ProntoFrancesca.it

FRANCESCO E FRANCESCA

Abbracciandovi tutti forte come se le mie braccia potessero arrivare in questo momento in ogni luogo del mondo dove vi trovate, sono qui oggi con grande emozione a raccontarvi di un incontro che ho avuto esattamente una settimana fa. Incontro desiderato da molto tempo e che come capita sempre nella mia vita, è arrivato al momento giusto.
Il momento in cui probabilmente ne avevo più bisogno.

Trovarmi di fronte a Papa Francesco e potergli chiedere personalmente una benedizione per il momento impegnativo che sto vivendo, è stato un grande dono che custodirò per sempre nel mio cuore.

Come ho scritto nel titolo si è trattato di un momento tra Francesco e Francesca in cui gli ho accennato del mio cammino insieme a tanti italiani nel mondo e gli ho consegnato una storia di emigrazione scritta da un telespettatore che vive in Argentina che ho intervistato anni fa a Rai International.

Raccontarvi cosa ho provato è veramente difficile. Credo che mai come ora le immagini parlino da sole…
Sappiate però una cosa, la più importante… in quel momento è stato come se a Papa Francesco chiedessi con il cuore una benedizione per voi tutti, emigranti italiani, miei compagni di viaggio e di Vita!

Scritto da nella categoria Francesca
alle 22:51 di mercoledì, 20 Febbraio 2019
Lascia un commento per Francesca
Leggi Commenti (25) |

25 Commenti a “FRANCESCO E FRANCESCA”

  1. Carmelo Schiavone ( Buenos Aires , Argentina )

    Bellissimo incontro con Papa Francesco, conmovente si vede nelle fotografie che arrivano al cuore, complimenti Francesca


  2. mario ( roma , italia )

    grande invidia per l’incontro col Papa argentino
    un abrazo
    mario


  3. liliana ( Buenos Aires , Argentina )

    Carissima Francesca , sei straordinaria ! Grazie di cuore per le tue preghiere , sei una persona molto buona , hai un grande cuore anche per tutti noi , e il Signore ti proteggerà sempre ! Ti auguro tutto il bene del mondo , nel tuo lavoro , nella tua vita privata . Certo che incontrare Papa Francesco sarà stata proprio una grande emozione anch’io l’ho provata nel 1988 con Papa Giovanni PaoloII , non ho parole.
    Un grande abbraccio e grazie del bellissimo messaggio !
    Liliana


  4. Pietro Novi ( Union City , USA )

    Carissima Francesca,
    Sei STRAORDINARIA. Suscita meraviglia il tuo continuo spostarti, la tua instancabile ansia di nuove esperienze. Questa con Papa Francesco sicuramente rimarra’ tra le piu’ memorabili delle tua ancor giovane vita. Voglio dirti un BRAVA per tutte le cose che riesci a fare, quasi tu avessi il dono dell’ubiquita’. E grazie per tutto cio’ che farai per tutti noi Italiani di quest’altra sponda. Anche se pare che “ogni sforzo e’ vano” quando si cozza contro l’establishment e si e’ in grande minoranza nelle aule del Parlamento Italiano. Noi, purtroppo, non riusciamo a non amare la nostra PRIMA Patria, come invece questa meriterebbe. Un abbraccio, infaticabile Francesca. E che le delusioni, quando sei Nell’Aula, non siano troppo cocenti. Ad majora. Pietro


  5. Mariella Brogan ( Westbury, NY , United States )

    Che grande emozione!!! Brava !!
    Ti abbraccio.


  6. Paola ( Alì terme , Italia )

    Francesca ti ammiro x il tuo lavoro che svolgi con amore x gli italiani emigrati in tutte le parti del mondo, sei molto sensibile e vivi in prima persona le esperienze degli italiani che vivono all’estero, grazie x il pensiero della preghiera, ricordati noi tutti siamo figli di Dio è lui ci ama di un amore immenso e noi siamo dei figli ingrati xc non lo preghiamo e spesso abbiamo un comportamento non corretto. Cara Francesca affidati direttamente a Gesù Lui è nostro Padre. Ti abbraccio Paola


  7. Stefano ( Perth , Australia )

    Senza dubbio un momento unico nella vita di una persona.
    Congratulazioni, Stefano.


  8. Maria Rosa Colombo ( Lujan , Argentina )

    Mia cara FRANCESCA…….grazie di cuore…….ti conosco bene e so che ci hai portato con te…..io ti scrivo con lacrime negli occhi…..e come ben dici …..le foto parlano da sole……sono molto felice per questo incontro…..e desidero sempre il meglio per te……sei sempre nelle mie preghiere……tvtb!!!!!!!!!! Un abbraccio a tutti gli amici in salotto!!!!!


  9. Antonio Caltana ( RICHMONDHILL , Canada )

    ciao Francesca come vedi sono ancora vivo sai alla nostra etta ogni giorno e un regalo non posso inmaginare lemozione che ai avuto per poter parlare con il Santo Padre lui specialmente essendo figlio di emigrazione e tu che rapresenti tutti noi si vede pure dalle fotto che eri un po emozionata comunque ti ringrazio da parte di tutti noi emigranti che ci rapresenti penso che il Santo Padre avra detto una preghiera anche per noi tutti che ne avremo tantto bisognio un cordiale saluto chi senpre ti ricorda tuo amico Antonio


  10. José Roberto cersosimo ( San Paolo , Brasile )

    Grazie di cuore Francesca sei l’única
    Molto emozionante.
    Duo te benedica!!!???


  11. Sueli ( São Paulo , Brasil )

    Brava Francesca!!!!
    Bello incontro con il nostro caro Papa Francesco!
    Molto emozionante.
    Un grande abraccio!!! Dio ti benedica!
    Sueli


  12. Alfonso Ronca ( Montreal (St-Leonard) , Canada )

    Carissima Francesca, tu sei come il nostro Angelo custode! E la benedizione del Santo Padre certamente ci unisce ancora di piu’. Grazie e un grande abbraccio. Alfonso


  13. Marta GALZERANO ( Chivilcoy , Argentina )

    Carissima Francesca:
    Le foto parlano da sole…quanta verità !!!
    ti si vede uno sguardo commosso, emozionato ed un Santo Padre che ti ha ascoltata con molta cura…
    Papa Francesco conosce bene la problematica dell’emigrazione e lavora tanto per favorire l’accoglienza ed integrazione dei più bisognosi.
    Grazie per condividere le foto con noi …un’altra volta possiamo apprezzare la tua sensibilità ed amore per i tuoi compagni di vita !
    Un caro saluto a tutti .
    Marta.


  14. nicolina magnotta ( lomas de zamora , argentina )

    Una grande e bella sorpresa Cara Francesca, sono emozionata, immagino e lo si vede la tua emozione di stare di fronte al Papa Francesco, auguro che l’incontro sia di buon auspico, tanto per te e tutti gli italiani nel mondo, Sai l’altro giorno domandavano cosa le direi a papa Francesco se lo avessi fronte a fronte, ma guarda un pò gli incroci, sei stata tu la fortunata di stare di fronte a Lui, una caro abbraccio Francesca, ti auguro la meglio, saluti a tutti in salotto, Nicolina.


  15. FRANCESCO ( TORONTO ON )

    Ciao Francesca, certo che e’ stata una visita molto emozionata, un incontro molto, piacevole ad incontrare PAPA Francesco, se lo sapevo prima, ti chiedevo di salutarlo anche per me, cosi’ facevato il trio Francesco.
    Certo che sto scherzando. Ma questa visita credo di essere molto importante, per te, e credo che sia importante per tutti…..
    Francesca, Senatrice come vanno le cose in parlamento?
    Io mi auguro che questo governo si sveglia, per promuovere la TAV, io sono a favore, mentre loro stanno perdendo I voti…..
    Francesca, ti saluto ed spero che, va sempre molto bene….
    Francesco….


  16. claudia ( buenos aires , argentina )

    Immagini di un incontro molto sentito e commovente tra i due, Francesco e Francesca.
    Grazie di condiverle con noi, si provano tanti sentimenti in questi incontri!
    Spero che la benedizione di Papa Francesco arrivino a tutti gli italiani nel mondo per i quali tu sei impegnata, spero anche che la benedizione arrivino al nostro paese che non sta bene, che é molto diviso e che merita delle preghiere, sopratutto da lui.
    un caro saluto!!!


  17. Giuseppe Biviano ( Hampton Park , Australia )

    Bellissimo incontro Dear Francesca insieme a sua Santita’ Francesco le foto parlano da sole,avrai avuto grande emozione.Sei la beneamata di tutti noi.italiani.
    Un grande abbraccio.
    Giuseppe.xxx


  18. Salvatore Bernardo ( caracas , venezuela )

    Molto emozionante!! Grazie per condividere


  19. nicolina magnotta ( lomas de zamora , argentina )

    Buona Domenica delle Palme carissima e indimenticabile Francesca, ti auguro tante belle cose a te ed i tuoi cari, un abbraccio di cuore e salutissimi a tutti i partecipanti del blog, BUONA DOMENICA DELLE PALME!!!!!!!!


  20. FRANCESCO ( TORONTO ON )

    In occasione della Santa PASQUA. Auguro a Francesca, ed a tutti I instri
    Amici, di questo blog….
    Una Settimana Santa, ed una Santa PASQUA….
    Con l’aiuto di DIO…. Che aiuta A NOI TUTTI….
    un saluto a Francesca e tutti.
    Francesco…


  21. Marta GALZERANO ( Chivilcoy , Argentina )

    Cara NONNA LEA :

    Sarai sempre nei nostri cuori !!!

    Un bacio al cielo …so bene che ci stai guardando sorridente da una stella brillante !!!

    Nonna Marta.


  22. nicolina magnotta ( lomas de zamora , argentina )

    Auguro che tutti avete trascorso la giornata di Pasqua serenamente, e particolarmente a te Francesca, auguro tutto di bene assieme ai tuoi affetti, cordiali saluti per tutti ed un abbraccio amichevole per te cara Francesca, Nicolina.


  23. nicolina magnotta ( lomas de zamora , argentina )

    Auguro a Francesca e partecipanti di questo blog di aver trascorso un’ottima giornata dei lavoratori, saluti cordiali ad ognuno di voi, ed un abbraccio amichevole a Francesca, la nostra cara lavoratrive internazionale,Dall’Argentina, Nicolina.


  24. nicolina magnotta ( lomas de zamora , argentina )

    Francesca!!!! buona festa della repubblica, in questo giorno di cinque anni fà ci fù il nostro incontro con te nella casa dell’amatissima Nonna Lèa, un ricordo perenne, sempre te ne sarò grata per aver fatto possibile di conoscerla, anche i famigliari che sollecitamente ci portarono a destinazione, fu un incontro bellissimo, oggi voglio dirti grazie ancora, e se bene hai altri impegni, la vita è fatta così, hò diversi motivi per renderti indimenticabile, sai, l’angioletto che ci donasti nel 2012 a (Las Violetas) ancora conserva il suo profumo, un gran abbraccio amichevole per te, saluti ai tuoi affetti, e lo faccio estensivo a tutti i connazionali sparsi per il mondo, BUONA FESTA DELLA REPUBBLICA!!!!!!!!


  25. torrent

    I am in fact thankful to the owner of this site who has shared this wonderful piece of writing at at this place. Donielle Glynn Kirchner


Lascia un commento per Francesca