverto ricordando i tanti viaggi ed incontri che ho avuto modo di fare in questi anni per il mondo.
Tutto qui, se di “tutto” si può parlare, in quanto ogni volta che mi tornano in mente le immagini del mio girovagare per i cinque continenti, sono grata per questa incredibile esperienza che mi ha dato modo di incontrarvi e conoscervi di persona, stringervi la mano, abbracciarvi e spesso addirittura partecipare alla vostra quotidianità essendo ospite nelle vostre case.
Chiarito ciò (ci tenevo moltissimo) desidero anche ringraziarvi per i numerosissimi complimenti che mi scrivete dopo ogni puntata di GRAN SPORTELLO ITALIA. Sapere che il mio impegno e quello del gruppo di lavoro coinvolto nella realizzazione ed ideazione delle puntate sia di vostro gradimento è il più grande regalo che potete farmi anche perchè so che mi dite sempre ciò che pensate e per questo il vostro parere, ancor più quando è positivo, mi gratifica ed incoraggia a fare sempre meglio.
Ora preparatevi perchè tra i tanti auguri di Natale che iniziano ad arrivare, seppur in anticipo, ce n’è uno a mio avviso molto originale che sono certa vi piacerà molto.
Il nostro amico GIUSEPPE PAMPENA, dal freddo Connecticut negli Stati Uniti, ha pensato di scaldare il suo pomeriggio con questa creazione strabiliante in cui alcuni amici del nostro grande “Salotto Mondiale” si cimentano in una versione molto vivace di un canto natalizio.
Per ora non vi anticipo di più invitandovi a mettervi comodi e ballare tutti insieme il PRONTOFRANCESCA ROCK in attesa delle Feste Natalizie ormai alle porte e sorridere con me per questa nuova e divertente pagina CLICCANDO QUI.
alle 20:48 di martedì, 7 Dicembre 2010
Lascia un commento per Francesca
Leggi Commenti (92) |
7 Dicembre 2010 alle 21:02
Francesca,credo che sia il primo a scriverti.Questa mattina quando ho ricevuto la e-mail che ci informava del tuo nuovo scritto non si apriva niente.Sono contento del tuo chiarimento a riguardo della malinconia.Ora tutto e’ chiaroe non e’ grave come abbiamo avuto l’impressione di essere.Ti saluto e saluto tutti gli amici del blog,Roberto.
7 Dicembre 2010 alle 21:03
Ciao Francesca,
Che sorpresa, non credevo che le mie creazioni filmatiche verrebbero pubblicate nel blog…ma mi ha fatto molto piacere!!! Grazie
Voglio anche ringaziare Claudia & Nanda E nonna Lea per avermi accompagnati in questo mitico Tour Rock con te!!! Nonna sei grande alla batteria, non sapevo che avessi tutta quell’energia rock in te!!!
Buon Ntale a TUTTI…7 LETS ROCK con Francesca!!!
7 Dicembre 2010 alle 21:08
Ciao Francesca, sono felice di sapere che tutto procede bene e come t’ho gia` detto va benissimo rientrare in se stessi per valutare, ripensare e anche migliorare, quindi “go girl”. Domani l’Immacolata per noi davvero dava l’inizio alla preparazione natalizia. Auguro a tutti un Natale di pace, serenita`e amore per il prossimo e un 2011 di buona salute e benessere. A tutte le Immacolate un felice onomastico. Il programma e` stato bellissimo specialmente l’intervista con il giornalista Nava e sicuramente voglio leggere il suo libro. Abbracci e saluti carissimi – Luciana
7 Dicembre 2010 alle 21:12
Carissima, che bella sorpresa , siete molti carini tu con la guitarra e nonna Lea con la batteria a gli altri non so chi sono ma benissimo e stato una buona idea grazie Giuseppe per questa allegria ci fa bene al cuore complimenti.Un grande saluto e anticipo una buon natale.
Luisa
7 Dicembre 2010 alle 21:16
…e che fosse una nuova trovata di Francesca lasciare il suspense all’ora di aprire e non vedere niente?
perc hé da Francesca ci si aspetta di tutto!
Sono contenta che sia stato tutto chiarito…qua una cosa é sicura cara mia GFrancesca il tuo stuolo di ammiratori é sempre sul chi va lá basta che stranuti…scateni il putiferio!!!!
Nada como ser famosa e bem quista!
niente come essere famosi e amati!
nonna Lea sei un portento come sempre!
Un saluto circolare a tuttiiiiiiiiiiii
Flavia
7 Dicembre 2010 alle 21:47
A SUA MAESTA’ LA REGINA DELLA RAI TV D’ITALIA
ROSE ROSSE E AUGURI PER LA FESTA DELL’ IMMACOLATA.
Cara mia Regina mi piacerebbe sapere che hai creato un nuovo ritmo musicale
e che abbia la sua funzione precipua quella di avvingere e commuovere.
Prevedo che lo farai in sequito tanto sei la “WONDER WOMAN” delle
sorprese. Benito tuo spasimante
7 Dicembre 2010 alle 22:15
Cara FRANCESCA: Come dice Roberto Giordano, il primo a scrivere, AUGURI per il chiarimento, però per me il chiarimento non era necessario, già che, como hò scritto nel Blog passato, io cerco de vedere le cose sempre sul punto di vista positivo, cioè, cerco nelle cose, anche se “apparentemente” negative, i punti positivi, per rimanere (vivere) nei punti positivi,
Questo l’hò imparato con i neurolinguistici, per vivere meglio, ed è una grande scoperta.
AUGURI anche al gentile Signore Giuseppe Pampena, il secondo a scrivere, per i 6 filmati: e qui ritorno alle lezioni dei neurilingustici, per dire che io non rimango nel 2º video (che deve sparire…), mas nei punti positivi che sono gli altri 5 filmati…
Comunque, FRANCESCA, ti invieró 2 filmati di FELIZ NATAL (Felice Natale) che sono molto belli… A poco via e-mail.
Sei sempre molto brava, e teniamo di te sempre il bel sorriso, l’attenzione totale agli italiani nel Mondo, facendo onore al tuo título: FRANCESCA = La finestra d’Italia per gli italiani nel Mondo!
Grazie mille, Bambonella.
7 Dicembre 2010 alle 22:41
Cia Francesca Rocker
Ma che gran band !!!
Che forza che avete sul palcoscenico !! Complimenti !!!!
Se un giorno ti stancherai della TV, allora potrai incominciare una bella carriera come chitarrista… guarda che anche la vita da rock star ti consentirebbe di visitare le Comunitá Italiane sparse per il mondo…
Grazie per il buon umore, che tra l’altro, si porta via le malinconie.
Ciao, cara Ambasciatrice… non del bel canto, ma del Bel Sorriso !!!
Paolo Bacigalupo
7 Dicembre 2010 alle 22:53
Cara Francesca!
Non mi stanco di dirtello! Sei molto amata da noi tutti, tu lo sai e quando ti vieni di farci sapere dei tui pensieri qualsiasi siano, noi siamo sempre qui che ti leggiamo e ti diamo il support necessario per tutto, allegria, nostalgia, ecc..Complimenti al Sig. Giuseppe Pampena per i momenti di rock, molto divertente. Buon Natale a tutti! Evviva, ci saranno tante feste!
Baci,
7 Dicembre 2010 alle 23:31
Cara Francesca, auguri di buon natale e anno nuovo, anche a tutti gli amici del BLOG, un anno pieno di salute e prosperita’.
7 Dicembre 2010 alle 23:47
Niente di meglio che viaggiare e riempirsi di bei momenti e ricordi.
Buon Natale
7 Dicembre 2010 alle 23:59
Carissima Francesca! Complimenti! Complimenti ancora per il programma di sabato scorso, questa volta tutto e proceduto bene, ho visto il programma al completo (tra poco ci farai anche scuola di ballo?).
Tanti auguri per la Festa dell’Immacolata, in canada questa festa non viene rispettata, ma la mia famiglia come tante altre l’8 dicembre ci e’ rimasto nel cuore e lo rispettiamo come se stassimo in Italia, io personalmente rammarico di non aver piu’ partecipato di persona per 44 anni.
In questo grande giorno colgo l’occasione per augurare a tutte le IMMACOLATE un onomastico felicissimo, e che sia giorno di gioia e con tanta allegria. Ciao Francesca e tanti tanti auguri…………..Severino e Bruna.
8 Dicembre 2010 alle 0:43
Ciao Francesca, in fondo è meglio cosi, via la malinconia, ed è bello ballare alla Gio Pampena, intando lo saluto e lo ringrazio del vidio ballerino, a lui e tutti coloro che hanno ballato con lui.
Questa mattina il primo tema c’era solo scritto ERRORE , poi immaginavo che che ne scrivevi un altro, come in fatti cosi è stato, e mi fa sempre piacere scrivere nel tuo blog, anche se molte volte quello che scrivo non fa troppo senso.
Francesca, per augurarti buone feste è troppo presto, lo farò dopo, per ora ti saluto a te, e tutti. Francesco
8 Dicembre 2010 alle 1:05
Ciao a tutti….
Ragazzi per le feste Natalizie sto preparando una grande festa,e sono contenta di avere trovato un gruppo di musicisti come voi, ”sherzo naturalmente,non fraintendetemi.”..bravi tutti ,devo dire che nonna Lea mi ha fatto ridere tantissimo,Francesca,Claudia ,Giuseppe,Nanda,braviiiiiiiiiii
Un abbraccio amici …
Maria
8 Dicembre 2010 alle 1:34
BRAVA fRANCESCA, auguri per il complesso bravi, con questo ci rallegri un po, queste cose fanno bene perche ci fanno ridere in mezzo a tante cose brutte che ci sono sparse nel mondo, grazie e auguri a tutto il complesso, di nuovo bravi tutti, e a te Francesca non dico altro che sei propio ingamba, spero che continuerai sempre così, auguroni. Matteo
8 Dicembre 2010 alle 2:17
Francesca, grazie per condividire con noi il video e grazie a Giuseppe e il resto per farci divertire con questo bravo complesso di musicisti. Sono convinta che per quello di essere tanto noti prentenderanno incassare soldini tipo Madonna, quindi no si possono assumere per le feste natalizie. Je, je, je!!!!! Amparo Margarita
8 Dicembre 2010 alle 2:28
Cara Francesca,
mi sovviene una parte della definizione della parola melanconia (malinconia) che ho trovato in internet “…un dolce oblio, una leggera venatura di tristezza che pervadeva il carattere, rendendolo profondo ed orientato alla pace ed all’introspezione. Ancora oggi riconosciamo agli artisti un carattere prevalentemente melanconico, proprio per questo capace di cogliere gli aspetti della vita che sfuggono ai più audaci ed irruenti.”
Dal momento che, a mio avviso, tu sei un’artista credo ti calzi a pennello.
Sai, ho alcune casette del villaggio di Dikens che accendo durante il periodo natalizio. Una di queste casette si chiama Melancoly Tavern (Trattoria della Melanconia) e quando è illuminata tanto melanconica non lo è più. Mi ricorderà di te questo Natale.
Giuseppe Ungaretti diceva “M’illumino d’immenso”. A noi basti tu per illuminare le nostre feste.
Un abbraccio,
Giorgio
PS: Complimenti a Giuseppe Pampena per il suo video.
8 Dicembre 2010 alle 3:30
un saluto a tutti.
Tutto bello.
auguri a tutti per le prossime feste.
gio
8 Dicembre 2010 alle 3:55
Carissima Francesca,
Auguri per la festa dell’Immacolata e tanti auguri a tutti gli amici del blog, specialmente a Giuseppe . Come dicono i ragazzi, Giuseppe ” YOU ROCK”.
Molto divertente questo video e bravi tutti i partecipanti. Son sicura che presto avrete richieste di suonare in tutti i cinque continenti.
Allora allegria e buone feste!!!
Un abbraccio,
Mariella
8 Dicembre 2010 alle 11:38
Cara Francesca e cari amici del Blog:
Tanti auguri per la festa dell’ Immacolata, da noi oggi è un giorno festivo e dalla mia città parte un gruppo di persone che camminano a LUJAN ( a ben 90 km. di distanza) per onorare e ringraziare ” LA SANTISIMA VIRGEN DE LUJAN”, padrona dell’ Argentina.
Giuseppe Pampena e la sua BANDA DI ROCK : hanno fatto un capolavoro!!!! Non sapevo che la nostra amata Nonna Lea è anche musicista…suona bravissima la batteria!!!
Complimenti a tutti per questo video divertente…
Baci , Marta.
8 Dicembre 2010 alle 14:10
CARA FRANCESCA: SEBBENO NON HO POTUTO VEDERE IL VIDEO DEL ROK NEL MIO COMPIETER, MI E RESO CONTO PER I COMMENTI CHE HO LETTO CHE D’EVESSERE BELLISSIMO. COMUNQUE OGGI E IL DIA DELL’IMMACOLATA E DO GLI AUGURI A TUTTI GLI AMICI DEL BLOK CHE TENGAN UNA BUONA GIORNATA DI FESTIVITA.
UN ABRACCIO PER TUTTI ANTONIO
UN ABRACCIO PARTICOLARE AL AMICO GERBALDO
ANTONIO
8 Dicembre 2010 alle 15:25
ciao Francesca complimenti sei sempre piu` brava buone feste
VINCENZO GRANERI
8 Dicembre 2010 alle 15:33
Un augurio a tutte le lettrici del blog che portano il nome di Immacolata.Pero’ non ci dimentichiamo anche di coloro che portano il nome di Concetta.Quando nel 1476 la Festa dell’Immacolata fu introdotta nel calendario Romano, il nome di Concetta e’ incominciato a essere molto usato poiche’ la sua origine latina vuol dire concepita,quindi in onore alla Madonna che doveva concepire Gesu’ si e’ incominciato a fare uso di questo nome.Tanti saluti a tutti e specialmente alla banda Rock,Roberto.
8 Dicembre 2010 alle 16:00
Carissima Francesca,colgo loccasione per farti gli auguri di un FELICE NATALE continua a fare ottimo lavoro che sei bravissima,e io mia moglie vediamo il tuo programma con tanto piacere,ciao ti vogliamo bene.
Umberto & Maria da Philadelphia.
8 Dicembre 2010 alle 16:05
Nel mio scritto precedente ho dimenticato di dire che il nome di Concetta si da alla Madonna in quanto Lei fu concepita senza peccato originale.
8 Dicembre 2010 alle 17:56
Cara FRANCESCA sai che io pensavo che la nostalgia era per i viaggi e i tuoi incontri che adesso con la TV non puoi fare———— e adesso grazie a Dio lo hai confirmato!!!!!!!
Complimenti a Giuseppe per il video…………preparatevi per i contratti di tutto il mondo!!!!!!!
Come ha detto MARTA GALZERANO oggi Luján e piena di gente, tutti vogliono salutare la MADONNA, per tutti felice giorno dell´INMACOLATA!!!!!
Baci a tutti!!!!!
8 Dicembre 2010 alle 18:12
Cara Francesca,
immagino che Joe Pampena ti ha mandato questa scherzosa cartolina che tu hai voluto condividere con noi. E’ veramente divertente vedere questa speciale banda rock, però meno male che Joe ha dato i nomi dei componenti perche per me non sarebbe stato facile riconoscervi, specialmente a Nanda che non ho visto neanche in foto.
Nella web ci sono molti siti di cartoline con diversi soggetti o temi dove si può inserire la propria foto, o quella degli amici, o dei bambini di casa, o di tutta la famiglia.
L’anno scorso circolava la cartolina con gli elfi che davano il saluto di Buon Natale e dove si vedeva la faccia dell’amico o della famiglia completa, che mandava gli auguri. Queste cartoline sono davvero spassosissime!
Oggi, giorno dell’Immacolata, si dà il via alla preparazione degli alberi di Natale con le lucine e le ghirlande dorate che resteranno nelle nostre case fino al giorno della Befana, o Re Magi, per lo meno qui in Argentina si usa così.
In quanto al nome dell’Immacolata o Concetta o Concezione, non sapevo che la Madonna fosse stata concepita senza peccato da sua madre Anna e da suo padre Gioacchino.
Io invece credevo che è lei, Maria, l’immacolata, che ha concepito Gesù senza macchia e senza peccato, cioè senza peccato originale.
Qualcuno lo può chiarire?
Buona giornata festiva a tutti gli amici del salotto.
Un saluto speciale a Joe e alla banda-rock fuori serie!
Lucia
8 Dicembre 2010 alle 18:57
Ciao Francesca, oggi è la festa dell’ Immacolata, in Italia è festa, ma qui è un giorno normale.
Pero è bello fare gli auguri a tutte le Immacolate di questo blog.
Buona festa a voi tutte.
E saluti a tutti, Francesco
8 Dicembre 2010 alle 19:54
Cara Lucia,chiedo scusa,mi sono confuso.L’unica persona che e’ nata senza il peccato originale e’ Gesu’.Mi scuso con tutti.Ciao,Roberto.
8 Dicembre 2010 alle 20:11
Molto divertente la e-card che Joe ha fatto e ha voluto condivedere con tutti noi!
Mi trovo ben accompagnata in questo gruppo dove mi trovo anch’io cantando e suonando rock!
Francesca: anche a me piacerebbe trovare gli amici del blog, da anni i tuoi telespetattori, che bello sarebbe! A volte penso che se mi capita di andare negli stati uniti, canada, ovunque sia mi piacerebbe conoscere di persona a tutta questa comunitá.
Oggi giorno dell’immacolata ricordo che tantissssiiiiimi anni fa, quando ero bambina, facevo la comunione!!! forse in una giornata come oggi di tranquilla estate come lo e oggi a buenos aires.
Claudia
8 Dicembre 2010 alle 21:39
FRANCESCA ho appena finito di guardare la tua ultima puntata, che bello avere questi giovani cosi efficenti, complimenti a Sergio e Mauro, anche il dott. Grasucci é stato molto chiaro.
Complimenti anche a la suora dal Uruguay, veramente sono tanti i religiosi italiani lavorando in missioni nel mondo!!!!!!
Ah…..senza parole, per il ponte Milvio, cercavo il nostro luchetto!!!!!!!!!
AGOSTINO veramente ha una bellissima voce, aspettiamo un giorno vederlo dal vivo!!!!!
Complimenti come sempre sei stata fantastica e solare…………t.v.t.b.
8 Dicembre 2010 alle 21:44
Hai capito che gruppetto che rockettari??
Siete fortissimi come band….e mi prenoto sin da adesso per il vostro primo concerto :-)
8 Dicembre 2010 alle 23:26
Ciao Francesca,complimento per il vídeo! Sei Bravissima e cari amici dei Blog:
Tu
che
ne dici
SIGNORE se
in questo natale
faccio un bell’albero
dentro il mio cuore, e ci
attacco, invece dei regali,
i nomi di tutti i miei amici:gli
amici lontani e gli amici vicini,quelli
vecchi e i nuovi,quelli che vedo ogni gior-
no e quelli a volte dimenticati,quelli costanti
e quelli alterni,quelli che, senza volerlo,ho fatto soffrire
e quelli che,senza volerlo,mi hanno fatto sofrire,quelli che
conosco profondamente e quelli che conosco appena,quelli che mi
devono poco e quelli ai quali devo molto,i miei amici semplici ed i miei
amici importanti, i nomi di tutti quanti sono passati nella mio vita.
Un albero con radici molto profonde,perché i loro nomi non escano mai
dal mio cuore,un Natale pleno di amore e pace,sucesso e prosperità
Antonelli-Brasil
8 Dicembre 2010 alle 23:34
26 Nel sesto mese l’angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea chiamata Nazaret, 27 da una vergine promessa in matrimonio a un uomo di nome Giuseppe della casa di Davide; e il nome della vergine era Maria. 28 E quando fu entrato da lei, le disse: “Buon giorno, altamente favorita, Geova è con te”. 29 Ma alla parola essa fu profondamente turbata e ragionava su che sorta di saluto fosse questo. 30 E l’angelo le disse: “Non aver timore, Maria, poiché hai trovato favore presso Dio; 31 ed ecco, concepirai nel tuo seno e partorirai un figlio, e dovrai mettergli nome Gesù. 32 Questi sarà grande e sarà chiamato Figlio dell’Altissimo; e Geova Dio gli darà il trono di Davide suo padre, 33 ed egli regnerà sulla casa di Giacobbe per sempre e del suo regno non ci sarà fine”.
Maria disse all’angelo: “Come avverrà questo, dato che non ho rapporti con un uomo?” 35 Rispondendo, l’angelo le disse: “Lo spirito santo verrà su di te e la potenza dell’Altissimo ti coprirà con la sua ombra. Per questa ragione dunque quello che nascerà sarà chiamato santo, Figlio di Dio. 36 Ed ecco, Elisabetta tua parente ha anch’essa concepito un figlio, nella sua vecchiaia, e questo è il sesto mese per lei, che era chiamata sterile; 37 perché presso Dio nessuna dichiarazione sarà un’impossibilità”. 38 Quindi Maria disse: “Ecco, la schiava di Geova! Mi avvenga secondo la tua dichiarazione”. Allora l’angelo partì da lei.
Quindi non fu’ Maria congepita senza peccato, ma e’ Jesu’ che fu’congepito dallo spiriti Santo di Dio,da un grante e potende Angelo,a farlo nascere come bambino nel grembo di Maria,..
Molti pensano che il peccato fossero i rapporti sessuale,No’ il peccato e’ la disubidienza di Adamo lasciando il proposito di Dio e mettersi con il caluniatore di Dio.
Satana il Diavolo Gessi 3:1-6,.. Romani 5:12…un abbraccio con Amore Cristiano,Alla cara Francesca e a tutti gli amici del Salotto… Juliana…..
9 Dicembre 2010 alle 1:18
Un caro augurio di BUON ONOMASTICO a chi si chiama Concetta (=concepita) o Immacolata (=senza macchia di peccato originale)…se così non fosse, che festa festeggeremmo oggi?
Quand’ero bambino al catechismo mi fu insegnato proprio questo; divenendo grandicello ho saputo pure che questo Dogma della Chiesa fu proclamato da papa Pio IX in un lontano 8 dicembre 1854.
Questo Dogma della nostra fede fu già messo in discussione secoli e secoli fa. Giovanni Duns Scoto ne difese la veridicità con tre semplici parole: Potuit, decuit…ergo fecit! Il che significa che Dio (che può tutto) poté fare senza macchia la mamma del suo figlio; e siccome era anche decoroso per la sua onnipotenza…dunque fece nascere MARIA IMMACOLATA (senza macchia alcuna, a differenza di ogni altra creatura umana).
Se volete più informazioni digitate “immacolataconcezione” in Google…e il gioco è fatto! Ma già so che chi è cattolico ci crede e chi non lo è continuerà a mettere il tutto ancora in discussione.
Nel rispetto di ogni opinione “ragionevole”, un “coccheggiante” saluto e abbraccio a tutti ovunque voi siate, Giuseppe
9 Dicembre 2010 alle 1:24
P.S. Leggere “roccheggiante” e non “coccheggiante”, altrimenti come mi sarei complimentato con i simpatici rocchettari…col cocchio?
Ancora un saluto dall’imbiancata Montreal, Giuseppe
9 Dicembre 2010 alle 1:39
Vorrei profittare di questo nuovo Post,per inviare a te,Francesca,e tramite te a tutti gl amici del grande salotto i miei piu sinceri voti di un Natale pieno di gioie,pace e salute,e che sia in quale clima stiate,che il calore venga comunque a tutti voi .UN forte abbraccio e BUON NATALE A TUTTI,Silvia
9 Dicembre 2010 alle 3:12
*~
<3
Lea
Maria
Claudia
Francesca
Silvia*Anna
Lucia, Nanda
Severino, Joe C.
Roy, Juliana, Danila,
Francesca Alderisi, Gio
Amparo M. F., Maria Rosa
Francesco F., Roberto, Joe C.
Francesca Verde, Marta, Luciana
Paolo, Andrea,Wanda, Renato, Matteo
Luisa, Louiz, Flavia Mea, Benito, Vittorio
Fabrizio,Giovanni, Mariella, Domenico Muccio
Marta, Antonio, Vincenzo , Umberto, Giuseppe C.
Luiz Carlo, I Vesuviani, Javier, zia Liliana, Deisy Montel
Gaetana, Maria Teresa, Daniele, Erminio, Romina, Martinelli
Martino, Nadia, Lello, Lujan, Maria Sciortino, Alfonso, Celia, Silvia B
Aldo M., Stefano, Luciana, Giuseppe P., Antonella, Joe da Melbourne
Lorenzo, Bruno, Fernando, Taddeo, Tina, Jose’, Anna da NY, Angelo R,
Maria Anna C., Ilena, Carla Ciaffi, Gianni, Tony Pasquale, Paolo
Franco,
Gianni M
Angela Pinto
Peppino
Buon Natale e Felice Anno Nuovo!!!
9 Dicembre 2010 alle 4:59
Ciao Francesca,
mi dispiace ma non riesco a vedere il video .
Colgo l’occasione per salutare tutto il blog e fare i migliori auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo !
A te un fortissimo abbraccio , a sabato
Liliana
9 Dicembre 2010 alle 12:20
Caro Giuseppe , ti ringrazio per questa scanzonata parentesi che hai inviata alla nostra amata Francesca e che lei ha condiviso con noi.
mi dispiace di non essere più tanto agile come sembro nella Band ,ma ti assicuro che ai miei tempi ballavo benissimo il charleston … ora però continuo a scrivere poesie come augurio di bene a parenti e Amici .
LA FIAMMA VIVA
C’è una fiamma che m’ incanta
che da sola sorge e canta
non soltanto salottiera
ma viva e sempre veritiera .
Viene detta Poesia
immediata e non bugia
come un fiore sa sbocciare
e qualche pena risanare .
Come stimolo d’amore
alla vita da colore
e i miei semplici versetti
a grandi e piccoli diretti.
Sempre vivo è quest’ardore
che mi fa cantare il cuore
dedicato ai cari amici
che vorrei veder felici .
Sparsi sono in tutto il mondo
e guardando il mappamondo
anche se il tragitto è lungo
con un clic tutti raggiungo .
In gran numero Emigranti
che saluto tutti quanti
qui al Raduno Salottiero
che fa invidia per davvero
solo ai cuori rancorosi
che non sono generosi
perchè privi di certezze
non ricevono carezze …
ma il mio augurio elaborato
pure a loro l’ho inviato .
Nonna Lea l’ Estroversiana
9 Dicembre 2010 alle 14:33
Francesca cara,
permettimi di ringraziare Nonna Lea per stupenda la poesia ci ha regalato a tutti quelli che veniamo al salotto. Peccato che gli altri se la perdono!
Nonna Lea, sei fantastica! E ti amiamo tantissimo!
Anche a te e a tutti gli amici, oltreche a Francesca, auguro tantissime cose belle in questo Natale che si avvicina e sempre.
Auguri a tutti!
Lucia
9 Dicembre 2010 alle 14:34
Correggo: Ringrazio Nonna Lea “per la stupenda poesia che ci ha regalato”.
Scusate il pasticcio precedente! :-)))))
Lucia
9 Dicembre 2010 alle 17:15
Carissima Francesca,
come vedi, per un motivo… o per un altro, noi tutti ti pensiamo tutti.
L’interpretazione delle tue parole,… come le poesie di tanti noti poeti,…
ce’ chi legge e sente una cosa, ce’ chi legge…e sente un ‘altra. pero’, piu importante di tutto,.. che noi ti seguimo sempre,… leggere le tue parole…ci fa sempre
tanto di piacere, pero anche se ogni tanto….tu ci vuoi fa capire che pensi anche di
noi, ti senti una…’tra di noi’… credo che ci fa sempre tantissimo piacere.
per il video registrato ed orchestrato magestralmente da S’or Giuseppe (Connecticut)
che vi devo dire…..”Lets Rock Baby….!!”… complimenti al band di Francki & Joey,
poi con la batteria di “Lea Baby”…. e stato il ‘colpo grosso’…!!!. complimenti veramente, Giuseppe….e continua sempre cosi…!!!
DANILA,…si, ancora ce’ l’ho con te…!!! … pero ti chiedo scusa,… ho solo pochi minuti fa, visto la tu mail…’ultima credo’, ne la pagina precedente. allora, per
essere giusto, io mando i miei indirizzi a Francesca, cosi ti li puo inviare lei,
anche se credo che lei ha moltissimo da fare , in questi giorni, pero ti posso anche
riferire a la pagina scritta da Francesca, il 12.3.2010…..ci rivediamo in t.v.,….
dove Francesca ci ha dato permesso di scrivere i nostri indirizzi e-mail,….e se vai li
a vedere, io, il16.3.2010, a le ore 17.04…. lascio il mio indirizzo e-mail.
pertanto….quando vuoi…..’roy shop’ e sempre aperto,…!!!….anche questo sempre
grazie a questa ragazza ‘super woman’. che come vediamo….ci unisce ancora sempre in piu…., Francesca,… quell’ che tu fai,… non ha valore….sei veramente
inparagonabile…..come te… in Rai….non essiste nessun altro…!!!
sempre da il ‘disinteressato’…!!!
un grande saluto a tutti in salotto
Francesca,… un bacione sempre
roy.
9 Dicembre 2010 alle 19:22
Incredibile! Grazie Giuseppe per la tua continua fantasia e creativita’! Davvero divertenti queste cartoline…..quasi quasi mi piaccio come
rock-ettara! E che capelli! Avete visto il “salto” con la chitarra elettrica che ho fatto alla fine?
Un abbraccio a tutti!
9 Dicembre 2010 alle 21:09
Cara JULIANA DE ANGELIS: Che bello ricordare l’Annunzazione: AUGURI.
Vittorio
10 Dicembre 2010 alle 8:25
Grazie a Joe Pampena , per la bella piramide d’auguri, cotracambio gli auguri. Gaetana
10 Dicembre 2010 alle 15:14
Buon giorno Francesca, e tutti.
Giuseppe, ai fatta una bella piramde, grazie per il tuo bel lavoro che ogni tanto ci fai delle belle sorprese.
Non voglio dirti che qui fa freddo, perchè sò che nel Connecticut, fa più freddo o quasi, poi di questi tempi non si sa mai, ieri eravamo a meno 17 mica male è.
Comunque, mi auguro che in Italia il tempo so aggiusta, ed che trovino al più presto quella povera Yara, che spero sia ancora viva.
Le Sante feste si stanno avvicinandosi, e dobbiamo prepararci a festeggiarle, amici del blog preparatevi, per quest’atro Santo Natale, che come sembra se ne sta andando in fretta.
Saluti a Francesca e tutti, Francesco
10 Dicembre 2010 alle 15:55
Ringrazio, retribuisco ed estendo a tutti gli amici del blog, auguri per un felice NATALE ed un prospero e ANNO NUOVO
Un abbraccio
Anna
10 Dicembre 2010 alle 19:50
Ciao Amici del Blog,
mi fa piacere che vi e’ piaciuto il mio meta’ albero di Natale. e’ venuto meta’ perche’ il programma del blog non lo accetta al centro…mmmmmmma se desiderate lo potete copiare ed incollare sulla pagina di Word and cliccate allineate al centro e se cambiate il colore delle lettere a verde e’ possibile vedere che noi del blog formiamo un bel Albero fi Natale.
Buon divertimento e auguri a tutti!!!
10 Dicembre 2010 alle 21:53
Roy,
ti ho trovato e ti ho pure scritto :-)
grazie
11 Dicembre 2010 alle 6:04
Carissima Francesca,
credo che ormai ti stai ripreparando per la nuova puntata,….
lo spero,.. perche io ho prenotato la mia poltrona. l’unica cosa che ormai sono quasi l’ultimo a veder’ti, pero ti assicuro che sempre me vale la pena …!!! percio e anche sempre bello di vedere alcune messaggi lasciati qui da voi tutti…. cosi incomincio ad avere il sapore… di quell’ che mi aspetta. poi Francesca, ormai ci hai abituati bene, che noi.. da te pretendiamo sempre in piu, ogni settimana…. E TU, ogni settimana,
ancora in piu ci fai rimanere sempre piu meravigliati,… con le tue ‘opere d’arte’.
poi, sempre se posso,.. ..
Danila, pero dai,.. non ci dobbiamo incontrare cosi di nascosto… se non…mmmm!!
un grande saluto a tutti in salotto….per me, ancora e’ molto presto per lasciare auguri,. se non… tra due settimane ci diamo gia gli auguri per pasqua…???
Francesca,.. buon lavoro… e grazie a te…. buona visione a noi tutti
un grande abbraccio
roy.
11 Dicembre 2010 alle 6:18
Ciao Francesca,grazie per i tuoi auguri che ricambio sentitamente a te e anche tutti gli amici del blog che sono veramente tanti.
Sono in ritardo per entrare con il mio nome nell’albero creato dal nostro amico Pampena carico di fantasia ma voglio comunque essere presente per Augurare a tutti voi un sereno Natale e un Anno nuovo pieno di belle notizie.
Con i tempi che corrono forse
e’ un’utopia ma pensare ottimisticamente fa bene e….perche’ non farlo?
I miei contatti con Roma e anche Genova sono quasi giornalieri grazie a Skype e devo dire che e’ diventata non un’abitudine ma una necessita’ di cui non riuscirei a farne a meno eppoi ,grazie a Francesca con il blog cui faccio parte ho nuove amicizie a cui tengo moltissimo e a cui sono molto affezzionata.
Buon proseguimento con auguri d’ogni bene a tutti.augusta titty
11 Dicembre 2010 alle 18:09
Cara FRANCESCA io oggi non posso vederti perche ho le nozze di argento di una delle Caritas di Luján, aspetteró al lunedi…………….io penso come ROY che é presto per gli auguri………….ma mandi una comunicazione di servizio se pensi chiudere……………..parlando di ROY………….come mi hai fatto ridere con il consiglio a DANILA !!!!!!………….. ma non vedi che LEI non vuole recivere una comunicazione per essere fuori tema!!!!!!………. ja ja ja Buon fine settimana CARI AMICI, baci a tutti
11 Dicembre 2010 alle 20:39
Baci bella Francesca
11 Dicembre 2010 alle 22:41
INFORMIAMO TUTTI I LETTORI DI PRONTOFRANCESCA CHE LA NUOVA PUNTATA DI GRAN SPORTELLO ITALIA SARA’ VISIBILE AI SEGUENTI ORARI:
NORD E SUD AMERICA: SABATO 11 DICEMBRE ALLE 24.00 (ora italiana)
ASIA ED AUSTRALIA: DOMENICA 12 DICEMBRE ALLE 9.00 (ora italiana)
AFRICA: DOMENICA 12 DICEMBRE ALLE 18.00 (ora italiana)
A presto e buona visione a tutti!!
12 Dicembre 2010 alle 1:45
Carissima Francesca,ho appena visto la tua puntata,sei vestita divinamente bene,qualunque cosa indossi ti sta benissimo.
Bellissime le canzoni del grande Massimo Ranieri.
Anche le informazioni sono state molto interessanti,bellissima puntata.
Un abbraccio grande.
Per gli auguri di Natale credo che è presto ancora,magari aprirai un’altra pagina per gli auguri.
Nonna Lea,bella la tua poesia,complimenti.
Un saluto a tutti voi amici…
Maria
12 Dicembre 2010 alle 2:30
Ciao Francesca, sei stata grande, mi piace vedere, ed imparare fatti e cose nuove.
Grazie, al Gran Sportello Italia, le imparo ogni volta che vai in onda.
Ti saluto Francesco.
12 Dicembre 2010 alle 2:30
Ciao Francesca, sei stata grande, mi piace vedere, ed imparare fatti e cose nuove.
Grazie, al Gran Sportello Italia, le imparo ogni volta che vai in onda.
Ti saluto Francesco.
12 Dicembre 2010 alle 3:33
Carissima Francesca, ho apena visto il programma e’ stato molto bello,
Comungue tutti, sono molto adattabili alla tua personalita’ ciai un carismo che avicini le persone, in altre parole ci sai fare ad a tirare le curiosita’ chiedendoci cosa fara’ in questa settimana?
E’ ogni volta, ci fai sendire il tuo effetto.
Mi ha piaciuto il tuo Spagnolo, fandastica di come impari subito, si vede che sei professionalista, e’ mi congradulo moltissimo con te’.
Anche il Sognor Penna e fandastico per le Cansone che canda, lo Saluto e ringazio cordialmente per il suo lavoro professionale che svolge nel tuo programma……..
Vi AUGURO tutta la felicita che i vostri cuori desiderano. un abbraccio a te cara Francesca, e ti chiedo di dare un Abbraccio da parte mia al signor Penna, lo farai?? voglio vedrlo……Saloto e buone vaganze in questi giorni a tutti gli amicidel blog………………..Juliana…………
12 Dicembre 2010 alle 3:40
Carissima Francesca,
ecco ci qua,… noi aspettando per vedere la prossima puntata,pero grazie a gli amici
del nord…. che ci date gia una piccola visione, a che di aspettarsi….. perche poi, da te
ormai ce’ da aspettarse dell’ tutto. in tanto non vediamo che arrivi il nostro ora ‘X’
Maria Rosa, mi fa piacere, che ti sento di ridere da qui…, pero hai anche pienamente ragione, che Danila cercava di non cambiare tema,.. e percio chiedo scusa a Danila, e ti vorrei fa sapere , che , allora il prossimo appuntamento… fai come sempre….io sto qui in salotto zitto zitto,…. e per non uscire fuori tema..(perche guai a me, se vorrei fa arrabbiare la S’or PATRON del blog..),… saro’ vestito come Babo Natale…..cantando anche io…..’jingle bell rocks’. allora, Maria Rosa… spero che ho risolto tutto…, e mi fa sempre piacere sentir’ti ridere…!!!
un abbraccio a tutti,…e come sempre, Francescagrazie a te…..sempre
un bacione
roy.
12 Dicembre 2010 alle 4:22
Carissima Francesca,
con il ritardo che mi contraddistingue, eccomi qui a porgerti i miei complimenti per la nuova edizione di Gran Sportello Italia. Non sempre riesco a seguirti, soprattutto in tv, ma poi cerco di recuperare e ti dirò che comunque ho avuto modo di assistere ad un programma sempre interessante, ricco di notizie, spunti, momenti di grande emozione che, come ben sai, per noi che viviamo tanto lontano, hanno una grossissima importanza. Che dire, poi, della novità “musicale”… Carinissima! Senza contare che, in quei pochi minuti di canzoni e ballo, altro che il vetro che rompi per entrare nelle nostre case… Tu il video lo spacchi!! Insomma Francesca, riesci sempre a stupirci, sei una professionista e, “nun ce sta nient’ a fà”, si vede proprio che in tutto quello che fai ci metti il cuore!!
Un abbraccio.
12 Dicembre 2010 alle 5:06
Carissima Francesca
Mi dispiace immensamente questa e’ la seconda settimana che non vedo il programma, al sabato stiamo impegnati per queste feste natalizie.
Io personalmente, mi piacerebbe stare a casa a vedere te, ed Agostino Penna.
Io verro’ in Italia anel mese di Marzo, per prendermi la residenza, poi dopo devo richiedere per la cittadinanza, dobbiamo metterci d’ accordo a vederci, ed vedere alla la cara nonna Lea.
Un saluto a tutti gli amici del Blog, ad te un forte abbraccio, un bacio alla cara nonna Lea. Con affetto Maria
12 Dicembre 2010 alle 11:05
Carissima Francesca,dolcissime le tue parole,e tutta verita se ci siamo affezzioti a te e perche sei una persona speciale,che cosa si fa quando incontri una persona speciale?he bene si tiene stretta non farla mai andare via,con tutti i tuoi viaggi e chi avuto la fortuna di averti ospite a casa loro hai riempito i lori cuori, le strette di mano gli abbracci i baci hanno lasciato un segnio ad ogniuno di noi,perche sei una persona affabbile, generosa,e molto umana,sei bravissima ad entrare nel cuore della gente ad esprimere il loro desiderio,
ho appena visto il tuo programma ,non ti sbagli quando dici che lo chiameresti il Grandissimo Sportello Italia,si fa grande e meraviglioso sepre di piu, tu sei sempre bellissima e molto elegande e singera.TU SEI REGGINA DELLA RAI…….
LA REGGINA SI MERITA IL SUO CASTELLO,COME TU MERITI IL TUO POSTO ALLA RAI…….NEL VERO SENZO DELLA PAROLA,
complimenti a Giuseppe Pampena che saluto, per l’albero di Natale con tutti i nomi,auguri anche a te, e mettere in sieme una band ROCK siete tutti favolose,grazie a Nonna Lea per la poesia,
un saluto a tutti in salotto,
un abbraccio vero.
ALLA NOSTRA
REGGINA……..
Francesca.
12 Dicembre 2010 alle 14:00
Hola Francesca!
Vedo che stai imparando lo spagnolo! Has hablado en español nel tuo programma, bravo ragazza! (bravo muchacha).
Ahora debes bailar con las piernas y los pies (Ora devi ballare con le gambe e i piedi) come ha detto Anna dal brasile!
scherzi apparte, interessante l’argomento giovani , l’italiano del africa con la produzione del “caucho” e pure la musica e le canzone cantate da Agostino.
buona domenica (buon domingo!)
a presto (hasta luego)
Claudia da baires
12 Dicembre 2010 alle 17:41
alderisi …..yo quero ser tu parente tambiem :-) ehehe
bella puntata …..
max
12 Dicembre 2010 alle 22:28
Lea tu sei geniale!!! Luiz Carlos belle parole per Natale, Giuliana De Angelis me ha arricchito la tua istoria della Vergine .Giuseppe Pampeana con su albero pieno de amici , bellisimo. Quante cose buone, amabile e di buon senso. Tutto grazie all amichevole Francesca Alderisi, nostra bella, inteligente e grande Francesca…Lo meio per voi amici del mondo. Saluti.
Lujan *
****
*******
********
¡
13 Dicembre 2010 alle 3:39
Cara Francesca, spero che mi perdoni perche a me piace di parlare delle verita’ Bibliche condinuando il raccondo di come e’ avenuta la nascita di Gesu’ laltro giorno ho preso spundo nel vangelo di Luca di come avvena la congepizzione.
Oggi prendo spundo nel Vangelo di Matteo come e venuta la nacsita di Gesu’.
Matteo capitolo 2:18 Ma la nascita di Gesù Cristo avvenne in questo modo. Nel tempo in cui sua madre Maria era promessa in matrimonio a Giuseppe, fu trovata incinta per opera dello spirito santo, prima che si unissero. 19 Comunque, Giuseppe suo marito, essendo giusto e non volendo farne un pubblico spettacolo, intendeva divorziare segretamente da lei. 20 Ma dopo che ebbe riflettuto su queste cose, ecco, l’angelo di Geova gli apparve in sogno, dicendo: “Giuseppe, figlio di Davide, non aver timore di condurre a casa tua moglie Maria, poiché ciò che è stato generato in lei è dallo spirito santo. 21 Essa partorirà un figlio, e tu gli dovrai mettere nome Gesù, poiché egli salverà il suo popolo dai loro peccati”. 22 Tutto questo realmente avvenne affinché si adempisse ciò che era stato dichiarato da Geova per mezzo del suo profeta, dicendo: 23 “Ecco, la vergine sarà incinta e partorirà un figlio, e gli metteranno nome Emmanuele”, che tradotto significa: “Con noi è Dio”.
24 Quindi Giuseppe si svegliò dal sonno e fece come l’angelo di Geova gli aveva prescritto, conducendo a casa sua moglie. 25 Ma non ebbe rapporti con lei finché partorì un figlio; e gli mise nome Gesù.
Auguro a tutti un bel pringipio della settinao,con parole incoragiante l’uno per laltro affinche tutti possiamo essere incoragiti e condinuare il nostro cammino giornalieroUn grant abbraccio alla cara francesca e tutti gli amici del Blog..
Juliana
13 Dicembre 2010 alle 4:03
Grazzie Lujan di aver contribuito alla tua ricchezza spirituale
Come gli israeliti, i cristiani devono sempre ricordare che dipendono da Dio per le cose necessarie sia alla vita fisica che a quella spirituale. (Matteo 5:3; 6:31-33) Rispondendo a una delle tentazioni del Diavolo, Gesù Cristo citò le parole di Mosè contenute in Deuteronomio 8:3, dicendo: “È scritto: ‘L’uomo non deve vivere di solo pane, ma di ogni espressione che esce dalla bocca di Geova’”. (Matteo 4:4) Sì, i veri adoratori di Dio si nutrono delle espressioni di Geova contenute nella sua Parola. Inoltre la loro fede si rafforza quando vedono i benefici effetti di tali espressioni nella loro vita mentre camminano con Dio e mettono al primo posto gli interessi del suo Regno……Ti mando un virtuale abbraccio con Amore Cristiano…….Juliana De.Angelis
Un speciale Saluto anche al Signor Vittorio Cassone, lo ringrazio per le sue parole….. Juliana
13 Dicembre 2010 alle 14:36
Buon pomeriggio Francesca, ed tutti, si vede che sta arrivando il Santo Natale, oggi anzi in questo momento siamo a meno otto, con un pò di neve che forse arriverà l’altra.
Questo è tempo suo e purtroppo deve fare il suo lavoro, certo che ne abbiamo per altro tre mesi, ma non voglio anticipare il tempo, perche sta passando troppo subito, ed questo non è piacevole, ma purtroppo il tempo non si può fermare, ed dobbiamo prendere quello che ci dà.
Francesca, il programma di sabato è stato molto interessante, ed educativo, il signoe Penna canta molto bene, state molto bene insieme nel GSI.
Ti auguro sempre che continui a farci sognare con i tuoi programmi, ed che continueranno per moltissimo tempo, nel futuro.
Grazie Francesca, salute a tutti, Francesco.
13 Dicembre 2010 alle 16:27
Ciao Francesca e ciao amici di tutto il mondo!
Ci tengo a dire che ho trovato la puntata di sabato sera di Gran Sportello molto molto gradevole! Mi e’ piaciuto tanto la telefonata a Edmondo che vive in West Africa. Molto interessante la sua vita! Mi fa un certo effetto pensare che ci sono degli Italiani che vivono in ogni angolo del mondo!….ma in quest’angolo, non ci avrei mai pensato!!!!! Bello!!!!! E complimenti!!!!
Francesca…………..sei tutta energia e felicita’!!!! Continua cosi’!
Un abbraccio,
Nanda
14 Dicembre 2010 alle 2:47
Cara FRANCESCA, che bella puntata!!!!!!!! Finalmente ho trovato il tempo per vederla, e come sempre ……sei fantastica……….. anche AGOSTINO veramente é alla tua altezza!!!!!! complimenti!!!!!!
Che dire del tuo spagnolo………immagino la sorpresa per il ragazzo di Mendoza.
Scusa ma adesso io aspetto……….non l´altra puntata……….aspetto ROY BABBO NATALE…………..ja ja ja…….NANDA che salto fantastico hai fatto nel Pronto Francesca Rock!!!!!!
AMICI un bacione a voi!!!!!!!
14 Dicembre 2010 alle 2:49
“Vedo” che nessuno “ha aperto gli occhi” sulla festività odierna -13 di dicembre, Santa Lucia- (Albano)…eppure è la santa della vista!
All’unica Lucia del salotto e a tutte quelle del mondo (proprio adesso ho finito di parlare con mia sorella, che lei pure porta questo nome) BUON ONOMASTICO!
Statemi bene e un saluto a voi tutti ovunque siate da Montreal, Giuseppe
P.S. Superstizione a parte, il 17 si avvicina e Natale…viene dopo!!!
14 Dicembre 2010 alle 3:50
Grazie caro Giuseppe da Montreal per il tuo saluto carinissimo!
Penso che sono io l’unica Lucia del salotto! :-)
Un abbraccio, caro Giuseppe.
Un saluto affettuoso anche a tutti gli amici del blog
Lucia
14 Dicembre 2010 alle 6:43
All’ unica Lucia del blog voglio dedicare questa canzone cantata dal grande Enrico Caruso…
http://www.youtube.com/watch?v=xX4SzE_GDRE&feature=related
14 Dicembre 2010 alle 16:04
Caro Joe P,
sei sempre speciale ogni volta che vieni al salotto con qualche omaggio per i nostri amici.
Questa volta è toccata a me in occasione del mio onomastico e ti ringrazio della bellissima canzone che mi hai fatto ascoltare.
Ringrazio anche Francesca del permesso che ci da per questi contatti personali.
Un abbraccio caro Giuseppe e grazie ancora.
Lucia
14 Dicembre 2010 alle 16:24
CARA FRANCESCA CHIEDO SCUSA A TE , E’ CHI UNGUE HA LETTO IL MIO COMMENDO DEL 13 DICEMBRE 2010 ORE 3.39, LO CORREGO PERCHE’ E’ MATTEO CAPITOLO 1: 18 A 24, E’ NON CAPITOLO 2 COME AVEVO MESSO.
E’ SATO UN ERORRE DA PARTE MIA, E CHIEDO SCUSA DI AVER CONFUSO QUALCUNO…..
MATTEO CAPITOLO 1:18,a 24 UN CORDIALE SALUTO E” UN GRANTE ABBRACCIO A TE’ FRANCESCA E A TUTTI GLI AMICI DEL BLOG……
JULIANA DE.ANGELIS…………
14 Dicembre 2010 alle 18:10
Che divertente il video! è questa allegria che dobbiamo sentire nei giorni delle feste natalizie.
A querida Francesca e a voi, cari amici, tanti auguri di BUONE FESTE!
Ci troveremo durante tutto l’anno che verrà nel salloto principale di questo palazzo di Francesca, la nostra regina.
Fatima
14 Dicembre 2010 alle 22:05
Non so se questo è un privileggio, oppure una condanna, vivere all’estero fuori l’Italia, certo che si soffre sempre pensando l’Italia. Ma vedendo ciò che sta succedendo in Italia, solo Dio può salvarla!!!
Poi mi chiedo perchè, e di chi è la colpa di tutto questo?
Io dico ch,è il governo oppure i governandi, che non sono in grado di di stare ai loro posti: noi qui viviamo in piena democrazia, ma si rispettono le leggi, è un nostro dovere rispettarle, se non le rispetti te le faranno rispettare.
Questa è la vera democrazia, rispettare il prossimo come te stesso, quello che non sta succedendo in Italia.
Mi dospiace molto, se ci fosse un dittatore, sarebbe molto meglio…
Ciao a tutti Francesco….
14 Dicembre 2010 alle 22:40
Caro Francesco,
Vivere all’estero può essere un privileggio,e può essere una condanna. Dipende da dove vivi, e dipende anche del perchè e come sei lontano dalla tua patria.
Molti di noi viviamo meglio, molti viviamo peggio, ma voi in Canadà avete un dittatore? Perchè sarebbe meglio se in Italia ci fosse?
Qui in Brasile abbiamo avuto un lungo periodo di dittatura e dai racconti delle vere vittime della stessa, ti assicuro che non è affatto un regime che sia auspicabile, per nessun paese, per nessun essere umano. Hanno fatto un museo dell’orrore dell’epoca per ricordarcelo, vieni a vederlo.
La colpa è della cattiva scelta di alcuni governanti, non tutti, e di chi senò?
E noi certo non siamo quelli che votiamo, nè bene nè male, la nostra contribuzione alla nostra prima patria, ormai abbiamo anche la seconda, non la diamo, siamo colpevoli anche noi, non stiamo lì a vivere la vita nel paese nostro di origine. Parlare da lontano non è partecipare è giudicare.
Torno da poco dall’italia, certo non è piú l’italia dei miei sogni, ma soffro lo stesso, solo che la dittatura là non la voglio, il rispetto lo voglio ovunque.
Un abbraccio e, come sempre nella storia del mondo, questi periodi ci sono, vengono, vanno, ne vengono altri, la storia è viva ed è così. Speriamo migliori
Anna
14 Dicembre 2010 alle 23:07
Ciao Anna, in Canada la dittatura non è mai esistita, e credimi si vive molto bene, ma purtroppo per noi c’è sempre un pò di nostalgia.
Io non sono per la dittatura, ma ho vissuto i miei primi otto anni con il fascismo, certo che ricordo molte cose che funzionavano bene, ma poi c’erano cose che io a quel tempo non potevo capire, però ricordo bene ciò che ai detto riguardo quel che è successo da voi ed altre nazioni.
Ma mi dispiace molto quel che sta succedendo in Italia, non lo sopporto, l,Italia sta andando sempre più giù, e questo non è bello, sono molto preoccupato.
Come ho detto prima, spero che DIO ci mette la sua mano, perchè sono italianissimo. Ed anche canadese…..
14 Dicembre 2010 alle 23:45
Francesco, certo, ho capito, hai ragione, che il Signore ci metta la sua mano, solo così.Lo sò che voi non avete la Dittatura, sò che in Canadá si vive bene, ma la nostalgia non ha niente a che vedere.
Ma credimi, non solo la situazione politica e di ordine pubblica mi ha colpito,
la situazione delle ricchezze monumentali nostre anche, i monumenti sono intransittabili, le bancherelle innondano e oscurano le bellezze, non vedi niente se non sei alto dieci metri sopra alla ressa di gente che ti spinge.
La Metropolitana è tutta colorata, sporca, non c’è un finestrino da cui vedere qualcosa, Roma stà tutta in opere per la metropolitana, non puoi circolare.
Napoli, non c’è un indicazione turistica evidente. Io ho visto il magnifico Monastero di Santa Chiara perchè gironzolando a piedi per la città, ho visto il nome quasi spento, ma mi sono ricordata della musica, e mi ha salvato, perchè allora ho cercato l’entrata…
Anche lì…è vero che l’amore é cieco. Imperterrito.
Ma vedrai, tutto cambierà, non puòc ontinuare così. Io anche sono brasiliana oltre che italiana.
15 Dicembre 2010 alle 1:06
Anna speriamo bene , che tutto s,aggiasta al più presto possibile.
Per me tutti i politici sono responsabile, di ciò che sta succendo in ITALIA.
Anna, ti auguro un buon Natale ed un felice ANNO NUOVO, a te e tutta la famiglia…….Francesco
15 Dicembre 2010 alle 1:20
Caro Francesco , grazie.Lo speriamo tutti, di cuore.
Anche a te e tutta la tua famiglia i miei migliori augurii per un sereno Natale ed un anno 2011 che soddisfi i tuoi desideri, anche per l’Italia, cioè, i nostri.
Ciao
Anna
15 Dicembre 2010 alle 19:33
FREEDOM IS NOT FREE
http://www.youtube.com/watch?v=6340ff3TXKg&feature=related
15 Dicembre 2010 alle 20:03
OK
ALSO FREE IS NOT FREEDOM
16 Dicembre 2010 alle 16:11
Ciao Carissima Francesca, ciao amici…
Natale
Un momento dolce e pieno di significato alla nostra vita.
E ‘ora di ripensare i valori, a meditare la vita e tutto ciò che lo circonda.
E ‘tempo di rinnovare la speranza che dimora nei nostri cuori.
Auguri a tutti gli amici un Buon Natale e grande 2011, in modo amorevole ai miei amici Anna , Vittorio Cassone , M.Andrea , Luiz Carlos Antonelli, silvia Maranca , Fátima, Carlos Castiglione e José Roberto Cersósimo che seguono la nostra carissima Francesca.
Abbracione a tutti.
Bacio, Francesca
Angeline
16 Dicembre 2010 alle 17:34
Cara Angeline,
Ti ringrazio in particolare per avermi, averci menzionato, retribuisco i tuoi gentili voti, spero si avverino, e li estendo a tutto il blog.
Un bacio
Anna
16 Dicembre 2010 alle 20:10
Ciao tutti e buona stagione di Natale.
Sono contentento per il programma che va in onda, GSI ! o “grandissimo”!!!
Per questo Natale voglio domandare Padre Eterno per perdono se cera qualsiasi peccato fatto, sapendo o segreto. E so, attraverso Gesu Bambino, nato in Amore, morto per nostri peccati, il Suo Sangue ci pulisce. Ora, quelli che credano in Lui, fedeli, vivi in Lui.
Preghio la gioia, la liberta e il amore di Cristo in voi tutti e che Lui proteggi sempre come Lui promette.
Per quelli che servano encorragiamento, oggi, ascolti quest 5 minuti e ricevi la Buona notizia!
http://www.youtube.com/watch?v=12_bF8hUToI
Isaia 42:6-8 (La Nuova Diodati)
6«Io, l’Eterno, ti ho chiamato secondo giustizia e ti prenderò per mano, ti custodirò e ti farò l’alleanza del popolo e la luce delle nazioni,
7per aprire gli occhi dei ciechi, per fare uscire dal carcere i prigionieri e dalla prigione quelli che giacciono nelle tenebre.
8Io sono l’Eterno, questo è il mio nome; non darò la mia gloria ad alcun altro né la mia lode alle immagini scolpite.
Giovanni 3:3 (La Parola è Vita)
3 Gesù rispose: “Voglio dirti una grande verità: nessuno puo vedere il Regno di Dio, se non nasce di nuovo”.
16 Dicembre 2010 alle 21:40
Carissimi,
Ho un gran rispetto per tutti quelli che da cristiani e cattolici, sono tra di essi, festeggia la nascita del Salvatore e prega per TUTTI.
Solo voglio, ci tengo, in nome di cari amici che sono nostri fratelli, che tutti siamo figli di Dio, Lui ha creato tutti, cristiani e non, praticanti o no,e quindi io userei questo periodo per una carità che abbarca tutta l’umanità, nessuno di noi sarà castigato, nessuno di noi sarà escluso dal regno Suo.
Tutti quelli che amano e rispettano il loro prossimo e le leggi, che fanno il bene e non fanno il male, tutti, dico TUTTI, sono eletti.
Non dividiamoci in fratelli buoni e cattivi, e se siamo cattivi, Dio che è padre perdonerà assolutamente tutti noi, tutti, senza esclusione.
Quindi indipendentemente dalla religione che siano giorni di pace e di fraternità fra tutta l’umanità, vicina, lontana.
Per me questo sarebbe l’ideale, senza concetti o preconcetti.
Un abbraccio e pace e amore per TUTTI
aNNA
16 Dicembre 2010 alle 22:41
Cara FRANCESCA con due ore di anticipo, voglio farti gli auguri per il nostro terzo anniversario di amicizia.
Mi viene il ricordo dei primi rapporti……..gia dei primi tempi per me lo primo era prendere il compiuter per entrare alla tua pagina…..dopo tre anni ti dico…….faccio lo stesso, ……..ma con la allegria che ora possiamo vederti su RAI INTERNAZIONALE………….abbiamo insieme raggiunto il sogno!!!!!!!
Grazie a te per questa pagina, grazie per farci incontrare in questa bella amicizia, dopo tre anni ……..sono felice di incontrare te…….. ma anche a ogniuno dei nostri cari amici.
Non posso in questo momento non parlare di NONNA LEA, che é stata per me e per tutti una vera NONNA della quale siamo tutti orgogliosi, grazie cara NONNA, LEI é anche tanto importante per NOI!!!!!!………come TE cara amica…………….TI e VI voglio bene!!!!!!!!………….AUGURI A TUTTI !!!!!!!
16 Dicembre 2010 alle 22:42
A te Francesca e tutti gli amici del blog auguro un felice anniversario dell’inizio di questo salotto che ricorre domani se non erro. Una pausa per assaporare tutto cio` si e` mescolato in questi anni come la cosiddetta “melting pot” e di nuovo grazie Francesca per averci dato questo veicolo per lasciarci andare con i nostri sentimenti, dolori, gioie, sogni; volare insieme a te e interagire con persone le quali non avremmo mai saputo che esistessero. Sarebbe bello un giorno poter fare una riunione, forse a Roma… Rinnovo a tutti auguri sinceri di Buon Natale e un 2011 di serenita` e pace. Luciana
16 Dicembre 2010 alle 23:40
17 dicembre 2007: ti ricordi, Francesca, di quella foto autoscatto dove tu, smagliante e sorridente di qua e triplice e tricolorata di là, “tieeee” stavi dicendo con cornetto Pulcinella in mano?
Io non c’ero ancora; ora, però ci sono anch’io…per augurare a te e a tutto il salotto mondiale BUON COMPLEANNO on line.
Un saluto e un abbraccio a tutti ovunque voi siate, Giuseppe