PUNTATA 2 DI PRONTOFRANCESCA
Ci siamo! Ormai anche io posso dire con grande fierezza di essere arrivata al fatidico giro di boa degli “anta”! Era il 29 marzo del 1968 quando in un ospedale di Treviso (casualmente in questa città!) mi affacciavo alla vita e sicuramente, conoscendomi, lo avrò fatto con particolare entusiasmo….. Certo se dovessi riassumere tutto quello che ho combinato, nel vero senso della parola, in questi miei primi quarant’anni non basterebbero decine e decine di pagine del blog. Io anima libera, spirito ribelle, piccola scugnizza napoletana, fin da piccola avevo deciso di seguire i miei sogni, anzi forse sono stati proprio i miei sogni ad inseguire me. A circa otto anni vendevo a mia madre per la “modica” cifra di 100 lire brevi racconti che battevo con la macchina da scrivere Olivetti di mio padre, di colore verde…. e poi i primi provini, di nascosto a sedici anni, sperando di potere un giorno mettere il naso in uno studio televisivo. Sogno che si avvera poco dopo quando fui scelta per fare parte del pubblico di un programma televisivo della Rai, ricordo ancora il titolo, WAKU WAKU. Erano la metà degli anni ’80 ed io li a guardare incantata la magia di tutto quello che era possibile esprimere attraverso l’obiettivo di una telecamera. Da quel giorno non ho più smesso di seguire questo percorso di vita più che professionale , iniziando una lunga a gratificante gavetta, fatta di ore ed ore di grande dedizione a quella che considero l’unica mia grande e vera passione: la Televisione. E se oggi mi trovo a distanza di molti anni, ancora più curiosa di prima a sperimentare nuove forme di comunicazione e realizzare da casa mia le puntate video di ProntoFrancesca, è principalmente per continuare ad avere un dialogo con voi tutti e potervi rendere partecipi della mia vita e delle mie emozioni. Ebbene si, oggi sono particolarmente emozionata perché ho deciso di invitare nel nostro “salotto mondiale” una persona a me molto cara. Arrivare a quarant’anni è anche un modo per mettersi di fronte ad uno specchio: io oggi, più che un bilancio, ho deciso di fare una riflessione importante: nella vita bisogna anche sapere dire GRAZIE!!!
Non vi dico di più, buona visione a tutti e tanti auguri a me!!!
alle 0:05 di sabato, 29 Marzo 2008
Lascia un commento per Francesca
Leggi Commenti (221) |
29 Marzo 2008 alle 0:09
Auguri di cuore Francesca!
29 Marzo 2008 alle 0:15
Cara Francesca, prego per te e ti auguro tutta la felicitá del mondo, un bacio forte!!!!!!!!!!!!!!!!!
29 Marzo 2008 alle 0:19
Cara Francesca, vorrei dirti tante cose…farti un augurio speciale come stai dimostrando di essere tu..ma non so che parole usare. Spesso è molto difficile esprimere quello che il nostro cuore vorrebbe dire, è complicato pensare di descrivere le emozioni con i verbi, i sostantivi, ecc.! Che dire? gli “anta” sono importanti…ee io ti auguro di oltrepassare tanti altri traguardi, capaci di renderti felice e regalare cosi il tuo dolce sorriso a tutti coloro che ti incontrano. Buon compleanno
29 Marzo 2008 alle 0:24
Cara Francesca, TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO!!! :):):):) ti invio con tutto il mio cuore tanti baci ed un caro abbraccio in questa giornata così speciale per te e i tuoi cari.
Complimenti per la seconda puntata ;)
29 Marzo 2008 alle 0:25
Auguri, Francesca! Questa storia di Rai International mi immalinconisce un po’, ma sono sicura che qualcosa dovra’ pur cambiare …. Tu lo meriti!
Spero di conoscerti un giorno! Chiara
29 Marzo 2008 alle 0:26
PS. Stasera non ho la possibilità di vedere il video. Provvedo domani. Nel frattempo vorrei farti gli auguri anche in musica. :-) Ti mando questo link:
http://it.youtube.com/watch?v=RgrqZdSqUYo
abbiamo suonato (con un giochetto scherzoso) happy birthday per una nostra amica che compiva 18 anni..va bene anche per te però dato che non hai nulla da invidiare ad una 18enne. Un augurio di cuore a mio cugino DANIELE che abita a Toronto: il 29 marzo è anche il suo di compleanno.
29 Marzo 2008 alle 0:41
Bella e simpatica Francesca, Auguri infiniti, che questo sia per te un traguardo che ti portera’ ad altri successi, a quelli che sogni ed aspiri. ( a fianco a me, una vecchia gallina napoletana, tu sei piu’ giovane di una PULLAN’GHELLA). Se passi per Miami Beach avvisami!
29 Marzo 2008 alle 0:46
Tanti auguri per il tuo compleanno. E una giornata speciale e tanto bello anche avere vicino i nostri cari e le cose che ci fano bene al cuore Auguri !!!
29 Marzo 2008 alle 0:49
Bravo Francesca.
Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Sei in il fiore della vitta, tuoi primi cuaranta anni!!!
Un forte abraccio e buon cumpleanno.
29 Marzo 2008 alle 0:52
Domani,si, domani, in Canada sara’ il tuo compleanno e anche quello di mia figlia Cinzia.Auguroni per te e mia figlia,il ventinove marzo e` un giorno meraviglioso.Auguri Francesca ,che i sogni si possono realizzare,come noi lontani dall’Italia ci auguriamo.Un abbraccio,Francesca.
29 Marzo 2008 alle 0:54
Carissima Francesa,
ci manchi tanto e speriamo di rivederti presto in
televisione.
Intanto goditi il tuo compleanno!!!
Auguri e un abbraccio.
29 Marzo 2008 alle 0:56
Francesca Auguri per seu giorno tutta felicitá del mondo, molta salute e pace in cuore.
Un saluto especiale per D Massimo Magliaro un riconoscimento per suo laboro in Rai, grazie
´´E molto belo vederte e te ascoltarte Bacci Yara
29 Marzo 2008 alle 0:57
AUGURI FRANCESCA
SEI SPECIALE
Hai molta verve e dolce anche il sorriso
che ha reso lieto più dì un triste viso.
Si è riscontrato in ogni tuo programma
quando a qualcuno hai risolto un dramma.
Ed i commenti stanno a dimostrare
come hai saputo sempre dialogare
con alta competenza e serietà
condita sempre da cordialità .
La gioia che tu hai nell’aiutare
da tutta la persona ti traspare
e la bravura e l’alta professione
rende garbata ogni tua espressione
ed il successo che sempre hai meritato
è per la simpatia che hai dimostrato.
Ruoli più impegnativi sognerai
ed è scontato che li raggiungerai .
perché se un bel progetto hai nella mente
sappiamo pure che non ti ferma niente
e lo coltiverai con gran passione
per dare una mano a tutte le persone.
Come una paladina… sempre avanti
per spianare i problemi delle genti..
Lea Mina Ralli
29 Marzo 2008 alle 1:05
TANTI AUGURI! FRANCESCA!
29 Marzo 2008 alle 1:09
TANTI……CARI……AUGURI….CARA FRANCESCA…..E….SAlUTE….FORTUNA….E…(principalmente)..TEMPO…PER..GODERE…
IL…TUTTO. ANTONIO
29 Marzo 2008 alle 1:12
Buon Compleanno Francesca… sei piu’ bella che mai…
29 Marzo 2008 alle 1:21
Carissima amica,
Tanti auguri con il mio affettuoso e forte abbraccio.Lo sai che tutti ti vogliamo molto bene?
Bacio
29 Marzo 2008 alle 1:34
Cara Francesca: auguri, la vita incomincia ai 40. Io ne hó quasi il doppio, e rimango giovane … in alcuni aspetti, naturalmente. L’allegria, la felicità non impone limite d’età.
La sua “Cantina di cuore” (blog?) é un regalo degno di una principessa… É veramente molto bella, interessante, educativo, divertente. Pena che in questi tempi non ciò molto tempo per navigare … sul tuo bel servizio pubblico. Ma anche se mi resta solo un minuto, la visitarò.
29 Marzo 2008 alle 1:40
Cara Francesca:
Tanti Auguri per tuo cumpleanno. Il albo celeste che tuo
padre aveva preparato prima della tua nascita, forse non è stato un svaglio del tutto, mi fà ricordare quando è nata mia seconda figlia. Anche io desideraba un maschio (per la continuità del cognome, ecc.) ma è arrivato mia seconda figlia, che è una ragazza fortemente carateriale è CELESTIALMENTE feminile come sei tu.
(PD.: Io che sono della carta e penna, cuanta fatica mi dà questa benedetta INTERNET che ci avvicina a tutti, ma quando se scrive una lettera, se svagli una parola si vede chiaramente. Non ho imparato l’italiano nella scuola, è chiedo scussa se faccio dei errori.)
Tantissimi Auguri e Buona Fortuna.
29 Marzo 2008 alle 1:44
Francesca
Tanti auguri
Bacio
29 Marzo 2008 alle 1:54
AUGURI , FRANCESCA PER IL TUO COMPLEANNO ED ANCHE PER IL GRANDE SUCCESSO CHE STAI AVENDO PER I BLOG
UN FORTE ABBRACCIO CON UN BACIONE SULLA FRONTE ED ORECCHINI SEMPRE PIU’ LUNGHI E TUTTO QUEL CHE DESIDERI Enzo dagli Stati Uniti
29 Marzo 2008 alle 1:58
Ciao France’, non esiste miglior occasione di far scatenare i nostri futuri poeti in questo speciale evento.
” Niente di piu’ di un futuro luminoso,trapunto di stelle in un oceano di pace. Tanti auguri a una ” simpaticissima matta “.
Sei proprio come il buon vino, invecchiando migliori.
Con tutto l’affetto;
Pasqualino
P.S. Prova a memorizzarti il giorno del mio compleanno
Novembre 9 !!!!!! Silenzio non lo dire a nessuno..Ciao e a risentirci.
29 Marzo 2008 alle 1:58
BUON COMPLEANNO CARA FRANCESCA!!!
TI AGURO DI AVERE SEMPRE TUTTE LE COSE BELLE CHE DESIDERI.
salvatore.
29 Marzo 2008 alle 2:06
Cara Francesca,
sinceri auguri per questo nuovo compleanno. Come dici bene : riflettere e ringraziare.Anche noi ringraziamo te, molto…!
Auguri di cuore.
giovanni
29 Marzo 2008 alle 2:09
Cara Francesca, in questo momento finisco di vedere la seconda puntata!!!!! guarda quanto tempo tarda in aprire, che bella!!!!!! un caro saluto per il direttore Massimo Magliaro, che aspetto ritorne al lavoro insieme a te su RAI INTERNATIONAL!!!!Che belle le fotografie, un caro saluto ai tuoi genitori e fratello, che devono essere orgogliosi di te!!!!
TANTI AUGURI E BACI!!!!!!!
29 Marzo 2008 alle 2:09
CARA FRANCESCA,
SEI UNA DONNA MERAVIGLIOSA PER QUELLO CHE STAI FACENDO PER NOI ITALIANI RESIDENTI ALL’ESTERO REGALANDOCI SEMPRE SORPRESE NUOVE ….A QUESTO PUNTO DEVO DARE RAGIONE AL TUO PAPA’ REGALANDOTI UN PORTA FOTOGRAFIE AZZURRO E EDUCANDOTI CON LA TENECIA INAUDITA CHE MOLTI MASCHI NON HANNO UN GRAZIE AL TUO PAPA’ PER AVER REGALATO FRANCESCA A GLI ITALIANI RESIDENTI NEL MONDO.
CARA FRANCESCA, TANTI E TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO,
GIANNI ASCOLINI
29 Marzo 2008 alle 2:13
Francesca anche se ti ho gia’ anticipato gli auguri in un altro mio scritto voglio unirmi al coro di tutti per dirti che gli anni non si contano……ma si festeggiano!!!!
Auguri d’ogni bene,salute , felicita’ ,denari e il tempo per godere le gioie e le soddisfazioni della vita.
Ossequi al dott.Magliaro. ciao augusta
29 Marzo 2008 alle 2:25
…….sono ancora io , augusta e ho dimenticato dirti che mio figlio Paul in occasione del suo arrivo per la festa di Pasqua ha sistemato il computer in un minuto , era vedo i tuoi video e anche tutte le foto che prima non ero riuscita a vedere . Un saluto e ancora AUGURI!!!!!!
augusta
29 Marzo 2008 alle 2:27
Buon Compleanno Francesca! La telefonata al tuo ex direttore Massimo Magliaro, me l’aspettavo. L’ex direttore voleva dir qualcosa dopo le sacrosante parole di rito per il tuo compleanno, ma tu l’hai frenato! Chissa’ cosa avrebbe detto. E’ logico che il suo intervento, e’ un buon segno. Ne sono convinto! Questo e’ il preludio del tuo rientro in RAI International. Bisogna ancora pazientare, e tutto sara’ come prima, anzi meglio di prima, perche’ hai la grinta e la personalita’ della stella vincente, e non accetti ripieghi. La tua vita professionale e’ in RAI e basta.Qualcuno ti voleva come candidata politica per noi residenti all’estero. Ma niente di tutto questo perche’ non vivi fuori dai confini d’Italia, ed anche perche’ avevi detto che non ti interessava affatto. Di nuovo auguroni Francesca, bella e splendida come una trentenne. Con stima e simpatia, Pino Amara.
29 Marzo 2008 alle 2:33
Ventinove Marzo.19…8
Il ventinove Marzo
di un anno che io so’
ma non ve lo dico
In una splendida cittadina
Che si chiama Treviso
Vi nacque una bambina
Vispa e graziosina
Sua madre la guardo’
E felice e sorrindente
A suo padre la mostro
E costui la prese in braccio
e con l’occhio umido e ridente Disse:
“Grazie mamma… grazie Dio”
per questo prezioso fiorellino.
La “scugnizza” cresce sana
E anche intelligente
Festegiata da parenti
E amata da tanta gente.
Un giorno in televisione
Vide una bionda signora
Rivolgendosi alla mamma
Le disse :un giorno anch’io
Faro’ una trasmissione
Sulla televisone.
E fu’ propio cosi’che un di
Che io non so‘
Qualched’uno le propose
Un programma interessante
per la televisone.
E lei con grande entusiasmo
E ardente passione
D’italiani all’estero
A milioni ne tocco’ il cuore
Son tutti che la guardano
e tutti che l’ammirano
Sul suo”Sportello Italia”
Dinn’anzi al televisivo schermo.
Ma poi un triste, giorno
Un certo Badaloni
Il piu’ meschino di tutti gli uomini
Per paura o gelosia il programma le levo’
Ma lei e’ ardita e non si arrende
forma un” Blog”su l’internet
e cosi tutta quella sua brava gente
il suo calor ancor ne sente.
oh! leggiadra
e graziosa fanciulla!
Ti giunga a te gradito
Il mio semplice pensier
E da noi tutti salottieri
oggi e sempre e piu’di ieri
bene assai ti vogliamo
E con un virtuale abbraccio
Ti rangiungiamo
E un felice compleanno ti auguriamo!
BUON COMPLEANNO FRAAAAANCESCAAAAAAA!!!
-Giuseppe C.
Ciao Francesca.
Mi auguro che questi mie semplici versi ti saranno graditi.
Ancora una volta i piu’ fervidi auguri di BUON COMPLEANNO! anche da parte della mia famiglia.
29 Marzo 2008 alle 2:37
Tantissimi auguri Francesca, possa il Signore benedirti immensamente.
Buon compleanno
Pasquale
29 Marzo 2008 alle 2:40
Carissima Francesca,
Possano tutti i tuoi desideri avverarsi non solo in questo giorno ma il resto della tua vita. Poi colgo l’occasione per dire grazie anche ai tuoi genitori non solo per averti dato la vita ma anche per il loro contributo a farti diventare la donna che sei. Buon compleanno e continua a sorridere. Affettuosamente, Luciana
29 Marzo 2008 alle 2:52
Cara Francesca: In una delle tue ultime puntate hai fatto riferimento alle quaranta candeline che ti appressavi a spegnere. Questa sera ho avuto il grande piacere di seguire sul video l’annuncio del tuo compleanno e ho sentito il desiderio di abbracciarti e di dirrti grazie per la gioia che ci dai e che continuerai a darci nel futuro. Augurii qundi di continuato successo in tutto quello che il tuo cuore desidera.
29 Marzo 2008 alle 2:54
Francesca, è sempre bello vederti nel video è come quando eri alla rai, è stato anche bello vedere il Direttore. Massimo Magliaro, che ci ha ricordato i vecchi tempi,di quando la rai int. Era molto più
bella. Anch`io ti faccio i miei migliori auguri di un buon compleanno, certo che è meglio come sei, perchè da maschio non saprei, ma da femmina sei un fenomino.
Con questo faccio di nuovo i miei migliori auguroni
ed un abbraccio Ciao Francesco.
29 Marzo 2008 alle 3:03
Cara Francesca,
BUON COMPLEANNO!
Benvenuta nel Club degli “anta”. Vedrai, non è poi così male, …
Che la vita comincia a 40 anni? Mbé, insomma, dovrebbe iniziare prima, ma comunque anche gli “anta” sono una bella età, tutta piena di nuove esperienze.
E poi l’ importante è l’ età mentale, non tanto quella fisica.
La tua età fisica è quella di una 29enne, accompagnata da una grande esperienza. Quindi, di meglio non si può chiedere.
Non ti sto adulando, dico quello che penso (… come sempre faccio e credo che nessuno abbia dubbi so ciò, nel bene e nel male ….)
Il compleanno è sempre una data speciale; un saluto ed un ringraziamento anche a tua Mamma ed al tuo Papà, che ti hanno fatto. Se loro non ti avessero fatto, noi non avremmo mai avuto lo “Sportello Italia” che invece ci ha unito tanto e non avremmo avuto neanche questo Blog.
E la torta? E le candeline? Insomma, un filmato del tuo compleanno non ci starebbe male …..
Un caro saluto lo voglio fare anche al Direttore Magliaro.
Caro Direttore,
so quello che Lei può star provando; me lo fecero anche a me quando avevo 29 anni, una moglie ed una bimba di pochi anni a carico. Era il 1993; lavoravo in una grande ditta di gomme americane, in un ottimo posto, uno di quelli dove ti danno la macchina aziendale, le carte di credito aziendali, il rimborso spese a pie di lista, … eccetera; un giorno cambiò il mio capo; ed io rimasi disoccupato. E mi dovetti ri-inventare.
Lei, non si scoraggi.
Lei, sicuramente molto più di me, ha tanta esperienza e risorse (=idee) e sono certo che la sua inattività forzata presto terminerà.
Se si vuole fare una vacanza decisamente fuori dal comune, si faccia un giretto a Guayaquil.
Tornando a noi, cara Francesca, … sono certo che quel che rimane del 2008 ed i primi mesi del 2009 porteranno a molte persone cambi importanti nelle rispettive vite …
Ne sono certo.
Un abbraccione,
Stefano.
29 Marzo 2008 alle 3:04
Che sorpresa,FRANCESCA!!! Sempre bella, simpatica e
di un cuore grande cosi’…Guardandoti mi ha dato l’illusione di vedere “SPORTELLO ITALIA”…e sono ritornati i ricordi!!!……..Mi ha fatto tanto piacere ascoltare il direttor Massimo Magliaro e debbo dire che
mi e’ molto dispiaciuto la sua partenza…Spero tanto che
ritorni un giorno. GRAZIE,FRANCESCA,PER QUESTE EMOZIONI!
E tanti tanti auguri per il tuo compleanno, Silvio…
29 Marzo 2008 alle 3:14
ciao Francesca Buon Compleanno ,
A CHENTU ANNOS (A CENTO ANNI)FRANCESCA !
Carissima ,con salute allegria e tutti tuoi migliori a più cari sogni compiuti.
Bellissima questa 2º puntata ,in video .
bella idea invitare Magliaro, ho avuto modo di conoscerlo nella sua visita all Argentina .era il passato periodo preelettorale e ha trasmesso la puntata dell programma L’Italiana da Buenos Aires. la precedente trasmissione la aveva dedicata alle radio italiane nel mondo ,con collegamento in vivo a 20 radio italiane di diversi paesi ,2 per Argentina ,ho avuto l’onore di essere stata la mia trasmissione “Sardegna nel cuore”una delle due scelte.grazie anche a Loredana Laurini condutrice della trasmissione Taccuino Italiano presente in studio.
So che a te piace molto la radio mi avevi detto che ti piacerebe fare la condutrice di una trasmissione radio ,be si puo abinare entrambe cose con web cam in studio come la nostra emitente
un abbraccio e buon fine settimana.
a te a tutti gli amici del blog
Teresa.
29 Marzo 2008 alle 3:14
Francesca,
nel giorno del tuo compleanno ci hai.
fatto un’altro regalo quando invece dovremmo essere noi a farti un regalo per tutti i bei momenti che ci proporzioni!
Auguri affettuosi a Te e sento che uno splendido avvenire ti si apre dinnanzi come nella cartolina che ti ho mandato.
…Ucci ucci…sento odor di pensierucci…son quasi sicura che tu ed il signor direttore prossimamente ne combinerete delle belle…la ruota della fortuna gira e arride sempre coloro che hanno la forza di volontá alleata alla capacitá!
La vita é fatta di sentieri non sempre facili da seguire ma anche questo ci lascia con piú grinta…
Goditi questa giornata speciale con la valanga di nostri sinceri ed affettuosi e mails…ti verrá il mal di schiena per leggerli tutti…son sicura che il tema Francesca batterá tutti i record…Come ho giá detto varie volte,il lavoro che hai cominciato a fare con Sportello Italia continua adesso con Pronto Francesca.
Ci fai un gran bene nell’anima perché noi italiani all’estero siamo un pó apatridi,non siamo né zuppa né pan bagnato.L’Italia che abbiamo lasciato anni fa é cambiata non é piú come quando abitavamo noi ed il paese che ci ha accolto ha usi e costumi differenti dai nostri,alle volte un’italiano all’estero é piú nazionalista di quello che abita in Italia perché chi abita in Italia non ha bisogno di agrapparsi alle radici….
Ma non divaghiamo:tu sei importante perché sei il trait d’union tra l’Italia e noi,ci unisci noi sparsi per il mondo che diventiamo tutt’uno…quando ci mettiamo a chattare nel tuo salotto!
Non ci sono parole per esprimere la nostra gratitudine..e allora andiamo al banale…
Tanti auguri a TE,
,
Tanti auguri a TE
Tanti auguri FRANCESCA
29 Marzo 2008 alle 3:24
CARA FRANCESCA TANTI, TANTI AUGURI PER IL TUO COMPLEANNO, TI AUGURIAMO TUTTO IL BENE DEL MONTO, UN ABRACCIO NORMA
29 Marzo 2008 alle 3:29
Carissima Francesca,
Stamani mi son svegliata ed il mio primo pensiero e’ volato verso di te… Mi son detta: Oggi e’ il compleanno di Francesca, devo inviarle i miei auguri di Buon Compleanno. Ho acceso il computer e che vi trovo???
Fiorellino sensibile… abbiamo appena finito di vedere, Enrico ed io la tua seconda puntata !
Nei tuoi occhi c’era tanta emozione … ma abbiamo intuito anche (non me ne volere!) una punta di tristezza che hai cercato di celare con grande nobilta’ e professionalita`. Mia cara Francesca, i giorni ormai si possono contare, possiamo fare il conto alla rovescia… e son convinta che presto ti rivedremo alla TV… il posto che ti spetta di diritto a sorriderci ed a darci tanta gioia dalle telecamere di Sportello Italia!
Ossequi ed auguri anche al Direttore Massimo Magliaro!
E’ stato grande da parte tua intervistarlo e ringraziarlo per tutto cio’ che ha fatto per te e per noi Italiani all’Estero. La gratitudine e la riconoscenza sono due grandi virtu`.
Francesca, auguroni per un Buon Compleanno, colmo di ogni gioia e felicita`. Mi hai di nuovo fatto commuovere… quando hai ringraziato i tuoi genitori…
Un forte, fortissimo abbraccio e di nuovo tanti ma tanti auguri!
29 Marzo 2008 alle 3:31
Carissima Francesca propio in questo momento ho visto il tuo video e cosi ho sentito che oggi e il giorno del tuo conpleanno e cosi io e mia moglie con tutto il cuore ti inviamo un mondo di auguri del tuo conpleanno che ne conpie unaltri cento anni pieni di felicita amore e che puoi avere un grande successo come il tuo cuore desidera .
Tantissimi abracci auguroni Nino Cettina Fazio da Cleveland Ohio Stati Uniti D’america.
29 Marzo 2008 alle 3:37
Scusate se mi sono assentata per un paio di giorni ,ma ho avuto il pc che non mi funzionava.Aperta e chiusa parentesi,ma come poter augurare alla cara Francesca un felice Compleanno?
TE LO DICO GRIDANDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO AUGURONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII INFINITIIIIIIIIIIIIIIIIII MIA CARA AMICA.
Che la vita ti possa dare tante ancora belle emozioni e tanta gioia.Sei una persona molto speciale,baci ed abbracci,Romina
29 Marzo 2008 alle 3:38
francesca AUGURI, sei nata lo stesso giorno di mio figlio.Sei spledida come sembre, ce` danda luce nella tua personalita e` una simpatia particolare che attira molto . Un augurio dalla mia famigla, un abbraccio Maria
29 Marzo 2008 alle 3:39
Ah dimenticavo………..complimenti per la seconda puntata,bella intervista.Per quanto riguarda l’album fotografico celeste,vedrai che un giorno il Signore te ne fara’ avere uno rosa tutto tuo……….capisc’a me!!!!! Baciiiiiiiiiiiiiii
29 Marzo 2008 alle 3:44
Cara Francesca,
auguri, auguri, auguri per un felice compleanno. Oggi prenditi un giorno di riposo e divertiti (quando lavoravo io facevo cosi’). Noi ti siamo grati per tutto quello che hai fatto e, con questo blog, continui a fare per noi. Ti auguro che il futuro possa darti tutto cio’ che vorresti e meriti. Ciao Giovanni
29 Marzo 2008 alle 3:45
Francesca tu sei per me la piu bella del mondo, voglio rivedere a TV, Io sento la tua mancanza ….
29 Marzo 2008 alle 3:47
Muy feliz cumpleaños a la más hermosa mujer, bella y simpatica de la tv. Te amo. Daniel
29 Marzo 2008 alle 3:52
Francesca, Buon Compleanno con Auguri in altre lingue da tutto il mondo:
Afrikaans – Veels geluk met jou verjaarsdag!
Albanian – Urime ditelindjen!
Alsatian – Gueter geburtsdaa!
Amharic – Melkam lidet!
Arabic – Eed melad said
Armenian – Taredartzet shnorhavor! or Tsenund shnorhavor!
Assyrian – Eida D’moladukh Hawee Brikha!
Australia – Happy Birthday
Austrian-Viennese – Ois guade winsch i dia zum Gbuadsdog!
Aymara (Bolivia) – Suma Urupnaya Cchuru Uromankja!
Basque – Zorionak!
Belauan-Micronesian – Ungil el cherellem!
Bengali (Bangladesh/India) – Shuvo Jonmodin!
Bislama (Vanuatu) – Hapi betde! or Yumi selebretem de blong bon blong yu!
Brazil – Feliz Aniversario, Feliz Feliz Aniversario
Breton – Deiz-ha-bloaz laouen deoc’h!
Bulgarian – Chestit Rojden Den!
Cambodian – Som owie nek mein aryouk yrinyu!
Canada – Happy Birthday
Catalan – Per molts anys! or Bon aniversari!
Chamorro – Biba Kumpianos!
China – Sheng Ri Kuai Le or Saang yaht faai lokik
Croatian – Sretan Rodendan!
Czech – Vsechno nejlepsi k Tvym narozeninam!
Danish – Tillykke med fodselsdagen!
Dutch – Hartelijk gefeliciteerd metje verjaardag
Ecuador – Feliz Dia del Santo
Egypt – Kule Sana Winta Tayib (boy)
Kule Sana Wintie Tayyiba (Girl)
English – Happy Birthday!
Esperanto – Felichan Naskightagon!
Estonian – Palju onne sunnipaevaks!
Euskera – Zorionak zure urtebetetze egunean!
Faroes (Faroe island) – Tillukku vid fodingardegnum!
Farsi – Tavalodet Mobarak!
Finnish – Hyvaa syntymapaivaa!
France – Joyeux Anniversaire!
French-canadian – Bonne Fete!
Frisian – Lokkiche jierdei!
Gaelic – Co latha breith sona dhut!
Galician (Spain) – Ledicia no teu cumpreanos!
Germany – Alles Gute zum Geburstag or
Herzlichen Glückwunsch zum Geburtstag
Georgian – Gilotcav dabadebis dges!
Ghana – Happy Birthday
Medzi dzigbe njkeke nyuie no wo (ewe tribal language)
Great Britain – Happy Birthday
Greek – Eftixismena Genethlia! or Chronia Pola!
Greenlandic – Inuununnu pilluarit!
29 Marzo 2008 alle 3:54
TANTI FELICITAZIONI PER I TUOI ANTA, SI BELLISSIMA. SPERIAMO CHE L;AVVENIRE SIA PIENO DI COSE BELLE E BUONE PER TE. UN SALUTO AL DR M. MAGLIANO.
TI MERITI TUTTO IL BENE DEL MONDO.
29 Marzo 2008 alle 3:54
Gronings (Netherlands) – Fielsteerd mit joen verjoardag!
Gujarati (India) – Janma Divas Mubarak!
Hawaiian – Hau oli la hanau!
Hebrew – Yom Huledet Same’ach!
Hiligaymon (Philippines) – Masadya gid nga adlaw sa imo pagkatawo!
Hindi – Janam Din Ki Badhai
Hungarian – Boldog szuletes napot
Icelandic – Til hamingju med afmaelisdaginn!
India – Sal Girah Mubarak
Indonesian – Selamat Ulang Tahun!
Irish – gaelic – La-briethe mhaith agat! or Briethla Shona Dhuit!
Israel – Yom Holedet Sameach
Italian – Buon compleanno! or Bun Cumpleani!
Japanese – Otanjyobi omedeto Gozaimasu!
Javaans-Indonesia – Slamet Ulang Tuanmoe!
Korean – Saeng il chuk ha ham ni da!
Latin – Fortuna dies natalis!
Latvian – Daudz laimes dzimsanas diena!
Lithuanian – Sveikinu su gimtadieniu! or Geriausi linkejimai gimtadienio proga!
Macedonian – Sreken roden den!
Malaysian – Selamat Hari Jadi!
Maltese – Nifrahlek ghal gheluq sninek!
Maori – Kia Huritau ki A Koe
Mexico – Feliz Cumpleanos
Mongolian – Torson odriin mend hurgee!
Native American – Haptee Hocuenera Hinigiren
The Netherlands – Van Harte Gefeliciteerd or
Hjertelig til lykke medfodselsdagen
Nigeria – Eku ojobi
Norway – Gratulere Med Daged
Persian – Tavalodet Mobarak!
Peru – Feliz Cumpleanos
Polish – Wszystkiego Najlepszego! or Wszystkiego najlepszego z okazji urodzin!
Portuguese (Brazil) – Parabens pelo seu aniversario!
Portuguese – Felix Aniversrio! or Parabens!
Quebec – Bonne Fete <FRENCH)
Romanian – La Multi Ani!
Russia – s’dnom roshedenea or Sdnyom rozhdenya
Samoan – Manuia lou aso fanau!
Serbian – Srecan Rodjendan!
Spanish – Feliz cumpleanos
Sri Lankan – Suba Upan dinayak vewa!
Sudan – Aid Milad Jamil
Swedish – Grattis pa fodelsedagen!
Taiwanese – San leaz quiet lo!
Thai – Suk San Wan Keut
Turkish – Dogum gunun kutlu olsun!
Ukranian – Mnohiya lita! or Z D dnem naradjennia!
Venezuela – Hoy Es Tu Dia
Vietnamese – Chuc Mung Sinh Nhat!
Welsh – Penblwydd hapus
Yiddish – A Freilekhn Gebortstog!
29 Marzo 2008 alle 3:56
FRANCESCA
TANTI AUGURI A TEEEE, TANTI AUGURI A TEEEEE. TAAANTI AUGUUURI FELICII, TAAAAAAAAANTI AUGURIIIIIII AAAAA
TEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!
A U G U R I!!!
Beh! Fai finta che sia cantata…
Benvenuta nel club degli “anta”.
Ciao ciao.
29 Marzo 2008 alle 4:01
Bravo Francesca per questi 40 anni!
Buon compleanno! Ti auguro tanta felicita e la posibilita di vedere realizzati i tuoi sogni piu cari assieme alla tua famiglia e la nuova famiglia bloghista che oggi si unisce per cantarti:
Tanti auguri a te, tanti auguri a te…!!!! (applausi)
un bacio,
Claudia
29 Marzo 2008 alle 4:02
Francesca,
Dopo il meraviglioso augurio musicale di Dino, non potevo fare altro che mandarti degli auguri mondiali.
A nome di tutti i salottieri e blogghisti:
TANTI TANTI AUGURI A TE.
HAPPY BIRTHDAY FRANCESCA, E UN PRESTO RITORNO ALLA RAI INTERNATIONAL.
IN BOCCA AL LUPO
“CHE CREPI IL LUPO”
29 Marzo 2008 alle 4:27
AUGURI AUGURI, Feliz Cumpleano, Felicidades Francesca, sono contenta de aver la posibilita de farte gli auguri, ho visto oggi il programa e bello perche hai presentato al caro Direttore, anche perche ci hai fatto conoscere parte della tua famiglia, e il tuo album fottografico azurro, te sei emozionata come ha sucesso altre volte, e questo dice molto bene su di te perche le persone che ti vogliamo bene, aviamo capito che tu sei un essere Umano molto sensible, e hai un cuore d’oro, questo e molto importante , per il tuo lavoro ei contacti con delle persone Italiane al stero, e anche con chi no lo e’. come e il caso mio, io sono Sudamericana, esposata con un Italiano(Bari) 38 anni sposata con tre figli, ma te seguo asieme alla mia famiglia da molto tempo, ci fai sentire a nostro aggio, e riesce a colaborare de maniera gentile , e molto allegre, e per questo che nella vita te aspetta molto Sucesso, te lo auguriamo,veramente te lo merite, un baciones de tua sempre fan o Amica, come vuoi; Deisy M
29 Marzo 2008 alle 4:33
FRANCESCA BELLA ; SIMPATICA COME SEMPRE
BUON COMPLEANNO AUGURONI E TANTA FELICITA’
SALUTI AL SIGNOR MAGLIARO AUGURANDOGLI UN PRESTO RITORNO IN CABINA DI COMANDO CIAO
GIANNI
29 Marzo 2008 alle 4:44
Carissima Francesca: ¡¡Auguri!!
E il tuo compleanno,ma il regalo ci l´hai fato tu ,col tuo sorriso!!.
Leggendo l´articolo precedente al video..((stai bellissima!!))mi fa pensare che l´essere riconoscente è una delle piu grande virtù delle persone,e che nelle volte della vita ,per chi semina cose buone,prima o poi,il bene ritorna.A volte l´attesa si fa un po lunga e dobbiamo avere molta pazienza,ma nel giorno meno pensato ,la vita ci sorprende .
Alcune volte ti ho parlato della nostra “stella” della televisione Mirtha Legrand.Se non sbaglio,lei aveva 42 anni quando ha fato la prima puntata di “Almorzando…”;praticamente ha dovuto imparare da “zero” il mestiere della televisione perche era un´attrice cinematografica ,ha dovuto attraversare le modifiche della politica (e mamma mia!!!)e le vicende familiare condivise con il suo pubblico e tutto quello negativo non ha fato un´altra cosa che arricchirla di esperienza ed oggi è un personaggio molto ammirato,sopratutto per il suo cervello,sempre agiornato ed ha accompagnato tre generazioni di argentini.
Francesca,cara amica,il mio regalo di oggi è un detto della “saggeza popolare nostrale”:
LA VITA INCOMINCIA AI 40 !!!!!.
BACI !!!!!
Chiedo scusa per gli errori!!
29 Marzo 2008 alle 4:48
Tanti auguri Francesca!!! Domani cercheró un altro compiuter perché il mio non risponde al video.
Per Stefano Mollo ore: 13.58
Grazie Stefano per la risposta, ho la speranza di ricevere la busta per votare senó andró a Andreani, ditta che distribuisce le buste, e se non ho risposta, andró al Consolato.
Per Danila ore:13.59
Hai ragione pericoli di brogli ci sono da per tutto, pero la notizia delle 120.000 schede veramente mi ha stupito. Anche io ho ascoltato che il sistema di voto si deve cambiare, c’é anche da tenere in conto che la chiamatta a votare cosí in fretta ha giocato in contra.
Saluti a tutti Adriana
29 Marzo 2008 alle 5:04
BRAVISSIMA FRANCESCA, per la tua seconda puntata dedicata a te ed al Direttore Magliano , di grato ricordo perche nei tempi di elezioni ci manteneva bene informati nella RAI, e particolarmente non dimentico una polemica intervista con un mio caro amico, Gaspare Pepitone che fu eletto nel COMITES di NewYork…AAUUGUUROONII per il COMPLEANNO della nostra Bella-Trentenne e punto, ma specialmente perche hai trasmesso nel video la tua sincera emozione a tutti i compagni del salotto mondiale.
Ascoltandoti con il Direttore Magliano capisco la tua nostalgia per l’unico e vero SPORTELLO ITALIA , e mi sono ricordato di quello che ho provato quando ho dovuto lasciare anni fa per questione politica, il carico che per otto anni avevo come Direttore del Ministero di Vialita e Trasporti della Regione di Portuguesa…ANDIAMO AVANTI e commu veni si cunta…Condivido con DINO d’italia il suo video musicale di Auguri ed i belli versi dedicati a FRANCEEE di GIUSEPPE del canada e la cara NONNA LEA.
Comunque permettimi dedicarti dei piccoli versi scritti casualmente nel tuo 1968 da “Don Agostino U Sicilianu” nell’Antologia Poetica:
Quantu ti fici bedda lu Signuri
ti resi li biddizzi di na dia
l’ucchiuzzi ti li fici ncantaturi
e la facciuzza tutta simpatia
lu suli t’adduto lu so sbrinnuri
la luna t’adduto la so chiaria
e patri e matri ti dammu l’amuri
ma stu munnu si tu figghiuzza mia.
SALUTI CARI ai compagni del salotto
Gesualdo
29 Marzo 2008 alle 5:05
Io devo innanzi tutto dire che questa Francesca del blog mi risulta molto più naturale e spontanea di quella della RAI. Logicamente, si capisce che le esigenze sono diverse dato che qui è Lei la sua propria direttrice. Io la vedo del tutto vicina e umana. Questo mi fa molto piacere e mi permette di godermi ognuna di queste puntate come se si trattassi di un incontro tra amici. Cosa ne pensate, amici del blog?
Cara Francesa: hai detto che oggi fai 40 anni. Ma avreste potuto dire che compivi 30 che nessuno se ne sarebbe mai accorto.
Il mio più vivo rispetto per Massimo Magliaro come giornalista.
Auguroni.
29 Marzo 2008 alle 5:09
Ciaoo Francesca bella e simpatica ,un Buon Compleanno e tanti auguri e felicita’ per ituoi (40)annie per il tuo futuro,un bacione JOE
TANTI AUGURI A TE’
TANTI AUGURI A TE’
TANTI AUGURI A FRANCESCA
TANTI AUGURI A TE .TE. TE……..
29 Marzo 2008 alle 5:31
Mia cara amica Francesca,
nel mondo dei sentimenti gli amici sono le stelle…alcune cadono, altre perdono luce e importanza, ma io sono certa che tu brillerai sempre, e non cadrai mai!!! Non contare i tuoi anni aggiungendo giorni ai giorni….ma contando gli amici che il tempo ti ha donato…Ti auguro un Buon Compleanno pieno di gioia e di amicizia.Un augurio anche ai tuoi bellissimi genitori.
In questa puntata come si vede che sei molto emozionata,come lo sono anch’io, non è facile parlare di sentimenti, di ricordi..soprattuto quando li hai vissuti in prima persona. Un saluto al Dr. Magliaro, sempre lo ricordo quando la “postina” di Sportello Italia, si recava al suo studio per consegnarle una lettera, era sempre cosi…tutto serio! Vedrà che presto questo temporale passerà e ritornerà il cielo limpido e sereno.
Un forte abbraccio e di nuovo auguri di BUON COMPLEANNO!!
ilena lanni
29 Marzo 2008 alle 5:40
carissima Francesca
un tanti auguri per te
da questa parte dal mondo.
Norma
29 Marzo 2008 alle 5:44
Grazie Francesca per la tua seconda pundata sei meravigliosa e tando simpatica e bella la tua personalita,
Ti auguro un felice procedimento, dei tuoi grandi Desideri.
Per l’eternita’ Rivelazione 21:4,5,
Ciao a presto, un Grande abraccio Juliana!!!!!!!
29 Marzo 2008 alle 6:21
Francesca, tanti tanti,
Auguri di Buon Compleanno
ed un saluto a tutti i bloggers
ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!
29 Marzo 2008 alle 6:30
Simpaticissima francesca augurissimi da tutto lo staff di reteitaliatv A U G U R I
29 Marzo 2008 alle 7:00
Carissima Francesca…
B U O N C O M P L E A N N O ! ! !
Benvenuta nel club degli “anta”…
E vedrai che non avrai nessuno problema, soprattutto con tuo entusiasmo, carisma, tua simpatia, intelligenza, forza e una belezza ogni giorno più grande…
Tanti auguri per te, tanti auguri per te…
Affetto per te.
Ciao.
29 Marzo 2008 alle 7:06
TANTI CARI AUGURI FRANCESCA DA TUTTI NOI!!!
29 Marzo 2008 alle 7:12
Franceeeee…..? Finalmente benvevuta negli “ANTA” la telefonata con Magliaro si nota nella tua espressione un sorriso di ringraziamento nei suoi confronti. Ti faccio tanti auguri EN ESTE DIA FABULOSO PARA TI FELIX CUMPLEAÑO . Sono le 2.15 am qui a Punto Fijo. Ciao Vito
29 Marzo 2008 alle 7:52
Auguri Francesca!!!!Hai raggiunto un traguardo molto importante:i 40anni.
La donna raggiunge il massimo della vita e diventa veramente una DONNA.
Tu sei fortunatissima perche’sei nel pieno delle forze e potenzialita’ e sono certa
che verranno presto applicate a qualche nuovo progetto in RAI.
Questo augurio lo faccio a te ma egoisticamente anche a noi,amici del blog,
che ti stimiamo e ti vogliamo bene.Mi piace molto mentre parli osservare la tua
bellissima e candida camera e poi il tuo abitino cosi’ festoso proprio adatto
alla giornata di oggi.L’album azzurro?beh direi che sei riuscita ugualmente bene come femminuccia……
Saluto il tuo ex direttore Magliaro con una stretta di mano e a te un abbraccio affettuoso
carla
29 Marzo 2008 alle 8:52
Tanti auguri, Francesca!!!
Salute, felicità, successo!
Vorrei regalarti ma non ho saputo come scoprire tuo esotico gusto. Ho domandato a San Silverio “cosa La prega in orazione Sua più illustre devota, oltre a pace mondiale e prosperità all’Italia?”, ma non ho ottenuto risposta. Ho anche chiesto aiuto alla tua amica d’infanzia ‘vecchietta volattrice’, ma era molto ocupata riparando la turbina invisibile di sua scopa
Facciamo così: nel 2009 ti faccio due regali. Va bene?
Nuovamente, tanti auguri e felicità
un abbraccio affettuoso e sincero
fernando mantovani, san paolo, brasile
ps: la prima puntata di Pronto Francesca è una preziosità, semplicemente una delle cose più simpatiche che ho visto in questa vita
29 Marzo 2008 alle 9:14
Carissima Nipote acquisita, a distanza di 70 auguri, sento il desiderio di aggiungere altri auguri in prosa
a quelli in versi che ti abbiamo già espressi e che continueranno a giungere ancora a lungo… voglio dire
grazie al simpatico Dott. Magliaro che quando ti scelse fece proprio il MASSIMO giacché , persona più amabile ed efficiente di te credo sia difficile trovare.
grazie anche ai tuoi genitori che ti hanno trasmesso i sentimenti più belli che traspaiono nella tua
spontaneità che conquista ed è così prorompente che accalappia anche virtualmente.
ti stanno esprimendo auguri in tutte le lingue e questo è il meno che si può fare tramite un Blog che però è la testimonianza vera che ti premia e che ti esorta a continuare nel cammino che ti sei prefissa come un vero apostolato. sei nata per amare il mondo e noi tutti amiamo te. io mi sento di ringraziare a nome tuo tutti i cari Amici che ti stanno festeggiando con un abbraccio virtuale e sincero.
nonna Lea
29 Marzo 2008 alle 9:56
Buon Compleanno Francesca!
Come vedi, alla fine ho scritto anche io qui, dopo tanto tempo passato ad insegnarti ad usare il Mac. È incredibile vedere i progressi che hai fatto, e credo che nessuno possa ignorare l’impegno che messo in queste pagine.
Per cui adesso per il tuo compleanno, per queste 24 ore, pensa a te, divertiti, riposati, canta, sorridi, festeggia!
Ancora tanti auguri!, perché oggi sia una giornata straordinaria, e che ogni domani sia per te sempre migliore! A presto!
Fabio “il maestro di informatica”
29 Marzo 2008 alle 10:08
Solito giro di inizio giornata sui miei blog preferiti, capatina dal Mango per vedere se ha lasciato indicazioni per la sua raccolta firme…ancora niente! Scrollo in giù e chi ti trovo? Un volto che ricordo mooolto bene!
Del resto il mondo era già piccolo prima del web, figuriamoci ora. Benvenuta nel mondo degli anta amica mia, coraggio che il passaggio a quello degli oglioniti è ancora lontano:))
Bacio grande da Torre e se ti va mi trovi qui (io ormai catturato dal 2.0):
http://grandebugia.splinder.com
ps: Un saluto a tutti gli italiani molto più italiani di tanti residenti nello stivale.
29 Marzo 2008 alle 10:29
Francesca,
TANTISSIMI AUGURI!!!
Il video e’ bellissimo!! Vogliamo che tu torni alla TV al piu’ presto.
29 Marzo 2008 alle 11:22
Da una Costiera Amalfitana soleggiata, auguri sinceri di un “felicissimo compleanno” e risplenda sempre intorno a te questa meravigliosa luce del sole!
E quando crederai di rimpiangere gli anni passati fermati un istante a osservare l’entusiasmo della vita!
Nicola Buonocore
29 Marzo 2008 alle 11:24
Auguri Francesca!
martino
29 Marzo 2008 alle 11:41
Ciao Francesca,ti faccio tanti Auguroni per ituoi 40 anni augurandoti di continuare sempre cosi per moltissimi anni ancora sempre con questo tuo bel sorriso veramente devodire che ciai sedotto a tutti gli Italiani All’estero ti vogliamo un mondo di bene di nuovo tanti e tanti auguri saluti e abracci…Tony a????? vorrei salutare il direttore MAssimo Magliaro la quale e molto tempo che non lo vedevo miricordo benissimo la sua venuta in Canada e grazie a lui per tutto quello che a’ fatto per la Rai interntional le faccio i miei complimenti e migliori Auguri ciao
29 Marzo 2008 alle 12:00
Cara Francesca,questa era la sorpresa che avevi in serbo per noi? Non c’e’ che dire bravissima sei sempre fotogenica e poi la tua dolcissima voce non smettero’ mai di ascoltarla. BUON COMPLEANNO!!!!!!!!!!!! Siamo dello stesso anno, il mitico 1968,solo che io lo festeggio il 19 dicembre.Te ne ricorderai? Faccio gli auguri a tutti quelli nati in questo giorno e anche alla mia piu’ cara amica, Francesca Alderisi. BEST WISHES.BYE MARIA ROSARIA
29 Marzo 2008 alle 12:23
CIAO FRANCESCA, E A TUTTI GL’AMICI DEL BLOG COME STATE ????? TANTI AUGURI FRANCESCA ……… SEI SEMPRE STUPENDA , BELLA QUESTA INTERVISTA STUPENDA .VORREI RINGRAZIARE TANTO IL DIRETTORE MASSIMO MAGLIARO PER QUESTA RAI ,PER NOI ITALIANI ALL’ESTERO E’ UNA COSA STUPENDA GRAZIE . E PER TE FRANCESCA UN ABBRACCIO DA SYDNEY NICOLETTA E STEFANO
29 Marzo 2008 alle 12:41
France . Una domanda e tu oggi non partecipi per la tua Ponza nella gara dei paesi del programma Rai Sabato Mattina? E solo curiosita Vito
29 Marzo 2008 alle 13:06
Buon giorno Francesaca.
Oggi giornata speciale per una donna speciale!
Con una personalita unica che sa nascondere la sua fragilita’ con maestria,ma che traspare nel video quando parla di cose a lei care.Mi auguro che questa giornata la stai passando attorniata da persone a te’ care, e’ giusto che sia cosi’un complenno speciale va’ celebbrato insieme a delle persone speciali come i tuoi genitori che son sicuro vanno orgogliosissimi di te’ anche se quell’album per le fotografie la copertina e’ di colore blu’le foto che vi sono dentro sono di una vera “principessa” che ogni padre ne sarebbe gelosissimo e guai a chi gliela toccasse!
Comunque ti voglio augurare di nuovo una felicissima giornata e un favoloso BUON COMPLEANNO!E ti voglio lasciare con le parole di un grande poeta (De’ Amicis)..Non sempre il tempo la belta’ cancella o la sfiorano le lacrime e gli affani…….Resta sempre come sei. Con immensa simpatia Giuseppe Ciaoooooooooooo!
29 Marzo 2008 alle 13:25
Buon compleanno Francesca,
sei propio bella questa intervista,
con il direttore Massimo Magliaro,
e stata perfetta per questo giorno,
ci manca troppo pure lui,
Ti auguriamo una buona giornata,
peccato che siamo lontano non ti,
possiamo abracciare ma sei sempre,
nel nostro cuore, dai tuoi
afezionatissimi. Luigi &Francesca.
29 Marzo 2008 alle 13:35
Bellissima Francesca, TANTI AUGURI DI UN BUON COMPLEANNO.
29 Marzo 2008 alle 13:43
FRANCESCA BELLI CAPELLI
TANTI AUGURIIIIIIII!!
non sono riuscita a contare quante volte ti sei messa a posto i capelli durante il video…forse una per ogni anno che festeggi?? :-)
Mi raccomando non dimenticare di eprimere il desiderio quando spegni le candeline…credo che qui tutti sappiamo quale sara` ….ma nn diciamolo che porta male..da buona partenopea…
Un abbraccio forte
29 Marzo 2008 alle 13:48
Cara Francesca , tante Auguri, saiute, fortuna, Pace, per ituoi 4o anni.Baci
29 Marzo 2008 alle 13:59
CARA FRANCESCA TANTI AUGURI DI UN BUON COMPLEANNO DA ME ,DA MIO MARITO CARMELO DA MASSIMO E ISABELLA I MIEI FIGLI SCUSA SE DA MOLTO TEMPO NON TI HO SCRITTO MA IL LAVORO E TANTO, E A VOLTE NON RIESCO A APRIRE L”EMAIL , MA SO CHE IL TUO LAVORO PROCEDE BENE, E AVRAI TANTO SUCESSO ANCORA ,PERCHE SEI BRAVA ,BELLA E SAI PARLARE ALLA GENTE. SAI CARA FRANCESCA. HO SCRITTO A NONNA LEA AL SUO EMAIL E MI DICONO CHE NON ETROVABILE SE SI PUO AVERE QUELLO GIUSTO????????GRAZIE DI ESISTERE E ANCORA BUON COPLEANNOOOOOOOOOOOOOOOOO
29 Marzo 2008 alle 14:02
Cara e super bellissima Francesca,
mi sto riprendendo dalla dolorosissima operazione che mi ha tenuto assente per miei interventi al tuo blog.
Il solo vederti è come un balsamo per i miei dolori.
Abbiti i miei piu’ fervidi e sinceri auguri per il tuo compleanno che spero coincida con il tuo ritorno alla tua amata TV. E’ questione di qualche settimana.
29 Marzo 2008 alle 14:02
Cara Francesca, non perdiamo la speranza di rivederti in TV. Buon Cumpleanno
Mirian y Attilio
29 Marzo 2008 alle 14:04
Auguri!
Perche’ auguri? AUGURISSIMI!
Giorno felice…vita felice.
Suonate campane per Francesca, riempite l’ aria di gioiosa musica per un preludio di felicita’.
Chiudi gli occhi ed esprimi il tuo desiderio… ed il tuo sogno un giorno sara’ realta’./
Ed ora con l’augurio la torta, che tipo? …una torta tipica di Boston: “Boston Cream Pie” con sopra 21 candeline, siii sempre 21 per te..
(Torta tipo Pan di Spagna fettata in 3 strati con il primo strato coperto di crema bianca, poi un altro strato coperto di crema al cioccolato e poi l’ ultima parte della torta sopra, il tutto ricoperto con crema al cioccolato.)
29 Marzo 2008 alle 14:05
Cara Francesca
Mai potrei dimenticare il giorno del tuo compleanno perché tu compi gli anni lo stesso giorno che le compiva mia madre, sebbene potresti essere mia figlia.
AUGURI. BUON COMPLEANNO!!!!
Complimenti per la tua seconda puntata di Prontofrancesca. Una splendida intervista.
Italo ( da Mendoza, Argentina )
29 Marzo 2008 alle 14:17
AUGURIIIII
e…AD MAIORA!!!
Luciana da Como
http://www.comoinpoesia.com
29 Marzo 2008 alle 14:25
Ciao Francesca,
Tanti auguri di buon compleanno con affetto Giuseppe Amy ed il piccolo Vincenzo…!!!
Un saluto con infinita stima al Dottor Massimo Magliaro.
Con la speranza di rivedervi in Rai International ancora una volta.
29 Marzo 2008 alle 14:26
Cara Francesca,
mi sento piu vicino che mai, certo, mi trovo ad <Augusta, in Sicilia.
Tanti auguri per i tuoi giovanissimi 40 anni.
Un abbraccio,
Enzo
29 Marzo 2008 alle 14:33
Cumpleaños feliz, cumpleaños feliz
Cumple los años Francesca, cumpleaños feliz!
(la musica e’ sempre la stessa!!!!)
Ce ne sarebbe poi un’altra, di goliardica memoria, giusto 40 anni fa, ma dal momento che ci sono anche minori sul blog, non voglio essere ripreso come e’ capitato a Stefano! Benvenuta negli “anta”
29 Marzo 2008 alle 14:34
Tanti auguri. Che tu possa passare una favolosa giornata. I miei complimenti per essere arrivata a questa data con l’intelligenza e la bellezza che hai. Festeggiamo con te i tuoi primi 40 anni.
29 Marzo 2008 alle 14:39
Ciao Francesca.. come stai??
Tanti Auguri !!!
Buon Compleanno …
Un abbraccio,
Gilles
29 Marzo 2008 alle 15:15
Carissima Francesca,
auguri affettuosi.L’impegno che hai preso con tutti noi Italiani all’estero ,sembra averti ringiovanito.Ti auguro che questo briglio nei tuoi occhi espressivi ti segua sempre.
Baci Anna Maria Amato
29 Marzo 2008 alle 15:31
Carisima Francesca,tanti auguri per il tuo “CUMPLEANNO”,lo ricordero sempre perché pure oggi festeggiamo quello del mio marito, un forte abbraccio y QUE LOS CUMPLAS MUY FELIZ (cosi si dice in Argentina ).Un Saluto a tutti.
29 Marzo 2008 alle 15:32
Grazie LUCIANA di avermi riportata sul mio lago di Como!!!!!
Le tue poesie sono bellissime e Villa Olmo,la punta di Balbianello,e tutti gli altri luoghi a me famigliari mi fanno risvegliare la nostalgia di COMO e della mia famiglia.Un caro saluto
carla
29 Marzo 2008 alle 15:41
Dolcissima Francesca, proprio azzeccata la poesia che ti ha dedicato GESUALDO da Guanare, Venezuela. Sai Francesca non intristirti per le cose che succedono perche` non tutto viene per nuocere. Io, ogni volta che ti vedo, ho la sensazione che qualcosa di grande e bello e` nel tuo non troppo distante futuro, quindi rallegrati che la primavera e` portatrice di risveglio non solo nella natura ma anche negli animi degli uomini. Un caloroso abbraccio e celebra la tua vita. Luciana
29 Marzo 2008 alle 15:51
Carissima tanti auguri, al contrario di te mia madre voleva una femminuccia e non a mai finito di dirmelo ,questo mondo non e’ prop[rio perfetto .Forse nei prossimi 40 anni riusciremo a migliorarlo, tu certamente stai facendo qualcosa a proposito , grazie ,vedo che il blog si allunga cresce con te . Vogliamo vedere la torta con le candeline auguri aldo
29 Marzo 2008 alle 15:53
Francesca,ti rinnovo gli auguri per il tuo compleanno che io ti feci tempo fa.Mi ha fatto molto piacere rivedere il Sig,Magliaro.E’ grazie a lui se noi oggi in Canada abbiamo Rai International(da domani Rai Italia).Senza la Rai non avremmo mai avuto la possibilita’ di conoscerti e tramite il tuo Sportello Italia imparare tante cose.Di nuovo tanti auguri e un abbraccio,Roberto.
29 Marzo 2008 alle 16:18
auguroni cara Francesca che Dio ti benedica e ti protegga sempre.
con affetto
Nadia
29 Marzo 2008 alle 16:22
Cara Francesca,
Seguo sempre il tuo cammino e ti auguro tanta felicita’, salute e successo! Lo meriti!!!
BUON COMPLEANNO
Laura
29 Marzo 2008 alle 16:24
Boun pomeriggio Francesca, oggi qui è una bellissima
giornata piena di sole, una giornata splendita.
Auguro che anche il tuo compleanno sia così splendito
ed pieno di gioia, la tua felicità è anche la mia ed di noi tutti, se dico 100 di questi giorni, che siano
sempre belli. Tanti auguri da parte di mia moglie, che
non scrive l`italiano, ma anch`essa vuole farti i suoi
complimenti. Francesca di nuovo tanti auguri ed tanta
felicità. Un saluto gioioso da me ed tutti Francesco.
29 Marzo 2008 alle 16:34
Ma che bella sorpresa, Francesca moltissimi auguri del tuo compleanno, te lo desidero con tutto il quore, e poi desiderarti tutto quello che tu desideri, che si compiono tutti i tuoi progetti che ai in mente. O visto il video que ai parlato con l’ex direttore, Massimo Magliaro, grande direttore, e purtroppo meglio non parlare.Francesca di nuovo molti auguroni, e un forte abbraccio. Matteo
29 Marzo 2008 alle 16:39
Cara Francesca:
BUON COMPLEANNO.
Sono felice che ci abbia partecipato della tua FELICITÀ che ti si vede in viso ed alla distanza ci permette d’essere con te allo spegnimento delle candeline.
Un forte abbraccio con il conseguente bacio.
Sandro.
P.S. Al caro amico, il Direttore Magliaro, vedo che la forzata impasse le a giovato ad avere una maggiore dimestichezza con il mondo del Internet che sicuramente approfitterà saggiamente.
29 Marzo 2008 alle 16:41
Ti avevo gia’ fatto gli auguri in anticipo
ma te li faccio di nuovo oggi, ti augoro
tutte le cose belle che il tuo cuore desidera
augoroni Buon compleanno ci sentiamo
la settimana prossima a Roma ciao Carla Ciaffi.
29 Marzo 2008 alle 17:12
Un miglione di auguri, buon compleanno Francesca,
via E-mail ti mando un mazzo di fiori.
Da Rodolfo Cesarini, Buenos Aires Argentina.
29 Marzo 2008 alle 17:14
AUGURONI FRANCESCA PER I TUOI 40 ANNI.. IO ALCUNI GIORNI FA NE HO FATTI 60 ANNI .BRAVA PER IL TUO PLOG SEI SEMPRE PIU BRAVA E BELLA E GRAZIE PER TENERMI TRA I TUOI CONTATTI UN CALOROSO ABBRACCIO DA GIUSEPPINA E AGOSTINO E NATURALMENTE IL GRUPPO ARTISTCO ITALIANO DI CHICAGO CHE IN CUESTI GIORNI STIAMO PREPARANDO UNALTRA DELLE NOSTRE RECITE PRECISAMENTE L’ARGENTO VIVO CIAO CIAO
29 Marzo 2008 alle 17:17
Carissima Francesca, ho aperto solo ora il computer, non ho il tempo di vedere il video ora, sarebbe uno sprecio farlo correndo perchè ho un impegno. Ma ti faccio per ora mille auguri, per i tuoi anta, che saranno tanti anta che non ti puoi neanche immagginare. Grazie di tutto e del blog
Un bacione ed auguri
anna
29 Marzo 2008 alle 17:18
Francesca bellaaaaa Tanti auguri sinceri come te. e’ stato emozionante rivedere il Direttore e sentire che sta bene e non si dimentica di noi tutti. Gabriella
29 Marzo 2008 alle 17:24
cara francesca,
ti volevo solo augurare un BUON COMPLEANO!!
[pensavo ne avvesi 25]
:) ——-> Antonella (12 anni)
29 Marzo 2008 alle 17:25
Cara Francesca,
ti facciamo tanti auguri per il tuo compleanno,
sei stata fantastica,e come sempre molto reale, nella tua telefonata con il Direttore Massimo Magliaro, che anche lui lo salutiamo, ed ancora in piu ringraziamo per aver dato a Francesca l’opportunita di conoscere
a noi tutti, qui fuori nel mondo.(che poi dovremo dire,
‘e per noi, il piacere, e la buona fortuna di aver conosciuta Francesca attraverso Sportello Italia in questi anni che lei ci ha regalato!!)
Francesca, tanti tanti auguri, e sperando che il tuo futuro si arricha per doppio di quel che tu fai per
noi tutti, (che sarebbe sempre poco!),perche meriti
tanto in piu. Pero, raccogli tutto il nostro amore
da tutti l’angoli di questa terra, sei bellissima nell’
tuo video, ricevi un abbraccio forte, e sempre tanti auguri di nuovo, e auguri per Mamma e Pappa
Marietta e Felice.
29 Marzo 2008 alle 17:28
QUARANT’ANNI COMPIUTI
FRANCESCA ALDERISI !!
A TE VADAN GLI AIUTI
E A NOI I TUOI SORRISI .
ANNI QUARANTA
ALDERISI FRANCESCA !!
LA TUA GIOIA SEMBRA TANTA
E SEI GIOVANE E FRESCA.
MA VEDRAI CHE CI CASCHI..
E SAI CHE TI DICO ??
AUGURONI E… FIGLI MASCHI !
Ernesto.
29 Marzo 2008 alle 17:54
Ciao come stai? buon auguri francesca tante fortuna perte ciao di perù lima
29 Marzo 2008 alle 18:16
Carissima, che sorpresa…. poter partecipare alla tua allegria ,al tuo compleanno. Auguri, infiniti auguri. Sei una persona che trasmette allegria, vita, felicità. Mai avrei pensato ai 40 per te. Sei giovane d´animo e corpo, giovanissima, piena di entusiasmi, sogni, desideri, VITA. Sei una BELLA PERSONA. Sono felice di averti conosciuto, mi sembra di conoscrti da sempre.Son cose che raramente succedono. Trovarsi… o ritrovarsi dopo quanto tempo? Forse in altra vita trascossa non molto tempo fa. Non esiste tempo nell´Universo.Peccato che non posso sentire ciò che parli, mio nipote ancora non ha fatto aggiustare l´apparecchio, ma io conservo tutto nel compiuter e appena aggiustato sentirò i tuoi programmi. Ancora AUGURONI, E A PRESTO. CIAO, ELVIRA
29 Marzo 2008 alle 18:17
Cara Francesca
un abbraccio e tantissimi auguri per il tuo compleanno
posso capire che sei emozionata in questa giornata,
e di nuovo ti ringrazio che sei sempre te che ci porti a noi tutti, in salotto tuo per festeggiare questa bellissima occasione. Percio , visto che ci troviamo
tutti qui , insiemme in tuo salotto, vorrei chiedere
a tutti gli amici, che riempiamo tutti il nostro
calice di champagne(che Francesca se lo merita)
ed in una voce unica offriamo i nostri piu cari saluti
e augurio di buon compleanno per LA NOSTRA CARISSIMA
FRANCESCA, e cosi brindiamo, tutti insiemme,
a la tua salute, al tuo progetto , e’ al tuo avvenire!!
Francesca, credo che posso parlare per tutti,
un forte abbraccio, tantissmi auguri, ed un bacione
da noi tutti… e sempre FORZA FRANCESCA!!!
roy.
29 Marzo 2008 alle 19:16
Hola Francesca:
Ti ho già salutato in anticipo, ma mi piacerebbe farlo nella mia lingua:
“Que los cumplas feliz, que los cumplas feliz…!
¡ MUY FELIZ CUMPLEAÑOS FRANCISCA!
Bellissima la tua seconda puntata, con un gesto emozionato e sincero di riconoscimento a tutte le persone che hanno lasciato un’impronta nella tua vita, sia personale come professionale.
Un bacione. Marta
29 Marzo 2008 alle 19:43
Buon Compleanno, Francesca
29 Marzo 2008 alle 19:46
Auguroni, Francesca… spero che ti divertirai alla grande questa sera!
Ricevi le mie 40 tiratine d’orecchie virtuali!
http://img170.imageshack.us/img170/3435/giff5yc6.gif
29 Marzo 2008 alle 20:54
Cara Francesca!
Non devi farti gli auguri da sola, poichè ci siamo tutti noi a ferteli assieme.
I 40 anni sono una data importante perchè è un decenio che si chiude, ma è pure uno nuovo che si apre.
In alto i cuori!
Un grande in bocca al lupo da
Lina e Robert
29 Marzo 2008 alle 21:28
Ciao Francesca
Happy Birthday to you
Happy Birthday to you
May all your dreams and wishes come true
Happy Birthday to you Francesca
Buon Compleanno a te
Buon Compleanno a te
Un Augurio Immenso e Ti Auguro che presto realizzi tutti i tuoi sogni ed desideri.
Buon Compleanno a te Francesca.
Un Abbraccio,
Saverio
29 Marzo 2008 alle 22:41
FRANCESCA!
NON TI SEMBRA UNA GRANDISSIMA FESTA CON TUTTI NOI INSIEME A AUGURARTI TANTISSIMI DI QUESTI BEI MOMENTI NELLA TUA VITA?
LE POESIE, I SENTIMENTI ESPRESSI CON TANTO AFFETTO, LE TUE PAROLE NELLA SECONDA PUNTATA, LA TUA CORDIALITÀ…CI DAI A NOI IL REGALO, INVECE DI NOI DARTELO!
CONTINUO A RITORNARE AL BLOG PER LEGGERE E NON VOGLIO PERDERE DI CONOSCERE TUTTI CHE SONO PRESENTI IN QUESTA FESTA!
BACI
29 Marzo 2008 alle 22:42
Ciao, Francesca! Tanti auguri e buon compleanno.
Tu ai un cuore affettuoso e mi ai dato di nuovo una parte della mia vita perche mi ai aiutato a ricordare la lingua italiana. Complimenti ed auguri di successo che stai avendo con i blog. Grazie per tutto! Ciao, Odette
29 Marzo 2008 alle 22:46
auguri francesca bella puntata con tuo direttore speriamo que sia nuovamente diretore della Rai pasa una bella giornata sai que la Rai non pasa molte notizie della argentina come cuando eravate voi ?? ti poso dire que siamo con pentola in mano nuovamente la gente della campagna sta oggi 16 giorni di sciopero la situazione e molto procupante mi piacereve sapere cualque commento della gente que ti scrive buon cumpleanno e a presto baci antonella
29 Marzo 2008 alle 22:55
X ENRICO MONTELLI MIAMI 14.02
Auguri di buona guarigione e che le sofferenze diventino rapidamente un lontano ricordo .
X LUCIANA COMO 14.17
Grazie per le immagini di Como, per le belle poesie e il tutto per me e’ un lontano indimenticabile ricordo che risale al mio viaggio di nozze.
Per tutti voi amici del mondo il mio saluto .augusta
29 Marzo 2008 alle 23:28
Buona sera Francesca sei pronta per spegnere le
40 canteline? non dimenticare di espemere il tuo desiderio, e penzare positivo e tutto si averera,
perche te lo meriti un bacio a mamma e papa, per avere porta alla luce un personagio come te, con tutte le qualita, non fa niente che sei femina, ma si dice chi e femmna e sempre femmna, sei grantissma e unica,
un agurone di cuore ti vogliamo bene assai,
da ora inpoi incomincera una nuova vita per te,
dai tuoi cari Luigi & francesca
29 Marzo 2008 alle 23:56
In ritardo tanti auguri da un tuo affezzionatissimo telespettatore. Spero che avrai spento le candeline ed espresso un desiderio, anzi 40
30 Marzo 2008 alle 0:13
Ciao Francesca, finisce tuo compleanno, ma non finisce ´mai l´amore che abbiamo per te gli italiani nel mondo!!!!!!!!!!! Per ANTONELLA io sono con il campo!!!
30 Marzo 2008 alle 0:34
Francesca carissima,
Vederti nel splendore dei suoi quarant’anni è veramente un gran regalo che tu hai dato a tutti noi. Fa bene al cuore e all’anima. Grazie mille e tanti auguri.
30 Marzo 2008 alle 0:57
GENTILE GIUSEPPE DALL’AMERICA, E STATO BELLO DA PARTE SUA FARE GLI AUGURI A FRANCESCA IN TUTTE LE LINGUE.
E ALLORA LE FACCIA IN TUTTI I DIALETTI ITALIANI. SAREBBE BELLISSIMO. UN BACIO A FRANCESCA.
30 Marzo 2008 alle 1:07
Carissima Francesca.
Auguroni per il tuo compleanno… un’altro giro di boa che aprira’ senz’altro nuove strade nella tua vita.
La tua intervista col Dir. Massimo Magliaro e’ stata molto interessante ed auguro anche a lui futuri successi nella sua carriera (al piu’ presto).
Voi due sapete molto bene quanto la vostra professionale dedicazione al lavoro d’informazione e’ apprezzata e valutata da chi vi ha conosciuti durante la vostra carriera.
Affettuosi saluti
Enrico G.
30 Marzo 2008 alle 1:07
Messaggio per Giuseppe ( Connecticut, Stati Uniti ) ore 3:54 del 29/3/08. Caro Giuseppe, sei stato molto originale con gli auguri per Francesca in tutte quelle lingue. Non riesco pero’ a capire il secondo augurio in italiano: “Bun Cumpleani”. Spero si tratti di qualche svista. Sai, sono un po’ inquisitivo e mi piacerebbe saperne di piu’. Ciao, e sempre originale ed in gamba!
30 Marzo 2008 alle 1:18
CARO GIUSEPPE ( AMERICA ) SONO DACCORDO CON PINO
PER LA TUA BRAVURA, A FRANCESCA VANNO BENE GLI AUGURI
IN QUALSIASI LINGUA PURCHE NE VENGANO DAL CUORE,
TUTTI NOI LE VOGLIAMO TANTO BENE . BUONA FORTUNA A TE FRANCESCA
30 Marzo 2008 alle 1:34
Car Francesca, Auguri,
vedi cosa posso dire come italiano, ho una particolare defefernza sulle persone della Campania, del suo portamento e della sua musica del travasare per tutti i pori la sua passionalità che li distingue da tutti gli italiani, i quali molto hanno da imparare ancora dai napoletani.
Abbraccio, fernando.
30 Marzo 2008 alle 1:45
Tanti auguri Francesca, Non essere triste per gli “anta”i migliori anni sono ancora tutti da vivere.
Un grosso augurio di buon compleanno, A presto.
Peppe Woodbridge Ontario
30 Marzo 2008 alle 3:16
Mi unisco a tutti coloro che seguono i tuoi brillanti
percorsi televisivi per inviarti i miei sentiti sentimenti augurali sia per il tuo giubileo dei 40 anni
(la vita comincia a quarant’anni) e sia per il tuo buon
proseguimento di mediatrice nel dare l’Italia ai cuori
degli emigrati all’estero in cerca di lavoro e non per scelta o per preferenza. Il tuo zelo e’ ripagato con
l’amore di tutti noi ascoltatori desiderosi di averti
a casa nostra. Per sentirmi _vicino all’Italia, prima
installai una potente antenna per la radio ad onde corte
30 Marzo 2008 alle 3:20
Caro Giuseppe , raccogli l’invito dell’amica Gaetana che anche con gli auguri dialettali italiani completerà veramente questa parata di auguri variegati e sinceri. l’assenso mondiale nei festeggiamenti per la cara Francesca sarà veramente una rassegna affettuosa.
io desidero dare gli auguri anche a coloro che fanno il compleanno in questa stessa giornata e voglio inviare un pensiero di pronta guarigione a quanti,oppressi da dolori fisici , non hanno trascurato d’inviare i loro auguri.
Cara Francesca , questa è una bella prova di affetto!
che dire ai colleghi Poeti ? le vostre espressioni
liriche anche di pochi versi testimoniano la stima e
l’apprezzamento che avete per la Festeggiata come il concerto di Dino e la sua banda.
Lei merita veramente tuttociò e sarà ricaricata per darci altre gradite sorprese.la conosciamo bene!
sappiate che io non perdo nulla dei vostri commenti e mi rammarico di non poter rispondere immediatamente a ciascuno di voi perché siete tantissimi.
Grazie a tutti di vero cuore.
nonna Lea
30 Marzo 2008 alle 3:31
poi feci installare una antenna satellitare di 4 metri
di diametro per poter meglio visualizzare alcuni programmi trasmessi dalla Rai. E per tre volte ho dovuto cambiare paqrabola per aggiornamento. Dico questo
perche’ e’ necessaario sentirsi uniti alla patria per non soffrire di nostalgia che martella costantemente
per ferire il cuore. Non c’e’ uno svago migliore di un
programma seguito alla RAI INTERNATIONAL. Aspettiamo
di vederti al piu’ presto tutti i giorni per mille anni
ancora cominciando a contarli fin da adesso.Benito
30 Marzo 2008 alle 3:35
Salve francesca, auguri.
tanti auguri a te
tante auguri a te
tante auguri felice
tante auguri francesca
Francesca ( francisca in portoghese )auguro tutta felicita dal mondo con moltissma felicita, alegria , pace ecc, sia sempre cosi alegre, felice e sempre sorridente, auguri. un grande bacio e aspetto la terza puntata. sonop sempre contento, adesso di piu perche la vedo, la sento ecc…
30 Marzo 2008 alle 3:41
ciao francesca, anche qui in brasile, parliamo che quando arriva l’epoca “anta” qui in brasile si dice “enta”, esempio: quarENTA. Bene, hai fatto sempre un bel lavoro, adesso posso offrirti la musica che puoi sentire a casa tua: champagne, un grande abbraccio.
30 Marzo 2008 alle 3:50
Pino Amara ( Boston, Massachusetts , Stati Uniti )
30 Marzo 2008 alle 1:07
Ho fatto un’altra ricerca ed ho imparato che
“Bun Cumpleani!” e` di origine Piedmontese.
E per soddisfare la rihiesta di Nonna Lea e Gaetana faro` una ricerca dialettale.
Ciao a tutti!
30 Marzo 2008 alle 3:03
X La Sra Augusta Prima di Milltown, N.J.
Gentile Signora la ringrazio vivamente per i suoi gentili auguri. Il solo vedere Francesca mi ha rimesso in sesto (anche se i miei ‘ anta’ sono due piu’ un anno).
Enrico
30 Marzo 2008 alle 3:20
FRANCESCA, buona domenica ed buon inizio della nuova
vita, come si dice la vita incomincia a 40 anni. Ma tu non li dimostri forse una 30ntina, auguri di nuovo da
Toronto, un cordiale saluto Francesco.
30 Marzo 2008 alle 3:26
Eureka,l’ho trovato, ma non con tante varieta`, ma interessanti. La parola “buon” e` unica solo compleanno varia ma non tanto.
ITALIANO DIALETTO REGIONE
compleanno: aniversari, compiann, compleann Piemonte
compleann: o anniversariu (anniversario), compleannu (raro) Corsica
compleanno: anniversariu (anniversario), compleannu (raro) Sardegna
compleanno: anniverséro Valle d’Aosta
compleanno: compleàmus (anniversario) Lombardia Diz. Cherubini-MI
compleanno: compléan Emilia Romagna
compleanno: compleannu Sicilia
compleanno: cumpliannu Sicilia
compleanno: el di che se fa i agn, compleann Lombardia
compleanno: natalizi, di natalizi Friuli Venezia Giulia
Francesca non sono un esperto, ma in qualsiasi lingua o dialetto…
…TANTI TANTI TANTI TANTI
AAAAUUUUGGGGUUUURRRIIII!!!!
30 Marzo 2008 alle 3:46
BRAVO GIUSEPPE PENSO CHE FRANCESCA AVRA` APPREZZATO IL TUO INGEGNO DI ANDARE A TROVARE GLI AUGURI IN DIVERSI DIALETTI. PENSO CHE LA SIGNORA LEA DELL;ITALIA E MOLTO CONTENTA. CARA FRANCESCA DA PARTE MIA DEVO DIRTI UN GRANDE GRAZIE PER AVER MESSO NOI ITALIANI IN GIRO AL MONDO CHE POSSIAMO DIALOGARE FRA NOI, PENSO CHE E` ANCHE UN SUCCESSO PER TE. RICORDATI CHE TUTTI NOI SIAMO LONTANI, MA MOLTO VICINI A TE.
30 Marzo 2008 alle 3:46
Tantissimi auguri e un saluto a tutti.
Antonella
30 Marzo 2008 alle 5:48
Ciao Francesca,
Rieccomi qui per farti i miei piu` sinceri, calorosi ed affettuosi auguri di un felicissimo compleanno. Adesso che ti vediamo di nuovo sei sempre e ancora piu` bella di prima. Non avrei mai creduto che tu avessi quarant’anni, se non l’avresti detto tu. Io pensavo ch’eri nata nel 78′.
Augoroni ed un bacione dal tuo simpaticone.
Ciao bella a presto.
Il tuo caro Angelo.
30 Marzo 2008 alle 12:10
Cara Francesca, Tanti Auguri per te, felice compleanno!! stai, come sempre, bella!!!
30 Marzo 2008 alle 12:39
Franceee???? Come ti senti con un giorno in piu nell`era degli ANTA. Hay spento quante candeline ? Credo che i tuoi genitori saranno orgogliosi nel sapere e vedere quanti di noi ti amiamo , e sicuramente potranno dire di aver cresciuto un figlia degna. Saluti Vito
30 Marzo 2008 alle 12:55
Ciao Francesca, come al solido oggi domenica faccio il
mio dovere di andare a messa, la prima è sempre in italiano, ma vado alla prima così al ritorno mi guardo
le partite, anche se la mia lazio a pareggiato ieri con l`inter ed anche la roma con il cagliari.
mi piace la giostra dei gol, ed la guardo tutte le domeniche. buona domenica a te ed un saluto da Franceso.
30 Marzo 2008 alle 13:28
….Per una star famosa come te,bisogna ri augurarti
Buon Compleanno…solo una volta non basta!
e…senza voler invadere molto la tua privacy,una foto ricordo del tuo compleanno…magari soffiando le candeline attorniata dai tuoi cari?
Ah e auguri ai tuoi che hanno fatto proprio una bella guagliona in tutti i sensi!
Saluti tricolori da San Paolo
Flavia
30 Marzo 2008 alle 13:52
Ciao Francesca.
Oggi a Markham abbiamo una giornata meravigliosa! Un sole caldo come il tuo sorriso, un’aria fresca come la tua giovinezza.Mi auguro che oggi stai meglio di ieri e che l’effetto del traguardo dei tuoi meravigliosi “40” non ti faccia riflettere troppo.Son sicuro che i migliori anni della tua vita ti stanno aspettare dietro l’angolo.Ti auguro una buona Domenica anche se da te’ e’ quasi passata.CIAO!! Giuseppe C.
Saluto tutti gli amici del salotto buona giornata a tuttiiiii.
30 Marzo 2008 alle 14:21
Francesca cara,
t’ariva adesso l’agurio in romanesco
che come l’ovo è propio fresco fresco :
benedetto er giorno che sei venuta ar monno
e pé festeggiatte ciavemo perzo er sonno.
volete sapere un’altra cosa? ebbene … all’insaputa di Francesca sto scrivendo su ogni riga di un’agenda i nomi dl voi autori dei commenti e ne ho riempite già sei pagine . non dico altro. ciao e saluti a tutti
nonna Lea
30 Marzo 2008 alle 14:41
Cara Francesca,
Tu hai fatto come una mia amica ed ex collega. Lei dice sempre che non capisce perchè tante donne si lamentano e piangono sul fatto che i mariti, fidanzati, parenti e conoscenti non si ricordano dei compleanni, anniversari e ricorrenze varie. Per lei la risposta è molto semplice: basta farsi la pubblicità. Ed è così che ad ogni compleanno e anniversario lei, una settimana prima, attacca pro-memoria sul frigorifero, sul tavolo da cucina, sul comò etc.
Tu addirittura il tuo compleanno ce lo hai ricordato tramite internet. È chiaro che per te il bicchiere menzionato dal direttore Magliaro è sempre mezzo pieno e ti auguro di tutto cuore che diventi molto presto pieno da straripare.
Auguri, auguri, auguri di tutto cuore e, come si usa dire, che sia per te questo “il primo giorno del resto della tua vita” – aggiungo – “meravigliosa”.
Buon compleanno Francesca!
Un abbraccio,
Giorgio
30 Marzo 2008 alle 14:50
X Giuseppe CT, USA. Caro Giuseppe, ti ringrazio per il chiarimento, e ancora grazie per le aggiunte dialettali italiane. ” Sei forte ” direbbe Adriano Celentano!
30 Marzo 2008 alle 14:57
Un saluto a tutti. Oggi mi sono svegliato con la novità del cambio del nome di rai international. Cosa ne pensate A me non piace vedere che si cambia tutto quello che è stato fatto prima e sono curioso di sapere se questo cambiamento è per tutti i paesi o solo da noi. buona giornata, finalmente con il sole. Sandro
30 Marzo 2008 alle 15:07
Chiedo scusa …le pagine dei vostri nomi, finora sono ventisei e non sei. e le righe sono fitte fitte.
un abbraccio circolare. nonna Lea
30 Marzo 2008 alle 15:08
FRANCESCA MI RIVOLGO A LEI,COME ANCHE A TUTTI I LOGHISTI ITALIANI NEL MONDO,IL SIGNOR DIRETTORE ATTUALE DI RAI INTERNATIONAL,A CAMBIATO IL NOME,SPERO CHE VOI LO AVETE NOTATO,ORA DICO IO COME MAI DOPO MOLTI ANNI
E` STATO FATTO TALE CAMBIAMENTO? NON BASTA LA CARENZA
DEI PROGRAMMI ,CHE SONO MOLTO AL DI SOTTO ,DEI PROGRAMMI PRECEDENTI.ORA CARI LOGHISTI VI CHIEDO IL VOSTRO PARERE,IO PERSONALMENTE RIGUARDO DEL BADALONI
SONO RIMASTO MOLTO SORPRESO,PER IL SOLO MOTIVO CHE
E` STATO INVIATO SPECIALE ALL`ESTERO,DA PARTE DELLA
RAI,E QUINDI DOVREBBE CAPIRE I NOSTRI PROBLEMI.
SOLO PENSARE CHE MANDAI DUE MESSAGGI,SONO PASSATI 8 MESI
SENZA AVERE RISPOSTA,A ME SEMBRA CHE VUOLE FARNE UNA DITTATURA NEL SUO AMBITO.
MIEI CARI AMICI QUESTO E` IL MIO PARERE,VOI CHE NE PENSATE?
SALVATORE
30 Marzo 2008 alle 15:29
Sono fuori sede!CONERMO IL CAMBIO DEL LOG CHE HORA E’
RAIITALIA,NELLA TRASMISSIONE DELLA GIOSTRA DEI GOL !
E’ UN REGALO PER IL COMPLEANNO DI FRANCESCA! rINNOVO IL BUON COMPLEANNO E CHE I DESIDERI CHE HA PESNSATO QUANTO DI UN SOLO FIATO A SMORZATO 40 CANDELINE SI INCOMINCIANO A REALIZZARE!bRAVA FRANCESCA E ANCORA BUONA FORTUNA E AUGURI E VIVI OGNI ISTANTI SALUTI A TUTTI E A TE FRANCESCA LO MEJOR DE LO MEJOR LUIS!!!!!
30 Marzo 2008 alle 15:30
Carissima Francesca:il giorno del tuo compleanno io l ho passato tra aerei e aereoporti,arrivando a casa tardi e molto stanca,non per questo non ti ho pensato,e volevo dirti che ,come tutti del nostro blog,formiamo una catena bella forte e resistente,di pensieri positivi per te e per la tua carriera,.Ora pensavo di schiarire che la catena é aperta a tutti quelli che,come noi ti vogliono bene pur non conoscendoti di persona,cosa rarissima,é una catena lunga lunga lunga e non ha catenaccio capito?Auguroni per te e la tua famiglia,di molta salute e molto amore e pace che non tutti possiamo avere ,ma che tu meriti di averli ,perche tanti,come vedi dal blog hanno bisogno di te, tu lo sai perche lo senti di sicuro.Bacioni
30 Marzo 2008 alle 16:21
40 anni son passati
da quel giorno che sei nata
quando amici e parenti
ti facevan tanti complimenti.
La tua foto di bimba cosi carina
oggi e’ diventata una leggiadra signorina,
anche se un maschietto fosse stato piu’ gradito
tutti si son commossi al tuo primo vagito.
Auguroni da
Anthony
30 Marzo 2008 alle 16:36
Faccetta Napoletana
Francesca! Bella napoletana
Aspetta e spera che gia’ l’ora s’avvicina!
Quando insieme a noi sulla rai ritornerai
Noi grideremo viva! la RAI viva L’Italia!
E noi Italiani che all’estero siamo
Il nuovo direttore NO! non lo vogliamo
Noi vogliamo Francesca che e’ la piu’bella
E il TRICOLORE e’ la nostra bandiera
Il nuovo simbolo di Raitalia oh! quanta rabbia desta nel cure
Non c’e’ piu’ il nostro bel tricolore.
Italia bella Italia amata guarda un po’ come ti han rovinata.
E noi esuli da lontan ti guardiamo
Col cuore ifranto il tuo nome chiamiamo
Ma a quei “zozzoni” niente gliene frega perche’ lor tutti han la pancia piena.
Italia notra bella e perduta
Forse Domai sara’ la volta giusta
Per ridarti la vecchia gloria!
E quando questo si avverera’
noi sulla RAI voglian FRANCESCA!
30 Marzo 2008 alle 16:44
Clicca su AUGURI
30 Marzo 2008 alle 17:02
Cara FRANCESCA e bloghisti.
Notizie 30/3/3008 dalle Montagne Rocciose.
Ore 10.00 a.m.
Qui nevica da ieri notte, circa 10 cm. e non smette per ora.
E’ il compleanno di mio fratello e devo telefonargli.
Nessuno qui ha ricevuto schede per le famose votazioni,pertanto voto….addio!
ne’ si puo’ dire : vinca il migliore! perche’ di migliori non ve ne sono; non sapendo piu’ che altre bugie e false promesse inventare si sono attaccati alla…mozzarella di bufala.
FRANCESCA, sei stata sommersa da montagne di AUGURII.
AUGURII PLANETARI. FELICITAZIONI.
Nella attuale situazione e’ ancora realistico fare anche MOLTISSIMI AUGURII ALLA NOSTRA PATRIA ?
Spero in in uno sbarco di extraterrestri da una astronave, muniti di poteri galattici….chissa’ che non riescano a ripulirla dalla immondizia totale.
Ora, non resta che attendere il 15 aprile per conoscere quando dovremo tornare a NON rivotare..dopo tanto strepito che saltera’ fuori? Nulla ? Cioe’, qualcosa si’…i soliti continueranno ad abboffarsi alla faccia del popolo “sovrano”.
Ernesto! basta! vai a spalare la neve da sopra la macchina.
vado……..Ernesto.
30 Marzo 2008 alle 17:06
Ciao Cara Nonnina Lea, E’ molto simpatica e cia un cuore Grande per la Francesca, si vede molto che lei la ama proprio come una figlia per lei’ e oltre si interessa anche per quelli che amano la Francesca grazie moltissimo Nonnina LEA le auguro una felicissima Domenica, e una buon procedimento della serata un abraccio a Nonnina LEA, Saluto a Francesca e a tutti gli bloghisti del salotto di Francesca
JUlIANA Buona DOMENICA A TUTTIIIIIIIIIIIIIIII
30 Marzo 2008 alle 17:10
ATTENZIONE :
ho scritto 3008 invece di 2008.
Non e’ che fra 1000 anni saremo nelle stesse identiche condizioni?
30 Marzo 2008 alle 17:12
Ciao Francesca….anche se con ritardo, mi associo a tutti per formularti i miei migliori auguri di Buon Compleanno, ciao Angela. Saluti a tutti.
30 Marzo 2008 alle 17:16
Io per la verita non mi ero reso conto del nuovo logo anche perche a dir la verita preferisco vedere altri canali come Discover, Cnn, Fox, Espn gia che la nosta Rai ci crede che siamo ritardati memntali facendoci vedere programmi obsoleti e niente di attualita. Dovremmo unirci per chiedere piu rispetto , per le trasmissioni . E penso che potremmo nominare una persona che ci rappresenti in Italia Voi che ne dite? Per Lino E Carla ieri sera avete avuto un terremoto con shunami? nelle notizie di ieri parlavano di un shunami in Indonesia E vero?. Saluti Vito
30 Marzo 2008 alle 17:59
Ciao Vito,qui a bali non abbiamo sentito niente se non un brusco abbassamento di temperatura.In Thailandia non so spero che Lino ci faccia sapere notizie.L’idonesia comunque e’ lunghissima sono piu’ di 13000isole quindi puo darsi sia avvenuto al nord come l’altra volta.
Grazie di esserti ricordato di noi,un abbraccio Carla
30 Marzo 2008 alle 18:18
Qui la vita scorre uguale senza scosse e tzunami e’ stata la violenza dell’atro che ci ha coinvolti,ma Phuket non e’ ne terra sismica e ne di marerremoti
anche se stanno distruggendo tutto con il cemento e disboscando le foreste……..
quindi tutto tranquillo…per ora
ciao Carla un saluto a tutti e buon compleanno Francesca
30 Marzo 2008 alle 18:33
Ciao cari amici e amiche, BUONA DOMENICA!!!! Francesca Come stai????? immagino che felice, te lo merite!!!!
Sai Cara NONNA LEA che anche io avevo cominciato a fare un elenco, ma dopo visto la quantitá ho abbandonato!!!!
Per me e miei figli NIENTE PLICO, domani vado in montagna a Los Cocos in provincia di Cordoba, aspetto trovare un luogo con internet, un bacio forte per tutti, siete molto importanti per me!!!!!
30 Marzo 2008 alle 19:09
Carissimi, buona domenica a tutti e spero Francesca abbia avuto un compleanno da regina.
A Carla(Bali) e Lino(Puhket), qui non sono arrivate notizie, ma meno male che tutto bene. Sono andata a vedere nella mappa, veramente sembra una salsiccia, enorme,le isole sono tutte attaccate? Scusate l’ignoranza, sò la definizione di isola, geograficamente parlando, ma lì non riesco a capire come si possano avere tante isole una dietro l’altra?
Maurizio(Mexico) che carini i tuoi auguri,,,
Ho ancora però un amaro in bocca dovuto al riferimento del Dir. Magliaro alla sua posizione nella RAI.Mi ha colpito perchè capisco quanto sia doloroso poter, dover e che non lascino, veramente triste. Ma se Dio vuole, siccome stà rotolando lungo la china, dovrà fermarsi un giorno, e lasciare a chi è capace di farla risalire. Ma l’amaro rimane.
Un abbraccio
Anna
30 Marzo 2008 alle 19:16
CARA FRANCESCA CHE BELLO IL TUO BILANCIO DEI PRIMI 40 ANNI, CHE QUESTO TUO ENTUSIAMO TI ACCOMPAGNI SEMPRE BUON COMPLEANNO UN ABBRACCIO MARTERESA
30 Marzo 2008 alle 19:38
Amici ,avete sentito parlare dell’ascuramento delle grandi citta’ del mondo per ridurre il consumo elettrico.
La cosa mi sta pure bene ma allora spero che Mr. Veltroni non organizzi le notti bianche dove il consumo elettrico e’ sicuramente spaventoso.
Buon pomeriggio e visto che qui’ da noi la giornata e’ bellissima prendo la macchina e con un’amica vado a fare un giretto in Princeton cittadina Universitaria che mi piace moltissimo. Un saluto per tutti.augusta
30 Marzo 2008 alle 19:57
Buona domenica a tutti!!!
Francesca come stai dopo la grande festa di compleanno virtuale che abbiamo fatto con te?
Sei felice? chissà stupita con tanti regali , immagini ,poesie,fiori, tiratine d’orecchie, brindisi…
Il tuo arrivo al giro di boa degli “anta” è una svolta decisiva nella tua vita. Ah,già, è vero! ma, non avere inquietudine!
Il trascorso degli anni ti offriranno la opportunità di
crescere proffesionalmente, raggiungendo nuovi scopi ed esperienze.
Figurati! io a sessanta…anni ho la gioia di participare al blog scrivendo in una lingua molto cara ai miei sentimenti ( con errori ovviamente)
Non l’ho mai immaginato e nemmeno sognato che io condividirei il tuo progetto telematico .
Nella vita c’è un destino scritto dai comportamenti,
dalla volontà, dal carattere…
Quindi… in qualsiasi ANTA , con sforzo tutto è possibile.
Assolutamente si!
Baci. Marta
30 Marzo 2008 alle 20:19
Allora Francesca come ti senti adesso che sei negli “anta”? All’inizio fa un po’ impressione ma poi ci si fa il callo e in un attimo ti trovi a festeggiarne 50, 60 o 70…ma non fasciamoci la testa prima di essercela rotta, giusto? Ogni eta’ ha il suo lato bello e il suo lato brutto, io pero’ non ritornerei mai ai miei 20 anni o alla mia adolescenza, piuttosto se avessi potuto mi sarei fermata a 30-35 anni, ma il tempo e’ impietoso e va avanti quindi prendiamoci ogni lato bello che c’e’ e cerchiamo di non dare peso a quello negativo.
Ad ERNESTO vorrei dire, non farti un cruccio se non riesci a votare, io e mio marito abbiamo passato la serata a guardare le schede dicendoci: ummm questo no di sicuro, ques’altro manco per sogno, questo qui …ma scherzi? Mi resta quest’altro…oh no! Capito? ancora non abbiamo deciso perche’ nessuno secondo noi merita di essere votato, mio marito comincia a dire che la manda…non in bianco ma nulla. Mah!
Oggi non sembra di essere in Florida, ieri era una giornata magnifica da passare al mare e oggi? Freddino, un vento terribile, almeno PIOVESSE cosi’ se ne va un po’ di polline!!
FRANCESCA e tutti voi, ho appena visto un bel film “INTO THE WILD” si potrebbe tradurre (nel selvaggio) e’ una storia vera il regista e produttore e’ Sean Penn, te lo consiglio. Bella storia e immagini bellissime dell’Alaska.
Saluti.
30 Marzo 2008 alle 20:46
anna-Brasile(São Paulo)
30 Marzo 2008 alle 19:09.
Anna tutte quelle isole sono cosi`,una dietro all’altra, perche` essendo nell’Oceano Indiano, devono fare la fila indiana.
ah ah ah scherzo !!!!!!
Perdono Francesca, deve essere la medicina.
30 Marzo 2008 alle 20:58
Oggi è il primo giorno dopo i 40, spero che è stato bello ed che la giornata è stata di tuo gratimento,
ed che tutto il resto sarà sempre bello per te.
Ciao Francesca, come stai? io spero che stai bene ed
che tutto procede per il meglio.
ieri notte in europa italia inclusa, si è cambiato l`orario ora siamo di nuovo a sei ore di fuso
orario, perchè qui sono già tre settimane che è stato
cambiato, ed c`era un po di confusione con i programmi
televisivi. Francesca ti saluto ed a presto Francesco.
30 Marzo 2008 alle 21:14
ad uno ad uno l’anno scorre
nel letto della vita
ogni dieci anni cambia tono
uno dieci venti trenta
oggi invece sono quaranta
e domani e gli altri ancora
finiranno solo con gli anta
quarant’anni e’ la boa della vita
dove oggi ti sei fermata
e rivedi un po del tuo passato
con gioie e dolori
e chi ti ha fatto compagnia
e’ bella la vita
lo sguardo di chi ti vuol bene
a parlar di te
e tu resti in silenzio
mentre una lacrima
scende sul tuo sorriso
se il fuoco oltre la fiamma
dura ancora
ti resta solo di penetrare il mondo
BUON COMPLEANNO FRANCESCA
30 Marzo 2008 alle 21:32
OOPS!, ho notato anche io che la RAI International e` adesso “raitalia”.
Speriamo che non hanno solo cambiato il pelo, ma che cambino anche il vizio,ed il direttore.
Se tutti noi facciamo un “Birthday Wish” per Francesca, con la speranza che si avverera` al piu` presto possibile.
30 Marzo 2008 alle 22:07
Carissima Francesca,
Anche se in ritardo mi unisco a tutti i connazionali e ti invio i miei piu SINCERI AUGURI.
Fuori tema, vorrei commentare a riguardo l’argomento “Codice Fiscale” trattato qualche settimana fa.
Come avevo detto, ho scritto al Consolato di Miami con la mia richiesta e, solo dopo 10 giorni, mi e’ giunta la risposta con il certificato ufficiale di attribuzione codice fiscale per ciascuno dei miei famigliari. La lettera dice testualmente:”come da sua richiesta e da acclusi fogli, sono stati richiesti i codici fiscali per la sua famiglia. Provvederemo ad inviarle i cartellini non appena perverranno dall’Agenzia Entrate”.
Grazie di nuovo al Dr. Russo per i suoi suggerimenti; ma sopratutto, grazie a te Francesca per il tuo interessamento e la tua premura.
Un abraccio,
Maurizio
30 Marzo 2008 alle 23:03
Corbezzoli, quanta originalita’ con gli auguri alla cara Francesca! Da nonna Lea, con le sue bellissime poesie. Giuseppe dal CT, USA, con quei bellissimi auguri in molte lingue del mondo, completando l’opera anche coi dialetti italiani. Infine, Giuseppe(dal Canada) se ne viene fuori con degli auguri a Francesca, parafrasando addirittura “Faccetta nera”. Originalita’ ed affetto da immortalare per questo magnifico compleanno di Francesca. Di solito, intervengo con un solo commento ai temi del giorno, stavolta sono tre e son contento di stare assieme a degli amici salottieri, bravi e pieni d’italica cordialita’ e genialita’.
30 Marzo 2008 alle 23:49
Buon Compleanno Francesca, tutti siamo felice da participare alle tue 40 anni festa.
31 Marzo 2008 alle 0:32
Francesca, sono entrata al sito e ti ho visto e sentito le tue parole di riconoscimento a Massimo Magliaro, e vero nella vita sempre si deve dare GRAZZIE. Stai bellissima con i capelli lunghi e sempre la tua simpatia negli occhi e nelle labbra. Ma come non hai ub fidanzato? ho c`è l`hai di nascosto? Non interessa la vita comincia hai 40 anni, e tu cominci a vivere in questo giorno. Ti saluto a te e a tutte gli italiani all`estero.
31 Marzo 2008 alle 1:21
La Rai non è più internazionale,da oggi si chiama rai
italia, non sò perchè di questa scelta, è come sportello rai, non più sportello italia, ci stanno forse prendendo in giro? Ho forse di noi non sono più
interessati? Francesca grazie ed un affettuoso saluto
Francesco.
31 Marzo 2008 alle 1:27
Un grazie a Luciana da Como per le belle immagini e poesie del bellissimo lago, quel lago della mia giovinezza e dei miei ricordi piu belli.
Ciao,
Maurizio
31 Marzo 2008 alle 2:34
Carissima Francesca come ti senti oggi? un po stanca,ne so cura che sei felice, legento questi bei messagi, tutti ti vogiamo un bene da pazzi, bella mia ora e incominciata una nuova vita per te, quinti vai avanti non ti mai fermare, questa grantissima famiglia cresce tuti i giorni, grazzie a te per ci dare questa grante apurtunita, cari amici vi saluto a tutti e dobiamo essere sempre uniti, vorei fare un auguri a nonna Lea, per la nipote aquistata che a compiuto 40 anni e veramentte una bella nipote, quinti vi auguro a tutte e due tanta felicita,un saluto di cuore al Direttore Massimo Magiaro, e che presto ritornera al suo posto, cioe a dirigere la RAI come una volta, perche al momento fa propio pieta ce laguriamo che presto tutto si agiustera,saluto a Gaetana,vi abraccio a tutti Francesca.
31 Marzo 2008 alle 2:46
Scusate mi sono dimenticata, il posto da dove scivo che e Melbourne Australia un saluto a tutti Francesca
31 Marzo 2008 alle 3:29
Sempre spontanea e simpatica. Auguri per gli “anta” Silva
31 Marzo 2008 alle 3:34
Cara Antonella,di Buenos Aires pure io sto a favore del campo,basta de que nos pongan la mano en el bolsillo es hora de que se respete a la gente del campo que es la que nos da de comer,scusatemi gli amici del bog per scrivere in spagnolo mi spiego meglio cosi, in argentina abbiamo molta rabbia per quello che sta succedendo con la gente che lavora la terra.A te Francesca deve perdonarmi per uscire del tema,ti mando un afectuoso abbraccio.
31 Marzo 2008 alle 5:02
OH! Francesca, anche un po’ in ritardo, auguri nel tuo quarentesimo cumpleano. Mi dispiace non esserti vicina per cantarti gli auguri e darti un piccolo pensierino. ¡A che bella etá sei giunta! Quando si arriva a questi anni di solito si è già preso abbastanza sapienza e saggeza per diminuire gli errori commessi, ma ancora mancano tante cose per imparare e godere, che la vita continua a essere como fino adesso, un mare di sorprese che motiva la continuazione di questa opportunitá meravigliosa che ci da il destino.
No mi sono annoiata ne dimenticata dal blog. Soltanto succede che in questo periodo sono molto indafarata. Anche se sempre leggo i tuoi commenti non ho molto tempo per scrivere ed essendo una distrazione abbastanza piacevole della quale imparo molte cose, pure non ho del tempo per leggere le scritte dei bloghisti.
Di nuovo tanti auguri e un grande abbraccio,
Amparo Margarita
31 Marzo 2008 alle 6:30
Per Maria Rosa (Argentina) e Antonella (Argentina), acche’io sono a favore del campo.
Scusa Francesca per uscire del tema.
Saluti Adriana
31 Marzo 2008 alle 6:36
Tantissimi auguri di buon compleanno cara Francesca,ti auguro tutto ciò che desideri dalla vita.
Auguri Giulia,Riccardo Pio e Franco
31 Marzo 2008 alle 7:54
TANTI AUGURI A TEEEEEEE TANTI AUGURI A TEEEEEEE TANTI AUGURI CARA FRANCESCAAAAAAAAAAAAAA TANTI AUGURI A TEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ED ANCORA 100 DI QUESTI GIORNI SEI ARIETE COME MA VISTO CHE IL MIO COMPLEANNO E` IL 22 MARZO
ANCHIO SON RIMASTA EMOZIONATA ASCOLTANDO IL CARO DIRETTORE MAGLIARO MA DICO IO PERCHE` CERTE COSE SUCCEDONO ALLE BRAVE PERSONE? MA NON VI PREOCCUPATE CHE PRESTOOOOOOOOOOOO MA DICO PRESTO RITORNERETE A FARCI COMPAGNIA SULLO SCHERMO TELEVISIVOOOOOOOOOOOOOOO
FRANCESCA TI VOGLIO TANTO BENE
UN ABBRACCIO PRIMA A TE POI AL DIRETTORE MAGLIARO E POI A TUTTI GLI AMICI DEL BLOG CIAOOOOOOOOOOOO DA MENA
31 Marzo 2008 alle 9:38
Ciao Giulia Turchio,prendo l’occasione per abbracciare virtualmente Riccardino che ricordo sempre con affetto.Spero che le cure procedano bene e che Riccardino migliori sempre piu’.
anche a te un abbraccio
Carla
31 Marzo 2008 alle 9:49
Ho visto adesso in T.V.che RAI INTENATIONAL e’ diventata RAI ITALIA.
Ma perche’ mettono ORA di ROMA e non ORA D”ITALIA?Perche’ a Milano per esempio, c’e’ un’ora diversa? se qualcuno mi volesse chiarire …..
Ciao Francesca e ciao a tutti gli amici del blog
carla
31 Marzo 2008 alle 12:16
Carìssima FRANCESCA,tanti auguri per il tuo compleanno.
La tua immagine è moltìssimo più giovane degli anni quaranta. Un’età meravigliosa, matura, forte,splendida.
Il tuo sorriso emana l’allegria che vive in te.
Nuovamente A U G U R I !!!!!!! – P A R A B É N S !!!!!!
Saluti, Umberto.
31 Marzo 2008 alle 13:10
Quasi le otto del mattino, brutta giornata grigia ed
piovosa, ed anche fredda, questo è la medeo di toronto.
Buon pomeriggio Francrsca, che tempo fà oggi a Roma?
Non credo che sia freddo come qui. Oggi è giorno di scuola, come vedi qui si va a scuola a tutta età, per chi vuole andare, ci sono molte occasioni per poter
fare qualcosa, ma anche te so che sei sempre occupata
con il nostro blog, ti auguro un buon lavoro, come lo fai sempre. Io ti saluto lasciandoti al tuo lavoro,
con affetto Francesco.
31 Marzo 2008 alle 13:58
Cara Carla(Bali) Scusa se mi permetto di rispondere alla tua osservazione. In regola, si dà l’ora della capitale, qui in Brasile danno sempre l’orario di Brasilia. Anche nei giornali. È un modo di uniformizzare, puoi vedere, Parigi, Roma ecc. eppure qui ci sono differenze di orari essendo il paese molto greande.
Un abbraccio
Anna
31 Marzo 2008 alle 14:18
Carissimi bloghisti, scusate se oggi esagero, ma è Lunedì…
A Margarita Morales(5.02), stando anche io agli anta, e più di Francesca, mi dispiace deluderti, ma con i vari anta solo cambiano gli errori non diminuiscono.
A Marta Galzerano(19.57), scusa, stesso tema di cui sopra, ma più ottimista, con gli anta le cose sono più raggiungibili con meno sforzi, perchè si cerca meno, e secondo mia esperienza non con più sforzi.
A Giuseppe (20.46)- Ringrazio la medicina, mi ha fatto ridere a crepapelle il tuo giro di parole. Però nella mia testa continua ad essere pazzesco tante e tant isole, nella mia testa ci sono due abitanti in ognuna con le barchette per visitarsi, non riesco proprio a pensarci concretamente.Forse un bel viaggetto…
Un ab braccio
Anna
31 Marzo 2008 alle 14:22
Buongiorno a tutti,come avete cominciato questa giornata? E tu Francesca, come hai trascorso la festa del tuo compleanno? Avete notato anche voi che rai international ha cambiato nome, pero’ il sito e’ sempre quello, se volevano potevano mettere http://www.raitalia.it Questo direttore mi fa piangere, non fa altro che trasmettere programmi che a noi non interessano, non riusciamo piu’ a vedere un programma di attualita’ come era “la vita in diretta” o “chi l’ha visto”, per chi ci ha preso per un branco di imbecilli, non siamo gli ultimi arrivati sulla faccia della terra.Scusate se mi sono sfogata ma e’ la pura verita’. Volevo chiedere a qualcuno di voi come LA SIGNORA CARLA,perche’ si e’ trasferita con suo marito in Indonesia,cosa l’ha spinta ad andare fin laggiu’? Baci a tutti, Maria Rosaria
31 Marzo 2008 alle 14:24
Francesca, tantissimi auguri e complimenti, comunque, la vita comincia ai quaranta…..
Felicità!
Abbracci.
José Roberto Cersosimo
31 Marzo 2008 alle 17:44
AAAAAAAUUUUUUGUUUURISSSSIMI A TE FRANCESCA NN SOLO X I TUOI PRIMI 40 ANNI MA X TUTTO QUELLO CHE STAI RIUSCENDO A REALIZZARE,DAVVERO,SPERO CHE SI REALIZZI COME SEMPRE TUTTO QUEL CHE TU VUOI,CON TANTISSIMO AFFETTO,TIZIANA …..BACI,BACI,BACI !! AND HAPPY BIRTHDAY !
31 Marzo 2008 alle 19:07
Ciao Fra!!! Auguroni e continua andare avanti, sopratutto, forse dimenticando a Rai e cominciando di sicuro con tanta originalità che tu puoi mettere in pratica.
Buon compleanno
31 Marzo 2008 alle 23:00
Ciao Francesca,
finalmente dopo una lunga assenza nel nostro Salotto.
di nuovo, eccomi quì! Stamattina sono rientrato a casa, dopo due settimane: strascorse in Atlanta Georgia. Dunque,ben trovati tutti. Infatti ho appena finito leggere la lunghissima pagina dei messaggi.Vedo che siete tutti in piena forma. Francè, i tuoi quarant’anni i Bloghisti gli hanno “Inghirlandati” di bellissimi Versi e di un enorme quantità di Messaggi con affettuosi Auguri in ricorrenza ai tuoi fulgidi “Quaranta”.Sicchè Cara Francesca, anch’io voglio inserire nella Splendida “Ghirlanda” I miei Auguri.
Francè: A quarant’anni, Lo Sai?
Che non si deve pianger Mai?
Di VENT’ANNI Tu mi sembri Quella!!
A quaranta: Brilli più della “DIANA STELLA!!
Auguri, Auguri Vincenzo.
Francesca, se me lo permetti, vorrei salutare a tutti i Salottieri, in maniera particolare, A Claudia Roman ed a Maria Rosa Vallone. Grazie
1 Aprile 2008 alle 0:49
Oggi ho ricevuto il plico ed ho già fatto il danno cioè
ho già votato, ho detto il danno perchè non si sà come
andranno le cose, ed non si sà cosa faranno i vincitori
la fiducia non ce l`ho per nessuno di loro che andrà al
governo, mi auguro che questa volta i nostri politici
cambieranno il modo di governare, ed andranno per la
meglio come fanno i nostri vicini di casa. Al nord del`
ITALIA. non vorrei sentire sempre le stesse cose, sono
veramente stufo di tutte quelle chiacchere.
Ciao Francasca, ti saluto ed buon giorno per domani.
1 Aprile 2008 alle 1:33
cara francesca,auguri ed un abbraccio
sei molto bella,la tua è un`età fantastica.
maria elena dal chile
1 Aprile 2008 alle 4:13
Francesca buon compleanno!!
tanti auguri!!!
….lo migliore per te!
Continua così..sei unica!!
p.s.: dispiaciami il ritardo del saluto …è migliore tardi che mai.
1 Aprile 2008 alle 13:21
ciao francesca,mi chiamo luca e vivo a vicenza,sono il fratello di romina che vive in virginia,volevo far sapere a mia sorella che ultimamente sono stato a napoli e piano piano le cose stanno tornando alla normalita`per quanto riguarda la spazzatura,il centro di napoli e` pulitissimo quanto mai,la gente adesso sta` respirando aria piu` pulita,stanno facendo tante belle cose a napoli,piu` parchi pubblici,lungomare pulito,nuove linee metropolitane che si collega con tutta napoli,cosi` la gente fara` a meno di prendere l`automobile che inquina tanto.Comunque napoli restera` senpre nel mio cuore,sia come cittadino e sia come tifoso del napolicalcio un saluto a tutti i napoletani nel mondo e un forte abbraccio a mia sorella romina che mi manca tanto ciaoooooooo…..
2 Aprile 2008 alle 0:09
Ciao Francesca tanti auguri mi manchi tanto ti vorrei vederti di nuovo in televisione ciao franca USA
2 Aprile 2008 alle 6:46
Francesca buon compleanno,tante cose belle, volevo salutare LUCA di vicenza,dicendo che ci fa piacere che al riguardo della spazztutura ,ci dice che sta migliorando,speriamo che continua a migliorare.
2 Aprile 2008 alle 17:27
Anch`io ringrazio Luca per le informazione su Napoli,
anche se non sono di Napoli, è sempre bello avere buone notizie da chi è appena tornato dal proprio posto. Ed mi fa piacere che stanno facendo delle belle
cose, auguri anche alla città di Napoli. Ciao a tutti
senza dimenticarmi di Francesca. A presto Francesco.
3 Aprile 2008 alle 18:22
Francesca so che il DOTT. BALLETTA, non si interessa delle elezioni ma il suo compito è la cittadinanza.
Ma oggi mi è arrivata una cartolina per votare al mio
paese il 13 ed 14 aprile. Ed se non sbaglio pagano anche il viaggio, se ho capito bene. Quel che mi domando è perchè, la provincia, la regione ed il paese non si mettono d`accordo con il governo, ed fanno il
voto per posta mettendo due buste? Visto che si vota lo
stesso tempo? Ciaio Francesca, ti saluto Frtancesco.
3 Aprile 2008 alle 19:25
Cara Francesca, aspettiamo un vostro ritorno. Sentiamo la vostra mancanza. Un affettuoso e cordiale saluto al direttore Massimo Magliaro. Ciao Tonino.
7 Aprile 2008 alle 9:59
ciao carissima, mi manchi tanto alla tv. sei proprio come la canzone che introduce la prima punta, CARINA. Seguivo con tanto piacere il tuo programma, e spero che ritorni presto. quando pensi di fare una visita anche qui da noi????????? spero che sia nel tuo futuro programma perche` siamo in tanti che ti vogliamo conoscere in persona. il sud africa e` molto bella.
tanti saluti e buon lavoro.
giuseppina
9 Aprile 2008 alle 12:28
Ciao Francesca vorrei farti i auguri di un buon compleanno come diceva la mina nonna per centanni e spero che stia sempre bene e chi poi portare sempre questa alegria a tutti questa simpatia che fa piacere sempre di vederi
un forto abracio
Antonio
10 Aprile 2008 alle 6:48
Buon compleanno Francesca, scusa del ritardo , ma adesso sono a casa e il primo pensiero va a te per augurarti un mondo di bene e felicita’ Maria
23 Ottobre 2008 alle 21:44
” Happy Birthday to you !!!! Francesca ahhhhh un puo tardi, ma sempre li. sapevo gia il tuo “quarante” da poco tempo fa, ma sei molto giovanile sara forse tutta quella olio d’oliva… io mio lavo la faccia, caspite !!! con sappone di capra, Questa puntata mi e piaciata piu che moltissima ! E veramente un piacere ascoltare il Direttore Massimo, tutto un puo poco ma sempre un piacere sentire specialmente del suo lavoro qui in Canada e del suo papa. Tutto molto molto speciale.
Sono qua que provo a beccare tutti i appuntamenti, piu in piu vedo, non so, quanta fortunati sono tutti i vostri telespettari tifosi che hanno avuto il piacere di ascoltarvi e participare a Sportello Italia per 7 anni !!! Mi sembra di esere un puo tardi per una ragione ho l’altra…ma vado in modo rapido per mettermi a pari con i altri al meno qui su prontofrancesca.
Il numero 29 i sempre stato il mio numero di vita !!!! ti giuro….ok un grandioso saluto e complimenti ai tuoi genitori e famiglia ! sandro
20 Marzo 2009 alle 18:08
Ciaooo ! Francesca ! buon pommerigio,
vedi che questo cane non puoi scacciare ( eiiii…il mio Italiano comincia fare dei spunti propio al improviso senza dizionario!) communque sono qui non fare dispetti ma per rispetti… a tutto che fai e tutto che non si vede pero si spera sempre bene e che sara in pieno fiore quando sara, sara.
In fra tempo,
sai che mi piace moltissimo le canzoni e mi ai indicatto indirettamente a uno dei tuoi favoriti che vorrei farti una serenata molto amichevole con questa canzone con un bellissimo studio di parole:
aspetta un secondo che lo carico, abbraccio, sandro e…il numero del giorno:
(-9)
http://www.youtube.com/watch?v=gSGPil2_EAo