ProntoFrancesca.it

UN 2009 “MONDIALE”

Un abbraccio forte e sincero a tutti e grazie di cuore per essere tornati a “sbirciare” nel mio diario in rete, per sapere che cosa accade da queste parti. Per prima cosa desidero auguravi un 2009 veramente “mondiale”, che possa portarvi oltre che salute (naturalmente!) anche tanta gioia, serenità, abbondanza e fortuna. Le feste sono ormai passate e ci ritroviamo tutti alle prese con la vita di tutti i giorni. Per quanto riguarda me, tutto procede a gonfie vele con il vento in poppa… Sto vivendo giornate piuttosto movimentate, durante le quali ho dovuto prendere alcune decisioni importanti. Dopo un anno trascorso a fare le valigie per volare su e giù per il mondo incontrando le comunità italiane all’estero, mi trovo proprio in queste ore ad organizzarmi per un viaggio di diversa natura. Sarò infatti lontana da Roma per qualche settimana per frequentare un corso di formazione personale, che rientra in un progetto importante al quale mi sto dedicando e proprio per questo motivo ho deciso di rimandare di un pò la riapertura del blog, dal momento che sarò impegnata tutto il giorno e non mi sarà possibile curarne e seguirne i contenuti come faccio abitualmente in prima persona. Chi mi conosce sa bene quanta passione e lealtà metto in tutto ciò che faccio e proprio per questo non trovo corretto delegare qualcuno a scrivere nel blog al posto mio, quindi ritengo che la scelta più corretta sia quella di invitarvi gentilmente ad avere ancora un pizzico di pazienza, prima di ritrovarci al più presto tutti nuovamente insieme nel nostro “salotto mondiale”. Certa che condividerete questa mia decisione e che mi sarete virtualmente vicino durante il mio viaggio-studio, vi do appuntamento quanto prima, ringraziandovi per l’affetto e l’amicizia sincera che continuate a rivolgermi da ogni parte del mondo.

Scritto da nella categoria Francesca
alle 19:30 di mercoledì, 7 Gennaio 2009
Lascia un commento per Francesca
Leggi Commenti (6) |

6 Commenti a “UN 2009 “MONDIALE””

  1. Emilia Benedetto Primiani ( Montreal, Quebec , Canada )

    Cara Francesca,

    Anche se sono nata a Montreal, sono comunque figlia di immigranti e mio marito ‘e nato in Italia. Ero un’ascoltatrice assidua della tua trasmissione (anche se spesso dovevo registrarla). Capisco perche’ tanti italiani all’estero ti hanno amata e seguita per ben’sette anni. Non sapevo che avevi un blog; a distanza di tanti mesi, oggi ho ascoltato la trasmissione di Italia chiama Italia e mi ‘e venuta una nostalgia di te, delle tue belle parole, spontaneita’ e professionalita’.

    Peccato che un direttore come Badaloni metta avanti prima i suoi interessi e dopo il bene della comunita italiana nel mondo.

    Sono comunque felice di averti ritrovata in questo tuo blog, cosi posso seguire il tuo camino.


  2. alessandro superina ( cascate di niagara , Canada )

    Ciao Francesca, vedo adesso che ora ci sono due qui nati a Montreal e mi sono seduto per un minuto per anche offrirti un mezzo panino se ai fame.
    Quanta attivita su la pagina principale e come “il giro libro mondiale” prende velocita!; ti auguro serenita, sempre 24/7, e a tutti del blog. Ti mandero l’informazione per “ilgiro…”un grande , grande, abbraccio, sandro


  3. ANTONELLA PATANE ( SYDNEY , AUSTRALIA )

    CARA FRANCESCA,IO SONO LA TUA CARA AMICA ANTONELLA PATANE

    DA AUSTRALIA E TI SCRIVO QUESTA LETTERINA PER FARE SAPERE IL

    GIORNO 14/4/09 E IO MIO GRANDE 50ANNI DI COMPLEANNO E NOI

    FACCIAMO UNA GRANDE FESTA IL GIORNO 19/4/09 QUESTO E IL MIO

    NUOVO NUMERO DI TELEFONO DI CASA DEVI FARE COSI 0061297423056

    CARA FRANCESCA IO TI PENSO SEMPRE DI VERO CUORE CIAO CIAO BACI

    BACI DA TUA CARA AMICA ANTONELLA E SIGNORA GIOVANNA


  4. daniele ( Pordenone , Italia )

    Ciao Francesca

    Mi chiamo Daniele Rigonat, vivo in Friuli, e anche abbiamo vissuto una Tragedia come quella che è successa nei giorni scorsi hai Ns concittadini Abruzzesi, anche noi abbiamo ricevuto molti aiuti e moltissimi,al tempo, proprio dall’Abruzzo, è non l’abbiamo dimenticato.

    Vorrei quindi dare anch’io il mio:
    Ho scoperto sulla rete che ieri sera intorno alle 22.00 e stata aperta sul web un canale in diretto collegamento con la Protezione Civile distaccato all’Aquila che trasmette online attraverso una chat Video e anche voce informazioni a riguardo soccorsi e quant’altro. Questa mattina ripartirà la trasmissione e vi chiedo quindi di segnalare nei vostri giornali questa iniziativa assolutamente gratuita e a fin di bene, pensate solo a chi all’estero non sa come poter rintracciare un proprio caro o non riesce ad avere notizie, o anche, la necessita di comunicare direttamente con un canale preferenziale dai luoghi di soccorso.

    il sito è: http://www.tradinvest.tv canale EMERGENCY LIVE

    Vi ringrazio per l’attenzione ed informate sarete utili a molte persone con un semplice Clik

    Daniele Rigonat
    Pordenone


  5. Edoardo Pacelli ( Rio de Janeiro , Brasile )

    Cara Francesca, quando ritorni in TV? Spero proprio che qualcosa si possa muovere in seno a Rai International e che tu possa ritornare al tuo pubblico. Ti prego, inoltre, di collocare nei tuoi giornali on line il mio di ITALIAMICA.NET Ti ringarzio e ti auguro sempre nuovi successi, Edoardo pacelli, Rio de Janeiro


  6. Alcide ( Bogotã , Colombia )

    Grande Francesca,RITORNAAAAA,CON RAI.ITALIA ,TI ASPETTIAMO,


Lascia un commento per Francesca